Vai al contenuto
Magic 1

grande lavoro di viabilità

Messaggi raccomandati

Vorrei conoscere e stringere la mano al genio, e sottolineo genio che ha deciso l'istituzione delle due nuove rotonde in via bramante...chissà se Marcelloni ed il cinema Planet c'entrano niente..... <_< , e il fenomeno tecnico e eletronico che ha rivisto e regolato nuovamente l'incrocio centurini viale Brin....

Complimenti veramente... che il loro uccello abbia la stessa solerzia a sollevarsi di quanto hanno snellito il traffico in questi due snodi...

Ma come caspita si fa io dico con un colpo solo a rendere inutile una viabilità che sulla carta poteva anche avere il suo perchè e risolvere i problemi di chi da Borgo rivo deve raggiungere la zona Borgo Bovio Valnerina...

Cosa ne pensate???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le due rotonde in via Bramante erano necessarie, quella zona cinema ancor di più visto che spesso e volentieri ci è scappato il morto sulle strisce. Stessa cosa per quella del Garden. Io li ci ho spessissimo visto i vetri per terra. Riguardo viale Brin non conosco nulla, complicano così tanto la viabilità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei conoscere e stringere la mano al genio, e sottolineo genio che ha deciso l'istituzione delle due nuove rotonde in via bramante...chissà se Marcelloni ed il cinema Planet c'entrano niente..... <_< , e il fenomeno tecnico e eletronico che ha rivisto e regolato nuovamente l'incrocio centurini viale Brin....

Complimenti veramente... che il loro uccello abbia la stessa solerzia a sollevarsi di quanto hanno snellito il traffico in questi due snodi...

Ma come caspita si fa io dico con un colpo solo a rendere inutile una viabilità che sulla carta poteva anche avere il suo perchè e risolvere i problemi di chi  da Borgo rivo deve raggiungere la zona Borgo Bovio Valnerina...

Cosa ne pensate???

1720201[/snapback]

 

 

io non mi stupisco più niente da anni ormai, la viabilità cittadina non può più essere definta così bensì "immobilità" cittadina. Ongi nuovo intervento ha creato solo danni, il traffico invece di scorrere (e quindi inquinare e consumare moooolto meno) ormai è sempre più paralizzato. Enon provate a dire che è colpa del numero cresente di auto, cazzata abnorme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su una strada trafficata a scorrimento veloce con 2 corsie per senso di marcia CI FAI 2 ROTONDE vedi via bramante.. vedi le 2 rotonde in via di vittorio... STROZZANDO LA STRADA A 1 CORSIA PER SENSO DI MARCIA.... e' logico che si crea il tappo.... ma pure un ragazzino della quarta elementare lo capirebbe.... a sto punto so arrivato a delle conclusioni perche' altre non ne ho trovate...

 

o famo i lavori dove qualcuno o piu persone hanno un ritorno economico.....

o teniamo persone a lavorare solo perche' lo dice il pertito e la cosa passa ormai da decenni tra parentele..... pero' scarto questa conclusione.... perche'.. io che non so laureato e non ho la minima conoscenza de urbanistica progettazione strade ponti e merdate varie... ma CAPISCO DA SOLO CHE SE RESTRINGI UNA STRADA PUO' SOLO CHE PEGGIORARE LA VIABILITA'.. in tutta italia creano strade a 2-3 corsie con 2-3 accessi in rotonda.. a terni restrignemo tutto.... cosi' auto incolonnate.... file su file inquinameto alle stelle.... vorrei vede' se con queste 2 rotonde, la colonnina delle grazie che indica l'inquinamento se e' migliorato.... :lol::lol::lol:

Modificato da HARDCORE^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Favorevolissimo alle rotonde.

 

Sfavorevole alle rotonde a una corsia su strade da due corsie. Non so neanche io come gli possa venire in mente...

 

bo

 

.Ciaps

 

p.s.

C'è anche da dire che nessuno sa usare le rotonde a due corsie, mi girano tanto i coioni quando sistematicamente quello della corsia interna mi taglia la strada per uscire dalla rotonda a me che sono su quella esterna e invece devo uscire dopo...ma questo è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
su una strada trafficata a scorrimento veloce  con 2 corsie per senso di marcia  CI FAI 2 ROTONDE  vedi via bramante..  vedi le 2 rotonde in via di vittorio...  STROZZANDO LA STRADA A 1 CORSIA PER SENSO DI MARCIA....  e' logico che si crea il tappo.... ma pure un ragazzino della quarta elementare lo capirebbe.... a sto punto so arrivato a delle conclusioni perche' altre non ne ho trovate... 

