Vai al contenuto
lu cafone

FABIO SCIACCA

Messaggi raccomandati

Ma perchè escludete l'ipotesi che ci abbiano provato a prendere questo centrocampista, ma semplicemente non ce so riusciti?

 

mo non perchè so riusciti a fa no squadrone era scontato che riuscissero sempre e cmq in tutte le trattative.

 

Io la vedo così: Sapevano delle condizioni di Sciacca, dal ritiro (quindi il punto è che non s'è fatto male dopo... Il problema ce lo ha sempre avuto, solo che s'è manifestato mano mano, con il tempo..). Hanno fatto due conti in base al fatto che Carcuro probabilmente andava via, Botta avrebbero cercato di venderlo (altrimenti fuori lista) e quindi, avevano 3 validissimi motivi per prendere ancora uno o due centrocampisti.

 

Mo.... Carcuro continuava a non volerne sapere di partire, Botta si è rivelato utile, vista l'assenza di Miglietta (che mo sta bene), e come ha giocato nelle due partite. Quindi, era rimasto un solo motivo per prendere un altro centrocampista: Sciacca.

Loro sapevo che c'era la possibilità che non avrebbero potuto contare su di lui... Per cui secondo me un centrocampista, fino all'ultimo, hanno provato a prenderlo, ma semplicemente non ce so riusciti. Ci sta che pensavano di risolvere con il potenziamento muscolare ecc, ma onestamente vista la squadra che hanno tirato su, e visto che i soldi non mancavano, non penso se siano posti il problema di prenderne o no un altro.

Me cambia poco se Sciacca sarà in/fuori lista, sia perchè non credo occupi il posto di qualcun'altro (correggetemi se sbaglio) stando in lista, e sia perchè secondo me non tornerà prima di Gennaio-Febbraio. Quindi se lo lasciano in lista non significa necessariamente che poi tornerà in breve tempo. Poi magari me sbaglio, e siamo tutti più felici.

2321823[/snapback]

questa volta il tuo ragionamento non mi convince.

soprattutto su un punto: se - come dici tu- Sciacca fino a gennaio in campo non potremo vederlo (e anche a me sembra un'ipotesi del tutto verosimile), cambia ECCOME il fatto che sia o meno in lista: se è in lista, occupa un posto OVER e (se mettono in lista tutti gli altri, che stanno bene...) la lista è completa e non potremo prendere nessuno svincolato.

L'anno scorso a seguito degli infortuni dei difensori, a Novembre abbiamo potuto tesserare Ciofani solo perché c'era un posto libero in lista...

e non sto parlando solo di prendere uno svincolato che faccia il CENTROCAMPISTA (sostituto naturale di Sciacca), ma di uno svincolato QUALSIASI.

2321860[/snapback]

Mh... non hai tutti i torti su questo, ma per me, adesso, non prenderemo uno svincolato. Poi non so, è solo una mia considerazione.

Se Sciacca non tornerà per Gennaio, vedranno cosa fare... Si prenderà un altro (proprio con il mercato di Gennaio, credo e spero.) e lui sarà fuori. Questo era il mio ragionamento. Se c'è l'ipotesi reale che si pensi di prendere uno svincolato, allora sono d'accordo con te, ed è meglio metterlo fuori lista. Se non hanno intenzione di prendere uno svincolato, io lascerei in lista lui e via, perchè cmq i tempi di recupero a volte sono soggettivi, che ne sai se poi uno non ce mette meno del previsto. E poi le cose si cambierebbero direttamente a Gennaio, nel caso ce ne fosse bisogno, come ho scritto sopra.

2321871[/snapback]

ma così tanto per dire.....se lo mettiamo fuori lista (sciacca) e prendiamo un over svincolato.....poi a gennaio (che rientra sciacca) che fai la pagliuzza piu' corta va fuori da le ball??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io spero che Botta possa togliersi parecchi sassolini dalle scarpe...come lo sperate voi ovviamente...però io di piu' perchè non ho mai visto questo calciatore come normodotato che non merita la categoria dopo esserci stato una vita intera.

2321940[/snapback]

non lo vedi come normodotato, cioè lo vedi diversamente abile??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, quel che succede a Sciacca dispiace ma è tutt'altro che sorprendente,

 

Ha giocato 40 partite in 5 stagoni, di cui 16 in B col Grosseto! Tra l'altro avendo giocato così poco (o niente) mi chiedo come si possa dire che sulla carta è più forte o più scarso di un altro.

2321787[/snapback]

:quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me più che il fatto de nn avè preso un altro mediano, m'ha stupito tutto sto mistero da parte della società sulla questione, mah...

2322025[/snapback]

 

A me non ha stupito,non hanno fatto conferenze stampa o dichiarazioni su argomenti molto importanti,certo non me lo aspettavo su Sciacca !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che so, la situazione è analoga ad una ricostruzione del crociato, quindi 3/4 di campionato out con rientro graduale se tutto va bene a fine febbraio. Secondo me Toscano manco ce conta per quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da quello che so, la situazione è analoga ad una ricostruzione del crociato, quindi 3/4 di campionato out con rientro graduale se tutto va bene a fine febbraio. Secondo me Toscano manco ce conta per quest'anno.

