Vai al contenuto
ternano_84

CALCIOMERCATO 2013/14

Messaggi raccomandati

Antenucci? Tzè. Non segna nemmanco se je la piazzi su la linea de porta. Te lu dico io.

2292330[/snapback]

Benvenuto, sei il mio preferito :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'attacco perfettto secondo me, e per le reali potenzialità d'acquisto della Ternana:

 

Ceravolo-Antenucci- Nolè

(Alfageme)-(Tallo)- (Chiricò/Falco)

 

Via Litteri, scambio Carcuro con uno dei due leccesi, e spendo molto per il centrocampo per giocatori tipo Troiano ed una mezzala forte che quest'anno ci è mancata (come e forse più della famigerata punta).

2292219[/snapback]

se dai via anche Carcuro a centrocampo chi ce gioca???

2292223[/snapback]

Hanno tenuto Miglietta...... Fai un pò te :D

2292226[/snapback]

gioca da solo???

2292255[/snapback]

ossignore..... :lol:

 

Ma certo che no..... Come ti hanno risposto prima ci sono altri giocatori, e hanno tenuto apposta Miglietta.

 

Quindi, se Carcuro se ne va, visto che ce sta Miglietta non lascia un posto scoperto.

2292258[/snapback]

allora ,famo li schemetti come ce insegna il buon park

centrocampo a 5, PER IL MOMENTO a destra c'è Bernardi, bene, ottimo, anche se non ha alternative se non il buon Fazio che però è fuori ruolo, Dianda non mi risulta recuperabile a breve...Alfageme sulla fascia???

Mezz'ala destra c'è Carcuro e a me va più che bene, se no c'è Botta che meno gioca e meglio me sento, ma ovviamente (ironico) in partenza c'è Carcuro che c'ha anche lui il contratto fino al 2014 ma qualche richiesta evidentemente ce l'ha.

Mediano centrale per fortuna abbiamo richiamato Criss, che nella migliore delle ipotesi sarà la prima alternativa al grande regista che il grandissimo direttore sportivo acquisterà in questa sessione di mercato.

Mezz'ala sinistra c'è per il momento , forse, uno sconosciuto slovacco de 18 anni aspettando il lieto fine della telenovela Troiano che ancora non abbiamo preso, me pare, sperando che non vada a finì come con Catellani l'anno scorso

A sinistra non ce sta NICIUNU visto che a Gotti je stato dato il benservito nonostante era disposto anche ad abbassasse lo stipendio, per Vitale so annati a contrattà col Napoli il prezzo del riscatto accordato L'ANNO SCORSO e Dianda vedi sopra

Ora, parlando sempre con il senno del prima, dico che dare CARCURO al Lecce è una cazzata colossale in quanto AD OGGI non arrivamo neanche a poter schierare 5 centrocampisti.

ossequi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Antenucci? Tzè. Non segna nemmanco se je la piazzi su la linea de porta. Te lu dico io.

2292330[/snapback]

magari da solo davanti alla porta vuota ce va de tacco.

ah no, quello e' alfageme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'attacco perfettto secondo me, e per le reali potenzialità d'acquisto della Ternana:

 

Ceravolo-Antenucci- Nolè

(Alfageme)-(Tallo)- (Chiricò/Falco)

 

Via Litteri, scambio Carcuro con uno dei due leccesi, e spendo molto per il centrocampo per giocatori tipo Troiano ed una mezzala forte che quest'anno ci è mancata (come e forse più della famigerata punta).

2292219[/snapback]

se dai via anche Carcuro a centrocampo chi ce gioca???

2292223[/snapback]

Hanno tenuto Miglietta...... Fai un pò te :D

2292226[/snapback]

gioca da solo???

2292255[/snapback]

ossignore..... :lol:

 

Ma certo che no..... Come ti hanno risposto prima ci sono altri giocatori, e hanno tenuto apposta Miglietta.