 

o famo i lavori dove qualcuno o piu persone hanno un ritorno economico.....

o teniamo persone a lavorare solo perche' lo dice il pertito e la cosa passa ormai da decenni tra parentele..... pero' scarto questa conclusione.... perche'.. io che non so laureato e non ho la minima conoscenza de urbanistica progettazione strade ponti e merdate varie... ma CAPISCO DA SOLO CHE  SE RESTRINGI UNA STRADA PUO' SOLO CHE PEGGIORARE LA VIABILITA'..  in tutta italia creano strade a 2-3 corsie con 2-3 accessi in rotonda.. a terni restrignemo tutto....  cosi' auto incolonnate.... file su file  inquinameto alle stelle.... vorrei vede' se con queste 2 rotonde, la colonnina delle grazie che indica l'inquinamento se e' migliorato.... :lol:  :lol:  :lol:

1720219[/snapback]

basta vedere cosa hanno fatto giù a Maratta

ce rimetteranno le mani 3-4 volte, vedrai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io in Via Bramante ci lavoro e sinceramente la mattina venendo da Gabelletta, quella rotonda mi penalizza.

Però capisco che per evitare i 4 e sottolineo 4 attraversamenti a raso lungo tutta la via, non c'erano molte altre alternative.

Ogni giorno penso a una soluzione migliore, ma in quello spazio non trovo niente di meglio.

 

 

Voi geniacci che ve lamentate tanto a priori, che soluzione avreste adottato??

 

C'avete mai pensate che anche se il traffico un pochino è penalizzato venendo da ponte le cave, non se intasa più lungo tutta la via perennemente a causa di tutta la gente che faceva inversione sui 4 punti (poste, uffici finanziari, gs e motorizzazione)???

 

Avete più visto incidenti lungo la via?????

 

Soprattutto, che avreste fatto voi????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io in Via Bramante ci lavoro e sinceramente la mattina venendo da Gabelletta, quella rotonda mi penalizza.

Però capisco che per evitare i 4 e sottolineo 4 attraversamenti a raso lungo tutta la via, non c'erano molte altre alternative.

Ogni giorno penso a una soluzione migliore, ma in quello spazio non trovo niente di meglio.

 

 

Voi geniacci che ve lamentate tanto a priori, che soluzione avreste adottato??

 

C'avete mai pensate che anche se il traffico un pochino è penalizzato venendo da ponte le cave, non se intasa più lungo tutta la via perennemente a causa di tutta la gente che faceva inversione sui 4 punti (poste, uffici finanziari, gs e motorizzazione)???

 

Avete più visto incidenti lungo la via?????

 

Soprattutto, che avreste fatto voi????

1720228[/snapback]

 

:inchino::inchino:

l'importante è lamentasse...

come te aspetto con ansia soluzioni alternative dai "geniacci" :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che si sarebbe potuto provare a fare solo due rotonde: Quella davanti al garden e quella già esistente di zona fiori. E poi, eventualmente, valutare se c'era bisogno di una terza rotonda.

 

Ma questa è opinione mia.

 

Resta il problema dello svincolo di viale brin. Lì premesso che dovrà venire la famosa rotonda una volta demoliti i palazzi, per ora è assolutamente necessario ripristinare il flusso doppio al verde e non il flusso singolo, io avevo proposto in circoscrizione di far "slittare" i flussi di 30". Mah... avranno preso in visione la proposta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte che veramente.. non ve sta mai bene un cazzo.

se uno non fa niente, allora non fa un cazzo

se fa qualcosa allora è sbagliato...

mentre qui dentro (ma come davanti a pazzaglia, sotto la passeggiata, in giro per il corso e ai bar) ci stanno i mega geni dell'urbanistica, dell'architettura, della politica e anche del calcio (quelli un tempo stavano anche al liberati, mo so armasti pochi!)

alcuni che dicono facciamone una intanto e poi vediamo... complimenti, un colpo degno di un imprenditore... hai idea di quanto costa fare un lavoro, fermarsi aspettare e poi farne un altro? non è che stiamo giocando a sim city, che salvi e se sbagli resetti e riprendi da dove hai salvato...

per il discorso della strada a due corsie e la rotonda a una corsia.... mi sa che le rotonde devono essere obbligatoriamente con ingresso ad 1 corsia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Favorevolissimo alle rotonde.

 

Sfavorevole alle rotonde a una corsia su strade da due corsie. Non so neanche io come gli possa venire in mente...

 

bo

 

.Ciaps

 

p.s.

