Vai al contenuto
Interamna 1925

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2012/13

Messaggi raccomandati

Fatto. Siamo sopra ai 1500. Considerando che molti rientreranno dalle ferie e che ancora ci sono le file, di questo passo per me si arriva di poco sotto ai 3000 con circa 1700/1800 abbonati alla est  ;)

 

Non vorrei essere nei panni dei 400 che ogni domenica si litigheranno i biglietti per la est  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :D

2133603[/snapback]

 

 

te ce si arzato mai alle 6.30 de la matina per annà a comprà lu biglietto e poi annà a lavorà?

se fosse stato così avresti evitato ste due righe perchè non ce stà proprio niente da ride!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sta da vantasse de avrà fatto un abbonamento con conseguente tessera del tifoso..La serie b ha fatto male a molti e ha dimostrato chi siamo realmente ..una citta'senza dignita' ne palle..per paura di non trovare il biglietto in una curva dove gli ultras si contano su un palmo di una mano vi siete tirati giù le mutande e vi siete tesserati ...complimenti ..ora ridete anche di chi va a fare la fila per prendere il biglietto ...quei 400 sono gli unici che possono andare in giro a testa alta!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non ho fatto l'abbonamento e nemmeno l'anno scorso ( per non parlare dei 6 anni prima) , però credo che se ora ci si deve vergognare di andare allo stadio perchè uno preferisce l'abbonamento al biglietto o perchè ha la tessera del tifoso , mi pare troppo ...

 

Io allo stadio ci vado per vedere la partita , tifare , incazzarmi , gioire e tutto il resto , e in tutto ciò non capisco cosa mi limiti la tessera del tifoso ... dignità ? schedatura ?

Forse ancora non ce ne rendiamo conto , ma il solo semplice gesto di accendere il proprio cellulare , già è una forma di schedatura , siamo potenzialmente rintracciabili e registrati in ogni istante , già alla visita militare abbiamo lasciato le nostre impronte digitali , non ricordate? il codice fiscale è una forma di schedatura , anche la tessera del supermercato , per non parlare del bancomat , è una forma di schedatura ...

 

Parliamo di dignità di rifiutare la tessera del tifoso?

Padronissimi di farlo , ognuno è libero delle proprie scelte , però se ci illudiamo di non essere "catalogati" solo per quello , allora credo che forse ancora non ci rendiamo conto che il mondo è cambiato parecchio negli ultimi 40 anni ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fatto. Siamo sopra ai 1500. Considerando che molti rientreranno dalle ferie e che ancora ci sono le file, di questo passo per me si arriva di poco sotto ai 3000 con circa 1700/1800 abbonati alla est  ;)

 

Non vorrei essere nei panni dei 400 che ogni domenica si litigheranno i biglietti per la est  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :D

2133603[/snapback]

 

fa un vomito pezzo de mongana.

 

co quella tessera manco la bamba c'acchitterei

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio intervento non intendeva difendere l'affermazione di largefreak , quello mi pare molto di cattivo gusto .

Il mio pensiero era di carattere generale e mi serviva per dare la mia opinione a vecchia maniera

Modificato da lumoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che me fa rode de più il culo è che il pensiero di large freak corrisponde a quello di alcuni elementi presenti all'interno della ternana calcio spa....e non solo lì....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che non ho fatto l'abbonamento e nemmeno l'anno scorso ( per non parlare dei 6 anni prima) , però credo che se ora ci si deve vergognare di andare allo stadio perchè uno  preferisce l'abbonamento al biglietto o perchè ha la tessera del tifoso , mi pare troppo ...

 

Io allo stadio ci vado per vedere la partita , tifare , incazzarmi , gioire  e tutto il resto  , e in tutto ciò non capisco cosa mi limiti la tessera del tifoso ... dignità ? schedatura ?

Forse ancora non ce ne rendiamo conto , ma il solo semplice gesto di accendere il proprio cellulare , già è una forma di schedatura , siamo potenzialmente rintracciabili e registrati in ogni istante , già alla visita militare abbiamo lasciato le nostre impronte digitali , non ricordate? il codice fiscale è una forma di schedatura , anche la tessera del supermercato , per non parlare del bancomat  , è una forma di schedatura ...

 

Parliamo di dignità di rifiutare la tessera del tifoso?

Padronissimi di farlo , ognuno è libero delle proprie scelte , però se ci illudiamo di non essere "catalogati" solo per quello , allora credo che forse ancora non ci rendiamo conto che il mondo è cambiato parecchio negli ultimi 40 anni ...

