Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

dopo il Rendez Vous chi chiuderà?

Messaggi raccomandati

non tutti nascono imprenditori.....

2185151[/snapback]

quoto.

mio padre (che ha fatto il ristoratore per oltre 50 anni con grande successo) sostiene che non puoi inventarti proprietario di bar o di ristoranti (per restare nel suo campo) dal giorno alla mattina ma, come per ogni mestiere, ci vuole gavetta, esperienza e capacità.

da estimatore e sapiente riconoscitore del buon gusto e delle cose ben fatte, quasi in ogni posto dove lo porti a mangiare resta sostanzialmente insoddisfatto, e le critiche che muove (siano esse rivolte alle pietanze, che al modo di servire) risultano, in genere, giuste.

se tu gli fai notare che quello è un posto molto frequentato ti dice:

"la gente non fà più testo, ha perso da tempo il senso del gusto, delle cose fatte e cucinate a regola...la gente ormai non mangia, 'gnotte" (inghiotte, che volutamente pronuncia alla ternana per rendere l'idea).

come dargli torto...

2185172[/snapback]

 

Grande :quoto::quoto::quoto:

 

 

Ma poi qualche volta organizza qualcosa per toccare anche altro pubblico...magari un po adulto intelettuale..e quindi presenta un libro ogn itanto......

 

Organizza un cineforum dietro c'e'spazio....e poi il fine settimana per i giovani giovani mettici un DJ set fuori e faiun bell'apertivo 3 giorni....

 

Organizza la mattina qualcosa per coloro che fanno sega e metti a disposizione qualcosa...

 

Per i potenziali turisti visto che piazza sfrancesco è stupenda...mettici uno due cannocchiali di quelli che stanno nelle chiese che illustra la storia della chiesa, lo stile, il campanile e mettici dentro gia che ci sei qualcosa di terni una piccola guida di 3 4 minutio anche 2 3 minuti..lo fai pagare 1 euro....

 

Fai una mostra fotografica ogni tanto...una analisi di qualche film che esce...qualche giocoliere con i palloncini per bambini e familgie.....

 

A ME ME PARE CHE LA GENTE NN C'HA VOGLIA DI FARE..CREARE...forse sbagli opero'...

 

sembrano stupidaggini ma in realta so queste le cose che mandano avanti le attivita commerciali..ce vole inventiva e Voja, detta in Ternano...

 

 

:)

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente non è stato al passo coi tempi o comunque non ha saputo proporre un qualcosa di diverso rispetto a chi lo circonda. La storia della ZTL regge poco per me, di sera possiamo dire che era quello favorito dai tanti parcheggiatori "abusivi" in piazza San Francesco.

 

Per come la penso io, già come era strutturato dentro non rendeva molto per essere un bar del centro, poi ognuno ha la sua idea...però se vuoi un tipo di clientela, soldi, nome etc, devi mettere determinate basi, studiarle e portarle avanti con la collaborazione di tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque a rischiare potrebbe essere pazzaglia... non j'hanno spostato l'uffici comunali?

2185639[/snapback]

ma se è sempre pieno?

2185645[/snapback]

 

pazzaglia SEMPRE PIENO?

 

a parte che molti, moltissimi impiegati comunali ormai vanno (o andavano ora non so con il nuovo spostamento) al piccolo bar vicino alla banca davanti a palazzo spada.... poi un posto come pazzaglia , analogamente al rendez vouz, per restare aperto dovrebbe avere sempre tantissime persone, cosa che al momento non mi pare proprio.

 

sono locali con concezioni un pò vecchiotte oramai che non funzionano più come un tempo oggi nella crisi e nel mercato attuale bisogna sapersi reinventare e sapersi mantenere al passo con i tempi, io dal lato del mio settore vedo qualcosa di analogo con tanti vecchi concessionari che non riescono più a stare dietro al mercato attuale, hanno idee antiquate e soprattutto eccessiva sicurezza di se stessi e dei vecchi sistemi che li hanno portati ad essere competitivi (negli anni 80-90) nel mercato....

 

questa non è tanto crisi, ztl o altro (che per carità influiscono) è anche questione di "saperci stare al mondo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque a rischiare potrebbe essere pazzaglia... non j'hanno spostato l'uffici comunali?

2185639[/snapback]

ma se è sempre pieno?

2185645[/snapback]

 

pazzaglia SEMPRE PIENO?

