Vai al contenuto
Lu Cecco

0 PRESENZE ALLO STADIO

Messaggi raccomandati

Ora e sempre Forza FERE! (approvo)

1955388[/snapback]

1955465[/snapback]

 

oh beh avete trovato un punto in comune su cui cominciare la vostra nuova relazione

1955558[/snapback]

gnende non è!!

 

se lui e tutti quelli che da sette anni a sta parte compaiono a agosto e spariscono a ottobre facessero una bella colletta e pagassero pure li buffi e i danni del proprietario diventerebbe il mio mito incontrastato e lo ribattezzerei Largesaccoccia :lol:

1955560[/snapback]

hahahaahahhahahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Abbiamo come città un obiettivo comune? Per caso questo obiettivo è cercare di convincere questa società (mai integratasi nella nostra città) a vendere la Ternana Calcio (vista la totale rottura insanabile con la città)?

 

Contesto:

in 6 anni abbiamo cercato in tutti i modi di convincere questa società a lasciare libera la nostra squadra. I modi (ed io per questo sono orgoglioso della mia città) sono sempre stati i più civili e pacifici possibili: manifestazioni, striscioni di protesta allo stadio, sit-in etc. non si sono mai verificati episodi di violenza. Risultato: la società (che non ha mai in nessun modo cercato di sanare una evidente “distanza” con la propria tifoseria), non vuole vendere la Ternana Calcio. Siamo in una situazione nella quale tra città e Ternana Calcio non c'è nessun tipo di sintonia. Ergo, se io fossi a capo di tale società, vista l'assenza di qualsiasi rapporto con la città di appartenenza della squadra che gestisco, cercherei di vendere la società al migliore offerente. In questi anni abbiamo visto come tale volontà di vendere non sia presente.

 

Cosa fare:

L'obiettivo della città di Terni è dunque quello di convincere nel modo più civile possibile tale società a lasciare "libera" la Ternana Calcio. Come fare? Andare allo stadio a gridare il proprio disappunto sembra essere stata una strategia ahimè "insufficiente": la società "sembra non ascoltare". Tutte le manifestazioni pacifiche hanno sortito lo stesso effetto (manifestazioni, sit-in…) Ergo, per me diviene fondamentale la strategia 0 PRESENZE ALLO STADIO.

 

Perchè 0 PRESENZE ALLO STADIO?

0 presenze allo stadio come ulteriore tentativo per me più efficace. Riuscendo a rendere deserte le tribune del liberati verrebbe mandato un segnale forte sia ai media nazionali sia alle istituzioni locali che alla società stessa (sicuramente non incline ad ascoltare la città di Terni). Sono convinto che un intero campionato passato senza tifosi nel proprio stadio darebbe alla città di Terni una risonanza mediatica tale (niente di che ci mancherebbe, ma cmq almeno in minima parte rilevante) da poter convincere la società attuale a lasciare il timone della Ternana Calcio (ricordiamo visto l'oramai insanabile rapporto tra società e città di Terni). Un intero campionato, non una singola giornata.

 

 

Come muoversi:

Per riuscire ad avere 0 PRESENZE ALLO STADIO serve una sinergia collettiva. Serve che tutti siano convinti a non andare più allo stadio. Come? In vari modi:

 

1- presenza civile e pacifica durante gli orari di apertura dei botteghini, ove a rotazione, un gruppo fisso spiegherà nel modo più civile possibile alle persone che si apprestano a comprare il biglietto il motivo per il quale secondo noi dovrebbero disertare lo stadio. Qualora questi decida di comperare il biglietto lo si lascerà acquistare il tagliando e andare a guardarsi la partita.

 

2- I MEDIA LOCALI, abbiamo bisogno che i giornalisti ternani sposino la nostra causa. Come? Escludendo la Ternana Calcio dalle proprie pagine. Ternana? Cosa? Sulle pagine sportive dei vari giornali locali dovrebbe sparire la pagina sulla Ternana. Non più titoli sulla Ternana il lunedì alle edicole sulle locandine, nessun programma di approfondimento sulle Tv locali. Nulla. Indifferenza totale. Mi rendo conto che questa sia una delle più grandi utopie, ma la chiusura del cerchio sta proprio qui. Tutti i media locali devono trattare la Ternana con la più totale indifferenza. Come sui giornali non si parla di tante cose, si potrebbe tranquillamente non parlare più di Ternana. Sia sui giornali, che sulle tv che sulla radio.

 

ALTERNATIVE?

Iniziamo a fare delle scelte, vogliamo continuare questa lenta ed inesorabile agonia oppure proviamo a muoverci in una maniera diversa? Ha senso continuare con questa agonia? Ha senso avere una squadra che non ha più nulla da spartire con la propria città? Non credo che la situazione si risolverà da sola e soprattutto non credo si risolverà in breve tempo.

 

Questa (per me) potrebbe essere una delle strategie migliori. Soprattutto una delle più efficaci. Essendo una opinione è opinabile. Se riuscite a convincermi che esistono altre strade per risolvere la questione Ternana in minor tempo, ne sarò felicissimo.

