Vai al contenuto
LuFranco

Aumentano le Tasse su elettronica e supp. ottici..

Messaggi raccomandati

Vi ricordete la famosa tassa sui cd, dvd, hard disk ecc... messa per dare un equo compenso (tramite la mafiosa SIAE) agli autori???

 

Beh, il 30 dicembre il Minisro Bondi ha firmato un decreto dove si aggiornano queste tariffe.

http://www.beniculturali.it/mibac/multimed...81888506_d1.pdf

 

Ora, ammesso che io continui a comprare supporti ottici o hardware vario in Italia, sarò giustificato a scaricare illegalmente materiale coperto da diritti d'autore visto che ho pagato a tutti loro (indistintamente e comunque) i diritti preventivamente tramite questa tassa.

 

Quì

http://www.tomshw.it/cont/news/governo-piu...ci/23582/1.html

 

Una lista dei nuovi "Prezzi"

 

I compensi aggiornati sono così declinati:

 

* Supporti audio analogici: 0,23 euro per ogni ora di registrazione

* Supporti audio digitali (CD-R): 0,22 euro per ogni ora di registrazione

* Supporti digitali non dedicati (CD-R dati): 0,15 euro ogni 700MB

* Supporti audio digitali non dedicati riscrivibili (CD-RW): 0,15 euro ogni 700MB

* Supporti video analogici: 0,29 euro per ogni ora di registrazione

* Supporti video digitali dedicati (DVHS): 0,29 euro per ogni ora di registrazione

* Supporti digitali non dedicati (DVD di vario tipo): 0,41 euro ogni 4,7 GB

* Supporti digitali non dedicati riscrivibili (DVD dual layer, DVD-RW): 0,41 euro ogni 4,7 GB

* Supporti digitali Blu Ray: 0,41 euro ogni 25 GB (0,25 euro ogni 15 GB per gli HD-DVD)

 

Le novità

 

* Apparecchi idonei alla registrazione analogica o digitale, audio e video e masterizzatori di supporti: 5% del prezzo indicato dal soggetto obbligato alla documentazione fiscale

 

* per i masterizzatori inseriti in apparecchi polifunzionali: 5% del prezzo commerciale di un apparecchio avente caratteristiche equivalenti (medesimo obolo è richiesto ad apparecchi polifunzionali aventi funzioni ulteriori rispetto alla registrazione)

 

* 0,05 euro/GB per le memorie trasferibili o removibili da 32MB a 5GB; 0,03 euro/GB per capacità maggiori di 5GB

 

* 0,10 euro/GB (da 256MB a 4GB) per le chiavette USB da 256MB a 4GB; e 0,09 euro/GB per capacità superiori ai 4GB

 

* 0,02 euro/GB per gli hard disk esterni se al di sotto dei 400GB; 0,01 euro/GB se al di sopra dei 400 GB

 

* 3,22 euro per capacità fino a 1GB a 28,98 euro per capacità superiori a 250GB (con ulteriore sovrapprezzo a partire dal prossimo anno per quelli superiori ai 400GB), nel caso di memorie o hard disk integrati in apparecchi multimediali portatili o dispositivi analoghi

 

* 0,64 euro per capacità fino a 128 MB, a 9,66 euro per capacità oltre i 15GB con ulteriori sovrapprezzi per categorie di capacità superiore a partire dal prossimo anno, nel caso di Memorie o hard disk integrati in lettori portatili MP3

 

* 4,51 euro per capacità fino a 80GB, a 12,88 euro per capacità superiori ai 250GB con ulteriori sovrapprezzi a partire dal secondo anno di vigenza delle disposizioni, nel caso di hard disk esterno multimediale con uscita audio/video per la riproduzione dei contenuti su apparecchi tv o hi-fi

 

* 3,22 euro per capacità fino a 1GB, fino a 29,98 euro per capacità superiori ai 250 GB, nel caso di hard disk esterno multimediale con entrata audio/video per la registrazione di contenuti e uscite per la riproduzione

 

* 6,44 euro per capacità fino a 40GB, fino a 28,98 euro per capacità superiori ai 250GB, nel caso di memorie o hard disk integrati in videoregistratori, tv o decoder di qualsiasi tipo (come ad esempio MySky)

 

* 2,40 euro per ogni singolo computer venduto con un masterizzatore incluso e di 1,90 euro per ogni computer venduto privo di un masterizzatore.

 

 

La SIAE è intervenuta sulla questione ricordando che l'equo compenso sarà redistribuito ad artisti, autori, interpreti, editori e produttori.

 

 

__________________________________________________________________________

 

 

TUTTE IN MEDICINE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

epperò li problemi so il grande fratello e quella zoccola che se fa riprende mentre scopa con due per metterlo su internet e fa una querela perché il nome non doveva appari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto, ora che comprerò un dvd recorder con hard disk da 250gb, per il quale pagherò 28,98€ di tasse, sarò automaticamente autorizato a riempirlo di film e canzoni protetti dai diritti d'autore visto che ho pagato prima!!

