Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

dopo il Rendez Vous chi chiuderà?

Messaggi raccomandati

ipotesi di nuove chiusure

 

- S.Erasmo (niente più gita con sargicciata)

- Prati di Stroncone (addio dolce ombra degli alberi secolari)

- mercatino del mercoledì al foro boario

- Bar Aci

- mignottificio del cimitero

- Badant Park (ex foresteria Terni)

- balena-scivolo di piazza Solferino

- Mare di Terni

- montagna dell'eco di Piediluco (chiude proprio la montagna)

- chiacchierificio Pazzaglia

- mercatino di Brighi a Galileo

- bocca di Luca Giovannetti

- Terni

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul serio chiude il Rendez Vous?

Credo che siamo vicini alla resa dei conti: la crisi di questi cinque anni è stata la preparazione alla crisi vera e propria, che sta arrivando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh era in una situazione particolare. Non era il proprietario ma il gestore e doveva pagare un canone alto perchè era il "rendez-vous" oltre ai normali costi e ai normali incassi che una struttura ad oggi deve sostenere... secondo me farci l'incontro dei fan di Scilipoti non gli ha portato culo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sul serio chiude il Rendez Vous?

Credo che siamo vicini alla resa dei conti: la crisi di questi cinque anni è stata la preparazione alla crisi vera e propria, che sta arrivando.

2184812[/snapback]

cambia gestione

riaprirà col nuovo nome di "Beccamoce lì"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ridemoce un po su :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e la seconda questione è

 

chi rimarrà a Terni?

 

- pochi anziani ternani

- pochi anziani ternani e loro badanti straniere

- pochi anziani ternani e loro badanti ternane (la crisi è la crisi)

- cinesi e pochi anziani ternani

- cinesi

- terno-cinesi o cino ternani (tipo Xi Quan Quondammatteo)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obiettivamente il problema li nn è solo la crisi, ma che il locale estremamente bell oe ampio ha un costo di affitto molto importante credo...Di gente ce ne è a bizzeffe e di giovani che si assiepani li sono davvero molti.....forse i costi di gestione sono insostenibili....

 

peccato è forse il milgiore caffe della Citta...speriamo si possa ripartire con una nuova attivita senza pero' pacchianate come il nome che ho sentito....speriamorimanga tutto com'e' xche il RANDEZ VOUS è davvero un posto bellissimo.

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se la ZTL è veramente lu problema...levamo la ZTL

la fai solo notturna, trovamo un sistema.

2184858[/snapback]

ma quando mia la ztl pe lu randez vous è stata un problema???

è la gente che nn c'ha piu li sordi!

sveja... no le cazzate che scrivono su facebook...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se la ZTL è veramente lu problema...levamo la ZTL

la fai solo notturna, trovamo un sistema.

2184858[/snapback]

Certo che stanno chiudendo tutti i negozi del centro.Ormai la situazione e' desolante.

O Affittasi o China Town.

Mi sa che, oltre alla crisi devastante che ha messo in ginocchio Terni in maniera particolare, il problema ztl c'e' eccome.

Io un paio di settimane fa sono stato a Brindisi.

E tanto il centro di Brindisi non e' ridotto come quello di Terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se la ZTL è veramente lu problema...levamo la ZTL

la fai solo notturna, trovamo un sistema.

2184858[/snapback]

ma la ztl non te la levano, perché chi ha voluto la ztl (il politicante) vive nella ztl ;)

Modificato da HomerSimpsons

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e la seconda questione è

 

chi rimarrà a Terni?

 

- pochi anziani ternani

- pochi anziani ternani e loro badanti straniere

- pochi anziani ternani e loro badanti ternane (la crisi è la crisi)

- cinesi e pochi anziani ternani

- cinesi

- terno-cinesi o cino ternani (tipo Xi Quan Quondammatteo)

2184822[/snapback]

 

Porca mignotta è vero.