 

Una delle ipotesi è la ripartenza dalla serie D? La Lucchese in nemmeno 2 anni tornerà in C1. La nostra sofferenza dura da 6 anni, l’anno prossimo sono 7.

 

Sono molto vicino all'utopia perfetta lo so . Pensavamo tutti che quest'incubo finisse molto prima, 6 anni sono tanti. La luce alla fine del tunnel io ancora non la vedo. Spero di sbagliarmi.

 

Non è un attacco contro chi va allo stadio ci mancherebbe. Se c’è una cosa che non dobbiamo fare è dividerci al nostro interno.

 

Puoi retrocedere, puoi perdere tutte le partite giocando male, puoi sbagliare una campagna acquisti, può succedere di tutto ci mancherebbe. Ma a Terni quello che stiamo vivendo è calcio o qualcos’altro?

 

Non  è possibile che oramai il primo pensiero sia: il campo non conta, conta solo quello che decidono  “dall’alto” . Saranno solo fantasie ci mancherebbe, resta il fatto che molti di noi oramai affrontano la domenica con questo spirito. E’ calcio questo? E? sport? Se devo parlare/entusiasmarmi di qualcosa del quale neanche riesco più a fidarmi, preferisco non immischiarmi.  Preferisco non parlarne che dover far finta che sia tutto “normale”.

 

Non c’è peggior nemico dell’indifferenza. Quando la Ternana sparirà da ogni tipo di dibattito, forse, potrebbe cambiare qualcosa. Nel frattempo resteremo nella vana attesa di un “salvatore” (con tutti i rischi del caso): cosa chiederà in cambio? La soluzione non è un messia.

 

Un ultima proposta anche se so che sarà dura per tutti noi: propongo di chiudere lo spazio “Ternana” (solo la ternana, sondaggi, giornali-tv-radio, amarcord) dal forum fino a quando non risolveremo questa situazione.

 

Non c’è peggior nemico dell’indifferenza. L’indifferenza non è una abdicazione, è il metodo di lotta più consapevole e maturo.

 

Detto ciò, da oggi non scriverò mai più nessun post sullo spazio “Ternana”. Mi dedicherò solo alle “discussioni in libertà”  (non esultate troppo).  :D

 

Ho sempre amato il confronto, i chiarimenti ed i faccia a faccia per risolvere qualsiasi problema. Odio le soluzioni radicali. Odio i silenzi. Odio qualsiasi scontro, da quelli fisici a quelli verbali. Se domani qualcuno ci spiegasse cosa sia successo a Terni negli ultimi 6 anni sarei disponibilissimo ad ascoltarlo (p.s. siamo ancora in attesa del dossier promessoci dal “figlio del padre”). Se ci fosse veramente la volontà di ristabilire un rapporto sincero con la città sarei disposto a ripartire da zero (il film “Invictus” in questo è illuminante).

 

C’è questa volontà? Si vuole stabilire un vero rapporto sincero con la città?

 

L’indifferenza non è una abdicazione, è il metodo di lotta più consapevole e maturo.

1751280[/snapback]

ahahahahahahah non voltero mai le spalle alla ternana.........facile anda allo stadio solo quando le cose vanno bene!!!!!!! se lei ragiona cosi allora quando la ternana nell'anni 80 falliva de continuo la mollavi?! per fortuna che ce sta gente che la pensa diversamente.......... c'e gente meno arrendevole!

1955003[/snapback]

 

Da chi ha criticato fin dall'inizio la strategia delle 0 PRESENZE aspetto ancora una seria ed argomentata proposta su come risolvere il "dilemma TERNANA". E per seria intendo seria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Cecco che lo hai ritirato su sto topic..

c'e' ancora gente che si sente rappresentata (sportivamente) da sta societa'..?

dalla società no, ma dai colori si. zero presenze allo stadio con questi significa tagliasse le palle per fa un dispetto alla moglie. stadio pieno per la ternana e per noi stessi! quando cantamo je deve arrivà lu fiato sul collo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dalla società no, ma dai colori si. zero presenze allo stadio con questi significa tagliasse le palle per fa un dispetto alla moglie. stadio pieno per la ternana e per noi stessi! quando cantamo je deve arrivà lu fiato sul collo

sarebbe bello ma lo vedo molto poco fattibile, numeri alla mano.

ma concordo che sarebbe doveroso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dalla società no, ma dai colori si. zero presenze allo stadio con questi significa tagliasse le palle per fa un dispetto alla moglie. stadio pieno per la ternana e per noi stessi! quando cantamo je deve arrivà lu fiato sul collo

i colori se li sono comprati loro, loro gestiscono la Ternana che e' diventata la loro rappresentazione..zero presenze allo stadio significa rompere con questo schema e rifiutare la violenza che stanno esercitando ( e magari manifestare contro potrebbe persino essere l'elemento che ci spinge a ricompattarci e ripartire come tifoseria)..Ma quale stadio pieno, lo sappiamo tutti che continueremo in una lenta e dolorosa agonia..

