Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

dopo il Rendez Vous chi chiuderà?

Messaggi raccomandati

siamo sicuri che il problema sia la ZTL? Credo che anche in altre città d'Italia, d'Europa e nel mondo ci sia questa zona...

 

Personalmente non sò il vero motivo per cui ha chiuso momentaneamente o definitivamente, mi dispiace per il titolare e per i dipendenti che si ritrovano da un giorno all'altro senza lavoro e soldi, ma di sicuro c'è stato qualche errore nella gestione nel corso del tempo. Non ero un frequentatore, però mi fà strano pensare che uno dei bar più centrali della città chiuda...

2184933[/snapback]

Quoto.

Vabbè la ztl, vabbè la crisi, vabbè tutto, ma ho sempre pensato che quel bar, posizione strategica a parte, non offrisse nulla per attirare gli avventori.

Penso a super aperitivi (tanto per capirci, quelli dove c'è talmente tanta roba da mangiare che la gente ci pranza o ci cena...); ad un'ottima pasticceria, sia fresca che da thè; un eccellente gelato; un'infinita offerta di caramelle / cioccolato / caffè / vini, e relative confezioni regalo; una buona offerta di pasti veloci / tavola calda, ed altro ancora.

Di tutto questo, mi spiace dirlo, ma il R.V. offriva praticamente il nulla (forse si salvava la tavola calda a pranzo), e così stando le cose era scontato (almeno nei miei pensieri) che questa attività non andasse lontano.

Per carità, vero è che la crisi generale, tasse e costi di gestione stanno uccidendo tutti, ma un Bar in quella posizione e con quell'avviamento non è concepibile che possa chiudere.

In ogni caso la notizia mi intristisce, visto che è stato uno dei miei punti di riferimento con gli amici per tanti anni :(

2184938[/snapback]

 

Quoto. Nelle fasi di crisi il mercato, qualunque esso sia, si pulisce. Il RV è rimasto indietro, semplice. COme mai ad esempio paggi&serangeli in via xx settembre (nuovo palazzo le piramidi) c'ha la gente che fà a schiaffi per fa colazione?. Questione di servizio, di qualità dei prodotti offerti, etc. etc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la ztl non è il solo problema, ma certamente ha un buon 30% di colpa... per un bar una pizzeria una tabaccheria è stata una calamità; se uno ha 10 minuti di pausa lavoro e deve anna a magna qualcosa a compra le sigarette non de certo va a lu randevu o una tabaccheria dentro terni, uno va do pò parcheggià co la macchina la davanti scende magna armonta e arva a lavorà... secondo me se se allenta la ztl per alcuni orari cè un maggior guadagno da parte di chi ha un negozio al centro di terni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sarò limitato ma continuo a non capì come può essere un problema la ztl .. È minuscola , ci stanno parcheggi a pagamento e non a 200 metri dal corso ... bo

2185025[/snapback]

appunto tu se c'hai la pausa lavoro e voi anna a magna un piatto de pasta te voli mette a cerca parcheggio o a paga lu parcheggio per 10 minuti o preferisci anna a magna un pezzo de pizza do ce poli parcheggià la davanti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sarò limitato ma continuo a non capì come può essere un problema la ztl .. È minuscola , ci stanno parcheggi a pagamento e non a 200 metri dal corso ... bo

2185025[/snapback]

 

anche a me pare più una battaglia politica

 

la ZTL è fondamentalmente una mignotta a gambe aperte ....le eccezioni di ingresso sono quasi la regola , ed è segreto di Pulcinella che se segui un certo percorso non rilevato dalle telecamere entri nella ZTL ma ne esci senza problemi

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sarò limitato ma continuo a non capì come può essere un problema la ztl .. È minuscola , ci stanno parcheggi a pagamento e non a 200 metri dal corso ... bo

2185025[/snapback]

tra l'altro come dicevo prima i lrandez vous sta in ztl da sempre ed è sempre annato bene, non è che l'hanno messa 2 mesi fa sta ztl allora po' esse che è quello.

