Vai al contenuto
longarinivattene!

A Palermo con Toscano ma con le "seconde linee"

Messaggi raccomandati

 

  1. Siamo tutti d'accordo che cozzella è da esonerare prima di toscano in quanto ha toppato clamorosamente il mercato più costoso della storia della ternana.
  2. Siamo tutti d'accordo che zadotti non dovrebbe nemmeno aver mai iniziato a fare il presidente di una squadra di calcio, sia essa di serie B o di eccellenza, non avendone le conoscenze ne le capacità.
  3. Siamo tutti d'accordo che avere un ds e un presidente che vorrebbero cacciare l'allenatore da 10 giornate (se non da inizio campionato) e non possono farlo, che lo destabilizzano da svariate giornate e che hanno portato svariati giocatori non richiesti dal mister allontanando molti che avrebbe voluto tenere non è una situazione sostenibile e ci porta dritti in serie C.

Detto questo, il cambio dell'allenatore al più presto è necessario perchè è l'unico modo di togliere alibi sia ai giocatori che alla società.

Inoltre va fatto al più presto perchè è palese che almeno metà squadra gli gioca contro da un pezzo, possibilmente prima della pausa invernale e prima del mercato in modo da poter acquistare i giocatori richiesti dal nuovo allenatore per il (possibile) nuovo modulo.

 

Se questo non viene fatto apparirà chiaro a tutti che questa società ha deciso scientemente di retrocedere, con tutte le conseguenze del caso.

 

Scusami, ma io con i punti 1 e 3 non sono d'accordo.

Cozzella non è un ds straordinario, anzi, ma non è certo lui che fa giocare Viola e Miglietta assieme a centrocampo. E secondo me, visti i risultati, occorre iniziare a pensare che se Cozzella non apprezza Toscano, qualche ragione la deve avere.

 

Per quanto concerne il tema della discussione, Toscano andava cacciato 12 partite fa e chiunque abbia fatto resistenza a questa opzione ha toppato clamorosamente. Deve essere esonerato prima di pranzo, altro che attendere le due partite prima della sosta.

 

Una volta riconosciuto questo, possiamo iniziare a criticare Cozzella, ma non prima. Io voglio molto bene a Toscano e gli sono riconoscente per il molto che ha fatto per la Ternana, non lo ritengo un inetto (anzi), ma mi pare fuori luogo trattarlo come se fosse Guardiola. Per di più, non gli fosse stata bene la campagna acquisti, avrebbe dovuto alzare la voce. Se non lo ha fatto, significa che l'ha avallata e gli errori di Cozzella (che certo ci sono stati ma che non sono così tanti come qualcuno crede) sono anche suoi.

Modificato da Sergio Segio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non tifo Toscano, il punto è che prima di lui vedo responsabili gli altri due, che stasera (come altre volte) non si sono degnati neppure di presentarsi in sala stampa, come qualsiasi dirigente di qualsiasi società normale avrebbe fatto.

Il tecnico le sue colpe ce l'ha, e neanche poche, ma esonerarlo lunedi o dopo una settimana poco cambia.

Non vedo che cazzo possa apportare un tecnico nuovo in 3 giorni prima di una partita come quella di Palermo...non si impara manco i nomi dei giocatori.

Dopo la Reggina c'è una lunga pausa che ben si potrebbe conciliare con una nuova conduzione tecnica (nel caso mi auguro che si cambi tutto lo staff, dal preparatore atletico all'allenatore dei portieri).

In ogni caso, comunque la si pensi, quel che è certo è che siamo nella merda.

Un tecnico nuovo in 3 giorni può certamente schierare meglio i giocatori della rosa, se vai a Palermo con Toscano significa che conta più l'allenatore dei risultati.

 

TOSCANO NON DEVE MAGNA' LU PAMPEPATO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque tocca dire che far giocare Farkas al posto di Lauro, riproporre il centrocampo Viola -Miglietta, far giocare per 75 minuti il più grosso pistamintucce dell'intera superficie terracquea dai tempi dell'Homo Herectus, dimostra che anche Toscano gioca contro Toscano.

quoto Bartolelli,spiegateme come cazzo se fà a tene in panchina uno come Lauro,dice che carcuro è stato colto improvvisamente dalla febbre....sarà ero? bah.

