Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

Perchè odio la cronaca nera

Messaggi raccomandati

l'odio verso la cronaca nera non nasce dalle recenti vicende di Sara Scazzi , ma ha origini lontane

 

pare che sia innato nell'essere umano l'istinto morboso che lo porta a smucinare nei cazzi altrui, specie se conditi da particolari scabrosi , con particolare riferimento a quelli sessuali più o meno perversi

 

dico "pare" perchè per me non è così , e spero anche per molte altre persone

 

io credo che la cronaca nera debba avere risalto in casi in cui un delitto abbia un significato che va aldilà della singola tragedia umana

 

il delitto Moro, Calvi, Sindona , o anche le stragi di mafia o delle BR , o terroristiche in genere devono avere risalto perchè coinvolgono l'interesse pubblico

 

i vari Cogne e simili , devono , a mio avviso, rimanere nell'ambito della notizia giornaliera , e cadere nel naturale oblio nel giro di un paio di giorni, per il semplice fatto che si tratta di tragedie familiari private , la cui rilevanza pubblica è zero.

 

Ecco dunque il mio schifo verso tutto ciò che enfatizza la cronaca nera , decine di inviati, speciali, porteaporte, tg4, tg5 , viteindiretta e puttanate del genere ..perchè??

 

perchè la casalinga rincojonita (esempio per tutti) , che legge Chi, Visto , Chi s'è visto s'è visto, Cazzi dei VIP , eccetera DEVE assolutamente avere qualcosa di cui chiacchierare con la vicina o con la parrucchiera

 

io non voglio un'Italia di intellettuali (sà che bucchino!) , ma spero sempre che la media dei miei connazionali abbia quel rigurgito di coscienza e dignità che gli faccia dire

"ma a me di Sara, della Franzoni ...ecc.. CHE CAZZO ME NE STRAFREGA????"

 

un paese che sbava per i VIP , per i grandifratellistronzelli, per le mariedefillippiche , è un paese che merita il degrado in cui versa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PS : se pensate che ho avuto dei toni da Profeta Illuminato e che mi sono montato la capoccia , ricordate che sono pur sempre quello di questo topic QUI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono daccordo in todo col tuo sfogo, però credo che ti sia sfuggito il motivo per cui

ogni volta viene dato in pasto alla gente un nuovo caso Cogne. Ti faccio un esempio,

se tu entri in una casa dove c'è una puzza nauseabonda, magari non ti accorgi del

divano macchiato o della muffa sugli angoli o dei piatto lerci nel lavandino, perchè un

odore insopportabile ti colpisce all'istante e ti insensa annebbiando le altre tue capacità sensoriali.

Vabbè, sta stronzata per dirti che i casi di Cogne, Avetrana e via discorrendo aiutano

i media a far passare in secondo piano o meglio anche a nascondere cose che il popolo

non deve vedere. Ce lo vedi un telegiornale che parla di un italia che va a rotoli, con lavoratori

in strada, scioperi ovunque e tasse che aumentano nel marasma generale mentre in parlamento

si discute solo di magistrati, processi brevi, ville a montecarlo e puttanate varie?

Il vizietto italiano di insabbiare le incapacità e le nefandezze della politica lanciando fumo

negli occhi del popolo ha sempre funzionato e sempre funzionerà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono daccordo in todo col tuo sfogo, però credo che ti sia sfuggito il motivo per cui

ogni volta viene dato in pasto alla gente un nuovo caso Cogne. Ti faccio un esempio,

se tu entri in una casa dove c'è una puzza nauseabonda, magari non ti accorgi del

divano macchiato o della muffa sugli angoli o dei piatto lerci nel lavandino, perchè un

odore insopportabile ti colpisce all'istante e ti insensa annebbiando le altre tue capacità sensoriali.

Vabbè, sta stronzata per dirti che i casi di Cogne, Avetrana e via discorrendo aiutano

i media a far passare in secondo piano o meglio anche a nascondere cose che il popolo

non deve vedere. Ce lo vedi un telegiornale che parla di un italia che va a rotoli, con lavoratori

in strada, scioperi ovunque e tasse che aumentano nel marasma generale mentre in parlamento

si discute solo di magistrati, processi brevi, ville a montecarlo e puttanate varie?

Il vizietto italiano di insabbiare le incapacità e le nefandezze della politica lanciando fumo

negli occhi del popolo ha sempre funzionato e sempre funzionerà.

