Vai al contenuto
Ciacca pescolle

Mea Culpa

Messaggi raccomandati

Ad inizio stagione, dopo le prime prestazioni, anche se non ho scritto un cavolo in merito e non ho scritto le cose che hanno scritto in parecchi, ho pensato sinceramente che alcuni calciatori non fossero adatti per questa categoria, su tutti Nolè e Dianda, pensando che la squadra si sarebbe salvata tranquillamente ma che la rosa non era all'altezza per questo campionato in alcuni reparti.

I fatti stanno smentendo le mie idee iniziali, soprattutto su Nolè.

Questa squadra è la dimostrazione che con i nomi ce fai poco se non c'è uno spirito di squadra, se non c'hai un gruppo con i coglioni quadrati e un allenatore capace di creare tutto ciò.

Avanti ragazzi....portateci verso una salvezza tranquilla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda su nolè posso dirti che mi sono sbilanciato come su nessun altro; all'inizio dicevo che bastava dargli tempo perchè l'infortunio era grave ed ancora si vedeva non fosse sicuro; a Norcia in un paio di amichevoli si vedeva bene che evitava i contrasti ed è servito tempo per stabilizzarsi.

 

su qualche altro il dubbio penso fosse giustificato ma ora non ci pensiamo più e godiamoci queste vittorie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ad inizio stagione, dopo le prime prestazioni, anche se non ho scritto un cavolo in merito e non ho scritto le cose che hanno scritto in parecchi, ho pensato sinceramente che alcuni calciatori non fossero adatti per questa categoria, su tutti Nolè e Dianda, pensando che la squadra si sarebbe salvata tranquillamente ma che la rosa non era all'altezza per questo campionato in alcuni reparti.

I fatti stanno smentendo le mie idee iniziali, soprattutto su Nolè.

Questa squadra è la dimostrazione che con i nomi ce fai poco se non c'è uno spirito di squadra, se non c'hai un gruppo con i coglioni quadrati e un allenatore capace di creare tutto ciò.

Avanti ragazzi....portateci verso una salvezza tranquilla.

2164830[/snapback]

Mi accodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...io oggi invece ho visto una squadra che si e' " calata" completamente nello spirito di questa serie difficilissima....e capace di "nascondere" bene l'assenza di Pisacane... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ad inizio stagione, dopo le prime prestazioni, anche se non ho scritto un cavolo in merito e non ho scritto le cose che hanno scritto in parecchi, ho pensato sinceramente che alcuni calciatori non fossero adatti per questa categoria, su tutti Nolè e Dianda, pensando che la squadra si sarebbe salvata tranquillamente ma che la rosa non era all'altezza per questo campionato in alcuni reparti.

I fatti stanno smentendo le mie idee iniziali, soprattutto su Nolè.

Questa squadra è la dimostrazione che con i nomi ce fai poco se non c'è uno spirito di squadra, se non c'hai un gruppo con i coglioni quadrati e un allenatore capace di creare tutto ciò.

Avanti ragazzi....portateci verso una salvezza tranquilla.

2164830[/snapback]

 

 

Giusto fare "mea culpa" e ammettere i propri dubbi... Più che sugli esterni le mie perplessità erano su una parte del reparto arretrato. Ad esempio, personalmente, pensavo che Ambrosi e Ferraro sarebbe stati in secondo piano, dei comprimari di lusso. Al contrario la qualità e la continuità delle loro prestazioni stanno andando ogni mia più estremamente rosea aspettativa.

 

Un applauso a tutti i ragazzi e a tutti i membri dello staff! Continuiamo così, a fari spenti e senza montarci la testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ad inizio stagione, dopo le prime prestazioni, anche se non ho scritto un cavolo in merito e non ho scritto le cose che hanno scritto in parecchi, ho pensato sinceramente che alcuni calciatori non fossero adatti per questa categoria, su tutti Nolè e Dianda, pensando che la squadra si sarebbe salvata tranquillamente ma che la rosa non era all'altezza per questo campionato in alcuni reparti.

I fatti stanno smentendo le mie idee iniziali, soprattutto su Nolè.

Questa squadra è la dimostrazione che con i nomi ce fai poco se non c'è uno spirito di squadra, se non c'hai un gruppo con i coglioni quadrati e un allenatore capace di creare tutto ciò.

Avanti ragazzi....portateci verso una salvezza tranquilla.

