Vai al contenuto
Imbattibile Beota

Mondiale più bello della storia?

Messaggi raccomandati

Sto rivedendo un po' di partite dei mondiali passati dal 1970 in poi..

 

Be che dire,oltre ad un livello tecnico spesso più elevato ed una fisicità meno prorompente,spesso le partite erano molto più divertenti 40 anni fa di oggi.

 

Cmq secondo me il mondiale più bello fu quello del 1970 ex-aequo con il 1982.sia per il gioco,che per il contesto che per ....le magliette...

 

Più orrendi rimarranno sempre Usa94 e quei mondiali in eslilio tra Giappone e Korea....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' difficile fare queste classifiche xche i tempi sono diversi...

 

cmq concordo con te che nel 1982 i mondiali furono belli a

 

vederli cosi...ma forse xche ha vinto l'italia?

 

x esempio anche 74 78 furono belli con l'olanda del calcio totale l'argentina forte...a me usa 94 me so piaciuti

 

italia90 per esempio dove si puo' collocare?

 

 

*una cosa sicura e' che questi de mondiali che ho potuto seguire abbastanza bene nn me so piaciuti oper niente

 

 

p.s. forse la componente soggettiva emozionale condiziona tanto le impressioni su un avvenimento come i modiali.

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra gli ultimi a me non è dispiaciuto per niente quello del 2006. al di là del fatto che abbiamo vinto noi, infatti, ricordo una serie di partite veramente interessanti e belle da vedere sia all'inizio che alla fine del torneo: solo per fare un esempio mi vengono in mente Australia-Croazia, Rep.Ceca-Ghana, Portogallo-Olanda, Francia-Spagna, Germania-Italia... insomma belle partite e bei gol. mi è piaciuto molto perché per certe caratteristiche lo ritengo molto simile agli europei del 2000, anch'essi fantastici a mio parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e' difficile fare queste classifiche xche i tempi sono diversi...

 

cmq concordo con te che nel 1982 i mondiali furono belli a

 

vederli cosi...ma forse xche ha vinto l'italia?

 

x esempio anche 74 78 furono belli con l'olanda del calcio totale l'argentina forte...a me usa 94 me so piaciuti

 

italia90 per esempio dove si puo' collocare?

 

 

*una cosa sicura e' che questi de mondiali che ho potuto seguire abbastanza bene nn me so piaciuti oper niente

 

 

p.s. forse la componente soggettiva emozionale condiziona tanto le impressioni su un avvenimento come i modiali.

 

:)

1789070[/snapback]

 

 

 

Italia 90 fu mediocre,salvato solo dalla sorpresa Cameroun,per il resto ,una sfilza di ottavi e quarti terminati ai rigori...La Germania era la più forte,lo dimostrò da subito,ma la finale fu oscena..

 

Per quanto riguarda l'82,non c'entra il fattore emozionale poiche' avevo solo 3 mesi.Ma era mondiale con grandi "teams" vi erano Argentina e Brasile fortissime,un'ottima Inghilterra ,la prima Francia di Platini(che meritava la finale,Francia -Germania è quasi pari al nostro 4-3 del '70... ).Una fortissima Polonia con Boniek che segnava in tutti i modi.Pure l'Urss non era male.Ovviamente ,poi, un' Italia in stato di grazia...

 

Le sorprese poi furono molte:L'Algeria che batte la Germania Ovest ma rimane vittima del biscotto Austro-Tedesco...(da lì in poi si decise che alll'ultimo turno le partite dovevano essere disputate contemporaneamente..)Altre sorprese furono Irlanda del Nord e Honduras.Da ricordare le folcoristiche esibizioni di El salvador(ne prese 10 dall'Ungheria..),la Nuova Zelanda(eheh) e il Kuwait.(celebre il suo emiro che scese in campo per protestare contro un gol dell Francia...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e' difficile fare queste classifiche xche i tempi sono diversi...

