Vai al contenuto
cicciograbbi79

A che serve innamorarsi di qualcuno??

Messaggi raccomandati

Apro questo topic spinto da una voglia irrefrenabile di tornare indietro di ben 11 anni in cui tutti eravamo bambini e l'unica cosa a cui pensavamo( almeno credo ..per lo meno io) era divertirsi con gli amici.In cui nn c'era tutto questo bisogno di amare qualcuno..di innamorarsi di qualcuno ...perche fondamentalemnte nn era indispensabile a quei tempi.

Prima di andare avanti premetto che sto scrivendo a getto...tutto quello che mi passa per la testa lo scrivo..quindi scusatemi se ci saranno parti contorte.

Ripeto il titolo del topic...A che serve innamorarsi di qualcuno?? o farsi piacere qualcuno?

 

Fino a qualche tempo fa pensavo servisse molto...soprattutto a crescere..a migliorare ..a capire qualcosa di quel mondo cosi strano chiamato amore...Ora invece la penso diversamente...a che serve?? serve solo a creare inutili sofferenze..a creare inutili casini..inutili giochi sentimentali fra persone...

 

Voi penserete..questo è matto?? beh vi rispondo...NN NE POSSO PIU DE STE COSE! SONO ARRIVATO A UN LIMITE..ANZI FORSE L'HO SUPERATO ..UN LIMITE CHE è STATO RAGGIUNTO A CAUSA DELL'ULTIMA MIA ESPERIENZA..IN CUI HO VERAMENTE CAPITO CHE AMARE SERVE A POCO O ADDIRITTURA A NIENTE--magari ormai saro' disilluso..nn avro' piu stimoli ..ma ritengo che la prima cosa da amare sia se stessi..

nn son egoista..pero' vorrei diventarci..per un solo motivo...: nn posso stare sempre sulla corda come lo ero stato 5 mesi fa..nn posso starci soprattutto ora...dopo che tutto ti crolla sotto i piedi.

Purtroppo posso anche affermare ( e credo che in molti nn sarete d'accordo) chhe le belle favole d'amore ...nn esistono...nn possono esistere..perche come sempre c'è qualcosa che va a rovinare il rapporto fra i due..

 

come è stato detto in un film di mia conoscenza : L'AMORE QUANDO CI SI METTE DI MEZZO ROVINA SEMPRE TUTTO....nn posso nn essere d'accordo e purtroppo se da questo topic pensate che il sottoscritto sia diventato pazzo o arido..beh nn vi dico che vi sbagliate di molto..pazzo no..ma arido..( per mia scelta credo) si

 

scusate per il topic...era solo uno sfogo

 

passo e chiudo

 

 

Alessandro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Apro questo topic spinto da una voglia irrefrenabile di tornare indietro di ben 11 anni in cui tutti eravamo bambini e l'unica cosa a cui pensavamo( almeno credo ..per lo meno io) era divertirsi con gli amici.In cui nn c'era tutto questo bisogno di amare qualcuno..di innamorarsi di qualcuno ...perche fondamentalemnte nn era indispensabile a quei tempi.

Prima di andare avanti premetto che sto scrivendo a getto...tutto quello che mi passa per la testa lo scrivo..quindi scusatemi se ci saranno parti contorte.

Ripeto il titolo del topic...A che serve innamorarsi di qualcuno?? o farsi piacere qualcuno?

 

Fino a qualche tempo fa pensavo servisse molto...soprattutto a crescere..a migliorare ..a capire qualcosa di quel mondo cosi strano chiamato amore...Ora invece la penso diversamente...a che serve?? serve solo a creare inutili sofferenze..a creare inutili casini..inutili giochi sentimentali fra persone...

