Vai al contenuto
Bluesbrother

Il DS contestato

Messaggi raccomandati

Sempre co lu sorriso :lol::lol:

 

 

Facciamo un riassunto del COZZELLA OPPAGAMMA MERCATO STYLE:

 

PRIMO ANNO

 

Si parte in estate con Mascella e Gobbo

 

Arriva ad Agosto con Deodax e fa un mercato di svincolati. Prende Nolè D'Antoni, Vailatti.

 

A ottobre viene ingaggiato FERNANDO ORSI

 

A novembre viene esonerato e reintegrato FERNANDO ORSI

 

 

A dicembre Deodax se dà e arriva Recchi DS con Renzi DG. Viene acquistato Cejas

 

 

A gennaio non opera sul mercato come ampiamente confermato da SUPERFERA.

 

Torna a Febbraio:

http://www.tuttomercatoweb.com/lega-pro/te...cozzella-253044

 

 

Ad Aprile

http://www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=26282

 

 

la squadra a fine anno retrocede.

 

In questo anno fra caos societari, giocatori improbabili e scelte di allenatori ancor più IMPROBABILI se volete affidare a Cozzella le intere colpe di una retrocessione fate pure. Ma solo chi c'era tutto l'anno se ricorda per bene tutto.

 

 

 

SECONDO ANNO: parte con 6 giocatori in Rosa.

 

Viene ingaggiato Domenico Toscano.

 

La ternana vince il campionato con tutti i giocatori in scadenza.

 

 

 

 

TERZO ANNO:

Non viene rinnovato il contratto a Cejas, De Giosa e Stendardo.

 

Viene riscattato Gotti, Dianda passa dal prestito alla comproprietà.

 

 

Si alternano buoni acquisti come Meccariello Masi Di Deo a acquisti nettamente insoddisfacenti come Dumitru.

 

Buoni giocatori come Botta e Alfageme ( perlomeno stando ai numeri del passato ) non rendono a dovere.

 

La Ternana conclude al nono posto da neo promossa risultando la migliore delle matricole.

 

 

 

 

 

 

QUARTO ANNO: Si punta ai playoff. Pensate che con la base di quest'anno con più innesti se potevano fa li playoff. io credo de no. E me sà che pure toscozzella la pensano diversamente.

 

 

CAPPELLE DI COZZELLA:

 

Vailatti D'antoni Dumitru

 

 

ACQUISTI CHE NON HANNO RESO:

 

Botta Alfageme Danti Giacomelli Docente

 

 

 

 

 

Questo è il curriculum ternano di COZZELLA.

Modificato da Bluesbrother

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che cazzo stai a scrive.

pare che questo non fa altro che non rinnovà il contratto a stendardo, cejias e de giosa.

e nei momenti di tempo libero riscatta gotti e piglia dianda in comproprietà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che cazzo stai a scrive.

pare che questo non fa altro che non rinnovà il contratto a stendardo, cejias e  de giosa.

e nei momenti di tempo libero riscatta gotti e piglia dianda in comproprietà

2283744[/snapback]

Modificato :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 aprile 2011/12  giugno 2013.....la punta?

 

 

 

????????????????????

2283750[/snapback]

Litteri Alfageme Ceravolo.

 

 

A quanto pare queste sò state le punte. Considerando che c'emo vinto un campionato e arrivati noni senza. Speramo da pijalla quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cozzella nel complesso ha operato bene secondo me...anche perchè non è facile fare il mercato con 3 nocchie e 2 brustolini...comunque adesso dovrà comprare 2 difensori, 3 esterni, 2-3 centrocampisti centrali e 2 punte, oltre ad un secondo portiere.....auguri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sempre co lu sorriso :lol:  :lol:

 

 

Facciamo un riassunto del COZZELLA OPPAGAMMA MERCATO STYLE:

 

PRIMO ANNO

 

Si parte in estate con Mascella e Gobbo

 

Arriva ad Agosto con Deodax e fa un mercato di svincolati. Prende Nolè D'Antoni, Vailatti.

