Vai al contenuto
POSSE

fukushima

Messaggi raccomandati

Non è un topic per informare, in quanto sono io che cerco info.

ho cercato sui vari siti, tipo greenpeace, o anche su google, però non ho trovato articoli sufficientemente espliciti sull'argomento.

visto che da noi arriva pesce surgelato del pacifico, tipo i bastoncini delle varie marche, o anche pesce sfuso da banco dei vari supermercati, dopo lo sversamento di tonnellate di acque radioattive nel pacifico di qualche settimana fa, che cazzo succede o potrebbe già essere successo ai suddetti prodotti?

 

da amici fabbri su facebook della california arrivano articoli allarmanti sulla presenza di inquinanti radioattivi sulle coste americane

avete notizie in merito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque il 22 Agosto 2013 c'è stato un nuovo incidente a Fukushima con 300 tonnellate d'acqua altamente radioattiva disperse nei terreni attorno alle cisterne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quello facevo riferimento, possibile a due anni non si abbia una analisi chiara ed esplicita sulle condizioni del pacifico? A meno che non sia cosi' ignorante io da non averne sentito parola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le notizie vengono passate in sordina rispetto all'attenzione che meriterebbero.

A lungo la TEPCO ha negato la fuoriuscita di materiale radioattivo nell'oceano,invece c'è stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece questo di un amico fabbro americano

 

 

Just because I've been seeing so many worried posts about radiation lately, I am reposting this from xkcd, showing relative levels of radiation.

radiazioni

 

ma non c'ho capito moltissimo leggendolo da telefono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puzza di supermegabufala da web lontano un miglio.

 

 

a) sulle presunte cifre di National Geographic (dall'1% del 2012 al 98% di oggi di pesci morti sui fondali dell'oceano "californiano" (cioè?)) non c'è nessun link a nessuna fonte

 

b) si parla di un fantomatico studio (anche qui senza link) pubblicato su una sconosciuta rivista (link?) effettuato in una non meglio identificata "stazione M" (quanto grande, con che caratteristiche, con che risultati? boh, mistero come le scie chimiche?) a 145 km. al largo della California, che comunque - si ammette - "non ha dimostrato ancora alcuna correlazione con Fukushima".

 

c) perla delle perle complottista conclusiva: "sembra che i governi e i media vogliano che tutti noi dimentichiamo Fukushima": Praticamente dei diecimila morti per lo tsunami non ne ha parlato mai nessuno e si è solo parlato e continuato a parlare dei rischi dell'incidente nucleare.

 

Contro-informazione o dis-informazione?

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puzza di supermegabufala da web lontano un miglio.

 

 

a) sulle presunte cifre di National Geographic (dall'1% del 2012 al 98% di oggi di pesci morti sui fondali del Pacifico) non c'è nessun link a nessuna fonte

 

b) si parla di un fantomatico studio (anche qui senza link) pubblicato su una sconosciuta rivista (link?) effettuato in una non meglio identificata "stazione M" (quanto grande, con che caratteristiche, con che risultati? boh, mistero come le scie chimiche?) a 145 km. al largo della California, che comunque - si ammette - "non ha dimostrato ancora alcuna correlazione con Fukushima".

 

c) perla delle perle complottista conclusiva: "sembra che i governi e i media vogliano che tutti noi dimentichiamo Fukushima": Praticamente dei diecimila morti per lo tsunami non ne ha parlato mai nessuno e si è solo parlato e continuato a parlare dei rischi dell'incidente nucleare.

 

Contro-informazione o dis-informazione?

Beh che dire........anche della "Sindrome di Minamata" dicevano che non era vera.........poi però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh che dire........anche della "Sindrome di Minamata" dicevano che non era vera.........poi però...

ma io non sto dicendo che non è vera.

 

sto dicendo che questo articolo non porta nessuna fonte minimamente attendibile e verificabile a supporto di "notizie" eclatanti e preoccupantissime.

 

il che mi fa sospettare che si tratti dell'ennesima megabufala online.

 

se invece mi si portano fonti attendibili (indipendenti da governi e industrie interessate o soggetti comunque portatori di "interesse speciale") che dimostrano che le "notizie" sono vere la cosa ovviamente cambia del tutto.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando seri, ma voi credete veramente che tonnellate e tonnellate di pesce NON vengano immesse sul mercato perché la radioattività....bene sappiate che nel mondo le frodi alimentari scoperte sono solo la punta dell'iceberg del malaffare basato sull'industria alimentare, che spazia dai cibi avariati rimessi in commercio a quelli che in commercio manco ci dovevano entrare per finire con quelli fatti con materie pericolose o cancerogene.

 

Il resto rimane sommerso e finisce sulle tavole della gente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando seri, ma voi credete veramente che tonnellate e tonnellate di pesce NON vengano immesse sul mercato perché la radioattività....bene sappiate che nel mondo le frodi alimentari scoperte sono solo la punta dell'iceberg del malaffare basato sull'industria alimentare, che spazia dai cibi avariati rimessi in commercio a quelli che in commercio manco ci dovevano entrare per finire con quelli fatti con materie pericolose o cancerogene.

 

Il resto rimane sommerso e finisce sulle tavole della gente.

ci credo, ahimé.

 

anche se mi risulta (ma confesso un'informazione superficiale) che le normative e i controlli in Europa sui prodotti dei nostri mari e sull'importazione siano abbastanza seri.

 

comunque se volemo il salmone o il persico fresco tutti i giorni al bancone del supermercato sotto casa tocca affrontà il rischio :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stavo giusto leggendo un problemino legato al mercurio nell'amalgama delle otturazioni dei denti. in giappone hanno per anni sversato il mercurio nei mari, frutto degli scarti di lavorazione. oggi viene fuori che, ovviamente, tutto questo è nocivo e ha causato morti e malattie.

 

ovviamente ho anche tre denti, dicasi tre, otturati col mercurio. anche lì non diranno mai, i produttori, che rappresentano un pericolo per la salute, cosa ormai scontata e risaputa, sennò sai che rischio di risarcimenti in tutto il mondo? meglio morti silenziose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.