 

cmq concordo con te che nel 1982 i mondiali furono belli a

 

vederli cosi...ma forse xche ha vinto l'italia?

 

x esempio anche 74 78 furono belli con l'olanda del calcio totale l'argentina forte...a me usa 94 me so piaciuti

 

italia90 per esempio dove si puo' collocare?

 

 

*una cosa sicura e' che questi de mondiali che ho potuto seguire abbastanza bene nn me so piaciuti oper niente

 

 

p.s. forse la componente soggettiva emozionale condiziona tanto le impressioni su un avvenimento come i modiali.

 

:)

1789070[/snapback]

 

 

 

Italia 90 fu mediocre,salvato solo dalla sorpresa Cameroun,per il resto ,una sfilza di ottavi e quarti terminati ai rigori...La Germania era la più forte,lo dimostrò da subito,ma la finale fu oscena..

 

Per quanto riguarda l'82,non c'entra il fattore emozionale poiche' avevo solo 3 mesi.Ma era mondiale con grandi "teams" vi erano Argentina e Brasile fortissime,un'ottima Inghilterra ,la prima Francia di Platini(che meritava la finale,Francia -Germania è quasi pari al nostro 4-3 del '70... ).Una fortissima Polonia con Boniek che segnava in tutti i modi.Pure l'Urss non era male.Ovviamente ,poi, un' Italia in stato di grazia...

 

Le sorprese poi furono molte:L'Algeria che batte la Germania Ovest ma rimane vittima del biscotto Austro-Tedesco...(da lì in poi si decise che alll'ultimo turno le partite dovevano essere disputate contemporaneamente..)Altre sorprese furono Irlanda del Nord e Honduras.Da ricordare le folcoristiche esibizioni di El salvador(ne prese 10 dall'Ungheria..),la Nuova Zelanda(eheh) e il Kuwait.(celebre il suo emiro che scese in campo per protestare contro un gol dell Francia...)

1789085[/snapback]

 

 

in effetti anche io ripensandoci e vedendo anche i film dei mondiali su ESPN CLASSIC di SKY credo che il MUNDIAL SPAGNA 1982 sia stato molto bello per tante componenti

 

 

ITALIA90 nn fu malaccio certo nn fu entusiasmante..la finale fu oscena davvero...la mascotte CIAO invece anche quella abbastanza brutarella...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:lol: vorrei un mondiale dove la prima partita inizia a mezzanotte e l'urdima alle 4 de notte cosi nessuno me rompe le palle.

(Fiji e moje ndr.)

 

In Brasile a che ora inizieranno?

1789078[/snapback]

 

 

chi me sa risponne?

me vojo portà avanti col lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su tutti: Spagna 82, Messico 86

non male italia 90

 

il più brutto, ovviamente, quello del 2002. E' stato detto bene, era in esilio...

 

anche questo non scherza come bruttezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:lol: vorrei un mondiale dove la prima partita inizia a mezzanotte e l'urdima alle 4 de notte cosi nessuno me rompe le palle.

(Fiji e moje ndr.)

 

In Brasile a che ora inizieranno?

1789078[/snapback]

 

 

chi me sa risponne?

me vojo portà avanti col lavoro

1789173[/snapback]

 

 

5 ore indietro.... quindi se gli orari di inizio fossero gli stessi di questo mondiale per noi sarebbero le 6.30 di sera/9 di sera/1.30 di notte.

Molto probabilmente, però, questi orari saranno modificati per il mercato tv europeo.... Non mi stupirei che le partite decisive fossero giocate nel primo/metà pomeriggio per incastrarle nel "nostro" prime time (Basti pensare alla finale di USA 94 giocata a Los Angeles a mezzogiorno in modo che fossero le 20/21 in Europa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra un mondiale molto sotto tono fino ad ora.

