Vai al contenuto
mbriacu de viparo

X FACTOR

Messaggi raccomandati

non lo seguo e non mi interessa ma almeno è un programma con una sua dignità a differenza dei merdality show

1984281[/snapback]

visto che nemmeno io lo seguo vorrei capire: che dignità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo seguo e condivido il pensiero de 'mbriacu: vincono le sorelle sarde, che tra genitori ex galeotti, le fregne in sospeso che c'hanno tra loro due e la tamarraggine modificabile a piacere sia verso l'alto che verso il basso dai costumisti del programma sono terreno davvero fertile per far fare la bava a parecchia gente :lol:

Modificato da Cargapassuni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
intendo dire che almeno un pò di talento artistico c'è

 

anche Amici, pur essendo orripilante , ha perlomeno gente che si impegna a fare QUALCOSA

 

i vari GF, e simili solo solo discariche umane

1984313[/snapback]

traducendo: "è una merda che puzza leggermente meno". sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
intendo dire che almeno un pò di talento artistico c'è

 

anche Amici, pur essendo orripilante , ha perlomeno gente che si impegna a fare QUALCOSA

 

i vari GF, e simili solo solo discariche umane

1984313[/snapback]

traducendo: "è una merda che puzza leggermente meno". sbaglio?

1984316[/snapback]

 

si oppure è la differenza fra una cacata a sfecciarola e una a sforzo per stitichezza

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
intendo dire che almeno un pò di talento artistico c'è

 

anche Amici, pur essendo orripilante , ha perlomeno gente che si impegna a fare QUALCOSA

 

i vari GF, e simili solo solo discariche umane

1984313[/snapback]

traducendo: "è una merda che puzza leggermente meno". sbaglio?

1984316[/snapback]

 

si oppure è la differenza fra una cacata a sfecciarola e una a sforzo per stitichezza

1984319[/snapback]

direi che potrei essere sostanzialmente d'accordo anche se da integralista preferisco l'Imodium.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io lo seguo e condivido il pensiero de 'mbriacu: vincono le sorelle sarde, che tra genitori ex galeotti, le fregne in sospeso che c'hanno tra loro due e la tamarraggine modificabile a piacere sia verso l'alto che verso il basso dai costumisti del programma sono terreno davvero fertile per far fare la bava a parecchia gente :lol:

1984310[/snapback]

C'hai visto lungo ... A casa :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io lo seguo e condivido il pensiero de 'mbriacu: vincono le sorelle sarde, che tra genitori ex galeotti, le fregne in sospeso che c'hanno tra loro due e la tamarraggine modificabile a piacere sia verso l'alto che verso il basso dai costumisti del programma sono terreno davvero fertile per far fare la bava a parecchia gente :lol:

1984310[/snapback]

C'hai visto lungo ... A casa :lol::lol:

1987908[/snapback]

 

sempre e solo park... per pronostici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io lo seguo e condivido il pensiero de 'mbriacu: vincono le sorelle sarde, che tra genitori ex galeotti, le fregne in sospeso che c'hanno tra loro due e la tamarraggine modificabile a piacere sia verso l'alto che verso il basso dai costumisti del programma sono terreno davvero fertile per far fare la bava a parecchia gente :lol:

1984310[/snapback]

C'hai visto lungo ... A casa :lol::lol:

1987908[/snapback]

 

sempre e solo park... per pronostici

1987929[/snapback]

 

Il fatto è che non avevo sentito gli altri gruppi :)

Dopo averlo fatto però non posso che concordare, erano veramente pessime in confronto agli altri. In ogni caso questa tragicommedia delle due sorelle che si sono riappacificate sul palco di xfactor me puzza tanto de costruito. Che ne dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MIRACOLO AD X FACTOR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hanno fatto fòri tutti i casi umani!

 

Visto che il programma da come si dice non dipenderà dallo share, ci stà che quest'anno sia un programma almeno credibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente è cominciata la gara e la Ventura già ha fatto li primi danni <_<

 

Per coloro ai quali interessa, un breve riassunto (ovviamente molto personale)

 

1 Manche

 

Nicole canta "And I'm telling you I'm not going"

 

Al solito, la Ventura, ignorante come una scarpa dal punto di vista musicale, fa cantare a questa ragazza dalla voce possente e profonda un pezzo smielato ai limiti del diabete. Lei non si scompone e fa il suo compitino, ma già si capisce come sarà l'andazzo: la Ventura, che si entusiasma solo coi Tiziani Ferri, le Laure Pausine e i Claudii Baglioni, affosserà le potenzialità di questa ragazza con la mediocrità del suo panorama musicale. Uccidetela.

