Vai al contenuto
Redbaron

aperto il sottopasso di via breda

Messaggi raccomandati

Da oggi aperto al traffico il sottopasso di via Breda

 

14.09.2009 - ore 13:07 - L’assessore Ricci: “Un’opera importante per la viabilità cittadina, soddisfatti per aver rispettato gli impegni”

 

(Ufficio stampa) - E’ stato aperto al traffico stamattina il nuovo sottopasso di via Breda. “Si tratta di un’opera importante per la viabilità cittadina – dice l’assessore ai lavori pubblici Silvano Ricci – che consentirà di snellire i flussi di traffico in un’area nevralgica. Da parte nostra, come nuova amministrazione, siamo soddisfatti di aver rispettato l’impegno assunto in precedenza, di aprire il nuovo sottopasso in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico”.

I lavori del sottopasso, dopo uno stop dovuto ad un contenzioso con l’impresa che si era aggiudicata l’intervento, erano stati riassegnati, nella seconda metà del 2008, ad una nuova impresa, la Betti Spa.

Il sottopasso, attiguo al torrente Serra, consente di eliminare il passaggio a livello sul raccordo ferroviario dell’Ast TK che veniva chiuso circa venti volte al giorno con frequenti interruzioni al traffico. E’ lungo 313 metri con una sezione stradale di 9 metri, ed è affiancato da una corsia dedicata esclusivamente ai mezzi dell’Ast e da una pista ciclo-pedonale lungo l’argine del Serra da Ponte d’Oro fino all’incrocio di viale Brin che saranno completate entro le prossime settimane. E’ stato anche realizzato un ponte sul raccordo ferroviario lungo 11 metri e 40. L’intervento è costato 3.410.000 euro e – spiegano i tecnici – è risultato particolarmente complesso proprio per la vicinanza al torrente, che ha richiesto la collocazione di speciali diaframmi anche di 17 metri di profondità, lo spostamento dell’acquedotto, la realizzazione di un impianto di sollevamento delle acque meteoriche e un nuovo impianto di illuminazione.

 

 

con passaparola in vacanza, il lavoro di sbobba tocca a me :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, ottima cosa. Mo però me piacerebbe sapè come intendono risolve la viabilità a Maratta zona Castorama.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da oggi aperto al traffico il sottopasso di via Breda

 

14.09.2009 - ore 13:07 - L’assessore Ricci: “Un’opera importante per la viabilità cittadina, soddisfatti per aver rispettato gli impegni”

(Ufficio stampa) - E’ stato aperto al traffico stamattina il nuovo sottopasso di via Breda. “Si tratta di un’opera importante per la viabilità cittadina – dice l’assessore ai lavori pubblici Silvano Ricci – che consentirà di snellire i flussi di traffico in un’area nevralgica. Da parte nostra, come nuova amministrazione, siamo soddisfatti di aver rispettato l’impegno assunto in precedenza, di aprire il nuovo sottopasso in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico”.

I lavori del sottopasso, dopo uno stop dovuto ad un contenzioso con l’impresa che si era aggiudicata l’intervento, erano stati riassegnati, nella seconda metà del 2008, ad una nuova impresa, la Betti Spa.

Il sottopasso, attiguo al torrente  Serra, consente di eliminare il passaggio a livello sul raccordo ferroviario dell’Ast TK che veniva chiuso circa venti volte al giorno con frequenti interruzioni al  traffico. E’ lungo 313 metri con una sezione stradale di 9 metri, ed è affiancato da una corsia dedicata esclusivamente ai mezzi dell’Ast e da una pista ciclo-pedonale  lungo l’argine del Serra da Ponte d’Oro  fino all’incrocio di viale Brin che saranno completate entro le prossime settimane. E’ stato anche realizzato un ponte sul raccordo ferroviario lungo 11 metri e 40. L’intervento è costato 3.410.000 euro e – spiegano i tecnici – è risultato particolarmente complesso proprio per la vicinanza al torrente, che  ha richiesto la collocazione di speciali diaframmi anche di 17 metri di profondità, lo spostamento dell’acquedotto, la realizzazione di un impianto di sollevamento delle acque meteoriche e un nuovo impianto di illuminazione.

