Vai al contenuto
la lasagna s.r.l.

Parla kalac sul 2004..

Messaggi raccomandati

Stagione 2003/2004: Perugia e Fiorentina si sfidano per un posto in Serie A. Gli umbri in quanto quartultimi classificati nella massima serie, i Viola come sesti nella cadetta. All’andata, il16 giugno 2004, a Perugia vince la Fiorentina 0-1. Al ritorno, il 20 giugno, al Franchi finisce 1-1 con la promozione in A dei gigliati e la retrocessione in B del Perugia. Fin qui nulla di strano. Ma dopo anni arrivano rivelazioni-choc su quel doppio confronto.

 

 

 

A scuotere gli ambienti ci ha pensato dall’Australia l’ex di Milan e del Perugia, Zeljko Kalac, allora estremo difensore degli umbri, che ha dichiarato platealmente come quel play-off fosse combinato.

 

Secondo il gigante Kalac, infatti, l’arbitro favorì la formazione toscana: “Retrocessi con il Perugia, ovviamente la Fiorentina è un club più importante, mentre noi eravamo piccoli – ha spiegato in un’intervista al sito australiano SportsFan – sarebbe troppo semplice dire che fu scandaloso il modo in cui retrocedemmo. Secondo me la gara fu combinata, perché non potevamo oltrepassare mai la metà campo senza che l’arbitro non ci fischiasse qualcosa. Non potevo crederci“.

 

 

 

 

 

 

Quell'anno fu davvero clamoroso il modo in cui fu aiutata la viola, e me ce brucia ancora il culo a esse onesti... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a firenze ci sono andato, quel 20 giugno, per stare vicino ai cuginetti, purtroppo non ci siamo incontrati per bere insieme qualcosa. Mi dispiace tanto tanto

 

Pero' che c'entra con la ternana lasa'?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quell'anno fu davvero clamoroso il modo in cui fu aiutata la viola, e me ce brucia ancora il culo a esse onesti... <_<

2260219[/snapback]

se la Ternana non se vendeva anche lu pignoluccio della colla ce ne sbattevamo il cazzo della fiorentina ... andavamo in serie A con un filetto de gas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La viola a quei tempi fu aiutata doppiamente prima con il ripescaggio in serie b senza motivo poi in quel famoso spareggio come risarcimento per essere stata estromessa dallo stesso campionato di serie b per debiti con l'erario mentre la Lazio e la Roma per molto di più gli pararono il culo,venimmo ripescati noi che poi guarda caso in seguito cedemmo l'ultimo posto utile per quello spareggio proprio ai toscani sappiamo tutti in che modo

Fu tutto uno schifo,una storia tipicamente italiana,tutti sapevano ma nessuno parlò perché stava bene a tutti,mo scappa fori lu canguro dopo 9 anni da quei fatti,c'ha messo un po di tempo per ricordarsi,d'altro canto nessuno dei giocatori delle squadre interessate parlò,c'era una carriera da salvare e il rischio che parlando ti facevano fuori da quel mondo dorato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda la gestione scandalosa del caso Martina Franca e Fiorentina in genere (cioè, il ripescaggio in B della Fiorentina a spese di tutto l'universo, e a chi protestava toglievano i punti) fu la goccia che fece traboccare il vaso per smettere di seguire il calcio 'appassionatamente' diciamo.

 

in 10 anni non è mai successo nulla che mi abbia fatto pensare di essermi sbagliato nel ritenere che il calcio in Italia sia una cosa gestita in modo ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per quanto mi riguarda la gestione scandalosa del caso Martina Franca e Fiorentina in genere (cioè, il ripescaggio in B della Fiorentina a spese di tutto l'universo, e a chi protestava toglievano i punti) fu la goccia che fece traboccare il vaso per smettere di seguire il calcio 'appassionatamente' diciamo.

 

in 10 anni non è mai successo nulla che mi abbia fatto pensare di essermi sbagliato nel ritenere che il calcio in Italia sia una cosa gestita in modo ridicolo.

