Vai al contenuto
Cacafocu

Terni sta messa veramente bene

Messaggi raccomandati

E' veramente desolante (per usare un eufemismo) notare come anche di fronte all'innegabile c'è ancora chi spudoratamente nega e fa finta di non vedere quanto è sotto gli occhi di tutti:

 

una città in rapido (un tempo era lento) declino, sporca, inquinata, senza prospettivo di sviluppo, MAFIOSA, in mano ad una manica di incapaci schiavi o del partito o della parrocchia intenti solo ed esclusivamente a farsi i cazzi propri e a mantenere di uno sbiadito cerdino il proprio miserrimo orticello.

 

Ora sarebbe il momento di incazzarsi sul serio, mettere da parte ideologie e bandiere, riprendere in mano quel che resta di questa fogna e farla tornare ad essere quantomeno decente.

 

E invece chi fa finta di non vedere (o è proprio cieco) chiede "costruttività" agli internauti dopo non averla MAI chiesta a chi è preposto a farla....

 

VERGOGNATEVI! Se stiamo messi così è ANCHE colpa vostra!

1919911[/snapback]

 

:clap::clap2::clap3::clap4::clap::clap2::clap3::clap4::clap::clap2::clap3::clap4:

1919914[/snapback]

 

ternani SVEJAMOCE!!!!!

 

A CASA STI BAVOSI NULLA FECENTI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
VERGOGNATEVI! Se stiamo messi così è ANCHE colpa vostra!

1919911[/snapback]

 

Potrei rigirare la frase parlando a livello nazionale, visto che è la stessa cosa, solo che se si parla di quello certamente mancheranno i commenti di alcuni che hanno scritto qua...

 

 

1919916[/snapback]

infatti il problema è che non esitste uno che c'ha ragione, perchè quanto scritto dall'utente park è vero e fa bene a lamentarsi con chi ha votato questa amministrazione.

altresì si potrebbe obbiettare che non ci sono soldi perchè i tagli del governo centrale sono stati enormi e qui l'altra parte della popolazione (cioè chi ha votato l'attuale presidente del consiglio) dovrebbe VERGOGNARSI!

e invece no, la solita guerra tra poracci, il solito campanilismo ecc

a 'sto punto, visto che della politica (tutta) non ci si puo fidare mi metterei a pensare cosa posso fare Io per la città e non a cosa non hai fatto Tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
VERGOGNATEVI! Se stiamo messi così è ANCHE colpa vostra!

1919911[/snapback]

 

Potrei rigirare la frase parlando a livello nazionale, visto che è la stessa cosa, solo che se si parla di quello certamente mancheranno i commenti di alcuni che hanno scritto qua...

 

 

1919916[/snapback]

infatti il problema è che non esitste uno che c'ha ragione, perchè quanto scritto dall'utente park è vero e fa bene a lamentarsi con chi ha votato questa amministrazione.

altresì si potrebbe obbiettare che non ci sono soldi perchè i tagli del governo centrale sono stati enormi e qui l'altra parte della popolazione (cioè chi ha votato l'attuale presidente del consiglio) dovrebbe VERGOGNARSI!

e invece no, la solita guerra tra poracci, il solito campanilismo ecc

a 'sto punto, visto che della politica (tutta) non ci si puo fidare mi metterei a pensare cosa posso fare Io per la città e non a cosa non hai fatto Tu.

1919932[/snapback]

Pensa chi come me ha votato per l'opposizione sia alle nazionali che alle amministrative!

 

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
VERGOGNATEVI! Se stiamo messi così è ANCHE colpa vostra!

1919911[/snapback]

 

Potrei rigirare la frase parlando a livello nazionale, visto che è la stessa cosa, solo che se si parla di quello certamente mancheranno i commenti di alcuni che hanno scritto qua...

 

 

1919916[/snapback]

infatti il problema è che non esitste uno che c'ha ragione, perchè quanto scritto dall'utente park è vero e fa bene a lamentarsi con chi ha votato questa amministrazione.

altresì si potrebbe obbiettare che non ci sono soldi perchè i tagli del governo centrale sono stati enormi e qui l'altra parte della popolazione (cioè chi ha votato l'attuale presidente del consiglio) dovrebbe VERGOGNARSI!

e invece no, la solita guerra tra poracci, il solito campanilismo ecc

a 'sto punto, visto che della politica (tutta) non ci si puo fidare mi metterei a pensare cosa posso fare Io per la città e non a cosa non hai fatto Tu.

