Vai al contenuto
Redbaron

LAMPEDUSA OGGI

Messaggi raccomandati

non c'è niente da dire, secondo me, è un cosa così assurda e schifosa quello che succede ogni maledetto giorno dillà e nel mediterraneo che parlarne oggi indignandosi non ha senso, se non quello di lavarsi la coscienza commuovendosi. al 40% la colpa è la nostra, dei nostri paesi, e non dovremmo avere il diritto alla commozione ma il dovere di sputare in faccia a chi ci governa.

 

magari qualcuno guarderà con occhi differenti il ragazzo di colore che cerca de appioppatte li fantasmini a 5 euro e magari molti passeranno dritti come quello che faceva jogging l'altro giorno sulla spiaggia dribblando i cadaveri

 

non c'è niente da dire ma ho scritto di più de parecchi miei messaggi, io personalmente vorrei solo che per la nostra gente non diventasse la normalità vedere uomini, donne e bambini morti su una spiaggia, dove l'anno prima, o l'anno dopo si andrà al mare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non c'è niente da dire, secondo me, è un cosa così assurda e schifosa quello che succede ogni maledetto giorno dillà e nel mediterraneo che parlarne oggi indignandosi non ha senso, se non quello di lavarsi la coscienza commuovendosi. al 40% la colpa è la nostra, dei nostri paesi, e non dovremmo avere il diritto alla commozione ma il dovere di sputare in faccia a chi ci governa.

 

magari qualcuno guarderà con occhi differenti il ragazzo di colore che cerca de appioppatte li fantasmini a 5 euro e magari molti passeranno dritti come quello che faceva jogging l'altro giorno sulla spiaggia dribblando i cadaveri

 

non c'è niente da dire ma ho scritto di più de parecchi miei messaggi, io personalmente vorrei solo che per la nostra gente non diventasse la normalità vedere uomini, donne e bambini morti su una spiaggia, dove l'anno prima, o l'anno dopo si andrà al mare

2337793[/snapback]

 

 

QUANTO MPHA FATTO SCHIFO POZZI CECATTE!!

e per dirla tutta me sembrava pure una femmina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"mi sono detto, magari servirà a far capire a qualcuno che non vengono a rubarci il lavoro a mo' di passatempo, magari servirà a far capire quanta merda possa esserci lì per spingerli a rischiare tutto questo.

poi mi sono chiesto, ce la farà a capirlo un paese che non riesce ad indignarsi e a muovere neanche un dito di fronte allo scempio della politica distratto dal nuovo sistema operativo dell'iphone o dal rigore non dato alla squadra del cuore?

allora mi sono risposto, no, non lo capiremo, queste morti sono solamente una merda e nient'alto.

riposate in pace."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:(

 

 

incollo una testimonianza (credo sia vera) da informare x resistere

 

--------------------------------------------------------------------------------------

Riportiamo la testimonianza di Linda Barocci che a #Lampedusa ci vive.

 

«INDIGNAZIONE!!!! Informatevi bene su ciò che succede a Lampedusa. Non limitatevi ad ascoltare le notizie in modo superficiale! Al tg comunicano un naufragio causato da un incendio e più di 500 persone in mare che stanno lottando per la sopravvivenza! Ma perché il mare e' pieno di persone che devono essere salvate e la guardia costiera dopo innumerevoli chiamate arriva solo un'ora dopo ? Perche' tutto cio' succede sotto costa e i soccorsi non arrivano? Hanno mezzi sofisticatissimi per individuare barche miglia e miglia dalla costa e non riescono a vedere un incendio e correre subito a salvare il salvabile? Questa mattina noi eravamo in mare e vediamo teste di persone in acqua, dappertutto, la disperazione e vite da salvare! Gente che annega sotto i tuoi occhi e la guardia costiera dice che deve seguire il protocollo! Ma quale protocollo! Ti ritrovi imbarcazioni della guardia costiera che dicono che devono chiamare Roma per sapere cosa fare, quando tu sei su una barca ed hai gia' 'tirato su' quarantasette vite che tra le lacrime, lo shock, i polmoni e lo stomaco pieno di benzina, hanno passato piu' di tre ore a nuotare chiedendo aiuto! Come e' possibile che queste povere anime siano state costrette a morire per la mancanza di soccorsi! Dove cazzo siete? Complimenti Italia! La vita non segue nessun protocollo! Se è questione di vita o di morte entrano in gioco i diritti umani e il diritto stesso alla Vita!