1847236[/snapback]

 

giustissimo quello che dici, ma diciamo che ti mettono il divano macchiato all'entrata per non farti vedere che dietro le camere sono crollate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Mepizzica, mi trovo in totale accordo con il tuo punto di vista. La cronaca nera, l'orrore e l'efferatezza degli omicidi, la curiosità morbosa per il male e le brutture del mondo mi hanno sempre fatto paura; abbiamo smesso di prendere questi eventi come monito e li consideriamo solo dei "riempitivi" sui quali disquisire e ficcanasare.

Come molti di voi sanno sono di Perugia e ho vissuto in prima linea la questione Meredith Kercher, ho subito le interviste dei giornalisti quando uscivo o entravo nei locali, ho assistito agli ingorghi davanti al tribunale, alle orde di "avvoltoi della notizia" con furgoni parabolati per le vie del centro. Ogni volta che c'era un'udienza vedevi comparire questi mezzi a decine, e non credo che fossero lì per dovere dicronaca, quanto per sfamare il nostro bisogno voyeuristico di ficcanasare in simili brutalità.

Quante riviste di gossip e cronaca spicciola esistono in Italia? Chi, Vero, Novella 2000, Eva 3000, Gente, Oggi... Quanto siamo arrivati in basso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un paradosso che la dice lunga sull'arretramento culturale percorso dal nostro paese negli ultimi anni.

Nei tanto bistrattati anni 70, la cronaca nera era relegata in uno o due giornaletti in bianco e nero, che si chiamavano CRONACA VERA e STOP.

Per il gossip c'è stato per decenni solo Novella 2000, almeno fino a 10 anni fa!

I TG si occupavanio di politica interna e estera, molto di più di oggi.......addirittura, all'esame di Contemporanea, quando mi hanno chiesto della politica estera di Kissinger e della guerra del Kippur in Palestina ho risposto bene solo grazie a quello che mi ricordavo sull'argomento grazie ai tg dell'epoca!!!!!

 

I giornali locali esistevano in poche città e la cronaca locale era solo collocata a margine dei quotidiani nazionali (in Umbria solo il Messaggero e la Nazione).

Poi sono arrivati il CU e da poco il GdU che, dovendo campare sulla sola informazione locale, visto che da noi fortunatamente succede poco e niente, lo spazio per le stronzate quotidiane è aumentato a dismisura.

 

Da questo versante, a mio avviso, l'Italia è tornata indietro di 40 anni!! <_<

Modificato da oscarwilde64

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ierisera ho visto su striscia una pseudo battaglia tra la d'urso e liguori.

 

quest'ultimo ha detto

 

"qualora dovessi morire per un evento tragico come questo, NON PARLATE DELLA MIA MORTE, lasciatemi in pace; annunciate la mia morte è basta."

 

come dargli torto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Mepizzica, mi trovo in totale accordo con il tuo punto di vista. La cronaca nera, l'orrore e l'efferatezza degli omicidi, la curiosità morbosa per il male e le brutture del mondo mi hanno sempre fatto paura; abbiamo smesso di prendere questi eventi come monito e li consideriamo solo dei "riempitivi" sui quali disquisire e ficcanasare.

Come molti di voi sanno sono di Perugia e ho vissuto in prima linea la questione Meredith Kercher, ho subito le interviste dei giornalisti quando uscivo o entravo nei locali, ho assistito agli ingorghi davanti al tribunale, alle orde di "avvoltoi della notizia" con furgoni parabolati per le vie del centro. Ogni volta che c'era un'udienza vedevi comparire questi mezzi a decine, e non credo che fossero lì per dovere dicronaca, quanto per sfamare il nostro bisogno voyeuristico di ficcanasare in simili brutalità.

Quante riviste di gossip e cronaca spicciola esistono in Italia? Chi, Vero, Novella 2000, Eva 3000, Gente, Oggi... Quanto siamo arrivati in basso?

1847250[/snapback]

 

 

Sostanzialmente daccordo sul resto, ma sul "nostro bisogno" non la vedo proprio allo stesso modo.

Il popolo è ciò che mangia. Io mi ritengo sufficientemente intelligente da metabolizzare correttamente

la mondezza che ci danno da mangiare i media ma sappiamo bene che una buona fetta della

popolazione vive in una sorta di stato vegetativo nel campo dell'auto informazione, ed altri

peggio ancora, non sanno neanche cosa accade oltre il giardino di casa e si bevono tutto

ciò che vedono in TV. E' inutile dire alla gente di svegliarsi perchè alcuni non potrebbero mai farlo.

