Vai al contenuto
spoletorossoverde

SIGARETTA ELETTRONICA

Messaggi raccomandati

A Spoleto ci sono gia 4 nuovi negozi che vendono queste sigarette elettroniche, adesso in giro è pieno de gente co sta penna su la bocca, ce sta chi dice che fanno male, chi dice che possono scoppiare, chi dice che le voci che fanno male siano messe in giro perchè lo stato perde un sacco di guadagni dalla mancata vendita delle sigarette, io l'ho provata da un amico e non m'è parso niente de entusiasmante, voi che ne pensate fiji? qualcuno la fuma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle più grosse invenzioni degli ultimi cento anni.

 

Salveranno milioni di persone dalla morte o dall' invalidità.

Chi dice che fanno male, chi dice che andrebbero tassate è in malafede o è ignorante.

 

Peggio di una sigaretta che brucia non c'è nulla, uccide e rende invalide milioni di persone, le sigarette elettroniche andrebbero sovvenzionate, pubblicizzate e invece lo stato tace e sta studiando il modo di fermarne l'avanzata.

 

È una vergogna.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ennesimo modo pe spilla soldi ai boccaloni che "sperano di smettere di fumare pagando". Il vizio del fumo e' un problema sociale e sanitario serio che a mio parere va combattuto in un solo modo, ossia vietando la vendita delle sigarette sul territorio nazionale.

 

 

Occorre responsabilizzare le persone, no dargli il surrogato. Tra fuma la sigaretta elettronica e non fuma per niente non credo ci sia bisogno di dire cosa e' meglio...

 

È come per la piaga delle famiglie rovinate dalle scommesse..tante parole ma poi le estrazione del lotto te le portano da una volta alla settimana a tre a una ogni ora.

 

 

Per me e' come se negli USA per combattere le stragi vendessero le armi a gas al posto di quelle normali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ennesimo modo pe spilla soldi ai boccaloni che "sperano di smettere di fumare pagando". Il vizio del fumo e' un problema sociale e sanitario serio che a mio parere va combattuto in un solo modo, ossia vietando la vendita delle sigarette sul territorio nazionale.

 

Occorre responsabilizzare le persone, no dargli il surrogato. Tra fuma la sigaretta elettronica e non fuma per niente non credo ci sia bisogno di dire cosa e' meglio...

 

È come per la piaga delle famiglie rovinate dalle scommesse..tante parole ma poi le estrazione del lotto te le portano da una volta alla settimana a tre a una ogni ora.

 

 

Per me e' come se negli USA per combattere le stragi vendessero le armi a gas al posto di quelle normali.

2241045[/snapback]

 

La tua è utopia irrealizzabile.

 

La sigaretta elettronica è una realtà realizzabile.

 

Il problema non è scegliere tra fumare e non fumare (utopia per il 99% delle persone che non riescono a smettere) ma tra fumare sigarette che bruciano e sigarette che non bruciano che fanno molto meno male, forse per niente male, e che permette alla maggior parte dei fumatori di chiudere veramente con le sigarette che bruciano.

 

Tra la realtà realizzabile e l'utopia irrealizzabile preferisco la prima.

 

La storia insegna.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si c'hai ragione. Allora mettiamo le sigarette a 35 euro al pacchetto.

Lo scopo deve essere diminuire la percentuale dei fumanti non modificare quella del fumato.

 

Io in giro vedo tanta gente che c'ha l'atteggiamento di gente che non ha mai fumato in vita sua ma che ora che c'ha sta cosetta elettronica spippaccia perché "fa fico"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si c'hai ragione. Allora mettiamo le sigarette a 35 euro al pacchetto.

Lo scopo deve essere diminuire la percentuale dei fumanti non modificare quella del fumato.

