Vai al contenuto
lu cafone

FABIO SCIACCA

Messaggi raccomandati

L'ho fatta pure io nel 1999 da DelCiterna a Narni. Dopo 12 giorni già camminavo senza stampelle e bene! Dopo 20 giorni corricchiavo (CAPPUCCINO SE LO RICORDA BENE!!!) Non so sto Mariani se usa le stesse tecniche di DelCiterna, però Sciacca che è un atleta dovrebbe recuperare anche prima. Spero che in 3 settimane possa tornare ad allenarsi. Ergo lo vedremo in campo a ottobre se tutto va bene!

 

Apro parentesi OT - ma perchè andiamo a cercare sempre cliniche e dottori in giro per l'italia e l'europa quando abbiamo uno tra i migliori in assoluto a Narni? Che lo staff della ternana non lo sappia??!? - chiudo parentesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusa con tutto il rispetto ma questo è quello che c'hà rimesso a novo tutti li crociati dello scorso anno, e poi è quello che ha sempre operato TOTTI.......senza nulla togliere a Del Citerna, ma VILLA STUART e quistu c'hanno n'anrdu passu... ;)

Modificato da lu cafone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ho fatta pure io nel 1999 da DelCiterna a Narni. Dopo 12 giorni già camminavo senza stampelle e bene! Dopo 20 giorni corricchiavo (CAPPUCCINO SE LO RICORDA BENE!!!) Non so sto Mariani se usa le stesse tecniche di DelCiterna, però Sciacca che è un atleta dovrebbe recuperare anche prima. Spero che in 3 settimane possa tornare ad allenarsi. Ergo lo vedremo in campo a ottobre se tutto va bene!

 

Apro parentesi OT - ma perchè andiamo a cercare sempre cliniche e dottori in giro per l'italia e l'europa quando abbiamo uno tra i migliori in assoluto a Narni? Che lo staff della ternana non lo sappia??!? - chiudo parentesi.

2321664[/snapback]

 

3 mesi ad allenarsi dopo un crociato????

Minimo 5!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ho fatta pure io nel 1999 da DelCiterna a Narni. Dopo 12 giorni già camminavo senza stampelle e bene! Dopo 20 giorni corricchiavo (CAPPUCCINO SE LO RICORDA BENE!!!) Non so sto Mariani se usa le stesse tecniche di DelCiterna, però Sciacca che è un atleta dovrebbe recuperare anche prima. Spero che in 3 settimane possa tornare ad allenarsi. Ergo lo vedremo in campo a ottobre se tutto va bene!

 

Apro parentesi OT - ma perchè andiamo a cercare sempre cliniche e dottori in giro per l'italia e l'europa quando abbiamo uno tra i migliori in assoluto a Narni? Che lo staff della ternana non lo sappia??!? - chiudo parentesi.

2321664[/snapback]

 

3 mesi ad allenarsi dopo un crociato????

Minimo 5!

2321666[/snapback]

ma lui ha fatto solo la revisione, una via de mezzo tra il tagliando e la ricostruzione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se s'era operato a capitone rientrava dopodomani.

a respì, famo come li cacciatori?

a chi la spara più grossa.

gennaio e potemo esse contenti, noi e lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se s'era operato a capitone rientrava dopodomani.

a respì, famo come li cacciatori?

a chi la spara più grossa.

gennaio e potemo esse contenti, noi e lui

2321671[/snapback]

 

 

Armeno COZZY, dice che il primo rinforzo c'è l'avemo a casa.... :D

Modificato da lu cafone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La revisione del legamento effettivamente richiede un minor tempo per la riabilitazione... Ciò non toglie che tu, Respì, viste lo conseguenze, era Mejo che non corricchiavi dopo 20 giorni :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma scusa con tutto il rispetto ma questo è quello che c'hà rimesso a novo tutti li crociati dello scorso anno, e poi è quello che ha sempre operato TOTTI.......senza nulla togliere a Del Citerna, ma VILLA STUART e quistu c'hanno n'anrdu passu... ;)

2321665[/snapback]

 

Scusa, non volevo stuzzicare la suscettibilità di nessuno: ho fatto una domanda da ignorante, senza sapere chi fosse e dove operasse Mariani.