Quindi esigo che chi fa informazione svolga il proprio lavoro coscienziosamente e rispettando

l'etica che tanto sta perdendo valore da queste parti. E' un dovere di chi sta dietro allo schermo

quello di alimentare la gente con intelligenza, e non soltanto con varietà, reality e spettacolarizzazioni

di delitti agghiaccianti. Non è solo chi guarda la tv a doversi svegliare, ma soprattutto chi la fa

ribellandosi ai grandi burattinai. Un plauso a Margherita Busi del TG1, una con le palle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ierisera ho visto su striscia una pseudo battaglia tra la d'urso e liguori.

 

quest'ultimo ha detto

 

"qualora dovessi morire per un evento tragico come questo, NON PARLATE DELLA MIA MORTE, lasciatemi in pace; annunciate la mia morte è basta."

 

come dargli torto?

1847299[/snapback]

E se c'è arrivato Liguori... :D

Modificato da BoNzO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per gli interventi

 

io dico solo : invece di stare a guardare il declino di una società , cominciamo a piccoli passi da chi abbiamo il potere immediato di migliorare : noi stessi

 

cominciando a rifiutare l'adeguamento a questo svilimento dell'informazione

in poche parole: smetterla di guardare certi programmi o certi servizi

 

il mercato lo facciamo noi

è l'unica arma che abbiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie per gli interventi

 

io dico solo : invece di stare a guardare il declino di una società , cominciamo a piccoli passi da chi abbiamo il potere immediato di migliorare : noi stessi

 

cominciando a rifiutare l'adeguamento a questo svilimento dell'informazione

in poche parole: smetterla di guardare certi programmi o certi servizi

 

il mercato lo facciamo noi

è l'unica arma che abbiamo

1847350[/snapback]

Ti quoto in tutto, Mepi', però devo dire che sei un inguaribile ottimista.

Porta a Porta con l’inquietante plastico della villetta di Avetrana dove è avvenuto l’omicidio di Sarah Scazzi ha registrato un boom di ascolti pari a 2.466.000 telespettatori, share 24,99% mentre Matrix  sempre sul caso Scazzi con ospiti in studio e in collegamento, ha interessato 1.712.000, 17,81%. Nell’anteprima, in cui Alessio Vinci ha intervistato il comandante dei carabinieri che ha indagato su Sabrina Misseri, gli ascolti sono stati 2.489.000, 11,11% di share.

Lunedi La Vita in Diretta su Sarah Scazzi ha ottenuto nella prima parte 3.271.000, 31,92% e nella seconda 2.917.000, 24,50% mentre Pomeriggio sul 2 sullo stesso argomento, 2.112.000 15,54%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me mettono tristezza già i fatti in se e per se. Pensare fino a dove arriva la mente umana, ad uccidere parenti o amici.

In più queste pseudo televisioni ti sbattono la notizia in faccia, e la gente matta per me prende spunto...giorno dopo giorno...si fomentano a sentire notizie..ed ecco che il fatto riaccade di nuovo, però sempre più complicato da risolvere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il mercato lo facciamo noi

è l'unica arma che abbiamo

 

mepi', sono anni che mi chiedo se il vero giornalista debba parlare delle Notizie oppure di quello che vuole la gente... tempo fa lo chiesi a un giornalista piuttosto importante e mi rispose: "Purtoppo la notizia diventa tale se lo vuole la gente"; ma io mica ne so' tanto convinto... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il mercato lo facciamo noi

è l'unica arma che abbiamo

 

mepi', sono anni che mi chiedo se il vero giornalista debba parlare delle Notizie oppure di quello che vuole la gente... tempo fa lo chiesi a un giornalista piuttosto importante e mi rispose: "Purtoppo la notizia diventa tale se lo vuole la gente"; ma io mica ne so' tanto convinto... <_<

1847391[/snapback]

Manco io. Altrimenti non si spiega perché alcuni fatti di cronaca diventano tormentoni che durano anni e altri cadono subito nel dimenticatoio. Secondo me, in certi periodi, c'è una volontà precisa di portare l'opinione pubblica ad occuparsi di altro per non fargli vedere la realtà (le famose "armi di distrazione di massa").