Non è che uno vole fa l'allenatore a tutti li costi,ma queste sò cose evidenti cazzo,sta male carcuro? bene butta dentro Botta,ma non poi ancora continua a giocà co viola-miglietta.

Come conclude poi Bartolelli,non sarà che anche Toscano sta giocando contro Toscano???

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

  1. Siamo tutti d'accordo che cozzella è da esonerare prima di toscano in quanto ha toppato clamorosamente il mercato più costoso della storia della ternana.
  2. Siamo tutti d'accordo che zadotti non dovrebbe nemmeno aver mai iniziato a fare il presidente di una squadra di calcio, sia essa di serie B o di eccellenza, non avendone le conoscenze ne le capacità.
  3. Siamo tutti d'accordo che avere un ds e un presidente che vorrebbero cacciare l'allenatore da 10 giornate (se non da inizio campionato) e non possono farlo, che lo destabilizzano da svariate giornate e che hanno portato svariati giocatori non richiesti dal mister allontanando molti che avrebbe voluto tenere non è una situazione sostenibile e ci porta dritti in serie C.

Detto questo, il cambio dell'allenatore al più presto è necessario perchè è l'unico modo di togliere alibi sia ai giocatori che alla società.

Inoltre va fatto al più presto perchè è palese che almeno metà squadra gli gioca contro da un pezzo, possibilmente prima della pausa invernale e prima del mercato in modo da poter acquistare i giocatori richiesti dal nuovo allenatore per il (possibile) nuovo modulo.

 

Se questo non viene fatto apparirà chiaro a tutti che questa società ha deciso scientemente di retrocedere, con tutte le conseguenze del caso.

 

 

 

Scusami, ma io con i punti 1 e 3 non sono d'accordo.

Cozzella non è un ds straordinario, anzi, ma non è certo lui che fa giocare Viola e Miglietta assieme a centrocampo. E secondo me, visti i risultati, occorre iniziare a pensare che se Cozzella non apprezza Toscano, qualche ragione la deve avere.

 

Per quanto concerne il tema della discussione, Toscano andava cacciato 12 partite fa e chiunque abbia fatto resistenza a questa opzione ha toppato clamorosamente. Deve essere esonerato prima di pranzo, altro che attendere le due partite prima della sosta.

 

Una volta riconosciuto questo, possiamo iniziare a criticare Cozzella, ma non prima. Io voglio molto bene a Toscano e gli sono riconoscente per il molto che ha fatto per la Ternana, non lo ritengo un inetto (anzi), ma mi pare fuori luogo trattarlo come se fosse Guardiola. Per di più, non gli fosse stata bene la campagna acquisti, avrebbe dovuto alzare la voce. Se non lo ha fatto, significa che l'ha avallata e gli errori di Cozzella (che certo ci sono stati ma che non sono così tanti come qualcuno crede) sono anche suoi.

concordo con Sergio Sergio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, ma io con i punti 1 e 3 non sono d'accordo.

Cozzella non è un ds straordinario, anzi, ma non è certo lui che fa giocare Viola e Miglietta assieme a centrocampo. E secondo me, visti i risultati, occorre iniziare a pensare che se Cozzella non apprezza Toscano, qualche ragione la deve avere.

 

Per quanto concerne il tema della discussione, Toscano andava cacciato 12 partite fa e chiunque abbia fatto resistenza a questa opzione ha toppato clamorosamente. Deve essere esonerato prima di pranzo, altro che attendere le due partite prima della sosta.

 

Una volta riconosciuto questo, possiamo iniziare a criticare Cozzella, ma non prima. Io voglio molto bene a Toscano e gli sono riconoscente per il molto che ha fatto per la Ternana, non lo ritengo un inetto (anzi), ma mi pare fuori luogo trattarlo come se fosse Guardiola. Per di più, non gli fosse stata bene la campagna acquisti, avrebbe dovuto alzare la voce. Se non lo ha fatto, significa che l'ha avallata e gli errori di Cozzella (che certo ci sono stati ma che non sono così tanti come qualcuno crede) sono anche suoi.