ci sta il parcheggio sanfrancesco a 100 mt, altri parcheggi nelle vie limitrofe, certo se vuoi parcheggià dentro il bar allora è colpa della ztl sicuro, ma se sei abile ed hai uso delle gambe capisci subito che questa della ztl è una cazzata strumentale.

e daje su

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ipotesi di nuove chiusure

 

- S.Erasmo (niente più gita con sargicciata)

- Prati di Stroncone (addio dolce ombra degli alberi secolari)

- mercatino del mercoledì al foro boario

- Bar Aci

- mignottificio del cimitero

- Badant Park (ex foresteria Terni)

- balena-scivolo di piazza Solferino

- Mare di Terni

- montagna dell'eco di Piediluco (chiude proprio la montagna)

- chiacchierificio Pazzaglia

- mercatino di Brighi a Galileo

- bocca di Luca Giovannetti

- Terni

2184800[/snapback]

casa tua con te dentro :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima i commercianti "famosi" campavano di rendita e non si preoccupavano di tutto ciò che li circondava ( leggasi "mercato" ).

 

Adesso questo discorso è passato di moda. O stai al passo oppure chiudi.

 

Si parla sempre di fattori esterni che causano la chiusura delle attività ed in parte è vero. Ma bisogna metterci anche la mancata capacità di certi imprenditori nel "reggere la botta".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordatevi che avere tanta gente li davanti tutte le sere non significa avere altrettanti clienti. pochi sono quelli che stanno li e prendono qualcosa al bar, moltissimi peraltro si comprano le birre alle macchinette automatiche.

 

io non capisco il perchè vi stupiate o il perchè la gente ora si mette a piangere.

se non consumi al bar non puoi pretendere che stia li aperto per te.

se ti compri le case fuori terni e vai ai centri commerciali fuori terni, non puoi lamentarti che i negozi al centro chiudono.

se fai spesa negli iper mercati perchè il prezzo è migliore e la comodità pure, non puoi stranirti se chiudono le piccole macellerie e i norcini. e via discorrendo...

 

crisi a parte, una città vive e si plasma su quelle che sono le esigenze della gente, se la gente cambia abitudini, o per soldi, o per comodità o semplicemente perchè gli va, ben venga, però non si mettesse poi a piangere se le cose attorno a lei cambiano radicalmente....

 

sarò strano io, ma non ci vedo nulla di assurdo in tutto questo...

 

tutti qui dentro consumano abitualmente qualcosa al rendez vouz? io no per esempio, e infatti la cosa non mi stupisce più di tanto, anzi mi sorprende come, con tutto quello spazio, sia riuscito a campare fino ad ora....

 

ps. ho sentito che pure Vetturini a piazza valnerina chiude a breve, è vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prima i commercianti "famosi" campavano di rendita e non si preoccupavano di tutto ciò che li circondava ( leggasi "mercato" ).

 

Adesso questo discorso è passato di moda. O stai al passo oppure chiudi.

 

Si parla sempre di fattori esterni che causano la chiusura delle attività ed in parte è vero. Ma bisogna metterci anche la mancata capacità di certi imprenditori nel "reggere la botta".

2185081[/snapback]

 

 

verissimo. un tempo andavi li o da pazzaglia che erano bar di nome, oggi la gente cerca la comodità e il prezzo, anche in virtu del fatto che il tempo libero è di meno e quindi vado al bar sotto casa comodo piuttosto che a quello storico dove devo fare 10 minuti a piedi tutti i giorni o un giro assurdo in auto!

 

 

la gente si stupisce, e a me è proprio questo quello che pare più assurdo, eppure siamo quasi tutti adulti, nel mondo del lavoro, dovremmo ben sapere come vanno certe cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa che mi sorprende è che chiude il rendez vous nella zona piu' centrale di terni e aprono nella zona di borgo bovio bar a grappoli a distanza di 200 metri l'uno dall'altro, nel giro di 1km (rotonda inizio b.bovio-sottopasso di toano) se ne contano 5 .

il tutto in una zona tutt'altro che prospera.

secondo me qualcuno s'è fatto 2 calcoli sbagliati.

Modificato da ride bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prima i commercianti "famosi" campavano di rendita e non si preoccupavano di tutto ciò che li circondava ( leggasi "mercato" ).

