Vai al contenuto
Lu fallacciano

ATALANTA BC

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, fogueres ha scritto:

Non c’è una partita dell’Atalanta dove in caso di pareggio o sconfitta Gasperini non si lamenti di episodi arbitrali sfavorevoli: possibile che in tutte le partite sia così? 
 

Secondo il Corriere dello Sport quello di De Light non è rigore 😂
 

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/moviola/2022/02/14-89882701/atalanta-juve_la_moviola_esperto_mariani_hateboer_rischia_de_ligt_no_rigore

vabbè, dice pure che è koopmeiners a fa fallo su szeczesny... :lol: a dirla tutta, io il fallo non l'avrei dato, perché comunque szeczesny cerca di coprire lo specchio col corpo (un po' "avventatamente") ma non impedisce il passaggio. da li a dare il fallo sul portire però ce ne vuole e fa capire la faziosità del giornslista...

 

io però non volevo commentare la partita o gli altri episodi ma quel fallo di mano li, che mi pare chiaro come il sole al di la delle invenzioni giornalistiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fogueres ha scritto:

Tempo fa un giornalista sportivo inglese disse che se in Premier League si indagasse sul sistema scommesse UK - Asia ne uscirebbe un letamaio tale da far chiudere baracca e burattini.


 

Usci’ poi questo scandalo

 

https://www.corriere.it/sport/16_ottobre_01/premier-league-scandalo-ora-anche-scommesse-tottenham-redknapp-puntava-f8ca133e-87da-11e6-bf16-41bc56635276_amp.html

 

La realtà è che quando girano montagne di denaro qualcuno bloccherà ogni azione.

 

Ormai è indubbio che il calcio, ovunque, sia più spettacolo che sport. Ormai girano troppi interessi e soldi, è un qualcosa molto distante dalla gente (popolo e giovani) ormai e personalmente mi auguro il sistema possa fare default. Nel mio piccolo io non finanzio nessuna tv o servizio streaming.

 

Sul discorso arbitraggi non a caso ho parlato di "vizi italici" più che di malafede. Generalmente infatti non giudico una prestazione arbitrale da un episodio (per quanto oggi va giudicato effettivamente il richiamo o meno del Var, che lascia ampi dubbi in molti casi), ma dal complesso del suo comportamento nei 90'

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, BuFERA ha scritto:

vabbè, dice pure che è koopmeiners a fa fallo su szeczesny... :lol: a dirla tutta, io il fallo non l'avrei dato, perché comunque szeczesny cerca di coprire lo specchio col corpo (un po' "avventatamente") ma non impedisce il passaggio. da li a dare il fallo sul portire però ce ne vuole e fa capire la faziosità del giornslista...

 

io però non volevo commentare la partita o gli altri episodi ma quel fallo di mano li, che mi pare chiaro come il sole al di la delle invenzioni giornalistiche.

https://www.labaroviola.com/szczesny-non-era-da-rosso-mancano-parametri-dogso-manca-un-rosso-ad-hateboer-de-ligt-non-fa-fallo-di-mano/165324/

 

Noti simpatizzanti juventini... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, NINNI ha scritto:

tu mi ignori però... :D ho scritto io stesso poco sopra che per me quello di szeczesny non era nemmeno fallo, come d'altronde nell'ot avevo scritto che il discorso era al di la dei trattamenti arbitrali in italia e quant'altro. il discorso parte e finisce con un fallo di mano palese, innegabile... e mi vieni/venite fuori con "si, ma i giornalisti dicono..."

 

che sia capitato alla juve me ne frega il giusto, ma devo dire che romanisti e napoletani avrebbero reagito meglio :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, BuFERA ha scritto:

tu mi ignori però... :D ho scritto io stesso poco sopra che per me quello di szeczesny non era nemmeno fallo, come d'altronde nell'ot avevo scritto che il discorso era al di la dei trattamenti arbitrali in italia e quant'altro. il discorso parte e finisce con un fallo di mano palese, innegabile... e mi vieni/venite fuori con "si, ma i giornalisti dicono..."