2133737[/snapback]

Io dico solo che non e'giusto dare una tessera per andare a vedere una partita di pallone,non e'giusto che puo farla chi e'un pedofilo o un assassino e non chi magari qualche anno prima ha preso un diffida magari per aver acceso solo un fumogeno..la tessera della coop o il bancomat della carit e'aperto a tutti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che queste affermazioni le facciano all'interno della ternana è anche comprensibile , loro sono una società che lavora con il mondo del calcio , non sono tifosi .

 

Non è bello che invece queste cose vengano affermate tra tifosi , ognuno faccia le proprie scelte e si limiti a quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che non ho fatto l'abbonamento e nemmeno l'anno scorso ( per non parlare dei 6 anni prima) , però credo che se ora ci si deve vergognare di andare allo stadio perchè uno  preferisce l'abbonamento al biglietto o perchè ha la tessera del tifoso , mi pare troppo ...

 

Io allo stadio ci vado per vedere la partita , tifare , incazzarmi , gioire  e tutto il resto  , e in tutto ciò non capisco cosa mi limiti la tessera del tifoso ... dignità ? schedatura ?

Forse ancora non ce ne rendiamo conto , ma il solo semplice gesto di accendere il proprio cellulare , già è una forma di schedatura , siamo potenzialmente rintracciabili e registrati in ogni istante , già alla visita militare abbiamo lasciato le nostre impronte digitali , non ricordate? il codice fiscale è una forma di schedatura , anche la tessera del supermercato , per non parlare del bancomat  , è una forma di schedatura ...

 

Parliamo di dignità di rifiutare la tessera del tifoso?

Padronissimi di farlo , ognuno è libero delle proprie scelte , però se ci illudiamo di non essere "catalogati" solo per quello , allora credo che forse ancora non ci rendiamo conto che il mondo è cambiato parecchio negli ultimi 40 anni ...

2133737[/snapback]

Io dico solo che non e'giusto dare una tessera per andare a vedere una partita di pallone,non e'giusto che puo farla chi e'un pedofilo o un assassino e non chi magari qualche anno prima ha preso un diffida magari per aver acceso solo un fumogeno..la tessera della coop o il bancomat della carit e'aperto a tutti..

2133741[/snapback]

 

 

 

Non sono competente in materia di limitazioni nella concessione della tessera e sono d'accordo con te che le nuove norme che regolano il tifo sono il solito pastrocchio all'Italiana , si limita " a valle " senza prima creare le strutture " a monte "

Per il resto non credo che ad un delinquente " vero" ( condannato o in attesa di giudizio ) venga concessa la tessera rispetto a chi magari ha subito un daspo per rissa .

 

Se sbaglio correggimi , ripeto , non conosco i limiti della tessera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che queste affermazioni le facciano all'interno della ternana è anche comprensibile , loro sono una società che lavora con il mondo del calcio , non sono tifosi .

 

Non è bello che invece queste cose vengano affermate tra tifosi , ognuno faccia le proprie scelte e si limiti a quello

2133742[/snapback]

 

il discorso è un altro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L art 9 dice che non puo essere rilasciata la tessera del tifoso a tutti colori che in qualsiasi epica della lira vita loro abbiano ricevuto condanne anche solo amministrative(daspo)riguardante manifestazione sportive!!le questure e le società in collaborazione chiudono un occhio e rilasciano la tessera d tutti coloro che non abbiamo commesso suddetti reati negli ultimi 5 anni..la legge parla chiaro ..se io ho ucciso qualcuno per motivi passionali (esempio) posso tesserami,abbonarmi e seguire la mia squadra dice voglio ..se io ho acceso in fumogeno e preso la diffida tutto questo non lo e' concesso!!e'giusto??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L art 9 dice che non puo essere rilasciata la tessera del tifoso a tutti colori che in qualsiasi epica della lira vita loro abbiano ricevuto condanne anche solo amministrative(daspo)riguardante manifestazione sportive!!le questure e le società in collaborazione chiudono un occhio e rilasciano la tessera d tutti coloro che non abbiamo commesso suddetti reati negli ultimi 5 anni..la legge parla chiaro ..se io ho ucciso qualcuno per motivi passionali (esempio) posso tesserami,abbonarmi e seguire la mia squadra dice voglio ..se io ho acceso in fumogeno e preso la diffida tutto questo non lo e' concesso!!e'giusto??