 

Adesso questo discorso è passato di moda. O stai al passo oppure chiudi.

 

Si parla sempre di fattori esterni che causano la chiusura delle attività ed in parte è vero. Ma bisogna metterci anche la mancata capacità di certi imprenditori nel "reggere la botta".

2185081[/snapback]

Parole giuste. E spesso i commercianti storici non accettano che il mercato sia cambiato e soprattutto che loro abbiano sbagliato qualcosa. Quindi danno colpe a destra e sinistra, a casaccio.

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DOMANDA????

 

Io abito in cento ma fuori ZTL...ma siete o siamo sicuri che se non cifosse la Ztl le persone che farebbero scusate???

 

Che arrivo da Coin co la macchina??o da new sinfony co la macchian, o al randez vous co la macchina o alla Biblioteca comunale co la macchina???

 

Ma da quando esisto sta cosa nn è mai esistita.....anzi credo che un passeggio massiccio in centro favorisce i negozi...a me sembra una scusa quella della ztl...eame sembra che la gente è solo PIGRA... xche si parcheggia e poi si fann odue passi in centro e si puo' anche nn andare nei negozi fuori ztl.....

 

 

mi sembra invece che la fuga dei commercianti dal centro stia isolando il centro stesso e che poi diviene anche poco frequentato dai ternani stessi dentro la settimana......insomma nn vorrei che si inneschi un meccanismo simile a quell operugino....lasciamo il NOSTRO CENTRO IN MANO A CINESI O STRANIERI VARI....

 

E la politica dei grandi negozi di distribuzione tutta fuori e intorn oal centro abitato non credete che sia stata troppo massiccia tale da attirare cmq inevitabilemtne attivita comerciali nella prima periferia ternana????

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DOMANDA????

 

Io abito in cento ma fuori ZTL...ma siete o siamo sicuri che se non  cifosse la Ztl le persone che farebbero scusate???

 

Che arrivo da Coin co la macchina??o da new sinfony co la macchian, o al randez vous co la macchina o alla Biblioteca comunale co la macchina???

 

Ma da quando esisto sta cosa nn è mai esistita.....anzi credo che un passeggio massiccio in centro favorisce i negozi...a me sembra una scusa quella della ztl...eame sembra che la gente è solo PIGRA... xche si parcheggia e poi si fann odue passi in centro e si puo' anche nn andare nei negozi fuori ztl.....

 

 

mi sembra invece che la fuga dei commercianti dal centro stia  isolando il centro stesso e che poi diviene anche poco frequentato dai ternani stessi dentro la settimana......insomma nn vorrei che si inneschi un meccanismo simile a quell operugino....lasciamo il NOSTRO CENTRO IN MANO A CINESI O STRANIERI VARI....

 

E la politica dei grandi negozi di distribuzione tutta fuori e intorn oal centro abitato non credete che sia stata troppo massiccia tale da attirare cmq inevitabilemtne attivita comerciali nella prima periferia ternana????

2185116[/snapback]

 

attento a li negozi che scrivi che te faccio contattare da un legale ahahahahahha :lol::lol::lol::lol:

voi ce scherzate ma c'e' stato chi ha parcheggiato dentro la galleria... :(:(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DOMANDA????

 

Io abito in cento ma fuori ZTL...ma siete o siamo sicuri che se non  cifosse la Ztl le persone che farebbero scusate???

 

Che arrivo da Coin co la macchina??o da new sinfony co la macchian, o al randez vous co la macchina o alla Biblioteca comunale co la macchina???

 

Ma da quando esisto sta cosa nn è mai esistita.....anzi credo che un passeggio massiccio in centro favorisce i negozi...a me sembra una scusa quella della ztl...eame sembra che la gente è solo PIGRA... xche si parcheggia e poi si fann odue passi in centro e si puo' anche nn andare nei negozi fuori ztl.....

 

 

mi sembra invece che la fuga dei commercianti dal centro stia  isolando il centro stesso e che poi diviene anche poco frequentato dai ternani stessi dentro la settimana......insomma nn vorrei che si inneschi un meccanismo simile a quell operugino....lasciamo il NOSTRO CENTRO IN MANO A CINESI O STRANIERI VARI....