 

che sia capitato alla juve me ne frega il giusto, ma devo dire che romanisti e napoletani avrebbero reagito meglio :D

https://www.raisport.rai.it/video/2022/02/rubrica-Calcio-Totale-938ddbfb-1d25-4848-ad03-59ee2e4e9eea.html

 

Minuto 39 e 30 circa. Poi, se vuoi continuare come quello che andava contromano in autostrada...  :P

Modificato da NINNI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Bargiggia
 

https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/bargiggia-le-parole-di-umberto-marino-dimostrano-che-in-italia-c-e-una-cultura-sportiva-arretrata-non-e-possibile-che-ogni-volta-che-l-atalanta-non-vi-589805?fbclid=IwAR2I30XfUg97AmNCd8n8t2bhD8d9Aw7GQCTxiwOXoA_8xpVk6WIR-Zv60PE

Bargiggia: "Le parole di Umberto Marino dimostrano che in Italia c'è una cultura sportiva arretrata. Non è possibile che ogni volta che l'Atalanta non vince, si va davanti alla telecamere ad attaccare l'arbitro"

 

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Paolo Bargiggia, storico giornalista di Mediaset ed attualmente nella squadra di Udinese TV. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di calcioinpillole.com

Turno di campionato pieno di sorprese
"Innanzitutto la premessa è che è un campionato davvero interessante. In vetta il Milan ha 'sprintato' di nuovo, la Juventus ha frenato a Bergamo. Su Napoli-Inter ti dico che, a mio avviso, il Napoli avrebbe dovuto vincere 'ai punti'. Sono rimasto sorpreso, per la prima volta, da Luciano Spalletti e dai suoi cambi. Con il senno di poi è facile, però nel finale il Napoli avrebbe potuto vincere quando l'Inter non era pericolosa. Mi ha lasciato perplesso vedere entrare Juan Jesus e soprattutto veder uscire Osimhen. Mi è sembrato che Spalletti si accontentasse del pareggio".
 

Spalletti sorprendente ma Allegri che sorride dopo il pareggio con l'Atalanta...
"Spalletti è un allenatore moderno, si è rimesso in discussione dopo due anni di stop. Onore a lui per il lavoro fatto, ricordo che ha la miglior difesa. Mi hanno giusto sorpreso i cambi. Allegri l'ha scampata a Bergamo ma aveva fatto dichiarazioni simili dopo lo 0-0 a San Siro bruttissimo contro il Milan".
Milan di nuovo in testa e senza Ibrahimovic:
"Praticamente senza Ibra il Milan ha fatto 12 vittorie e un pareggio. In generale, il Milan, ha una media 2.83 punti a partita senza Ibra. La sua presenza è stata fondamentale per far rinascere il Milan, lui vorrebbe continuare come ha scritto anche nel suo libro ma, onestamente, in questo momento i rossoneri rendono di più senza lui. Guardate quanti giocatori si mettono in evidenza senza Ibra in campo: ieri Leao ha fatto un altro gol straordinario, Brahim Diaz è tornato ad essere incisivo. Giroud sta facendo molto bene e ha fatto vincere il derby".

Sul futuro attaccante dei rossoneri post Ibrahimovic. Può essere Lazetic?
"Lazetic è un 2004, non so quanto impatterà sui piani di mercato del futuro. Il Milan sta ancora facendo delle valutazioni importanti in quel reparto. Il club rossonero lavora al rinnovo di Leao ma, ovviamente, bisognerà prenderne un altro anche se, ad oggi, non ho idea di chi possa essere. Sull'attaccante ci sono meno segnali rispetto ad altre operazioni, ma credo che qualcosa il Milan farà. Jonathan David del Lille? Ho sentito, infatti, conferma la mia idea che il Milan non investirà su un attaccante italiano, anche perché uno come Scamacca è già 'bloccato' dall'Inter, che farà partire Sanchez".

Post Atalanta-Juventus e polemiche di Marino:
"Le parole di ieri del direttore generale dell'Atalanta Marino dimostrano che, in Italia, c'è ancora una cultura sportiva arretrata che non ti permette di crescere. Non è possibile che, ogni volta che l'Atalanta non vince, si va davanti alla telecamere ad attaccare l'arbitro. Luca Percassi è il nuovo vicepresidente di Lega, ed è preoccupante vedere che questa è la mentalità dei nostri dirigenti. Non entro nel merito dell'episodio contestato, ma non è accettabile una reazione del genere per un eventuale errore arbitrale. A mio avviso, la Federcalcio, sbaglia a non sanzionare i soggetti che offendono l'onorabilità di arbitri e tesserati, come accadeva in passato con personaggi come Gaucci ecc. Mi aspetterei di più dal Procuratore Federale Chiné. A volte ho la sensazione che non legga giornali, non stia sui social e non sia al corrente di quanto viene detto. Non ho nulla contro l'Atalanta, sia chiaro. Penso anche a quanto ha detto Sarri sul sorteggio di Coppa Italia, attaccando un sorteggio che non esiste perché, il tabellone, si fa con le teste di serie. Il politically correct attacca un mezzo 'buu' allo stadi additandolo subito come razzista poi, offese gravi come quelle che leggiamo ogni giorni, non sono mai passibili di sanzione".