2164830[/snapback]

Come sai stavamo sulla stessa lunghezza d'onda e lo siamo tuttora , faccio sinceramente un mea colpa

Una cosa pero voglio dirla , senza togliere nulla a nessun giocatore sia chiarissimo

Questa è forse l'unica , o una delle rare, squadre al mondo dove l'allenatore conta piu di chi va in campo .. Abbiamo un allenatore con i coglioni giganti !! Il migliore in assoluto in B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto questo topic. È ora con tranquillità di fare un mini bilancio di questo inizio di campionato, con le dovute autocritiche, ma anche con qualche conferma. Dico la mia personale opinione rispetto ai miei commenti iniziali sui giocatori che conoscevo prima di questo campionato, in quanto sui nuovi non avevo alcuna opinione prima di averli visti qui a Terni

Conferme (tradotto me lo aspettavo)

Diandà: Non ho mai capito le critiche. Per me il migliore della rosa attuale. Tecnico e tatticamente intelligente.

Pisacane: Per me poteva fare la B anche se non particolarmente alto. Mi pare lo abbia finora confermato

Nolè: nessuna sorpresa. Grande potenziale tecnico, se fosse costante sarebbe già in serie A. Quindi il vero nolè è quello di Novara e di oggi, ma anche quello irritante delle prime 4 partite. Bisogna tenerselo così.

Litteri: anche qui nessuna sorpresa, è il primo difensore, essenziale per il gioco di toscano sia in fase di possesso che di non possesso. La porta la vede poco (lo dico oggi che ha fatto secondo me un gol bellissimo da attaccante di razza anche se poi annullato)

Miglietta: tecnicamente in questa categoria ci sta, purtroppo troppo lento. Quando trovi un centrocampo avversario che alza il ritmo soffre. E se lui soffre e nolè è in giornata no si spegne la luce. Quando lo lasciano giocare invece è un'altra storia.

Di deo: quello che mi aspettavo. Sostanza e anche qualità. La B la fa tranquillamente. Uno dei migliori acquisti.

toscano: senza di lui staremmo a commentare un altro campionato. Anche in questo caso nessuna sorpresa.

Sorprese positive (non me lo aspettavo)

ambrosi: inizialmente pensavo che non fosse un portiere che potesse garantire quella dose di punti extra che servono ad una neo promossa. Un onesto lavoratore insomma. Per adesso mi ha smentito. Da sicurezza e in qualche occasione ha fatto interventi decisivi

Carcuro: al di la delle aspettative per me. Quando è stato chiamato in causa ha sopperito con le sue qualità atletiche e tecniche alle lacune iniziali del centrocampo della ternana

Nuovi acquisti

Qui non posso dire ne me lo aspettavo ne che sono una delusione, semplicemente non li conoscevo.

Per ora mi piacciono vitale e lauro. Secondo me con il tempo e la cura toscano vedremo un grande dumitru. Alfageme e Ragusa per ora non mi hanno impressionato. Così come meccarello e brignoli, che peró, vista l'età, vanno senz'altro giudicati sul lungo periodo e non in base a qualche partita buona o cattiva. Su brosco e maniero francamente non ho elementi per dare alcun giudizio.

Tempistica Campagna acquisti: confermo l'opinione che è stata fatta in ritardo. Una parte dei punti persi inizialmente è dovuto proprio a questo, oltre al fatto che toscano ha cominciato il campionato schierando 5-6 nuovi ancora non entrati pienamente nel gruppo. Tornati al blocco dello scorso anno, dato il necessario tempo ai nuovi per crescere, le cose sono cambiate

Impressione complessiva: la classifica di oggi è al di la delle aspettative iniziali. Non ho mai pensato fossimo da retrocessione diretta, non credo che siamo da play off. Il campionato è lungo, penso che la rosa sia incompleta, anche se fiducia e carattere del gruppo storico stanno avendo la meglio sui limiti tecnici. Per adesso sono più fiducioso rispetto al dopo Cesena ed Empoli, speriamo duri e che si facciano in qualsiasi modo e presto quei 50 punti... Poi tutto può succedere.

Modificato da Semprerossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ad inizio stagione, dopo le prime prestazioni, anche se non ho scritto un cavolo in merito e non ho scritto le cose che hanno scritto in parecchi, ho pensato sinceramente che alcuni calciatori non fossero adatti per questa categoria, su tutti Nolè e Dianda, pensando che la squadra si sarebbe salvata tranquillamente ma che la rosa non era all'altezza per questo campionato in alcuni reparti.