2133745[/snapback]

 

considerando che te puoi beccà na denuncia anche per aver acceso un fumogeno durante na partita per la solidarietà.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui mi pare che solo i tesserati possono gioire perchè so quelli che fanno l'abbonamento,rispettabili per carità,perchè invece per permettere a tutti di seguire la squadra non si fà il voucher o come caspita si chiama?perchè?da fastidio?cosi si permetterebbe la scelta a tutti i tifosi contrari e pro alla tessera.

ps.large fà pocu lu ganzo... ;)

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedrai che il voucher lo faranno, solo dopo aver riempito la est di tesserati, poi gli altri potranno probabilmente scegliere il settore che rimarra' tipo la nord, forse col voucher forse ogni domenica al botteghino

E' triste constatare che anche quest'anno non potro' rimettere piede nella mia amata est

Tanti anni fa era cosi', partivo il venerdi' da vt col treno per prendere i biglietti per i ficullesi, pero' quando non li trovavo non mi incazzavo, mi godevo quella fantastica curva da un'altro settore, nord o san Martino, mentre ora mi rode il culo non poterci andare e saperla piena di fighetti che probabilmente alle prime sconfitte decideranno di dedicarsi ad un hobby piu' di moda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vedrai che il voucher lo faranno, solo dopo aver riempito la est di tesserati, poi gli altri potranno probabilmente scegliere il settore che rimarra' tipo la nord, forse col voucher forse ogni domenica al botteghino

E' triste constatare che anche quest'anno non potro' rimettere piede nella mia amata est

Tanti anni fa era cosi', partivo il venerdi' da vt col treno per prendere i biglietti per i ficullesi, pero' quando non li trovavo non mi incazzavo, mi godevo quella fantastica curva da un'altro settore, nord o san Martino, mentre ora mi rode il culo non poterci andare e saperla piena di fighetti che probabilmente alle prime sconfitte decideranno di dedicarsi ad un hobby piu' di moda

2133756[/snapback]

Concordo in pieno!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fatto. Siamo sopra ai 1500. Considerando che molti rientreranno dalle ferie e che ancora ci sono le file, di questo passo per me si arriva di poco sotto ai 3000 con circa 1700/1800 abbonati alla est  ;)

 

Non vorrei essere nei panni dei 400 che ogni domenica si litigheranno i biglietti per la est  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :D

2133603[/snapback]

Ho cercato a volte di capire i tuoi interventi, ma davvero tu rientri nel novero di quei 10 che avrebbero bisogno di particolari attenzioni, dimmi a che cazzo serve un intervento del genere.

Hai fatto l'abbonamento bravo, ma perché devi rompere il cazzo a chi per scelta, per motivi di economia familiare, per quel cazzo di motivo gli pare non lo ha fatto?

Vabbè sarò io che non capisco <_<<_<:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vogliono solo tifosi d' allevamento e per questo si sono coalizzate varie realtà, presunti tifosi compresi che sono quelli che fanno più schifo.

 

Ancora c' è gente che dice di non capire cosa comporta la tessera e le autorizzazioni e cosa contengono. Per voi non c'è possibilità di recupero, se invece fate finta per qualsiasi motivo allora siete da compatire.

 

Sintetizzando il problema non è la tessera ma sono i tesserati, senza di loro non ci sarebbe tessera.

 

Girare a testa alta mi da le stesse soddisfazioni di un campionato vinto .... anzi molte di più !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora ve incazzate con Large Freak?

Ma non avete capito che e' un provocatore?

Basta leggere i suoi numerosi interventi dementi!

Che puzza de marchiciano...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Largefreak si penoso, spera che a quei 400 non je piji lo schiribizzo de pija a calci in culo tutti li 1700 come te, auguratelo sempre....

Adesso la vs. tessera potete strisciavvela in mezzo alle chiappe de lu culo.

Spero solo che parecchi de voi tesserati, abbiamo firmato l'autodichiarazione de esse ok in merito ai reati da stadio pur non essendolo e che possiade accede il prima possibile alle famose black list degli stadi "A CASA A VITA"....lo spero vivamente, siete lo specchio di questa italietta e dei suoi abitanti "ognuno a quardia del proprio orticello e affanculo se lu vicino se more de fame".....quanno poi era proprio lu vicino a portà l'acqua a l'orto de tutti....Complimenti!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fatto. Siamo sopra ai 1500. Considerando che molti rientreranno dalle ferie e che ancora ci sono le file, di questo passo per me si arriva di poco sotto ai 3000 con circa 1700/1800 abbonati alla est  ;)

 

Non vorrei essere nei panni dei 400 che ogni domenica si litigheranno i biglietti per la est  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :D

2133603[/snapback]

 

dopo tutto i casini successi l'anno scorso esci co ste affermazioni dementi.

bravo mungo.

