Vai al contenuto
Kabubi

Le peggiori cover della storia

Messaggi raccomandati

Non sto parlando di cover di gruppi improbabili tipo questa:

Ma di cantanti più o meno affermati.

 

Iniziamo da Nino D'angelo "Gesù Crì" (Let it be)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vasco Rossi: Ad ogni costo

 

2257224[/snapback]

 

Perdonatemi l'OT.

 

La ballerina del video di Vasco è FANTASTICA!! :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2257230[/snapback]

 

siamo di fronte ad un capolavoro e nessuno l'ha capito.

Uno dei testi migliori della musica del nostro Paese.

Un'allegoria di parole e frasi che rendono la canzone un must. Un sempreverde. Un'iradiddio di concetti.

 

che dopo vi esporrò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2257230[/snapback]

 

siamo di fronte ad un capolavoro e nessuno l'ha capito.

Uno dei testi migliori della musica del nostro Paese.

Un'allegoria di parole e frasi che rendono la canzone un must. Un sempreverde. Un'iradiddio di concetti.

 

che dopo vi esporrò.

2257322[/snapback]

 

 

Quoto Ryoga. Come già in passato e chissà in futuro, una donna rovina un topic altrimenti perfetto.

 

Purtroppo non viene più eseguita live dal giorno in cui un gruppo di facinorosi, facendo capolino sotto il palco dal quale si stava esibendo l'Artista fiorentino, espose lo striscione 'MASINI, IL POPOLO DEL METALLO NON DIMENTICA'.

Modificato da meglio papa che sergino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cover de bob Dylan non se batte!

2257332[/snapback]

quale ?

2257345[/snapback]

The Wretched - La mia preghiera

la prima che ho postato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cover de bob Dylan non se batte!

2257332[/snapback]

quale ?

2257345[/snapback]

The Wretched - La mia preghiera

la prima che ho postato

2257352[/snapback]

e vabbè .. il secondo messaggio

pure tu Frikke, e quoya checcazzo !! :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vasco Rossi: Ad ogni costo

 

2257224[/snapback]

 

Perdonatemi l'OT.

 

La ballerina del video di Vasco è FANTASTICA!! :wub:

2257239[/snapback]

Callè, non è mica una semplice ballerina, è Eleonora Abbagnato, famosissima ballerina e attrice italiana. :D

 

E per essere precisi, ora è una Etoile all'Opéra Garnier di Parigi.

 

Fine OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cover de bob Dylan non se batte!

2257332[/snapback]

quale ?

2257345[/snapback]

The Wretched - La mia preghiera

la prima che ho postato

2257352[/snapback]

e vabbè .. il secondo messaggio

pure tu Frikke, e quoya checcazzo !! :lol::lol:

2257354[/snapback]

Si seconda, sorry

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comincerei con l'analisi del testo di "E chi se ne frega"

 

Lo so che il tempo lo sa

che siamo nascosti qua,

in fuga dalla realtà,

e chi se ne frega.

 

Il Mastro Parolaio (per dirla con Vecchioni) fiorentino parte subito con la psicologia inversa che spiazza l'ascoltatore meno attento "Io so che tu sai che io so che lui sa" ed invece di perdersi in una retorica che avrebbe scalfito anche l'ascoltatore più scaltro da buon toscanaccio burlone qual è ve lo dice subito "sticazzi (e chi se ne frega) se stamo fori de capoccia (nascosti in fuga dalla realtà)".

Lo dice subto: questo è un viaggio metafisico, spirituale, al di là del bene e del male. Stiamo nell'Empireo dello sticazzismo.

 

L'iguana dei passi tuoi,

il tuo inguine di viva orchidea,

dove annegano gli occhi miei

e il tempo si ambigua.

 

E qua invece entriamo nel feticismo del poeta, direi quasi che fuori esce la vena erotomane del Masini. Ma attenzione: il tutto è onirico, stiamo sempre "in fuga dalla realtà". Masini osserva fisicamente e veramente i tatuaggi della tipa (o del tipo, da quel poco che si sa è un'amante della fica duro e puro. soprattutto duro, anche a sentire sue altre grandissime opere ("esci dai tuoi pantaloni mi accontento come un cane degli avanzi" o anche "mi verrebbe di strapparti quei vestiti da puttana e tenerti a gambe aperte finché viene domattina" solo per fare un esempio che tutti conoscono))

Dicevamo: Masini è accanto alla tipa (magari in attesa del treno alla stazione, alla fermata dell'autobus, in un bar...) tipa che indossa al massimo una gonna giro-fica o anche quei pantaloncini che praticamente so culotte. E quindi il Masini gli vede il tatuaggio dell'orchidea che ha nell'inguine e l'iguana tatuata su un piede. Eccola la magnificenza del poeta, che la stolta Miran non coglie. Il feticismo per i tatuaggi. Ma poi si ritorna nell'Empireo. Il tempo si ambigua perché si esce dalla realtà del fatto (la tipa che il Masini vede) e si entra invece nella mente malata ed erotomane del Masini. Dove si annegano i suoi occhi? eh?! dai che avete capito zozzoni. E' per voi che l'ha scritto.