I fatti stanno smentendo le mie idee iniziali, soprattutto su Nolè.

Questa squadra è la dimostrazione che con i nomi ce fai poco se non c'è uno spirito di squadra, se non c'hai un gruppo con i coglioni quadrati e un allenatore capace di creare tutto ciò.

Avanti ragazzi....portateci verso una salvezza tranquilla.

2164830[/snapback]

Come sai stavamo sulla stessa lunghezza d'onda e lo siamo tuttora , faccio sinceramente un mea colpa

Una cosa pero voglio dirla , senza togliere nulla a nessun giocatore sia chiarissimo

Questa è forse l'unica , o una delle rare, squadre al mondo dove l'allenatore conta piu di chi va in campo .. Abbiamo un allenatore con i coglioni giganti !! Il migliore in assoluto in B

2164862[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciacca e chi è che dopo il disastro iniziale non ha pensato al peggio...fortunatamente ci siamo sbagliati in tanti.

Meglio così no?!??! ;)

Concordo con chi dice che gruppo ed allenatore bravo ed in sintonia coi giocatori valga più di cento nomi. Avanti FERE!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio anche io il mea culpa, sennò poi me additano de esse scienziato! :D

 

Io ho sempre ritenuto che la Ternana è una squadra forte, da qui il mio topic "SIAMO FORTI", ma ho avuto serie perplessità sul lavoro di Nolè e Litteri. Le prime tre partite ovviamente m'hanno molto fuorviato non c'è male... Secondo me i due non erano di questa categoria. Poi col passare delle giornate mi sono dovuto FORTUNATAMENTE ricredere. Il lavoro che fa Litteri è instancabile ed utilissimo alla squadra, Nolè s'è sbloccato, che dire... scusateme se me sò sbajato! Mai stato più felice di aver commesso un errore!

 

AVANTI TERNANA! FINO ALLA VITTORIA! :flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ci metto anch'io a fare il mea culpa, anche se ho sempre sostenuto che il valore aggiunto (e di che tinta!) di questa squadra si chiamava (e si chiama) Mimmo Toscano !

 

La squadra sinceramente non mi sembrava eccezionale e nutrivo più di qualche dubbio anche sui nuovi arrivati.

 

Beh...Vitale è un "top-player" per questa categoria (avesse anche il destro...), Lauro è roccioso ed esperto al punto giusto, Di Deo che te dico a fa'..., Dumitru e Alfageme stanno crescendo, Ragusa ancora così-così ma che assist per Nolè, Brignoli promette bene, Maniero lo dobbiamo ancora scoprire, Meccariello e Brosco sono giovani promettenti, Botta, invece, ancora non mi convince..ma c'è tempo.

 

Insomma...avanti FERE verso...la salvezza! :flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aspetto gli interventi de Pio, lu fungarolo e Cinello

2165573[/snapback]

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

Imho sta a vede i NY Yankees non lo sapevi???? :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ad inizio stagione, dopo le prime prestazioni, anche se non ho scritto un cavolo in merito e non ho scritto le cose che hanno scritto in parecchi, ho pensato sinceramente che alcuni calciatori non fossero adatti per questa categoria, su tutti Nolè e Dianda, pensando che la squadra si sarebbe salvata tranquillamente ma che la rosa non era all'altezza per questo campionato in alcuni reparti.

I fatti stanno smentendo le mie idee iniziali, soprattutto su Nolè.

Questa squadra è la dimostrazione che con i nomi ce fai poco se non c'è uno spirito di squadra, se non c'hai un gruppo con i coglioni quadrati e un allenatore capace di creare tutto ciò.

Avanti ragazzi....portateci verso una salvezza tranquilla.