Sul cambio di Fabian Ruiz contro l'Inter e il futuro
"Su Fabian Ruiz ti dico che ci sono segnali che indicano che non vuole rinnovare con il Napoli. Vi do una notizia che non è uscita: Fabian Ruiz piace tanto alla Juventus e, i bianconeri, hanno fatto una prima proposta al Napoli ma relativa ad uno scambio: i bianconeri hanno offerto Arthur ma l'idea non scalda il Napoli. Inoltre, come la maggior parte dei club, il Napoli vuole monetizzare sull'eventuale cessione del calciatore".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, NINNI ha scritto:

https://www.raisport.rai.it/video/2022/02/rubrica-Calcio-Totale-938ddbfb-1d25-4848-ad03-59ee2e4e9eea.html

 

Minuto 38 e 30 circa. Poi, se vuoi continuare come quello che andava contromano in autostrada...  :P

non ho un vpn italiano... ma scommetto che hanno le prove genetiche che le ascelle degli olandesi arrivano a pochi centimetri dal gomito :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, BuFERA ha scritto:

non ho un vpn italiano... ma scommetto che hanno le prove genetiche che le ascelle degli olandesi arrivano a pochi centimetri dal gomito :D

Tutte le scuse so' bone..! 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo man city e newcastle, le mie due squadre preferite cadute in mano agli arabi dimmerda, pure la Dea non la posso reggere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzo non sapevo....certo se pure la DEA va a finire in mano a fondi americani, quale il migliore futuro da augurarsi per la propria squadra visti i costi che ormai hanno le società di calcio? Questo? Essere talmente appetibili che per rimanere a certi livelli ci vogliono i soldi dei fondi e delle TV e poi allargarsi a USA, Arabi e Cina?

Che è diventato il vecchio e caro football...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va detto che almeno se rimane VERAMENTE la gestione del club ai Percassi, dal punto di vista tecnico e organizzativo sarebbe questa una garanzia importante, se VERAMENTE realizzata poi negli anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Atalanta italo-americana: a investitori di Bain Capital il 55% del club, ma la gestione resta ai Percassi

I soci sono legati al fondo Bain Capital, ma si impegnano a titolo personale. Antonio e Luca con il 45% rimangono presidente e amministratore delegato

Atalanta in orbita Usa: per entrare ancora più stabilmente nel futuro. Si spiega così, dopo una trattativa avviata già un paio di mesi fa che ha avuto un’importante accelerazione negli ultimi venti giorni, la cessione di un pacchetto di quote, che sarebbe del 55%, ad un nucleo di imprenditori statunitensi, con una importante componente italo-americana. Cessione imminente: closing previsto entro la prossima settimana, non si può escludere che avvenga già lunedì. Ma la gestione della società sarà ancora saldamente nelle mani della famiglia Percassi. Agli attuali azionisti di maggioranza, tornati a capo della società quasi 12 anni fa, resterà il 45% del pacchetto: e questa è la prova più eloquente di come l’anima bergamasca sarà ancora prevalente e motivata a progettare un domani sempre più ambizioso. I nuovi soci per primi hanno compreso che il miracolo atalantino non va snaturato.

In queste ore decisive i patti di riservatezza (con ingenti penali) hanno imposto un silenzio assoluto sulle cifre della trattativa, ma si può ipotizzare che il deal avvenga sulla base di una valutazione complessiva del club oscillante fra i 400 e i 500 milioni di euro. La rosa di Gasperini ha quotazioni di mercato importanti, ma sono gli asset del centro sportivo di Zingonia e del Gewiss Stadium a far lievitare i termini dell’operazione. Due simboli del legame della famiglia con la città, che non ha però scoraggiato gli acquirenti. Su chi acquisterà il 55% delle quote societarie c’è ancora un velo di mistero, ma vari indizi portano ad almeno tre imprenditori, legati al fondo statunitense Bain Capital, che però investiranno in prima persona nell’acquisizione delle quote dell’Atalanta. Da escludere dunque operazioni speculative da collegare al fondo, anche se gli uomini d’affari si sono avvalsi degli strumenti finanziari della suddetta società d’investimenti. Da questo sono nate le voci (infondate) di un coinvolgimento del fondo KKR, che non a caso ieri pomeriggio, tramite un suo portavoce, ha smentito di aver mai preso in considerazione l’ipotesi di acquistare il club bergamasco.