 

A ottobre viene ingaggiato FERNANDO ORSI

 

A novembre viene esonerato e reintegrato FERNANDO ORSI

 

 

A dicembre Deodax se dà e arriva Recchi DS con Renzi DG. Viene acquistato Cejas

 

 

A gennaio non opera sul mercato come ampiamente confermato da SUPERFERA.

 

Torna a Febbraio:

http://www.tuttomercatoweb.com/lega-pro/te...cozzella-253044

 

 

Ad Aprile

http://www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=26282

 

 

la squadra a fine anno retrocede.

 

In questo anno fra caos societari, giocatori improbabili e scelte di allenatori ancor più IMPROBABILI se volete affidare a Cozzella le intere colpe di una retrocessione fate pure. Ma solo chi c'era tutto l'anno se ricorda per bene tutto.

 

 

 

SECONDO ANNO: parte con 6 giocatori in Rosa.

 

Viene ingaggiato Domenico Toscano.

 

La ternana vince il campionato con tutti i giocatori in scadenza.

 

 

 

 

TERZO ANNO:

Non viene rinnovato il contratto a Cejas, De Giosa e Stendardo.

 

Viene riscattato Gotti, Dianda passa dal prestito alla comproprietà.

 

 

Si alternano buoni acquisti come Meccariello Masi Di Deo a acquisti nettamente insoddisfacenti come Dumitru.

 

Buoni giocatori come Botta e Alfageme ( perlomeno stando ai numeri del passato ) non rendono a dovere.

 

La Ternana conclude al nono posto da neo promossa risultando la migliore delle matricole.

 

 

 

 

 

 

QUARTO ANNO: Si punta ai playoff. Pensate che con la base di quest'anno con più innesti se potevano fa li playoff. io credo de no. E me sà che pure toscozzella la pensano diversamente.

 

 

CAPPELLE DI COZZELLA:

 

Vailatti D'antoni Dumitru

 

 

ACQUISTI CHE NON HANNO RESO:

 

Botta Alfageme Danti Giacomelli Docente

 

 

 

 

 

Questo è il curriculum ternano di COZZELLA.

2283738[/snapback]

 

 

 

 

 

Botta e alfageme hanno reso meno di ciò che si chiedesse , ma l'impegno ce l'hanno messo , anche se il risultato è intorno al 5 .

Giacomelli è arrivato a Terni probabilmente non con la testa giusta , arrivare in C per lui significava un declassamento , per cui non ha reso , e quest'anno a Vicenza ha disputato un buonissimo campionato , nonostante tutto .

Su Dumitru tutti eravamo sicuri di aver preso un talento , ma ciò non è stato .

Nel calcio difficilmente una campagna acquisti si rivela esatta al 100% , l'importante è che le sole risultino in percentuale di molto inferiore rispetto agli acquisti azzeccati

 

Il lavoro di Cozzella lo giudico negli anni in cui è stato il solo D.G. , cioè dalla promozione in C in poi , prima era un porto di mare ...

Adesso aspettiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contestare Cozzella per il non rinnovo di Ferraro mi sembra assurdo. Se non erro la Ternana è stata la seconda difesa meno battuta dello scorso torneo, di quella difesa sono certe le riconferme di Brignoli, Fazio, Pisacane, Meccariello e molto probabili quelle di Masi e Brosco. Per migliorare il reparto gli unici due da sostituire magari con un elemento di categoria e un giovane erano proprio Ferraro e Ciofani considerando l'età e il potenziale, è stata fatta l'unica scelta logica.

Logico anche non rinnovare i contratti di Miglietta, Carcuro,Ambrosi e Singaglia se l'obiettivo sono i play off.