 

 

con passaparola in vacanza, il lavoro di sbobba tocca a me :D :D

1656486[/snapback]

 

bella notizia

 

lasciamo stare la cazzata dell'assessore.

almeno sta zitto dico io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da oggi aperto al traffico il sottopasso di via Breda

 

14.09.2009 - ore 13:07 - L’assessore Ricci: “Un’opera importante per la viabilità cittadina, soddisfatti per aver rispettato gli impegni”

(Ufficio stampa) - E’ stato aperto al traffico stamattina il nuovo sottopasso di via Breda. “Si tratta di un’opera importante per la viabilità cittadina – dice l’assessore ai lavori pubblici Silvano Ricci – che consentirà di snellire i flussi di traffico in un’area nevralgica. Da parte nostra, come nuova amministrazione, siamo soddisfatti di aver rispettato l’impegno assunto in precedenza, di aprire il nuovo sottopasso in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico”.

I lavori del sottopasso, dopo uno stop dovuto ad un contenzioso con l’impresa che si era aggiudicata l’intervento, erano stati riassegnati, nella seconda metà del 2008, ad una nuova impresa, la Betti Spa.

Il sottopasso, attiguo al torrente  Serra, consente di eliminare il passaggio a livello sul raccordo ferroviario dell’Ast TK che veniva chiuso circa venti volte al giorno con frequenti interruzioni al  traffico. E’ lungo 313 metri con una sezione stradale di 9 metri, ed è affiancato da una corsia dedicata esclusivamente ai mezzi dell’Ast e da una pista ciclo-pedonale  lungo l’argine del Serra da Ponte d’Oro  fino all’incrocio di viale Brin che saranno completate entro le prossime settimane. E’ stato anche realizzato un ponte sul raccordo ferroviario lungo 11 metri e 40. L’intervento è costato 3.410.000 euro e – spiegano i tecnici – è risultato particolarmente complesso proprio per la vicinanza al torrente, che  ha richiesto la collocazione di speciali diaframmi anche di 17 metri di profondità, lo spostamento dell’acquedotto, la realizzazione di un impianto di sollevamento delle acque meteoriche e un nuovo impianto di illuminazione.

 

 

con passaparola in vacanza, il lavoro di sbobba tocca a me :D :D

1656486[/snapback]

 

bella notizia

 

lasciamo stare la cazzata dell'assessore.

almeno sta zitto dico io.

1656655[/snapback]

lui s'accontetava de finillo ... dopo i tempi so secondari :P:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Je l'emo fatta... ha sburrato na vacca.... 5 anni... tanto a pala e piccone facevo prima. :angry:

Vabbuò.... annamo avanti. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma mi sbaglio oppure a Terni ultimamente il traffico somiglia sempre più a quello di Roma?

File e caos un pò in tutta la città

1657647[/snapback]

C'ho fatto caso anche io.....è coinciso tutto con l'elezione di Di Girolamo!! B-)

 

A parte li scherzi.....hai considerato la concomitanza di riapertura scuole+maltempo+ternano mortu de sonno?????? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NN CE CREDO...JE L'HANNO FATTA?!?

1657118[/snapback]

Comunque, non è per fare sempre la parte dell'amministrazione, ma ho voluto approfondire cosa tecnicamente è stato fatto per quel sottopasso e posso garantirvi che è stata un'opera molto complicata, con il Serra di mezzo da consolidare e la completa ricostruzione di tratti di acquedotto e fognature e trattodi ferrovia.

 

Quando c'è di mezzo l'acqua, le previsioni sui tempi possono saltare spesso.....perchè si può sapere che c'è, ma non quanta e con quanta forza ostacolativa!!

 

Insomma, fare quel sotto passo non è stato uno scherzetto affatto! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NN CE CREDO...JE L'HANNO FATTA?!?

1657118[/snapback]

Comunque, non è per fare sempre la parte dell'amministrazione, ma ho voluto approfondire cosa tecnicamente è stato fatto per quel sottopasso e posso garantirvi che è stata un'opera molto complicata, con il Serra di mezzo da consolidare e la completa ricostruzione di tratti di acquedotto e fognature e trattodi ferrovia.

 

Quando c'è di mezzo l'acqua, le previsioni sui tempi possono saltare spesso.....perchè si può sapere che c'è, ma non quanta e con quanta forza ostacolativa!!