2164830[/snapback]

 

 

tranquillo che se dovessimo perdere nuovamente 2 o 3 partite di fila torneranno subito a galla frasi e discorsi tipo: "non si piò fare la b con la difesa a tre", "non è gente da serie b", "se so montati la capoccia", "ci sta il gruppetto dei nuovi e quello dei vecchi", "tizio ha fatto a cazzotti con caio", "stanno a remà contro toscano", fino alla classica "dice che non gli hanno pagato gli stipendi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onestamente anche se non lo ho mai scritto,chi mi ha sorpreso veramente e' stato Ferraro, pensavo che fosse un buon difensore di lega pro e invece mi coioni,bravo Salvatore e somaro dragonball.

sui nuovi avevo dato piu' o meno tutti giudizi lusinghieri,a parte su Dumitru che ritengo tutt'ora un ragazzo dalle buone potenzialita' ma un po' acerbo per fare il titolare in serie B (la penso piu' o meno come quell'utente di empoli,mi sembra zeman),se seguira' i consigli del mister potra' crescere ancora,il discorso e' se li seguira',comunque mi sembra che entra bene in partita,puo' essere essere una buona alternativa a prtita in corso,poi se fara' bene oltre queste previsioni saro' il primo a fare mea culpa.

chi invece per me puo' dare di piu' a questa squadra e' alfageme,pero' sinceramente non mi sembra ancora integrato al massimo nel gruppo o forse non e' entrato in questo gruppo con lo spirito giusto (ecco il motivo delle 2 tribune),quando lo fara' (se lo fara') secondo me diventera' un valore aggiunto,poi purtroppo non e' la prima volta che un buon giocatore non si integra in un gruppo,mentre se cambia aria da' il meglio di se'.

su Botta credo che si siano dati giudizi affrettati,anche lui e' un buon giocatore e potra' tornare utile quando ci soffiera' come chi sta giocando ora, in un campionato lungo ci sono per forza momenti di appannamento,basta farsi trovare pronti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ecco, mi piacerebbe sentire da lu cafone le novità sul conflitto tra senatori e nuovi... come procedono le cose? se so scannati? Ma annatevela a pijà nder culo va', voi e ste cazzate!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi ci metto anch'io a fare il mea culpa, anche se ho sempre sostenuto che il valore aggiunto (e di che tinta!) di questa squadra si chiamava (e si chiama) Mimmo Toscano !

 

La squadra sinceramente non mi sembrava eccezionale e nutrivo più di qualche dubbio anche sui nuovi arrivati.

 

Beh...Vitale è un "top-player" per questa categoria (avesse anche il destro...), Lauro è roccioso ed esperto al punto giusto, Di Deo che te dico a fa'..., Dumitru e  Alfageme stanno crescendo, Ragusa ancora così-così ma che assist per Nolè, Brignoli promette bene, Maniero lo dobbiamo ancora scoprire, Meccariello e Brosco sono giovani promettenti, Botta, invece, ancora non mi convince..ma c'è tempo.

 

Insomma...avanti FERE verso...la salvezza!  :flag:

2165568[/snapback]

 

L'evoluzione della Ternana è stata incredibile! in fase di partenza forse qualche giocatore fuori forma (vedi Nolè!) qualche errore di formazione (cambiare tutti quelli che avevano vinto il campionato di lega Pro) ma soprattutto tanta sfiga sotto porta ci hanno portato 3 sconfitte di cui una sola era giusta e sacrosanta.

Ma il cambiamento forte c'è stato contro il CESENA, schierando la vecchia guardia Toscano ha ristabilito i giusti equilibri e dato un segnale forte ai nuovi che ora sembrano tarantolati quando entrano in campo! Poi con un Nolè vecchia maniera che ti fa sempre la superiorità numerica e con i due esterni migliori del campionato tutto diventa più facile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non avemo fatto niente, avanti così.

2164834[/snapback]

Esatto!

 

Non avemo fatto niente!

Non eravamo scarsi prima e ,secondo me, non semo fenomeni adesso......il campionato di serie B è TANTO lungo e difficile.....sopratutto per un neopromossa! ;)

13 punti a questo punto del campionato sono tanta robbbbba.....per come la vedo io l'obiettivo primario è arrivà il prima possibile a 45\50 punti (che potrebbero garantì la permanenza in serie B) poi se vedrà!

Ad oggi firmerei per una salvezza con 3\4 giornate d'anticipo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto vero pero' 45 punti non bastano la quota salvezza e' 50 51 punti ... Pe sta sicuri 52 53 quindi siamo - 40 ... Poi sogna' non costa niente ... Messaggio pe " lu cafone " io non ti conosco personalmente quindi devo limitare il mio pensiero ... Pero' ti consiglio di non sparare certe cose ... Buttate li sul forum o dici nomi e cognomi o te stai zitto ... Non me sembra un gruppo diviso ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutto vero pero' 45 punti non bastano la quota salvezza e' 50 51 punti ... Pe sta sicuri 52 53 quindi siamo - 40 ... Poi sogna' non costa niente ... Messaggio pe " lu cafone " io non ti conosco personalmente quindi devo limitare il mio pensiero ... Pero' ti consiglio di non sparare certe cose ... Buttate li sul forum o dici nomi e cognomi o te stai zitto ... Non me sembra un gruppo diviso ...