L'unico rimpianto è aver valorizzato un giocatore vero come Ragusa per poi vederselo il prossimo campionato da avversario contro una possibile rivale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettamo il 31 agosto e poi vedemo se si sbagliano tutti quelli come me che pensano che non è un DS adatto per la B, oppure se si sbagliano tutti quelli come tè che pensano che il DS, è bravo.... ;) ....Unà delle più famose commedie dialettiche ternane, titolava :

..A LI CUNTI.......FACEMO LI PIANTI....!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cozzella nel complesso ha operato bene secondo me...anche perchè non è facile fare il mercato con 3 nocchie e 2 brustolini...comunque adesso dovrà comprare 2 difensori, 3 esterni, 2-3 centrocampisti centrali e 2 punte, oltre ad un secondo portiere.....auguri

2283787[/snapback]

 

la sfida sta tutta nel trovare valida gente rigorosamente over 35, vero?!?! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sempre co lu sorriso :lol:  :lol:

 

 

Facciamo un riassunto del COZZELLA OPPAGAMMA MERCATO STYLE:

 

PRIMO ANNO

 

Si parte in estate con Mascella e Gobbo

 

Arriva ad Agosto con Deodax e fa un mercato di svincolati. Prende Nolè D'Antoni, Vailatti.

 

A ottobre viene ingaggiato FERNANDO ORSI

 

A novembre viene esonerato e reintegrato FERNANDO ORSI

 

 

A dicembre Deodax se dà e arriva Recchi DS con Renzi DG. Viene acquistato Cejas

 

 

A gennaio non opera sul mercato come ampiamente confermato da SUPERFERA.

 

Torna a Febbraio:

http://www.tuttomercatoweb.com/lega-pro/te...cozzella-253044

 

 

Ad Aprile

http://www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=26282

 

 

la squadra a fine anno retrocede.

 

In questo anno fra caos societari, giocatori improbabili e scelte di allenatori ancor più IMPROBABILI se volete affidare a Cozzella le intere colpe di una retrocessione fate pure. Ma solo chi c'era tutto l'anno se ricorda per bene tutto.

 

 

 

SECONDO ANNO: parte con 6 giocatori in Rosa.

 

Viene ingaggiato Domenico Toscano.

 

La ternana vince il campionato con tutti i giocatori in scadenza.

 

 

 

 

TERZO ANNO:

Non viene rinnovato il contratto a Cejas, De Giosa e Stendardo.

 

Viene riscattato Gotti, Dianda passa dal prestito alla comproprietà.

 

 

Si alternano buoni acquisti come Meccariello Masi Di Deo a acquisti nettamente insoddisfacenti come Dumitru.

 

Buoni giocatori come Botta e Alfageme ( perlomeno stando ai numeri del passato ) non rendono a dovere.

 

La Ternana conclude al nono posto da neo promossa risultando la migliore delle matricole.

 

 

 

 

 

 

QUARTO ANNO: Si punta ai playoff. Pensate che con la base di quest'anno con più innesti se potevano fa li playoff. io credo de no. E me sà che pure toscozzella la pensano diversamente.

 

 

CAPPELLE DI COZZELLA:

 

Vailatti D'antoni Dumitru

 

 

ACQUISTI CHE NON HANNO RESO:

 

Botta Alfageme Danti Giacomelli Docente

 

 

 

 

 

Questo è il curriculum ternano di COZZELLA.

2283738[/snapback]

Lo vedi che ho ragione a dire che resto per te e Mohicano????

Bravo, regolare, lucido..... se fossi nà maestra te metterebbe 10!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cozzella nel complesso ha operato bene secondo me...anche perchè non è facile fare il mercato con 3 nocchie e 2 brustolini...comunque adesso dovrà comprare 2 difensori, 3 esterni, 2-3 centrocampisti centrali e 2 punte, oltre ad un secondo portiere.....auguri

2283787[/snapback]

 

la sfida sta tutta nel trovare valida gente rigorosamente over 35, vero?!?! :D

2283821[/snapback]

Volevi dire under!!!... e io aggiungo anche più under!!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Blues. Comunque, secondo me, tutta sta discussione su Cozzella brav e cozzella somaro è diventata veramente stancante. Me direte, se ti stanca non leggere e non commentare. Giusto, per leggere leggo, fa parte del rimanere informato :D , ma sto evitando i commenti perchè veramente non se ne può più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo è difende il buon senso.

