Vai al contenuto
lou_teena

Benigni

Messaggi raccomandati

Sta sul corriere dell'Umbria di oggi, se non riesci a recuperarlo in qualche modo la posto qua sul forum (non la copio subito che è lunghetta...)

Grande Tomas sarei curioso anche io e qui da me il corriere dell'Umbria proprio non arriva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

okok, vista l'insistenza eccola qua:

 

"Cari amici di Terni,

emozionato vi dico grazie come fa un bambino

perchè di voi mi sono innamorato

sarà l'influsso di San Valentino.

Ringrazio sindaco, assessori, tutti

la città, la provincia e la regione, toh

di brava gente, falsa e farabutti,

e specialmente ringrazio le persone

lo sento quest'amore che m'abbraccia

con un affetto che è fenomenale

m'hanno fatto magnà tanta fregnaccia

e pappardelle col sugo di cinghiale

vi auguro ogni bene sopra e sotto,

pace e letizia e amore di qua e di là

auguro un sei al superenalotto

e la Ternana vada in serie A

Pinocchio l'Umbria l'ha tenuto a balia,

la mia benedizion per voi si spande

è la region più piccola d'Italia

però c'ha un cuore grande,grande,grande"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'Umbria NON è la regione più piccola d'Italia...credo che Molise e Val d'Aosta siano più piccole...correggetemi se sbaglio, non ho un atlante a portata di mano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si l'umbria non è la più piccola, molise,basilicata e val d'aosta non ce superano.. falsa e farabutti non so riuscito a capillo manco io, forse fa riferimento a "la regione" intesa come istituzione perugina..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si l'umbria non è la più piccola, molise,basilicata e val d'aosta non ce superano.. falsa e farabutti non so riuscito a capillo manco io, forse fa riferimento a "la regione" intesa come istituzione perugina..

sono licenze poetiche (!), cioè usate per fare la rima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risentito ora il discorso sulla replica del barbiere:

 

lui dice testualmente:

 

"che brava gente, qua 'un c'e' farabutti "

 

(non ci sono farabutti)

 

il corriere ha scritto una cazzata talmente grossa che domani dovranno per forza pubblicare una correzione, perchè in quel modo pare che benigni ha dato dei falsi e farabutti ai politici umbri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il corriere ha scritto una cazzata talmente grossa che domani dovranno per forza pubblicare una correzione, perchè in quel modo pare che benigni ha dato dei falsi e farabutti ai politici umbri!

bEH... QUALCHE VOLTA SBAGLIANDO CI S'AZZECCA!!!!! ;)<_<:rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Borgobello!!!

Perché non sono forse falsi (tutti) e farabutti (solo alcuni) li politici? Ambeeeeeeeeeeeeeeeeeeee................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono contento che gira i suoi film a terni e che ha dato lavoro a qualche ternano, e magari continuasse, pero' daje addirittura le chiavi della citta' me sembra esagerato.

 

ste chivi ce' l'hanno gia' troppi, per i miei gusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però che cavolo regà.......non v'accontetate mai.

Rendemoce conto che Benigni con i suoi due film girati a papigno ha risollevato il nome di Terni cazzo......e tra l'altro m'ha arricchito pure a me perchè je servivano le bombole de protossido :lol: che cazzo ce faceva non lo so...però je servivano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci stiamo rendendo conto?

Un genio del cinema , un premio oscar, osanna la nostra città,la fa diventare il suo posto di lavoro, l'officina dalla quale far uscire i suoi capolavori. Crea posti di lavoro, lancia il nome di terni e dei capannoni di papigno in tutto il mondo e noi gli siamo così riconoscenti: "Rosso del cazzo"

L'ho detto mille volte che siamo un pubblico da serie C, lo dimostriamo anche nella vita di tutti i giorni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x tommyes

riconosco d'aver esagerato definendo Benigni in quella maniera colorita,poi sarà come dici giustamente tu un genio del cinema ma a me non piace (e non solo per l'appartenenza politica), il fatto che ha vinto l'Oscar è vero ma a me non piace ugualmente, naturalmente sono contento che da lavoro a molti Ternani ma fa film che tranne "La vita è bella" non mi dicono un cazzo, poi anche se la mia è un affermazione che non condividi mi spieghi il nesso che hai fatto dicendo che siamo un pubblico di serie C?

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x tommyes

riconosco d'aver esagerato definendo Benigni in quella maniera colorita,poi sarà come dici giustamente tu un genio del cinema ma a me non piace (e non solo per l'appartenenza politica), il fatto che ha vinto l'Oscar è vero ma a me non piace ugualmente, naturalmente sono contento che da lavoro a molti Ternani ma fa film che tranne "La vita è bella" non mi dicono un cazzo, poi anche se la mia è un affermazione che non condividi mi spieghi il nesso che hai fatto dicendo che siamo un pubblico di serie C?

Ciao

Qualche critica a Pinocchio si può anche accettare ma ad uno che non è piaciuta "La vita è bella" le cose sono due: o non l'ha visto, ho mentre lo vedeva stava appiccicato alla fidanzata... oppure non mi viene in mente altro... anzi si ma è meglio che sto zitto... :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il cinema è soggettivo. se mettiamo la politica pure qui allora stiamo veramente alla frutta.

 

Per me , finkè non se metterà a fa quella merda de girotondi pure lui, resterà sempre un grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari possiamo parlare di cinema in una rubrica diversa da questa.

Ma volevo rispondere alla domanda di angelooo.

Siamo un pubblico da serie C perchè nulla ci entusiasma,neanche che il film + proiettato in tutto il mondo sia stato girato a terni e che le comparse siano tutte ternane. Siamo una città di serie C perchè chiusi,perchè non accettiamo nessun impulso da chi viene dall'esterno.Siamo di serie C perchè abbiamo il centro multimediale (tra i + completi d'italia) e non sappiamo quasi cosa farne. Siamo di serie C perchè partiamo con pregiudizi su chiunque di qualsiasi natura. Siamo di serie C perchè non costruiamo e perchè snobbiamo chi costruisce.Il nostro livello di serie C può essere superato solo attrraverso la nostra voglia di crescere e di cercare la nostra indipendenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CAZZO SENTO PERSONE CHE OFFENDONO BENIGNI X LA SUA APPRTENENZA POLITICA E NON CI RENDIAMO CONTO CHE STA PORTANDO IL NOME DI TERNI IN TUTTO IL MONDO , CERTAMENTE PINOCCHIO NON E UN GRAN FILM MA PENSO CHE QUI QUALCHE PERSONA ABBIA PERSO UN OCCASIONE X STARE ZITTO , FORSE X QUALCUNO ERA MEGLIO CHE PAPIGNO RIMANESSE COME 3 ANNI FA ,SOLAMENTE PERCHE' BENIGNI E ROSSO , E ORA DI SVEGLIARCI E CERCHIAMO DI CRESCERE COME CITTA'E MENTALITA' IO SONO DI SINISTRA MA HO DATO I GIUSTI MERITI ALLA GIUNTA DI CIAURRO X ME L'IMPORTANTE E IL BENE DI TERNI NO LE VERGONOSE IPOCRISIE DI CERTA GENTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.