 

Quindi, se Carcuro se ne va, visto che ce sta Miglietta non lascia un posto scoperto.

2292258[/snapback]

allora ,famo li schemetti come ce insegna il buon park

centrocampo a 5, PER IL MOMENTO a destra c'è Bernardi, bene, ottimo, anche se non ha alternative se non il buon Fazio che però è fuori ruolo, Dianda non mi risulta recuperabile a breve...Alfageme sulla fascia???

Mezz'ala destra c'è Carcuro e a me va più che bene, se no c'è Botta che meno gioca e meglio me sento, ma ovviamente (ironico) in partenza c'è Carcuro che c'ha anche lui il contratto fino al 2014 ma qualche richiesta evidentemente ce l'ha.

Mediano centrale per fortuna abbiamo richiamato Criss, che nella migliore delle ipotesi sarà la prima alternativa al grande regista che il grandissimo direttore sportivo acquisterà in questa sessione di mercato.

Mezz'ala sinistra c'è per il momento , forse, uno sconosciuto slovacco de 18 anni aspettando il lieto fine della telenovela Troiano che ancora non abbiamo preso, me pare, sperando che non vada a finì come con Catellani l'anno scorso

A sinistra non ce sta NICIUNU visto che a Gotti je stato dato il benservito nonostante era disposto anche ad abbassasse lo stipendio, per Vitale so annati a contrattà col Napoli il prezzo del riscatto accordato L'ANNO SCORSO e Dianda vedi sopra

Ora, parlando sempre con il senno del prima, dico che dare CARCURO al Lecce è una cazzata colossale in quanto AD OGGI non arrivamo neanche a poter schierare 5 centrocampisti.

ossequi

2292334[/snapback]

Dai Carcuro a Lecce per Falco/chiricò (migliorando già di per sè il valore della rosa) e ne piji due invece che uno, dei quali uno almeno che sia più forte come inserimenti in zona gol. E' tanto difficile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'attacco perfettto secondo me, e per le reali potenzialità d'acquisto della Ternana:

 

Ceravolo-Antenucci- Nolè

(Alfageme)-(Tallo)- (Chiricò/Falco)

 

Via Litteri, scambio Carcuro con uno dei due leccesi, e spendo molto per il centrocampo per giocatori tipo Troiano ed una mezzala forte che quest'anno ci è mancata (come e forse più della famigerata punta).

2292219[/snapback]

se dai via anche Carcuro a centrocampo chi ce gioca???

2292223[/snapback]

Hanno tenuto Miglietta...... Fai un pò te :D

2292226[/snapback]

gioca da solo???

2292255[/snapback]

ossignore..... :lol:

 

Ma certo che no..... Come ti hanno risposto prima ci sono altri giocatori, e hanno tenuto apposta Miglietta.

 

Quindi, se Carcuro se ne va, visto che ce sta Miglietta non lascia un posto scoperto.

2292258[/snapback]

allora ,famo li schemetti come ce insegna il buon park

centrocampo a 5, PER IL MOMENTO a destra c'è Bernardi, bene, ottimo, anche se non ha alternative se non il buon Fazio che però è fuori ruolo, Dianda non mi risulta recuperabile a breve...Alfageme sulla fascia???

Mezz'ala destra c'è Carcuro e a me va più che bene, se no c'è Botta che meno gioca e meglio me sento, ma ovviamente (ironico) in partenza c'è Carcuro che c'ha anche lui il contratto fino al 2014 ma qualche richiesta evidentemente ce l'ha.

Mediano centrale per fortuna abbiamo richiamato Criss, che nella migliore delle ipotesi sarà la prima alternativa al grande regista che il grandissimo direttore sportivo acquisterà in questa sessione di mercato.