Le grandi nazionali si fanno desiderare (o eliminare), salvo pochissime eccezioni (Germania, Spagna e Argentina?), e le nazioni meno blasonate sembrano essere avanzate più per demeriti altrui che per un vero e proprio salto di qualità. L'argentina vince e convince più per il tasso tecnico dei suoi che per una vera organizzazione di squadra. Il Brasile nonha ancora fatto vedere a pieno quello che può fare, credo. Inghilterra, Francia, Italia non pervenute. La Spagna l'ho vista solo contro il Chile e - tasso tecnico mostruoso a parte - a tratti ha sofferto il dinamismo dei sudemericani in 10.

Per ora la squadra che più mi ha colpito è la Germania. Terza squadra più giovane del mondiale, senza il suo capitano Ballack, si è divorata l'Inghilterra e sembra ancora poter migliorare...

 

Uscita l'Italia, simpatizzo per il Ghana e tifo Argentina...anche se un Germania-Argentina senza Cambiasso, mi fa soffrire... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:lol: vorrei un mondiale dove la prima partita inizia a mezzanotte e l'urdima alle 4 de notte cosi nessuno me rompe le palle.

(Fiji e moje ndr.)

 

In Brasile a che ora inizieranno?

1789078[/snapback]

 

 

chi me sa risponne?

me vojo portà avanti col lavoro

1789173[/snapback]

 

 

5 ore indietro.... quindi se gli orari di inizio fossero gli stessi di questo mondiale per noi sarebbero le 6.30 di sera/9 di sera/1.30 di notte.

Molto probabilmente, però, questi orari saranno modificati per il mercato tv europeo.... Non mi stupirei che le partite decisive fossero giocate nel primo/metà pomeriggio per incastrarle nel "nostro" prime time (Basti pensare alla finale di USA 94 giocata a Los Angeles a mezzogiorno in modo che fossero le 20/21 in Europa)

1789180[/snapback]

:(

anche io ce sto sotto co le partite notturne che aspetti per una giornata eppoi te vedi in santa pace senza rotture de cazzo, tanto de notte non me se fa mai sonno

 

per questo adoro la copa america B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:(

anche io ce sto sotto co le partite notturne che aspetti per una giornata eppoi te vedi in santa pace senza rotture de cazzo, tanto de notte non me se fa mai sonno

 

per questo adoro la copa america B-)

1789289[/snapback]

 

Un intenditore Frikke. ;) La Coppa America è per palati finissimi: poca tattica, tante botte, agonismo e dribling funambolici...e tanti tanti tanti giocatori che poi si perdono!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:(

anche io ce sto sotto co le partite notturne che aspetti per una giornata eppoi te vedi in santa pace senza rotture de cazzo, tanto de notte non me se fa mai sonno

 

per questo adoro la copa america B-)

1789289[/snapback]

 

Un intenditore Frikke. ;) La Coppa America è per palati finissimi: poca tattica, tante botte, agonismo e dribling funambolici...e tanti tanti tanti giocatori che poi si perdono!

1789411[/snapback]

 

a proposito...ma il christian rodriguez che nel 2007 fece benissimo con l'uruguay che fine ha fatto?

c'ero annato a rota :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:(

anche io ce sto sotto co le partite notturne che aspetti per una giornata eppoi te vedi in santa pace senza rotture de cazzo, tanto de notte non me se fa mai sonno

 

per questo adoro la copa america B-)

1789289[/snapback]

 

Un intenditore Frikke. ;) La Coppa America è per palati finissimi: poca tattica, tante botte, agonismo e dribling funambolici...e tanti tanti tanti giocatori che poi si perdono!

1789411[/snapback]

 

a proposito...ma il christian rodriguez che nel 2007 fece benissimo con l'uruguay che fine ha fatto?

c'ero annato a rota :unsure:

1789412[/snapback]

gioca col Porto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:(

anche io ce sto sotto co le partite notturne che aspetti per una giornata eppoi te vedi in santa pace senza rotture de cazzo, tanto de notte non me se fa mai sonno

 

per questo adoro la copa america B-)

1789289[/snapback]

 

Un intenditore Frikke. ;) La Coppa America è per palati finissimi: poca tattica, tante botte, agonismo e dribling funambolici...e tanti tanti tanti giocatori che poi si perdono!