 

Io in giro vedo tanta gente che c'ha l'atteggiamento di gente che non ha mai fumato in vita sua ma che ora che c'ha sta cosetta elettronica spippaccia perché "fa fico"

2241054[/snapback]

 

Fumare (che sia una sigaretta vera o elettronica) non è più cosa "fica" da almeno 40 anni... ;)

 

Chi non fuma non compra sigarette elettroniche.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fumare (che sia una sigaretta vera o elettronica) non è più cosa "fica" da almeno 40 anni... ;)

 

Chi non fuma non compra sigarette elettroniche.

2241056[/snapback]

 

si vede che non hai visto quello che ho visto io.

 

In ogni caso non risolverà il problema secondo me!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ennesimo modo pe spilla soldi ai boccaloni che "sperano di smettere di fumare pagando". Il vizio del fumo e' un problema sociale e sanitario serio che a mio parere va combattuto in un solo modo, ossia vietando la vendita delle sigarette sul territorio nazionale.

 

 

2241045[/snapback]

 

Anche l'alcolismo è un problema sociale, vietiamo pure quello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una delle più grosse invenzioni degli ultimi cento anni.

 

Salveranno milioni di persone dalla morte o dall' invalidità.

Chi dice che fanno male, chi dice che andrebbero tassate è in malafede o è ignorante.

 

Peggio di una sigaretta che brucia non c'è nulla, uccide e rende invalide milioni di persone, le sigarette elettroniche andrebbero sovvenzionate, pubblicizzate e invece lo stato tace e sta studiando il modo di fermarne l'avanzata.

 

È una vergogna.

2241043[/snapback]

non è vero che non le pubblicizzano io qualcosa ho visto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ennesimo modo pe spilla soldi ai boccaloni che "sperano di smettere di fumare pagando". Il vizio del fumo e' un problema sociale e sanitario serio che a mio parere va combattuto in un solo modo, ossia vietando la vendita delle sigarette sul territorio nazionale.

 

 

Occorre responsabilizzare le persone, no dargli il surrogato. Tra fuma la sigaretta elettronica e non fuma per niente non credo ci sia bisogno di dire cosa e' meglio...

 

È come per la piaga delle famiglie rovinate dalle scommesse..tante parole ma poi le estrazione del lotto te le portano da una volta alla settimana a tre a una ogni ora.

 

 

Per me e' come se negli USA per combattere le stragi vendessero le armi a gas al posto di quelle normali.

2241045[/snapback]

 

Il proibizionismo ha fallito sempre in ogni settore in ogni Paese del mondo.

Si dà più potere alla mafia e basta. Proibizionismo=mafia.

 

I fumatori vanno aiutati come ai fa con i malato prima informandoli che sono malati e poi offendo loro tutti gli strumenti per farli uscire dal tabagismo (psicologici e medici). Stessa cosa per i drogati e per gli alcolisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nn credo sia un rimedio x smettere, ma eliminare i danni della sigaretta classica.

Ci sarà differenza tra inalare prodotti di una combustione o inalare vapore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non essendoci ancora una regolamentazione precisa, in alcuni posti non si può svapare. Scommettiamo che non appena diventa monopoli di stato non fa più male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ennesimo modo pe spilla soldi ai boccaloni che "sperano di smettere di fumare pagando". Il vizio del fumo e' un problema sociale e sanitario serio che a mio parere va combattuto in un solo modo, ossia vietando la vendita delle sigarette sul territorio nazionale.

 

 

Occorre responsabilizzare le persone, no dargli il surrogato. Tra fuma la sigaretta elettronica e non fuma per niente non credo ci sia bisogno di dire cosa e' meglio...

 

È come per la piaga delle famiglie rovinate dalle scommesse..tante parole ma poi le estrazione del lotto te le portano da una volta alla settimana a tre a una ogni ora.

 

 

Per me e' come se negli USA per combattere le stragi vendessero le armi a gas al posto di quelle normali.

2241045[/snapback]

 

Il proibizionismo ha fallito sempre in ogni settore in ogni Paese del mondo.

Si dà più potere alla mafia e basta. Proibizionismo=mafia.

 

I fumatori vanno aiutati come ai fa con i malato prima informandoli che sono malati e poi offendo loro tutti gli strumenti per farli uscire dal tabagismo (psicologici e medici). Stessa cosa per i drogati e per gli alcolisti.