 

a parte che molti, moltissimi impiegati comunali ormai vanno (o andavano ora non so con il nuovo spostamento) al piccolo bar vicino alla banca davanti a palazzo spada.... poi un posto come pazzaglia , analogamente al rendez vouz, per restare aperto dovrebbe avere sempre tantissime persone, cosa che al momento non mi pare proprio.

 

sono locali con concezioni un pò vecchiotte oramai che non funzionano più come un tempo oggi nella crisi e nel mercato attuale bisogna sapersi reinventare e sapersi mantenere al passo con i tempi, io dal lato del mio settore vedo qualcosa di analogo con tanti vecchi concessionari che non riescono più a stare dietro al mercato attuale, hanno idee antiquate e soprattutto eccessiva sicurezza di se stessi e dei vecchi sistemi che li hanno portati ad essere competitivi (negli anni 80-90) nel mercato....

 

questa non è tanto crisi, ztl o altro (che per carità influiscono) è anche questione di "saperci stare al mondo"

2185652[/snapback]

proprio per questo vedo messo male pure Carletti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e de quello XO vicino al cinema ne volemo parlà?

che c'azzecca con la clientela del cinema?

li serviva un fast food no l'ennesimo bar slot con l'aggravante de esse pure de taglio elegante.

lo vedo non propriamente duraturo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e de quello XO vicino al cinema ne volemo parlà?

che c'azzecca con la clientela del cinema?

li serviva un fast food no l'ennesimo bar slot con l'aggravante de esse pure de taglio elegante.

lo vedo non propriamente duraturo

2185706[/snapback]

 

se deve chiudere spero dopo il 1 dicembre

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e de quello XO vicino al cinema ne volemo parlà?

che c'azzecca con la clientela del cinema?

li serviva un fast food no l'ennesimo bar slot con l'aggravante de esse pure de taglio elegante.

lo vedo non propriamente duraturo

2185706[/snapback]

 

se deve chiudere spero dopo il 1 dicembre

2185734[/snapback]

spero che a voi non venga riservata l'ignobile location che ho verificato alcune sere fa passando li di fianco dove c'era una ragazza accompagnata da un gruppo che cantava appena sotto la tv che trasmetteva la partita di calcio............la gente davanti non so se stesse ascoltando lei o la partita :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque a rischiare potrebbe essere pazzaglia... non j'hanno spostato l'uffici comunali?

2185639[/snapback]

ma se è sempre pieno?

2185645[/snapback]

 

pazzaglia SEMPRE PIENO?

 

a parte che molti, moltissimi impiegati comunali ormai vanno (o andavano ora non so con il nuovo spostamento) al piccolo bar vicino alla banca davanti a palazzo spada.... poi un posto come pazzaglia , analogamente al rendez vouz, per restare aperto dovrebbe avere sempre tantissime persone, cosa che al momento non mi pare proprio.

 

sono locali con concezioni un pò vecchiotte oramai che non funzionano più come un tempo oggi nella crisi e nel mercato attuale bisogna sapersi reinventare e sapersi mantenere al passo con i tempi, io dal lato del mio settore vedo qualcosa di analogo con tanti vecchi concessionari che non riescono più a stare dietro al mercato attuale, hanno idee antiquate e soprattutto eccessiva sicurezza di se stessi e dei vecchi sistemi che li hanno portati ad essere competitivi (negli anni 80-90) nel mercato....

 

questa non è tanto crisi, ztl o altro (che per carità influiscono) è anche questione di "saperci stare al mondo"

2185652[/snapback]

proprio per questo vedo messo male pure Carletti

2185700[/snapback]

 

però carletti ha molta più clientela fissa (la mattina è sempre pieno) e la sera lavora molto come catering...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la mia era una semplice battuta sugli impiegati comunali, ma va beh :D

2185766[/snapback]

 

si si l'avevo capita, però in effetti è vero che pure pazzaglia, quanto a clientela, non mi pare che abbia mai la fila fuori dalla porta... i tempi d'oro sono passati anche per li... mi pare! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e de quello XO vicino al cinema ne volemo parlà?

che c'azzecca con la clientela del cinema?

li serviva un fast food no l'ennesimo bar slot con l'aggravante de esse pure de taglio elegante.

lo vedo non propriamente duraturo

2185706[/snapback]