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ancora ve incazzate con Large Freak?

Ma non avete capito che e' un provocatore?

Basta leggere i suoi numerosi interventi dementi!

Che puzza de marchiciano...........

2133766[/snapback]

AHO'! :angry:

 

Largefreak si penoso, spera che a quei 400 non je piji lo schiribizzo de pija a calci in culo tutti li 1700 come te, auguratelo sempre....

Adesso la vs. tessera potete strisciavvela in mezzo alle chiappe de lu culo.

Spero solo che parecchi de voi tesserati, abbiamo firmato l'autodichiarazione de esse ok in merito ai reati da stadio pur non essendolo e che possiade accede il prima possibile alle famose black list degli stadi "A CASA A VITA"....lo spero vivamente, siete lo specchio di questa italietta e dei suoi abitanti "ognuno a quardia del proprio orticello e affanculo se lu vicino se more de fame".....quanno poi era proprio lu vicino a portà l'acqua a l'orto de tutti....Complimenti!!!!

2133767[/snapback]

STRAQUOTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fatto. Siamo sopra ai 1500. Considerando che molti rientreranno dalle ferie e che ancora ci sono le file, di questo passo per me si arriva di poco sotto ai 3000 con circa 1700/1800 abbonati alla est  ;)

 

Non vorrei essere nei panni dei 400 che ogni domenica si litigheranno i biglietti per la est  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :D

2133603[/snapback]

T'auguro solo che te caschi dentro a un tombino, tesserato servo dello stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...tanto 2250 abbonati alla est non li faranno mai caro large freak....scordatelo....lu ternano da sempre è restìo all'abbonamenti...figuramoce se riempono la est de' abbonati....

 

io farò lu bijetto pe la est...se non lo trovo ..amen... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
porca madò...parto il 25 per le ferie e rientro il 1 per la prima in casa...

2133623[/snapback]

 

io ho prenotato fino al 2 sett........gia' c'e' aria di guerra in casa mia...ma ci riusciro' a venire! me lo lasceranno a li botteghini??

 

ps, tutte ste polemiche per chi fa la tessera e chi no... li matrimoni gay, le coppie de fatto, l'aborto, le droghe....li tatuaggi li pircing....... MA SE OGNUNO SE FACESSE UN PO LI CAZZI PROPRI E LASCIASSE LA LIBERTA' AL PROSSIMO??? EH??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che non ho fatto l'abbonamento e nemmeno l'anno scorso ( per non parlare dei 6 anni prima) , però credo che se ora ci si deve vergognare di andare allo stadio perchè uno  preferisce l'abbonamento al biglietto o perchè ha la tessera del tifoso , mi pare troppo ...

 

Io allo stadio ci vado per vedere la partita , tifare , incazzarmi , gioire  e tutto il resto  , e in tutto ciò non capisco cosa mi limiti la tessera del tifoso ... dignità ? schedatura ?

Forse ancora non ce ne rendiamo conto , ma il solo semplice gesto di accendere il proprio cellulare , già è una forma di schedatura , siamo potenzialmente rintracciabili e registrati in ogni istante , già alla visita militare abbiamo lasciato le nostre impronte digitali , non ricordate? il codice fiscale è una forma di schedatura , anche la tessera del supermercato , per non parlare del bancomat  , è una forma di schedatura ...

 

Parliamo di dignità di rifiutare la tessera del tifoso?

Padronissimi di farlo , ognuno è libero delle proprie scelte , però se ci illudiamo di non essere "catalogati" solo per quello , allora credo che forse ancora non ci rendiamo conto che il mondo è cambiato parecchio negli ultimi 40 anni ...

2133737[/snapback]

 

Anche perchè si è schedati anche facendo il biglietto allo stadio ;) (difatti occorre un documento valido e i dati restano sul database della Ternana Calcio)

 

A tutti quelli che si sono "agitati" per il mio messaggio, non volevo nè provocare nessuno nè dire che è giusto fare l'abbonamento (se qualcuno si è offeso o sentito provocato me ne scuso). Volevo solo sottolineare il fatto che probabilmente per chi non si abbonerà, sarà difficile seguire la Ternana alla est. Non mi sembra nè di aver mancato di rispetto a nessuno nè di aver offeso nessuno dicendo questo. Qualcuno ha detto "dopo quello che è successo lo scorso anno..."...., E questo che centra con il mio messaggio? Se qualcuno lo scorso anno si faceva mettere da parte il biglietto non è colpa mia anche perchè io ero abbonato anche lo scorso anno quando venivamo da una retrocessione e anzi ero abbonato anche nei precedenti 6 anni...............