 

Insomma, fare quel sotto passo non è stato uno scherzetto affatto! ;)

1657682[/snapback]

 

diciamo che i problemi dei ritardi non sono stati ne il serra ne la ferrovia, ma la colpa e di quei geni superpagati del ns carissimo comune e non solo loro.

 

puoi vedere gli stipendi proprio oggi sul corriere dell'umbria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NN CE CREDO...JE L'HANNO FATTA?!?

1657118[/snapback]

Comunque, non è per fare sempre la parte dell'amministrazione, ma ho voluto approfondire cosa tecnicamente è stato fatto per quel sottopasso e posso garantirvi che è stata un'opera molto complicata, con il Serra di mezzo da consolidare e la completa ricostruzione di tratti di acquedotto e fognature e trattodi ferrovia.

 

Quando c'è di mezzo l'acqua, le previsioni sui tempi possono saltare spesso.....perchè si può sapere che c'è, ma non quanta e con quanta forza ostacolativa!!

 

Insomma, fare quel sotto passo non è stato uno scherzetto affatto! ;)

1657682[/snapback]

 

diciamo che i problemi dei ritardi non sono stati ne il serra ne la ferrovia, ma la colpa e di quei geni superpagati del ns carissimo comune e non solo loro.

 

puoi vedere gli stipendi proprio oggi sul corriere dell'umbria.

1657708[/snapback]

perchè, che hanno fatto?

raccontamelo che io col CU ce incarto l'ova!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono passato ieri.

 

Una cacatina simile si dovrebbe fare in non più di 3-4 mesi.

 

Se ci mettono anni, evidentemente c'è qualcosa di malato... e ne dovrebbero rendere conto ai cittadini.

 

Ormai ci siamo rassegnati al fatto che per fare due metri di strada ci vogliono anni.

 

Sembra quasi una cosa normale e scontata...

 

Ma porca mignotta, all'Aquila stanno costruendo interi quartieri e scuole al posto di campi di erbacce in 3-4 mesi e poi ci vogliono far credere che per fare due metri di strada ci vogliono anni?

 

Non è una questione di emergenza, per me quello che stanno facendo all'Aquila dovrebbe essere la norma, non l'eccezione.

 

bo

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 anni per un lavoro simile... mamma mia.. io pensavo che era una galleria, una cosa piu complessa... no leva' 20 mt di terra e fa 2 muri dalle parti... e se per fa quello schifo ci hanno messo 5 anni, per fa il sottopassaggio di zona fiori quando hanno iniziato a tempo dei romani....

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per quanto riguarda la pista ciclabile / passaggio pedonale quelli che fanno quando lo aprono? passano sui binari!? :D oppure passano comunque sotto al livello della ferrovia? semplice curiosità.

 

per quanto concerne il sottopassaggio in sé, quest'opera - al di là di quanto ci hanno messo e quindi il traffico che per questi anni ha investito e avvelenato via fratelli rosselli e via romagna - potrà dirsi veramente UTILE solo quando completeranno definitivamente il cerchio della cosiddetta "strada dei quartieri". il progetto lo avevo letto per caso una volta: si tratta di collegare la nuova rotonda vicino al bowling proseguendo per una nuova strada (che taglia dentro il benzinaio della esso dove ora ci sono quei garage credo inutilizzati) che si collega tramite un nuovo ponte con viale breda tramite un'altra rotonda, dall'altra parte del serra, evitando così via ponte d'oro. non sò quando inizieranno quei lavori né quanto dureranno ma alla fine è per questo completamente che hanno fatto il sottopassaggio ferroviario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra l'altro, per chi proviene dal sottopassaggio di via piermatti, ci sono già da qualche anno i cartelli segnaletici-stradali che indicano che se vai dritto (strada tutt'ora inesistente) raggiungi determinate direzioni - passando per viale breda.

 

davanti al distributore dell'agip, in via romagna, avevano provveduto a mettere dei pannelli a coprire la direzione a destra - che non esiste - ma è passato talmente tanto tempo che si stanno staccando da soli, piegati dalle intemperie e dal sole.

 

sul file allegato ho "dipinto" la nuova strada che renderà effettivamente utile il sottopassaggio e completerà definitivamente la cosiddetta strada dei quartieri.

post-410-1253538770_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.