Vai al contenuto
Il Conte di Collebertone

E ora cosa succede?

Messaggi raccomandati

Ternana, Toscano resta
La vittoria sulla Reggina allontana Tesser
PianetaB
domenica 29 dicembre 2013 22:00
NEWS_179576.jpg

pix.gif

Una vittoria che salva la panchina. La Ternana batte la Reggina, Mimmo Toscano per il momento l'allenatore della squadra. L'ombra di Tesser resta, ma la società sembra attualmente intenzionata ad andare avanti con Toscano. Ora la sosta, il mercato, e la possibilità di ripartire. Con Toscano in panchina.

http://pianetab.globalist.it/Detail_News_Display?ID=94226&typeb=0&Ternana-Toscano-resta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandare via Toscano dopo una vittoria sarebbe imbarazzante. Come risolvono tutti i casini interni?

Via COZZELLA via TOSCANO prendi un'altro ALLENATORE un DS, caccia via 5/6 mercenari e salvi la stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ternana, Toscano resta
La vittoria sulla Reggina allontana Tesser
PianetaB
domenica 29 dicembre 2013 22:00
NEWS_179576.jpg

pix.gif

Una vittoria che salva la panchina. La Ternana batte la Reggina, Mimmo Toscano per il momento l'allenatore della squadra. L'ombra di Tesser resta, ma la società sembra attualmente intenzionata ad andare avanti con Toscano. Ora la sosta, il mercato, e la possibilità di ripartire. Con Toscano in panchina.

http://pianetab.globalist.it/Detail_News_Display?ID=94226&typeb=0&Ternana-Toscano-resta

 

se la società avesse l'intelligenza di mettersi attorno ad un tavolo insieme a giocatori ed allenatore e magari qualche tifoso, non solo si salverebbe la stagione ma anche qualcosa di piu'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè leggo via Antenucci!!!!!!!!!!!!!

 

Siamo agli albori del delirio più totale... 9 gol e noi lo vogliamo mandare via... Ce stanno squadre che se lo sognano e noi lo volemo mandà a rinforza qualcun'altro...

 

Senza parole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè leggo via Antenucci!!!!!!!!!!!!!

 

Siamo agli albori del delirio più totale... 9 gol e noi lo vogliamo mandare via... Ce stanno squadre che se lo sognano e noi lo volemo mandà a rinforza qualcun'altro...

 

Senza parole...

chi l'ha detto via antenucci?!?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè leggo via Antenucci!!!!!!!!!!!!!

 

Siamo agli albori del delirio più totale... 9 gol e noi lo vogliamo mandare via... Ce stanno squadre che se lo sognano e noi lo volemo mandà a rinforza qualcun'altro...

 

Senza parole...

e' che purtroppo se rimane toscano .... Antenucci vorrà andar via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nell'ordine:

VIA COZZELLA (STASERA STESSA)

VIA RISPOLI

VIA CERAVOLO

VIA ANTENUCCI

VIA VIOLA

VIA ZITO (SU QUESTO NON HO LE IDEE CHIARISSIME).

 

PRENDERE UN DS CON I CONTROCOGLIONI E MAGARI ANCHE UN D.G. CON I SUDDETTI, E LE COSE SI RISOLVONO AL VOLO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi ve le dice ste cose?

Lu mago otelma?

ahhhh, ho capito. so quelle cose tipo....LA TERNANA HA PRESO MESSI!!!! so cazzate...perchè manna via antenucci, beh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi ve le dice ste cose?

Lu mago otelma?

me pare più' che evidente... io me le vedo le partite.... guarda le ultime 5 partite... guarda l'atteggiamento del giocatore... poi giudica...

Io manderei via 10000 volte toscano piuttosto che antenucci....

Te pare una squadra che gioca per l'allenatore???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai qua dentro se legge tutto e il contrario de tutto. Dan Brown ce fa na pippa a du mani.

 

Credo che questa sarà ricordata come la stagione del delirio collettivo, tifosi compresi.

 

Potremmo provarci anche noi ad abbassare un pò i toni e a facce tante seghe mentali in meno. Sto mese disintossichiamoci, arriva come una manna dal cielo.

 

Me ce metto per primo io, sia chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Credo che questa sarà ricordata come la stagione del delirio collettivo, tifosi compresi.

 

Potremmo provarci anche noi ad abbassare un pò i toni e a facce tante seghe mentali in meno. Sto mese disintossichiamoci, arriva come una manna dal cielo.

