Vai al contenuto
Lu fallacciano

RIAPRE IL PROCESSO DI CALCIOPOLI...

Messaggi raccomandati

È stato scoperto che Facchetti aveva due telefonini, uno intestato all´agenzia di assicurazioni e l´altro all´Inter. Sul secondo, che deve essere ancora "aperto", ci dovrebbero essere le chiamate con Pairetto, Bergamo e Ghirelli. Moggi ad ottobre chiamerà come testimoni anche Tronchetti Provera, Tavaroli, Cipriani e Moratti. Il presidente del collegio, Maria Teresa Casoria, vuole arrivare a sentenza a gennaio-febbraio 2011. A che punto sarà in quel periodo l´indagine del superprocuratore Figc, Stefano Palazzi?

 

Ma dai!

gli onesti pedinatori non hanno MAI TELEFONATO a nessuno!

e su!! :lol::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il colloquio avviene l’8 aprile del 2005, Rosetti è stato designato per LecceSiena e, il Siena, la settimana dopo sarà l’avversario del Milan.

 

Meani : «...oh mi raccomando non espellerne solo uno del Siena fai due o tre».

Rosetti : «...ma smettila và...».

Meani : «Io ti ho madonnato quella volta che hai fatto il Livorno che hai ammonito i due Lucarelli tutti e due diffidati che la domenica dopo questi qua dovevano giocare con la Juve».

Rosetti : «ah guarda, per quanto mi riguarda ma veramente, io non ho mai visto una roba del genere, cioè io devo essere in campo libero, tranquillo... ».

Meani : «...io ti dico, quando a me magari sai, succede che lo stesso boss mi dica mi raccomando eh, se può, che abbiamo Maldini e Nesta diffidati...».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NAPOLI, 23 novembre - Sta per prendere il via l'udienza del processo Calciopoli presso la IX sezione del tribunale di Napoli. Giornata dedicata agli ultimi testi delle difese e al deposito di circa 300 telefonate nuove/vecchie scovate dalle difese tra le 170 mila del materiale processuale e ritenute irrilevanti dall'accusa nel 2006. Novità del giorno: nel materiale processuale esistono delle telefonate tra l'ex designatore Pairetto e l'allora presidente dell'Inter, Facchetti, che vengono sunteggiate nei brogliacci dei carabinieri ma di cui non si trova traccia dei file audio. Sono state ascoltate ma sono oggi inascoltabili, stando a quanto sostiene la difesa di Moggi. Un mistero nel mistero delle telefonate non considerate ai tempi dello scandalo. In mattinata previste le audizioni dell'ex ds della Reggina, oggi al Napoli, Riccardo Bigon, del cnsulente di Fabiani sulle schede svizzere.

 

COLPO DI SCENA - IL consulente tecnico di Fabiani: «Le sim svizzere erano intercettabili. E certo non erano un sistema di comunicazione segreta. E si poteva anche abbinare il telefono alla sim svizzera, scoprendo il possessore. Non so perché non l'abbiano fatto».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il colloquio avviene l’8 aprile del 2005, Rosetti è stato designato per LecceSiena e, il Siena, la settimana dopo sarà l’avversario del Milan.

 

Meani : «...oh mi raccomando non espellerne solo uno del Siena fai due o tre».

Rosetti : «...ma smettila và...».

Meani : «Io ti ho madonnato quella volta che hai fatto il Livorno che hai ammonito i due Lucarelli tutti e due diffidati che la domenica dopo questi qua dovevano giocare con la Juve».

Rosetti : «ah guarda, per quanto mi riguarda ma veramente, io non ho mai visto una roba del genere, cioè io devo essere in campo libero, tranquillo... ».

Meani : «...io ti dico, quando a me magari sai, succede che lo stesso boss mi dica mi raccomando eh, se può, che abbiamo Maldini e Nesta diffidati...».

