Vai al contenuto
Esposito

PERCHE' NON SONO PIU' INNAMORATO DELLA TERNANA?

  

24 utenti hanno votato

  1. 1. PERCHE' NON SONO PIU' INNAMORATO DELLA TERNANA?

    • 1) per la Pay TV;
      7
    • 2) per come è stata gestita negli ultimi anni;
      3
    • 3) perchè ho altri interessi;
      0
    • 4) perchè mi sono rotto della serie B;
      1
    • 5) altro (specificare).
      13


Messaggi raccomandati

e' innegabile che ci sia stato un allontanamento del pubblico dalle FERE.

I 13 0000 di Cesena sono solo un ricordo.

Il tifo non è più quello di prima ed in trasferta si va in quattro gatti.

Io credo che chi andava in trasferta prima lo faceva con una passione che non puo' essere stata

soffocata solo dall'avvento delle Pay tv.

qualcosa e' cambiato negli ultimi anni.

c'era piu' calore in interregionale che in serie B

cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutti gli stadi italiani la media-spettatori e' diminuita rispetto agli anni passati,in alcuni casi paurosamente,e la Pay ha,senz'altro,contribuito a creare questa situazione.

Per quanto riguarda Terni,manteniamo,sempre,un eccellente rapporto abitanti-spettatori considerando che l'apporto di pubblico dalla provincia e dalle zone limitrofe è,ed è sempre stato,nullo tranne che nelle due parentesi in serie A.

Quanto alla presenza di pubblico in Interregionale non esageriamo,era molto

per la categoria ma non facciamo di ciò una leggenda metropolitana.

Infine un chiarimento:cosa si intende per "responsabilità societarie degli ultimi anni" ?

A quali anni si fa riferimento ?

A quelli durante i quali eravamo la barzelletta d'Italia o agli ultimi sei-sette anni quando abbiamo riacquistato un ruolo importante nel panorama calcistico italiano pur con qualche incidente di percorso (campionato 2001-02) ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le mie motivazioni sono :

 

Assuefazione FISOLOGICA al campionato di serie B

NON ESISTE PIU' il tifo organizzato e quello che c'è è una militanza politica più che una curva di tifosi

 

Conseguenze Meno gente allo stadio meno gente in trasferta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare che a Terni ci si stia disamorando della squadra, tutt'altro altrimenti nemmeno tutte ste chiacchiere la gente perderebbe il tempo a fare....

Casomai ci si sta disamorando dello stadio e questo per 2 motivi fondamentali: la gente si è stufata di vedere la partita al Liberati, il nostro storico stadio oramai rimasto solo "storico" ove la partita non si vede benissimo, ove se piove ti inzuppi inevitabilmente! Per secondo motivo , ma no in ordine di importanza c'è il fatto che ai ternani piace molto starsene in poltrona a vedere la partita su SKY.

 

Sono comunque convinto che se avessimo uno stadio migliore e protetto dalla pioggia avremmo molte più presenza ogni settimana.

Questo è ovviamente un discorso generale ma poco obiettabile: ne è dimostrazione pure la giornata odierna, quando la gente avendo visto il sole si è voluta gustare la partita dallo stadio. Se fosse piovuto saremo stati almeno la metà!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le mie motivazioni sono :

 

Assuefazione FISOLOGICA al campionato di serie B

NON ESISTE PIU' il tifo organizzato e quello che c'è è una militanza politica più che una curva di tifosi

 

Conseguenze Meno gente allo stadio meno gente in trasferta

Per quel che riguarda l'assuefazione fisiologica al campionato di serie B...beh..allora sarebbe il caso di riguardarti qualche album Panini dove fino a qualche anno fa eravamo solo uno scudetto..(serie c211) se non addirittura nemmeno menzionati (interregionale!!!!!) :(

Per quel che riguarda la curva...

TOTALMENTE D'ACCORDO........

FUORI LA POLITICA DAGLI STADI!!

LO SPORT NON E' POLITICA...

LA POLITICA NON FA SPORT!!!

A CASA I POLITICIZZATI

STANCHI DELLA EST!!! RIPRENDIAMOCI LA CURVA!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Pay-Tv sta giocando un ruolo determinante nello sfoltire le presenze al Liberati (come nel resto degli stadi in Italia).

 

Ma io credo che questo fenomeno avvenga in stretta connessione con la prestazione e il gioco offerti da una squadra in casa (raramente ci riguarda visto che il gioco in casa della Ternana a me sembra abbastanza divertente) e la qualità della struttura dello stadio (il nostro caso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sono ancora innamorato della Ternana

qui siamo quasi tutti innamorati.

 

credo che con quel titolo si voglia far riferimento a coloro che allo stadio ormai ci vengono poco o niente.

 

posso assicurare che molti di loro sono tutt'ora innamorati (a modo loro) della Ternana.

E' solo che non sono innamorati dello stadio come ambiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei precisare che prima c'era anche gente disposta a tutto per la Ternana.

Era l'uica cosa che univa la città.

Ora un po' è cambiato.

Non c'e' piu' tutto sto amore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei precisare che prima c'era anche gente disposta a tutto per la Ternana.