1919932[/snapback]

Pensa chi come me ha votato per l'opposizione sia alle nazionali che alle amministrative!

 

:(

1919935[/snapback]

pensa a chi come me li ha mandati affanculo da un pezzo sia alle comunali che alle nazionali... entrambi....

 

lo stato è nelle mani di professionisti del male, nei comuni lasciano operare gli apprendisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
VERGOGNATEVI! Se stiamo messi così è ANCHE colpa vostra!

1919911[/snapback]

 

Potrei rigirare la frase parlando a livello nazionale, visto che è la stessa cosa, solo che se si parla di quello certamente mancheranno i commenti di alcuni che hanno scritto qua...

 

 

1919916[/snapback]

infatti il problema è che non esitste uno che c'ha ragione, perchè quanto scritto dall'utente park è vero e fa bene a lamentarsi con chi ha votato questa amministrazione.

altresì si potrebbe obbiettare che non ci sono soldi perchè i tagli del governo centrale sono stati enormi e qui l'altra parte della popolazione (cioè chi ha votato l'attuale presidente del consiglio) dovrebbe VERGOGNARSI!

e invece no, la solita guerra tra poracci, il solito campanilismo ecc

a 'sto punto, visto che della politica (tutta) non ci si puo fidare mi metterei a pensare cosa posso fare Io per la città e non a cosa non hai fatto Tu.

1919932[/snapback]

 

era questo il senso dei miei interventi.

 

se qualcuno non ha capito...cazzi suoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
VERGOGNATEVI! Se stiamo messi così è ANCHE colpa vostra!

1919911[/snapback]

 

Potrei rigirare la frase parlando a livello nazionale, visto che è la stessa cosa, solo che se si parla di quello certamente mancheranno i commenti di alcuni che hanno scritto qua...

 

 

1919916[/snapback]

infatti il problema è che non esitste uno che c'ha ragione, perchè quanto scritto dall'utente park è vero e fa bene a lamentarsi con chi ha votato questa amministrazione.

altresì si potrebbe obbiettare che non ci sono soldi perchè i tagli del governo centrale sono stati enormi e qui l'altra parte della popolazione (cioè chi ha votato l'attuale presidente del consiglio) dovrebbe VERGOGNARSI!

e invece no, la solita guerra tra poracci, il solito campanilismo ecc

a 'sto punto, visto che della politica (tutta) non ci si puo fidare mi metterei a pensare cosa posso fare Io per la città e non a cosa non hai fatto Tu.

1919932[/snapback]

 

era questo il senso dei miei interventi.

 

se qualcuno non ha capito...cazzi suoi.

1919959[/snapback]

 

allo stato attuale poco posso fare per Terni

faccio il possibile cercando di fare bene il mio lavoro (e non è facile) in una realtà che , sebbene poco conosciuta in giro, rappresenta Terni in Umbria e altrove ..quindi se io (e i miei colleghi) lavoriamo bene diamo sicuramente una seppur piccola mano all'economia provinciale

 

mettersi "in politica" ?

non lo so ....credo che occorrano delle caratteristiche personali che non penso di avere , prime fra tutte la faccia come il culo e il pelo sullo stomaco

non ho la più pallida idea:

- di come si amministri una città

- di come si "fa politica"

- delle logiche partitiche (che vorrei tra l'altro evitare come la peste, ritenendole spesso vomitevoli)

 

forse potrei collaborare con qualcuno che abbia la forza e il tempo di mettersi in gioco, sempre che non sia immischiato negli intrallazzi politicanti-affaristici del sottobosco ternano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poco fa in via primo maggio:

1) scuola "Anita Garibaldi" sepolta dalle foglie secche.

2) retro di superconti (proprio sul marciapiede) foderato de sacchetti de monnezza e cartoni da imballo.

3) liceo "Galilei" sepolto dalle foglie secche e, plus, decorato da qualche centinaio de scritte. Si va dal "Sonia sei una troia", a "lotta de qua, lotta de là" (?). Scritte perfino sul portone in legno.

4) negozi in maggioranza chiusi, semichiusi o definitivamente abbandonati: pure cascianelli ha chiuso.