 

E la politica dei grandi negozi di distribuzione tutta fuori e intorn oal centro abitato non credete che sia stata troppo massiccia tale da attirare cmq inevitabilemtne attivita comerciali nella prima periferia ternana????

2185116[/snapback]

 

attento a li negozi che scrivi che te faccio contattare da un legale ahahahahahha :lol::lol::lol::lol:

voi ce scherzate ma c'e' stato chi ha parcheggiato dentro la galleria... :(:(:(:(

2185130[/snapback]

 

Volevo fare un po di pubblicità :lol::D

Stavo vedendo cmq che solo i negozi dentro la ztl soffront, ma nn tanto per la ztl che c'e' sempre stata, am xche da sempre è difficle arrivarvi co la macchina....

Allora adesso che ci sono tanti negozi fuori dal centro e lungo la prima periferia tutti stanno convergendo li..lasciando un po scoperto i lcentro come flusso di persone e di moneta ....inevitabilmente....

 

Forse solo il fine settimana potrebbe riprendere qualcosa xche c'e' piu affluenza.....

 

Io cmq nn sottoavluterei che forse stiamo lasciando i lcentro della citta in mano dei stranieri....ripeto nn lo sottovaluterei...

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prima i commercianti "famosi" campavano di rendita e non si preoccupavano di tutto ciò che li circondava ( leggasi "mercato" ).

 

Adesso questo discorso è passato di moda. O stai al passo oppure chiudi.

 

Si parla sempre di fattori esterni che causano la chiusura delle attività ed in parte è vero. Ma bisogna metterci anche la mancata capacità di certi imprenditori nel "reggere la botta".

2185081[/snapback]

Parole giuste. E spesso i commercianti storici non accettano che il mercato sia cambiato e soprattutto che loro abbiano sbagliato qualcosa. Quindi danno colpe a destra e sinistra, a casaccio.

2185111[/snapback]

 

 

Quoto Lu biondo e il Falco Kabubi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sono solo io, o qualcunaltro di voi ha avuto la sensazione che le attività chiudono anche perchè chi le gestisce non riesce a stare al passo con i tempi.

 

Ho letto vari nomi nella discussione e in parecchi di questi posti, da consumatore, ho visto una decadenza, negli ultimi anni, raccapricciante!

 

Sarò esigente io, ma posti che frequentavo abitualmente anni fa, adesso neanche ci entro più.....ed io so sempre lo stesso.

Modificato da Ciccio 883

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma sono solo io, ho qualcunaltro di voi ha avuto la sensazione che le attività chiudono anche perchè chi le gestisce non riesce a stare al passo con i tempi.

 

Ho letto vari nomi nella discussione e in parecchi di questi posti, da consumatore, ho visto una decadenza, negli ultimi anni, raccapricciante!

 

Sarò esigente io, ma posti che frequentavo abitualmente anni fa, adesso neanche ci entro più.....ed io so sempre lo stesso.

2185136[/snapback]

 

per non parlare poi delle scuole di oggi, cose dell'altro mondo! :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là del caso specifico, delle capacità di qualche commerciante "storico" di misurarsi con le novità del "mercato", della ztl etc., in generale mi sembra che il dato fondamentale sia la crisi dei consumi, che nell'ultimo anno (grazie molto anche alle politiche recessive pro-finanza dettate dalla "troika" FMI, UE, BCE ai nostri governanti "tecnici" e ai loro sostenitori politici) si è aggravata di molto. Per la prima volta vanno in difficoltà persino i supermercati tradizionali e solo gli hard discount si salvano.

 

Nuove tasse spalmate sul ceto medio-basso, tagli e blocchi di stipendi e pensioni, aumento dei costi dei servizi, disoccupazione e precarietà crescenti stanno soffocando i consumi delle famiglie italiane.

 

I dati parlano chiaro: solo nel terzo trimestre 2012 (luglio-agosto-settembre) in Italia hanno chiuso i battenti oltre 24.000 tra negozi, bar, ristoranti e alberghi, e le nuove attività aperte (circa 18.500) non hanno compensato la perdita: -5.500, tra negozi (-4200) e ristoranti, bar e alberghi (-1.300).