Ai tre investitori, con la costituzione di una società ad hoc, potrebbero unirsi a breve anche altri soci stranieri. La certezza è quella di una presenza italo-americana: un ruolo importante nella trattativa ha avuto infatti Stephen Pagliuca, co-presidente di Bain Capital, che detiene anche una partecipazione nei Boston Celtics, franchigia Nba dalla proprietà con distribuzione molto frastagliata. Pagliuca, che è stato impegnato anche in politica con i Democratici, acquistò le sue quote dei Celtics proprio da James Pallotta, ex proprietario della Roma: il basket è stato il suo primo amore - lo ha giocato da ragazzo, quando frequentava la Duke University - ma Bain Capital da tempo ha acceso i suoi radar sul mondo del calcio italiano, accarezzando l’idea di un ingresso. Anni fa si era ipotizzata una trattativa di Bain Capital con Massimo Cellino per entrare nel Cagliari e più recentemente il fondo era stato individuato come possibile acquirente dell’Inter dalla famiglia Zhang. Bain Capital è stato anche concorrente di CVC Capital Partners per rilevare il 10% della Lega di Serie A.

 

La volontà che ha guidato i Percassi in questa trattativa è quella di rinforzare ulteriormente la società, consolidando e alimentando il percorso di crescita avviato in questi anni. Per questo, nell’interesse del club, è previsto che continuino ad averne la piena gestione: la loro permanenza è stata una conditio sine qua non che ha ispirato tutta la trattativa. Antonio resterà presidente, Luca continuerà ad essere l’amministratore delegato ed entrambi saranno ancora gli azionisti di riferimento. Ma soprattutto i garanti dell’identificazione molto speciale fra l’Atalanta, anzi la Dea, e Bergamo: da intendersi, tanto più quando si parla di calcio, come tutto il territorio bergamasco, unito alla squadra da un legame storicamente strettissimo.

www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Ata...500249938.shtml

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/2/2022 Alle 15:05, fogueres ha scritto:

Non c’è una partita dell’Atalanta dove in caso di pareggio o sconfitta Gasperini non si lamenti di episodi arbitrali sfavorevoli: possibile che in tutte le partite sia così? 
 

Secondo il Corriere dello Sport quello di De Light non è rigore 😂
 

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/moviola/2022/02/14-89882701/atalanta-juve_la_moviola_esperto_mariani_hateboer_rischia_de_ligt_no_rigore

Oggi idem: goal annullato a Malinovskyi per fuorigioco visto dalla VAR.

Malinovskyi è stato lanciato in profondità da un compagno ed è stato bravo ad anticipare i difensori in area di rigore avversaria, riuscendo a calciare di potenza con il mancino e superare Dragowski. Tuttavia, nell’azione della marcatura, corre anche Hateboer al suo fianco che, alla partenza del lancio, è in posizione irregolare.

 

Poco dopo Gasperini espulso per proteste 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, fogueres ha scritto:

Oggi idem: goal annullato a Malinovskyi per fuorigioco visto dalla VAR.

Malinovskyi è stato lanciato in profondità da un compagno ed è stato bravo ad anticipare i difensori in area di rigore avversaria, riuscendo a calciare di potenza con il mancino e superare Dragowski. Tuttavia, nell’azione della marcatura, corre anche Hateboer al suo fianco che, alla partenza del lancio, è in posizione irregolare.

 

Poco dopo Gasperini espulso per proteste 

si, ma ha ragione gasperini. pur correndo hateboer è ininfluente. ne ho visti tantissimi di gol in serie a con attaccanti in fuorigioco che corrono seguendo l'azione, e i gol vengono validati perché segna qualcun altro e l'attaccante in fuorigioco era ininfluente. cos'ha di diverso il gol di oggi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BuFERA ha scritto:

si, ma ha ragione gasperini. pur correndo hateboer è ininfluente. ne ho visti tantissimi di gol in serie a con attaccanti in fuorigioco che corrono seguendo l'azione, e i gol vengono validati perché segna qualcun altro e l'attaccante in fuorigioco era ininfluente. cos'ha di diverso il gol di oggi?

Perché mo ci sta di mezzo la rincorsa al quarto posto ed i soldi Champions, quindi chi tifa Juve dice che è giusto annullarlo, anche se stavolta è evidente che il Gasp abbia ragione.

Anche per me rompe il cazzo troppe volte, ma daje e daje qualche volta ha pure ragione 

Modificato da Leo85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, BuFERA ha scritto:

si, ma ha ragione gasperini. pur correndo hateboer è ininfluente. ne ho visti tantissimi di gol in serie a con attaccanti in fuorigioco che corrono seguendo l'azione, e i gol vengono validati perché segna qualcun altro e l'attaccante in fuorigioco era ininfluente. cos'ha di diverso il gol di oggi?