E senza nulla togliere a Villa Stuart, pure Del Citerna non è l'ultimo arrivato, anche se non ha operato Totti! :P

 

La revisione del legamento effettivamente richiede un minor tempo per la riabilitazione... Ciò non toglie che tu, Respì, viste lo conseguenze, era Mejo che non corricchiavi dopo 20 giorni :D

2321679[/snapback]

 

La revisione, o anche la riduzione dello sfilacciamento del crociato, quando è solo lesionato lo "revisionano" con dello micro bruciature, richiede tempi di stop MOLTO brevi. Io nell'occasione feci pure la pulizia del menisco mediale: portai il tutore al ginocchio per appena 9 giorni, poi cominciai a fare la riabilitazione e dopo soli 12 giorni camminavo. Questo è quanto, non ho scritto che Del Citerna è un santo! :P

 

...e citando un vecchio amico del forum: SALAMI LI'!!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da come leggo, sembrerebbe un'operazione seria ma non gravissima.

se è vero, meglio così.

in bocca al lupo a Sciacca e speriamo veramente di vederlo in campo a Ottobre, perché ci serve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto di sapere i tempi di recupero,ma a naso credo che non siano lunghissimi poiche' penso che la società abbia deciso di aspettare questo ragazzo sul quale credono molto non prendendo un suo sostituto,in attesa del suo rientro hanno deciso di puntare sugli altri centrocampisti quindi per me il mercato è chiuso qui,non arriverà nessun svincolato,la rosa è questa

In bocca al lupo a sciacca,rientra presto :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aspetto di sapere i tempi di recupero,ma a naso credo che non siano lunghissimi poiche' penso che la società abbia deciso di aspettare questo ragazzo sul quale credono molto non prendendo un suo sostituto,in attesa del suo rientro hanno deciso di puntare sugli altri centrocampisti quindi per me il mercato è chiuso qui,non arriverà nessun svincolato,la rosa è questa

In bocca al lupo a sciacca,rientra presto  :rolleyes:

2321711[/snapback]

Ti sei dimenticato di aggiungere "bisogna lavorare"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che fosse un rischio purtroppo lo si sapeva.

 

A sto punto DAJE FABIE'. Torna presto :)

2321713[/snapback]

Mercoledì ospite al punto.... Prima domanda domanda dell'intervista"benvenuto al punto del mercoledì... A proposito di punti, quanti te ne hanno dati nella tua carriera? Dice che ne hai a sufficienza pe la champions diretta, è vero?"

 

In bocca al lupo e sta sereno Fabiè che coll'esperienza ancor più maturata a villa stewart CO li ginocchi rossoverdi, vedrai che torni ancora più forte e diventerai la Mejo Fera!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che immagino lo sapessero anche lunedì che le condizioni erano queste, mi chiedo perchè non abbiano preso un sostituto all'altezza.

Ci poteva pure stare che provi a prendere un giocatore forte ma con problemi fisici sperando che ti vada bene, ma nel momento in cui vedi che palesemente non t'è andata bene devi correre ai ripari, e non lasciare la squadra col solo botta come interditore per mesi. Senza contare che purtroppo nessuno ti garantisce che dopo l'operazione il giocatore sarà realmente integro e in grado di giocare.

Bah, questa è stata una cosa veramente assurda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

POSTOPERATORIO: revisione unico tempo chirurgico o II° tempo

Tutte le informazioni concernenti il periodo postoperatorio sono descritte in maniera

dettagliata nell’apposito opuscolo e non sono dissimili dai tempi previsti per una ricostruzione

del legamento crociato anteriore.

 

Qualora la revisione dovesse realizzarsi in due tempi chirurgici distinti, il primo

intervento ha lo scopo di asportare il residuo del trapianto del precedente

intervento, rimuovere, se possibile, i mezzi di sintesi ed eseguire la bonifica dei tunnel

ossei del precedente intervento. Tra il primo ed il secondo intervento, durante il

quale verrà reimpiantato il nuovo trapianto, vi è un periodo che va dai 90 ai 120

giorni per ottenere la completa guarigione ossea.

 

 

Questi sono i due punti che ci interessano per il recupero. In pratica mi pare di capire che se ci va bene i tempi sono quelli di un crociato standard, se ci va male (doppia operazione) sono quelli più tre-quattro mesi?

Ovviamente sono un profano totale quindi se qualcuno più esperto vuole ragguagliarci ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
POSTOPERATORIO: revisione unico tempo chirurgico o II° tempo

Tutte le informazioni concernenti il periodo postoperatorio sono descritte in maniera

dettagliata nell’apposito opuscolo e non sono dissimili dai tempi previsti per una ricostruzione

del legamento crociato anteriore.

 

Qualora la revisione dovesse realizzarsi in due tempi chirurgici distinti, il primo

intervento ha lo scopo di asportare il residuo del trapianto del precedente

intervento, rimuovere, se possibile, i mezzi di sintesi ed eseguire la bonifica dei tunnel

ossei del precedente intervento. Tra il primo ed il secondo intervento, durante il

quale verrà reimpiantato il nuovo trapianto, vi è un periodo che va dai 90 ai 120

giorni per ottenere la completa guarigione ossea.