 

Me ce metto per primo io, sia chiaro.

Guarda la prima cosa che ho detto mentre uscivo dallo stadio è stata: fortuna la pausa, me so rotto il cazzo c'ho bisogno de un periodo de stacca la spina!

 

Come se fosse pe 'na bardascia! :lol:

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che questa sarà ricordata come la stagione del delirio collettivo, tifosi compresi.

 

Potremmo provarci anche noi ad abbassare un pò i toni e a facce tante seghe mentali in meno. Sto mese disintossichiamoci, arriva come una manna dal cielo.

 

Me ce metto per primo io, sia chiaro.

Sono i signorini con i loro comportamenti in campo che fanno credere alcune cose,qui nessuno e'stupido, nessuno crede piu alla farza che hanno fatto, ci hanno mandato fuori binario e il tifoso non sa piu se credergli o meno...

Merde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque rispondendo alla domanda del titolo del topic: mo che succede?

MOlto semplicemente: Toscano confermato a tempo, farà ilmercato e il ritiro. Poi se a febbraio perdemo du partite riparte la rumba dell'esonero (con quattro mesi de ritardo) e ce ritroveremo a sceglie fa du figure (da scemi) e quattro scartine, che se ritroveranno sulla panchina de una squadra costruita da un altro.

Pensare de cambiare quando era il momento, visto e considerato che la classifica è quella che è e che sta squadra ha già deciso che de st'allenatore non ne può più, era troppo semplice.

Purtroppo è questo il mio timore. Ora "ce" semo tutti ringalluzziti per 'sta vittoria contro una squadra oscena e il futuro è diventato rosa. Io oggi di problemi ne ho notati molti e, lo ammetto, ho pensato che sarebbe stato meglio un solo punto oggi che avesse portato ad una scossa all'interno della squadra, piuttosto dei 3 punti che "calmano" temporaneamente le acque. Staccamo la spina, ma in questo mese si decidono le nostre sorti: campagna acquisti, sistemazione di alcune cosuccie all'interno dello spogliatoio, un DS che dichiara di aver contattato non uno ma più allenatori... il 25 ricominciamo a Carpi dove ci è caduto il Palermo una settimana fa. Poi l'ostico Cittadella in casa e subito l'Avellino. Io sinceramente tremo al solo pensiero... ma forse è meglio che stacchi la spina il prossimo mese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tutto rimarrà così la vedo molto, molto nera. Rischiamo di ritrovarci tutto il girone di ritorno con gli stessi identici problemi di adesso, ma senza un mercato di riparazione davanti (e probabilmente senza nessun allenatore vagamente decente da scegliere in caso di cambio).

Scusate ma dopo quello che ho visto oggi non riesco ad essere particolarmente felice, anche se oggettivamente sono 3 punti d'oro.

 

purtroppo la penso pari pari.

 

se è vera la storia della legge sugli stadi che qualcuno diceva, preparamoce a mette maschera e boccaglio me sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai qua dentro se legge tutto e il contrario de tutto. Dan Brown ce fa na pippa a du mani.

 

 

vero

 

tutti dan brown e cronisti d'assalto......

 

 

 

merda nel ventilatore a tonnellate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

concordo, secondo me in c1 giocavamo bene, magari segnavamo poco per quello che creavamo, ma da qui a dire che eravamo l'anticalcio....

 

ma infatti

 

non è che bisogna getta merda su tutto perche oggi va come va

 

a parte che tanto qst ce se riempono la bocca co sta storia che ha vinto lu taranto, cosa che ormai manco dionigi dice piu me sa.

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai qua dentro se legge tutto e il contrario de tutto. Dan Brown ce fa na pippa a du mani.

davero.

rischiamo de fa concorrenza a li premi pulitzer de facebook

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

se stanno proprio sui cojoni,tanto che per fa finta de niente antenucci a fine partita la prima cosa che ha fatto è stata questa.....

 

attachicon.gifmimmo.jpg

 

 

no spole'....se tu vedi bene la mano sinistra de antenucci sta a fa lu segno come pe di...smamma, va via.....

 

che no lu vedi???? ;)

 

 

ps. a me antenucci ieri qc dubbio l'aveva fatto venire, diciamo che co sta foto me rassereno un po'...vorra' di solo che è calato un po' de condizione e dopo la pausda se arpija.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Borgobè, io ti devo chiedere scusa

T'ho coglionato su Brini, ma rileggendo i tuoi interventi recenti (scritti tra l'altro in italiano :D ) ho deciso che ti quoterò fino a fine campionato a prescindere.