 

Voi penserete..questo è matto?? beh vi rispondo...NN NE POSSO PIU DE STE COSE! SONO ARRIVATO A UN LIMITE..ANZI FORSE L'HO SUPERATO ..UN LIMITE CHE è STATO RAGGIUNTO A CAUSA DELL'ULTIMA MIA ESPERIENZA..IN CUI HO VERAMENTE CAPITO CHE AMARE SERVE A POCO O ADDIRITTURA A NIENTE--magari ormai saro' disilluso..nn avro' piu stimoli ..ma ritengo che la prima cosa da amare sia se stessi..

nn son egoista..pero' vorrei diventarci..per un solo motivo...: nn posso stare sempre sulla corda come lo ero stato 5 mesi fa..nn posso starci soprattutto ora...dopo che tutto ti crolla sotto i piedi.

Purtroppo posso anche affermare ( e credo che in molti nn sarete d'accordo) chhe le belle favole d'amore ...nn esistono...nn possono esistere..perche come sempre c'è qualcosa che va a rovinare il rapporto fra i due..

 

come è stato detto in un film di mia conoscenza : L'AMORE QUANDO CI SI METTE DI MEZZO ROVINA SEMPRE TUTTO....nn posso nn essere d'accordo e purtroppo se da questo topic pensate che il sottoscritto sia diventato pazzo o arido..beh nn vi dico che vi sbagliate di molto..pazzo no..ma arido..( per mia scelta credo) si

 

scusate per il topic...era solo uno sfogo

 

passo e chiudo

 

 

Alessandro

alessà pensa a sta cosa qui se te pò tirà su' !!! ;)

 

si parla di ragazze,di amore eterno,di litigi,di promesse....ma io vi posso dire soltanto una cosa:L'unica fede che non tradiro' mai e che amo e amero' x sempre è la mia TERNANA...c'è gente che dice che la TERNANA non mi da nulla....invece si...la TERNANA mi fa sentire allegro....senza TERNANA non saprei che vita avrei....e anche la TERNANA ha bisogno di me....perchè la mia voce aggiunta ad altre fa scaturire un inno pazzesco che fa tremare il mondo dalla sua bellezza...TERNANA ti amo!

 

 

:flag::flag2::flag::flag2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ringrazio asus per questo commento..son veramente d'accordo..la Ternana

 

per gli altri..si sto a pezzi ma nn c'ho certo bisogno de du callari...grazie lo stesso cmq :D:D

 

Il mio topic era stato aperto come sfogo e basta...

 

pero' se qualcuno me conosce bene..e qua dentro due o tre mi conoscono bene..sto a stracci!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cicciograbbi hai tutti i motivi x stare incazzato...

immagino che un amore andato male non faccia piacere a nessuno...

posso solo dirti una cosa di cui sono convintissima cioè che NON ESISTE UN SOLO AMORE, se una volta è andata male ce ne saranno altre cento che ti faranno tornare la voglia di amare tanto e profondamente...

 

forsa ora andro un po' off topic, ma sono allo stesso modo convinta che così come non esiste un solo amore, nn esiste neanche un solo modo di amare perchè ogni persona che incontrerai ti darà tante e diverse emozioni...

 

ora odi l'amore ma ben presto ti accorgerai che non puoi farne a meno come nn può farne a meno nessuno di noi...e per fortuna! :wub:

 

 

love actually! (non lo andate a vedè, ve prego.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa di cui son convinto è una sola..e spero ci sia qualcuno capace di farmi cambiare idea

 

 

è UNA PERDITA DI TEMPO E UNA SERIE DI SOFFERENZE TROPPO GRANDI......

 

NN MI VA DI STARE A DIRE COME IO ABBIA REAGITO CON LA MIA EX.....PERO' SON ARRIVATO A QUESTA CONCLUSIONE ..MAGARI SBAGLIANDO..MA CI SON ARRIVATO DI TESTA MAI

 

DIRETE : CHE TESTA CHE C'HAI..MA è COSI..NN NE VALE LA PENA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Apro questo topic spinto da una voglia irrefrenabile di tornare indietro di ben 11 anni in cui tutti eravamo bambini e l'unica cosa a cui pensavamo( almeno credo ..per lo meno io) era divertirsi con gli amici.In cui nn c'era tutto questo bisogno di amare qualcuno..di innamorarsi di qualcuno ...perche fondamentalemnte nn era indispensabile a quei tempi.

