Vai al contenuto
FURIOUS

PARLIAMOCI CHIARO: NON C'E' GIOCO!

Messaggi raccomandati

continuo a pensare che il problema non sia nei moduli, ma nell'atteggiamento che hai in campo. Come noi giocano anche la Juve, la Fiorentina e il Napoli di Mazzarri (oggi l'Inter) enon me pare avessero gli stessi problemi.

2327875[/snapback]

Non so d'accordo. Sì come noi ce giocano pure la Juve, il Napoli ecc.... Ma perchè quel modulo è il migliore per quelle squadre, è quello che fa rendere al meglio tutti i giocatori. Diresti lo stesso della Ternana?

 

Pijamo Falletti , tanto per fare un esempio, visto che te piace tanto :lol: gioca fuori ruolo con il 3-5-2.

Modificato da Poison Ivy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
continuo a pensare che il problema non sia nei moduli, ma nell'atteggiamento che hai in campo. Come noi giocano anche la Juve, la Fiorentina e il Napoli di Mazzarri (oggi l'Inter) enon me pare avessero gli stessi problemi.

2327875[/snapback]

Non so d'accordo. Sì come noi ce giocano pure la Juve, il Napoli ecc.... Ma perchè quel modulo è il migliore per quelle squadre, è quello che fa rendere al meglio tutti i giocatori. Diresti lo stesso della Ternana?

 

Pijamo Falletti , tanto per fare un esempio, visto che te piace tanto :lol: gioca fuori ruolo con il 3-5-2.

2328076[/snapback]

 

 

fortuna che l'hai capito tu qual è il suo ruolo. Toscano che lo vede allenasse tutti i giorni, non lo sa ancora (e l'ha detto). Noi che quasi non lo abbiamo visto giocare possiamo solo fare ipotesi (e a me pare un inciampicone da paura, spero de esseme sbagliato e de scoprillo prima de subito), tu invece l'hai già capito e hai sentenziato.

 

Sei sprecata qua dentro, va a Coverciano a fa un corso da allenatore che in tre o quattro anni Mourinho te allaccia le scarpe.

2328081[/snapback]

 

qualcuno moderi il moderatore :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
continuo a pensare che il problema non sia nei moduli, ma nell'atteggiamento che hai in campo. Come noi giocano anche la Juve, la Fiorentina e il Napoli di Mazzarri (oggi l'Inter) enon me pare avessero gli stessi problemi.

2327875[/snapback]

Non so d'accordo. Sì come noi ce giocano pure la Juve, il Napoli ecc.... Ma perchè quel modulo è il migliore per quelle squadre, è quello che fa rendere al meglio tutti i giocatori. Diresti lo stesso della Ternana?

 

Pijamo Falletti , tanto per fare un esempio, visto che te piace tanto :lol: gioca fuori ruolo con il 3-5-2.

2328076[/snapback]

 

 

fortuna che l'hai capito tu qual è il suo ruolo. Toscano che lo vede allenasse tutti i giorni, non lo sa ancora (e l'ha detto). Noi che quasi non lo abbiamo visto giocare possiamo solo fare ipotesi (e a me pare un inciampicone da paura, spero de esseme sbagliato e de scoprillo prima de subito), tu invece l'hai già capito e hai sentenziato.

 

Sei sprecata qua dentro, va a Coverciano a fa un corso da allenatore che in tre o quattro anni Mourinho te allaccia le scarpe.

2328081[/snapback]

Te rispondo solo a na cosa. Toscano sa benissimo qual è il ruolo di Falletti.

 

Per il resto lascio stare e evito proprio di rispondere. Non ce so le basi per uno scambio di opinioni tranquillo. Quindi come non detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei ricordare che Empoli e Novara l'anno scorso partirono malissimo partecipando poi ai play-off (l'empoli addirittura 0 punti nelle prime 6 partite se non ricordo male), la Ternana era evidentemente imballata anche l'anno scorso nelle prime 4-5 partite, abbiamo 3 punti in più, è sacrosanto lamentarsi quando si gioca male come ieri ma da qui a dire che Toscano sbaglia tutto ce ne passa. Detto questo stiamo alla 4a giornata di campionato, i disfattismi non servono a niente tantomeno le esaltazioni eccessive del precampionato. I conti famoli fra un paio de mesi. Questo è il mio modestissimo parere ma ve vorrei ricordà che nella stagione delle 4 vittorie nelle prime 4 in C1 poi a maggio ve lo ricorderete do stavamo. E' normale che serve un cambio de rotta ma sono fiducioso possa arrivare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ha capito talmente tanto che ieri sera  Sky in diretta ha detto testualmente che non sa ancora qual è il modo migliore per far giocare i due uruguayani.

 

Se poi per te le condizioni de avecce uno scambio di opinioni tranquillo so quelle de datte ragione allora c'hai ragione.