Come fai a non essere d'accordo col punto 1? Con 8-9 milioni di euro in serie B non serve avere un allenatore, prendi semplicemente i migliori per ogni ruolo e l'allenatore lo posso fa pure io. Noi spendendo più di medie squadre di serie A ci ritroviamo in zona playout. In qualsiasi altra azienda del mondo un dirigente che fa spendere all'azienda stessa una cifra così assurda e ottiene risultati così penosi viene licenziato in tronco dopo due giorni.

 

Toscano ha fatto i suoi errori e nessuno lo nega, nessuno nega che debba essere esonerato al più presto per il bene della ternana, ma lo squallore che abbiamo visto in campo ieri e anche in molte gare precedenti secondo me ha poco a che fare col calcio giocato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fai a non essere d'accordo col punto 1? Con 8-9 milioni di euro in serie B non serve avere un allenatore, prendi semplicemente i migliori per ogni ruolo e l'allenatore lo posso fa pure io. Noi spendendo più di medie squadre di serie A ci ritroviamo in zona playout. In qualsiasi altra azienda del mondo un dirigente che fa spendere all'azienda stessa una cifra così assurda e ottiene risultati così penosi viene licenziato in tronco dopo due giorni.

 

Toscano ha fatto i suoi errori e nessuno lo nega, nessuno nega che debba essere esonerato al più presto per il bene della ternana, ma lo squallore che abbiamo visto in campo ieri e anche in molte gare precedenti secondo me ha poco a che fare col calcio giocato.

Se io guido una ferrari non posso dire che è colpa della macchina se faccio tempi inferiori a quelli di Alonso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se io guido una ferrari non posso dire che è colpa della macchina se faccio tempi inferiori a quelli di Alonso.

Il problema è che questa non è una ferrari, è una 127 smarmittata che hai pagato come una ferrari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che questa non è una ferrari, è una 127 smarmittata che hai pagato come una ferrari.

Purtroppo non abbiamo le controprove. Il Livorno 2011-2012 con Attilio Perotti si salvò dai play out all'ultima giornata. Praticamente la stessa squadra nel 2012-2013 con Nicola è andata in A...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

esatto. Me pare che qua dentro ormai la gente tifi Toscano. Come se il buon MImmo non ce sfanculerebbe in due secondi in caso di offerta di una panchina migliore...

No ormai non è più così da un po' Puri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scrivo qui perché non so dove farlo..

ricapitolando, Cozzella ha messo la squadra contro Toscano per farlo esonerare di modo da dare spazio ad un nuovo allenatore però Longarini vuole Toscano e che quindi non viene esonerato.

Ora mi domando, perché se Longarini è tanto affezionato a Toscano non manda via Cozzella?

I giocatori lo sanno che Longarini è affezionato a Toscano e che potrebbe toccargli di scappare via diverse volte nelle camionette della polizia?

 

probabilmente sono domande banali ma io non c'arrivo e visto che tocca tornare a parlare di tutto tranne che di calcio mi adeguo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scrivo qui perché non so dove farlo..

ricapitolando, Cozzella ha messo la squadra contro Toscano per farlo esonerare di modo da dare spazio ad un nuovo allenatore però Longarini vuole Toscano e che quindi non viene esonerato.

Ora mi domando, perché se Longarini è tanto affezionato a Toscano non manda via Cozzella?

I giocatori lo sanno che Longarini è affezionato a Toscano e che potrebbe toccargli di scappare via diverse volte nelle camionette della polizia?

 

probabilmente sono domande banali ma io non c'arrivo e visto che tocca tornare a parlare di tutto tranne che di calcio mi adeguo.

Sono dubbi legittimi ma restano senza risposta come tanti altri della gestione Longarini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, ma io con i punti 1 e 3 non sono d'accordo.

Cozzella non è un ds straordinario, anzi, ma non è certo lui che fa giocare Viola e Miglietta assieme a centrocampo. E secondo me, visti i risultati, occorre iniziare a pensare che se Cozzella non apprezza Toscano, qualche ragione la deve avere.

 

Per quanto concerne il tema della discussione, Toscano andava cacciato 12 partite fa e chiunque abbia fatto resistenza a questa opzione ha toppato clamorosamente. Deve essere esonerato prima di pranzo, altro che attendere le due partite prima della sosta.