Prima di andare avanti premetto che sto scrivendo a getto...tutto quello che mi passa per la testa lo scrivo..quindi scusatemi se ci saranno parti contorte.

Ripeto il titolo del topic...A che serve innamorarsi di qualcuno?? o farsi piacere qualcuno?

 

Fino a qualche tempo fa pensavo servisse molto...soprattutto a crescere..a migliorare ..a capire qualcosa di quel mondo cosi strano chiamato amore...Ora invece la penso diversamente...a che serve?? serve solo a creare inutili sofferenze..a creare inutili casini..inutili giochi sentimentali fra persone...

 

Voi penserete..questo è matto?? beh vi rispondo...NN NE POSSO PIU DE STE COSE! SONO ARRIVATO A UN LIMITE..ANZI FORSE L'HO SUPERATO ..UN LIMITE CHE è STATO RAGGIUNTO A CAUSA DELL'ULTIMA MIA ESPERIENZA..IN CUI HO VERAMENTE CAPITO CHE AMARE SERVE A POCO O ADDIRITTURA A NIENTE--magari ormai saro' disilluso..nn avro' piu stimoli ..ma ritengo che la prima cosa da amare sia se stessi..

nn son egoista..pero' vorrei diventarci..per un solo motivo...: nn posso stare sempre sulla corda come lo ero stato 5 mesi fa..nn posso starci soprattutto ora...dopo che tutto ti crolla sotto i piedi.

Purtroppo posso anche affermare ( e credo che in molti nn sarete d'accordo) chhe le belle favole d'amore ...nn esistono...nn possono esistere..perche come sempre c'è qualcosa che va a rovinare il rapporto fra i due..

 

come è stato detto in un film di mia conoscenza : L'AMORE QUANDO CI SI METTE DI MEZZO ROVINA SEMPRE TUTTO....nn posso nn essere d'accordo e purtroppo se da questo topic pensate che il sottoscritto sia diventato pazzo o arido..beh nn vi dico che vi sbagliate di molto..pazzo no..ma arido..( per mia scelta credo) si

 

scusate per il topic...era solo uno sfogo

 

passo e chiudo

 

 

Alessandro

alessà pensa a sta cosa qui se te pò tirà su' !!! ;)

 

si parla di ragazze,di amore eterno,di litigi,di promesse....ma io vi posso dire soltanto una cosa:L'unica fede che non tradiro' mai e che amo e amero' x sempre è la mia TERNANA...c'è gente che dice che la TERNANA non mi da nulla....invece si...la TERNANA mi fa sentire allegro....senza TERNANA non saprei che vita avrei....e anche la TERNANA ha bisogno di me....perchè la mia voce aggiunta ad altre fa scaturire un inno pazzesco che fa tremare il mondo dalla sua bellezza...TERNANA ti amo!

 

 

:flag::flag2::flag::flag2:

Credo che invece queste tue affermazioni siano tremende.

 

Come si può preferire l'amore verso una squadra ad uno verso una donna o una ragazza???

 

Secondo me è da frustrati...

 

Ciccio, secondo me le tue parole vengono da una totale sfiducia e dall'amarezza di un amore che non c'è più.

 

Ma l'amore di una donna è importantissimo, è quello che ti fa rinascere e che ti fa continuare a vivere.

 

Senza una persona accanto per tutta la vita, che ti sappia ascoltare, capire, incoraggiare non si è nulla. Si vive nell'oblio e nella disperazione...