2328096[/snapback]

 

si e' vero ha detto questo,ma poi ha aggiunto che probabilmente i ruoli di Avenatti sono la punta centrale e quello di falletti l'atttaccante esterno,c'e' da aggiungere che non ho mai visto il mister cosi' in difficolta' e in confusione in un intervista,aveva quasi gli occhi lucidi,mi ha fatto tanta tenerezza,forza mimmo torna cannibale,ancora la barca e' in mare,in alto mare,ma ce'e tempo e modo per tornare sulla giusta rotta ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toscano: "L'1-1 ha girato la partita, squadra senza voglia"

 

di Lorenzo Pulcioni, 16/09/2013 23:07

 

L'episodio che ha fatto girare la partita tra Ternana e Brescia è stato senza dubbio il gol del momentaneo 1-1 preso nel recupero del primo tempo. Mimmo Toscano arriva scuro in volto e parte da lì per analizzare la partita. "La cosa che mi fa più arrabbiare è come abbiamo preso il gol del pareggio nel recupero del primo tempo. Nel calcio contano molto gli episodi, se la squadra ha la capacità di portare dalla propria parte gli episodi gioca anche più sgombra mentalmente".

 

Gli episodi hanno inciso ma non si può nascondere che sia stata, complessivamente, una brutta Ternana. "Il primo tempo le due squadre si attendevano a vicenda. Noi ripartivamo discretamente, abbiamo avuto buone occasioni con Antenucci e Falletti. Una volta in vantaggio non avremmo dovuto farci raggiungere. Poi nel secondo tempo assolutamente non bene. Solo alla fine ci siamo scrollati di dosso un po' di tensione e abbiamo giocato un po' più spregiudicati. Potevamo prendere il terzo gol, ma anche fare il 2-2".

 

Peccato perchè chiuso in vantaggio il primo tempo la partita, forse, sarebbe girata diversamente. "Stavo facendo scaldare Carcuro per Falletti" ammette Toscano. In parte si sono rivisti gli stessi errori di Cittadella quando la squadra non è stata capace di gestire il vantaggio. "Stesso aspetto mentale. E anche oggi, come a Cittadella, una volta sotto, reagiamo".

 

Sotto la lente d'ingrandimento anche alcune scelte del tecnico. "Litteri? Ho visto Avenatti un po' stanco, non fisicamente quanto mentalmente". Nel complesso, insomma, una serataccia. "Rispetto ad Avellino non siamo migliorati, ma l'avversario è più forte. Noi dovevamo fare di più, abbiamo fatto un passo indietro sul piano della voglia".

 

___________________________________________

 

Notare la parte in neretto. Secondo me il mister sbaglia: sottovaluta la negatività del primo tempo, che è andato anch'esso male e che ha visto il Brescia prevalere. Dire che ci attendevamo a vicenda mi sembra arrampicarsi un pochino sugli specchi. Inoltre non ti puoi accontentare di "ripartire discretamente" (???): giochi in casa, dai. Infine, è vero che alla fine potevi pareggiare, ma io avrei evidenziato il fatto che non ti puoi ridurre a una fiammata finale. Spregiudicati ok lo siamo stati (alla fine), ma non è quello il modo per pareggiare (un tiro in porta). Altra cosa: tutto quello che abbiamo rischiato non lo dimo? Almeno 3-4 miracoli di Brignoli.

Caro Mimmo è un po' più negativa di come la dipingi!

 

Forza Mister... forza!!! Osare... giocare... e segnare su azione!!!

Modificato da sto guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca l'amalgama !? Ditemi dove gioca che la compro....

 

Il povero Massimino da lassu' la sta ancora cercando,spero Mimmo Tosculu la trovi presto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ha capito talmente tanto che ieri sera  Sky in diretta ha detto testualmente che non sa ancora qual è il modo migliore per far giocare i due uruguayani.

 

Se poi per te le condizioni de avecce uno scambio di opinioni tranquillo so quelle de datte ragione allora c'hai ragione.

2328096[/snapback]

Ah mo quello che uno dice nelle interviste è per forza vero? ah ho capito.

 

Ecco, qual è il modo migliore per farli giocare sì, ma non perchè non ha capito che ruolo hanno. Magari semplicemente non sa come inserirli nella squadra (specie Falletti). E perchè magari ce manca un giocatore. MIA opinione.

 

Le condizioni per avere uno scambio di opinioni tranquillo non sono darmi ragione, basta co sto disco rotto. Semplicemente non poi parlà con qualcuno se a prescindere te risponde così, perchè se vede non c'ha un minimo di rispetto e considerazione.... Mentre invece fosse stato un altro, la risposta sarebbe stata diversa. E per mezza cosa che ho detto poi. Qua nessuno può avere la ragione assoluta, stiamo tutti facendo delle semplici supposizioni. E tantomeno io penso de avè ragione su quest'ultime. Ma no, voglio fa quella che sa tutto e ha ragione per forza..... Vabè. Me ricorderò di farmi i fatti miei la prossima volta e di non porti domande, o altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah tanti parlano di singoli, tanti parlano di moduli. A me la cosa che preoccupa di più è la testa.