2165612[/snapback]

 

 

Beh io ho considerato pure che ci stanno diverse squadre con punti di penalizzazione quindi la quota salvezza potrebbe essere pure piu bassa degli altri anni...poi ogni campionato ha una soria a sè!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutto vero pero' 45 punti non bastano la quota salvezza e' 50 51 punti ... Pe sta sicuri 52 53 quindi siamo - 40 ... Poi sogna' non costa niente ... Messaggio pe " lu cafone " io non ti conosco personalmente quindi devo limitare il mio pensiero ... Pero' ti consiglio di non sparare certe cose ... Buttate li sul forum o dici nomi e cognomi o te stai zitto ... Non me sembra un gruppo diviso ...

2165612[/snapback]

 

 

Beh io ho considerato pure che ci stanno diverse squadre con punti di penalizzazione quindi la quota salvezza potrebbe essere pure piu bassa degli altri anni...poi ogni campionato ha una soria a sè!

2165615[/snapback]

 

Ok che ci stanno le penalizzazioni e che quest'anno forse si vedranno meno partite accomodate nelle ultime 4/5 di campionato, ma 52/53 punti per stare tranquillo di evitare i playout li devi fare comunque.

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul discorso quota salvezza secondo Me date le penalizzazioni e il grande equilibrio potrebbero bastarne 46/48 ...

sul discorso rosa piu' di tutti mi stanno sorprendendo Ferraro e Carcuro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dentro di me più del mea culpa cresce sempre di più il grande rammarico di non aver fatto qualcosa di più in fase di calciomercato, perchè con una rosa adeguata, in questa B che forse è la più facile degli ultimi dieci anni ce la saremmo potuta giocare fino alla fine.. cosa che ritengo improbabile data la rosa ristretta.

Poi se questo gruppo meraviglioso tiene duro fino a gennaio in attesa di avere qualche altra freccia a nostra disposizione.. allora recito il mea culpa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dentro di me più del mea culpa cresce sempre di più il grande rammarico di non aver fatto qualcosa di più in fase di calciomercato, perchè con una rosa adeguata, in questa B che forse è la più facile degli ultimi dieci anni ce la saremmo potuta giocare fino alla fine.. cosa che ritengo improbabile data la rosa ristretta.

Poi se questo gruppo meraviglioso tiene duro fino a gennaio in attesa di avere qualche altra freccia a nostra disposizione.. allora recito il mea culpa.

2165867[/snapback]

 

Daje dane continua cuci, che co lu pessimismo tuo arrivamo in champions league!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dentro di me più del mea culpa cresce sempre di più il grande rammarico di non aver fatto qualcosa di più in fase di calciomercato, perchè con una rosa adeguata, in questa B che forse è la più facile degli ultimi dieci anni ce la saremmo potuta giocare fino alla fine.. cosa che ritengo improbabile data la rosa ristretta.

Poi se questo gruppo meraviglioso tiene duro fino a gennaio in attesa di avere qualche altra freccia a nostra disposizione.. allora recito il mea culpa.

2165867[/snapback]

 

Daje dane continua cuci, che co lu pessimismo tuo arrivamo in champions league!

2165870[/snapback]

so' d'accordo....daje sanguerossoverde....tieni duro!

avanti così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non pensavo che Ambrosi avrebbe potuto giocare a questi livelli, quindi il mea culpa ce sta tutto. Oggi un miracolo incredibile, quando la palla è partita in quel modo avevo già iniziato a strillà un PORCOXXX fortunatamente strozzato in gola da un equivalente PORCAXXX (di gioia). Un giocatore veramente trasformato sotto vari aspetti, soprattutto nella sicurezza anche nelle uscite.

 

A parziale giustificazione c'è da dire che manco il DS pensava che ambrosi avrebbe potuto fare il titolare, visto che aveva preso un portiere per fare il primo (al momento giustamente disperso date le prestazioni del capitano).

 

Mi cospargo il capo di cenere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.