 

Ieri sera abbiamo iniziato a parlare indirettamente di questo tema e non avevo capito che la pensi così ma ho capito che quella che ti ha mandato un messaggio alle 02.30 ti fa stare ancora male. Non ti merita, dammi retta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bè io te auguro di incontrarne un'altra (come di sicuro succederà) xkè almeno ti ricrederai e ti accorgerai che c'ho ragione IOOOOOOOO! :teach:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TU TOMMA' LO SAI IL MIO MOTIVO E BENE PURE

 

CI SON DUE COMPONENTI CHE MI FANNO PENSARE IN QUESTO MODO

 

1) IL NON POTER ARRIVARE A QUALCOSA

2) LA DISGRAZIATA CHE ROMPE LE PALLE..FREGANDOSENE DI QUELLO CHE HA COMBINATO..

 

 

HAI PRESO IN PIENO IL DISCORSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bè io te auguro di incontrarne un'altra (come di sicuro succederà) xkè almeno ti ricrederai e ti accorgerai che c'ho ragione IOOOOOOOO!  :teach:

sinceramente nn so se hai ragione o no...le mazzate arrivano quando meno te lo aspetti...e molto spesso dalla persona che dici di Amare....

Sinceramente sto perdendo fiducia riguardo le belle storie d'amore che vanno sempre a finire bene.....troppe volte , magari uno soffre..e per rivalutare questo sentimento ci vuole anche moltissimo tempo

 

nn so se sia il caso mio....ma per ora ...fiducia in quella parola nn ce l'ho :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella vita dovremmo essere sempre ottimisti, caro ciccio, nonostante... le donne. Te lo dice uno che ha sofferto parecchio...quasi ai tuoi livelli. Pero' nonostante questo dobbiamo credere che le cose migliorino...anche perche' e' vero! Ci si mettono i giorni, i mesi, gli anni, ma alla fine la nostra compagna la troviamo. D'altra parte e' anche vero che dobbiamo "farci le ossa " per capire cosa cerchiamo veramente...

 

Un abbraccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FARMI LE OSSA VUOL DIRE FARMI PERDERE LA FIDUCIA IN TUTTO??

BEH ALLORA CI STO IN PIENO...C'HO LE OSSA BELLE CHE FATTE..MA NN è COSI

 

SE PERDI LA FIDUCIA IN QUALCOSA O QUALCUNO è DIFFICILE RIACQUISTARLA E IO SE DEVO ASPETTARE ANNI..BEH PENSO A COME AMMAZZAMME! :P:P:P

 

SCHERZO..!

 

 

TU SEI PIU GRANDE DI ME..NE SAI MOLTO PIU DI ME..MA SON 5 MESI CHE LI STO PASSANDO , DA QUESTO PUNTO DI VISTA, DA INFERNO

 

E NN CREDO SIA GIUSTO CAZZO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CICCIO non puoi non volerti innamorare per paura poi di starci male... E' sempre stato così: all'amore corrisponde sempre tanta sofferenza, quella che si prova appunto amando, dalla gelosia alle preoccupazioni, alla sofferenza che può venire quando un amore finisce....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CI SON ANCHE ALTRE COSE CHE NN MI VA DI STARE A SPIEGARE ..SAREBBE TROPPO LUNGO

 

 

NN è CHE NN VOGLIO..VORREI ECCOME..MA NN CI CREDO.....!!!!!!!!!!NN CREDO PIU IN QUEL SENTIMENTO CHE VOI TUTTI DITE ESSERE STUPENDO

 

 

NE HO AVUTO ABBASTANZA...HO SUPERATO IL MIO LIMITE DI SOPPORTAZIONE E NN POSSO SEMPRE ABBOZZARE...ALLA FINE ..TIENI TUTTO DENTRO E POI BUM..ESPLODI

 

 

ECCOMI QUA BELLO CHE ESPLOSO

 

 

RICORDATEVI: MI SERVONO PARERI NN COMPASSIONE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordati pure che tutte le favole, come iniziano prima o poi finiscono pure... Sta a noi essere bravi a farle durare più tempo possibile.

E' pure ovvio che per far si che le favole durino serve che entrambe i protagonisti lo vogliano.