 

Mentre rientravamo in porto con un carico di 47 persone appena salvate, la guardia costiera aveva gommoni vuoti e nonostante centinaia di persone continuassero a sbracciarsi, allo stremo delle forze, freddi, sfiniti ed intossicati dal petrolio, il gommone rimaneva li, vuoto, con un sommozzatore che gridava "sit down" a quei poveri ragazzi sulla nostra barca, invece di buttarsi a mare e salvarne altri! Questo e' tutto ciò che sono riusciti a dire e a fare. Almeno fino a quel momento! perche' poi si saranno adoperati in qualche modo! ma non e' troppo tardi? e ci vengono a dire che ancora ci sono piu' di 200 dispersi? Aspettiamo ancora? guardiamoci allo specchio e rendiamoci conto che nel 2013 ancora non siamo capaci neanche di provvedere a noi stessi! non ho parole! Vogliamo continuare così? »

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tragedie come questa dovrebbero far riflettere, a lungo, su cose che troppo spesso vengono sottovalutate. Che possano riposare in pace.  :(

2337851[/snapback]

scusa se mi permetto di correggerti ma secondo me tragedie come queste dovrebbero far agire, perchè di tempo per riflettere ce lo siamo preso anche troppo.

iniziando dallo smettere di infilarci come cancri nei loro governi ed economie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e a riprova che anche il nostro Paese è pieno di merda questa è solo una delle manifestazioni di pensiero che ho trovato sulla mia bacheca facebook stamattina

post-763-1380862714_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tragedie come questa dovrebbero far riflettere, a lungo, su cose che troppo spesso vengono sottovalutate. Che possano riposare in pace.  :(

2337851[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che cazzo va a fare la Boldrini su una isoletta piccola e con tanti problemi operativi ora? A incasinare le cose con la sua presenza, il suo seguito, scorta, ecc? Malata di visibilità, stupida come un'oca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e a riprova che anche il nostro Paese è pieno di merda questa è solo una delle manifestazioni di pensiero che ho trovato sulla mia bacheca facebook stamattina

2337855[/snapback]

 

Si vede che non sei 100% italiano, per fortuna..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e a riprova che anche il nostro Paese è pieno di merda questa è solo una delle manifestazioni di pensiero che ho trovato sulla mia bacheca facebook stamattina

2337855[/snapback]

 

Io chi ha fatto una foto del genere lo metterei in galera... come cazzo fanno ad offendere delle persone, carne come la nostra, sangue come il nostro.

 

che schifo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma centinaia di morti e non ci apriamo un topic e non ci indigniamo?

 

che siamo diventati?

 

http://video.repubblica.it/dossier/lampedu...a/141790/140324

2337770[/snapback]

 

indignarsi in Italia è inutile

centinaia di morti attendono giustizia

 

strage di Ustica

strage di Piazza Fontana

strage del Cermis

 

tanto per fare esempi

l'italiano è abituatissimo a vedere in tv file di cadaveri

non frega più un cazzo a nessuno

 

non c'è speranza l'indifferenza è la regola , la pietà e la solidarietà è l'eccezione

ci sono centinaia di migliaia di persone che disprezzano gli immigrati (tranne ovviamente quando gli fanno comodo , trova un italiana che si mette a pulire il culo ai vecchietti) e quindi in cuor loro sono contenti di queste morti

loro pensano "meno rotture di cojoni meno male"

 

è questa la società attuale non c'è bisogno di accroccare su una reazione "indignata"

non fa nessun effetto ormai

soprattutto perché le cause vere nei paesi di origine sono spesso irrisolvibili o nessuno ha interesse a risolverle

 

è un fatto di cronaca come tanti

fra due settimane nessuno ne parlerà più

amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che l'Espresso ha lanciato la raccolta di firme per porporre il premio Nobel per la Pace all'isola di Lampedusa.