Mezz'ala sinistra c'è per il momento , forse, uno sconosciuto slovacco de 18 anni aspettando il lieto fine della telenovela Troiano che ancora non abbiamo preso, me pare, sperando che non vada a finì come con Catellani l'anno scorso

A sinistra non ce sta NICIUNU visto che a Gotti je stato dato il benservito nonostante era disposto anche ad abbassasse lo stipendio, per Vitale so annati a contrattà col Napoli il prezzo del riscatto accordato L'ANNO SCORSO e Dianda vedi sopra

Ora, parlando sempre con il senno del prima, dico che dare CARCURO al Lecce è una cazzata colossale in quanto AD OGGI non arrivamo neanche a poter schierare 5 centrocampisti.

ossequi

2292334[/snapback]

Carcuro è un discreto mediano per la categoria, non un titolare fisso.

in linea di massima lo terrei, ma dipende sempre da cosa ti dà il Lecce in cambio.

se fosse disposto a darti uno fra Chirico e Falco, per me se ne potrebbe parlare.

ovviamente poi Carcuro andrebbe rimpiazzato da giocatori di valore almeno uguale, meglio se di valore superiore (troiano sarebbe ottimo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'attacco perfettto secondo me, e per le reali potenzialità d'acquisto della Ternana:

 

Ceravolo-Antenucci- Nolè

(Alfageme)-(Tallo)- (Chiricò/Falco)

 

Via Litteri, scambio Carcuro con uno dei due leccesi, e spendo molto per il centrocampo per giocatori tipo Troiano ed una mezzala forte che quest'anno ci è mancata (come e forse più della famigerata punta).

2292219[/snapback]

se dai via anche Carcuro a centrocampo chi ce gioca???

2292223[/snapback]

Hanno tenuto Miglietta...... Fai un pò te :D

2292226[/snapback]

gioca da solo???

2292255[/snapback]

ossignore..... :lol:

 

Ma certo che no..... Come ti hanno risposto prima ci sono altri giocatori, e hanno tenuto apposta Miglietta.

 

Quindi, se Carcuro se ne va, visto che ce sta Miglietta non lascia un posto scoperto.

2292258[/snapback]

allora ,famo li schemetti come ce insegna il buon park

centrocampo a 5, PER IL MOMENTO a destra c'è Bernardi, bene, ottimo, anche se non ha alternative se non il buon Fazio che però è fuori ruolo, Dianda non mi risulta recuperabile a breve...Alfageme sulla fascia???

Mezz'ala destra c'è Carcuro e a me va più che bene, se no c'è Botta che meno gioca e meglio me sento, ma ovviamente (ironico) in partenza c'è Carcuro che c'ha anche lui il contratto fino al 2014 ma qualche richiesta evidentemente ce l'ha.

Mediano centrale per fortuna abbiamo richiamato Criss, che nella migliore delle ipotesi sarà la prima alternativa al grande regista che il grandissimo direttore sportivo acquisterà in questa sessione di mercato.

Mezz'ala sinistra c'è per il momento , forse, uno sconosciuto slovacco de 18 anni aspettando il lieto fine della telenovela Troiano che ancora non abbiamo preso, me pare, sperando che non vada a finì come con Catellani l'anno scorso

A sinistra non ce sta NICIUNU visto che a Gotti je stato dato il benservito nonostante era disposto anche ad abbassasse lo stipendio, per Vitale so annati a contrattà col Napoli il prezzo del riscatto accordato L'ANNO SCORSO e Dianda vedi sopra

Ora, parlando sempre con il senno del prima, dico che dare CARCURO al Lecce è una cazzata colossale in quanto AD OGGI non arrivamo neanche a poter schierare 5 centrocampisti.

ossequi

2292334[/snapback]

Carcuro è un discreto mediano per la categoria, non un titolare fisso.

in linea di massima lo terrei, ma dipende sempre da cosa ti dà il Lecce in cambio.

se fosse disposto a darti uno fra Chirico e Falco, per me se ne potrebbe parlare.

ovviamente poi Carcuro andrebbe rimpiazzato da giocatori di valore almeno uguale, meglio se di valore superiore (troiano sarebbe ottimo)

2292342[/snapback]

Abbiamo scritto praticamente la stessa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domanda tecnica: Voi ritenete bernardi all'altezza di un campionato da play-off? (non è una domanda retorica, è una domanda e basta!)