 

se deve chiudere spero dopo il 1 dicembre

2185734[/snapback]

spero che a voi non venga riservata l'ignobile location che ho verificato alcune sere fa passando li di fianco dove c'era una ragazza accompagnata da un gruppo che cantava appena sotto la tv che trasmetteva la partita di calcio............la gente davanti non so se stesse ascoltando lei o la partita :lol::lol::lol:

2185750[/snapback]

 

noi abbiamo il palco che serve per suonare

si sta strettini ma ci si adegua

l'altra volta tutto sommato è andata bene (infatti ci hanno richiamato)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la ZTL di Terni è troppo grande. Lo sanno tutti, ma fanno finta di nulla. E poi non ha senso. Le macchine che ci circolano sono tantissime, troppe, e di gente che la intasa ma senza portare giovamento ai commercianti, perchè si tratta di persone che non entrano per fare compere. Quindi tanto vale limitarla a quelle pochissime strade adiacenti al Corso, e solo per alcune ore.

Ma dire queste cose ovvie agli amministratori che avete votato più volte è peggio che parlare di filosofia ad un involtino.

Chiuderanno quasi tutti. Amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace ritornare sempre sullo stesso discorso, ma insisto nel dire, fino alla morte, che se non avessero adottato la regola 1.000 Lire = 1 Euro non ci sarebbe stata la, a dir poco, drammatica situazione di oggi. Un conto è avecce in tasca 100 mila Lire ed un altro conto che 'ste 100 mila Lire te l'honno fatte diventa' 50 mila. Aivoja se conta. Po' ovviamente ci sta l'inflazione, lu mercato globale e tuttu quillu che ve pare e piace, so' d'accordo con voi, ma straripeto che se non avessero adottato quella regola maledetta staremmo tutti meglio, compresi quei delinquenti che l'honno messa in pratica.

Se volete rispondere bene, ma senza insultare per favore. Io non ho insultato nessuno tranne i delinquenti che hanno adottato la regola (spero che questo sia consentito almeno)!!!

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi dispiace ritornare sempre sullo stesso discorso, ma insisto nel dire, fino alla morte, che se non avessero adottato la regola 1.000 Lire = 1 Euro non ci sarebbe stata la, a dir poco, drammatica situazione di oggi. Un conto è avecce in tasca 100 mila Lire ed un altro conto che 'ste 100 mila Lire te l'honno fatte diventa' 50 mila. Aivoja se conta. Po' ovviamente ci sta l'inflazione, lu mercato globale e tuttu quillu che ve pare e piace, so' d'accordo con voi, ma straripeto che se non avessero adottato quella regola maledetta staremmo tutti meglio, compresi quei delinquenti che l'honno messa in pratica.

Se volete rispondere bene, ma senza insultare per favore. Io non ho insultato nessuno tranne i delinquenti che hanno adottato la regola (spero che questo sia consentito almeno)!!!

2185804[/snapback]

 

vero ma Terni sta peggio di altre realtà dal punto di vista del commercio

va detto che qui c'è una concentrazione di centri commerciali che manco a New York

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi dispiace ritornare sempre sullo stesso discorso, ma insisto nel dire, fino alla morte, che se non avessero adottato la regola 1.000 Lire = 1 Euro non ci sarebbe stata la, a dir poco, drammatica situazione di oggi. Un conto è avecce in tasca 100 mila Lire ed un altro conto che 'ste 100 mila Lire te l'honno fatte diventa' 50 mila. Aivoja se conta. Po' ovviamente ci sta l'inflazione, lu mercato globale e tuttu quillu che ve pare e piace, so' d'accordo con voi, ma straripeto che se non avessero adottato quella regola maledetta staremmo tutti meglio, compresi quei delinquenti che l'honno messa in pratica.

Se volete rispondere bene, ma senza insultare per favore. Io non ho insultato nessuno tranne i delinquenti che hanno adottato la regola (spero che questo sia consentito almeno)!!!

2185804[/snapback]

 

vero ma Terni sta peggio di altre realtà dal punto di vista del commercio

va detto che qui c'è una concentrazione di centri commerciali che manco a New York

2185805[/snapback]

Vero anche questo certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi dispiace ritornare sempre sullo stesso discorso, ma insisto nel dire, fino alla morte, che se non avessero adottato la regola 1.000 Lire = 1 Euro non ci sarebbe stata la, a dir poco, drammatica situazione di oggi. Un conto è avecce in tasca 100 mila Lire ed un altro conto che 'ste 100 mila Lire te l'honno fatte diventa' 50 mila. Aivoja se conta. Po' ovviamente ci sta l'inflazione, lu mercato globale e tuttu quillu che ve pare e piace, so' d'accordo con voi, ma straripeto che se non avessero adottato quella regola maledetta staremmo tutti meglio, compresi quei delinquenti che l'honno messa in pratica.

