Vai al contenuto
wild.duck

ristorante

Messaggi raccomandati

ultimamente mi capita spesso di dover cenare in Valnerina, siccome mi sono rotto di andare sempre nel solito posto (a macenano, per la cronaca) , non è che avete suggerimenti su qualche ristorante che vale la pena di provare ?

 

diciamo da Ferentillo a Visso, sono ammesse piccole deviazioni dalla ss209 :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ultimamente mi capita spesso di dover cenare in Valnerina, siccome mi sono rotto di andare sempre nel solito posto (a macenano, per la cronaca) , non è che avete suggerimenti su qualche ristorante che vale la pena di provare ?

 

diciamo da Ferentillo a Visso, sono ammesse piccole deviazioni dalla ss209 :D

1967166[/snapback]

Il Castoro a Preci e Richetta a Visso.

Vacci poi mi saprai dire :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non ho ancora avuto occasione di andarci, ma sono incuriosito e affascinato dall'Osteria Baciafemmine di Scheggino.

 

L'ho visitata un pomeriggio e mi sono ripromesso di andarci a cena ma non ho ancora avuto occasione.

 

Il luogo è incredibile, si trova in un vicolo strettissimo (paragonabile alla celeberrima trumpetten di amsterdam, non ricordo come si scrive correttamente).

 

Qualcuno ha notizie?

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che non ho ancora avuto occasione di andarci, ma sono incuriosito e affascinato dall'Osteria Baciafemmine di Scheggino.

 

L'ho visitata un pomeriggio e mi sono ripromesso di andarci a cena ma non ho ancora avuto occasione.

 

Il luogo è incredibile, si trova in un vicolo strettissimo (paragonabile alla celeberrima trumpetten di amsterdam, non ricordo come si scrive correttamente).

 

Qualcuno ha notizie?

 

.Ciaps

1967172[/snapback]

Il posto è davvero bello, ottimo per una cena d'inverno "a due" ;-)

L'ultima volta c'ho mangiato un paio di anni fà, ed anche discretamente.

Non sò se la gestione sia la stessa o sia cambiata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il castoro è una tappa fissa almeno una o due volte tutte le estati (ho diversi amici fissati con quel posto, e da ussita si fa abbastanza presto)... però non mi fa proprio impazzire, magari li a Preci volevo provare quello del campeggio agriturismo di cui si dice un gran bene (però non so se apre tutto l'anno)

 

da Richetta in effetti non ci vado da una vita (aveva la pessima abitudine di non servire solo primi... pessima perchè il mio pranzo tipico è primo e insalata...) magari è ora di ridargli una chance

 

Su internet avevo trovato l'osteria baciafemmine che dice Callea e in effetti mi incuriosiva prima o poi ci vado

 

magari qualcosina più a metà strada? chiedo troppo? :D (che se arrivo così vicino ussita il richiamo delle maledette tagliatelle al cinghiale della Mezzaluna si fa veramente troppo forte...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il castoro è una tappa fissa almeno una o due volte tutte le estati (ho diversi amici fissati con quel posto, e da ussita si fa abbastanza presto)... però non mi fa proprio impazzire, magari li a Preci volevo provare quello del campeggio agriturismo di cui si dice un gran bene (però non so se apre tutto l'anno)

 

da Richetta in effetti non ci vado da una vita (aveva la pessima abitudine di non servire solo primi... pessima perchè il mio pranzo tipico è primo e insalata...) magari è ora di ridargli una chance

 

Su internet avevo trovato l'osteria baciafemmine che dice Callea e in effetti mi incuriosiva prima o poi ci vado

 

magari qualcosina più a metà strada? chiedo troppo? :D (che se arrivo così vicino ussita il richiamo delle maledette tagliatelle al cinghiale della Mezzaluna si fa veramente troppo forte...)

1967179[/snapback]

Tranquillo che da Richetta mangi quel che vuoi (se piace il tartufo consiglio la frittata...da paura).