2292345[/snapback]

Per me si. Con tutta la preparazione diventerà fondamentale come lo è stato 2 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh se Te sembra mejo de quella dell' anno scorso che è stata la seconda difesa per goal subiti della categoria ... va da se che sarebbe appunto ancor di più questra una difesa Top per la cadatteria !!! Io dico solo di restare vigili sull' operato societario ... ma decisamente un pò più fiduciosi e  un attimino più rilassati e non parlo certo di Te Valè è una considerazione ad ampio raggio con l' AUSILIA di tutto il forum :D ...

2292308[/snapback]

 

Sinceramente io ho sempre sostenuto che la difesa dell'anno scorso abbia ottenuto quei risultati non perchè composta singolarmente di fenomeni ma perchè tutta la squadra ha fatto una fase difensiva importante (che ha penalizzato pesantemente quella offensiva, è sotto gli occhi di tutti), specialmente dopo passati al 3 5 2. Se quest'anno torneremo al modulo più offensivo la difesa sarà probabilmente più scoperta e allora il valore dei singoli difensori verrà fuori in modo più marcato. Quei nomi danno ottime garanzie, specie se lauro resta, poi il campo a volte è un'altra cosa ;)

2292323[/snapback]

Concordo pienamente su quanto dice Tomas riguardo alla fase difensiva (alla quale partecipavano, a volte, anche gli attaccanti); sul centrocampo penso che Di Deo sia una perdita importante in quanto buon filtro difensivo ma anche capace di impostare e, spesso, di arrivare alla conclusione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domanda tecnica: Voi ritenete bernardi all'altezza di un campionato da play-off? (non è una domanda retorica, è una domanda e basta!)

2292345[/snapback]

Se in forma e con i giusti ricambi per tirare il fiato, probabilmente sì.

Ma è più una scommessa che una certezza vera e propria (per carità, come sulla carta era lo stesso Vitale, per dire).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domanda tecnica: Voi ritenete bernardi all'altezza di un campionato da play-off? (non è una domanda retorica, è una domanda e basta!)

2292345[/snapback]

si, è un ottimo giocatore.

molto sottovalutato a terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pescara ufficializza Andrea Rossi dal Parma, nel campionato scorso prima Cesena poi Bari, dalla Roma in prestito con diritto d'opzione di partecipazione Frascatore dalla Roma

 

Modena ufficializza Mazzarani dall'Udinese con la quale era in comproprietà

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domanda tecnica: Voi ritenete bernardi all'altezza di un campionato da play-off? (non è una domanda retorica, è una domanda e basta!)

2292345[/snapback]

 

Prima di vederlo giocare dopo l'infortunio pensavo fosse un buon rincalzo per la categoria, invece mi ha immensamente (e piacevolmente) sorpreso negli ultimi mesi di stagione. Se mantiene quel livello di gioco può essere una colonna anche in una squadra che punta a fare un campionato importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma falco e chiricò sti due fenomeni quanti gol hanno fatto quest'anno col lecce???

 

io penso che se parte un centrocampista deve arrivà un centrocampista anzi ne devono arrivà almeno 3 adesso, 4 se va via Carcuro

2292353[/snapback]

hanno reso entrambi poco, infatti questo e' un po' il dubbio su di loro.

tecnicamente non si discutono, i mezzi li hanno.

forse in legapro si sentono poco stimolati.....magari in B renderebbero di piu'.

considera, giusto per fare un paragaone, che pure Marco Rigoni in serie C co lu maestr faceva ride, poi dopo tre anni qualcuno lo voleva in Nazionale (esagerando...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma falco e chiricò sti due fenomeni quanti gol hanno fatto quest'anno col lecce???

