Vai al contenuto
Aghy

Giro d'Italia 1995 a Terni

Messaggi raccomandati

chi se la ricorda la prima tappa vinta da Cipollini davanti a Palazzo Spada? :)

 

ho ritrovato questo video su YouTube. nell'ultimo km il gruppo percorre Viale dello Stadio poi Viale Aleardi e infine Corso del Popolo. L'obelisco lo avrebbero costruito di lì a 6 mesi, e al suo posto c'era un grosso pallone pubblicitario.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ero praticamente sulla linea d'arrivo...

impressionante la volata..... cipollini arrivò con qualche metro sul secondo che era il compagno di squadra che gli aveva tirato la volata (martinello se non ricordo male)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me vidi prima la salita de todi, dove andavano abbastanza piano da potesseli gustà tutti uno per uno...

 

c'avevo anche l'album di figurine quell'anno!!!!!

 

poi me ricordo, riprendemmo al volo la macchina e via de corsa a terni per andare a vedere l'arrivo in tv (arrivà a piazza del popolo a quel punto era impossibile!!!!)

 

sto cazzo de doping m'ha rovinato anche st'amore!!!!

 

vaffanculo va...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

presente sulla gradinata a vedere la volata...da lontano sembravano lumache...poi quando so arrivati cazzo che frecce!!!!

Ricordo pure la polemica dei ciclisti che non volevano arrivare davanti palazzo spada in caso de pioggia perchè c'erano i sampietrini...eheh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'ERAVAMO MESSI SOPRA LA CABINA TELEFONICA DE VIA ALEARDI..EMO PASSATO UN'ORA A LITIGA' COL VIGILE CHE CE VOLEVA FA' SCENDE GIU'..PERO' CE SEMO GUSTATI L'INIZIO DELLA VOLATA A CORSO DEL POPOLO..SEMBRAVANO MISSILI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le hostess della premiazione erano de Terni?

1957347[/snapback]

ahahahah, bassu mio si gonfio d'amore :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io me la gustai su lu salitone di Todi per poi prendere la superstrada e fermarmi a Sangemini :)

Comunque mi ricordo la mattina, nel momento dei preparativi lungo corso del popolo, era vietato NATURALMENTE il parcheggio e la gente, comunque, roppeva li cojoni "che bucchinu stu giro... nun sanno più che inventasse...ma uno c'ha da lavorà mica pole stà appressu da ste cazzate..

come cazzu se fà porca madoro (per non dire altro)

daje su famula finita nò..

 

un continuo :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo che stavo sotto la pioggerillina a metà corso del popolo, di fronte al maxi-schermo mobile; mi passarono davanti ad una velocità che non mi aspettavo... praticamente me sverniciarono!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ricordo che stavo sotto la pioggerillina a metà corso del popolo, di fronte al maxi-schermo mobile; mi passarono davanti ad una velocità che non mi aspettavo... praticamente me sverniciarono!

1957427[/snapback]

La mercatone uno percorse gli ultimi 10 km a 64 all'ora !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se so passati anche per Montefranco, allora me lo ricordo!!!! ero regazzino e me ricordo che un ciclista gettò via la borraccia e la pijò un amico mio che ce se sbrodolava......quanto me faceva rosicà!!!!! :angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il percorso era merdugia-todi-terni.... non passarono per montefranco... e neppure per amelia...

il giorno successivo c'era la cronometro foligno -assisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il percorso era merdugia-todi-terni.... non passarono per montefranco... e neppure per amelia...

il giorno successivo c'era la cronometro foligno -assisi

1958191[/snapback]

 

GIUSTO!

 

se so passati anche per Montefranco, allora me lo ricordo!!!!

1958074[/snapback]

 

 

ma passarono anche per amelia?

1958180[/snapback]

 

chissà che cazzo sete annati a vedè voi due quillu giorno... :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'ero anch'io, poco prima del traguardo e alla premiazione. Cipollini non diede la mano a Ciaurro, 'sto cafone.

 

Qualche tempo dopo in ospedale, al nido, ho visto un regazzino che l'avevano chiamato Mario Leone.

 

Lu monno è pieno de paci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il percorso era merdugia-todi-terni.... non passarono per montefranco... e neppure per amelia...

il giorno successivo c'era la cronometro foligno -assisi

1958191[/snapback]

 

GIUSTO!

 

se so passati anche per Montefranco, allora me lo ricordo!!!!

1958074[/snapback]

 

 

ma passarono anche per amelia?

1958180[/snapback]

 

chissà che cazzo sete annati a vedè voi due quillu giorno... :lol::lol::lol::lol:

1958192[/snapback]

:lol::lol::lol:

è che mi ricordo che una volta mio padre mi portò a vedere il giro ad amelia ma non so assolutamente quale fosse l'anno.

nel 95 avevo 11 anni quindi potrebbe essere stato plausibile mabboh! :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il percorso era merdugia-todi-terni.... non passarono per montefranco... e neppure per amelia...

il giorno successivo c'era la cronometro foligno -assisi

1958191[/snapback]

 

GIUSTO!

 

se so passati anche per Montefranco, allora me lo ricordo!!!!

1958074[/snapback]

 

 

ma passarono anche per amelia?

1958180[/snapback]

 

chissà che cazzo sete annati a vedè voi due quillu giorno... :lol::lol::lol::lol:

1958192[/snapback]

:lol::lol::lol:

è che mi ricordo che una volta mio padre mi portò a vedere il giro ad amelia ma non so assolutamente quale fosse l'anno.

nel 95 avevo 11 anni quindi potrebbe essere stato plausibile mabboh! :huh:

1958221[/snapback]

io non so se era il '95, ma me ricordo che quando ero regazzino passò il giro a Montefranco e me ricordo che la tappa la vinse Cipollini!!! :unsure::unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'arrivo era proprio sotto le finestre dell'allora studio medico di mio padre (oggi casa mia).

Grande emozione e clamorosi siparietti di Eugenì (chi sa sa, gli altri si attaccano) affacciato ad una finestra del palazzo davanti che sticchiava ogni 20 secondi circa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il percorso era merdugia-todi-terni.... non passarono per montefranco... e neppure per amelia...

il giorno successivo c'era la cronometro foligno -assisi

1958191[/snapback]

 

GIUSTO!

 

se so passati anche per Montefranco, allora me lo ricordo!!!!

1958074[/snapback]

 

 

ma passarono anche per amelia?

1958180[/snapback]

 

chissà che cazzo sete annati a vedè voi due quillu giorno... :lol::lol::lol::lol:

1958192[/snapback]

:lol::lol::lol:

è che mi ricordo che una volta mio padre mi portò a vedere il giro ad amelia ma non so assolutamente quale fosse l'anno.

nel 95 avevo 11 anni quindi potrebbe essere stato plausibile mabboh! :huh:

1958221[/snapback]

io non so se era il '95, ma me ricordo che quando ero regazzino passò il giro a Montefranco e me ricordo che la tappa la vinse Cipollini!!! :unsure::unsure:

1958324[/snapback]

 

sicuramente è quello del 95. sbagliarono gli organizzatori a non specificarlo, e probabilmente le televisioni hanno avuto un lungo periodo di pubblicità che ha oscurato le immagini durante il passaggio a montefranco...

 

oppure si tratta di un'altra tappa. è capitato spessissimo in quel periodo che il giro passasse a terni, sempre alla prima tappa, con arrivo a palazzo spada e vittoria (ovviamente) di cipollini....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.