 

Ormai l'economia ternana si basa sulle pensioni de li vecchietti e tutto l'indotto che ne deriva (badanti, figli mammoni e nipoti scrocconi).

 

Ma li vecchietti non sono eterni, una volta che morono li vecchietti le badanti se ne vanno (e pure li mammoni dovranno smammare) e a Terni ce rimangono solo li cinesi (che se ne andranno via pure loro perché che cazzo ce stanno a fa a Terni).

 

:paura:

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se la ZTL è veramente lu problema...levamo la ZTL

la fai solo notturna, trovamo un sistema.

2184858[/snapback]

Certo che stanno chiudendo tutti i negozi del centro.Ormai la situazione e' desolante.

O Affittasi o China Town.

Mi sa che, oltre alla crisi devastante che ha messo in ginocchio Terni in maniera particolare, il problema ztl c'e' eccome.

Io un paio di settimane fa sono stato a Brindisi.

E tanto il centro di Brindisi non e' ridotto come quello di Terni.

2184862[/snapback]

 

credo che tutti voi, come me, avrete avuto modo di girare x varie città.

il problema dei centri storici è diffuso un pò ovunque perché, ormai, le città si vanno espandendo in periferia dove, non a caso, sorgono sempre nuovi quartieri - x la gioia dei palazzinari, ma chi li riempie sti palazzi? - e x la gioia dell'economia legata ai centri commerciali, ai multiplex e compagnia.

è un piano ben studiato e ben congeniato.

non è solo colpa della miopia e degli interessi dei politicanti.

è anche colpa nostra, nel senso di collettività, perché oggi il cittadino-consumatore vuole poter raggiungere il luogo di svago - il centro commerciale, non più il corso o il parco - e farlo in tutta comodità, in primis il parcheggio. e non a caso nei centri storici si fa di tutto x rendere il parcheggio introvabile o terribilmente esoso.

i nostri amministratori sono talmente annebbiati dal mantenimento delle loro clientele che neanche si rendono conto dei danni che stanno facendo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anni che i commercianti del centro chiedono al Comune un allentamento della ZTL. Io sinceramente non credo che il problema sia quello, però fare un tentativo sarebbe una cosa di buonsenso; in una situazione di crisi drammatica, con i negozi che chiudono uno dietro l'altro, questo muro non lo capisco proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo sicuri che il problema sia la ZTL? Credo che anche in altre città d'Italia, d'Europa e nel mondo ci sia questa zona...

 

Personalmente non sò il vero motivo per cui ha chiuso momentaneamente o definitivamente, mi dispiace per il titolare e per i dipendenti che si ritrovano da un giorno all'altro senza lavoro e soldi, ma di sicuro c'è stato qualche errore nella gestione nel corso del tempo. Non ero un frequentatore, però mi fà strano pensare che uno dei bar più centrali della città chiuda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono anni che i commercianti del centro chiedono al Comune un allentamento della ZTL. Io sinceramente non credo che il problema sia quello, però fare un tentativo sarebbe una cosa di buonsenso; in una situazione di crisi drammatica, con i negozi che chiudono uno dietro l'altro, questo muro non lo capisco proprio.

2184927[/snapback]

per sperare in un pò di buon senso da parte de sta gente.... bisogna attendere che fallisca qualche cooperativa.... <_<<_<<_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siamo sicuri che il problema sia la ZTL? Credo che anche in altre città d'Italia, d'Europa e nel mondo ci sia questa zona...

 

Personalmente non sò il vero motivo per cui ha chiuso momentaneamente o definitivamente, mi dispiace per il titolare e per i dipendenti che si ritrovano da un giorno all'altro senza lavoro e soldi, ma di sicuro c'è stato qualche errore nella gestione nel corso del tempo. Non ero un frequentatore, però mi fà strano pensare che uno dei bar più centrali della città chiuda...

2184933[/snapback]

Quoto.

Vabbè la ztl, vabbè la crisi, vabbè tutto, ma ho sempre pensato che quel bar, posizione strategica a parte, non offrisse nulla per attirare gli avventori.