2283789[/snapback]

 

certo quando Blusse = buon senso è il segnale della crisi etico-morale di questo mondo :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi una mossa positiva e una negativa.....

 

riscattato dianda (ma non ce voleva tanto con 0 euro in busta) e perso Piacenti contro il FOLIGNO!!!!!!

 

Perdere Piacenti è un suicidio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sempre co lu sorriso :lol:  :lol:

 

 

Facciamo un riassunto del COZZELLA OPPAGAMMA MERCATO STYLE:

 

PRIMO ANNO

 

Si parte in estate con Mascella e Gobbo

 

Arriva ad Agosto con Deodax e fa un mercato di svincolati. Prende Nolè D'Antoni, Vailatti.

 

A ottobre viene ingaggiato FERNANDO ORSI

 

A novembre viene esonerato e reintegrato FERNANDO ORSI

 

 

A dicembre Deodax se dà e arriva Recchi DS con Renzi DG. Viene acquistato Cejas

 

 

A gennaio non opera sul mercato come ampiamente confermato da SUPERFERA.

 

Torna a Febbraio:

http://www.tuttomercatoweb.com/lega-pro/te...cozzella-253044

 

 

Ad Aprile

http://www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=26282

 

 

la squadra a fine anno retrocede.

 

In questo anno fra caos societari, giocatori improbabili e scelte di allenatori ancor più IMPROBABILI se volete affidare a Cozzella le intere colpe di una retrocessione fate pure. Ma solo chi c'era tutto l'anno se ricorda per bene tutto.

 

 

 

SECONDO ANNO: parte con 6 giocatori in Rosa.

 

Viene ingaggiato Domenico Toscano.

 

La ternana vince il campionato con tutti i giocatori in scadenza.

 

 

 

 

TERZO ANNO:

Non viene rinnovato il contratto a Cejas, De Giosa e Stendardo.

 

Viene riscattato Gotti, Dianda passa dal prestito alla comproprietà.

 

 

Si alternano buoni acquisti come Meccariello Masi Di Deo a acquisti nettamente insoddisfacenti come Dumitru.

 

Buoni giocatori come Botta e Alfageme ( perlomeno stando ai numeri del passato ) non rendono a dovere.

 

La Ternana conclude al nono posto da neo promossa risultando la migliore delle matricole.

 

 

 

 

 

 

QUARTO ANNO: Si punta ai playoff. Pensate che con la base di quest'anno con più innesti se potevano fa li playoff. io credo de no. E me sà che pure toscozzella la pensano diversamente.

 

 

CAPPELLE DI COZZELLA:

 

Vailatti D'antoni Dumitru

 

 

ACQUISTI CHE NON HANNO RESO:

 

Botta Alfageme Danti Giacomelli Docente

 

Questo è il curriculum ternano di COZZELLA.

2283738[/snapback]

Caro Bues io non credo che questi siano i parametri giusti per misurare la competenza e la bravura di un DS

Mi spiego meglio: i fallimenti di Dumitru, Alfa e Botta a mio avviso sono fisiologici. Nessuno può pretendere da un DS l'ifallibilità. tanto più che sia Alfa che Botta venivano da buone stagioni. dumitru era una scommessa che alcune volte vinci altre le perdi.

Secondo me ci sono altri elementi per giudicare un DS (che necessariamente devono tenere conto anche del contesto in cui opera, leggasi proprietà). Non parlo delle scelte tecniche, che lascio a voi più competenti. Voglio solo commentare l'aspetto gestionale della sua attività.

Partiamo dal campionato vittorioso in lega pro (glissando sul presunto apporto di Mirabelli perchè non dimostrato).