1863537[/snapback]

 

LA TELEFONATA - Meani chiama Galliani sul suo numero di via Turati. Risponde, al solito, la signora Mary, segretaria dell’amministratore delegato mila­nista e l’addetto agli arbitri milanista spiega a lei la questione: «Volevo regalare agli arbitri che vengono domani i soliti orologini, ma alcu­ni di loro l’hanno già ricevuto e quindi il ma­gazzino potrebbe crearmi dei problemi». La si­gnora Mary risolve tutto: «Dica pure di man­dare a me e firmo l’autorizzazione».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che me so arzato n'attimo pe anna' a piscia' e quindi mon potrei esse lucido.

 

Ma leggo gli arbitri tutti assolti e non esisteva l'azione a delinquere

 

Tutto organizzato da desanctis. O per bacco!? Chi cazzo e' toto' rina?????

 

 

 

 

ORE 1.30, FACCIAMO UN PO’ DI CHIAREZZA – Nell’attesa delle motivazioni e di analisi più accurate a mente rilassate domattina, possiamo già ora (e non solo da oggi) affermare che la “Cupola Moggiana” costruita dall’accusa ha visto sgretolarsi i suoi pilastri principali nel corso dei due gradi del procedimento. Come detto stamane, non ci sono arbitri corrotti, addomesticati o chiusi in stanzini, non si sono registrate ammonizioni preventive mirate o espulsioni compiacenti. Il teorema delle schede svizzere, intercettabili come tutte le altre, si è rivelato essere un’accozzaglia di dati imprecisi, con numerosi errori di attribuzione, di tempistica e di ricostruzione. Le conversazioni non contengono illeciti, ed è comunque perfettamente legale possedere sim svizzere e/o regalarle. Un’indagine che sembra essere stata condotta a senso unico, con imprecisioni, occultamenti, omissioni e negligenze. Non ci sono reati accertati, e le condanne penali degli ex dirigenti della Juventus sono basate su valutazioni non oggettive, illazioni o convinzioni prive di riscontri, presunzione di comportamenti non verificati e fatti oggettivamente non veri. Il principale teste dell’accusa, Teodosio De Cillis, è stato rinviato a giudizio per falsa testimonianza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che me so arzato n'attimo pe anna' a piscia' e quindi mon potrei esse lucido.

 

Ma leggo gli arbitri tutti assolti e non esisteva l'azione a delinquere

 

Tutto organizzato da desanctis. O per bacco!? Chi cazzo e' toto' rina?????

 

 

 

 

ORE 1.30, FACCIAMO UN PO DI CHIAREZZA Nellattesa delle motivazioni e di analisi più accurate a mente rilassate domattina, possiamo già ora (e non solo da oggi) affermare che la Cupola Moggiana costruita dallaccusa ha visto sgretolarsi i suoi pilastri principali nel corso dei due gradi del procedimento. Come detto stamane, non ci sono arbitri corrotti, addomesticati o chiusi in stanzini, non si sono registrate ammonizioni preventive mirate o espulsioni compiacenti. Il teorema delle schede svizzere, intercettabili come tutte le altre, si è rivelato essere unaccozzaglia di dati imprecisi, con numerosi errori di attribuzione, di tempistica e di ricostruzione. Le conversazioni non contengono illeciti, ed è comunque perfettamente legale possedere sim svizzere e/o regalarle. Unindagine che sembra essere stata condotta a senso unico, con imprecisioni, occultamenti, omissioni e negligenze. Non ci sono reati accertati, e le condanne penali degli ex dirigenti della Juventus sono basate su valutazioni non oggettive, illazioni o convinzioni prive di riscontri, presunzione di comportamenti non verificati e fatti oggettivamente non veri. Il principale teste dellaccusa, Teodosio De Cillis, è stato rinviato a giudizio per falsa testimonianza.

Luglio 2006.. In 15 giorni e' stato stabilito che la Juve dovesse andare in B e terminare il suo strapotere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo chiari, tutto prescritto, ma il reato ci fu.

e infatti desantis, che aveva rinunciato alla prescrizione (s'era scordato di vivere in italia :D ), l'hanno condannato a 10 mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me avrebbero dovuto arrestà arbitri, dirigenti e giornalisti de mezza serie A e B (Inter compresa).

Allora forse oggi avremmo visto un calcio meno schifoso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il reato ci fu, è stato solo prescritto.

