Vai al contenuto
NINNI

CICLISMO

Messaggi raccomandati

Ma che caduta?? Si è fatto un graffio. 

E poi l’ha pure aspettato mica è scappato via. 
Sono arrivati alla salita insieme. 
La caduta non ha cambiato un cazzo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vergognoso che una scivolatina innocua che ha fatto solo un graffio che non ha nemmeno medicato possa offuscare il dominio e la vittoria strameritata di Vingegard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, callea ha scritto:

Ma che caduta?? Si è fatto un graffio. 

E poi l’ha pure aspettato mica è scappato via. 
Sono arrivati alla salita insieme. 
La caduta non ha cambiato un cazzo 

è arrivato pensace ... ma come fai a dire che non ha cambiato un cazzo ? gia che è rientrato Kuss , che non sarebbe mai rientrato, ha cambiato tutto 

poi che ne sai se Pgacar ha dolore ?

 

probabilmente sarebbe andato allo stesso modo , ma non lo sapremo mai 

 

a me personalmente sarebbe piaciuto continuare a vedere l'uno contro uno 

 

con cio non voglio togliere meriti a Vingegaard o alla sua squadra sia chiaro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, callea ha scritto:

Vergognoso che una scivolatina innocua che ha fatto solo un graffio che non ha nemmeno medicato possa offuscare il dominio e la vittoria strameritata di Vingegard.

è ovvio che in qualche modo sollevi domande ... sarebbe successo anche se a cadere era lui e a recuperare pogacar 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tappa e tour meravigliosi!

Grandissimo Vingegaard che ha dimostrato in salita di essere, in questo momento, il più forte di tutti. 

Grande Pogacar che ha tentato in ogni modo e che è stato forse penalizzato dalla caduta (anche se penso che non l'avrebbe mai staccato, comunque).

Immenso Van Aert, protagonista assoluto di questo tour (che in futuro potrebbe anche vincere)

Bravissimo Geraint Thomas che ha dimostrato di essere ancora competitivo ai massimi livelli.

Peccato in questa fase non avere neanche un corridore italiano in grado di competere.

Per gli appassionati di ciclismo una goduria totale!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, NINNI ha scritto:

Tappa e tour meravigliosi!

Grandissimo Vingegaard che ha dimostrato in salita di essere, in questo momento, il più forte di tutti. 

Grande Pogacar che ha tentato in ogni modo e che è stato forse penalizzato dalla caduta (anche se penso che non l'avrebbe mai staccato, comunque).

Immenso Van Aert, protagonista assoluto di questo tour (che in futuro potrebbe anche vincere)

Bravissimo Geraint Thomas che ha dimostrato di essere ancora competitivo ai massimi livelli.

Peccato in questa fase non avere neanche un corridore italiano in grado di competere.

Per gli appassionati di ciclismo una goduria totale!

secondo me , senza la caduta , nessuno staccava nessuno . si sarebbero giocati la vittoria di tappa ( Van Aert permettendo) ma il tour lo avrebbe comunque vinto Vingegaard , meritatamente !

 

per quanto riguarda gli italiani dopo oggi sono sempre piu convinto che Ciccone sia uno dei professionisti piu stupidi tatticamente della storia ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lustronculino ha scritto:

secondo me , senza la caduta , nessuno staccava nessuno . si sarebbero giocati la vittoria di tappa ( Van Aert permettendo) ma il tour lo avrebbe comunque vinto Vingegaard , meritatamente !

 

per quanto riguarda gli italiani dopo oggi sono sempre piu convinto che Ciccone sia uno dei professionisti piu stupidi tatticamente della storia ! 

Concordo. Penso che anche a cronometro il danese perderà pochissimo, sta in una condizione sensazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, NINNI ha scritto:

Concordo. Penso che anche a cronometro il danese perderà pochissimo, sta in una condizione sensazionale.

,avrebbe potuto perdere 30 secondi , 40 massimo ... non di piu

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FE3IE ha scritto:

Una squadra che ha dominato così al Tour non me la ricordo... 🤔

forse il team sky , ma era un dominio diverso .. di controllo totale 

 

questi hanno vinto tappe, 3 maglie su 4 , la generale .. il tutto contribuendo con Van Aert e Vingegaard allo spettacolo e riportano un francese a vincere una tappa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il confronto Jumbo - UAE in termini di squadra è imbarazzante. E io che pensavo che la UAE si fosse avvicinata di molto alla Jumbo 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, FE3IE ha scritto:

Il confronto Jumbo - UAE in termini di squadra è imbarazzante. E io che pensavo che la UAE si fosse avvicinata di molto alla Jumbo 😅

Sulla carta lo avevano fatto , hanno fatto una campagna acquisti importante prendendo Almeida, Soler,Bennett e Hackerman … sulla carta sono rimasti.

Inoltre la Jumbo ha puntato tutto sul tour , al giro praticamente non c’erano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Sulla carta lo avevano fatto , hanno fatto una campagna acquisti importante prendendo Almeida, Soler,Bennett e Hackerman … sulla carta sono rimasti.

Inoltre la Jumbo ha puntato tutto sul tour , al giro praticamente non c’erano 

A squadre invertite avrebbe vinto Pogacar secondo me... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, FE3IE ha scritto:

A squadre invertite avrebbe vinto Pogacar secondo me... 

se Pogacar non cadeva nel tranello alla 11 tappa dove ha perso la maglia ( credo fosse la 11 ) molto probabilmente vinceva anche senza squadra. 
Il distacco di ieri conta fino ad un certo punto perché senza cadute , con 6 scatti, Pogacar aveva isolato Vingegaard 

Gli rimaneva solo Van Aert in fuga , e nonostante sia un fenomeno il belga in salita non è come Kuss.