5) Immancabili cacate di cane, di varia grandezza e consistenza, strisciate o ancora immacolate a terra.

Però lu sinnacu se stà a dà da fà....sta cercanno le caccarelle de cemento pe arfà la piscina dello stadio (all'interno della quale ormai si sussurra che ci siano colonie di alligatori alieni il cui dna modificato permette loro di sopravvivere all'interno della vasca senz'acqua).

Che tristezza.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I sacchetti di mondezza penso che dovevano ancora essere portati via dagli operatori quando l'hai visti, visto che oggi dovrebbe essere giornata di organico - residuali per il centro.

 

Se poi la gente tira fuori la roba fuori orario li la questione diventa puramente di educazione e rispetto mancanti per molte persone.

 

Per il resto dell'elenco potrei darti ragione, anche se la chiusura delle attività ternane e le cacate dei cani sono una cosa che va oltre l'amm.ne della città, visto che l'inciviltà è dilagante dappertutto e le attività chiudono dappertutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poco fa in via primo maggio:

1) scuola "Anita Garibaldi" sepolta dalle foglie secche.

2) retro di superconti (proprio sul marciapiede) foderato de sacchetti de monnezza e cartoni da imballo.

3) liceo "Galilei" sepolto dalle foglie secche e, plus, decorato da qualche centinaio de scritte. Si va dal "Sonia sei una troia", a "lotta de qua, lotta de là" (?). Scritte perfino sul portone in legno.

4) negozi in maggioranza chiusi, semichiusi o definitivamente abbandonati: pure cascianelli ha chiuso.

5) Immancabili cacate di cane, di varia grandezza e consistenza, strisciate o ancora immacolate a terra.

Però lu sinnacu se stà a dà da fà....sta cercanno le caccarelle de cemento pe arfà la piscina dello stadio (all'interno della quale ormai si sussurra che ci siano colonie di alligatori alieni il cui dna modificato permette loro di sopravvivere all'interno della vasca senz'acqua).

Che tristezza.....

2003667[/snapback]

 

Diciamo che nn ti quotero' nella sezione politica...nelle altre sezioni armistizio :lol::P

 

Quello che dici purtroppo e' vero...una citta amministrata con i piedi, anzi non amministrata, e ormai i danni di incuria sono sempre piu' evidenti...la citta lasciata a se stessa in una drammatica inerzia involutiva...

 

In generale ci saranno anche cose dovute alla singola educazione, ma insomma mi pare evidente l'assenza totale di una vera amministrazione capace...e questo vuoto di guida amministrativa si ripercuote dopo qualche anno anche in tante altre cose che iniziano ad essere sempre piu' evidenti.

 

 

ESEMPIO. il teatro verdi diroccato e lasciato cosi, 2 anni fa il sindaco disse che sarebbe stato rimesso a posto alla fine 2011.Eintanto la stagione di prosa, con ospiti interessanti bisogna ammazzarsi per un posto in quell oschifo del teatro Secci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poco fa in via primo maggio:

1) scuola "Anita Garibaldi" sepolta dalle foglie secche.

2) retro di superconti (proprio sul marciapiede) foderato de sacchetti de monnezza e cartoni da imballo.

3) liceo "Galilei" sepolto dalle foglie secche e, plus, decorato da qualche centinaio de scritte. Si va dal "Sonia sei una troia", a "lotta de qua, lotta de là" (?). Scritte perfino sul portone in legno.

4) negozi in maggioranza chiusi, semichiusi o definitivamente abbandonati: pure cascianelli ha chiuso.

5) Immancabili cacate di cane, di varia grandezza e consistenza, strisciate o ancora immacolate a terra.

Però lu sinnacu se stà a dà da fà....sta cercanno le caccarelle de cemento pe arfà la piscina dello stadio (all'interno della quale ormai si sussurra che ci siano colonie di alligatori alieni il cui dna modificato permette loro di sopravvivere all'interno della vasca senz'acqua).

Che tristezza.....

2003667[/snapback]

 

Diciamo che nn ti quotero' nella sezione politica...nelle altre sezioni armistizio :lol::P

 

Quello che dici purtroppo e' vero...una citta amministrata con i piedi, anzi non amministrata, e ormai i danni di incuria sono sempre piu' evidenti...la citta lasciata a se stessa in una drammatica inerzia involutiva...