Bella iniziativa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto che l'Espresso ha lanciato la raccolta di firme per porporre il premio Nobel per la Pace all'isola di Lampedusa.

Bella iniziativa!

2337946[/snapback]

a me sembra una presa per il culo.Lampedusa chiede attraverso il suo Sindaco da anni di non essere lasciata sola nel soccorrere/accogliere questi disperati, credo che con la statuetta a questo punto la signora ci si pulisca il deretano :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto che l'Espresso ha lanciato la raccolta di firme per porporre il premio Nobel per la Pace all'isola di Lampedusa.

Bella iniziativa!

2337946[/snapback]

a me sembra una presa per il culo.Lampedusa chiede attraverso il suo Sindaco da anni di non essere lasciata sola nel soccorrere/accogliere questi disperati, credo che con la statuetta a questo punto la signora ci si pulisca il deretano :)

2337975[/snapback]

Intendevo sarebbe bello il nobel per la pace all'isola per il carico simbolico che avrebbe lo stesso.

Poi il modo in cui l'Italia ha pensato di affrontare la problematica dell'immigrazione e dei morti è veramente odioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si lo so, ma è appunto qualcosa di simbolico, mentre serve qualcosa di reale e concreto, c'è già stato il papa a lampedusa, che per molti potrebbe valere molto più di un premio nobel ma non mi sembra che la politica che potrebbe e dovrebbe fare qualcosa se ne sia importata più di tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con l'arrivo della cattiva stagione ci saranno altri di questi episodi, purtroppo.

Io personalmente avrei tentato da Gibilterra.

2337977[/snapback]

molti di questi disperati, prima di intraprendere il viaggio sui barconi devono attraversare territori dove vengono rapiti, uccusi, depredati di organi ecc...allungare fino allo stretto di gibilterra partendo da siria, somalia, eritrea ecc non mi sembra tanto facile. e poi stiamo parlando di disperati non di colombo o soldini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche perché il problema non è a lampedusa ma in altri posti. mettere lampedusa al centro dell'attenzione, sia esso in maniera positiva o negativa significa distogliere l'attenzione dai problemi che portano a quello che sta accadendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si lo so, ma è appunto qualcosa di simbolico, mentre serve qualcosa di reale e concreto, c'è già stato il papa a lampedusa, che per molti potrebbe valere molto più di un premio nobel ma non mi sembra che la politica che potrebbe e dovrebbe fare qualcosa se ne sia importata più di tanto

2337989[/snapback]

so d'accordo con te

Se pensi che a normativa vigente se un pescatore soccorre un immigrato può essere indagato per concorso nel reato di immigrazione clandestina, de che parlamo

Dei soliti politici di merda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si lo so, ma è appunto qualcosa di simbolico, mentre serve qualcosa di reale e concreto, c'è già stato il papa a lampedusa, che per molti potrebbe valere molto più di un premio nobel ma non mi sembra che la politica che potrebbe e dovrebbe fare qualcosa se ne sia importata più di tanto

2337989[/snapback]

so d'accordo con te

Se pensi che a normativa vigente se un pescatore soccorre un immigrato può essere indagato per concorso nel reato di immigrazione clandestina, de che parlamo

Dei soliti politici di merda

2337995[/snapback]

 

questa è una cosa penosa che mi farebbe venire voglia di andare a lampedusa a prendere a calci nel culo Alfano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

della Legge Bossi-Fini ne vogliamo parlare?