 

io penso che se parte un centrocampista deve arrivà un centrocampista anzi ne devono arrivà almeno 3 adesso, 4 se va via Carcuro

2292353[/snapback]

Chiricò ne ha fatti 5, ma per un giocatore del genere devi guardare le potenzialità non l'anno passato. Altrimenti Zaza npon sarebbe stato preso dal Viareggio visto che con la Juve Stabia aveva fatto 3 presenze e 0 gol.

 

Se poi vuoi continuare a tenere il punto su Carcuro fai pure, io non me lo sò sposato, in B c'è molto di meglio.

 

Ovvio che se me ne portano uno peggio me incazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domanda tecnica: Voi ritenete bernardi all'altezza di un campionato da play-off? (non è una domanda retorica, è una domanda e basta!)

2292345[/snapback]

 

Prima di vederlo giocare dopo l'infortunio pensavo fosse un buon rincalzo per la categoria, invece mi ha immensamente (e piacevolmente) sorpreso negli ultimi mesi di stagione. Se mantiene quel livello di gioco può essere una colonna anche in una squadra che punta a fare un campionato importante.

2292357[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma falco e chiricò sti due fenomeni quanti gol hanno fatto quest'anno col lecce???

 

io penso che se parte un centrocampista deve arrivà un centrocampista anzi ne devono arrivà almeno 3 adesso, 4 se va via Carcuro

2292353[/snapback]

Chiricò ne ha fatti 5, ma per un giocatore del genere devi guardare le potenzialità non l'anno passato. Altrimenti Zaza npon sarebbe stato preso dal Viareggio visto che con la Juve Stabia aveva fatto 3 presenze e 0 gol.

 

Se poi vuoi continuare a tenere il punto su Carcuro fai pure, io non me lo sò sposato, in B c'è molto di meglio.

 

Ovvio che se me ne portano uno peggio me incazzo.

2292360[/snapback]

io non tengo il punto su nessun giocatore, ma faccio valutazioni complessive

le squadre si fanno con un criterio, ce stava lu poru moratti :lol: che una volta, quanno c'aveva li sordi da buttà via e vedeva un giocatore forte in televisione lu comprava, poi magari in quel ruolo già ce n'aveva un paio

in b ce sta anche meglio de Carcuro, non lo discuto , ma questo meglio sarebbe da averlo già individuato e preso possibilmente, visto che ripeto, OGGI a centrocampo siamo meno che contati.

Al contrario come seconde punte/punte esterne abbiamo Nolè, Ceravolo, Alfageme :( , Falco e Chiricò so giocatori di quel tipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domanda tecnica: Voi ritenete bernardi all'altezza di un campionato da play-off? (non è una domanda retorica, è una domanda e basta!)

2292345[/snapback]

si, è un ottimo giocatore.

molto sottovalutato a terni.

2292351[/snapback]

 

Concordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe' che è brutto dire l'avevo detto o Lo dissi io,tuttavia mi ricordo che quando era infortunato c' era un utente che diceva che Bernardi era un buonissimo esterno forse meglio di dianda perché più completo,naturalmente non dirò chi era costui :D

A parte gli scherzi,ritengo Bernardi un buon esterno,anche se atipico nel suo ruolo,perché ad un ottima corsa abbina delle capacità di inserimento che spesso gli fanno fare goal,rispetto invece a un esterno tipico deve migliorare nei cross,quando migliorerà da quel punto di vista,infortuni permettendo,per me potrebbe aspirare anche alla serieA

Modificato da dragonball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vabbe' che è brutto dire l'avevo detto o Lo dissi io,tuttavia mi ricordo che quando era infortunato c' era un utente che diceva che Bernardi era un buonissimo esterno forse meglio  di dianda perché più completo,naturalmente non dirò chi era costui :D