 

Tutte le regioni hanno un saldo negativo tra negozi chiusi e negozi aperti, tranne la Calabria e soprattutto la Campania, mentre le perdite più consistenti le hanno - in proporzione- Lombardia, Veneto, Piemonte e Lazio.

 

A Terni nello stesso periodo hanno chiuso 54 negozi e ne sono stati aperti 36 (-18).

 

La cosa risulta ancora più evidente perché nello stesso periodo il numero totale delle nuove imprese (considerando tutti i settori di attività) avviate è tornato, anche se di pochissimo, a crescere più di quelle chiuse, sia a livello nazionale che regionale che cittadino.

 

Per chi fosse interessato tutti i dati, recenti e meno, sono qui:

 

http://www.umbria.camcom.it/

 

Poi è evidente che - nella contrazione generale dei consumi - la concorrenza è ancora più spietata che mai e chi può fare prezzi molto convenienti o fornire servizi di maggiore qualità ha più probabilità di salvare la pelle.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DOMANDA????

 

Io abito in cento ma fuori ZTL...ma siete o siamo sicuri che se non  cifosse la Ztl le persone che farebbero scusate???

 

Che arrivo da Coin co la macchina??o da new sinfony co la macchian, o al randez vous co la macchina o alla Biblioteca comunale co la macchina???

 

Ma da quando esisto sta cosa nn è mai esistita.....anzi credo che un passeggio massiccio in centro favorisce i negozi...a me sembra una scusa quella della ztl...eame sembra che la gente è solo PIGRA... xche si parcheggia e poi si fann odue passi in centro e si puo' anche nn andare nei negozi fuori ztl.....

 

 

mi sembra invece che la fuga dei commercianti dal centro stia  isolando il centro stesso e che poi diviene anche poco frequentato dai ternani stessi dentro la settimana......insomma nn vorrei che si inneschi un meccanismo simile a quell operugino....lasciamo il NOSTRO CENTRO IN MANO A CINESI O STRANIERI VARI....

 

E la politica dei grandi negozi di distribuzione tutta fuori e intorn oal centro abitato non credete che sia stata troppo massiccia tale da attirare cmq inevitabilemtne attivita comerciali nella prima periferia ternana????

2185116[/snapback]

 

attento a li negozi che scrivi che te faccio contattare da un legale ahahahahahha :lol::lol::lol::lol:

voi ce scherzate ma c'e' stato chi ha parcheggiato dentro la galleria... :(:(:(:(

2185130[/snapback]

 

Volevo fare un po di pubblicità :lol::D

Stavo vedendo cmq che solo i negozi dentro la ztl soffront, ma nn tanto per la ztl che c'e' sempre stata, am xche da sempre è difficle arrivarvi co la macchina....

Allora adesso che ci sono tanti negozi fuori dal centro e lungo la prima periferia tutti stanno convergendo li..lasciando un po scoperto i lcentro come flusso di persone e di moneta ....inevitabilmente....

 

Forse solo il fine settimana potrebbe riprendere qualcosa xche c'e' piu affluenza.....

 

Io cmq nn sottoavluterei che forse stiamo lasciando i lcentro della citta in mano dei stranieri....ripeto nn lo sottovaluterei...

2185132[/snapback]

 

diciamo che la ztl e' uno dei tanti fattori che messi insieme ad altri..... un po' come quello che muore per l'influenza... ma dietro ce stanno altre cause del tipo che aveva 85 anni.. era cardiopatico.. aveva problemi polmonari... ecc ecc

la crisi per il centro e' iniziata da anni... con l'apertura dei tanti centri commerciali al ridosso del centro stesso e non.. poi e' arrivato l'euro... poi la crisi mondiale... poi il mercato che cambia tanto velocemente... poi e' arrivata la ztl... i parcheggi sempre di meno e sempre di piu' a pagamento... sono cambiate anche le persone che frequentano il centro... tanti stranieri che spendono poco o niente... e la nuova gioventu' che in tasca non hanno piu' un soldo... prima il sabato in 3 non si arrivava.. ora puoi' sta da solo senza problemi....

bisogna tentare di rimanere aperti.. finche' uno ci va paro soprattuto... ma quando vedi che inizi a rimette.. te rimane de pija' e tira' giu' la serranda anche il giorno dopo stesso..... le spese to tante anzi diciamo infinite... siamo arrivati a un punto che O PAGHI LO STATO e non magni O NON PAGHI LO STATO e magni....