Niente. Assurdo annullare quel gol. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, BuFERA ha scritto:

si, ma ha ragione gasperini. pur correndo hateboer è ininfluente. ne ho visti tantissimi di gol in serie a con attaccanti in fuorigioco che corrono seguendo l'azione, e i gol vengono validati perché segna qualcun altro e l'attaccante in fuorigioco era ininfluente. cos'ha di diverso il gol di oggi?

Premesso che per l’attuale regola del fuorigioco serve un corso di laurea sarà pure ininfluente ma correndo porta comunque via un uomo.

Oramai quando si parla di Atalanta sembra sentire una roba tipo Robin Hood, ogni cosa è un furto, è tutto il Palazzo…

 

Comunque se Hateboer fosse stato espulso per l’entrataccia su De Sciglio non avrebbe giocato contro la Viola 😂😂

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

E daje @fogueres se ora vogliamo discutere che le grandi in Italia più che altrove hanno un occhio di riguardo e provocano quanto meno sudditanza psicologica (dalla terza categoria alla serie A è così) 

Lo viviamo continuamente sulla nostra pelle. Se l'arbitro in carriera dirige Ternana-Monza o Parma-Ternana, chi pensi che favorirà nel dubbio? Perché dovrebbe inimicarsi Galliani piuttosto che Bandecchi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, NINNI ha scritto:

Lo viviamo continuamente sulla nostra pelle. Se l'arbitro in carriera dirige Ternana-Monza o Parma-Ternana, chi pensi che favorirà nel dubbio? Perché dovrebbe inimicarsi Galliani piuttosto che Bandecchi? 

Anche perché uno dei due è più focalizzato a fare la guerra in casa sua piuttosto che all'esterno.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chetestraceki ha scritto:

E daje @fogueres se ora vogliamo discutere che le grandi in Italia più che altrove hanno un occhio di riguardo e provocano quanto meno sudditanza psicologica (dalla terza categoria alla serie A è così) 

@chetestraceki Ma che le squadre più importanti siano favorite è purtroppo sotto gli occhi di tutti: Italia ( Juventus, Inter , Milan ecc.) ; Spagna ( Real , Barcellona) ecc. Non è che uno è ipocrita.

 

Il problema è che l’Atalanta non c’è una partita nella quale non vinca che non recrimina con l’arbitro.

Pure con il Cagliari.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Atalanta/06-02-2022/atalanta-cagliari-gasperini-il-tocco-braccio-pereiro-hanno-visto-tutti-4301285533719_amp.shtml

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fogueres ha scritto:

@chetestraceki Ma che le squadre più importanti siano favorite è purtroppo sotto gli occhi di tutti: Italia ( Juventus, Inter , Milan ecc.) ; Spagna ( Real , Barcellona) ecc. Non è che uno è ipocrita.

 

Il problema è che l’Atalanta non c’è una partita nella quale non vinca che non recrimina con l’arbitro.

Pure con il Cagliari.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Atalanta/06-02-2022/atalanta-cagliari-gasperini-il-tocco-braccio-pereiro-hanno-visto-tutti-4301285533719_amp.shtml

 

 

Chi è il principale avversario nella corsa champions dell'Atalanta? Non aiutano il Cagliari perché è più importante dell'Atalanta. 

Come si potrebbe chiedere alla fiorentina di qualche anno fa o alla lazio di 3 anni fa. 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adriatico ha scritto:

Chi è il principale avversario nella corsa champions dell'Atalanta? Non aiutano il Cagliari perché è più importante dell'Atalanta. 

Come si potrebbe chiedere alla fiorentina di qualche anno fa o alla lazio di 3 anni fa. 

 

Ah quindi visto che l’Atalanta lotta per il quarto posto ogni squadra che ci gioca contro è un’arma della Juventus per colpirla?

Il Cagliari che lotta per salvarsi non conta nulla?

L’Inter invece è una “piccola” del calcio italiano?
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fogueres ha scritto:

Ah quindi visto che l’Atalanta lotta per il quarto posto ogni squadra che ci gioca contro è un’arma della Juventus per colpirla?

Il Cagliari che lotta per salvarsi non conta nulla?

L’Inter invece è una “piccola” del calcio italiano?
 

Vedi che non leggi... Quando parlavo di Fiorentina e Lazio mi riferivo a Milan e Inter... 

comunque, se vuoi ti rispondo alle domande che hai fatto:

1) si

2) no

3) no

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.