2322088[/snapback]

non essendo nostro praticamente non lo vedremo mai giocà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da quello che so, la situazione è analoga ad una ricostruzione del crociato, quindi 3/4 di campionato out con rientro graduale se tutto va bene a fine febbraio. Secondo me Toscano manco ce conta per quest'anno.

2322088[/snapback]

non essendo nostro praticamente non lo vedremo mai giocà...

2322141[/snapback]

considerando che a gennaio il campionato è fermo, se è vero che si prospetta uno stop di 5 mesi, probabilmente per la ripresa dopo il mercato invernale dovrebbe essere pronto, o quasi.

un po' come Bernardi l'anno scorso.

il problema è da qui a fine dicembre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza sciacca abbiamo 6 centrocampisti centrali

 

VIOLA, MAIELLO, MIGLIETTA, BERNARDI, BOTTA, CARCURO

 

considerando VIOLA titolare inamovibile, di questi gli unici che possano garantire quella fisicità tale per supportare un centrocampo a 4 sono MIGLIETTA e CARCURO (pur non essendo dei "taglialegna" puri)... in teoria, vista la capacità di Toscano di reinventare i giocatori, per il fisico che ha Bernardi potrebbe pure, se ci lavora (parecchio!) diventare un bel taglialegna (ma siamo sempre nel campo del super-ipotetico spinto)... la vera alternativa lo sapete tutti qual è per giocare con le 3 punte... B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senza sciacca abbiamo 6 centrocampisti centrali

 

VIOLA, MAIELLO, MIGLIETTA, BERNARDI, BOTTA, CARCURO

 

considerando VIOLA titolare inamovibile, di questi gli unici che possano garantire quella fisicità tale per supportare un centrocampo a 4 sono MIGLIETTA e CARCURO (pur non essendo dei "taglialegna" puri)... in teoria, vista la capacità di Toscano di reinventare i giocatori, per il fisico che ha Bernardi potrebbe pure, se ci lavora (parecchio!) diventare un bel taglialegna (ma siamo sempre nel campo del super-ipotetico spinto)... la vera alternativa lo sapete tutti qual è per giocare con le 3 punte...  B-)

2322169[/snapback]

ti stronco subito....non avendo incontristi puri, il 4-3-3 non lo farebbe manco Oronzo Canà.

e falla finita co' ste eresie calcistiche ( :lol: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senza sciacca abbiamo 6 centrocampisti centrali

 

VIOLA, MAIELLO, MIGLIETTA, BERNARDI, BOTTA, CARCURO

 

considerando VIOLA titolare inamovibile, di questi gli unici che possano garantire quella fisicità tale per supportare un centrocampo a 4 sono MIGLIETTA e CARCURO (pur non essendo dei "taglialegna" puri)... in teoria, vista la capacità di Toscano di reinventare i giocatori, per il fisico che ha Bernardi potrebbe pure, se ci lavora (parecchio!) diventare un bel taglialegna (ma siamo sempre nel campo del super-ipotetico spinto)... la vera alternativa lo sapete tutti qual è per giocare con le 3 punte...  B-)

2322169[/snapback]

ti stronco subito....non avendo incontristi puri, il 4-3-3 non lo farebbe manco Oronzo Canà.

e falla finita co' ste eresie calcistiche ( :lol: )

2322183[/snapback]

 

il calcio è bello perchè è soggettivo e mai una scienza esatta sennò facevamo tutti li scienziade (cit.) :D detto ciò un centrocampo a 3 BERNARDI-VIOLA-MAIELLO 3 attaccanti li supporterebbe senza particolari problemi... daje mimmo famme sto regalo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi, per me botta quest'anno stupirà tutti e soluzioni alternative non ci serviranno.

2322300[/snapback]

Condivido!!

2322304[/snapback]

 

 

speriamo!!!! :):)

 

come spero pure che non gli rompano i coglioni ad ogni partita, visto che la squadra fino a gennaio è questa ;);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi, per me botta quest'anno stupirà tutti e soluzioni alternative non ci serviranno.

2322300[/snapback]

Condivido!!

2322304[/snapback]

 

 

speriamo!!!! :):)

 

come spero pure che non gli rompano i coglioni ad ogni partita, visto che la squadra fino a gennaio è questa ;);)

2322306[/snapback]

E male non è... ;);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
POSTOPERATORIO: revisione unico tempo chirurgico o II° tempo

Tutte le informazioni concernenti il periodo postoperatorio sono descritte in maniera

dettagliata nell’apposito opuscolo e non sono dissimili dai tempi previsti per una ricostruzione

del legamento crociato anteriore.

