Vai al contenuto
ternano_84

PREZZO CAFFE',PASTE,CAPPUCCINO..

Messaggi raccomandati

ce lamentamo dei 5 cent de differenza de un caffè e nessuno che dice un cavolo dei bar do te fanno pagà l'acqua liscia (presa rigorosamente insieme al caffè) 30 centesimi...

1917624[/snapback]

scusame ma su che bar vai?io non l'ho mai pagata,anzi alcuni te l'ha mettono anche se te non gliela chiedi bo.

1917731[/snapback]

 

marchetti all'ex standa

lu ciarcio

 

i primi che me vengono in mente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque il bar più caro del pianeta sta a Terni...a volte 3...succo di frutta e pasta costano manco fossi all'hilton...croce sopra.

1917605[/snapback]

bevece lu mojito ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq, non ce lamentamo troppo........9 mesi a Ferrara, dove il caffè già a luglio 2010 costava 1 euro dappertutto, dal bar di classe al pidocchietto, e pasta con cappuccino, con paste orrende, minimo 2,30€!!

 

20 % in più rispetto a Terni! <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque il bar più caro del pianeta sta a Terni...a volte 3...succo di frutta e pasta costano manco fossi all'hilton...croce sopra.

1917605[/snapback]

bevece lu mojito ;)

1917791[/snapback]

perchè te bevi il mojito? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza di prezzo più scandalosa è quella del c.d. caffè al ginseng, che varia dai 90 cent. a 1,50 gneuri (e parlo della tazza piccola...per la grande devi passà prima la lu bancomat).

Costo assurdo per una bevanda a base di latte in polvere, così come del caffè d'orzo.

Mah!

P.S. x Tosculu: magna meno paste! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La differenza di prezzo più scandalosa è quella del c.d. caffè al ginseng, che varia dai 90 cent. a 1,50 gneuri (e parlo della tazza piccola...per la grande devi passà prima la lu bancomat).

Costo assurdo per una bevanda a base di latte in polvere, così come del caffè d'orzo.

Mah!

P.S. x Tosculu: magna meno paste!  :P

1917853[/snapback]

 

da che si evince che te fai de ginsenghe da la madina a la sera :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ce lamentamo dei 5 cent de differenza de un caffè e nessuno che dice un cavolo dei bar do te fanno pagà l'acqua liscia (presa rigorosamente insieme al caffè) 30 centesimi...

1917624[/snapback]

scusame ma su che bar vai?io non l'ho mai pagata,anzi alcuni te l'ha mettono anche se te non gliela chiedi bo.

1917731[/snapback]

 

marchetti all'ex standa

lu ciarcio

 

i primi che me vengono in mente...

1917789[/snapback]

 

considera che in uno dei due, senza fa nomi, una lattina di coca cola te la staccano 2 euro.

per la cronaca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Terni li prezzi ancora so accettabili (perlomeno in molti locali), quá a Dresda espresso ( e non caffé che é un´altra cosa ) costa da un minimo di 2,20€ fino a 2,90€ ( in un centro commerciale) ..... la cosa piú schifosa é che sono miscele di caffé inbevibili , fanno vomitá .......se per caso passate da sté parti passateme a trová e ve faccio un bello caffé , Illy naturalmente :P

ps: Le paste? niente , quá pasticcerie bar non esistono :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A Terni li prezzi ancora so accettabili (perlomeno in molti locali), quá a Dresda espresso ( e non caffé che é un´altra cosa ) costa da un minimo di 2,20€  fino a 2,90€ ( in un centro commerciale) ..... la cosa piú schifosa é che sono miscele di caffé inbevibili , fanno vomitá .......se per caso passate da sté parti passateme a trová e ve faccio un bello caffé , Illy naturalmente :P

ps: Le paste? niente , quá pasticcerie  bar  non esistono  :(

1917994[/snapback]

Si, ma una birra media quanto costa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A Terni li prezzi ancora so accettabili (perlomeno in molti locali), quá a Dresda espresso ( e non caffé che é un´altra cosa ) costa da un minimo di 2,20€  fino a 2,90€ ( in un centro commerciale) ..... la cosa piú schifosa é che sono miscele di caffé inbevibili , fanno vomitá .......se per caso passate da sté parti passateme a trová e ve faccio un bello caffé , Illy naturalmente :P

ps: Le paste? niente , quá pasticcerie  bar  non esistono  :(

1917994[/snapback]

Si, ma una birra media quanto costa?

1917998[/snapback]

Da noi (ristorante) birra 0,2l= 1,90€ 0,4l= 3,60€ poi ci sono altri locali anche con 0,3l e 0,5l ed i prezzi possono salire (di poco) o rimanere tali , dipende anche dalla marca della birra ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A Terni li prezzi ancora so accettabili (perlomeno in molti locali), quá a Dresda espresso ( e non caffé che é un´altra cosa ) costa da un minimo di 2,20€  fino a 2,90€ ( in un centro commerciale) ..... la cosa piú schifosa é che sono miscele di caffé inbevibili , fanno vomitá .......se per caso passate da sté parti passateme a trová e ve faccio un bello caffé , Illy naturalmente :P

ps: Le paste? niente , quá pasticcerie  bar  non esistono  :(

1917994[/snapback]

Si, ma una birra media quanto costa?