Modificato da HARDCORE^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DOMANDA????

 

Io abito in cento ma fuori ZTL...ma siete o siamo sicuri che se non  cifosse la Ztl le persone che farebbero scusate???

 

Che arrivo da Coin co la macchina??o da new sinfony co la macchian, o al randez vous co la macchina o alla Biblioteca comunale co la macchina???

 

Ma da quando esisto sta cosa nn è mai esistita.....anzi credo che un passeggio massiccio in centro favorisce i negozi...a me sembra una scusa quella della ztl...eame sembra che la gente è solo PIGRA... xche si parcheggia e poi si fann odue passi in centro e si puo' anche nn andare nei negozi fuori ztl.....

 

 

mi sembra invece che la fuga dei commercianti dal centro stia  isolando il centro stesso e che poi diviene anche poco frequentato dai ternani stessi dentro la settimana......insomma nn vorrei che si inneschi un meccanismo simile a quell operugino....lasciamo il NOSTRO CENTRO IN MANO A CINESI O STRANIERI VARI....

 

E la politica dei grandi negozi di distribuzione tutta fuori e intorn oal centro abitato non credete che sia stata troppo massiccia tale da attirare cmq inevitabilemtne attivita comerciali nella prima periferia ternana????

2185116[/snapback]

 

attento a li negozi che scrivi che te faccio contattare da un legale ahahahahahha :lol::lol::lol::lol:

voi ce scherzate ma c'e' stato chi ha parcheggiato dentro la galleria... :(:(:(:(

2185130[/snapback]

 

Volevo fare un po di pubblicità :lol::D

Stavo vedendo cmq che solo i negozi dentro la ztl soffront, ma nn tanto per la ztl che c'e' sempre stata, am xche da sempre è difficle arrivarvi co la macchina....

Allora adesso che ci sono tanti negozi fuori dal centro e lungo la prima periferia tutti stanno convergendo li..lasciando un po scoperto i lcentro come flusso di persone e di moneta ....inevitabilmente....

 

Forse solo il fine settimana potrebbe riprendere qualcosa xche c'e' piu affluenza.....

 

Io cmq nn sottoavluterei che forse stiamo lasciando i lcentro della citta in mano dei stranieri....ripeto nn lo sottovaluterei...

2185132[/snapback]

 

diciamo che la ztl e' uno dei tanti fattori che messi insieme ad altri..... un po' come quello che muore per l'influenza... ma dietro ce stanno altre cause del tipo che aveva 85 anni.. era cardiopatico.. aveva problemi polmonari... ecc ecc

la crisi per il centro e' iniziata da anni... con l'apertura dei tanti centri commerciali al ridosso del centro stesso e non.. poi e' arrivato l'euro... poi la crisi mondiale... poi il mercato che cambia tanto velocemente... poi e' arrivata la ztl... i parcheggi sempre di meno e sempre di piu' a pagamento... sono cambiate anche le persone che frequentano il centro... tanti stranieri che spendono poco o niente... e la nuova gioventu' che in tasca non hanno piu' un soldo... prima il sabato in 3 non si arrivava.. ora puoi' sta da solo senza problemi....

bisogna tentare di rimanere aperti.. finche' uno ci va paro soprattuto... ma quando vedi che inizi a rimette.. te rimane de pija' e tira' giu' la serranda anche il giorno dopo stesso..... le spese to tante anzi diciamo infinite... siamo arrivati a un punto che O PAGHI LO STATO e non magni O NON PAGHI LO STATO e magni....

2185149[/snapback]

 

Quoto anche le virgole e gl ispazi vuoti...aggiungo LO STATO USURAIO...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non tutti nascono imprenditori.....