Forse tu hai avuto la sfortuna di trovare una partner alla quale non piaceva più di tanto far durare la vostra favola, o forse stavolta sei stato tu a non essere in grado di mantenere la storia.

Ti conosco da poco tempo e poichè sono alquanto sfacciato io, sempre ti ho detto quali secondo me sono i tuoi "limiti" o se preferisci i tuoi difetti come persona... Forse gli stessi difetti che a me fanno solo chiacchierare a qualcun altro possono dare fastidio ed ecco che il tuo tanto amore poi finisce per non essere corrisposto perchè sovrastato dalla fastidiosità di alcuni tuoi comportamenti.

 

Da qui ora sta a te "valiare" le cose e bilanciare i giudizi e i consigli che ti sono stati dati, soprattutto sta a te trovare il giusto equilibrio per affrontare la TUA situazione, credo che diventare egoista o "arido" come hai detto tu non serva a nulla, se non a peggiorare il tuo stato emotivo che oggi ti pesa e rattrista!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ricordati pure che tutte le favole, come iniziano prima o poi finiscono pure... Sta a noi essere bravi a farle durare più tempo possibile.

E' pure ovvio che per far si che le favole durino serve che entrambe i protagonisti lo vogliano.

Forse tu hai avuto la sfortuna di trovare una partner alla quale non piaceva più di tanto far durare la vostra favola, o forse stavolta sei stato tu a non essere in grado di mantenere la storia.

Ti conosco da poco tempo e poichè sono alquanto sfacciato io, sempre ti ho detto quali secondo me sono i tuoi "limiti" o se preferisci i tuoi difetti come persona... Forse gli stessi difetti che a me fanno solo chiacchierare a qualcun altro possono dare fastidio ed ecco che il tuo tanto amore poi finisce per non essere corrisposto perchè sovrastato dalla fastidiosità di alcuni tuoi comportamenti.

 

Da qui ora sta a te "valiare" le cose e bilanciare i giudizi e i consigli che ti sono stati dati, soprattutto sta a te trovare il giusto equilibrio per affrontare la TUA situazione, credo che diventare egoista o "arido" come hai detto tu non serva a nulla, se non a peggiorare il tuo stato emotivo che oggi ti pesa e rattrista!

D'ACCORDISSIMO SU TUTTO ALESSA'

 

PERO STO VIVENDO LA SITUAZIONE CHE SON ARIDO..NN SPRIZZO GIOIA DA TUTTI I PORI ANZI..

 

LO SO QUALI SONO I MIEI DIFETTI E STO CERCANDO DI MODIFICARLI...

 

MAGARI HAI RAGIONE TU..NN SON STATO ABBASTANZA BRAVO DA TENERMI STRETTA LA MIA RELAZIONE E DAL FARLA PROSEGUIRE..MA PERMETTIMI DI DIRTI CON PRESUNZIONE : NN NE VALEVA LA PENA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace anche a me leggere di queste tue sofferenze ma visto che non vuoi compassione (e sono d'accordo) beh allora ti voglio tirà su il morale con...soltanto 2 cose....

1- GUARDA QUESTO TOPIC E TI ACCORGI CHE HAI TANTI AMICI (e ce sta pure chi te offre du callaroni...accetta!!!) Tanto fra un pò di tempo non ci penserai più...fai passare acqua sotto li ponti...sta a te farne passare il meno possibile!!

2- E NUN ME DI' CHE NUN JE DARISTI UN BACITTU A HOMER!!!!

post-6-1069628616.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ammazza...

 

I DOLORI DEL GIOVANE CICCIOGRABBI79...

 

:lol::lol::lol::lol:

 

 

 

a parte gli scherzi.

L'AMORE è la VITA e la VITA è l'AMORE.

 

sono un binomio inscindibile.

 

l'amore purtroppo non riserba sempre belle sorprese, anzi, al contrario, di solito fa più soffrire che star bene.