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie per gli interventi

 

io dico solo : invece di stare a guardare il declino di una società , cominciamo a piccoli passi da chi abbiamo il potere immediato di migliorare : noi stessi

 

cominciando a rifiutare l'adeguamento a questo svilimento dell'informazione

in poche parole: smetterla di guardare certi programmi o certi servizi

 

il mercato lo facciamo noi è l'unica arma che abbiamo

1847350[/snapback]

è vero che il mercato lo facciamo noi, però bisogna che anche qualcun altro ci segua

 

oggi la legge del mercato dice che:

 

vespa: contratto da 1,8-2 milioni di euro l'anno

gabanelli: contratto da 150-180 mila euro l'anno

Modificato da Milton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie per gli interventi

 

io dico solo : invece di stare a guardare il declino di una società , cominciamo a piccoli passi da chi abbiamo il potere immediato di migliorare : noi stessi

 

cominciando a rifiutare l'adeguamento a questo svilimento dell'informazione

in poche parole: smetterla di guardare certi programmi o certi servizi

 

il mercato lo facciamo noi è l'unica arma che abbiamo

1847350[/snapback]

è vero che il mercato lo facciamo noi, però bisogna che anche qualcun altro ci segua

 

oggi la legge del mercato dice che:

 

vespa: contratto da 1,8-2 milioni di euro l'anno

gabanelli: contratto da 150-180 mila euro l'anno

1847427[/snapback]

 

:blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie per gli interventi

 

io dico solo : invece di stare a guardare il declino di una società , cominciamo a piccoli passi da chi abbiamo il potere immediato di migliorare : noi stessi

 

cominciando a rifiutare l'adeguamento a questo svilimento dell'informazione

in poche parole: smetterla di guardare certi programmi o certi servizi

 

il mercato lo facciamo noi è l'unica arma che abbiamo

1847350[/snapback]

è vero che il mercato lo facciamo noi, però bisogna che anche qualcun altro ci segua

 

oggi la legge del mercato dice che:

 

vespa: contratto da 1,8-2 milioni di euro l'anno

gabanelli: contratto da 150-180 mila euro l'anno

1847427[/snapback]

 

:blink:

1847430[/snapback]

mi sono spiegato male?

volevo dire una cosa banale: Vespa sarà pure uno sciacallo e un buffone, però fà alti ascolti e -per la legge del mercato- se fà pagà bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre aggiungo che alla gente piace apparire in televisione, per cui anche se vittime o parenti di vittime non si fanno scrupoli ad andare ripetutamente a qualsiasi show, di cosa ci stupiamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie per gli interventi

 

io dico solo : invece di stare a guardare il declino di una società , cominciamo a piccoli passi da chi abbiamo il potere immediato di migliorare : noi stessi

 

cominciando a rifiutare l'adeguamento a questo svilimento dell'informazione

in poche parole: smetterla di guardare certi programmi o certi servizi

 

il mercato lo facciamo noi è l'unica arma che abbiamo

1847350[/snapback]

è vero che il mercato lo facciamo noi, però bisogna che anche qualcun altro ci segua

 

oggi la legge del mercato dice che:

 

vespa: contratto da 1,8-2 milioni di euro l'anno

gabanelli: contratto da 150-180 mila euro l'anno

1847427[/snapback]

 

:blink:

1847430[/snapback]

mi sono spiegato male?

volevo dire una cosa banale: Vespa sarà pure uno sciacallo e un buffone, però fà alti ascolti e -per la legge del mercato- se fà pagà bene

1847443[/snapback]

 

No no ti sei spiegato benissimo, la mia faccina voleva esprimere lo stupore per un trattamento così differente...poi però si lamentano che non hanno i soldi per la trasmissione di Fazio...se vede che l'hanno spesi tutti in plastici <_< che tristezza mamma mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'odio verso la cronaca nera non nasce dalle recenti vicende di Sara Scazzi , ma ha origini lontane

 

pare che sia innato nell'essere umano l'istinto morboso che lo porta a smucinare nei cazzi altrui, specie se conditi da particolari scabrosi , con particolare riferimento a quelli sessuali più o meno perversi

 

dico "pare" perchè per me non è così , e spero anche per molte altre persone

 

io credo che la cronaca nera debba avere risalto in casi in cui un delitto abbia un significato che va aldilà della singola tragedia umana

 

il delitto Moro, Calvi, Sindona , o anche le stragi di mafia o delle BR , o terroristiche in genere devono avere risalto perchè coinvolgono l'interesse pubblico

 

i vari Cogne e simili , devono , a mio avviso, rimanere nell'ambito della notizia giornaliera , e cadere nel naturale oblio nel giro di un paio di giorni, per il semplice fatto che si tratta di tragedie familiari private , la cui rilevanza pubblica è zero.

