Vai al contenuto
cesenticerqua

Orrore in IndyCar: morto Dan Wheldon

Messaggi raccomandati

Wheldon muore a 33 anni

Il pilota inglese ha perso la vita dopo uno spaventoso incidente che ha coinvolto 15 vetture. Quest'anno aveva vinto la 500 miglia di Indianapolis e in Nevada correva per un assegno di 5 milioni da dividere con un tifoso

 

Il dramma alla curva 2 del dodicesimo giro di un ovale velocissimo, che aveva fatto preoccupare i 34 piloti in gara che nei giri di prova avevano toccato anche i 362 km/h. Wheldon era partito dal fondo dello schieramento come parte della scommessa, riuscendo però subito ad iniziare la rimonta, poi è il dramma. Wheldon arriva in curva quando l'incidente è già innescato, si trova davanti un muro di auto e non riesce ad evitarle. La sua monoposto decolla, prende fuoco, si schianta contro le barriere di protezione e il muretto che delimita l'ovale. Le macchine coinvolte sono 15, ma Wheldon sembra subito in condizioni gravissime tanto che viene portato via dalla pista a bordo di un elicottero. Ma quando arriva in ospedale non c'è più nulla da fare.

 

0LT6IHEF--473x264.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

queste cose sono dolorose.

però mi domando se abbia senso fare scommesse pazzesche come quella.

boh.....

e poi è assurdo anche che sia stato autorizzato a farla.

è una tragedia, ma forse questa volta si poteva evitare (se le cose stanno effettivamente come le ha riportate cesenti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piu' muoiono piloti in questo genere di corse e piu ne fanno...bo...tutto deve essere spettacolo ed eccessi negli stati uniti...purtroppo pero' queste corse nn sono un videogioco.

 

Il pubblico da casa sul divano pero' dice di essersi divertito un sacco.

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piu' muoiono piloti in questo genere di corse e piu ne fanno...bo...tutto deve essere spettacolo ed eccessi negli stati uniti...purtroppo pero' queste corse nn sono un videogioco.

 

Il pubblico da casa sul divano pero' dice di essersi divertito un sacco.

1977312[/snapback]

 

 

Invece in F1 e nelle gare motociclistiche in Europa non è mai morto nessuno. Però dice che qui da noi la gente ha pianto, invece da loro si sono divertiti, perchè noi siamo meglio e loro sono merde e barbari... Fai generalizzazioni becere senza capire di che parli e blateri anche di CULTURA (in maiuscolo) in metà dei post che scrivi

Che massa di cazzate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
queste cose sono dolorose.

però mi domando se abbia senso fare scommesse pazzesche come quella.

boh.....

e poi è assurdo anche che sia stato autorizzato a farla.

è una tragedia, ma forse questa volta si poteva evitare (se le cose stanno effettivamente come le ha riportate cesenti)

1977302[/snapback]

 

 

guarda che l'incidente non l'ha provocato lui eh?!

hanno sbattuto due tre macchine davanti e poi il caos ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piu' muoiono piloti in questo genere di corse e piu ne fanno...bo...tutto deve essere spettacolo ed eccessi negli stati uniti...purtroppo pero' queste corse nn sono un videogioco.

 

Il pubblico da casa sul divano pero' dice di essersi divertito un sacco.

1977312[/snapback]

 

 

Invece in F1 e nelle gare motociclistiche in Europa non è mai morto nessuno. Però dice che qui da noi la gente ha pianto, invece da loro si sono divertiti, perchè noi siamo meglio e loro sono merde e barbari... Fai generalizzazioni becere senza capire di che parli e blateri anche di CULTURA (in maiuscolo) in metà dei post che scrivi

Che massa di cazzate

1977330[/snapback]

 

Le cose becere le dici tu.Poi sta calmo o...perche quello che hai scritto tu, riferito al mio post, nn era assolutamente il mio pensiero...sinceramente stai parlando per te, e nn per me, parli di "noi" "loro" , mi metti in bocca o sulla tastiera :lol: parole mai dette , scritte opensate, ma con chi ce l'hai????...io mai minimamente mi esprimo in un certo modo, e poi il mio post nn era minimamente riferito a quello...rileggitelo.

 

Ho fatto una semplice analisi che su queste corse, a mio avviso, e nn dico che tu debba pensarla come me, ma per me , sottolineo per me, mi sembrano una esasperazione, un andare semrpe a ricercare il limite, dove, su questo sottile confine, succede che spesso si fa male o ci lascia le penne qualcuno.

 

io nn guardo motocilcette, seguo discretamente la formula 1, e seppur anche li ci sono dei rischi, per me, nn sono paragonabili a questo tipo di corse che fanno negl istati uniti, dove se nn c'e' l'eccesso la gente sembra nn godere, ma al stessa cosa potrei dirla per altri contesti, in europa, in asia...

 

se nn condividi lo puoi esprimere, senza che offenni o dici cose che altri manco pensano...i tuoi sono discorsi beceri se ti poni cosi.

 

Dimenticavo..che LA GRANDE MASSA DI CAZZATE LE SCRIVI SOLO TU.

 

*P.S. non sono minimamente un anti-americanista se hai pensato questo, anzi ti diro' che ,seppur molte cose nn mi piacciono degli usa, altre invece le ho sempre guardate e ritenute molto positive...ma tu guarda se x un post tocca specifica' pure nns e sa che, ce sta semrpe qualcuno pronto ad offende e cose simili...ma va va.

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi può star bene tutto, che i piloti facendo questo mestiere sanno cosa rischiano, che gli sport motoristici sono tutti pericolosissimi, che in F1 ne sono morti tanti così come in motomondiale ecc...

 

Ma nel 2011 non può esistere ancora uno sport dove delle auto che vanno a 370-400km/h se sbagliano qualcosa, come unica via di fuga a quella velocità hanno un muro di cemento armato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.