 

In generale ci saranno anche cose dovute alla singola educazione, ma insomma mi pare evidente l'assenza totale di una vera amministrazione capace...e questo vuoto di guida amministrativa si ripercuote dopo qualche anno anche in tante altre cose che iniziano ad essere sempre piu' evidenti.

 

 

ESEMPIO. il teatro verdi diroccato e lasciato cosi, 2 anni fa il sindaco disse che sarebbe stato rimesso a posto alla fine 2011.Eintanto la stagione di prosa, con ospiti interessanti bisogna ammazzarsi per un posto in quell oschifo del teatro Secci

2003678[/snapback]

 

Guarda che il teatro sarà pronto entro fine mese :ph34r::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poco fa in via primo maggio:

1) scuola "Anita Garibaldi" sepolta dalle foglie secche.

2) retro di superconti (proprio sul marciapiede) foderato de sacchetti de monnezza e cartoni da imballo.

3) liceo "Galilei" sepolto dalle foglie secche e, plus, decorato da qualche centinaio de scritte. Si va dal "Sonia sei una troia", a "lotta de qua, lotta de là" (?). Scritte perfino sul portone in legno.

4) negozi in maggioranza chiusi, semichiusi o definitivamente abbandonati: pure cascianelli ha chiuso.

5) Immancabili cacate di cane, di varia grandezza e consistenza, strisciate o ancora immacolate a terra.

Però lu sinnacu se stà a dà da fà....sta cercanno le caccarelle de cemento pe arfà la piscina dello stadio (all'interno della quale ormai si sussurra che ci siano colonie di alligatori alieni il cui dna modificato permette loro di sopravvivere all'interno della vasca senz'acqua).

Che tristezza.....

2003667[/snapback]

 

Diciamo che nn ti quotero' nella sezione politica...nelle altre sezioni armistizio :lol::P

 

Quello che dici purtroppo e' vero...una citta amministrata con i piedi, anzi non amministrata, e ormai i danni di incuria sono sempre piu' evidenti...la citta lasciata a se stessa in una drammatica inerzia involutiva...

 

In generale ci saranno anche cose dovute alla singola educazione, ma insomma mi pare evidente l'assenza totale di una vera amministrazione capace...e questo vuoto di guida amministrativa si ripercuote dopo qualche anno anche in tante altre cose che iniziano ad essere sempre piu' evidenti.

 

 

ESEMPIO. il teatro verdi diroccato e lasciato cosi, 2 anni fa il sindaco disse che sarebbe stato rimesso a posto alla fine 2011.Eintanto la stagione di prosa, con ospiti interessanti bisogna ammazzarsi per un posto in quell oschifo del teatro Secci

2003678[/snapback]

 

il teatro verdi fara' la fine della piscina dello stadio...

personalmente lo sai che ve dico ma sti cazzi...

l'estate annamo a orte.. e per vede' 2 spettacoli roma perugia rieti foligno spoleto viterbo

a terni ce vedemo i carri magnanno 2 lupini e compramo il trita verdure alla fiera de san valentino... :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA 'NA SISTEMATA LLLI LU "ASFARDO" BUTTATO SU LI SAMPIETRINI O SANPIETRINI (COME VE PARE) LLA PE' LA FONTANA DE PIAZZA TACITO....... SINNECUUUUUUU......... JE VOLEMO DA' 'NA SISTEMATA PORCA MADORO SINNECUUUUUUU...........!!!! OGNI VORDA CHE CE PASSO RISCHIO DE SFASCIA' LA MACCHINA (PUR PASSANNOCE A 5 ALL'ORA)!!! SINNECUUUUUU...... PORCA MADOROOOOO.... CACCIA LI SORDIIIIIII...... (CHE PO' SO' LI NOSTRI)...... INVECE DE RIEMPICCE DE CAZZOVELOX!!!!! Ah mò senti quantu se engazzenu li seguaci de LI SOLITI che j'ago toccato lu cazzovelox.... e sci perché honno politicizzato pure quillu!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So daccordo con voi, ma se ce stanno le scrite sui muri, se ce stanno le cacate dei cani per terra e se ce stanno mozziconi de sigaretta e cartacce per terra, la colpa non è de lu Sindacu.

 

La colpa è de li ternani che so zozzi e incivili.

 

...che poi se la pijano co lu sindaco se non passa tutti li giorni a raccoje da per terra le cacate de li cani LORO.