2241175[/snapback]

 

Guarda, calco ancora di più la mano. Sigarette vietate e se a 60 anni ti affacci in un ospedale con qualche tipo di malattia riconducibile al fatto che hai fumato di tua spontanea volontà per tutta la vita, le spese mediche te le accolli tutte quante (e ci paghi pure le tasse sopra). Ossia tassa deluxe sulla salute che tu tratti come un optional.

 

 

Anche l'alcolismo è un problema sociale, vietiamo pure quello?

2241147[/snapback]

 

Direi proprio di si, anzi soprattutto vietiamo quello che in Italia fa più vittime della guerra (vedi incidenti automobilistici).

Ti becco che hai bevuto? Te faccio passa la voglia

 

Poi diciamo che da paese intelligente dovremmo saper distinguere tra alcolismo e "UN (uno-un-one-1) bicchiere di vino a cena con l'amici"

 

- Le sigarette no...quelle fa male pure una sola (per non parla del fumo passivo).

 

Scusate rega' lo so che è un atteggiamento un po' integralista (ed utopistico come dice Callea), ma qui puntamo la luna e la gente guarda il dito...

Modificato da PozziFaBau

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo possa esistere un vero e proprio divieto con tanto di sanzioni per le sigarette elettroniche.

Se uno accende una sigaretta elettronica in luogo pubblico può al massimo essere invitato gentilmente a spegnerla ma nulla di più.

 

In effetti non emette fumo, non c'è combustione ed è tanto dannosa per il prossimo quanto l'alito umano.

 

Al cinema tuttavia i vapori di vari "fumatori" potrebbero dare fastidio alla visione del film.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A Spoleto ci sono gia 4 nuovi negozi che vendono queste sigarette elettroniche, adesso in giro è pieno de gente co sta penna su la bocca, ce sta chi dice che fanno male, chi dice che possono scoppiare, chi dice che le voci che fanno male siano messe in giro perchè lo stato perde un sacco di guadagni dalla mancata vendita delle sigarette, io l'ho provata da un amico e non m'è parso niente de entusiasmante, voi che ne pensate fiji? qualcuno la fuma?

2241040[/snapback]

Io l'ho provata una sola volta e ho deciso che è meglio la sigaretta vera!.... Un coso di plastica in bocca dal quale aspirare vapore non potrà mai sostituirla!......

P.s. vietate le battute sul coso in bocca..... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A Spoleto ci sono gia 4 nuovi negozi che vendono queste sigarette elettroniche, adesso in giro è pieno de gente co sta penna su la bocca, ce sta chi dice che fanno male, chi dice che possono scoppiare, chi dice che le voci che fanno male siano messe in giro perchè lo stato perde un sacco di guadagni dalla mancata vendita delle sigarette, io l'ho provata da un amico e non m'è parso niente de entusiasmante, voi che ne pensate fiji? qualcuno la fuma?

2241040[/snapback]

Io l'ho provata una sola volta e ho deciso che è meglio la sigaretta vera!.... Un coso di plastica in bocca dal quale aspirare vapore non potrà mai sostituirla!......

P.s. vietate le battute sul coso in bocca..... :P

2241263[/snapback]

Soprattutto perché di plastica!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Guarda, calco ancora di più la mano. Sigarette vietate e se a 60 anni ti affacci in un ospedale con qualche tipo di malattia riconducibile al fatto che hai fumato di tua spontanea volontà per tutta la vita, le spese mediche te le accolli tutte quante (e ci paghi pure le tasse sopra). Ossia tassa deluxe sulla salute che tu tratti come un optional.

 

 

Scusate rega' lo so che è un atteggiamento un po' integralista (ed utopistico come dice Callea), ma qui puntamo la luna e la gente guarda il dito...