 

Una volta riconosciuto questo, possiamo iniziare a criticare Cozzella, ma non prima. Io voglio molto bene a Toscano e gli sono riconoscente per il molto che ha fatto per la Ternana, non lo ritengo un inetto (anzi), ma mi pare fuori luogo trattarlo come se fosse Guardiola. Per di più, non gli fosse stata bene la campagna acquisti, avrebbe dovuto alzare la voce. Se non lo ha fatto, significa che l'ha avallata e gli errori di Cozzella (che certo ci sono stati ma che non sono così tanti come qualcuno crede) sono anche suoi.

cozzella non lo si vede mai, e uno che sta sempre sulla bocca di tutti ma che non mette mai la faccia per me non è all'altezza della responsabilità che gli viene data. basta vedere chi è il suo compare, un presidentino che faceva la voce grossa ad inizio campionato e faceva fina di incazzarsi con la squadra che ancora giocava bene e faceva pure risultato, ma ora che la voce grossa sarebbe veramente da farla dimostra di che pasta è fatto.

 

toscano ha le sue colpe ma se deve andarsene è giusto che si metta in fila, al terzo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il nuovo tecnico viene lunedi e a Palermo perde (ed è più probabile che a Palermo perda un nuovo tecnico che Toscano), subirebbe immediatamente le prime critiche e ci sarebbero già i primi malumori per aver esonerato Toscano.

Se poi dovesse vince (quasi utopia) allora tornerebbe l'entusiasmo (ma questo anche con Toscano).

la regola che quando cambi fai bene, per noi non vale a prescindere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scrivo qui perché non so dove farlo..

ricapitolando, Cozzella ha messo la squadra contro Toscano per farlo esonerare di modo da dare spazio ad un nuovo allenatore però Longarini vuole Toscano e che quindi non viene esonerato.

Ora mi domando, perché se Longarini è tanto affezionato a Toscano non manda via Cozzella?

I giocatori lo sanno che Longarini è affezionato a Toscano e che potrebbe toccargli di scappare via diverse volte nelle camionette della polizia?

 

probabilmente sono domande banali ma io non c'arrivo e visto che tocca tornare a parlare di tutto tranne che di calcio mi adeguo.

Se riesci a parlare di calcio giocato dopo quello che si è visto ieri sei libero di farlo, chi te lo impedisce?

Perfino il sempre super-pacato ivano mari è arrivato a mettere in dubbio a fine partita che tutti i giocatori si siano impegnati al massimo in questa partita (che è il suo modo di dire che qualcuno ha tirato a vacca, mi permetto di interpretarlo), il che è tutto dire.

 

Per quanto riguarda la questione longarini, ci possono essere mille spiegazioni legate agli assetti societari, ad accordi presi con personaggi del recente passato (tipo deodati, per fare un nome a caso) sui ruoli dirigenziali, oppure semplicemente non gli frega un cazzo di buttare soldi... non credo che lo sapremo mai per certo. Cercare una logica in quello che avviene a Terni da quasi un decennio è sempre cosa ardua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se riesci a parlare di calcio giocato dopo quello che si è visto ieri sei libero di farlo, chi te lo impedisce?

Perfino il sempre super-pacato ivano mari è arrivato a mettere in dubbio a fine partita che tutti i giocatori si siano impegnati al massimo in questa partita (che è il suo modo di dire che qualcuno ha tirato a vacca, mi permetto di interpretarlo), il che è tutto dire.

 

Per quanto riguarda la questione longarini, ci possono essere mille spiegazioni legate agli assetti societari, ad accordi presi con personaggi del recente passato (tipo deodati, per fare un nome a caso) sui ruoli dirigenziali, oppure semplicemente non gli frega un cazzo di buttare soldi... non credo che lo sapremo mai per certo. Cercare una logica in quello che avviene a Terni da quasi un decennio è sempre cosa ardua.

 

volevo appunto dire che ho preso atto che, come negli anni precedenti, tocca parlare di tutto tranne che di calcio perché quello visto ieri non era calcio, decisamente.