 

Ovvio che per il resto del degrado c'è la colpevolezza dell'amministrazione, ma se ognuno di noi facesse la sua parte......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
So daccordo con voi, ma se ce stanno le scrite sui muri, se ce stanno le cacate dei cani per terra e se ce stanno mozziconi de sigaretta e cartacce per terra, la colpa non è de lu Sindacu.

 

La colpa è de li ternani che so zozzi e incivili.

 

...che poi se la pijano co lu sindaco se non passa tutti li giorni a raccoje da per terra le cacate de li cani LORO.

 

Ovvio che per il resto del degrado c'è la colpevolezza dell'amministrazione, ma se ognuno di noi facesse la sua parte......

2003751[/snapback]

 

su questo sono d'accordo con te.

certo, quando cacafocu dice che molti negozi hanno chiuso, o sono in procinto, è evidente la difficoltà dell'economia del territorio.

purtroppo, per noi poveri cristi, s'è saturato il comparto centri commerciali e dell'edilizio su cui, fin'ora, s'è retta l'intera regione. ma era inevitabile.

il problema sono i nostri amministratori, incapaci di progettualità, troppo inetti e troppo avidi.

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i negozi solo a terni stanno a chiude...

2003777[/snapback]

peccato che aprono quelli dei cinesi e degli indiani......

2003778[/snapback]

BECERO RAZZISTA!!!!!!!!!

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::angry::angry::angry::angry::angry:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i negozi solo a terni stanno a chiude...

2003777[/snapback]

peccato che aprono quelli dei cinesi e degli indiani......

2003778[/snapback]

 

ero ironico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i negozi solo a terni stanno a chiude...

2003777[/snapback]

peccato che aprono quelli dei cinesi e degli indiani......

2003778[/snapback]

Solo quelli aprono ormai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MA 'NA SISTEMATA LLLI LU "ASFARDO" BUTTATO SU LI SAMPIETRINI O SANPIETRINI (COME VE PARE) LLA PE' LA FONTANA DE PIAZZA TACITO....... SINNECUUUUUUU......... JE VOLEMO DA' 'NA SISTEMATA PORCA MADORO SINNECUUUUUUU...........!!!! OGNI VORDA CHE CE PASSO RISCHIO DE SFASCIA' LA MACCHINA (PUR PASSANNOCE A 5 ALL'ORA)!!! SINNECUUUUUU...... PORCA MADOROOOOO.... CACCIA LI SORDIIIIIII...... (CHE PO' SO' LI NOSTRI)...... INVECE DE RIEMPICCE DE CAZZOVELOX!!!!!  Ah mò senti quantu se engazzenu li seguaci de LI SOLITI che j'ago toccato lu cazzovelox.... e sci perché honno politicizzato pure quillu!!!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

2003729[/snapback]

Quando dici cazzovelox me fai eiaculà! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MA 'NA SISTEMATA LLLI LU "ASFARDO" BUTTATO SU LI SAMPIETRINI O SANPIETRINI (COME VE PARE) LLA PE' LA FONTANA DE PIAZZA TACITO....... SINNECUUUUUUU......... JE VOLEMO DA' 'NA SISTEMATA PORCA MADORO SINNECUUUUUUU...........!!!! OGNI VORDA CHE CE PASSO RISCHIO DE SFASCIA' LA MACCHINA (PUR PASSANNOCE A 5 ALL'ORA)!!! SINNECUUUUUU...... PORCA MADOROOOOO.... CACCIA LI SORDIIIIIII...... (CHE PO' SO' LI NOSTRI)...... INVECE DE RIEMPICCE DE CAZZOVELOX!!!!!  Ah mò senti quantu se engazzenu li seguaci de LI SOLITI che j'ago toccato lu cazzovelox.... e sci perché honno politicizzato pure quillu!!!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

2003729[/snapback]

Quando dici cazzovelox me fai eiaculà! :D

2003844[/snapback]

Ogni tanto me vengono 'sti flesce simpaticini......- :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I sacchetti di mondezza penso che dovevano ancora essere portati via dagli operatori quando l'hai visti, visto che oggi dovrebbe essere giornata di organico - residuali per il centro.

 

Se poi la gente tira fuori la roba fuori orario li la questione diventa puramente di educazione e rispetto mancanti per molte persone.