 

Perchè sta paura? Perchè giocamo chiusi? La squadra è bloccata, psicologicamente, in un cincischiare di passaggetti e lanci al centro della difesa avversaria.

 

Il brescia non ha corso di più di noi, ha corso semplicemente meglio, con un gioco semplice ed efficace.

 

Noi siamo entrati in campo senza giocarcela, siamo stati sempre a coprire l'incopribile.

 

Questo mi preoccupa, più che i moduli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mah tanti parlano di singoli, tanti parlano di moduli. A me la cosa che preoccupa di più è la testa.

 

Perchè sta paura? Perchè giocamo chiusi? La squadra è bloccata, psicologicamente, in un cincischiare di passaggetti e lanci al centro della difesa avversaria.

 

Il brescia non ha corso di più di noi, ha corso semplicemente meglio, con un gioco semplice ed efficace.

 

Noi siamo entrati in campo senza giocarcela, siamo stati sempre a coprire l'incopribile.

 

Questo mi preoccupa, più che i moduli.

2328177[/snapback]

 

Esatto, non è il modulo. Più che la testa, come dici tu, è che non giochiamo come si deve da un anno, o quasi. E' una questione di fase offensiva. Cazzo!!! La fase offensiva non va!!! Scompariamo sulla trequarti. Niente verticalizzazione, niente passaggi filtranti decisivi, occasioni da rete col contagocce, è questo il problema grande.

Modificato da sto guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://www.calcioblog.it/post/274941/pato-...pa-di-milan-lab

 

Magari non c'entra un cazzo ma è un tema interessante :-)

 

Non so effettivamente se a Terni i carichi siano maggiori rispetto alle altre squadre, non è una critica solo uno spunto.

2328215[/snapback]

“Anche quest’anno al Milan ci sono molti infortunati - spiega il ‘Papero - , dimostrazione che i guai muscolari non erano colpa mia. Io giocavo una partita, mi facevo male, recuperavo e mi infortunavo di nuovo. La colpa è dei medici e dei carichi di lavoro eccessivi per farmi tornare prima in campo”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche se non ho letto tutti i commenti degli altri e mi scuso se qualcuno ha già espresso prima di me i miei stessi pensieri che mi rendo conto possono essere, dopo la partita di ieri sera, di uso abbastanza comune.

a stà squadra ce manca quello che ricopre il ruolo di mediano incontrista, per questo io penso che se stà bene sabato a Siena giocherà Miglietta. tanto per capirci il ruolo che c'aveva ieri nel Brescia Coletti: recupero di palloni, corre e capovolge l'azione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche se non ho letto tutti i commenti degli altri e mi scuso se qualcuno ha già espresso prima di me i miei stessi pensieri che mi rendo conto possono essere, dopo la partita di ieri sera, di uso abbastanza comune.

a stà squadra ce manca quello che ricopre il ruolo di mediano incontrista, per questo io penso che se stà bene sabato a Siena giocherà Miglietta. tanto per capirci il ruolo che c'aveva ieri nel Brescia Coletti: recupero di palloni, corre e capovolge l'azione.

2328231[/snapback]

 

 

miglietta??

grande giocatore ma le sue peculiarità sono altre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosa non quadra.

 

Dopo una promozione conquistata giocando bene (grazie ad una squadra di elementi ottimi per la categoria), l'anno scorso la squadra non ha giocato un calcio piacevole (l'ho scritto più volte). ma era legittimo pensare che fosse una scelta forzata per raggiungere l'obiettivo salvezza con il materiale a disposizione, poco migliorato da una campagna acquisti non dispendiosa e quindi "creativa".

 

Quest'anno invece la Ternana ha approcciato il mercato estivo in maniera del tutto diversa.

Il Mister e la società hanno impostato una campagna acquisti ed i giocatori che sono arrivati a quel che sappiamo li ha voluti proprio il Mister.

Da quel che si legge (non li ho mai visti giocare prima di Terni) la reputazione dei nuovi è buona ed adatta per un gioco offensivo.

 

Quindi logica vorrebbe che il Mister li abbia scelti per impostare una squadra votata più all'attacco rispetto all'anno scorso.

 

Non capisco allora cosa stia succedendo: abbiamo una nuova versione del catenaccio somministratoci tutto l'anno scorso, ma stavolta con giocatori meno adatti.

 

Forse vale la pena di rinnovare la fiducia al mister e confermare che la società ed i tifosi credono in lui? Magari questo lo spinge a giocare come aveva in mente quando ha pianificato il mercato, senza l'assillo di non prenderle e di essere cacciato se perde un paio di partite di fila per sperimentare qualcosa di più aggressivo.

 

Anche perché poi se non lo fa, con la squadra che ha quest'anno finisce che perde lo stesso!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcosa non quadra.

 

Dopo una promozione conquistata giocando bene (grazie ad una squadra di elementi ottimi per la categoria), l'anno scorso la squadra non ha giocato un calcio piacevole (l'ho scritto più volte). ma era legittimo pensare che fosse una scelta forzata per raggiungere l'obiettivo salvezza con il materiale a disposizione, poco migliorato da una campagna acquisti non dispendiosa e quindi "creativa".