Siete sempre gli stessi che s'indignano quando qualcuno ruba o commette qualsiasi reato (mejo se negro) e poi viene rilasciato o gli si prescrive il reato.

lì ve incazzate sbraitanno su internet rivoluzioni, sensi d'impotenza, di schifo ecc... qui invece è stata fatta giustizia, anzi c'avevamo pure ragione.

Esempio lampante di un popolo piccolo piccolo che merita quello che c'ha.

Modificato da SPADA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Cassazione ha confermato l'esistenza dell'associazione a delinquere pur dovendo estinguere i reati per l'icombente prescrizione.

Punto

 

firmato: simpatizzante juventino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Cassazione ha confermato l'esistenza dell'associazione a delinquere pur dovendo estinguere i reati per l'icombente prescrizione.

Punto

 

firmato: simpatizzante juventino

esattamente.

comunque ringraziando dio le scale dei valori, da 4 anni, sono tornate quelle che erano.

l'importante è non arcascacce di nuovo, visto che il campo parla chiaro senza bisogno de fa l'impicci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare che a fine degli anni 90 il campo parlasse così chiaro Ivà..

Comunque non voglio ricominciare nessuna tiritera ci mancherebbe anche perchè chi un tantino sà di calcio dovrebbe capire al volo dove si vuole arrivare, mentre se facciamo i faziosi è inutile stare a discutere :)

Le scale dei valori cambiano spesso..., tante sono generazionali, qualcuna è fisiologica e tante, diciamo, sono casuali..nel bene e ne male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare che a fine degli anni 90 il campo parlasse così chiaro Ivà..

Comunque non voglio ricominciare nessuna tiritera ci mancherebbe anche perchè chi un tantino sà di calcio dovrebbe capire al volo dove si vuole arrivare, mentre se facciamo i faziosi è inutile stare a discutere :)

Le scale dei valori cambiano spesso..., tante sono generazionali, qualcuna è fisiologica e tante, diciamo, sono casuali..nel bene e ne male.

Mì, mi riferisco a campionati di vertice, vale a dire lottare per lo scudetto sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti gli arbitri sono stati assolti tranne De santis accusato per partite tipo Lecce Parma e nessuna riguardante la Juventus.

ma li leggete i post che uno scrive?!?! :D

l'ho detto sopra, desantis è stato condannato a 10 mesi perché è stato l'unico tra tutti i coinvolti a rinunciare alla prescrizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e comunque, la solita giustizia italiana, dalla politica al calcio...che poi a dirla tutta è infarcito di politica.

la prescrizione in un paese davvero civile esiste solo per reati di poco conto.

per le altre questioni giustizia va fatta, anche dopo 100 anni e magari sopportando pure costi alti. è una questione di civiltà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no tutti innocenti Generà..

la juve di quel decennio ne esce più che pulita, vanno assolutamente riabilitati i vari moggi, giraudo , bettega, la gea ecc... cretino fu subito giraudo che optò per il rito abbreviato conscio di non aver mai fatto un cazzo.. tutte le intercettazioni lette e sentite sò li classici scherzi telefonici di quelli che non vincono un cazzo e se uno c'ha le schede telefoniche svizzere segrete con gli arbitri è solo per scambiasse 4 mignotte a Lugano. Via lancio il nuovo spot della juve campione d'italia (l'anno scorso era non c'è 32 senza 33) quest'anno do se magna in 33 se magna anche in 34.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no tutti innocenti Generà..

la juve di quel decennio ne esce più che pulita, vanno assolutamente riabilitati i vari moggi, giraudo , bettega, la gea ecc... cretino fu subito giraudo che optò per il rito abbreviato conscio di non aver mai fatto un cazzo.. tutte le intercettazioni lette e sentite sò li classici scherzi telefonici di quelli che non vincono un cazzo e se uno c'ha le schede telefoniche svizzere segrete con gli arbitri è solo per scambiasse 4 mignotte a Lugano. Via lancio il nuovo spot della juve campione d'italia (l'anno scorso era non c'è 32 senza 33) quest'anno do se magna in 33 se magna anche in 34.