 

Per il resto dell'elenco potrei darti ragione, anche se la chiusura delle attività ternane e le cacate dei cani sono una cosa che va oltre l'amm.ne della città, visto che l'inciviltà è dilagante dappertutto e le attività chiudono dappertutto

2003673[/snapback]

 

E' vero, come dici, che molto del degrado è causato dall'inciviltà, ma ti vorrei far notare che anche vent'anni fa c'erano gli incivili. Il punto è che prima, ad esempio, qualche vigile per strada lo vedevi, e l'incivile che parcheggiava a cazzo di cane prendeva quasi sempre la multa. Oggi che invece i vigili non girano (vorrei tanto capire perchè) ognuno fa quello che vuole. Stesso discorso per la monnezza. C'è un problema di gestione ORDINARIA del territorio, di servizi minimi indispensabili.

Per altri che sostenevano che i negozi non chiudono solo a Terni: è verissimo, però da noi il fenomeno è molto più marcato, perchè abbiamo impostato un modello distributivo delle merci basato sulla grande distribuzione (scusate il gioco di parole), che in tempi di crisi spazza via il piccolo esercente. Nelle città in cui si è salvaguardato in qualche modo un modo di distribuzione al dettaglio questo fenomeno è meno evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per altri che sostenevano che i negozi non chiudono solo a Terni: è verissimo, però da noi il fenomeno è molto più marcato

 

Questo non è esatto, cacafocu.

 

E' vero che mal comune non fa mezzo gaudio,ma i dati ufficiali (anagrafe delle imprese delle Camere di Commercio) dicono cose diverse.

 

 

Non è nemmeno esatto dire che a Terni la grande distribuzione è più presente che nel resto d'Italia: a Terni (città) c'è una attività commerciale ogni 39 abitanti circa, contro una media nazionale di una ogni 43 abitanti (in Umbria è di 1/44 e a Perugia città di 1/42).

 

 

Tutti i dati ufficiali qui:

 

 

http://www.umbria.camcom.it/informazioneec...ati/imprese.asp

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me pare che la città va a gonfie vele:

Semo senza sindaco (che pure, quanno era in carica, era un fantasma).

Il polo chimico praticamente distrutto.

La Thyssen (notizia odierna) che smobilita (gli "scorpori" sono vendite nascoste).

La Ternana che non esiste più da 7 anni (però arvene lu fijo de lu padre mica cazzi).

L'ex sindaco rinviato a giudizio per la storia dell'inceneritore.

L'ex direttore della confcommercio arrestato per estorsione.

Nient'andro sturdimi mesi???.

proprio bene stamo messi, sci sci....

 

Però, in compenso....

C'avemo le targhe alterne.

C'avemo tre quattrocento feste rionali giuppè la passeggiata (che verrà distrutta anch'essa, strangolata da le sargicciate de li maggiaioli).

1918703[/snapback]

 

Aggiornamento:

lu sindaco ce stà ma dorme come sempre.

Il polo chimico è distrutto (levamo lu praticamente).

La Thyssen ha cambiato proprietà.

La Ternana va bene (e questa è l'unica notizia positiva).

La fontana de piazza tacito vomita acqua verde :( . Lu pennone da scacchiato ad eliminato.

Le colline intorno ardono alla grande.

La piscina dello stadio sempre piena de sorche.

Al Verdi le sorche della piscina ce vanno a durmì.

Li cartelli "affittasi" e "vendesi" se sò tutti ingialliti e rappresentano l'unico dato in crescita della città.

Lu zuzzu diffuso è ormai paesaggio integrante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me pare che la città va a gonfie vele:

Semo senza sindaco (che pure, quanno era in carica, era un fantasma).

Il polo chimico praticamente distrutto.

La Thyssen (notizia odierna) che smobilita (gli "scorpori" sono vendite nascoste).

La Ternana che non esiste più da 7 anni (però arvene lu fijo de lu padre mica cazzi).

L'ex sindaco rinviato a giudizio per la storia dell'inceneritore.

L'ex direttore della confcommercio arrestato per estorsione.

Nient'andro sturdimi mesi???.

proprio bene stamo messi, sci sci....

 

Però, in compenso....

C'avemo le targhe alterne.

C'avemo tre quattrocento feste rionali giuppè la passeggiata (che verrà distrutta anch'essa, strangolata da le sargicciate de li maggiaioli).