A Vallo di Nera ottima è la Locanda di Cacio Re, peraltro un bel posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il castoro è una tappa fissa almeno una o due volte tutte le estati (ho diversi amici fissati con quel posto, e da ussita si fa abbastanza presto)... però non mi fa proprio impazzire, magari li a Preci volevo provare quello del campeggio agriturismo di cui si dice un gran bene (però non so se apre tutto l'anno)

 

da Richetta in effetti non ci vado da una vita (aveva la pessima abitudine di non servire solo primi... pessima perchè il mio pranzo tipico è primo e insalata...) magari è ora di ridargli una chance

 

Su internet avevo trovato l'osteria baciafemmine che dice Callea e in effetti mi incuriosiva prima o poi ci vado

 

magari qualcosina più a metà strada? chiedo troppo? :D (che se arrivo così vicino ussita il richiamo delle maledette tagliatelle al cinghiale della Mezzaluna si fa veramente troppo forte...)

1967179[/snapback]

Tranquillo che da Richetta mangi quel che vuoi (se piace il tartufo consiglio la frittata...da paura).

A Vallo di Nera ottima è la Locanda di Cacio Re, peraltro un bel posto.

1967184[/snapback]

si il cacio re mi tocca provarlo (nel mio unico tentativo precedente avevo trovato chiuso .. )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'Osteria Baciafemmine di Scheggino ho mangiato qualche mese fa con grande soddisfazione: tipica trattoria umbra molto curata in cui si spende il giusto. Da riprovare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
All'Osteria Baciafemmine di Scheggino ho mangiato qualche mese fa con grande soddisfazione: tipica trattoria umbra molto curata in cui si spende il giusto. Da riprovare.

1967226[/snapback]

Confermo: ci ho pranzato 2 domeniche or sono. Ottima qualità dei prodotti (utilizzano solo prodotti della loro azienda agricola, infatti se non è stagione per un ingrediente, preferiscono toglierlo dal menu piuttosto che prenderlo esternamente).

Prezzi più che accettabili, atmosfera rilassante ed accogliente, assolutamente promosso.

 

La Locanda di Cacio Re è altrettanto buona, con cibi tipici della Valnerina, ma è meno caratteristico come locale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il castoro comunque con la gente con cui viaggio di solito non ci posso torna' (ce li ho portati una volta e hanno mangiato piuttosto male, gli avrà detto sfiga, ma quel giorno gli hanno portato affettati e formaggi stile discount e una trota che... vabbè... diciamo che una sola de scarpe è più morbida e succosa :D .. erano leggerissimamente incazzati) poi a me il tartufo non fa neanche impazzire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo scheggino prendi la galleria (ti toglie 5 minuti di strada) e ti ritrovi a Spoleto avrai l'imbarazzo della scelta, credo che la zona offra il miglior rapporto qualita'/prezzo (per l'ora di pranzo) dell'intera umbria!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dopo scheggino prendi la galleria (ti toglie 5 minuti di strada) e ti ritrovi a Spoleto avrai l'imbarazzo della scelta, credo che la zona offra il miglior rapporto qualita'/prezzo (per l'ora di pranzo) dell'intera umbria!!

1967377[/snapback]

... eh, ma io ci passo per cena (cioè, l'itinerario tipico è partenza 19.15-19.30 e ci fermiamo quando ci si fa fame :) ) a quel punto poi passerei per la somma direttamente e aprirei il topic 'ristoranti vicino Spoleto - diciamo fra il bivio per Montebibico e la galleria per Sant'Anatolia di Narco' (che se c'avete un ristorante che vale la pena ditemi eh :D)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dopo scheggino prendi la galleria (ti toglie 5 minuti di strada) e ti ritrovi a Spoleto avrai l'imbarazzo della scelta, credo che la zona offra il miglior rapporto qualita'/prezzo (per l'ora di pranzo) dell'intera umbria!!

1967377[/snapback]

... eh, ma io ci passo per cena (cioè, l'itinerario tipico è partenza 19.15-19.30 e ci fermiamo quando ci si fa fame :) ) a quel punto poi passerei per la somma direttamente e aprirei il topic 'ristoranti vicino Spoleto - diciamo fra il bivio per Montebibico e la galleria per Sant'Anatolia di Narco' (che se c'avete un ristorante che vale la pena ditemi eh :D)

1967694[/snapback]

 

La Casetta.