Vingegaard è fortissimo , un fenomeno, ed ha strameritato di vincere , ma il più forte del mazzo in assoluto è Taddeo.

Il bello del ciclismo è anche questo , non sempre vince il più forte un termini assoluti 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho riguardato la caduta di Pogacar mille volte.

Non è una caduta da corridore lucido ma da corridore già annebbiato. Non si capisce nemmeno come abbia fatto a cadere.

Al contrario pochi minuti prima Vingegaard stava seriamente per cadere ed ha mostrato una lucidità e una freddezza incredibili.

Non si capisce nemmeno come abbia fatto a rimanere in piedi ma è stato abilissimo a farlo.

 

Ecco anche questo fa parte del gioco, si vince una gara anche se sei più bravo di altri a non cadere, magari proprio perché sei più lucido e meno stremato.

Per questo motivo io non lo avrei nemmeno aspettato. La caduta fa parte del gioco. È cascato per suo errore non per sfortuna e non c'era nessun motivo di aspettarlo.

La vittoria sarebbe stata ancora più netta.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, callea ha scritto:

Ho riguardato la caduta di Pogacar mille volte.

Non è una caduta da corridore lucido ma da corridore già annebbiato. Non si capisce nemmeno come abbia fatto a cadere.

Al contrario pochi minuti prima Vingegaard stava seriamente per cadere ed ha mostrato una lucidità e una freddezza incredibili.

Non si capisce nemmeno come abbia fatto a rimanere in piedi ma è stato abilissimo a farlo.

 

Ecco anche questo fa parte del gioco, si vince una gara anche se sei più bravo di altri a non cadere, magari proprio perché sei più lucido e meno stremato.

Per questo motivo io non lo avrei nemmeno aspettato. La caduta fa parte del gioco. È cascato per suo errore non per sfortuna e non c'era nessun motivo di aspettarlo.

La vittoria sarebbe stata ancora più netta.

E che ci avrebbe guadagnato? Gli avrebbe preso due minuti invece di uno. Così rimarrà, giustamente, nell'immaginario collettivo come un campione di sportività perché gli sport, in particolare il ciclismo, vivono anche di queste cose. 

A settant'anni di distanza, per dire, questa foto è ancora iconica.

 

dd53a20c-c2b7-11ea-8ea9-95041619a4a2.jpg

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A non aspettarlo ci avrebbe solo rimesso perché avrebbe macchiato per sempre la sua prima vittoria al tour , per la stragrande maggioranza sarebbe stata una vittoria sporcata da un brutto gesto.

Onestamente credo che Vingegaard lo abbia fatto in modo del tutto spontaneo senza secondi fini e questo nobilita ancora di più una vittoria già di suo netta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa non capisco. Per carità, apprezzo la sportività, ma effettivamente l'attacco di Vingegaard dopo la scivolata di Pogacar ci poteva stare benissimo: errore tecnico, ha approcciato malissimo il tornante a sinistra. Ma pochi minuti prima, su una disavventura meccanica dell'avversario, Pogacar aveva provato ad andarsene: a sto punto il danese è stato doppiamente sportivo, perché dallo sloveno non aveva ricevuto lo stesso trattamento.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La discesa tecnica fa parte del gioco. Più rischi più possibilità hai di cadere ma anche di vincere se non cadi. (Non era il caso di Pogacar, lì è caduto come un pollo). 


Il fatto che un corridore abbia l’obbligo morale di aspettare il suo rivale caduto non sta né in cielo né in terra e anzi comprometterebbe il risultato sportivo. 
 

Se uno corre tanto veloce che gli altri fanno fatica a stargli dietro aumentando i rischi di caduta, se poi cadono sono cazzi loro, tutta bravura per il discesista che scende come un fulmine senza cadere. 
 

Al di là dell’aspetto mediatico spero che quello che è successo l’altro giorno non diventi la prassi. 
Altrimenti i più forti discesisti, quelli che vincono in discesa, non potrebbero affermarsi se il loro rivale dovesse cadere. 
Ma scherziamo?

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il forte dubbio , che sta diventando quasi una certezza, che più di qualcuno oltre a non capire un cazzo dì ciclismo nemmeno lo segue da più di tanto … sennò non si spiegano certi commenti 

 

da che mondo è mondo non si attacca un rivale diretto che è caduto , così come non si attacca chi ha la maglia nella stessa situazione. 

nello specifico Vingegaard poteva continuare a scendere con il suo ritmo senza rallentare , ma se attaccava era una merda, e non lo dico io , è così da sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lustronculino ha scritto:

 


nello specifico Vingegaard poteva continuare a scendere con il suo ritmo senza rallentare , ma se attaccava era una merda, e non lo dico io , è così da sempre

Chi ha detto che doveva attaccare?

Ma non è scritto da nessuna parte che ti devi fermare ad aspettare soprattutto se chi è caduto non è caduto per sfortuna ma per errore tecnico, per colpa propria. 
 

Vorrei proprio vedere se alla discesa del Poggio della Milano Sanremo un attaccante discesista si fermerebbe ad aspettare un rivale caduto. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, callea ha scritto:

Chi ha detto che doveva attaccare?

Ma non è scritto da nessuna parte che ti devi fermare ad aspettare soprattutto se chi è caduto non è caduto per sfortuna ma per errore tecnico, per colpa propria. 
 

Vorrei proprio vedere se alla discesa del Poggio della Milano Sanremo un attaccante discesista si fermerebbe ad aspettare un rivale caduto. 

 

Confermi i miei sospetti portando come esempio una gara di un giorno … paragone totalmente fuori contesto 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Ma Pogacar ha attaccato...

 

Ma quando ?? Pogacar non si è fermato , ma soprattutto Vingegaard non è caduto 

Non e un dettaglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.