 

Qualora la revisione dovesse realizzarsi in due tempi chirurgici distinti, il primo

intervento ha lo scopo di asportare il residuo del trapianto del precedente

intervento, rimuovere, se possibile, i mezzi di sintesi ed eseguire la bonifica dei tunnel

ossei del precedente intervento. Tra il primo ed il secondo intervento, durante il

quale verrà reimpiantato il nuovo trapianto, vi è un periodo che va dai 90 ai 120

giorni per ottenere la completa guarigione ossea.

 

 

Questi sono i due punti che ci interessano per il recupero. In pratica mi pare di capire che se ci va bene i tempi sono quelli di un crociato standard, se ci va male (doppia operazione) sono quelli più tre-quattro mesi?

Ovviamente sono un profano totale quindi se qualcuno più esperto vuole ragguagliarci ...

2321736[/snapback]

 

Da quello che sembrerebbe in base al comunicato della società lui ha fatto l'operazione in un tempo solo, tanto che si parla già di inizio della riabilitazione.

 

In questo senso dunque la parte che ci interessa di più dell'opuscolo è la seguente, riferita a un intervento in un tempo unico:

- Il giorno successivo all’intervento, se non vi sono complicazioni, sarà dimesso, e potrà

iniziare a camminare liberamente, salvo altre indicazioni, quali utilizzo di tutore o

divieto di carico. Potrà riprendere la sua normale attività anche lavorativa nei giorni

successivi all’intervento.

- Visita di controllo e medicazione della ferita chirurgica dopo sette giorni.

- Rimozione punti di sutura dopo 15 giorni e ripresa di un’attività’ fisica più intensa.

 

Mi pare abbastanza coerente anche con quello che riportava Respiro. Detto questo, tra ripresa dell'attività fisica, recupero di una condizione accettabile e tutto il resto, a logica secondo me non passano meno di due-tre mesi. Molto dipenderà anche dal fatto che Sciacca è uno che ha già avuto problemi e questo potrebbe un po' allungare i tempi

2321742[/snapback]

 

 

Allora famo chiarezza visto che la società non ci è di supporto in questo:

 

C'è chiaramente scritto: <<Tra il primo ed il secondo intervento, durante il quale verrà reimpiantato il nuovo trapianto, vi è un periodo che va dai 90 ai 120 giorni per ottenere la completa guarigione ossea>>

Se Sciacca aveva già il crociato ricostruito e questo si è nuovamente ROTTO, o se il precedente impianto è stato fatto non bene, allora ha dovuto subire la prima fase della revisione, nella quale viene interessata pure una parte dell'osso del ginocchio, nella quale viene riscavato il tunnel nel quale poi sarà reimpiantato il nuovo crociato.

Se invece la precedente operazione è andata bene, e il crociato NON si è ROTTO ma ha avuto solo problemi di stabilizzazione (processo di ligamentizzazione) allora è possibile che Sciacca si sia sottoposto ad una revisione in un unico tempo, che non necessita dei tempi di ricrescita ossea (3 mesi), e che non necessariamente prevede un nuovo trapianto (come nel mio caso mi hanno fatto delle microbruciature elettriche intorno al crociato, in un'intervento simile all'artroscopia per la pulizia dei menischi) quindi in 3 settimane al massimo potrebbe tornare ad allenarsi.

Poichè ho letto che alcuni di voi hanno visto Sciacca allenarsi in disparte, la cosa mi fa pensare che non avesse il crociato Rotto, ma solo lesionato. La cosa quindi mi fa credere (e sperare) che tutto si racchiuda nella casistica della revisione in unico tempo, dove - ripeto - non c'è necessariamente il bisogno di toccare le ossa e quindi non ci sono i tempi di recupero previsti per la ricostruzione delle stesse.

Certo che se la Ternana Calcio, che comunque ci legge sempre, intervenisse con un comunicato ufficiale sulle reali condizioni post-operatorie di Sciacca noi STARESSIMO tutti quanti più felici, contenti e tranquilli....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi, per me botta quest'anno stupirà tutti e soluzioni alternative non ci serviranno.

2322300[/snapback]

Condivido!!

2322304[/snapback]

 

 

speriamo!!!! :):)

 

come spero pure che non gli rompano i coglioni ad ogni partita, visto che la squadra fino a gennaio è questa ;);)

2322306[/snapback]

E male non è... ;);)

2322326[/snapback]

 

 

si si, ok ;);)

 

comunque intendevo che almeno fino a gennaio botta rimane e spesso probabilmente giochera'.... percio' come ambiente verso di lui proverei a ripartire da zero :)

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi Sciacca ci saluta da twitter e dice che è andata bene (l'operazione) e FORZA FERE!!! DAI MASTINO ADESSO SOTTO COL RECUPERO!!!

2322401[/snapback]

 

Era ieri ma va bene uguale :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho dato una scorsa a questo

http://www.villastuart.it/pdf/revisione_cr...o_anteriore.pdf

mi pare de capire che è peggio che rompersi il crociato una prima volta.

rientra a fine Gennaio se va bene.

2322007[/snapback]

Non mi pare un intervento da poco, tutt'altro.

In bocca al lupo al ragazzo, credo ne abbia bisogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.