 

Quest'anno invece la Ternana ha approcciato il mercato estivo in maniera del tutto diversa.

Il Mister e la società hanno impostato una campagna acquisti ed i giocatori che sono arrivati a quel che sappiamo li ha voluti proprio il Mister.

Da quel che si legge (non li ho mai visti giocare prima di Terni) la reputazione dei nuovi è buona ed adatta per un gioco offensivo.

 

Quindi logica vorrebbe che il Mister li abbia scelti per impostare una squadra votata più all'attacco rispetto all'anno scorso.

 

Non capisco allora cosa stia succedendo: abbiamo una nuova versione del catenaccio somministratoci tutto l'anno scorso, ma stavolta con giocatori meno adatti.

 

Forse vale la pena di rinnovare la fiducia al mister e confermare che la società ed i tifosi credono in lui? Magari questo lo spinge a giocare come aveva in mente quando ha pianificato il mercato, senza l'assillo di non prenderle e di essere cacciato se perde un paio di partite di fila per sperimentare qualcosa di più aggressivo.

 

Anche perché poi se non lo fa, con la squadra che ha quest'anno finisce che perde lo stesso!!

2328287[/snapback]

alcune precisazioni: ad essere onestissimi, l'anno della promozione la Ternana ha giocato bene fino a Febbraio (partita eccellente a Benevento e ottima anche contro il Taranto, nonostante il loro pareggio sculato); dopodiché è stato un tirare avanti e un amministrare il vantaggio (maturato anche grazie a qualche sacrosanta penalizzazione del moribondo Taranto) fino alla fine, anche con qualche rischio di troppo di essere raggiunti dopo Spal e Monza....

Ma ci poteva stare....partenza brillante per far recuperare entusiasmo alla piazza....poi oculata gestione dei punti di vantaggio e meritato trionfo finale. Preparazione più leggera, immagino...

L'anno scorso abbiamo giocato BENINO (non bene) fino a metà campionato (con pochi sprazzi eccellenti...vedi la vittoria in casa contro il Cittadella), poi catenaccio fino alla fine e molti punti in cascina.

Anche questo poteva starci.

Oggi la situazione mi sembra molto più preoccupante, soprattutto viste le sbandierate ambizioni della società (dichiarazioni di Zadotti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ho capito Toscano cosa voglia dire col non saper dove far giocare gli uruguaiani. I ruoli sono prima e seconda punta. Poi se non li reputa adeguati è un altro discorso ma porsi la domanda del "dove" fa ride li polli.

2328313[/snapback]

mica tanto.

Anzi, secondo me il nocciolo del problema è proprio questo...o meglio, uno degli aspetti più rilevanti del problema, anche se non l'unico.

L'impressione è che Toscano abbia avallato pienamente la campagna acquisti, fino al doppio colpo degli uruguaiani.

Io credo che quella dei due talenti sudamericani sia stata un'idea della società, che Toscano ha dovuto accettare (di buon grado, sicuramente) ma non proveniente da lui.

Se ci pensate, questa Ternana è coperta in tutti i ruoli (tranne il famoso mediano incontrista) A PRESCINDERE DAI DUE URUGUAIANI......

Inserire loro credo che sia il problema che manda in difficoltà tatticamente Toscano.

Non a caso, contro il Lecce (che non ne ha azzeccata una dopo, ma tant'è...) i due uruguaiani non c'erano....e molti dicono che quella è stata la partita più divertente giocata da questa Ternana (e lo dico anche io, l'ho vista e non mi sono annoiato, tanto più che era l'11 Agosto....lì poteva la squadra essere un cantiere aperto....dopo un mese e mezzo, NO!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcosa non quadra.

 

Dopo una promozione conquistata giocando bene (grazie ad una squadra di elementi ottimi per la categoria), l'anno scorso la squadra non ha giocato un calcio piacevole (l'ho scritto più volte). ma era legittimo pensare che fosse una scelta forzata per raggiungere l'obiettivo salvezza con il materiale a disposizione, poco migliorato da una campagna acquisti non dispendiosa e quindi "creativa".

 

Quest'anno invece la Ternana ha approcciato il mercato estivo in maniera del tutto diversa.

Il Mister e la società hanno impostato una campagna acquisti ed i giocatori che sono arrivati a quel che sappiamo li ha voluti proprio il Mister.

Da quel che si legge (non li ho mai visti giocare prima di Terni) la reputazione dei nuovi è buona ed adatta per un gioco offensivo.

 

Quindi logica vorrebbe che il Mister li abbia scelti per impostare una squadra votata più all'attacco rispetto all'anno scorso.

 

Non capisco allora cosa stia succedendo: abbiamo una nuova versione del catenaccio somministratoci tutto l'anno scorso, ma stavolta con giocatori meno adatti.

 

Forse vale la pena di rinnovare la fiducia al mister e confermare che la società ed i tifosi credono in lui? Magari questo lo spinge a giocare come aveva in mente quando ha pianificato il mercato, senza l'assillo di non prenderle e di essere cacciato se perde un paio di partite di fila per sperimentare qualcosa di più aggressivo.