A parte gli scherzi,ritengo Bernardi un buon esterno,anche se atipico nel suo ruolo,perché ad un ottima corsa abbina delle capacità di inserimento che spesso gli fanno fare goal,rispetto invece a un esterno tipico deve migliorare nei cross,quando migliorerà da quel punto di vista,infortuni permettendo,per me potrebbe aspirare anche alla serieA

2292382[/snapback]

 

quell'utente so io e ci fu qualcuno che fece pure ironia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E comunque, io Tallo non lo schiferei, ha tutto per esplodere definitivamente, manca l'ambiente giusto. certo sarebbe meglio che venga insieme ad una punta affermata, ma non sottovalutatelo. Visto dal vivo è un'ira di Dio, ed al contrario di Okaka, non c'ha i piedi montati al contrario.

2292205[/snapback]

Scherzi??? Ciuffo è uno che ce capisce de calcio...

2292209[/snapback]

 

ce capisci tu, SCIENZIATU DE MERDA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domani dovrebbero esserci le convocazioni per le visite e i controlli che precedono il ritiro.

 

ad oggi trascorsi due mesi e passa dalla chiusura del campionato, tranne il ragazzino erede di hamsik non c'e nemmeno un volto nuovo e in compenso abbiamo perso di deo, dianda ( infortunio) vitale e ragusa ......aspettiamo fiduciosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E comunque, io Tallo non lo schiferei, ha tutto per esplodere definitivamente, manca l'ambiente giusto. certo sarebbe meglio che venga insieme ad una punta affermata, ma non sottovalutatelo. Visto dal vivo è un'ira di Dio, ed al contrario di Okaka, non c'ha i piedi montati al contrario.

2292205[/snapback]

Scherzi??? Ciuffo è uno che ce capisce de calcio...

2292209[/snapback]

 

ce capisci tu, SCIENZIATU DE MERDA

2292385[/snapback]

 

Daje...va a da l'acqua alle piante che fa callu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E comunque, io Tallo non lo schiferei, ha tutto per esplodere definitivamente, manca l'ambiente giusto. certo sarebbe meglio che venga insieme ad una punta affermata, ma non sottovalutatelo. Visto dal vivo è un'ira di Dio, ed al contrario di Okaka, non c'ha i piedi montati al contrario.

2292205[/snapback]

Scherzi??? Ciuffo è uno che ce capisce de calcio...

2292209[/snapback]

 

ce capisci tu, SCIENZIATU DE MERDA

2292385[/snapback]

 

Daje...va a da l'acqua alle piante che fa callu

2292388[/snapback]

 

stiaffate la capoccia dentru lu wc pieno de merda che è l'habitat tuo cammina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E comunque, io Tallo non lo schiferei, ha tutto per esplodere definitivamente, manca l'ambiente giusto. certo sarebbe meglio che venga insieme ad una punta affermata, ma non sottovalutatelo. Visto dal vivo è un'ira di Dio, ed al contrario di Okaka, non c'ha i piedi montati al contrario.

2292205[/snapback]

Scherzi??? Ciuffo è uno che ce capisce de calcio...

2292209[/snapback]

 

ce capisci tu, SCIENZIATU DE MERDA

2292385[/snapback]

 

Daje...va a da l'acqua alle piante che fa callu

2292388[/snapback]

 

stiaffate la capoccia dentru lu wc pieno de merda che è l'habitat tuo cammina

2292389[/snapback]

 

Uuuuuuuuuuuuuhhhhhh :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernadi si che puo' giocare in una squadra da Play off, guardate che l'anno scorzo non eravamo tanto male, con un po' di sfiga in meno, una punta ed un centrocampista che te fa la differenza de sicuro i play off li potevamo fa.

Potevamo pure fa i play out però... il campionato di serie B è tosto ed te basta poco per andà dalle stelle alle stalle.

Io mi aspetto acquisti a centrocampo, in difesa ed in attacco dovemo solo ritoccà qualcosa. Una punta ed un difenzore se non va via Lauro.Ma a centrocampo mi aspetto 2 o 3 acquisti fatti bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.