1917998[/snapback]

Da noi (ristorante) birra 0,2l= 1,90€ 0,4l= 3,60€ poi ci sono altri locali anche con 0,3l e 0,5l ed i prezzi possono salire (di poco) o rimanere tali , dipende anche dalla marca della birra ;)

1918004[/snapback]

costa più l'acqua che la birra :lol:,infatti almeno per me quando uno va all'estero la prima cosa che manca è il caffè(bevibile) e lu cornetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ce lamentamo dei 5 cent de differenza de un caffè e nessuno che dice un cavolo dei bar do te fanno pagà l'acqua liscia (presa rigorosamente insieme al caffè) 30 centesimi...

1917624[/snapback]

scusame ma su che bar vai?io non l'ho mai pagata,anzi alcuni te l'ha mettono anche se te non gliela chiedi bo.

1917731[/snapback]

 

marchetti all'ex standa

lu ciarcio

 

i primi che me vengono in mente...

1917789[/snapback]

 

considera che in uno dei due, senza fa nomi, una lattina di coca cola te la staccano 2 euro.

per la cronaca.

1917924[/snapback]

 

ma i prezzi su coca cole e birre ce rinuncio pure a parlanne... in tutti i bar so mediamente alti i prezzi de ste cose. ma reputo i 30 cent per l'acqua un furto, visto che a loro la bottiglia starà tra i 10 e i 20 centesimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ce lamentamo dei 5 cent de differenza de un caffè e nessuno che dice un cavolo dei bar do te fanno pagà l'acqua liscia (presa rigorosamente insieme al caffè) 30 centesimi...

1917624[/snapback]

scusame ma su che bar vai?io non l'ho mai pagata,anzi alcuni te l'ha mettono anche se te non gliela chiedi bo.

1917731[/snapback]

 

marchetti all'ex standa

lu ciarcio

 

i primi che me vengono in mente...

1917789[/snapback]

 

considera che in uno dei due, senza fa nomi, una lattina di coca cola te la staccano 2 euro.

per la cronaca.

1917924[/snapback]

 

ma i prezzi su coca cole e birre ce rinuncio pure a parlanne... in tutti i bar so mediamente alti i prezzi de ste cose. ma reputo i 30 cent per l'acqua un furto, visto che a loro la bottiglia starà tra i 10 e i 20 centesimi

1918118[/snapback]

c'è quella del rubinetto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ce lamentamo dei 5 cent de differenza de un caffè e nessuno che dice un cavolo dei bar do te fanno pagà l'acqua liscia (presa rigorosamente insieme al caffè) 30 centesimi...

1917624[/snapback]

scusame ma su che bar vai?io non l'ho mai pagata,anzi alcuni te l'ha mettono anche se te non gliela chiedi bo.

1917731[/snapback]

 

marchetti all'ex standa

lu ciarcio

 

i primi che me vengono in mente...

1917789[/snapback]

 

considera che in uno dei due, senza fa nomi, una lattina di coca cola te la staccano 2 euro.

per la cronaca.

1917924[/snapback]

 

ma i prezzi su coca cole e birre ce rinuncio pure a parlanne... in tutti i bar so mediamente alti i prezzi de ste cose. ma reputo i 30 cent per l'acqua un furto, visto che a loro la bottiglia starà tra i 10 e i 20 centesimi

1918118[/snapback]

c'è quella del rubinetto :D

1918281[/snapback]

 

guarda che io la chiedo anche de rubinetto e che alcuni bastardi te danno l'acqua in bottiglia e poi te fanno paga...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La differenza di prezzo più scandalosa è quella del c.d. caffè al ginseng, che varia dai 90 cent. a 1,50 gneuri (e parlo della tazza piccola...per la grande devi passà prima la lu bancomat).

Costo assurdo per una bevanda a base di latte in polvere, così come del caffè d'orzo.

Mah!

P.S. x Tosculu: magna meno paste!  :P

1917853[/snapback]

 

da che si evince che te fai de ginsenghe da la madina a la sera :P

1917905[/snapback]

Brau...ormai la caffeina manco la sento!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh qualche domenica fa un caffè, un cappuccino e due cornetti seduti al tavolo da pazzaglia ce li hanno fatti pagare tipo 6 euro.......manco a piazza san marco a Venezia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ritenete taluni prezzi troppo alti astenetevi dal consumo, tanto non è pane.

Io almeno faccio così.

 

Chi ha un'attività commerciale è normale che punti a guadagnare di più e se alzando i prezzi la gente continua ad andarci lo stesso vuol dire che hanno fatto bene ad aumentare.

 

Comunque nel giudicare il prezzo ha poco senso andare a sindacare sul valore delle materie prime.

 

Il barista non è un rivenditore di caffé sfuso, non si può parlare di ricarico.

 

Egli maggiormente vende un servizio ed è quello che si paga.