2241238[/snapback]

 

OK sul pagare le proprie spese ,a patto di eliminare le tasse dai tabacchi. Credi che lo Stato sia in debito tra gli introiti delle tasse (diciamo una media di almeno 1000€ all'anno per ogni fumatore) e le spese sanitarie direttamente causate dal fumo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente no, ma io tutta sta zaganella mica la sto a fa per far fumare di più la gente! :D

 

E' proprio il contrario! Pacchetti a 40-50 euro! Tajo delle mani a chi contrabbanda! Prevenzione-sensibilizzazione-responsabilizzazione a partire dai 3 anni! Controlli ogni 3-4 anni per vedere chi fuma e beve(troppo)!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OK sul pagare le proprie spese ,a patto di eliminare le tasse dai tabacchi. Credi che lo Stato sia in debito tra gli introiti delle tasse (diciamo una media di almeno 1000€ all'anno per ogni fumatore) e le spese sanitarie direttamente causate dal fumo?

2241320[/snapback]

 

Lo stato ci guadagna uno sproposito se la gente fuma.

Come giustamente hai detto un fumatore paga fumando circa 1000 euro l'anno di tasse (oltre ovviamente le tasse sanitarie che pagano tutti i cittadini).

 

Ma bisogna anche fare un'altra considerazione:

 

quando un forte fumatore va in pensione dopo aver fumato come un turco tutta la vita, gli restano ancora pochi anni di vita.

 

Lo stato risparmia quindi almeno 10-15 anni di pensione per ogni fumatore.

È questa sicuramente la voce più importante.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho fumato per 14 anni, adesso sono più di tre mesi che non fumo!!!

Senza l'utilizzi de sta sigaretta elettronica!!!!!!!!

2241176[/snapback]

 

idem

smesso il 6 gennaio dopo 20 di onorata carriera

 

senza tante pippe e bocchini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Guarda, calco ancora di più la mano. Sigarette vietate e se a 60 anni ti affacci in un ospedale con qualche tipo di malattia riconducibile al fatto che hai fumato di tua spontanea volontà per tutta la vita, le spese mediche te le accolli tutte quante (e ci paghi pure le tasse sopra). Ossia tassa deluxe sulla salute che tu tratti come un optional.

 

 

Scusate rega' lo so che è un atteggiamento un po' integralista (ed utopistico come dice Callea), ma qui puntamo la luna e la gente guarda il dito...

2241238[/snapback]

 

OK sul pagare le proprie spese ,a patto di eliminare le tasse dai tabacchi. Credi che lo Stato sia in debito tra gli introiti delle tasse (diciamo una media di almeno 1000€ all'anno per ogni fumatore) e le spese sanitarie direttamente causate dal fumo?

2241320[/snapback]

 

Diciamo de media 1 pacchetto al giorno (e credo de sta alto), lo Stato guadagna circa 2,75€ a pacchetto? Non è troppo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho fumato per 14 anni, adesso sono più di tre mesi che non fumo!!!

Senza l'utilizzi de sta sigaretta elettronica!!!!!!!!

2241176[/snapback]

 

idem

smesso il 6 gennaio dopo 20 di onorata carriera

 

senza tante pippe e bocchini

2241345[/snapback]

Io ad aprile me vado a fa mette la pallina de nicotina sulla recchia dal Professorone dei Vip a Clusone.

Dice che per smettere funziona, ma come controindicazione c'è che, intervenendo il professore sul lobo, diventi recchione.

Statemi vicino :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho fumato per 14 anni, adesso sono più di tre mesi che non fumo!!!

Senza l'utilizzi de sta sigaretta elettronica!!!!!!!!

2241176[/snapback]

 

idem

smesso il 6 gennaio dopo 20 di onorata carriera

 

senza tante pippe e bocchini

2241345[/snapback]

Io ad aprile me vado a fa mette la pallina de nicotina sulla recchia dal Professorone dei Vip a Clusone.

Dice che per smettere funziona, ma come controindicazione c'è che, intervenendo il professore sul lobo, diventi recchione.

Statemi vicino :(

2241360[/snapback]

 

Ha fatto già effetto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.