 

Se poi qualcuno invece risponde con delle offese mi sembra che non sia il modo giusto di confrontarsi in un forum. Mi tengo alcune offese ed insulti ma prima di insultare sarebbe bene un pò di civiltà ;)

 

Anche perchè chi scrive è un tifoso della Ternana che come detto in questi ultimi 7 anni era sempre allo stadio... solo e soltanto per la passione delle fere

Modificato da LargeFreak

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che non ho fatto l'abbonamento e nemmeno l'anno scorso ( per non parlare dei 6 anni prima) , però credo che se ora ci si deve vergognare di andare allo stadio perchè uno  preferisce l'abbonamento al biglietto o perchè ha la tessera del tifoso , mi pare troppo ...

 

Io allo stadio ci vado per vedere la partita , tifare , incazzarmi , gioire  e tutto il resto  , e in tutto ciò non capisco cosa mi limiti la tessera del tifoso ... dignità ? schedatura ?

Forse ancora non ce ne rendiamo conto , ma il solo semplice gesto di accendere il proprio cellulare , già è una forma di schedatura , siamo potenzialmente rintracciabili e registrati in ogni istante , già alla visita militare abbiamo lasciato le nostre impronte digitali , non ricordate? il codice fiscale è una forma di schedatura , anche la tessera del supermercato , per non parlare del bancomat  , è una forma di schedatura ...

 

Parliamo di dignità di rifiutare la tessera del tifoso?

Padronissimi di farlo , ognuno è libero delle proprie scelte , però se ci illudiamo di non essere "catalogati" solo per quello , allora credo che forse ancora non ci rendiamo conto che il mondo è cambiato parecchio negli ultimi 40 anni ...

2133737[/snapback]

 

Anche perchè si è schedati anche facendo il biglietto allo stadio ;) (difatti occorre un documento valido e i dati restano sul database della Ternana Calcio)

 

A tutti quelli che si sono "agitati" per il mio messaggio, non volevo nè provocare nessuno nè dire che è giusto fare l'abbonamento (se qualcuno si è offeso o sentito provocato me ne scuso). Volevo solo sottolineare il fatto che probabilmente per chi non si abbonerà, sarà difficile seguire la Ternana alla est. Non mi sembra nè di aver mancato di rispetto a nessuno nè di aver offeso nessuno dicendo questo. Qualcuno ha detto "dopo quello che è successo lo scorso anno..."...., E questo che centra con il mio messaggio? Se qualcuno lo scorso anno si faceva mettere da parte il biglietto non è colpa mia anche perchè io ero abbonato anche lo scorso anno quando venivamo da una retrocessione e anzi ero abbonato anche nei precedenti 6 anni...............

 

Se poi qualcuno invece risponde con delle offese mi sembra che non sia il modo giusto di confrontarsi in un forum. Mi tengo alcune offese ed insulti ma prima di insultare sarebbe bene un pò di civiltà ;)

 

Anche perchè chi scrive è un tifoso della Ternana che come detto in questi ultimi 7 anni era sempre allo stadio... solo e soltanto per la passione delle fere

2135000[/snapback]

Saranno cazzi nostri se je la faremo a seguirla o no alla est...fatto sta che quell'uscita te la potevi risparmià con tanto de faccina contenta finale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fatto. Siamo sopra ai 1500. Considerando che molti rientreranno dalle ferie e che ancora ci sono le file, di questo passo per me si arriva di poco sotto ai 3000 con circa 1700/1800 abbonati alla est  ;)

 

Non vorrei essere nei panni dei 400 che ogni domenica si litigheranno i biglietti per la est  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :D

2133603[/snapback]

 

Meglio litigasse quei 400 biglietti ma essere coerente nelle proprie scelte piuttosto che fare lu veronese o lu juventino ma solo perché semo tornati in serie b

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora se ti sta tanto a cuore il tifo perchè non ti sei abbonato altrove?

Te e tanti altri che fanno i video e le foto alla Est per caricarle su facebook e poi però rendono impossibile ogni tipo di tifo organizzato riempendo la Est agli abbonamenti.

Alla Sud c'è anche l'ombra, eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e anche quest'anno drovemo fa le corse pe pijà un bijettaccio pe la est, bene complimenti ma dopo non roppete li cojoni gia me immagino che curva de burattini sarà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.