 

Andando in direzione Terni sta sulla sinistra, poco dopo Zengoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il castoro comunque con la gente con cui viaggio di solito non ci posso torna' (ce li ho portati una volta e hanno mangiato piuttosto male, gli avrà detto sfiga, ma quel giorno gli hanno portato affettati e formaggi stile discount e una trota che... vabbè... diciamo che una sola de scarpe è più morbida e succosa :D .. erano leggerissimamente incazzati) poi a me il tartufo non fa neanche impazzire...

1967326[/snapback]

Il Castoro non é un ristorante , ma un luogo pe ingozzasse per gente che non magna da anni.............peró anche voi a magná la trota a lu castoro..............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ultimamente mi capita spesso di dover cenare in Valnerina, siccome mi sono rotto di andare sempre nel solito posto (a macenano, per la cronaca) , non è che avete suggerimenti su qualche ristorante che vale la pena di provare ?

 

diciamo da Ferentillo a Visso, sono ammesse piccole deviazioni dalla ss209 :D

1967166[/snapback]

 

Piermarini a Ferentillo, il top....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il castoro comunque con la gente con cui viaggio di solito non ci posso torna' (ce li ho portati una volta e hanno mangiato piuttosto male, gli avrà detto sfiga, ma quel giorno gli hanno portato affettati e formaggi stile discount e una trota che... vabbè... diciamo che una sola de scarpe è più morbida e succosa :D .. erano leggerissimamente incazzati) poi a me il tartufo non fa neanche impazzire...

1967326[/snapback]

Il Castoro non é un ristorante , ma un luogo pe ingozzasse per gente che non magna da anni.............peró anche voi a magná la trota a lu castoro..............

1967723[/snapback]

mica l'avevo presa io... però fra preci e visso c'avranno 86 allevamenti di trote, uno può pure pensare che le fanno buone :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ultimamente mi capita spesso di dover cenare in Valnerina, siccome mi sono rotto di andare sempre nel solito posto (a macenano, per la cronaca) , non è che avete suggerimenti su qualche ristorante che vale la pena di provare ?

 

diciamo da Ferentillo a Visso, sono ammesse piccole deviazioni dalla ss209 :D

1967166[/snapback]

 

Piermarini a Ferentillo, il top....

1967734[/snapback]

Primo Piermarini , di nome e di fatto ....bravissimo Magic 1 ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ultimamente mi capita spesso di dover cenare in Valnerina, siccome mi sono rotto di andare sempre nel solito posto (a macenano, per la cronaca) , non è che avete suggerimenti su qualche ristorante che vale la pena di provare ?

 

diciamo da Ferentillo a Visso, sono ammesse piccole deviazioni dalla ss209 :D

1967166[/snapback]

 

Piermarini a Ferentillo, il top....

1967734[/snapback]

 

vabbè, visti gli altri partecipanti quello è fori classifica :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
madonna di costantinopoli a cerreto di spoleto...bellissimo il posto, buono il cibo...

1967845[/snapback]

1° non bestemmiare

2° come si chiamerebbe 'sto posto a cerreto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce stanno 700 madonne non ce starà quella de costantinopoli?

comunque ottimo ristorante monterivoso...un pò più giù ovviamente rossi e il grottino sul nera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
madonna di costantinopoli a cerreto di spoleto...bellissimo il posto, buono il cibo...

1967845[/snapback]

1° non bestemmiare

2° come si chiamerebbe 'sto posto a cerreto?

1967888[/snapback]

:lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ultimamente mi capita spesso di dover cenare in Valnerina, siccome mi sono rotto di andare sempre nel solito posto (a macenano, per la cronaca) , non è che avete suggerimenti su qualche ristorante che vale la pena di provare ?

 

diciamo da Ferentillo a Visso, sono ammesse piccole deviazioni dalla ss209 :D

1967166[/snapback]

 

Piermarini a Ferentillo, il top....