 

insomma, mi pare di capire che tocca tornare a parlare di picchia su discussioni in libertà e amen.

spero solo che i giocatori ripensino alla seconda domanda che ho fatto...

Modificato da MDMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

volevo appunto dire che ho preso atto che, come negli anni precedenti, tocca parlare di tutto tranne che di calcio perché quello visto ieri non era calcio, decisamente.

 

insomma, mi pare di capire che tocca tornare a parlare di picchia su discussioni in libertà e amen.

spero solo che i giocatori ripensino alla seconda domanda che ho fatto...

la partita di ieri è stato un palese affronto al calcio. il problema per certe partite va cercato in ogni caso da un'altra parte ed è quel problema li che bisogna risolvere prima di poter parlare seriamente di calcio. non è per andarti contro, è che se non si risolvono prima altri problemi seguiteranno certe prese in giro e per me non è possibile parlare di calcio giocato quando sono i giocatori stessi e tutto ciò che c'è intorno a prenderti in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma si dai aspettamo ancora qualche settimana, che poi quando avremo due piedi in Lega Pro sarà il momento de caccià via Toscano...

Infatti, ma lo vote capì che se non cacciamo via questo cazzo di allenatore...RETROCEDIAMO....!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che questa non è una ferrari, è una 127 smarmittata che hai pagato come una ferrari.

Scusa Tomas ma non sono d'accordo... Prendi la squadra reparto per reparto... non sarà una Ferrari ma neanche una 127... Almeno un buona berlina... tanto per far esempi a 4 ruote... la difesa se la schiri bene e la supporti è buona.... non mi sembra che in serie B ce ne siano 18 migliori... il centro campo è discreto, l'attacco è buono compresi gli esterni (Zito e Rispoli)... abbiamo anche buoni rincalzi (Miglietta Bernardi Nolè etc etc)

Di sicuro non siamo da play off ma neanche così merda!!!

Io fatto è che non ci sono schemi e se la squadra gioca contro il suo allenatore ci sono tanti motivi.

1 Nelle interviste li accusa di non aver ferocia (non si fa mai pubblicamente... io da giocatore mi incazzerei)

2 E' dall'inizio dell'anno che dice che questa squadra (o fa intendere) non è sua e non adatta ai suoi schemi

3 Cambia continuamente modulo e giocatori ad ogni sconfitta

4 Giocatori fuori ruolo

5 nessun schema offensivo

6 Gli esterni non coprono MAI la difesa ( veniamo puniti sempre allo stesso modo)

7 Meccariello sempre in panchina... adesso titolare fisso... discorso inverso per Ferronetti (che ha scelto lui non Cozzella)

8 Fai giocare Avenatti da titolare alle prima giornata (in barba a chi ha fatto la preparazione) Avenatti non è Maradona. Da giocatore mi incazzerei

9 Fazio lo fa giocare pure a porta (non è Maradona)

10 Viola e Miglietta insieme sono un abominio ed anche un allenatore di terza categoria lo capirebbe (Sarà un dispetto? ) ci deve essere un motivo che non sappiamo

11 La gestione Rispoli è stata scandalosa. ( quando era criticato lo faceva giocare terzino)

etc

etc

etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, ma lo vote capì che se non cacciamo via questo cazzo di allenatore...RETROCEDIAMO....!!!

Io concordo sul fatto che mandare via Toscano a sto punto sia necessario ed inevitabile, non sono sicuro che ci saranno effetti positivi, la squadra è quella, ed è scarsa e 19 punti a due giornate dalla fine dell'andata, sono tanto ma tanto pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io concordo sul fatto che mandare via Toscano a sto punto sia necessario ed inevitabile, non sono sicuro che ci saranno effetti positivi, la squadra è quella, ed è scarsa e 19 punti a due giornate dalla fine dell'andata, sono tanto ma tanto pochi.

Non è scarza... è messa male in campo e non è una squadra... sono 11 giocatori bravi che giocano senza senso e voglia... Dipende molto dall'allenatore....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece sbagli...quisti so scarzi......una squadra che rema contro il suo allenatore prende subito 2 pere e finiti li giochi.....questi invece ce provano a giochicchia (vedi azione di zito con parata del portiere) ma poi commettono errori clamorosi perché sono scarzi........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se so scarzi sarebbe peggio perchè non ce stanno soluzioni.... però non si puo' dire che Rispoli sia scarzo... Ziito, viola, Masi, Antenucci , Ceravolo, e via cantando.... pure Ragusa nel girone d'andata era scarzo.... (forse perchè giocava fuori ruolo???)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa ha diverse lacune ormai stranote a tutti e in ogni reparto.