C'è anche da dire che nessuno sa usare le rotonde a due corsie, mi girano tanto i coioni quando sistematicamente quello della corsia interna mi taglia la strada per uscire dalla rotonda a me che sono su quella esterna e invece devo uscire dopo...ma questo è un altro discorso.

1720225[/snapback]

Non aggiungo altro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che da ogni dove si tessono le lodi sulle rotonde, che snelliscono il traffico; la domanda nasce spontanea. Avrebbero snellito il traffico anche 20 anni fa....... a è vero, all'epoca la Comunità Europea non te dava i soldi per ogni rotonda fatta!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo il mio parere le due rotonde al garden e al cinema erano necessarie mentre per quanto riguarda via di vittorio credo sia stato uno scempio sia metterci la rotonda sia metterne un altra a 10 metri. non oso pensare a quando sarà operativa la zona, a tutti quelli che parcheggiavano davanti a todis/superconti/bar...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che da ogni dove si tessono le lodi sulle rotonde, che snelliscono il traffico; la domanda nasce spontanea. Avrebbero snellito il traffico anche 20 anni fa....... a è vero, all'epoca la Comunità Europea non te dava i soldi per ogni rotonda fatta!!!!!!!

1720282[/snapback]

se ragioni un pò capisci che hai detto una stronzata e pensi...ah è vero 20 anni fa una media famiglia ternana non aveva 2/3 macchine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che da ogni dove si tessono le lodi sulle rotonde, che snelliscono il traffico; la domanda nasce spontanea. Avrebbero snellito il traffico anche 20 anni fa....... a è vero, all'epoca la Comunità Europea non te dava i soldi per ogni rotonda fatta!!!!!!!

1720282[/snapback]

se ragioni un pò capisci che hai detto una stronzata e pensi...ah è vero 20 anni fa una media famiglia ternana non aveva 2/3 macchine...

1720308[/snapback]

Sarebbero comunque state più scorrevoli le rotonde che i semafori, no? Mo pure i paesetti de 1000 abitanti le stanno a fa (vedi Penna in Teverina). Saranno stata meno macchine, ma la ragione vera è che arrivano i dindini dalla UE......... Però ho detto una cazzata perchè ho toccato l'operato dei sommi intoccabili..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si va un pò più piano ma la sicurezza di automobilisti e pedoni è aumentata considerevolmente con l'eliminazione dei passaggi a raso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'ottima cosa è stata fare la rotonda al bivio Arrone Montefranco sulla Valnerina, qui fa davvero comodo ed eviterà un sacco di incidenti. Ma l'80% delle rotonde vengono realizzate solo per i soldi della UE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a parte che veramente.. non ve sta mai bene un cazzo.

se uno non fa niente, allora non fa un cazzo

se fa qualcosa allora è sbagliato...

mentre qui dentro (ma come davanti a pazzaglia, sotto la passeggiata, in giro per il corso e ai bar) ci stanno i mega geni dell'urbanistica, dell'architettura, della politica e anche del calcio (quelli un tempo stavano anche al liberati, mo so armasti pochi!)

alcuni che dicono facciamone una intanto e poi vediamo... complimenti, un colpo degno di un imprenditore... hai idea di quanto costa fare un lavoro, fermarsi aspettare e poi farne un altro? non è che stiamo giocando a sim city, che salvi e se sbagli resetti e riprendi da dove hai salvato...

per il discorso della strada a due corsie e la rotonda a una corsia.... mi sa che le rotonde devono essere obbligatoriamente con ingresso ad 1 corsia.

1720271[/snapback]

 

uno si lamenta se le cose fatte sono fatte a cazzo...... fare 2 rotonde in 20 metri su una strada che era gia' intasata quando le rotonde non esistevano E' SOLO DA PAZZI...

e' come il dosso messo li in via narni..... che creava una fila che arrivava fino davanti al pianeta....

qui ci vuole cervello... provare prima a tenerle provvisorie per un po di tempo e vedere l'effetto sul traffico... no farle subito definitive.......

 

IN TUTTA ITALIA HO VISTO ROTONDE NUOVE ANCHE CON 3 ACCESSI PER LATO....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io in Via Bramante ci lavoro e sinceramente la mattina venendo da Gabelletta, quella rotonda mi penalizza.

Però capisco che per evitare i 4 e sottolineo 4 attraversamenti a raso lungo tutta la via, non c'erano molte altre alternative.

Ogni giorno penso a una soluzione migliore, ma in quello spazio non trovo niente di meglio.

 

 

Voi geniacci che ve lamentate tanto a priori, che soluzione avreste adottato??