1967734[/snapback]

 

vabbè, visti gli altri partecipanti quello è fori classifica :lol:

1967864[/snapback]

 

Onestamente non conosco gli altri, ma Piermarini lo conosco e anche bene...

Considera che ci vado almeno una volta al mese, e da quando lo conosco non mi piace più andare altrove.

Primo, suo nome di battesimo, credo sia uno dei migliori chef d'italia, perchè fa piatti prelibati sfiziosi chic, e se lo chiedi ti fa abbuffare. :sbavo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ultimamente mi capita spesso di dover cenare in Valnerina, siccome mi sono rotto di andare sempre nel solito posto (a macenano, per la cronaca) , non è che avete suggerimenti su qualche ristorante che vale la pena di provare ?

 

diciamo da Ferentillo a Visso, sono ammesse piccole deviazioni dalla ss209 :D

1967166[/snapback]

 

Piermarini a Ferentillo, il top....

1967734[/snapback]

 

vabbè, visti gli altri partecipanti quello è fori classifica :lol:

1967864[/snapback]

 

Onestamente non conosco gli altri, ma Piermarini lo conosco e anche bene...

Considera che ci vado almeno una volta al mese, e da quando lo conosco non mi piace più andare altrove.

Primo, suo nome di battesimo, credo sia uno dei migliori chef d'italia, perchè fa piatti prelibati sfiziosi chic, e se lo chiedi ti fa abbuffare. :sbavo:

1968037[/snapback]

Io c´ho magnato ´na 20^ de volte , cunzidera che c´ho fatto pure lu matrimonio , anche se adesso Primo lascia fá quasi tutto a lu fiju resta uno dei migliori ristoranti della zona ( e oltre)....l´unica cosa che posso dí e che dal 2006 ( la prima volta che ce só annato ) fino ad adesso ( l´ultima volta ce so annato a fine luglio 2011) non é che abbiano cosí tanta fantasia nel menú é rimasto sempre lo stesso........comunque che ne pensi dell´uovo alla coccoré??? :wub: Resta il fatto che Piermarini é imbattibile co lu tartufo !!!

Modificato da Frangy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
madonna di costantinopoli a cerreto di spoleto...bellissimo il posto, buono il cibo...

1967845[/snapback]

 

Ho visto la suite... moooolto invitante...

 

Conoscete anche altri posti nelle vicinanze dove hanno suite del genere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ultimamente mi capita spesso di dover cenare in Valnerina, siccome mi sono rotto di andare sempre nel solito posto (a macenano, per la cronaca) , non è che avete suggerimenti su qualche ristorante che vale la pena di provare ?

 

diciamo da Ferentillo a Visso, sono ammesse piccole deviazioni dalla ss209 :D

1967166[/snapback]

 

Piermarini a Ferentillo, il top....

1967734[/snapback]

 

vabbè, visti gli altri partecipanti quello è fori classifica :lol:

1967864[/snapback]

 

Onestamente non conosco gli altri, ma Piermarini lo conosco e anche bene...

Considera che ci vado almeno una volta al mese, e da quando lo conosco non mi piace più andare altrove.

Primo, suo nome di battesimo, credo sia uno dei migliori chef d'italia, perchè fa piatti prelibati sfiziosi chic, e se lo chiedi ti fa abbuffare. :sbavo:

1968037[/snapback]

Io c´ho magnato ´na 20^ de volte , cunzidera che c´ho fatto pure lu matrimonio , anche se adesso Primo lascia fá quasi tutto a lu fiju resta uno dei migliori ristoranti della zona ( e oltre)....l´unica cosa che posso dí e che dal 2006 ( la prima volta che ce só annato ) fino ad adesso ( l´ultima volta ce so annato a fine luglio 2011) non é che abbiano cosí tanta fantasia nel menú é rimasto sempre lo stesso........comunque che ne pensi dell´uovo alla coccoré??? :wub: Resta il fatto che Piermarini é imbattibile co lu tartufo !!!

1968051[/snapback]

E' verissimo quello che dici ma la cucina e' veramente superiore. E' vero con il tartufo raggiunge il suo apogeo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.