 

Io da qui non mi muovo più,  Io da qui non mi muovo più,

abbracciato a una croce, tu,  abbracciato a una croce, tu,

mentre il sole riallaga il blu,  mentre il sole riallaga il blu,

e chi se ne frega.

Voglio quello che vuoi tu,  Voglio quello che vuoi tu,

voglio il tempo che non ho  voglio il tempo che non ho

e l'avrò!

 

Il ritornello è una parte importante

 

ha visto sta tizia e non je stacca l'occhi di dosso. Non vuole andarsene. Vuole tentare l'approccio. Perché LUI lo sa che LEI LO VUOLE (Voglio quello che vuoi tu). Ma quello che più conta è che LUI le sue fantasie le vuole vivere (voglio il tempo che non ho).

Ci sarebbero due frasi che non avrebbero senso. Cosa vuol dire che il sole riallaga il blu? e la croce?

Lo spiega il passo successivo

 

l tempo ha i cani e la polizia

spara ansia e dietrologia,

fa che insegua la nostra scia,

e chi se ne frega.  E chi se ne frega...

 

OPS!

La dura Realtà che sfida l'Empireo. La tizia non ce sta, forse è una fervente cattolica (la croce a cui si aggrappa), ma in pieno giorno la polizia se ne accorge che c'è qualcosa che non va (il sole riallaga il blu. cioe la polizia di giorno ci vede. e bene). La tizia lo accusa di essere il classico uomo violento che ha cercato con la forza di approfittarsi di lei (ansia (tentativo di violenza o almeno supposto) dietrologia (maledetto femminismo)). Quindi lui col suo grido di battaglia (no non è "porto merda" come disse anni fa, ma bensì "STICAZZI!") la rapisce e scappa. Ma la polizia li insegue coi cani.

 

Io da qui non mi muovo più,  Io da qui non mi muovo più,

neanche se te ne andassi tu,  neanche se te ne andassi tu,

su quest'erba che guarda in su  su quest'erba che guarda in su

e sembra che prega.  e sembra che prega.

 

Ormai il danno è fatto. E' stato preso, malmenato (polizia violenta), ammanettato e gettato a terra. Ormai anche se lei se ne va, lui deve restare lì. Forse l'hanno arrestato. E resterà lì in un prato. Che lo guarda e prega per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Trovo orribile la cover di IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU di R. Gaetano fatta da quella cornacchia della Ferreri!! <_<

 

2257426[/snapback]

 

come già dissi anni indietro, la cover è brutta semplicemente perché è lui inarrivabile. :)

 

grande coraggio di Giusy che c'ha provato (cornacchia ce sarà zia tua... :P ) con la sua voce inconfondibile. B-)

 

risultato: era molto, ma molto mejo che non ce provava; ma il pezzo lo tengo nel mio archivio (lontano dall'originale, ma lo tengo!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Trovo orribile la cover di IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU di R. Gaetano fatta da quella cornacchia della Ferreri!! <_<

 

2257426[/snapback]

 

come già dissi anni indietro, la cover è brutta semplicemente perché è lui inarrivabile. :)

 

grande coraggio di Giusy che c'ha provato (cornacchia ce sarà zia tua... :P ) con la sua voce inconfondibile. B-)

 

risultato: era molto, ma molto mejo che non ce provava; ma il pezzo lo tengo nel mio archivio (lontano dall'originale, ma lo tengo!)

2257471[/snapback]

se il secondo album della tua "carriera" è composto interamente di cover forse è il caso de cambià mestiere ...come direbbe Ziliani voto 4 - commessa for ever

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Trovo orribile la cover di IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU di R. Gaetano fatta da quella cornacchia della Ferreri!! <_<

 

2257426[/snapback]

 

come già dissi anni indietro, la cover è brutta semplicemente perché è lui inarrivabile. :)

 

grande coraggio di Giusy che c'ha provato (cornacchia ce sarà zia tua... :P ) con la sua voce inconfondibile. B-)

 

risultato: era molto, ma molto mejo che non ce provava; ma il pezzo lo tengo nel mio archivio (lontano dall'originale, ma lo tengo!)

2257471[/snapback]

 

D'accordo che Rino è inarrivabile, ma cazzo, cerca almeno de capì lo spirito della canzone e quando la canti de mettecelo un po'. Sembra che legge la lista della spesa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puff Daddy/Faith Evans/112 - I'll Be Missing You

 

2257472[/snapback]

 

mhh non sono d'accordo del tutto. a me piacciono i police e personalmente credo che questo brano (che tra l'altro è anche cover di un altra canzone oltre a quella dei police), che è stato rivisitato in un'altra chiave tematica (un lutto), non sia affatto male.

 

la canzone dei police, tra l'altro, ha un significato piuttosto agghiacciante e "minaccioso" se interpretata in un certo modo. oggi tante donne sono vittime di stalking se non peggio.

 

piuttosto proporrei, nello stesso topic, le cover che sono venute meglio dell'originale.

 

io comincio con questa, nel frattempo:

 

YOU'LL NEVER WALK ALONE (Die Toten Hosen)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.