Mancano, nell'ordine: un portiere esperto cui andava affiancato Brignoli (e ce l'avevi, Ambrosi);

uno / due difensori "dinamici" (e ce l'avevi, Pisacane e Ferraro);

un centrocampista di peso (e ce l'avevi, Di Deo);

una punta come cristo comanda da 15 / 20 gol a far coppia con Antenucci al posto di quella pippa colossale di Avenatti (e questa non ce l'avevi).

Poste queste innegabili gravi lacune che ridimensionano di molto le aspettative createsi intorno alla squadra (frutto delle ingenti spese fatte piuttosto che della reale forza dei giocatori presi), probabilmente sulla carta, presi singolarmente, i giocatori non sono scarsi, ma nell'insieme non formano una squadra forte.

Ergo, la squadra è scarsa, indipendentemente dal valore (astratto) dei singoli calciatori.

Ricordo che il gioco del calcio è collettivo, di gruppo, appunto "di squadra", non è il tennis nè il nuoto.

Può venire pure Maurinho o Ferguson, l'olio da un sasso non ce scappa.

Men che mai con questa (pseudo) società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è scarza... è messa male in campo e non è una squadra... sono 11 giocatori bravi che giocano senza senso e voglia... Dipende molto dall'allenatore....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è scarza... è messa male in campo e non è una squadra... sono 11 giocatori bravi che giocano senza senso e voglia... Dipende molto dall'allenatore....

 

La rosa ha diverse lacune ormai stranote a tutti e in ogni reparto.

Mancano, nell'ordine: un portiere esperto cui andava affiancato Brignoli (e ce l'avevi, Ambrosi);

uno / due difensori "dinamici" (e ce l'avevi, Pisacane e Ferraro);

un centrocampista di peso (e ce l'avevi, Di Deo);

una punta come cristo comanda da 15 / 20 gol a far coppia con Antenucci al posto di quella pippa colossale di Avenatti (e questa non ce l'avevi).

Poste queste innegabili gravi lacune che ridimensionano di molto le aspettative createsi intorno alla squadra (frutto delle ingenti spese fatte piuttosto che della reale forza dei giocatori presi), probabilmente sulla carta, presi singolarmente, i giocatori non sono scarsi, ma nell'insieme non formano una squadra forte.

Ergo, la squadra è scarsa, indipendentemente dal valore (astratto) dei singoli calciatori.

Ricordo che il gioco del calcio è collettivo, di gruppo, appunto "di squadra", non è il tennis nè il nuoto.

Può venire pure Maurinho o Ferguson, l'olio da un sasso non ce scappa.

Men che mai con questa (pseudo) società.

Qualcosa la quoto.

Secondo me i giocatori non sono scarsi....la squadra e' ( o quantomeno appare) come scarsa... Principalmente perche non ce crede (indolenza? Menefreghismo? Scarsa fiducia in toscano?)....e poi perche e' anche messa male in campo, al centro del centrocampo (x dirne una) ce sta la fossa delle marianne, non serve ne a difende ne ad imposta' l'attacco. E il centrocampo, come sappiamo tutti, e' fondamentale.

La qualità ( o almeno l'impressione de qualità) dei singoli giocatori e' sicuramente influenzata da come gioca la squadra, nel bene e nel male....a memoria ricordo perfetti sconosciuti del foggia (es. Codispoti, di vincenzo, seno, potresti, Onofrio barone) o del valencia di cuper (mendieta, farinos, Claudio lopez, kily) che in un determinato meccanismo sembravano fenomeni..... O giocatori che sembravano scarsi che in altre squadre esplodono (e direi che a Terni ne abbiamo coosciuti).

Quest'anno, almeno finora, e' cosi...buoni giocatori con scarso rendimento....ahimè agostinelli-style.....

Modificato da Razzotico
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.