Era l'uica cosa che univa la città.

Ora un po' è cambiato.

Non c'e' piu' tutto sto amore.

Si, espo, qui nn ti si può dar torto

 

 

i tempi so cambiati e poi secondo me nn c'è più la passsione d'un tempo.Ai tempi di Migliucci andavamo con 9 pulman a Brindisi.....va beh che erano pagati da Migliucci.........che poi praticamente nn pagava mai, però c'era una passione particolare, sicuramente se Agarini ci paga i pulman a Trieste 9 pulman nn li faremo mai.....e poi nn c'è stato il cambio generazionale tra tifosi, molti di questi sono cresciuti con la Ternana che faceva l'interregionale e quindi nn possiamo criticarli di scarsa passione, e poi la tv ha tolto molto, io ho visto i milanisti a Perugia e ti posso dire che a confronto di 15 anni fa sono calati anche loro come passione di tifo.....l'unica tifoseria italiana che nn ha pagato la pay-tv è quella romanista che anche ieri stavano in 9000 a Bologna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché la gente che vuole bene alla Ternana si stufa di tutti sti sciacalli che le girano intorno e che so' pronti a salire sul carro dei vincitori quanno se vince ed a rinnegare la loro fede quanno se perde. Daje e daje la gente se stufa!!!!!! Io non vedo altro che gente che critica e che roppe lu cazzu dall'inizio alla fine sia che vinci sia che perdi, è uno schifo completo!!!! Semo terzi in classifica e ce sta gente che non fa altro che buttà merda su sta squadra e l'allenatore.

Ce credo che dopo ce va meno gente allo stadio, UNO SE ROMPE LI COJONI ALLA FINE!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora critiche...

 

 

 

avete rotto i cojoni..

alzate il culo e cominciate a darvi da fare...

solo allora potrete criticare...

 

 

 

se un giorno mai dovessi stancarmi delle mie fere...sara' solo per questa gente del cazzo...che critica la est..che critica la squadra..sempre

sempre sempre....

 

 

 

 

la domenica pomeriggio c'è il fedora,c'è il politeama,c'è il lux.c'è il verdi,c'è il fiamma...

ci stanno le passeggiate romantiche a piediluco...

ci stanno le sagre in giro per la provincia...

ma proprio allo stadio dovete venì a rompe le palle???? :blink::blink::blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Terni,manteniamo,sempre,un eccellente rapporto abitanti-spettatori considerando che l'apporto di pubblico dalla provincia e dalle zone limitrofe è,ed è sempre stato,nullo tranne che nelle due parentesi in serie A.

orte

spoleto

marsciano

todi

il paesello mio

porchiano

 

e tutti quell'altri che non conosco

 

fatte un giretto in mezzo allo stadio ogni tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un bacittu a posse perchè ha citato prima di tutti Orte.........

ma ce stanno anche Ficulle, Orvieto, Spoleto....... quindi direi che molte persone vengono pure da fuori...... non è assolutmente vero che l'apporto dei paesi limitrofi o della provincia è nullo...... anzi....

secondo me la colpa è della gente tipo esposito che critica con sarcasmo, allora uno je dice "AHO' CHE CAZZO CRITICHI??" e lui dice "IO CRITICO QUANTO CAZZO ME PARE PERCHE' DELLA FACCIA TUA IN INTERREGIONALE NON ME NE RICORDO.... DO STAVI QUANNO IO STAVO A VEDE' LA TERNANA A SAMBUCETOLE DI SOTTO????" e allora quello che se sente dì così se fa un esame de coscienza e capisce che uno come lui non ha il diritto di andare a vedere le fere e quindi non ci viene più allo stadio.... se guarda la partita in TV con la mente sempre rivolta alle parole di Esposito.......

espò.... mo lu fichetto lo faccio io........ quando noi stavamo a Napoli tu dove stavi?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
espò.... mo lu fichetto lo faccio io........ quando noi stavamo a Napoli tu dove stavi?????

Caro acid l'unica volta che sono andato a Napoli (ancora potevo) contro il Napoli.

è stato il primo anno di B.

Quando sembrava che i tifosi del Napoli volessere vendicare i fatti accaduti all'andata.

era una trasferta considerata a rischio.

In treno ci siamo contati . Eravamo 54. Nessuna faccia che ho visto sulle foto delle cene del forum.

Magari mi sbaglio. ;)

Modificato da Esposito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Posse,

non mi è mai passato per la mente di sottovalutare l'apporto dei tifosi rossoverdi non residenti a Terni,anzi li ritengo encomiabili e da prendere,spesso,ad esempio più degli altri.

E' innegabile,però,che,numericamente,il loro apporto è molto limitato se rapportato al numero complessivo degli spettatori che,mediamente,affollano il

Liberati e ciò è,anche,dovuto al fatto che provengono da centri molto piccoli.

Senz'altro,però,me lo concederai,in altre città l'apporto dei tifosi extraurbani è maggiore.

Quanto ai giretti all'interno dello stadio non ne ho bisogno perchè lo conosco meglio delle mie tasche.

UNITI PERVINCERE !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.