Si parte con la politica dei contratti annuali, la maggior parte senza opzioni sulla stagione seguente. Questo modello (spacciato per rivoluzionario) è totalmente inadatto ad una squadra come la ternana. Una società come la nostra deve puntare necessariamente alla programmazione ed alla valorizzazione dei suoi tesserati. Questa politica impedisce entrambe le cose. inoltre già a metà campionato, una volta capito il valore umano e tecnico dei tuoi tesserati, potresti porre rimedio al vizio di partenza ed iniziare a programmare il futuro. Tutto questo non c'è stato. Il risultato è che la ternana vince il campionato il 25 aprile, si trova a discutere i rinnovi (incluso l'allenatore) da giugno e parte per il ritiro con 8 giocatori. La stagione di serie B è tutta da programmare e non hai di fatto una intelaiatura numericamente solida che normalmente tutte le squadre che vincono campionati si trascinano. Tanto per intenderci non cominci un ciclo.

Comincia il campionato di B

Si sceglie ancora una volta di ricorrere ad un metodo di allestimnto della rosa che ostacola la programmazione del futuro: molti prestiti secchi per i giovani e le scommesse e anche quando si predispone un diritto di riscatto (vitale) sembra che sia fatto per caso e senza realmente pensare al futuro. Eccezione Brignoli.

Sul piano tecnico l'allenatore palesemente mette in discussione la campagna acquisti estiva. Sia a parole che con i fatti (alla quinta giornata la campagna acquisti sta in panchina/tribuna). Questo è sintomo di un chiaro difetto di gestione in estate della programmazione del campionato. Inoltre a metà campionato è costretto a legà lu porcu e snaturare il suo gioco per non retrocedere. Quando lo faceva Brini paraculate, con Cagluna c'abbiamo stravinto un campionato di C1 quando in questa categoria si giocava a calcio e giù solo paraculate, lo fa Toscano (giustamente) e parliamo di migliore difesa della B esaltando le scelte tecniche della campagna acquisti.

Infine, particolare non da poco, il presidente (non un tifoso da bar sport) a fine anno parla di obiettivi mancati e delusione delle attese. Per me qualcosa significa.

Comunque risultato del terzo anno (il prossimo): Una decina di giocatori in rosa, squadra da rifare da capo, nessuna programmazione, un altro anno perso per cominciare un ciclo. Giocatori valorizzati dopo 2 anni su cui la società può fare potenzialmente profitto 2: dianda (per me è un risultato gestionale positivo, se si è infortunato non è colpa di cozzella) e brignoli.

A tutto questo andrebbe aggiunto anche un veloce calcolo del costo complessivo della rosa dello scorso anno (ingaggi e cartellini). Chi ne sa di più potrebbe mettere qualche cifra e verificare che differenza c'è rispetto a quella del Cittadella ad esempio.

Diciamo che se io fossi il proprietario della società qualche domanda me la farei.

Modificato da Semprerossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sul valorizzare ti sei dimenticato fazio pisacane e meccariello. mi sbaglio?

2283903[/snapback]

pisacane: 27 anni sempre titolare in lega pro, miglior difensore del lumezzane in comproprietà con il chievo verona, serie B ad ancona, valorizzato mi sembra un parolone

meccariello: ha giocato 12 partite quest'anno (con risultati alterni diciamo così). Valorizzato mi sembra prematuro. Qante richieste c'ha?

Fazio: quante richieste c'ha?

Se devi fa il pignolo rimproverami che non ho citato Litteri... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sul valorizzare ti sei dimenticato fazio pisacane e meccariello. mi sbaglio?

2283903[/snapback]

pisacane: 27 anni sempre titolare in lega pro, miglior difensore del lumezzane in comproprietà con il chievo verona, serie B ad ancona, valorizzato mi sembra un parolone

meccariello: ha giocato 12 partite quest'anno (con risultati alterni diciamo così). Valorizzato mi sembra prematuro. Qante richieste c'ha?

Fazio: quante richieste c'ha?