1789411[/snapback]

 

a proposito...ma il christian rodriguez che nel 2007 fece benissimo con l'uruguay che fine ha fatto?

c'ero annato a rota :unsure:

1789412[/snapback]

gioca col Porto

1789414[/snapback]

 

si, visto anche io su wiki :) ...e dire che l'avevo bollato come futuro fenomeno!

me sa che manco è stato convocato per il mondiale invece... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ,lo sto rivedendo,e devo dire che pure il mondiale del 74 non era male,anzi,se non fosse che la Germania lo scippò malamente in finale ai rivoluzionari Oranjie.....

 

Poi rimane nella storia per il gol di Sparwasser della DDr all Germania Ovest..per la presenza di uno sgargiante Zaire (alcuni nn sapevano tutte le regole),per la presenza di Haiti(unica vittoria dell'Italia) e la nascita della prima Polonia di livello....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:lol: vorrei un mondiale dove la prima partita inizia a mezzanotte e l'urdima alle 4 de notte cosi nessuno me rompe le palle.

(Fiji e moje ndr.)

 

In Brasile a che ora inizieranno?

1789078[/snapback]

non lo so ma,dal momento che sono indietro di 6 ore circa con il fuso orario,le partite cominceranno la sera o al massimo il tardo pomeriggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi sono visti tutti i mondiali dal 1970 a venì qua e devo dì che quello de quest'anno è tra i più brutti se non il più brutto...

sarò vecchio ma quello del '74 rimane lu mejo in assoluto per qualità di gioco e quello dell'82 per svariati motivi di orgoglio nazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dall'86 ad oggi penso che quello del 2002 sia quello più brutto...

questo ci può ancora da qualche soddisfazione in termini di spettacolo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:(

anche io ce sto sotto co le partite notturne che aspetti per una giornata eppoi te vedi in santa pace senza rotture de cazzo, tanto de notte non me se fa mai sonno

 

per questo adoro la copa america B-)

1789289[/snapback]

 

Un intenditore Frikke. ;)La Coppa America è per palati finissimi: poca tattica, tante botte, agonismo e dribling funambolici...e tanti tanti tanti giocatori che poi si perdono!

1789411[/snapback]

piu che altro è per disoccupati e studenti :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho dei bei ricordi del 1978

 

quell'Italia lì era una gran squadra

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_mo..._di_calcio_1978

1791000[/snapback]

 

vero mepi'; mio padre me dice sempre che è stata l'Italia più forte che lui abbia mai ricordato... l'unica cosa di quei mondiali che va stigmatizzato è che si svolsero in un clima di intimidazioni varie e si concluse con il furto dell'Argentina, che si comprò la goleada del girone di semifinale contro il Perù ed eliminando il Brasile, per poi vincere contro la squadra più forte di tutti i tempi, la grandissima Olanda (due finali perse e sempre contro i padroni di casa 74 e 78)...

 

leggi qua...

 

http://archiviostorico.gazzetta.it/2010/gi...100624043.shtml

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:(

anche io ce sto sotto co le partite notturne che aspetti per una giornata eppoi te vedi in santa pace senza rotture de cazzo, tanto de notte non me se fa mai sonno

 

per questo adoro la copa america B-)

1789289[/snapback]

 

Un intenditore Frikke. ;)La Coppa America è per palati finissimi: poca tattica, tante botte, agonismo e dribling funambolici...e tanti tanti tanti giocatori che poi si perdono!

1789411[/snapback]

piu che altro è per disoccupati e studenti :lol::lol:

1790999[/snapback]

 

ah gnende, quell'anno ho dato l'orali dell'esami de stato il 30 de giugno e la copa america l'hanno disputata dal 26 giugno all'11 luglio all'incirca...della serie me le so potute vedè quasi tutte senza dovemme alzà prima delle 12 de lu giorno dopo :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.