2260239[/snapback]

metti questo insieme ad altri centinaia di fatti "strani" e poi c'è ancora chi si stupisce che gli stadi si vadano svuotando sempre più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La viola a quei tempi fu aiutata doppiamente prima con il ripescaggio in serie b senza motivo poi in quel famoso spareggio come risarcimento per essere stata estromessa dallo stesso campionato di serie b per debiti con l'erario mentre la Lazio e la Roma per molto di più gli pararono il culo,venimmo ripescati noi che poi guarda caso in seguito cedemmo l'ultimo posto utile per quello spareggio proprio ai toscani sappiamo tutti in che modoFu tutto uno schifo,una storia tipicamente italiana,tutti sapevano ma nessuno parlò perché stava bene a tutti,mo scappa fori lu canguro dopo 9 anni da quei fatti,c'ha messo un po di tempo per ricordarsi,d'altro canto nessuno dei giocatori delle squadre interessate parlò,c'era una carriera da salvare e il rischio che parlando ti facevano fuori da quel mondo dorato

2260233[/snapback]

scusa ma per me le due cose non sono affatto collegate.

noi non cedemmo il 6° posto , noi cedemmo la serie A !! se Agarini non affondava e se portava appresso baracca e burattini noi non arrivavamo certo quinti o sesti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io a firenze ci sono andato, quel 20 giugno, per stare vicino ai cuginetti, purtroppo non ci siamo incontrati per bere insieme qualcosa. Mi dispiace tanto tanto

 

Pero' che c'entra con la ternana lasa'?

2260230[/snapback]

c'ero anche io in tribuna Maratona con Larvone

seduto proprio all'ultima fila disponibile vicino al settore ospiti

non potete immaginare la goduria nel vederli spaciare quando gli mostravo l'abbonamento alla Ternana :lol::rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo Gaucci, ci furono anche svariati grifoni che tirarono stranamente a vacca ...

2260259[/snapback]

e in effetti ci furono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La viola a quei tempi fu aiutata doppiamente prima con il ripescaggio in serie b senza motivo poi in quel famoso spareggio come risarcimento per essere stata estromessa dallo stesso campionato di serie b per debiti con l'erario mentre la Lazio e la Roma per molto di più gli pararono il culo,venimmo ripescati noi che poi guarda caso in seguito cedemmo l'ultimo posto utile per quello spareggio proprio ai toscani sappiamo tutti in che modoFu tutto uno schifo,una storia tipicamente italiana,tutti sapevano ma nessuno parlò perché stava bene a tutti,mo scappa fori lu canguro dopo 9 anni da quei fatti,c'ha messo un po di tempo per ricordarsi,d'altro canto nessuno dei giocatori delle squadre interessate parlò,c'era una carriera da salvare e il rischio che parlando ti facevano fuori da quel mondo dorato

2260233[/snapback]

scusa ma per me le due cose non sono affatto collegate.

noi non cedemmo il 6° posto , noi cedemmo la serie A !! se Agarini non affondava e se portava appresso baracca e burattini noi non arrivavamo certo quinti o sesti ;)

2260246[/snapback]

a gennaio eravamo 1° a paripunti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque complimenti a Kalac per il tempismo, visto anche il momento psicologico che sta vivendo la squadra... eh mannaggia mannaggetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma non tirate fori li mostri!!!

 

Se la Ternana non se venneva lu girone de ritorno arrivavamo secondi co un filo de gas.

Essendo anche un tifoso viola, la partita de ritorno contro li pappagalli l'ho vista allo stadio e sinceramente non c'è stata partita nel senso che la Fiorentina ha fatto a una porta per 90 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque complimenti a Kalac per il tempismo, visto anche il momento psicologico che sta vivendo la squadra... eh mannaggia mannaggetta

2260267[/snapback]

 

badate, che non è kalac che si sveglia la mattina e decide di parlare di questa cosa, convocando una conferenza stampa.

semplicemente, qualcuno gli avrà fatto un'intervista, magari lunga e su tanti aspetti della propria carriera, e ad un certo punto sarà, sicuramente, uscita questa storia. anche perché non è proprio una storiella secondaria...