Condivido tutto, e se devono mandare via Toscano allora ben venga pure BRINI, BRINIIII

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che questa sarà ricordata come la stagione del delirio collettivo, tifosi compresi.

 

Potremmo provarci anche noi ad abbassare un pò i toni e a facce tante seghe mentali in meno. Sto mese disintossichiamoci, arriva come una manna dal cielo.

 

Me ce metto per primo io, sia chiaro.

Guarda la prima cosa che ho detto mentre uscivo dallo stadio è stata: fortuna la pausa, me so rotto il cazzo c'ho bisogno de un periodo de stacca la spina!

Come se fosse pe 'na bardascia! :lol:

Un'idea! Tomas chiudi il forum per la pausa invernale, una decina di giorni, disintossicazione e poi si riparte!

 

Anzi no, altrimenti ci saranno un sacco di casi di crisi di astinenza a scrivere cazzate, ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come detto già da altri...non accadrà niente di cui noi auspichiamo.

Esonero? Impossibile, ci sarebbe già stato mesi fa.

Cozzella? Resterà e farà il mercato di riparazione

Rosa? Verranno ceduti in prestito i giocatori in surplus (Bernardi, Litteri, forse Nolè) e prese mezze seghe di giocatori senza tirare fuori un euro.

Spero di sbagliarmi ma questo sarà....perchè questo è quello che vuole questa società. I mari e monti sono stati sostituiti degnamente, al patron di questa squadra non frega un emerito cazzo se non un'uscita di soldi mensile come per tutti quelli che decidono di "investire" in una squadra di calcio.

Buon anno a tutti voi tifosi sull'orlo di una crisi di nervi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque rispondendo alla domanda del titolo del topic: mo che succede?

MOlto semplicemente: Toscano confermato a tempo, farà ilmercato e il ritiro. Poi se a febbraio perdemo du partite riparte la rumba dell'esonero (con quattro mesi de ritardo) e ce ritroveremo a sceglie fa du figure (da scemi) e quattro scartine, che se ritroveranno sulla panchina de una squadra costruita da un altro.

Pensare de cambiare quando era il momento, visto e considerato che la classifica è quella che è e che sta squadra ha già deciso che de st'allenatore non ne può più, era troppo semplice.

D'accordo sulla prima parte. Non sarei così sicuro su quanto dici nell'ultima frase. I giocatori vanno dove tira il vento. Che questi simpatici ragazzotti siano in grado di decidere chi deve andare via non ci credo. Mettili di fronte ad una società degna di questo nome disposta a svagaje li denti e poi vedi come si allineano uniti e compatti per la causa rossoverde.

 

La maggior parte degli utenti è troppo giovane per ricordare che questa situazione si è già presentata una volta in passato con una similitudine imbarazzante:

correva l'anno 1982-83. Allenatore: Viciani, voluto dalla piazza e dalla dirigenza (anche allora evanescente). DS era un personaggio claudicante e molto sicuro del fatto suo, tanto che aveva già deciso che Viciani di pallone non ce capiva un cazzo. Iniziò dalla prima giornata a parlare male di lui nei consessi semiufficiali (una volta lo sentii anch'io ironizzare) e a mettergli contro la squadra. Nella prima parte del campionato inguardabili, gente come Mocellin, Paolucci, Ratti , Vernacchia che pascolavano per il campo, allenatore nel pallone (perchè alla fine se non lavori sereno nel pallone ci va anche Viciani). Alla fine il DS riesce a far esonerare Viciani, arriva Mattè.............una serie di sconfitte consecutive, contestazione, scoramento, disastro, retrocessione ormai scontata! La dirigenza decide finalmente di mandare via il DS, riprende Viciani, affronta i giocatori e li spettina uno per uno.

Nel girone di ritorno media promozione (credo primi assoluti) e salvezza agguantata in extremis. Vernacchia (e con lui tutti gli altri) completamente rinato!

 

Morale della favola: il pesce puzza sempre dalla testa, se mezza squadra si permette di voltare le spalle all'allenatore, se il DS prima di una partita decisiva si permette di dire che ha già contattato Tesser significa che non abbiamo una società a cui questi simpatici ragazzotti debbono rendere conto.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque rispondendo alla domanda del titolo del topic: mo che succede?