 

Anche perché poi se non lo fa, con la squadra che ha quest'anno finisce che perde lo stesso!!

2328287[/snapback]

alcune precisazioni: ad essere onestissimi, l'anno della promozione la Ternana ha giocato bene fino a Febbraio (partita eccellente a Benevento e ottima anche contro il Taranto, nonostante il loro pareggio sculato); dopodiché è stato un tirare avanti e un amministrare il vantaggio (maturato anche grazie a qualche sacrosanta penalizzazione del moribondo Taranto) fino alla fine, anche con qualche rischio di troppo di essere raggiunti dopo Spal e Monza....

Ma ci poteva stare....partenza brillante per far recuperare entusiasmo alla piazza....poi oculata gestione dei punti di vantaggio e meritato trionfo finale. Preparazione più leggera, immagino...

L'anno scorso abbiamo giocato BENINO (non bene) fino a metà campionato (con pochi sprazzi eccellenti...vedi la vittoria in casa contro il Cittadella), poi catenaccio fino alla fine e molti punti in cascina.

Anche questo poteva starci.

Oggi la situazione mi sembra molto più preoccupante, soprattutto viste le sbandierate ambizioni della società (dichiarazioni di Zadotti).

2328314[/snapback]

 

Fai conto che mi fa piu paura Zadotti e le sue uscite che Toscano alle prese con i numeri delle tabelline ....

5-5-5,3-4-3,899 ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ho capito Toscano cosa voglia dire col non saper dove far giocare gli uruguaiani. I ruoli sono prima e seconda punta. Poi se non li reputa adeguati è un altro discorso ma porsi la domanda del "dove" fa ride li polli.

2328313[/snapback]

mica tanto.

Anzi, secondo me il nocciolo del problema è proprio questo...o meglio, uno degli aspetti più rilevanti del problema, anche se non l'unico.

L'impressione è che Toscano abbia avallato pienamente la campagna acquisti, fino al doppio colpo degli uruguaiani.

Io credo che quella dei due talenti sudamericani sia stata un'idea della società, che Toscano ha dovuto accettare (di buon grado, sicuramente) ma non proveniente da lui.

Se ci pensate, questa Ternana è coperta in tutti i ruoli (tranne il famoso mediano incontrista) A PRESCINDERE DAI DUE URUGUAIANI......

Inserire loro credo che sia il problema che manda in difficoltà tatticamente Toscano.

Non a caso, contro il Lecce (che non ne ha azzeccata una dopo, ma tant'è...) i due uruguaiani non c'erano....e molti dicono che quella è stata la partita più divertente giocata da questa Ternana (e lo dico anche io, l'ho vista e non mi sono annoiato, tanto più che era l'11 Agosto....lì poteva la squadra essere un cantiere aperto....dopo un mese e mezzo, NO!)

2328316[/snapback]

Ok , ma i ruoli sono quelli. Se non gli andavano bene poteva dirlo. Basta co sta pugnetta dei giocatori che lui non ha scelto che poi fanno la fine di Maniero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Forza Mister... forza!!! Osare... giocare... e segnare su azione!!!

2328132[/snapback]

esatto

li ternani voiono la squadra arrembante anche se dietro si prendono rischi

viceversa si annoiano con sq. attendiste che amministrano

e s' incazzano quando poi te svegli solo dopo aver preso gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ho capito Toscano cosa voglia dire col non saper dove far giocare gli uruguaiani. I ruoli sono prima e seconda punta. Poi se non li reputa adeguati è un altro discorso ma porsi la domanda del "dove" fa ride li polli.

2328313[/snapback]

mica tanto.

Anzi, secondo me il nocciolo del problema è proprio questo...o meglio, uno degli aspetti più rilevanti del problema, anche se non l'unico.

L'impressione è che Toscano abbia avallato pienamente la campagna acquisti, fino al doppio colpo degli uruguaiani.

Io credo che quella dei due talenti sudamericani sia stata un'idea della società, che Toscano ha dovuto accettare (di buon grado, sicuramente) ma non proveniente da lui.

Se ci pensate, questa Ternana è coperta in tutti i ruoli (tranne il famoso mediano incontrista) A PRESCINDERE DAI DUE URUGUAIANI......

Inserire loro credo che sia il problema che manda in difficoltà tatticamente Toscano.

Non a caso, contro il Lecce (che non ne ha azzeccata una dopo, ma tant'è...) i due uruguaiani non c'erano....e molti dicono che quella è stata la partita più divertente giocata da questa Ternana (e lo dico anche io, l'ho vista e non mi sono annoiato, tanto più che era l'11 Agosto....lì poteva la squadra essere un cantiere aperto....dopo un mese e mezzo, NO!)