 

Ecco dunque il mio schifo verso tutto ciò che enfatizza la cronaca nera , decine di inviati, speciali, porteaporte, tg4, tg5 , viteindiretta e puttanate del genere ..perchè??

 

perchè la casalinga rincojonita (esempio per tutti) , che legge Chi, Visto , Chi s'è visto s'è visto, Cazzi dei VIP , eccetera DEVE assolutamente avere qualcosa di cui chiacchierare con la vicina o con la parrucchiera

 

io non voglio un'Italia di intellettuali (sà che bucchino!) , ma spero sempre che la media dei miei connazionali abbia quel rigurgito di coscienza e dignità che gli faccia dire

"ma a me di Sara, della Franzoni ...ecc.. CHE CAZZO ME NE STRAFREGA????"

 

un paese che sbava per i VIP , per i grandifratellistronzelli, per le mariedefillippiche , è un paese che merita il degrado in cui versa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PS : se pensate che ho avuto dei toni da Profeta Illuminato e che mi sono montato la capoccia , ricordate che sono pur sempre quello di questo topic QUI

1847224[/snapback]

 

quoto. ma non cambiarò mai un cazzo...

Ci vogliono tutti deficenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TESTAMENTO DI LORENZO MARCHETTI:

"Qualora dovessi morire di morte violenta ( omicidio, rapina ecc.. ) prego, qualora si cominci a montare un caso mediatico stile Sarah Scazzi, di non esitare a prendere a MANGANELLATE, SECCHIATE DI MERDA, PICCONATE, SASSATE qualsiasi giornalista che si avvicini ai miei parenti stretti per chiedere domande del tipo "Come stà? Le manca?" o a curiosi che stazionino davanti la mia dimora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic intelligente e quanti dice Me Pizzica è condivisibile.

Le considerazioni che mi vengono di getto sono le seguenti, le butto là così come mi frullano in testa:

1) questi programmi di cronaca nera hanno un'audience pazzesca, ciò significa che la gente è interessata, quindi le TV fanno a gara per mandare in onda i servizi più impensati ed impensabili;

2) a mio avviso è giusto che se ne parli, perchè la vita di tutti i giorni non è un reality show solo fighe, fighetti e dementi vari, ma è anche questo, violenza, cattiveria e tanta tanta ignoranza, molto spesso perpetrata in ambito familiare;

3) sono convinto che la violenza, soprattutto quella che accade negli ambiti familiari, non sia attualmente aumentata rispetto al passato, accade solo che oggi per fortuna se ne parla e si cerca il colpevole.

Una volta non se ne parlava ed il colpevole restava impunito;

4) il problema quindi non è parlarne, ma come si trattano le notizie - drammi familiari e perdite di vite umane, spesso minori di età - gestite al rango di gossip;

5) in questi casi diventiamo tutti subito forcaioli, dimenticando che, salvo in quei rari casi in cui la verità è ECLATANTE (Flagranza di reato o confessione CREDIBILE e RISCONTRATA), vige il principio di innocenza fino a sentenza passata in giudicato (quindi all'esito dei 3 gradi di giudizio - 1° grado, appello e Cassazione), che è una garanzia di tutti i cittadini.

Il che non esclude che, anche prima del formarsi del giudicato, quando sussistono GRAVI indizi di colpevolezza, si applicano altre misure restrittive cautelari.

Concludo ricordando quel povero angelo di Sara, UNICA e VERA vittima ad opera di persona/e feroce/i, augurandomi che riposi in pace e serenità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ierisera ho visto su striscia una pseudo battaglia tra la d'urso e liguori.

 

quest'ultimo ha detto

 

"qualora dovessi morire per un evento tragico come questo, NON PARLATE DELLA MIA MORTE, lasciatemi in pace; annunciate la mia morte è basta."

 

come dargli torto?

1847299[/snapback]

Una delle poche cose sensate che ho sentito dire da liguori...

per il resto quoto tutto,è una vergogna!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inoltre aggiungo che alla gente piace apparire in televisione, per cui anche se vittime o parenti di vittime non si fanno scrupoli ad andare ripetutamente a qualsiasi show, di cosa ci stupiamo?

1847451[/snapback]

Soprattutto ho sempre pensato che vanno a fà stè comparsate nelle trasmissione ( credo in buonissima parte ) per avere lauti compensi se danno l' esclusiva della loro presenza in Tv ... o esclusive a settimanali vari ....

Insomma è tristissimo pensare che il dolore abbia un prezzo :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.