Se volete rispondere bene, ma senza insultare per favore. Io non ho insultato nessuno tranne i delinquenti che hanno adottato la regola (spero che questo sia consentito almeno)!!!

2185804[/snapback]

 

vero ma Terni sta peggio di altre realtà dal punto di vista del commercio

va detto che qui c'è una concentrazione di centri commerciali che manco a New York

2185805[/snapback]

Vero anche questo certo.

2185808[/snapback]

ve vojo bene, ma ve contesto a tutti e due.

a Borgo perchè la regola 1000 lire=1 euro non può addebitarsi ai commercianti e/o professionisti, comunque i "venditori" dei prodotti finali, ma da tutta una serie di fattori che nasce dal cambio lira / euro, senz'altro sfavorevole all'italia (grazie a li soliti e non solo...), dall'aumento del prezzo del petrolio, delle materie prime, delle tasse, dell'inflazione, dei cazzi e dell'ammazzi che hanno portato all'attuale insostenibilità dei costi.

è davvero riduttivo pensare che l'aumento a dismisura dei prezzi possa essere dipeso solo, o anche prevalentemente, per colpa dei commercianti o dei liberi professionisti, perchè se così fosse la soluzione allo stato attuale delle cose sarebbe talmente semplice che tutti la applicherebbero (ritorno ai prezzi ante euro), quando invece ciò porterebbe al fallimento di tutti i commercianti ed al lavoro sottocosto dei lib. professionisti.

 

a Mepizzica, perchè se volgi lo sguardo verso altre città di analoga grandezza e bacino di utenza di Terni (lasciamo perdere quelle più grandi...), ci sono ancora più centri commerciali che da noi (salvo alcune zone del sud, comunque ormai poche, dove sembra di stare nel medioevo).

 

La crisi ormai investe tutti e tutto, non risparmia nessun settore e/o attività (commerciali e/o professionali), ed aggiungo CHE IL PEGGIO DEVE ANCORA VENIRE...altro che prospettive di crescita!

Il 2013 sarà un disastro totale, in ogni ambito, e bisogna solo riuscire "a tenere botta", sperando in un inversione di tendenza che potrà, a mio modesto avviso, fondarsi su un'unica speranza:

che questa merda di politici che governano l'italia, si degnino di mettere in moto al più presto i lavori pubblici, le grandi opere, che non solo ridanno moto al lavoro e all'economia - quindi ai consumi - ma, nel contempo, modernizzano il paese e lo rendono più fruibile ai cittadini ed appetibile ad investimenti privati, nazionali e stranieri.

se non avviene questo a stretto giro (e francamente non mi pare aria), si può anche iniziare a pensare di emigrare all'estero, in paesi dove si può ancora vivere meglio.

qui sarà sempre più una merda :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi dispiace ritornare sempre sullo stesso discorso, ma insisto nel dire, fino alla morte, che se non avessero adottato la regola 1.000 Lire = 1 Euro non ci sarebbe stata la, a dir poco, drammatica situazione di oggi. Un conto è avecce in tasca 100 mila Lire ed un altro conto che 'ste 100 mila Lire te l'honno fatte diventa' 50 mila. Aivoja se conta. Po' ovviamente ci sta l'inflazione, lu mercato globale e tuttu quillu che ve pare e piace, so' d'accordo con voi, ma straripeto che se non avessero adottato quella regola maledetta staremmo tutti meglio, compresi quei delinquenti che l'honno messa in pratica.

Se volete rispondere bene, ma senza insultare per favore. Io non ho insultato nessuno tranne i delinquenti che hanno adottato la regola (spero che questo sia consentito almeno)!!!

2185804[/snapback]

 

vero ma Terni sta peggio di altre realtà dal punto di vista del commercio

va detto che qui c'è una concentrazione di centri commerciali che manco a New York

2185805[/snapback]

Vero anche questo certo.