poi, ovviamente, qualche altro giornalista, a fronte di un'intervista, magari, di un'ora ti rimbalza soltanto le poche righe dedicate al 2004.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma vorrei far notare che non ha detto niente di più di quello che chiunque altro poteva vedere, che l'arbitro ha favorito la fiorentina. Non me pare sta gran rivelazione... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho avuto occasione di vedere all'opera kalac al casinò di lugano.

ma perchè non se ne sta zitto a conti li zombi a li canguri davanti a casa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si ma vorrei far notare che non ha detto niente di più di quello che chiunque altro poteva vedere, che l'arbitro ha favorito la fiorentina. Non me pare sta gran rivelazione... :lol:

2260312[/snapback]

 

infatti :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma perchè non se ne sta zitto a conti li zombi a li canguri davanti a casa...

2260316[/snapback]

Modificato da Cash

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io a firenze ci sono andato, quel 20 giugno, per stare vicino ai cuginetti, purtroppo non ci siamo incontrati per bere insieme qualcosa. Mi dispiace tanto tanto

 

Pero' che c'entra con la ternana lasa'?

2260230[/snapback]

 

c'entra eccome, per lo schifo che successe quell'anno e per dare conferma anche allo schifo di quel ternana - torino...è quasi demotivante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io a firenze ci sono andato, quel 20 giugno, per stare vicino ai cuginetti, purtroppo non ci siamo incontrati per bere insieme qualcosa. Mi dispiace tanto tanto

 

Pero' che c'entra con la ternana lasa'?

2260230[/snapback]

 

c'entra eccome, per lo schifo che successe quell'anno e per dare conferma anche allo schifo di quel ternana - torino...è quasi demotivante...

2260376[/snapback]

come fai a paragonà ternana-torino con quell'anno ?? ternana-torino te l'hanno rubata , quell'anno te lo si rubato da solo , hai deciso de non anda in serie A

a noi la fiorentina non ha rubato nulla , a terni ha perso e a firenze gliel'abbiamo regalata noi

da gennaio 2004 io non ricordo errori arbitrali che ci hanno sfavorito , avemo fatto tutto da soli , sticazzi se hanno aiutato la fiorentina !! per una volta che non l'hanno fatto a discapito nostro poi ...

per quanto riguarda lo spareggio non serviva l'arbitro per aiutare la fiorentina , bastavano i giocatori del perugia che a memoria mia non ce misero tutta sta tigna anzi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io a firenze ci sono andato, quel 20 giugno, per stare vicino ai cuginetti, purtroppo non ci siamo incontrati per bere insieme qualcosa. Mi dispiace tanto tanto

 

Pero' che c'entra con la ternana lasa'?

2260230[/snapback]

 

c'entra eccome, per lo schifo che successe quell'anno e per dare conferma anche allo schifo di quel ternana - torino...è quasi demotivante...

2260376[/snapback]

:huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io a firenze ci sono andato, quel 20 giugno, per stare vicino ai cuginetti, purtroppo non ci siamo incontrati per bere insieme qualcosa. Mi dispiace tanto tanto

 

Pero' che c'entra con la ternana lasa'?

2260230[/snapback]

 

c'entra eccome, per lo schifo che successe quell'anno e per dare conferma anche allo schifo di quel ternana - torino...è quasi demotivante...

2260376[/snapback]

come fai a paragonà ternana-torino con quell'anno ?? ternana-torino te l'hanno rubata , quell'anno te lo si rubato da solo , hai deciso de non anda in serie A

a noi la fiorentina non ha rubato nulla , a terni ha perso e a firenze gliel'abbiamo regalata noi

da gennaio 2004 io non ricordo errori arbitrali che ci hanno sfavorito , avemo fatto tutto da soli , sticazzi se hanno aiutato la fiorentina !! per una volta che non l'hanno fatto a discapito nostro poi ...

per quanto riguarda lo spareggio non serviva l'arbitro per aiutare la fiorentina , bastavano i giocatori del perugia che a memoria mia non ce misero tutta sta tigna anzi ;)

2260382[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.