 

Per esempio quando si prende un bicchiere d'acqua al bar si paga per il valore aggiunto (l'acqua è fresca) per il servizio del bicchiere il quale oltre tutto deve essere lavato.

Per non parlare dei costi di gestione, dello stipendio del barista... insomma il valore delle materie prime incide solo per una minima parte e ciò è normale.

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh qualche domenica fa un caffè, un cappuccino e due cornetti seduti al tavolo da pazzaglia ce li hanno fatti pagare tipo 6 euro.......manco a piazza san marco a Venezia!

1918304[/snapback]

Pasqua 2010 , Venezia S.Marco........4 caffé al tavolo circa 35€ :blink: peró c´era la musica dal vivo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh qualche domenica fa un caffè, un cappuccino e due cornetti seduti al tavolo da pazzaglia ce li hanno fatti pagare tipo 6 euro.......manco a piazza san marco a Venezia!

1918304[/snapback]

Pasqua 2010 , Venezia S.Marco........4 caffé al tavolo circa 35€ :blink: peró c´era la musica dal vivo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:lol::lol::lol:

1918326[/snapback]

 

minimo minimo ligabue in persona!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se ritenete taluni prezzi troppo alti astenetevi dal consumo, tanto non è pane.

Io almeno faccio così.

 

Chi ha un'attività commerciale è normale che punti a guadagnare di più e se alzando i prezzi la gente continua ad andarci lo stesso vuol dire che hanno fatto bene ad aumentare.

 

Comunque nel giudicare il prezzo ha poco senso andare a sindacare sul valore delle materie prime.

 

Il barista non è un rivenditore di caffé sfuso, non si può parlare di ricarico.

 

Egli maggiormente vende un servizio ed è quello che si paga.

 

Per esempio quando si prende un bicchiere d'acqua al bar si paga per il valore aggiunto (l'acqua è fresca) per il servizio del bicchiere il quale oltre tutto deve essere lavato.

Per non parlare dei costi di gestione, dello stipendio del barista... insomma il valore delle materie prime incide solo per una minima parte e ciò è normale.

 

.Ciaps

1918318[/snapback]

Anche quando compri un pc assemblato in un negozio specializzato paghi il servizio (se vuoi spendere meno compri un pc di marca on line), oppure se compri un libro da alterocca, volendo hai un servizio (oppure vai su ibs o alla coop), ma i ricarichi sono diversi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callè io so' d'accordo con te su sto discorso quasi del tutto ma se un caffè al banco costa 80 cent mi pare esagerato che se lo chiedo al tavolo (de domenica mattina, no disabato sera per passarci la serata) il costo diventa 2 euro......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh qualche domenica fa un caffè, un cappuccino e due cornetti seduti al tavolo da pazzaglia ce li hanno fatti pagare tipo 6 euro.......manco a piazza san marco a Venezia!

1918304[/snapback]

Pasqua 2010 , Venezia S.Marco........4 caffé al tavolo circa 35€ :blink: peró c´era la musica dal vivo

 

:lol::lol::lol:

1918326[/snapback]

 

minimo minimo ligabue in persona!

1918329[/snapback]

 

se ci fosse Ligabue chiederei io di essere pagato per starlo a sentire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Callè io so' d'accordo con te su sto discorso quasi del tutto ma se un caffè al banco costa 80 cent mi pare esagerato che se lo chiedo al tavolo (de domenica mattina, no disabato sera per passarci la serata) il costo diventa 2 euro......

1918333[/snapback]

Va in giro co lu termos da là casa, e te lo bevi sui blocchi la davanti, se te devi sempre lamentà!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Callè io so' d'accordo con te su sto discorso quasi del tutto ma se un caffè al banco costa 80 cent mi pare esagerato che se lo chiedo al tavolo (de domenica mattina, no disabato sera per passarci la serata) il costo diventa 2 euro......

1918333[/snapback]

Va in giro co lu termos da là casa, e te lo bevi sui blocchi la davanti, se te devi sempre lamentà!!!

1918363[/snapback]

 

Certo che sentir parlare te di lamentele...... :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Callè io so' d'accordo con te su sto discorso quasi del tutto ma se un caffè al banco costa 80 cent mi pare esagerato che se lo chiedo al tavolo (de domenica mattina, no disabato sera per passarci la serata) il costo diventa 2 euro......

1918333[/snapback]

 

te ce sta bene! così impari a fa la fighetta!! :lol::lol:

 

PS: oltretutto, poi, quel posto è infestato dai piccioni che se non stai attento te la fanno pure addosso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

topic nato in maniera sospetta :lol:

 

Ora è ufficiale. la tazzina del caffè, al bar, passa a 0,90 centesimi. E, secondo la Fipe, il prezzo non sarebbe ancora adeguato. Quello giusto sarebbe, infatti, 1 euro tondo. " Ma, è scritto in un comunicato, veniamo incontro ai consumatori che, come noi, si dibattono in una forte crisi economica, sperando che questo gesto venga apprezzato ".

 

http://www.terninrete.it/headlines/articol...ICOLO_ID=281239

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.