2185151[/snapback]

quoto.

mio padre (che ha fatto il ristoratore per oltre 50 anni con grande successo) sostiene che non puoi inventarti proprietario di bar o di ristoranti (per restare nel suo campo) dal giorno alla mattina ma, come per ogni mestiere, ci vuole gavetta, esperienza e capacità.

da estimatore e sapiente riconoscitore del buon gusto e delle cose ben fatte, quasi in ogni posto dove lo porti a mangiare resta sostanzialmente insoddisfatto, e le critiche che muove (siano esse rivolte alle pietanze, che al modo di servire) risultano, in genere, giuste.

se tu gli fai notare che quello è un posto molto frequentato ti dice:

"la gente non fà più testo, ha perso da tempo il senso del gusto, delle cose fatte e cucinate a regola...la gente ormai non mangia, 'gnotte" (inghiotte, che volutamente pronuncia alla ternana per rendere l'idea).

come dargli torto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma sono solo io, ho qualcunaltro di voi ha avuto la sensazione che le attività chiudono anche perchè chi le gestisce non riesce a stare al passo con i tempi.

 

Ho letto vari nomi nella discussione e in parecchi di questi posti, da consumatore, ho visto una decadenza, negli ultimi anni, raccapricciante!

 

Sarò esigente io, ma posti che frequentavo abitualmente anni fa, adesso neanche ci entro più.....ed io so sempre lo stesso.

2185136[/snapback]

 

per non parlare poi delle scuole di oggi, cose dell'altro mondo! :lol::lol:

2185144[/snapback]

 

Corretto!!!

 

La fretta di quando scrivi dal lavoro.... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale ZTL, ma quale crisi, ma quale quale..... <_<

Prendere un caffè a 2 euro per sedere su piazza san francesco non credo sia economicamente alla portata di tutti..

Solo 10 pacchetti di sigarette, non è una battuta, contati, la pasticceria inesistente, si salvava solo per il pranzo e appena appena.

Io credo che il problema sia stato di gestione aziendale, da quello che si dice, il Rendez Vous... vabbè lasciamo perdere...

Ripeto chiacchiere da bar e niente altro, la città è piccola e le chiacchiere viaggiano veloci.

Poi che la ZTL, che non è una realtà solo di Terni, la crisi, che è universalmente riconosciuta etc.. etc.. contino, nessuno lo mette in dubbio, però altri locali, con meno potenzialità di quello, dello stesso genere in zona, mi sembra che siano fiorenti vivi e vegeti nonostante gli stessi problemi di tutti gli altri.

Poi il RV si trova ad un passo dalla ZTL ed al centro del centro... quindi permettetemi ma credo più alle chiacchiere che a quanto apparso sulle testate giornalistiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siamo sicuri che il problema sia la ZTL? Credo che anche in altre città d'Italia, d'Europa e nel mondo ci sia questa zona...

 

Personalmente non sò il vero motivo per cui ha chiuso momentaneamente o definitivamente, mi dispiace per il titolare e per i dipendenti che si ritrovano da un giorno all'altro senza lavoro e soldi, ma di sicuro c'è stato qualche errore nella gestione nel corso del tempo. Non ero un frequentatore, però mi fà strano pensare che uno dei bar più centrali della città chiuda...

2184933[/snapback]

Quoto.

Vabbè la ztl, vabbè la crisi, vabbè tutto, ma ho sempre pensato che quel bar, posizione strategica a parte, non offrisse nulla per attirare gli avventori.

Penso a super aperitivi (tanto per capirci, quelli dove c'è talmente tanta roba da mangiare che la gente ci pranza o ci cena...); ad un'ottima pasticceria, sia fresca che da thè; un eccellente gelato; un'infinita offerta di caramelle / cioccolato / caffè / vini, e relative confezioni regalo; una buona offerta di pasti veloci / tavola calda, ed altro ancora.

Di tutto questo, mi spiace dirlo, ma il R.V. offriva praticamente il nulla (forse si salvava la tavola calda a pranzo), e così stando le cose era scontato (almeno nei miei pensieri) che questa attività non andasse lontano.