 

 

Cosa posso fare io, cittadino umile e qualungue, in termini concreti?

Non votare la gente che mette al mondo leggi porcate come questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si lo so, ma è appunto qualcosa di simbolico, mentre serve qualcosa di reale e concreto, c'è già stato il papa a lampedusa, che per molti potrebbe valere molto più di un premio nobel ma non mi sembra che la politica che potrebbe e dovrebbe fare qualcosa se ne sia importata più di tanto

2337989[/snapback]

so d'accordo con te

Se pensi che a normativa vigente se un pescatore soccorre un immigrato può essere indagato per concorso nel reato di immigrazione clandestina, de che parlamo

Dei soliti politici di merda

2337995[/snapback]

sbaglio o la norma in oggetto va in conflitto con il codice della navigazione italiano e con tutti i trattati internazionali che prevedono obbligo di assistenza o obbligo di salvataggio a seconda dei casi e delle circostanze e prevedono il carcere in caso contrario ?

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se si vuole risolvere il problema alla radice e non far accadere piu queste tragedie sarebbe di non farli proprio partire, ma come fai??

 

aime' oggi ci indignamo di quanto e' successo ma gia' lunedi' tutto sara' dimenticato.... e questa gente continuera' a morire e venire in italia pensado di trovare lavoro, una casa, fortuna... quando ormai qui non ne abbiamo piu' nemmeno per noi....

 

ps legge bossi fini legge inutile e di merda!

Modificato da HARDCORE^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si lo so, ma è appunto qualcosa di simbolico, mentre serve qualcosa di reale e concreto, c'è già stato il papa a lampedusa, che per molti potrebbe valere molto più di un premio nobel ma non mi sembra che la politica che potrebbe e dovrebbe fare qualcosa se ne sia importata più di tanto

2337989[/snapback]

so d'accordo con te

Se pensi che a normativa vigente se un pescatore soccorre un immigrato può essere indagato per concorso nel reato di immigrazione clandestina, de che parlamo

Dei soliti politici di merda

2337995[/snapback]

sbaglio o la norma in oggetto va in conflitto con il codice della navigazione italiano e con tutti i trattati internazionali che prevedono obbligo di assistenza o obbligo di salvataggio a seconda dei casi e delle circostanze e prevedono il carcere in caso contrario ?

2338010[/snapback]

Non conosco il codice della navigazione, ma a recchia me torna quello che dici.

Normativa oscena due volte quindi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno sa in termini di soldoni quanto incassa l'Italia dalla UE per questa tipologia di eventi...o meglio...se sono stanziati fondi per gli immigrati.

2338028[/snapback]

prima al tg parlavano di 136 milioni già usati e altri che devono arrivare per nuovi progetti. il problema è che a qualcuno ed i suoi amici serve che questi arrivino in italia e siano più disperati possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno sa in termini di soldoni quanto incassa l'Italia dalla UE per questa tipologia di eventi...o meglio...se sono stanziati fondi per gli immigrati.

2338028[/snapback]

so che prendiamo la cifra più alta del progetto UE Frontex (e ci mancherebbe pure!!), ma elargire soldi e basta è inutile....serve aiuto materiale per il monitoraggio del mare e assunzione di responsabilità nel prendersi e ospitare una parte proporzionale dei migranti che, alla luce anche del conflitto siriano, aumenteranno sempre più.

C'è da fare in fretta una nuova normativa europea in questo senso e in Italia l'immediata abolizione della Bossi-Fini che fa più danni della grandine. <_<

 

p.s. però poi, leghisti e fasci del nuovo millennio sono i primi a reclamare respingimento totale di questi disperati e a prendersela con la Boldrini e la Kienge....i social network sono pieni di infamità verso queste due da mesi, come se l'immigrazione fosse nata da 5 mesi!! <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.