2185808[/snapback]

ve vojo bene, ma ve contesto a tutti e due.

a Borgo perchè la regola 1000 lire=1 euro non può addebitarsi ai commercianti e/o professionisti, comunque i "venditori" dei prodotti finali, ma da tutta una serie di fattori che nasce dal cambio lira / euro, senz'altro sfavorevole all'italia (grazie a li soliti e non solo...), dall'aumento del prezzo del petrolio, delle materie prime, delle tasse, dell'inflazione, dei cazzi e dell'ammazzi che hanno portato all'attuale insostenibilità dei costi.

è davvero riduttivo pensare che l'aumento a dismisura dei prezzi possa essere dipeso solo, o anche prevalentemente, per colpa dei commercianti o dei liberi professionisti, perchè se così fosse la soluzione allo stato attuale delle cose sarebbe talmente semplice che tutti la applicherebbero (ritorno ai prezzi ante euro), quando invece ciò porterebbe al fallimento di tutti i commercianti ed al lavoro sottocosto dei lib. professionisti.

 

a Mepizzica, perchè se volgi lo sguardo verso altre città di analoga grandezza e bacino di utenza di Terni (lasciamo perdere quelle più grandi...), ci sono ancora più centri commerciali che da noi (salvo alcune zone del sud, comunque ormai poche, dove sembra di stare nel medioevo).

 

La crisi ormai investe tutti e tutto, non risparmia nessun settore e/o attività (commerciali e/o professionali), ed aggiungo CHE IL PEGGIO DEVE ANCORA VENIRE...altro che prospettive di crescita!

Il 2013 sarà un disastro totale, in ogni ambito, e bisogna solo riuscire "a tenere botta", sperando in un inversione di tendenza che potrà, a mio modesto avviso, fondarsi su un'unica speranza:

che questa merda di politici che governano l'italia, si degnino di mettere in moto al più presto i lavori pubblici, le grandi opere, che non solo ridanno moto al lavoro e all'economia - quindi ai consumi - ma, nel contempo, modernizzano il paese e lo rendono più fruibile ai cittadini ed appetibile ad investimenti privati, nazionali e stranieri.

se non avviene questo a stretto giro (e francamente non mi pare aria), si può anche iniziare a pensare di emigrare all'estero, in paesi dove si può ancora vivere meglio.

qui sarà sempre più una merda :(

2185858[/snapback]

 

 

cercando di non andare troppo OT , non è che il Rendez Vous ha chiuso per i centri commerciali, ma se si vuole fare un'analisi della crisi del piccolo commercio a Terni non ci vuole una capacità profetica per dire che la mazzata finale l'hanno data i numerosissimi supermercati e ipermercati che da almeno 15 anni spadroneggiano a Terni

 

il fatto che in altre città sia peggio non mi consola affatto , vivo a Terni, ossia una città che si sta impoverendo a vista d'occhio e che si impoverirà ancora di più per le questioni acciaieria e di marginalizzazione ulteriore all'interno della Regione , che sta per diventare uno stato perugino-folignate

 

l'idea di emigrare all'estero i giovani ternani l'hanno già attuata da un bel pezzo ..e non solo quelli ternani purtroppo

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ve posso fà una domanda seria?

 

ma se ci stanno tanti super/mega iper mercati... non è perchè al popolo serve proprio quello?

 

i grandi centri si reggono sui consumi, se non venissero frequentati o scelti chiuderebbero o addirittura non aprirebbero...

 

oggi la vita non è più quella di 30-40 anni fa (e nemmeno di 20 toh!), il modo di consumare è cambiato, cambiato nei ritmi e nelle scelte, ormai quasi nessuno di noi sceglie più il piccolo negozio che vende primizie sotto casa ma va alla coop dove ha una scelta praticamente illimitata di tutto... senza scordarci dei prezzi...

 

è un pò come la diatriba sul fatto che aprono mille kebbabari e lo sentiamo come una (pacifica) invasione nella nostra cultura alimentare... forse perchè sono cambiati gli stili e anche la popolazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e la seconda questione è

 

chi rimarrà a Terni?

 

- pochi anziani ternani

- pochi anziani ternani e loro badanti straniere

- pochi anziani ternani e loro badanti ternane (la crisi è la crisi)

- cinesi e pochi anziani ternani

- cinesi

- terno-cinesi o cino ternani (tipo Xi Quan Quondammatteo)

2184822[/snapback]

Secondo me rimarranno anche tanti distributori automatici.

E' un settore in espansione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.