2328316[/snapback]

Ok , ma i ruoli sono quelli. Se non gli andavano bene poteva dirlo. Basta co sta pugnetta dei giocatori che lui non ha scelto che poi fanno la fine di Maniero

2328318[/snapback]

Solo che qui avviene l'esatto contrario di Maniero. Quello non l'aveva scelto lui e quindi non ha visto il campo. Questi invece, anche fosse vero che sono un'idea della società, giocano sempre. Certo, è anche vero che visto l'investimento fatto (così si dice) non può permettersi di tenerli in panchina (e comunque non sono loro il problema, sia detto scanso equivoci)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ho capito Toscano cosa voglia dire col non saper dove far giocare gli uruguaiani. I ruoli sono prima e seconda punta. Poi se non li reputa adeguati è un altro discorso ma porsi la domanda del "dove" fa ride li polli.

2328313[/snapback]

mica tanto.

Anzi, secondo me il nocciolo del problema è proprio questo...o meglio, uno degli aspetti più rilevanti del problema, anche se non l'unico.

L'impressione è che Toscano abbia avallato pienamente la campagna acquisti, fino al doppio colpo degli uruguaiani.

Io credo che quella dei due talenti sudamericani sia stata un'idea della società, che Toscano ha dovuto accettare (di buon grado, sicuramente) ma non proveniente da lui.

Se ci pensate, questa Ternana è coperta in tutti i ruoli (tranne il famoso mediano incontrista) A PRESCINDERE DAI DUE URUGUAIANI......

Inserire loro credo che sia il problema che manda in difficoltà tatticamente Toscano.

Non a caso, contro il Lecce (che non ne ha azzeccata una dopo, ma tant'è...) i due uruguaiani non c'erano....e molti dicono che quella è stata la partita più divertente giocata da questa Ternana (e lo dico anche io, l'ho vista e non mi sono annoiato, tanto più che era l'11 Agosto....lì poteva la squadra essere un cantiere aperto....dopo un mese e mezzo, NO!)

2328316[/snapback]

Ok , ma i ruoli sono quelli. Se non gli andavano bene poteva dirlo. Basta co sta pugnetta dei giocatori che lui non ha scelto che poi fanno la fine di Maniero

2328318[/snapback]

io ho questa impressione, anche perché la rosa è di qualità elevata ma STRANA....composta in modo apparentemente illogico (lo scrivevo nel topic L'ATTACCO).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ho capito Toscano cosa voglia dire col non saper dove far giocare gli uruguaiani. I ruoli sono prima e seconda punta. Poi se non li reputa adeguati è un altro discorso ma porsi la domanda del "dove" fa ride li polli.

2328313[/snapback]

mica tanto.

Anzi, secondo me il nocciolo del problema è proprio questo...o meglio, uno degli aspetti più rilevanti del problema, anche se non l'unico.

L'impressione è che Toscano abbia avallato pienamente la campagna acquisti, fino al doppio colpo degli uruguaiani.

Io credo che quella dei due talenti sudamericani sia stata un'idea della società, che Toscano ha dovuto accettare (di buon grado, sicuramente) ma non proveniente da lui.

Se ci pensate, questa Ternana è coperta in tutti i ruoli (tranne il famoso mediano incontrista) A PRESCINDERE DAI DUE URUGUAIANI......

Inserire loro credo che sia il problema che manda in difficoltà tatticamente Toscano.

Non a caso, contro il Lecce (che non ne ha azzeccata una dopo, ma tant'è...) i due uruguaiani non c'erano....e molti dicono che quella è stata la partita più divertente giocata da questa Ternana (e lo dico anche io, l'ho vista e non mi sono annoiato, tanto più che era l'11 Agosto....lì poteva la squadra essere un cantiere aperto....dopo un mese e mezzo, NO!)

2328316[/snapback]

Ok , ma i ruoli sono quelli. Se non gli andavano bene poteva dirlo. Basta co sta pugnetta dei giocatori che lui non ha scelto che poi fanno la fine di Maniero

2328318[/snapback]

Solo che qui avviene l'esatto contrario di Maniero. Quello non l'aveva scelto lui e quindi non ha visto il campo. Questi invece, anche fosse vero che sono un'idea della società, giocano sempre. Certo, è anche vero che visto l'investimento fatto (così si dice) non può permettersi di tenerli in panchina (e comunque non sono loro il problema, sia detto scanso equivoci)

2328322[/snapback]

loro mi danno l'impressione di essere forti, e credo che ne sia convinto anche Toscano.

Il problema non è tecnico, ma TATTICO.....e questo per un allenatore è anche peggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ho capito Toscano cosa voglia dire col non saper dove far giocare gli uruguaiani. I ruoli sono prima e seconda punta. Poi se non li reputa adeguati è un altro discorso ma porsi la domanda del "dove" fa ride li polli.

2328313[/snapback]

mica tanto.

Anzi, secondo me il nocciolo del problema è proprio questo...o meglio, uno degli aspetti più rilevanti del problema, anche se non l'unico.

L'impressione è che Toscano abbia avallato pienamente la campagna acquisti, fino al doppio colpo degli uruguaiani.