Per carità, vero è che la crisi generale, tasse e costi di gestione stanno uccidendo tutti, ma un Bar in quella posizione e con quell'avviamento non è concepibile che possa chiudere.

In ogni caso la notizia mi intristisce, visto che è stato uno dei miei punti di riferimento con gli amici per tanti anni :(

2184938[/snapback]

 

QUOTO TUTTO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DOMANDA????

 

Io abito in cento ma fuori ZTL...ma siete o siamo sicuri che se non  cifosse la Ztl le persone che farebbero scusate???

 

Che arrivo da Coin co la macchina??o da new sinfony co la macchian, o al randez vous co la macchina o alla Biblioteca comunale co la macchina???

 

Ma da quando esisto sta cosa nn è mai esistita.....anzi credo che un passeggio massiccio in centro favorisce i negozi...a me sembra una scusa quella della ztl...eame sembra che la gente è solo PIGRA... xche si parcheggia e poi si fann odue passi in centro e si puo' anche nn andare nei negozi fuori ztl.....

 

 

mi sembra invece che la fuga dei commercianti dal centro stia  isolando il centro stesso e che poi diviene anche poco frequentato dai ternani stessi dentro la settimana......insomma nn vorrei che si inneschi un meccanismo simile a quell operugino....lasciamo il NOSTRO CENTRO IN MANO A CINESI O STRANIERI VARI....

 

E la politica dei grandi negozi di distribuzione tutta fuori e intorn oal centro abitato non credete che sia stata troppo massiccia tale da attirare cmq inevitabilemtne attivita comerciali nella prima periferia ternana????

2185116[/snapback]

 

attento a li negozi che scrivi che te faccio contattare da un legale ahahahahahha :lol::lol::lol::lol:

voi ce scherzate ma c'e' stato chi ha parcheggiato dentro la galleria... :(:(:(:(

2185130[/snapback]

 

Volevo fare un po di pubblicità :lol::D

Stavo vedendo cmq che solo i negozi dentro la ztl soffront, ma nn tanto per la ztl che c'e' sempre stata, am xche da sempre è difficle arrivarvi co la macchina....

Allora adesso che ci sono tanti negozi fuori dal centro e lungo la prima periferia tutti stanno convergendo li..lasciando un po scoperto i lcentro come flusso di persone e di moneta ....inevitabilmente....

 

Forse solo il fine settimana potrebbe riprendere qualcosa xche c'e' piu affluenza.....

 

Io cmq nn sottoavluterei che forse stiamo lasciando i lcentro della citta in mano dei stranieri....ripeto nn lo sottovaluterei...

2185132[/snapback]

 

diciamo che la ztl e' uno dei tanti fattori che messi insieme ad altri..... un po' come quello che muore per l'influenza... ma dietro ce stanno altre cause del tipo che aveva 85 anni.. era cardiopatico.. aveva problemi polmonari... ecc ecc

la crisi per il centro e' iniziata da anni... con l'apertura dei tanti centri commerciali al ridosso del centro stesso e non.. poi e' arrivato l'euro... poi la crisi mondiale... poi il mercato che cambia tanto velocemente... poi e' arrivata la ztl... i parcheggi sempre di meno e sempre di piu' a pagamento... sono cambiate anche le persone che frequentano il centro... tanti stranieri che spendono poco o niente... e la nuova gioventu' che in tasca non hanno piu' un soldo... prima il sabato in 3 non si arrivava.. ora puoi' sta da solo senza problemi....

bisogna tentare di rimanere aperti.. finche' uno ci va paro soprattuto... ma quando vedi che inizi a rimette.. te rimane de pija' e tira' giu' la serranda anche il giorno dopo stesso..... le spese to tante anzi diciamo infinite... siamo arrivati a un punto che O PAGHI LO STATO e non magni O NON PAGHI LO STATO e magni....

2185149[/snapback]

si...

ricordi degli anni 80 e 90 con il corso pieno tutti i giorni

adesso siamo io e pochi intimi, co ^hardcore che ogni tanto passa a da un'occhiata

l'unico negozio con la fila dentro è quello della 3 di via nobili per prenotare l'iphone 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.