 

Forse ti mancano parecchie telefonate da ascoltare.....questo non significa che Moggi sia innocente....ma la storia e' molto piu' grande da leggere mi'....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Cassazione ha confermato l'esistenza dell'associazione a delinquere pur dovendo estinguere i reati per l'icombente prescrizione.

Punto

 

firmato: simpatizzante juventino

Così come vicende successive hanno chiaramente dimostrato che il male assoluto non era Moggi e co.

Hanno fatto a gara a chi era più zozzo

Sistema da rifondare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no tutti innocenti Generà..

la juve di quel decennio ne esce più che pulita, vanno assolutamente riabilitati i vari moggi, giraudo , bettega, la gea ecc... cretino fu subito giraudo che optò per il rito abbreviato conscio di non aver mai fatto un cazzo.. tutte le intercettazioni lette e sentite sò li classici scherzi telefonici di quelli che non vincono un cazzo e se uno c'ha le schede telefoniche svizzere segrete con gli arbitri è solo per scambiasse 4 mignotte a Lugano. Via lancio il nuovo spot della juve campione d'italia (l'anno scorso era non c'è 32 senza 33) quest'anno do se magna in 33 se magna anche in 34.

 

La Juventus come società ha pagato ampiamente: la squadra non è stata solo retrocessa ma c'è stato anche uno smantellamento con annessa fuga di diversi campioni.

 

Moggi & C. erano delinquenti ed infatti ne escono puliti per prescrizione: è lo specchio dell'Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il reato ci fu, è stato solo prescritto.

Siete sempre gli stessi che s'indignano quando qualcuno ruba o commette qualsiasi reato (mejo se negro) e poi viene rilasciato o gli si prescrive il reato.

lì ve incazzate sbraitanno su internet rivoluzioni, sensi d'impotenza, di schifo ecc... qui invece è stata fatta giustizia, anzi c'avevamo pure ragione.

Esempio lampante di un popolo piccolo piccolo che merita quello che c'ha.

E' come per i reati prescritti del Nano e del Gobbo. I simpatizzanti continuano a di' che so' stati assolti, è un concetto che in zucca non je c'entra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no tutti innocenti Generà..

la juve di quel decennio ne esce più che pulita, vanno assolutamente riabilitati i vari moggi, giraudo , bettega, la gea ecc... cretino fu subito giraudo che optò per il rito abbreviato conscio di non aver mai fatto un cazzo.. tutte le intercettazioni lette e sentite sò li classici scherzi telefonici di quelli che non vincono un cazzo e se uno c'ha le schede telefoniche svizzere segrete con gli arbitri è solo per scambiasse 4 mignotte a Lugano. Via lancio il nuovo spot della juve campione d'italia (l'anno scorso era non c'è 32 senza 33) quest'anno do se magna in 33 se magna anche in 34.

:D

siamo in un sistema e in un paese talmente marci, collusi e corrosi (comparto giustizia compreso, non tanto per i giudici, quanto per chi fa le leggi) che fra un po' dopo sta storia mi faranno riabilitare le figure dei "poveri" desantis e giraudo! :D

vero, come scrivono in tanti sopra, il male del sistema calcio non era solo moggi, ma permettetemi di dire che lo era in gran parte...e comunque, non è che sia consolante dire "non era solo moggi", a me interessa il fatto che giustizia non sia stata fatta.

capisco che viviamo nel paese del "tutti colpevoli nessun colpevole", però anche se non puoi o non vuoi colpirli tutti...colpiscine almeno qualcuno.

e invece niente...e come non far tornare alla mente il poeta de andrè quando canta "si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il reato ci fu, è stato solo prescritto.

Siete sempre gli stessi che s'indignano quando qualcuno ruba o commette qualsiasi reato (mejo se negro) e poi viene rilasciato o gli si prescrive il reato.

lì ve incazzate sbraitanno su internet rivoluzioni, sensi d'impotenza, di schifo ecc... qui invece è stata fatta giustizia, anzi c'avevamo pure ragione.

Esempio lampante di un popolo piccolo piccolo che merita quello che c'ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.