 

Le Cafè Margot cantano "50000 lacrime"

 

Niente da dire. A mio modo di vedere praticamente perfette. Armonie bellissime che si fatica a credere siano prodotte da sole due voci, molto calde e ruvide. L'occhialona poi è impressionante.

 

Claudio canta "My Immortal"

 

Scelta imbarazzante da parte di Arisa per Claudio. Non si capisce come mai, Arisa decide di mortificare il vocione di questo ragazzo facendogli cantare una canzone inadatta a lui e alle sue capacità. Che voglia puntare sul fattore tenerezza?

 

Vincenzo canta "Azzurro"

 

Morgan riarrangia in maniera tutta sua l'immortale pezzo (du' palle) di Celentano. Nonostante l'epico sforzo del suo mentore, Vincenzo è piatto come una tavola e emozionante come una pietra. Non capisco che cacchio l'hanno fatto entrà a fa. La Ventura, in questa occasione, ci regala l'unico suo vero spunto della serata: "Sembri Bruno Lauzi". Insignificante.

 

Francesca canta "Someone like You"

 

La Ventura conferma già, alla seconda canzone, il suo trend, affidando alla bella voce di Francesca questo brano scontatissimo che non smuove niente a nessuno. Morgan glielo dice papale papale e la vacca si impappina cercando giustificazioni che non esistono. Nel complesso un'esibizione senza infamia e senza lode.

 

Rahma canta "Street life"

 

Disinvolta, sorridente, sempre sul pezzo, sembra una professionista. E infatti va al ballottaggio. :huh:

 

 

2 Manche

 

 

Valerio canta "Misfit"

 

Stonatello, imbarazzato e sembra aver dimenticato la voce fuori dal palco. Non lo aiuta il look anni 80 (nemmeno la brillantina) e nemmeno la canzone, che evidentemente non conosce e ha faticato a fare sua. Nel complesso pare Winona Ryder in un karaoke bar. Tristissimo. Ma piace alle mamme e alle ragazzine che svuoteranno i crediti dei loro cellulari.

 

I Moderni (ex free chords) cantano "Overdose d'amore"

 

Carucci, simpatici, si divertono, c'hanno pure il beatboxer (quello che fa tunz tunz con la bocca per tutta la canzone), e, cosa non meno importante, sanno cantare. Non riesco a classificarli ancora, ma non mi sono dispiaciuti.

 

Antonella canta "What else is there?"

 

Scelta azzeccatissima per la voce potente, tonante di questa ragazza. Come ha detto Morgan "il pop rock di nicchia dei Royskopp è una scelta azzardata ma che ha pagato". Vero. Forse l'unica emozione della serata (almeno per me)

 

Jessica canta "Caffè nero bollente"

 

Altra scelta azzeccata, stavolta, inaspettatamente, da parte della Ventura, che con la canzone della Mannoia riesce nell'intento di non rendere banale questa ragazza, che di banale non ha nulla, specialmente la voce, che pare quella di Janice Joplin. L'unica cosa è che mi sembra che l'abbiano scelta per fare un po' di colore, e infatti, appena finita l'esibizione, comincia il teatrino. Niente di particolare, ma mi da l'idea di agnello sacrificale. Però prima la spremeranno bene bene e ci costruiranno intorno tutto il possibile. In ogni caso a me è piaciuta.

 

Davide canta "My way"

 

La due versioni (Sinatra e Sid Vicious) convivono in questa interpretazione di Davide, che è molto bravo ma non è che mi ha fatto impazzire, anche se lui, è evidentemente, si sente già una superstar. Se non cala da la cerasa fa una botta che lo sentimo fino qui.

 

Le 5 cantano "Birdland"

 

In controtendenza con tutti e 4 i giudici, che si sono sbrodolati a fine esibizione, a me non sono piaciute affatto. Nonostante la scelta coraggiosa di Elio, a me non m'hanno comunicato niente, anzi, in alcuni momenti m'hanno pure dato fastidio. Una c'ha la voce più bassa della mia :huh:

Non mi sono piaciute. E nemmeno al pubblico che le manda al ballottaggio.

 

 

Ballottaggio

 

Rahma canta "Blame it on the boogie" dei Jackson Five e fa tutto alla perfezione. Niente da dire, sembra proprio una professionista.

 

Le 5 Cantano "I get around" dei Beach Boys. Brave, ma ormai me stanno antipatiche :P

 

Rahma canta a cappella una strofetta di "se c'è una cosa che mi fa impazzire" di Mina, e la canta da dio.