MOlto semplicemente: Toscano confermato a tempo, farà ilmercato e il ritiro. Poi se a febbraio perdemo du partite riparte la rumba dell'esonero (con quattro mesi de ritardo) e ce ritroveremo a sceglie fa du figure (da scemi) e quattro scartine, che se ritroveranno sulla panchina de una squadra costruita da un altro.

Pensare de cambiare quando era il momento, visto e considerato che la classifica è quella che è e che sta squadra ha già deciso che de st'allenatore non ne può più, era troppo semplice.

 

ao zadotti ha detto che ce deve pensà una settimana poi ci dirà...ahhh pensece un andro pò.....!!!......idee poche e confuse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Mimmo.. ha vinto e ne sono ben felice.

Pochissimi sarebbero riusciti a tenere in piedi la baracca in quelle condizioni...

 

Ora sono sicuro che a gennaio ci sarà da divertirsi....

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.terninrete.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO_ID=372925

 

TERNANA, URGE CHIAREZZA!

30 Dicembre 2013 14.42 - di Ivano Mari - Fonte: Radio Galileo - cod.372925

ico_lista_2.gif Sul tavolo molte le problematiche da risolvere: da quelle in seno al gruppo a quelle relative ai rapporti tra squadra e tifosi.ico_capoverso.gif

Della partita tra Ternana e Reggina c'è da salvare il risultato finale, i tre punti che portano a chiudere il girone di andata con gli stessi della stagione passata ed in una posizione sicuramente meno tragica rispetto a quella del dopo-partita con il Palermo, grazie anche alle sconfitte del Cittadella e del Padova.

Non mancano, invece, gli elementi di preoccupazione che dovrebbero essere chiariti prima di subito per affrontare un girone di ritorno con minori problematiche di quelle che hanno sconquassato la barca rossoverde nel girone di andata.

La prima decisione da prendere riguarda la società che deve chiarire assolutamente la propria posizione sull'allenatore: Toscano o un altro mister sulla panchina della Ternana ma è bene che si metta fine allo stillicidio per cui il tecnico calabrese una settimana ha la fiducia della società ed un'altra, invece, lo si mette sul banco degli imputati.

E non sono delle invenzioni giornalistiche perché ci sono interviste ufficiale che avallano quanto detto sopra.

Una volta fatta la scelta che si programmi con il tecnico un'efficace campagna acquisti perché la squadra ha assolutamente bisogno di essere ridisegnata, rinforzata per eliminare quei difetti strutturali prepotentemente emersi nelle 21 partite disputate.

Tutto ciò per dare anche al tecnico quell'autorevolezza nei confronti del gruppo necessaria per la sua gestione; un gruppo che non deve debordare da quei limiti di serena convivenza che deve caratterizzare qualsiasi insieme di persone. Che sia di calcio, di lavoro o di studio.

Un altro aspetto da affrontare, e non di secondaria importanza, è quello di cercare di ristabilire con la tifoseria un rapporto decente perché quella conflittualità che al momento si respira non porta da nessuna parte, anzi porta direttamente a dei pericoli difficilmente scongiurabili.

Vivere quelle situazioni vissute ieri pomeriggio al Liberati del "tutti contro tutti e tutto" non è più sopportabile: ogni parte in causa, calciatori e tifosi, deve fare uno sforzo, un primo passo di avvicinamento, una mediazione magari con la collaborazione della società, ma qualcosa deve essere fatto.

Altrimenti non serve nemmeno fare una campagna di rafforzamento!

Un suggerimento ai calciatori lo abbiamo dato ieri a Radio Galileo e vogliamo continuare invitandoli ad essere più vicini, come hanno fatto i loro colleghi negli anni scorsi, alla città, a viverne insieme le problematiche, a sentirsi parte integrante di Terni e dei suoi dintorni.

Non devono a nostro avviso essere un corpo estraneo, dovrebbero essere loro a lanciare un messaggio di disponibilità e lottare tutti insieme per il bene della squadra, della Ternana. Solo così potranno constatare, anche coloro che sono nuovi dell'ambiente, come i tifosi siano capaci di incoraggiarli, sostenerli e trascinarli verso risultati e prestazioni sicuramente più incoraggianti. Restando sulle loro posizioni, non ricompattandosi, non risolveranno, nè la Ternana lo farà, quelle problematiche che attualmente sono di grande ostacolo per risultati apprezzabili.

Tutto questo mentre giocatori, staff tecnico da ieri sera sono in vacanza. A chi dovrà, invece, lavorare in questi giorni per prendere delle decisioni importanti l'invito che rivolgiamo è quello di porre alla base di tutto la chiarezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.