 

C'avete mai pensate che anche se il traffico un pochino è penalizzato venendo da ponte le cave, non se intasa più lungo tutta la via perennemente a causa di tutta la gente che faceva inversione sui 4 punti (poste, uffici finanziari, gs e motorizzazione)???

 

Avete più visto incidenti lungo la via?????

 

Soprattutto, che avreste fatto voi????

1720228[/snapback]

 

via bramante ottimo lavoro chiudendo le inversioni di marcia nei 4 punti (poste gs motorizzazione e uffici finanziari....)

pero' io dico p dio perche' non mantenere le 2 corsie anche in rotonda ??????

cosi' nella prima corsia puoi' andare dritto e quella di sinistra puoi svoltare.. TROPPO DIFFICILE ??? questa e' logica perdio non e' esse capiscioni e sputa' addosso a quello che fanno.....

 

 

ormai a terni per andare in diverse zone bisogna fare strade alternative non ce stanno cazzi...

io da valenza faccio prima a passa per strada santa maria maddalena e risbuca' dietro la fabbrica d'armi che fa centurini per anda'a b bovio per anda' da maratta a casa mia (valenza) conviene passa' per via del convento e sbuca' a san valentino passando per le campagne....

 

 

SARANNO CONTENTI GIU AL CENTRO MULTIMEDIALE.. DATO CHE IN VIA DI VITTORIO DOPO LA SECONDA ROTONDA NELLE ORE DI PUNTA LA FILA ARRIVA FINO AL SEMAFORO E LE MACCHINE RIMANGONO IN MEZZO ALL'INCROCIO ANCHE DOPO CHE SCATTA IL ROSSO..... ;)B-);)B-)

Modificato da HARDCORE^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non c'hai lu cane de razza, anche se è bruttu dillo, di che è bastardo, perchè se dici che è un incrocio te je ce fanno sopra na rotonda!!!!!!!!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che da ogni dove si tessono le lodi sulle rotonde, che snelliscono il traffico; la domanda nasce spontanea. Avrebbero snellito il traffico anche 20 anni fa....... a è vero, all'epoca la Comunità Europea non te dava i soldi per ogni rotonda fatta!!!!!!!

1720282[/snapback]

ma perchè nona ccennete lu cervello prima de parlà???

 

tutti scienziati!!! bravi!!!!

 

questo che dici è una castroneria gigantesca perchè fino a qualche anno fa il codice della strada non prevedeva rotonde alla "francese", ovvero rotonde dove la precedenza era di chi impegnava l'incrocio, bensì rotonde con la precedenza a destra, quindi a livello di "flussi" molto più penalizzanti!!

Seconda cosa: i finanziamenti non è che vengono presi per intascarsi i soldi e farci quello che si vuole -oppure intascarseli gli amministratori o "lu sindecu"! I finanziamenti servono a REALIZZARE la rototaria, quindi sarà pure vero che la Comunità Europea "dà i soldi per ogni rotonda fatta" però perchè servono a farla!!!

 

 

Altro discorso è quello sull'utilità di alcune rotonde...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un'ottima cosa è stata fare la rotonda al bivio Arrone Montefranco sulla Valnerina, qui fa davvero comodo ed eviterà un sacco di incidenti. Ma l'80% delle rotonde vengono realizzate solo per i soldi della UE

1720342[/snapback]

più di vent' anni che vivo a Montefranco e non mi ricordo assolutamente di inceidenti in quel bivio!!! quella è una delle rotonde più inutili che si potevano fare!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un'ottima cosa è stata fare la rotonda al bivio Arrone Montefranco sulla Valnerina, qui fa davvero comodo ed eviterà un sacco di incidenti. Ma l'80% delle rotonde vengono realizzate solo per i soldi della UE

1720342[/snapback]

più di vent' anni che vivo a Montefranco e non mi ricordo assolutamente di inceidenti in quel bivio!!! quella è una delle rotonde più inutili che si potevano fare!! ;)

1721240[/snapback]

diciamo che è utile per comincià a scallà la spalla delle gomme....hahaahahahhaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un'ottima cosa è stata fare la rotonda al bivio Arrone Montefranco sulla Valnerina, qui fa davvero comodo ed eviterà un sacco di incidenti. Ma l'80% delle rotonde vengono realizzate solo per i soldi della UE

1720342[/snapback]

più di vent' anni che vivo a Montefranco e non mi ricordo assolutamente di inceidenti in quel bivio!!! quella è una delle rotonde più inutili che si potevano fare!! ;)

1721240[/snapback]

diciamo che è utile per comincià a scallà la spalla delle gomme....hahaahahahhaha

1721248[/snapback]

 

Per arrivà belli lanciati all'Autovelox che sta 200mt più giù

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.