Vai al contenuto
tosculu

EX CONVENTO DELLE ORSOLINE

Messaggi raccomandati

Marco Torricelli sta facendo un lavoro stupendo, da vero giornalista di inchiesta. Troppi giornalisti passacarte ed asserviti ci sono anche qui a Terni...

Detto questo, ancora una volta sta venendo fuori il marcio che sapevamo bene, con affaristi ben noti. Sindaci, assessori, funzionari, vescovi, imprenditori. Tutto però incredibilmente sopportato da cittadini senza palle.

E poi un pensiero a Raffaelli...uno che prima "pendeva" dalle labbra di Agarini, poi di Paglia. E ho detto tutto.

Modificato da Pessimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate l'OT

io non capisco niente di architetture ma a me mi fa veramente schifo quel Titanic arenato lì.

Si poteva lasciare la vecchia facciata e sventrare e ricostruire ex novo il resto poi lasciare un piano ad uso ''religioso'' salvando capra e cavoli...ma tutto ciò richiedeva troppo buon senso.

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate l'OT

io non capisco niente di architetture ma a me mi fa veramente schifo  quel Titanic arenato lì.

Si poteva lasciare la vecchia facciata e sventrare e ricostruire ex novo il resto  poi lasciare un piano ad uso ''religioso'' salvando capra e cavoli...ma tutto ciò richiedeva troppo buon senso.

2226315[/snapback]

 

Ultimamente tra le ex Orsoline, l'ex caserma dei CC e quell'altro vicino allo Scientifico hanno costruito dei palazzi che un architetto cieco in botta di lsd mancino e con la mano sinistra legata al piede destro, forse avrebbe disegnato meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cancella Borgobe' che te querelano.

2226769[/snapback]

Azz!!! Però non c'era nulla di offensivo!!! :blink::blink::blink:

2226771[/snapback]

Nella gran parte delle querele che subisce il forum non c'è niente di offensivo, ma se si fa riferimento a persone che non fanno parte del forum, che non conosciamo di persona e che non scherzano con noi, spesso si inalberano e querelano.

Quindi, nel dubbio, cancellerei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cancella Borgobe' che te querelano.

2226769[/snapback]

Azz!!! Però non c'era nulla di offensivo!!! :blink::blink::blink:

2226771[/snapback]

Nella gran parte delle querele che subisce il forum non c'è niente di offensivo, ma se si fa riferimento a persone che non fanno parte del forum, che non conosciamo di persona e che non scherzano con noi, spesso si inalberano e querelano.

Quindi, nel dubbio, cancellerei.

2226772[/snapback]

Bello 'stu "si inalberano". Chi te l'ha suggerito? :lol::lol::lol::lol::lol:

PS.: Te salutu che mò vado a magna' la pizza giù Lu Somaru. :D:D:D No' è che me sfaciola tanto, ma è l'amico mio che ce vole anna'!!! :lol::lol::lol:

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me fa incazzare che abbiano praticamente eliminato quasi del tutto il verde che invece prima era molto più esteso anche se all'interno della struttura delle orsoline, nel giardino. l'attuale struttura è molto più estesa della struttura che si trovava al suo posto e l'area verde che è rimasta è praticamente un albero circondato da un fazzoletto di prato di qualche metro all'angolo tra via sauro e via fratti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il verde mica vale al mq. come il pavimento.

La mia consolazione è che l'impresa ha grossissime difficoltà perchè non vende quegli aborti ed avendo pagato il tutto parecchio (anche se a regalo) non può abbassare i prezzi. E lo stesso vale per quell'altro aborto fabbricato alla ex sede dei Carabinieri. Spero che qualcuno vada dentro dei politici indegni che avevamo e che abbiamo, e sono indignato per chi ancora fa i distinguo e vota questi cialtroni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scempio edilizio compiuto a terni negli ultimi 15 anni è paragonabile al sacco di palermo di vito ciancimino

In qualsiasi altro posto dove non fosse presente una cupola trasversale e ben organizzata questi compagni di lotta, potere e mattone starebbero in galera da un pezzo

riassumiamo (in ordine sparso):

La collina di tuillo

toano

corso del popolo

le orsoline

cospea 2

ex caserma vigili del fuoco

nuove edificazioni cardeto

...

Modificato da Semprerossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma pensa un po' adesso il ternano si scopre anche intenditore di architettura...

2226987[/snapback]

 

il problema non è il ternano che fa l'architetto.

il problema è capire se quello scritto, e firmato, nell'articolo è vero.

e se fosse vero capire come va a finire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il verde mica vale al mq. come il pavimento.

La mia consolazione è che l'impresa ha grossissime difficoltà perchè non vende quegli aborti ed avendo pagato il tutto parecchio (anche se a regalo) non può abbassare i prezzi. E lo stesso vale per quell'altro aborto fabbricato alla ex sede dei Carabinieri. Spero che qualcuno vada dentro dei politici indegni che avevamo e che abbiamo, e sono indignato per chi ancora fa i distinguo e vota questi cialtroni.