 

Come dire, visto che ci stanno almeno 1000 ladri che non vengono presi e che probabilmente alcuni di voi lo sono, intanto facciamoci tutti 3 giorni di galera, che tanto prima o poi qualcuno se non ha rubato ruberà!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio così.

 

Ci sentiremo tutti meno in colpa e moralmente giustificati.

 

Certe politiche (vedi anche condoni, indulti, scudi fiscali) non fanno altro che alimentare l'illegalità e l'evasione invece di combatterla.

 

Quando proprio dalla Stato viene dato il cattivo esempio tramite leggi e tasse ingiuste, il cittadino si sente quasi "affrancato" nel proseguire in quella stessa strada, come per dire:

 

"tu Stato freghi me?? e io appena posso frego te..."

 

Certi politici non capiscono che fare cassa subito può essere effimero ed illusorio se non si mette in conto una cosa tanto importante in uno Stato sano, quanto imponderabile: la fiducia della gente.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Meglio così.

 

Ci sentiremo tutti meno in colpa e moralmente giustificati.

 

Certe politiche (vedi anche condoni, indulti, scudi fiscali) non fanno altro che alimentare l'illegalità e l'evasione invece di combatterla.

 

Quando proprio dalla Stato viene dato il cattivo esempio tramite leggi e tasse ingiuste, il cittadino si sente quasi "affrancato" nel proseguire in quella stessa strada, come per dire:

 

"tu Stato freghi me?? e io appena posso frego te..."

 

Certi politici non capiscono che fare cassa subito può essere effimero ed illusorio se non si mette in conto una cosa tanto importante in uno Stato sano, quanto imponderabile: la fiducia della gente.

 

.Ciaps

1716429[/snapback]

 

Il problema principale è secondo me, che oltre ad autorizzarci all'illegalità, così continueranno ad ammazzare il mercato italiano, perchè così facendo, quanti saranno quelli che compreranno

 

CD e DVD in negozio in Italia???

 

DVD Recorder con hard disk in negozio sapendo che prendendolo da mercati paralleli non pagando i 30€ di tasse e avendo ulteriori sconti su iva ecc....

 

Compact Flash da 16gb dal negozio di fotografia sotto casa (anche se in questo caso parliamo di 1,50€ solo)

 

Hard disk esterno da 500gb dal negozio di informatica in centro anzichè su ebay (10€ di siae)

 

Lettori mp3/divx ecc....

 

Per fare cosa poi? rimorsare vasco rossi, madonna ecc... perchè con l'avvento di internet si sono impoveriti???

 

Io personalmente comprerò tutto su internet da mercati esteri.

Mi spiace per i negozianti italiani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra perla di questi meravigliosi politici,

che vedendo come legiferano mi viene sempre

più da pensare che "non vivono in mezzo a noi"

ma sembra come se ci vedessero attraverso un televisore,

come fossimo un mondo diverso dal loro.

 

Provo schifo per tutto quello che fanno

a tal punto che se facessero qualcosa di buono

non mi fiderei comunque e li insulterei di più.

 

Ogni giorno di più di insegnano che vige

la legge del più furbo e che in questa nazione

per campare meglio, devi rubare di nascosto

perchè tanto loro saranno sempre li a strapparti

qualcosa di dosso. Ogni giorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che geni, il risultato sarà che grazie ad internet sempre più persone compreranno all'estero, le posizioni della SIAE contro la pirateria saranno ora molto meno difendibili... i soliti provvedimenti a cazzo, senza lungimiranza e ad opera di incompetenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che geni, il risultato sarà che grazie ad internet sempre più persone compreranno all'estero, le posizioni della SIAE contro la pirateria saranno ora molto meno difendibili... i soliti provvedimenti a cazzo, senza lungimiranza e ad opera di incompetenti.

1716544[/snapback]

 

 

...brau..quello che ho già ribadito nell'altro topicche..mo avoja a compra su Ebay!!!!......

 

che geni della lampada...anzi ..de' sto par de cojoni.....

 

bravi...così si esce dalla crisi e si aiuta l'economia italiana....

 

COSTRINGENDOCI A COMPRARE ALL'ESTERO!!!!.....

 

...arifateve danculo....nano , siae e affini...... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che geni, il risultato sarà che grazie ad internet sempre più persone compreranno all'estero, le posizioni della SIAE contro la pirateria saranno ora molto meno difendibili... i soliti provvedimenti a cazzo, senza lungimiranza e ad opera di incompetenti.

1716544[/snapback]

 

 

...brau..quello che ho già ribadito nell'altro topicche..mo avoja a compra su Ebay!!!!......

 

che geni della lampada...anzi ..de' sto par de cojoni.....

 

bravi...così si esce dalla crisi e si aiuta l'economia italiana....

 

COSTRINGENDOCI A COMPRARE ALL'ESTERO!!!!.....

 

...arifateve danculo....nano , siae e affini...... :P

1716571[/snapback]

 

 

:clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.