 

io ho sofferto parecchie volte per amore.

sono tutte esperienze che oggi ripenso addirittura con piacere (non è che sono masochista; è che mi ricordo quando ero più ingenuo...). perché sono queste esperienza che paradossalmente TI FANNO SENTIRE VIVO.

perché dentro si è vivi. si esiste. L'AMORE inizia quando si comincia ad essere finalmente VIVI anche per qualcun altro che noi amiamo.

 

io l'AMORE VERO l'ho trovato. è stata una ricerca difficilissima.

ma alla fine è avvenuto tutto per caso.

non sono io che ho trovato l'amore, è l'amore che ha trovato me.

 

 

 

arriva sempre quel momento in cui te diventi qualcosa di importante per qualcuno, in cui ti senti diverso, in cui la gioia di vivere ti esplode intorno.

 

bisogna solo essere pazienti e non illudersi di essere innamorati di qualcuno che in realtà non amiamo solo perché ci si sente soli o perché si è impazienti, perché tutti i nodi vengono al pettine.

è difficile, ma è così che si vive.

L'AMORE quello VERO, lo si riconosce subito.

 

per quanto riguarda il tuo caso posso solo dirti di riflettere veramente.

te esci da una storia. lo sò che è dura quando ci si lascia.

non lanciarti subito a capofitto ora. rifletti, ragiona, percepisci.

cerca di capire cosa è che vuoi veramente in questo momento e non scendere a facili conclusioni.

 

in gamba ciccio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ricordati pure che tutte le favole, come iniziano prima o poi finiscono pure... Sta a noi essere bravi a farle durare più tempo possibile.

E' pure ovvio che per far si che le favole durino serve che entrambe i protagonisti lo vogliano.

Forse tu hai avuto la sfortuna di trovare una partner alla quale non piaceva più di tanto far durare la vostra favola, o forse stavolta sei stato tu a non essere in grado di mantenere la storia.

Ti conosco da poco tempo e poichè sono alquanto sfacciato io, sempre ti ho detto quali secondo me sono i tuoi "limiti" o se preferisci i tuoi difetti come persona... Forse gli stessi difetti che a me fanno solo chiacchierare a qualcun altro possono dare fastidio ed ecco che il tuo tanto amore poi finisce per non essere corrisposto perchè sovrastato dalla fastidiosità di alcuni tuoi comportamenti.

 

Da qui ora sta a te "valiare" le cose e bilanciare i giudizi e i consigli che ti sono stati dati, soprattutto sta a te trovare il giusto equilibrio per affrontare la TUA situazione, credo che diventare egoista o "arido" come hai detto tu non serva a nulla, se non a peggiorare il tuo stato emotivo che oggi ti pesa e rattrista!

D'ACCORDISSIMO SU TUTTO ALESSA'

 

PERO STO VIVENDO LA SITUAZIONE CHE SON ARIDO..NN SPRIZZO GIOIA DA TUTTI I PORI ANZI..

 

LO SO QUALI SONO I MIEI DIFETTI E STO CERCANDO DI MODIFICARLI...

 

MAGARI HAI RAGIONE TU..NN SON STATO ABBASTANZA BRAVO DA TENERMI STRETTA LA MIA RELAZIONE E DAL FARLA PROSEGUIRE..MA PERMETTIMI DI DIRTI CON PRESUNZIONE : NN NE VALEVA LA PENA

Un consiglio: CHI NON TI VUOLE NON TI MERITA, ricordalo sempre.

 

Sei giovanissimo , chissa' quante cose veramente belle ti riserva la vita.Fatti coraggio e guarda avanti.Credo che l'amore vero esista, bisogna soltanto essere fortunati ad incontrarlo, a capire quando c'e' e soprattutto essere intelligenti a saperselo tenere perche' poi non ritornera' più(quello vero intendo).Se lei non ti vuole più probabilmente non era amore vero, non vale la pena dispiacersi e soffrire per chi non ti vuole più, credimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh... so questi i post che me fanno senti' vecchio!!! :(

 

C'ho qualche annetto più de te.... e te posso assicurà, Alessà, che ste cose, prima o poi, le provano tutti ma tutti le superano!