2226986[/snapback]

da quello che mi risulta gli appartamenti li sono andati via bene e la struttura è all'avanguardia per materiali e sostenibilità ambientale collocandosi in classe A come risparmio energetico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma pensa un po' adesso il ternano si scopre anche intenditore di architettura...

2226987[/snapback]

 

non bisogna essere intenditori di architettura per vedere che quelle costruzioni non centrano un cazzo con lo stile del centro di terni...

sono troppo moderne... poi vogliamo perlare del colore usato per il palazzo delle ex orsoline....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono un architetto, manco pe' sbajo. Ma a me piacciono. Esteticamente, non come operazione immobiliare a 360°. Sia quello ex caramba che quello delle orsoline e anche (e soprattutto) quello vicino a Piazza Dalmazia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non sono un architetto, manco pe' sbajo. Ma a me piacciono. Esteticamente, non come operazione immobiliare a 360°. Sia quello ex caramba che quello delle orsoline e anche (e soprattutto) quello vicino a Piazza Dalmazia.

2227246[/snapback]

 

...quoto.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non sono un architetto, manco pe' sbajo. Ma a me piacciono. Esteticamente, non come operazione immobiliare a 360°. Sia quello ex caramba che quello delle orsoline e anche (e soprattutto) quello vicino a Piazza Dalmazia.

2227246[/snapback]

 

...quoto.. :)

2227250[/snapback]

Finalmente, me pareva de esse l'unico a pansarla così!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

col discorso bello o brutto ognuno ha i suoi gusti. francamente, quelli che scrivono "non c'entra un cazzo con lo stile degli altri palazzi intorno" dovrebbero fare un giro in tutta Terni che non è Siena o un altro centro di tipo medievale. tutto intorno, quello stabile ha strutture del '900, degli anni'50, del medioevo e degli anni'30. ed è così in tutta Terni come a viale curio dentato, a piazza tacito, a piazza della repubblica o a viale brin. a me non è mai dispiaciuto. sarà che ci sono abituato ma andare a perugia, per esempio, dove al di là del corso principale è un susseguirsi di stabili tipo scaricaticcio non mi piace.. facendo le debite proporzioni, se andate a Londra o a Berlino vi prende il coccolone a forza di vedere palazzi che si corrono secoli l'uno accanto all'altro praticamente in tutta la città, belli o brutti a seconda dei gusti, alcuni orribili.

 

io rimango veramente seccato, come già scritto, dalla mancata tutela di spazi destinati al verde pubblico. si tagliano gli alberi in tutta la città e mi sembra di aver notato che gli spazi verdi previsti all'inizio dei progetti vengono sistematicamente ridotti in corso d'opera.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma pensa un po' adesso il ternano si scopre anche intenditore di architettura...

2226987[/snapback]

ah, ecco. Quindi secondo te non si può criticare nulla. Si da il caso che lavoro in edilizia da quando sono nato, e conosco (a parte pareri personali) più architetti che manco te lo immagini. Risultato: un aborto di palazzi, sbagliati anche sotto l'aspetto della collocazione in rapporto alla estetica, che nella moderna architettura ha la sua importanza. Tu di cosa sei competente? Almeno per tutto il resto te tocca sta zitto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
col discorso bello o brutto ognuno ha i suoi gusti. francamente, quelli che scrivono "non c'entra un cazzo con lo stile degli altri palazzi intorno" dovrebbero fare un giro in tutta Terni che non è Siena o un altro centro di tipo medievale. tutto intorno, quello stabile ha strutture del '900, degli anni'50, del medioevo e degli anni'30. ed è così in tutta Terni come a viale curio dentato, a piazza tacito, a piazza della repubblica o a viale brin. a me non è mai dispiaciuto. sarà che ci sono abituato ma andare a perugia, per esempio, dove al di là del corso principale è un susseguirsi di stabili tipo scaricaticcio non mi piace.. facendo le debite proporzioni, se andate a Londra o a Berlino vi prende il coccolone a forza di vedere palazzi che si corrono secoli l'uno accanto all'altro praticamente in tutta la città, belli o brutti a seconda dei gusti, alcuni orribili.

 

io rimango veramente seccato, come già scritto, dalla mancata tutela di spazi destinati al verde pubblico. si tagliano gli alberi in tutta la città e mi sembra di aver notato che gli spazi verdi previsti all'inizio dei progetti vengono sistematicamente ridotti in corso d'opera.

2227294[/snapback]

Questo è già un altro paio di maniche! ;)

 

Io trovo spettacolare accostare il moderno con l'antico, non c'è nulla di male! E soprattutto in una città come la nostra che è stata pesantemente bombardata lasciando poco in piedi...