 

 

Questi sono i due punti che ci interessano per il recupero. In pratica mi pare di capire che se ci va bene i tempi sono quelli di un crociato standard, se ci va male (doppia operazione) sono quelli più tre-quattro mesi?

Ovviamente sono un profano totale quindi se qualcuno più esperto vuole ragguagliarci ...

2321736[/snapback]

 

Da quello che sembrerebbe in base al comunicato della società lui ha fatto l'operazione in un tempo solo, tanto che si parla già di inizio della riabilitazione.

 

In questo senso dunque la parte che ci interessa di più dell'opuscolo è la seguente, riferita a un intervento in un tempo unico:

- Il giorno successivo all’intervento, se non vi sono complicazioni, sarà dimesso, e potrà

iniziare a camminare liberamente, salvo altre indicazioni, quali utilizzo di tutore o

divieto di carico. Potrà riprendere la sua normale attività anche lavorativa nei giorni

successivi all’intervento.

- Visita di controllo e medicazione della ferita chirurgica dopo sette giorni.

- Rimozione punti di sutura dopo 15 giorni e ripresa di un’attività’ fisica più intensa.

 

Mi pare abbastanza coerente anche con quello che riportava Respiro. Detto questo, tra ripresa dell'attività fisica, recupero di una condizione accettabile e tutto il resto, a logica secondo me non passano meno di due-tre mesi. Molto dipenderà anche dal fatto che Sciacca è uno che ha già avuto problemi e questo potrebbe un po' allungare i tempi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta scritto chiaramente li sopra, sia hce si faccia in un tempo che in due i tempi di recupero sono quelli di un normale crociato. Quindi 2 3 mesi per tornare a giocare mi sembrano un miraggio, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che immagino lo sapessero anche lunedì che le condizioni erano queste, mi chiedo perchè non abbiano preso un sostituto all'altezza.

Ci poteva pure stare che provi a prendere un giocatore forte ma con problemi fisici sperando che ti vada bene, ma nel momento in cui vedi che palesemente non t'è andata bene devi correre ai ripari, e non lasciare la squadra col solo botta come interditore per mesi. Senza contare che purtroppo nessuno ti garantisce che dopo l'operazione il giocatore sarà realmente integro e in grado di giocare.

Bah, questa è stata una cosa veramente assurda.

2321728[/snapback]

 

Incredibile. Pero' non c'è solo Botta ma anche Carcuro!

Modificato da Dvd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carcuro non è un interditore propriamente detto, secondo me ha doti più offensive. Certo, ci si può adattare per carità, come ci si può adattare maiello, ma costruire sta ferrari e poi dover adattare dei giocatori (o peggio ancora usare botta) è una cosa che mi lascia un pò interdetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso sarebbe stato necessario rimpiazzare Sciacca con un centrocampista dalle caratteristiche analoghe e dal valore più o meno equivalente. Purtroppo non averlo fatto significa esporsi a rischi che un mercato così prestigioso sembrava poter escludere. Valjent sarà anche una promessa, ma compirà 18 anni a dicembre. Miglietta e Carcuro sono affidabili, ma sulla carta Sciacca è nettamente superiore a entrambi a livello tecnico. Quanto a Nolé e Falletti sono trequartisti che in mezzo al campo possono adattarsi, ma a discapito dei giusti equilibri tattici. Tutto questo si poteva evitare ingaggiando Crimi, Bianchi o chi per loro.

 

Per drangoball: La lista degli over (lista A) va presentata entro domani sera.

Modificato da ginevra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che immagino lo sapessero anche lunedì che le condizioni erano queste, mi chiedo perchè non abbiano preso un sostituto all'altezza.

Ci poteva pure stare che provi a prendere un giocatore forte ma con problemi fisici sperando che ti vada bene, ma nel momento in cui vedi che palesemente non t'è andata bene devi correre ai ripari, e non lasciare la squadra col solo botta come interditore per mesi. Senza contare che purtroppo nessuno ti garantisce che dopo l'operazione il giocatore sarà realmente integro e in grado di giocare.

Bah, questa è stata una cosa veramente assurda.

2321728[/snapback]

 

paro paro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto non vedo che senso abbia inserire sciacca in lista, visto che almeno fino a gennaio sarà certamente fuori. Poi le liste si riapriranno quindi potrà essere inserito in un secondo momento, se dovesse aver superato l'infortunio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, quel che succede a Sciacca dispiace ma è tutt'altro che sorprendente,

 

Ha giocato 40 partite in 5 stagoni, di cui 16 in B col Grosseto! Tra l'altro avendo giocato così poco (o niente) mi chiedo come si possa dire che sulla carta è più forte o più scarso di un altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.