Io credo che quella dei due talenti sudamericani sia stata un'idea della società, che Toscano ha dovuto accettare (di buon grado, sicuramente) ma non proveniente da lui.

Se ci pensate, questa Ternana è coperta in tutti i ruoli (tranne il famoso mediano incontrista) A PRESCINDERE DAI DUE URUGUAIANI......

Inserire loro credo che sia il problema che manda in difficoltà tatticamente Toscano.

Non a caso, contro il Lecce (che non ne ha azzeccata una dopo, ma tant'è...) i due uruguaiani non c'erano....e molti dicono che quella è stata la partita più divertente giocata da questa Ternana (e lo dico anche io, l'ho vista e non mi sono annoiato, tanto più che era l'11 Agosto....lì poteva la squadra essere un cantiere aperto....dopo un mese e mezzo, NO!)

2328316[/snapback]

Ok , ma i ruoli sono quelli. Se non gli andavano bene poteva dirlo. Basta co sta pugnetta dei giocatori che lui non ha scelto che poi fanno la fine di Maniero

2328318[/snapback]

Solo che qui avviene l'esatto contrario di Maniero. Quello non l'aveva scelto lui e quindi non ha visto il campo. Questi invece, anche fosse vero che sono un'idea della società, giocano sempre. Certo, è anche vero che visto l'investimento fatto (così si dice) non può permettersi di tenerli in panchina (e comunque non sono loro il problema, sia detto scanso equivoci)

2328322[/snapback]

loro mi danno l'impressione di essere forti, e credo che ne sia convinto anche Toscano.

Il problema non è tecnico, ma TATTICO.....e questo per un allenatore è anche peggio...

2328325[/snapback]

No, permettimi ma sono in completo disaccordo e ti spiego perchè. Falco lo cercavamo da due anni e, stando a quanto si è detto, era lui a volerlo. Ora può dirmi che non reputa Falletti al livello di Falco, ma il ruolo è quello. Avenatti è una prima punta e non c'entra niente con il mediano. Una prima punta era necessaria perchè numericamente mancante. Se lui mi dice che non reputa Avenatti all'altezza e preferiva altro posso anche accettarlo, ma lo avrebbe dovuto dire a tempo debito alla società. Che poi manchi un mediano può essere anche vero. Ma a centrocampo ha provato Nolè e Falletti portandoli fuori ruolo quando avrebbe Botta e Carcuro che mediani puri non saranno, ma che si avvicinano di più al ruolo rispetto a Falletti e Nolè. Quindi che i due uruguaiani non sappia coma impiegarli o si è espresso male o sta in confusione perchè i ruoli sono quelli senza inventasse li mostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ho capito Toscano cosa voglia dire col non saper dove far giocare gli uruguaiani. I ruoli sono prima e seconda punta. Poi se non li reputa adeguati è un altro discorso ma porsi la domanda del "dove" fa ride li polli.

2328313[/snapback]

mica tanto.

Anzi, secondo me il nocciolo del problema è proprio questo...o meglio, uno degli aspetti più rilevanti del problema, anche se non l'unico.

L'impressione è che Toscano abbia avallato pienamente la campagna acquisti, fino al doppio colpo degli uruguaiani.

Io credo che quella dei due talenti sudamericani sia stata un'idea della società, che Toscano ha dovuto accettare (di buon grado, sicuramente) ma non proveniente da lui.

Se ci pensate, questa Ternana è coperta in tutti i ruoli (tranne il famoso mediano incontrista) A PRESCINDERE DAI DUE URUGUAIANI......

Inserire loro credo che sia il problema che manda in difficoltà tatticamente Toscano.

Non a caso, contro il Lecce (che non ne ha azzeccata una dopo, ma tant'è...) i due uruguaiani non c'erano....e molti dicono che quella è stata la partita più divertente giocata da questa Ternana (e lo dico anche io, l'ho vista e non mi sono annoiato, tanto più che era l'11 Agosto....lì poteva la squadra essere un cantiere aperto....dopo un mese e mezzo, NO!)

2328316[/snapback]

Ok , ma i ruoli sono quelli. Se non gli andavano bene poteva dirlo. Basta co sta pugnetta dei giocatori che lui non ha scelto che poi fanno la fine di Maniero

2328318[/snapback]

Solo che qui avviene l'esatto contrario di Maniero. Quello non l'aveva scelto lui e quindi non ha visto il campo. Questi invece, anche fosse vero che sono un'idea della società, giocano sempre. Certo, è anche vero che visto l'investimento fatto (così si dice) non può permettersi di tenerli in panchina (e comunque non sono loro il problema, sia detto scanso equivoci)

2328322[/snapback]

loro mi danno l'impressione di essere forti, e credo che ne sia convinto anche Toscano.

Il problema non è tecnico, ma TATTICO.....e questo per un allenatore è anche peggio...