1918703[/snapback]

 

Aggiornamento:

lu sindaco ce stà ma dorme come sempre.

Il polo chimico è distrutto (levamo lu praticamente).

La Thyssen ha cambiato proprietà.

La Ternana va bene (e questa è l'unica notizia positiva).

La fontana de piazza tacito vomita acqua verde :( . Lu pennone da scacchiato ad eliminato.

Le colline intorno ardono alla grande.

La piscina dello stadio sempre piena de sorche.

Al Verdi le sorche della piscina ce vanno a durmì.

Li cartelli "affittasi" e "vendesi" se sò tutti ingialliti e rappresentano l'unico dato in crescita della città.

Lu zuzzu diffuso è ormai paesaggio integrante.

2134668[/snapback]

per la parte in neretto, posso dire che da me, almeno, lu zuzzu paesaggistico è anche differenziato....

D'avanti a lu bowling ce sta un mucchio de bottigliette de birra de vetro, un po' più avanti un paio de scatoloni, un po' più avanti un mucchio de bottiglie e bottigliette de plastica ed infine du sacchetti de plastica contenenti, immagino, residuali.....

 

C'è comunque un segno di civiltà, in questa inciviltà!

Modificato da acidflash

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aggiornamento:

lu sindaco ce stà ma dorme come sempre.

Il polo chimico è distrutto (levamo lu praticamente).

La Thyssen ha cambiato proprietà.

La Ternana va bene (e questa è l'unica notizia positiva).

La fontana de piazza tacito vomita acqua verde  :( . Lu pennone da scacchiato ad eliminato.

Le colline intorno ardono alla grande.

La piscina dello stadio sempre piena de sorche.

Al Verdi le sorche della piscina ce vanno a durmì.

Li cartelli "affittasi" e "vendesi" se sò tutti ingialliti e rappresentano l'unico dato in crescita della città.

Lu zuzzu diffuso è ormai paesaggio integrante.

 

So che chiaramente non è il posto giusto per dire certe cose..ma ho sempre sospettato il calcio come il nuovo oppio dei popoli. Il fatto che la Ternana mo va bene è una manosanta per certa gente, cosi il popolino roppe un po' de meno li cojoni perchè sabato e domenica ce stanno le partite... (chiaramente non me auguro che la Ternana vada male, ce mancherebbe! :D)

 

Manca tanto ma tanto secondo me la voglia di mettere in pista idee. Non tanto le idee di per se ma quanto la speranza che queste non vengano distrutte da tasse, burocrazia soffocante, impossibilità di decollare perchè "non conosco tizio, non conosco caio", paura del presente (leggi crisi), paura del futuro (leggi perdita della speranza da parte di una generazione sacrificata), provincialismo, cultura miope ecc.

Quello che ce vene in mente a Terni al massimo e de apri l'ennesimo negozio de vestiti firmati o un antro pabbetto fichetto co la musica stilosa, perchè sicuramente co sta robba pe un paio d'anni ce magni...

 

Ma in ogni caso il terrore del futuro blocca sul nascere ogni speranza..ma alla fine è come quello che pe paura de casca dalle scale armane dentro casa e poi more de fame.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, purtroppo, sta diventado una città veramente sporca. E pensare che una volta era tenuta benissimo, tutto questo immenso zuzzu non esisteva affatto. Bisogna che questa Amministrazione faccia qualcosa al piu' presto.

 

La mamma della mia compagna (francese) sta scrivendo una lettera al Sindaco di Terni in cui, pur apprezzando la nostra amata Conca, esprime il suo rammarico per come viene tenuta la città da lui amministrata. Chissà se ci sarà una risposta su carta e "sul campo"!?

Modificato da alien

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Terni, purtroppo, sta diventado una città veramente sporca. E pensare che una volta era tenuta benissimo, tutto questo immenso zuzzu non esisteva affatto. Bisogna che questa Amministrazione faccia qualcosa al piu' presto.

 

La mamma della mia compagna (francese) sta scrivendo una lettera al Sindaco di Terni in cui, pur apprezzando la nostra amata Conca, esprime il suo rammarico per come viene tenuta la città da lui amministrata. Chissà se ci sarà una risposta su carta e "sul campo"!?

2135564[/snapback]

 

aspetta e spera

 

andra sempre peggio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.