 

La legge del chiodo-scaccia-chiodo invocata da qualcuno è certamente una certezza; quella certezza che ora come ora non sarai disposto ad accettare, che non vorrai neanche sentire ma che, col tempo, troverai certamente FANTASTICA!

 

Quando troverai (perchè la troverai, ne sono sicuro) quella persona che ti farà di nuovo innamorare della vita, delle piccole cose, delle piccole-grandi gioie, di te stesso e ti farà capire quanto sei unico e speciale (perchè lo siamo tutti!!!)... quando ritroverai tutto questo allora sarai veramente di nuovo in sella..... e il bello è che non te lo dovrai nemmeno chiedere chi sarà quella persona perchè... TE NE ACCORGERAI!

 

Anche allora vorrò leggere tuoi post... :rolleyes:

 

 

su con la vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciccio, io invece ti dico che l'amore vero è solo una locuzione inventata dall'essere umano per sentirsi importanti: noi non amiamo per la gioia dell'altro, ma solo per la nostra soddisfazione personale, per gonfiare il nostro ego. Ora, quando due ego si incontrano e desiderano essere soddisfatti a vicenda, allora si parla di amore... che in realtà altro non è che compromesso, + o - esasperato! Io la penso quasi come te sull'amore, ma questi e altri pensieri mi hanno indotto a comportarmi in un certo modo: l'amore ideale esiste solo nell'Iperuranio? Beh, allora mi accontento di quello che caccia casa... tra i vari compromessi, scelgo quello che mi soddisfa di +...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciccio, io invece ti dico che l'amore vero è solo una locuzione inventata dall'essere umano per sentirsi importanti: noi non amiamo per la gioia dell'altro, ma solo per la nostra soddisfazione personale, per gonfiare il nostro ego. Ora, quando due ego si incontrano e desiderano essere soddisfatti a vicenda, allora si parla di amore... che in realtà altro non è che compromesso, + o - esasperato! Io la penso quasi come te sull'amore, ma questi e altri pensieri mi hanno indotto a comportarmi in un certo modo: l'amore ideale esiste solo nell'Iperuranio? Beh, allora mi accontento di quello che caccia casa... tra i vari compromessi, scelgo quello che mi soddisfa di +...

Giusto.

 

Infatti noi amiamo innanzitutto per noi stessi, per trovare un appiglio su cui reggerci e poi per amore verso l'altro...

 

L'hai letto mai il libro che si intitola "il gene egoista". Mi ha cambiato la vita praticamente....L'autore dice che ci si ama, ci si sposa, si ha dei de figli ecc ecc. per puro egoismo, per appagamento personale. E' verissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giusto.

 

Infatti noi amiamo innanzitutto per noi stessi, per trovare un appiglio su cui reggerci e poi per amore verso l'altro...

 

L'hai letto mai il libro che si intitola "il gene egoista". Mi ha cambiato la vita praticamente....L'autore dice che ci si ama, ci si sposa, si ha dei de figli ecc ecc. per puro egoismo, per appagamento personale. E' verissimo!

Lo diceva pure Nietzsche! E a modo suo lo dice anche Kundera...

 

...cmq l'ho sperimentato, oltre che averlo letto! L'amore non si studia, si vive!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Pippoz e Ttad. L'amore vero? Ci sono migliaia di amori veri e migliaia di anime gemelle (o se preferite nessuna), persa una se ne trova un'altra. Da qui non si deve però far discendere una visione pessimistica della vita e dell'amore che comunque, anche se è dettato da impulsi egoistici, è una cosa bellissima.

E' tutto molto naturale, molto ancestrale, molto animalesco; insomma: "LO DEVE FA' ".

E' anche inutile dare consigli a uno che ha preso una tranvata, tutti quelli che l'hanno presa almeno 1 volta sanno che i consigli non servono a niente. Te passerà!!! Come è passata a tutti.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.