Modificato da C'emo credutu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i colori se li sono comprati loro, loro gestiscono la Ternana che e' diventata la loro rappresentazione..zero presenze allo stadio significa rompere con questo schema e rifiutare la violenza che stanno esercitando ( e magari manifestare contro potrebbe persino essere l'elemento che potrebbe farci ripartire e ricompattarci)..Ma quale stadio pieno, lo sappiamo tutti che continueremo in una lenta e dolorosa agonia..

loro non se so pijati niente. quei colori sono miei, tifoso lo sono io e non ho mai venduto né i miei colori né la mia appartenenza alla ternana. noi e loro siamo due cose molto diverse e quei colori sono statida sempre nostri e sempre lo saranno. la ternana siamo noi e loro non si potranno mai vantare di avermi fatto disinnamorare della mia squadra o di aver distrutto il tifo a terni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

loro non se so pijati niente. quei colori sono miei, tifoso lo sono io e non ho mai venduto né i miei colori né la mia appartenenza alla ternana. noi e loro siamo due cose molto diverse e quei colori sono statida sempre nostri e sempre lo saranno. la ternana siamo noi e loro non si potranno mai vantare di avermi fatto disinnamorare della mia squadra o di aver distrutto il tifo a terni

Ma tu parli di quel che e' il tuo sentimento, quel che c'e' nel tuo cuore e in questo senso hai certamente ragione...i nostri pensieri e il nostro amore non potra' mai nessuno comprarli o portarceli via, la Ternana che abbiamo nel cuore sara' sempre la nostra Ternana...invece, quel che sta materialmente all'esterno e' stato "scippato" e deturpato (solo le tue/nostre proiezioni continuano ad associare questa ternana a quell'amore)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

loro non se so pijati niente. quei colori sono miei, tifoso lo sono io e non ho mai venduto né i miei colori né la mia appartenenza alla ternana. noi e loro siamo due cose molto diverse e quei colori sono statida sempre nostri e sempre lo saranno. la ternana siamo noi e loro non si potranno mai vantare di avermi fatto disinnamorare della mia squadra o di aver distrutto il tifo a terni

Ce vole così poco a capillo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"In ogni caso, cos'è un club?

 

Non è le infrastrutture o i dirigenti o le persone che sono pagate per rappresentarlo.

Non è i contratti televisivi o gli uffici esecutivi.

E' il rumore, la passione, le sensazione di appartenenza, l'orgoglio della tua città.

 

E' un ragazzino che si arrampica per i gradini dello stadio per la prima volta,

afferrando la mano del padre, guardando come un allocco quella striscia di torba santificata e,

senza essere in grado di fare qualcosa, si innamora".

 

SIR BOBBY ROBSON

 

 

post-788-0-78385400-1438436599_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"In ogni caso, cos'è un club?

 

Non è le infrastrutture o i dirigenti o le persone che sono pagate per rappresentarlo.

Non è i contratti televisivi o gli uffici esecutivi.

E' il rumore, la passione, le sensazione di appartenenza, l'orgoglio della tua città.

 

E' un ragazzino che si arrampica per i gradini dello stadio per la prima volta,

afferrando la mano del padre, guardando come un allocco quella striscia di torba santificata e,

senza essere in grado di fare qualcosa, si innamora".

 

SIR BOBBY ROBSON

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

loro non se so pijati niente. quei colori sono miei, tifoso lo sono io e non ho mai venduto né i miei colori né la mia appartenenza alla ternana. noi e loro siamo due cose molto diverse e quei colori sono statida sempre nostri e sempre lo saranno. la ternana siamo noi e loro non si potranno mai vantare di avermi fatto disinnamorare della mia squadra o di aver distrutto il tifo a terni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

loro non se so pijati niente. quei colori sono miei, tifoso lo sono io e non ho mai venduto né i miei colori né la mia appartenenza alla ternana. noi e loro siamo due cose molto diverse e quei colori sono statida sempre nostri e sempre lo saranno. la ternana siamo noi e loro non si potranno mai vantare di avermi fatto disinnamorare della mia squadra o di aver distrutto il tifo a terni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puntuali come festivalbar arrivano i seguenti dibattiti estivi:

- zero presenze

- e' da lu viale brin che vado sempre a lo stesso posto

- lu mediano, aka lu taglialegna aka migliaccio che se riavvicina a casa

- moscardelli e la barba

- antenucci che ha preso casa a polino st'estate

 

... Ad libitum

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io allo stadio già non vengo. Negli ultimi 11anni al liberati sono venuto una sola volta. Ora colgo l'occasione per distaccarmi anche dal seguirla giornalmente e di andare a vederla in trasferta. Credo che salteraò anche la prossima trasferta dopo bari, per me casalinga, di verona. Sarà duragano ma voglio disintossicarmi.

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo a casa anche io , sta storia nn mi appartidne piu'. Fanno tutto apposta da quando hanno preso panucci, vogliono retrocede per qualche motivo. Occhio che so capacissimi de retrocede pe simula vendite tipo scatole cinesi e poi ci ristanno dietro sempre loro.Sono diabolici. Fallimento e' l' unica soluzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.