 

Le 5 cantano un pezzetto di "Come foglie" di Malika Ayane, devo dire molto bene, ma continuano a non piacermi.

 

Si vota. Arisa è l'unica (ovviamente) a eliminare le 5. Gli altri 3 eliminano Rahma tra lo sbigottimento generale. Ultima a votare Simona Ventura, che così fa fuori una bravissima avversaria per le sue due bambine prodigio. La Ventura è una sciagura per questo programma. Non capisce nulla di musica e va avanti solo per tattiche e simpatie/antipatie. Però, lo capisco, con questi suoi comportamenti accontenta una certa fascia di pubblico che non manca mai. Non condivido affatto l'uscita di Rahma. Le 5, a mio avviso, sono qualcosa di già visto e sentito. Rahma invece, con la sua voce e la sua disinvoltura, sarebbe potuta arrivare in fondo. Sarebbero invece dovuti uscire Valerio o Vincenzo, entrambi insignificanti in egual misura, ma si sa, gli italiani sono un popolo di audiolesi. :)

Modificato da Cargapassuni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me manca stranamente un post de park :(

1984662[/snapback]

Me manca Sky!

1996720[/snapback]

:o:o:o

 

quasi quasi smetto de vedello allora... senza i post de park... che cazzo lo seguimo a fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque potemo dì tutto, che so stonati, che sbagliano a dargli i pezzi ecc...

 

Ma non potemo certamente non dire che quest'anno il livello è molto più alto, soprattutto perchè è evidentissimo che i giudici non sono costretti a livello televisivo a mantenere in vita casi umani o clinici o personaggi da audience, ma fanno vivere il programma così come deve essere: musica e spettacolo.

 

Niente litigi o pettegolezzi alza audience e niente cantanti stonatissimi tenuti lì solo per l'audience.

 

Bene, molto bene.

 

Commento personale,

 

Rahma ha cantato sì molto bene, ma si portava appresso il pregiudizio dai provini di essere quella meno dotata tecnicamente e vocalmente, anche se ripeto, si è dimostrata una di quelle più a suo agio sul palco.

 

Claudio ha un timbro e una voce magnifica.... e anche tecnicamente è bravo. La sua carriera dipenderà dai pezzi che gli proporranno/obbligheranno di cantare.

 

La Cafè Margot hanno già vinto. Strepitose.

 

Gli altri sono bravi, alcuni molto bravi, ma sono un gradino sotto Cafè Margot e Claudio.

Le ragazzine forse si faranno, anche se quelle più brave sono le più classiche/scontate/antiche, mentre la meno dotata è quella più particolare e con più carattere.

 

Vincenzo è molto intonato, tecnicamente è molto abile, ma la voce è quello che è.

Un mix tra De gregori, Audio2, Battisti e Gaber. Tipico cantastorie italiano, tocca vedè solo se c'ha storie da raccontà o se è bono solo a raccontà quelle degli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma davero Frà te piace Vincenzo? A me me sa insignificante proprio. :huh:

1996874[/snapback]

 

Non ho detto che è un fenomeno nè che è bravissimo, ma che nel suo genere ce sta e c'ha mestiere sul palco.

 

D'altra parte non possono esse tutti bravi e tecnici come Francesco Renga o Tiziano Ferro, ce vole anche un De Gregori stonato e co poca voce ma che c'ha sempre da dì qualcosa.

 

Beh col tempo vedremo se c'ha da dì o se oltre a non esse tecnicissimo e virtuoso non è nemmeno espressivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma davero Frà te piace Vincenzo? A me me sa insignificante proprio. :huh:

1996874[/snapback]

 

Non ho detto che è un fenomeno nè che è bravissimo, ma che nel suo genere ce sta e c'ha mestiere sul palco.

 

D'altra parte non possono esse tutti bravi e tecnici come Francesco Renga o Tiziano Ferro, ce vole anche un De Gregori stonato e co poca voce ma che c'ha sempre da dì qualcosa.

 

Beh col tempo vedremo se c'ha da dì o se oltre a non esse tecnicissimo e virtuoso non è nemmeno espressivo.

1997033[/snapback]

 

anche perche se cantavano solo quelli bravi o co la voce stupenda ce scordavamo de fenomeni quali Califano :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me dopo che hanno eliminato fiocco di neve questo programma non lo seguo più. :(

1997343[/snapback]

:lol::lol:

1997361[/snapback]

 

Bè DAI... FIOCCO STA ALLA MUSICA COME IL NANO BASTARDO STAVA ALLA POLITICA...

 

SE LI SEMO LEVATI TUTTI E DUE DAL CAZZO :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.