Se devi fa il pignolo rimproverami che non ho citato Litteri... :P

2283909[/snapback]

Abbiamo due diverse visioni de valorizzazione. C'hai ragione ci sta litteronzo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi una mossa positiva e una negativa.....

 

riscattato dianda (ma non ce voleva tanto con 0 euro in busta) e perso Piacenti contro il FOLIGNO!!!!!!

 

Perdere Piacenti è un suicidio

2283897[/snapback]

 

Io sinceramente non riesco a capire come facciate a dire perdere Piacenti è un suicidio. Ma veramente.

Partendo dal presupposto che tu l'hai perso contro il Foligno perchè li sordi ce l'ha messi il Parma (ad oggi il foligno rischia di non iscriversi e quindi direi di evitare di mettere in evidenza che l'ha riscattato il foligno), ma poi parliamo sempre di un portiere che deve dimostrare credo...tutto??? Quello da mettere nelle buste solitamente se sa quasi sempre prima (tranne co zampagna)...

 

Io a memoria non ricordo un DS che non sia stato paraculato, forse Borea che era un factotum, ma che dalla parte sua c'aveva pure nonno Aga che cacciava l'impossibile de sordi.

Il buon Paolo ha avuto tanti meriti nello scovare giovani ma è stato come dire...agevolato negli acquisti.

Io credo che il rapporto con una parte dei ternani sia abbastanza rovinato per diverse vicende (tralascio chi rosica), paga in parte di essere della vecchia guardia longariniana...non sono ne prò ne contro la sua figura.

Ad oggi non vedo colpe poi chissà quali madornali, il calcio è bello perchè si discute, ma il ruolo del DS forse è quello piu' difficili di tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente l'ho visto in diverse occasioni e sicuramente se lo prende il parma non sarà un visi qualunque.

 

Io l'avrei preso per poi rimandarlo in prestito in c1...poi se si si dimostrerà un buon portiere o uno scarso solo il futuro ce lo saprà dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sul valorizzare ti sei dimenticato fazio pisacane e meccariello. mi sbaglio?

2283903[/snapback]

pisacane: 27 anni sempre titolare in lega pro, miglior difensore del lumezzane in comproprietà con il chievo verona, serie B ad ancona, valorizzato mi sembra un parolone

meccariello: ha giocato 12 partite quest'anno (con risultati alterni diciamo così). Valorizzato mi sembra prematuro. Qante richieste c'ha?

Fazio: quante richieste c'ha?

Se devi fa il pignolo rimproverami che non ho citato Litteri... :P

2283909[/snapback]

Abbiamo due diverse visioni de valorizzazione. C'hai ragione ci sta litteronzo :D

2283910[/snapback]

 

da quel poco che so meccariello prima dell'infortunio lo aveva visionato il parma e aveva pronti un paio di milioni di euro. piu o meno.

quindi si, è valorizzato.

fazio era stato cercato da squadre di B anche a gennaio. considerato quanto l'hai pagato, avere mercato in B è cmq valorizzare.

pisacane fu comunque lasciato libero, non gli fu proposto nessun tipo di rinnovo dal lumezzane.

credo eh?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Contestare Cozzella per il non rinnovo di Ferraro mi sembra assurdo. Se non erro la Ternana è stata la seconda difesa meno battuta dello scorso torneo, di quella difesa sono certe le riconferme di Brignoli, Fazio, Pisacane, Meccariello e molto probabili quelle di Masi e Brosco. Per migliorare il reparto gli unici due da sostituire magari con un elemento di categoria e un giovane erano proprio Ferraro e Ciofani considerando l'età e il potenziale, è stata fatta l'unica scelta logica.

Logico anche non rinnovare i contratti di Miglietta, Carcuro,Ambrosi e Singaglia se l'obiettivo sono i play off.

L'unico rimpianto è aver valorizzato un giocatore vero come Ragusa per poi vederselo il prossimo campionato da avversario contro una possibile rivale.

2283814[/snapback]

Lauro nemmeno lo prendi in considerazione????? :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.