2328325[/snapback]

No, permettimi ma sono in completo disaccordo e ti spiego perchè. Falco lo cercavamo da due anni e, stando a quanto si è detto, era lui a volerlo. Ora può dirmi che non reputa Falletti al livello di Falco, ma il ruolo è quello. Avenatti è una prima punta e non c'entra niente con il mediano. Una prima punta era necessaria perchè numericamente mancante. Se lui mi dice che non reputa Avenatti all'altezza e preferiva altro posso anche accettarlo, ma lo avrebbe dovuto dire a tempo debito alla società. Che poi manchi un mediano può essere anche vero. Ma a centrocampo ha provato Nolè e Falletti portandoli fuori ruolo quando avrebbe Botta e Carcuro che mediani puri non saranno, ma che si avvicinano di più al ruolo rispetto a Falletti e Nolè. Quindi che i due uruguaiani non sappia coma impiegarli o si è espresso male o sta in confusione perchè i ruoli sono quelli senza inventasse li mostri.

2328329[/snapback]

se mette Falletti a giocare da mediano e lui è una punta esterna (reputata più forte di Falco, tanto è vero che per prendere l'uruguaiano hanno mollato Falco), mi viene il dubbio che un problema tattico Mimmo ce l'abbia.

Se Avenatti è alto 1,96 e questa squadra non fa cross (l'unico che ci ha provato un paio di volte è stato l'ottimo Rispoli), penso che sia un problema tattico.

Fra l'altro si è rinunciato a Vitale che faceva ECCELLENTI cross e si è messo dentro Zito che è ottimo nella corsa sulla fascia e nella tigna, ed è anche un ottimo incursore, ma sui cross non è certo all'altezza di Vitale.

Zito è un classico giocatore alla Toscano...palla a terra.

Vitale era perfetto per fare i cross. speriamo che almeno li faccia Rispoli dall'altra parte.

Il mediano manca, ma quello è un discorso a parte, non c'entra con i due uruguaiani (e io non avevo intenzione di farcelo entrare).

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scrivo qui ma diciamo che questo intervento sarebbe appropriato in tutti i topic aperti da ieri sera in avanti...

 

ve prego, famola finita co sta storia della Ferrari...

ogni due per te esce fuori qualcuno che dice... "a Toscano j'hanno messo in mano una Ferrari e adesso deve dimostra' de sapella guida'"

 

non è vero!

 

non voglio criticare la rosa e neppure la campagna acquisti ne' tanto meno negare gli errori del mister, voglio solo dire che gli sono stati dati in mano i pezzi per costruire una Ferrari ma non è che gli hanno comprato in blocco il sassuolo dell'anno scorso e gli hanno detto: "adesso divertete e facce diverti'" e questa costruzione richiede per forza di cose tempo ed energie e sarà segnata da serate come quella di ieri

secondo me proprio da questo equivoco nascono tutte le fregole, le disperazioni e le ansie di questi ultimi giorni... e non solo visto che già alla prima di campionato era tornato in auge il topic "che strazio è diventato vedere la Ternana"

 

dopo questa premessa doverosa e indispensabile, dico che la faccenda è semplice (fino a un certo punto)...

secondo me Toscano ha indottrinato la squadra fino alla noia che gli equilibri sono fondamentali, che bisogna protegge, che bisogna difende ecc ecc

il risultato è che questa squadra non è mai propositiva perchè ognuno prima di tutto pensa a cosa gli potrebbe accadere se si facesse trovare fuori posizione e per colpa sua la squadra prendesse gol.

difatti finora, escluso il primo gol di ieri, tutti i gol subiti sono venuti da calci piazzati e/o da errori di Brignoli

 

ora, se Toscano vuole continuare con questo modulo deve capire che può funzionare solo se la palla la teniamo noi e non la facciamo vedere più, un po' come fa la Fiorentina.

Altrimenti, 4-2-3-1 con Rispoli, Masi, Ferronetti, Lauro - Viola, Botta - Antenucci, Maiello, Falletti e Avenatti davanti.

 

tutto questo giusto perchè è giusto che ogni tifoso dica la sua e ci si scanni anche sulla posizione in campo in cui si vede meglio tizio piuttosto che caio ma per favore basta con la storia che avemo fatto il miglior calciomercato del globo terracqueo e che adesso dovevamo già avecce 13 punti come qualcuno prima di me aveva già fatto notare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il mister sapeva benissimo del ruolo sia di falletti(che è Lo stesso di falco) sia di avenatti,semplicemente lì ha voluti provare in altro modo,ha sbagliato e Lo ha ammesso,d'ora in poi lì farà giocare come sanno,poi si vedrà quanto effettivamente valgono.

Su Zito non sono d'accordo con Altoforno,per me crossa molto bene ed è un clone di rispoli con il piede sinistro,il suo è un discorso di forma non al top ma è fortissimo e sarà un titolarissimo come la ruspa

Volevo spezzare una lancia a favore di viola dato che Ho sentito.che ieri sera è stato troppo lento,se le punte stanno ferme a chi cazzo la da la palla?(litteri sembrava la brutta copia di tozzone)

Poi bisogna fare delle scelte forti,puntare Su un gruppo e andare avanti con loro,so in tanti,troppi,chi non ci soffia in tribuna a meditare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.