Sul verde mi trovi tranquillamente d'accordo! Bisognerebbe sicuramente far si che anche in centro gli spazi a verde siano mantenuti e/o crearne di nuovi. Tant'è... le nostre care e brave amministrazioni comunali negli ultimi 15 anni sono state troppo impegnate a far fare parcheggi con sopra spiazzi di cemento ed asfalto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come dice Aghy andate a Berlino a vedere cosa costruiscono al posto e al fianco di vecchi palazzi con secoli di storia

stiamo nel 2013, bisogna costruire ancora col marmo fascista oppure col tufo di Tuscania?

 

a parte questo, gioire delle difficoltà di qualsivoglia impresa in questo contesto storico e non capire che intorno a quelle imprese c'è anche un grande indotto di imprese in difficoltà non mi pare una cosa di cui vantarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma pensa un po' adesso il ternano si scopre anche intenditore di architettura...

2226987[/snapback]

ah, ecco. Quindi secondo te non si può criticare nulla. Si da il caso che lavoro in edilizia da quando sono nato, e conosco (a parte pareri personali) più architetti che manco te lo immagini. Risultato: un aborto di palazzi, sbagliati anche sotto l'aspetto della collocazione in rapporto alla estetica, che nella moderna architettura ha la sua importanza. Tu di cosa sei competente? Almeno per tutto il resto te tocca sta zitto...

2227306[/snapback]

No, hai ragione! Il mio messaggio è stato troppo piccato! Tante volte mi ci incazzo troppo su alcune cose, tipo queste anche con molti amici miei che di estetica ed architettura capiscono meno di una minchia!

 

;)

 

Per le competenze magari te manno un MP! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo io non mi pongo il problema se sia bello o brutto, oppure se ci siano pochi alberi e pochi giardini?

ma l'avete letto si che cazzo dovrebbero avè fatto oppure no? :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come dice Aghy andate a Berlino a vedere cosa costruiscono al posto e al fianco di vecchi palazzi con secoli di storia

stiamo nel 2013, bisogna costruire ancora col marmo fascista oppure col tufo di Tuscania?

 

a parte questo, gioire delle difficoltà di qualsivoglia impresa in questo contesto storico e non capire che intorno a quelle imprese c'è anche un grande indotto di imprese in difficoltà non mi pare una cosa di cui vantarsi

2227310[/snapback]

Berlino! :wub:

 

Quanto m'è piaciuta! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non sono un architetto, manco pe' sbajo. Ma a me piacciono. Esteticamente, non come operazione immobiliare a 360°. Sia quello ex caramba che quello delle orsoline e anche (e soprattutto) quello vicino a Piazza Dalmazia.

2227246[/snapback]

riferimento ex carabinieri: te ne dico solo una. A parte che (giudizio mio) se dovessi entrare in quel palazzone a parallelepipedo stile casermoni popolari anni 60 di Bologna, preferirei artornà in fabbrica, mi dicono che tende a diminuire la luce delle stanze con terrazzoni lunghi e bassi, esattamente il contrario di quanto oggi si tende a realizzare premiando i risparmi energetici e la vivibilità dando più luce naturale (giudizio non mio).

Riguardo quella roba vicino piazza Dalmazia, ho una domanda non estetica: perchè qualcuno ha fatto un enorme inutile masciapiede prendendo spazio alla strada (pubblica) che in quel punto ha una scomoda strettoia, e togliendo spazio (pubblico) per i parcheggi?

Modificato da Pessimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma pensa un po' adesso il ternano si scopre anche intenditore di architettura...

2226987[/snapback]

ah, ecco. Quindi secondo te non si può criticare nulla. Si da il caso che lavoro in edilizia da quando sono nato, e conosco (a parte pareri personali) più architetti che manco te lo immagini. Risultato: un aborto di palazzi, sbagliati anche sotto l'aspetto della collocazione in rapporto alla estetica, che nella moderna architettura ha la sua importanza. Tu di cosa sei competente? Almeno per tutto il resto te tocca sta zitto...

2227306[/snapback]

No, hai ragione! Il mio messaggio è stato troppo piccato! Tante volte mi ci incazzo troppo su alcune cose, tipo queste anche con molti amici miei che di estetica ed architettura capiscono meno di una minchia!

 

;)

 

Per le competenze magari te manno un MP! :D

2227311[/snapback]

eh eh daje che qui non si picca nessuno! :lol:

Volevo rispondere a Cesenticerqua:

sono d'accordo nell'accostare moderno e storico. E' bellissimo. A Parigi ci sono accostamenti stupendi per esempio. Ma è materia difficile, che va lasciata ad architetti molto molto bravi. Sennò diventano aborti. In campo di vestiario, ad esempio, quanti Missoni ci sono che fanno accostamenti arditi ma belli e quanti imitatori che realizzano burinate? Ecco, per me quel palazzone è una solenne burinata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.