Penso a super aperitivi (tanto per capirci, quelli dove c'è talmente tanta roba da mangiare che la gente ci pranza o ci cena...); ad un'ottima pasticceria, sia fresca che da thè; un eccellente gelato; un'infinita offerta di caramelle / cioccolato / caffè / vini, e relative confezioni regalo; una buona offerta di pasti veloci / tavola calda, ed altro ancora.

Di tutto questo, mi spiace dirlo, ma il R.V. offriva praticamente il nulla (forse si salvava la tavola calda a pranzo), e così stando le cose era scontato (almeno nei miei pensieri) che questa attività non andasse lontano.

Per carità, vero è che la crisi generale, tasse e costi di gestione stanno uccidendo tutti, ma un Bar in quella posizione e con quell'avviamento non è concepibile che possa chiudere.

In ogni caso la notizia mi intristisce, visto che è stato uno dei miei punti di riferimento con gli amici per tanti anni :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ultima volta che ci sono andato era sabato,ma non si respirava aria di chiusura,anzi...la solita fila per pagare,la solita fila per prendere il caffè...

lo so sembrerà una cazzata perchè i problemi sono altri,ma mi mancherà,e sono sicuro che per migliaia di ragazzi/e ternani/e mancherà,perchè quello era un ritrovo,tipo punto di incontro.

Questa città è morta,e non parlo perchè c'è stata la chiusura di un bar,ma in generale sotto l'aspetto politico,del lavoro non ne parliamo,commerciale.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco perchè la ztl è un problema.....

 

 

poco prima c'è un parcheggio sotterraneo enorme e lo stesso bar (proprio per la ztl) gode di un enorme piazzale davanti................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se la ZTL è veramente lu problema...levamo la ZTL

la fai solo notturna, trovamo un sistema.

2184858[/snapback]

ma quando mia la ztl pe lu randez vous è stata un problema???

è la gente che nn c'ha piu li sordi!

sveja... no le cazzate che scrivono su facebook...

2184859[/snapback]

quoto, cazzo centra la ZTL

perchè se il traffico fosse libero che cambierebbe per il rendez vous?

c'ha il parcheggio più usato della città a meno di 100 mt e altri posteggi liberi fuori dalla ZTL a ridosso del classico anche lì a meno di 100 mt dall'attività

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se la ZTL è veramente lu problema...levamo la ZTL

la fai solo notturna, trovamo un sistema.

2184858[/snapback]

Certo che stanno chiudendo tutti i negozi del centro.Ormai la situazione e' desolante.

O Affittasi o China Town.

Mi sa che, oltre alla crisi devastante che ha messo in ginocchio Terni in maniera particolare, il problema ztl c'e' eccome.

Io un paio di settimane fa sono stato a Brindisi.

E tanto il centro di Brindisi non e' ridotto come quello di Terni.

2184862[/snapback]

ZTL o meno i negozi del centro risentono delle grandi superfici con ampi parcheggi che sono sorte negli anni in periferia

se il traffico davanti al rendez vous fosse libero che cambierebbe? i parcheggi non ci sono ugualmente

allo stesso tempo il rendez vous, come Carletti e qualcun altro non sono stati al passo con i tempi; fino a pochi anni fa c'erano pochi posti per aperitivo e colazioni, oggi è un proliferare di concorrenti e nuove e più ricche offerte: il Rendez Vous cosa ha fatto per reggere il passo con la nuova concorrenza? niente, è praticamente fermo, immobile da anni e paga anche questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, Udine, Palermo...da tutte le parti è la stessa musica

fare l'imprenditore/commerciante/libero prof. è diventata una guerra quotidiana tra tasse, affitti, contriburi e costi dell'energia che sono i più cari dell'intera Europa...se un'attività come il Rendez che vista da fuori risultava redditizia decide di chiudere allora qualcosa non torna :(

 

Peggio verrà... :old:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.