Vai al contenuto
ombra

il videogioco che per me è stato una ragione di vita

Messaggi raccomandati

KARATE CHAMP, altro pozzo di soldi buttati.

http://en.wikipedia.org/wiki/Karate_Champ

 

PUNCH OUT mi sembra?

Il secondo o terzo sfidante era un italiano, PIZZA PASTA si chiamava.

XD

 

yessssss

pizza pasta, che m'hai ricordato...io me ricordavo solo piston hurricane...forse perche perdevo sempre subito!

 

 

 

ed il wrestling a coppie con hulk, machoman, andre the giant, honky tonk man....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ricordo male AmigaOs è stato il primo sistema operativo consumer veramente multitasking mentre i PC col DOS facevano cagare e per il finto multitasking si doveva ricorrere a Desqview e i Mac erano solo un settore di nicchia per grafici e tipografie.

Sì il primo computer con sistema operativo *stabile* dotato di multitasking preemptive è stato l'Amiga 1000 predecessore dell'amiga 500 anche prima di MacOs. Il fatto che il successore dell'amiga 1000 fu l'amiga 500 la dice lunga sulla (in)capacità del reparto marketing della commodore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'amiga era il computer de chi non aveva comprato il c64.... e da non avecce niente te superava..... :(

già... che rosicate... :(

 

pero il c64 era il c64 :D (anche se tecnicamente avevo il 64c, quello con la scocca 'moderna')

 

e il commodore 16/plus 4? questo era ghosts'n'goblins: http://www.youtube.com/watch?v=WH6xhBPkx5Y

e questo probabilmente il più bel gioco che avevo su quella macchina http://www.youtube.com/watch?v=20xxVGP8xUM così vi fate un'idea :D

 

per non parlare dei giochetti che giravano per pc all'epoca, che c'erano ancora i fosfori e le schede CGA:

http://www.youtube.com/watch?v=-SF0jAQsc8U double dragon

http://www.youtube.com/watch?v=UQnMu5yfjyQ karateka, l'antenato di Prince of Persia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già... che rosicate... :(

 

pero il c64 era il c64 :D (anche se tecnicamente avevo il 64c, quello con la scocca 'moderna')

 

 

Già :).

E le madonne quando il gioco dopo 70/80 giri se bloccava e dovevi ricarica tutto?

 

 

Cmq m'avete messo su la capoccia sto MAME.... Come si fa ad averlo? appesantisce molto il computer?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già :).

E le madonne quando il gioco dopo 70/80 giri se bloccava e dovevi ricarica tutto?

 

 

Cmq m'avete messo su la capoccia sto MAME.... Come si fa ad averlo? appesantisce molto il computer?

http://www.mamedev.org/release.html

 

non appesantisce niente, è un programma che gira solo quando lo lanci :)

Poi le rom le prendi dai vari siti tipo http://www.rom-world.com/dl.php?name=MAME

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.mamedev.org/release.html

 

non appesantisce niente, è un programma che gira solo quando lo lanci :)

Poi le rom le prendi dai vari siti tipo http://www.rom-world.com/dl.php?name=MAME

occhio quando prendi le roms che se non sono aggiornate poi non ti funzionano

 

in altri termini se per esempio scarichi la versione del mame 0.150 e il sito da cui prendi le roms le ha aggiornate alla versione 0.140, è molto probabile che parecchi giochi non ti funzionino (e più le versioni sono distanti e peggio è)

 

per esempio io scaricavo da romnation ma apparentemente non sono più aggiornate, su emuparadise invece si (altri siti non so come sono messi)

 

questo comunque significa pure che se vedi che quasi nessun gioco ti parte, prima di lasciar perdere e disinstallare tutto, puoi tentare di scaricare i giochi da un'altra parte e/o scaricarti pure una versione del mame più vecchia

Modificato da wild.duck
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://en.wikipedia.org/wiki/Shoot'Em-Up_Construction_Kit

 

qualcuno l'aveva mai usato questo? ti permetteva di creare uno shoot'em'up (uno sparatutto a scorrimento verticale, in pratica) sul c64, creando gli sprite personalizzati e poi si poteva salvare il tutto su cassetta. Un pomeriggio mi misi per 4 ore a crearne uno, quando finì un amico che non aveva capito bene la procedura spense il c64 prima che potessi salvare. Vista la mia ira funesta, staccò il joystick e cominciò a roteare il cavo a mo di frusta per tenermi lontano.... spiccandomi giu il lampadario. A quel punto lo scacciai di casa in malo modo, ma lo spegnimento improvviso del c64, o la sfiga, rovinarono la cassetta e da quel giorno il seuck non mi si caricò mai più. E così fini la mia carriera di creatore di videogiochi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.mamedev.org/release.html

 

non appesantisce niente, è un programma che gira solo quando lo lanci :)

Poi le rom le prendi dai vari siti tipo http://www.rom-world.com/dl.php?name=MAME

occhio quando prendi le roms che se non sono aggiornate poi non ti funzionano

 

in altri termini se per esempio scarichi la versione del mame 0.150 e il sito da cui prendi le roms le ha aggiornate alla versione 0.140, è molto probabile che parecchi giochi non ti funzionino (e più le versioni sono distanti e peggio è)

 

per esempio io scaricavo da romnation ma apparentemente non sono più aggiornate, su emuparadise invece si (altri siti non so come sono messi)

 

questo comunque significa pure che se vedi che quasi nessun gioco ti parte, prima di lasciar perdere e disinstallare tutto, puoi tentare di scaricare i giochi da un'altra parte e/o scaricarti pure una versione del mame più vecchia

 

Grazie, ce provo.....se non me fa una sfiammata lu computer ve faccio sapè....

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Age of Empires II, no' c'annavo manco a dormi'... so' stato capace pe' tre vorde (a distanza de tempo e non de seguito però), de inizia' a giocacce la matina, po' tuttu lu pomeriggio, la sera, la notte fino a lu giorno doppo e cucì fino a sera. Capitu come? Pe' tre vorde solamente pe' fortuna sinno' ero proprio da ricovero. C'ago giocato pe' anni!!! :D:D:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Age of Empires II, no' c'annavo manco a dormi'... so' stato capace pe' tre vorde (a distanza de tempo e non de seguito però), de inizia' a giocacce la matina, po' tuttu lu pomeriggio, la sera, la notte fino a lu giorno doppo e cucì fino a sera. Capitu come? Pe' tre vorde solamente pe' fortuna sinno' ero proprio da ricovero. C'ago giocato pe' anni!!! :D:D:D:D:D

Il due qual era, quillu ambientatu alli tempi antichi co li Sumeri, l'accadi, l'antichi greci ecc.?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono dei giochi che mi hanno appassionato molto come la serie di Syphon Filter e poi i Gta con Sanadreas su tutti. Non esprimo giudizi sugli ultimi Gta a partire dal 4 perchè non ci ho mai giocato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il due qual era, quillu ambientatu alli tempi antichi co li Sumeri, l'accadi, l'antichi greci ecc.?

AGE OF EMPIRES II: THE AGE OF KING: No co' li inglesi, francesi, spagnoli, celti, bizantini, mongoli, cinesi, ecc., tuttu medievale!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AGE OF EMPIRES II: THE AGE OF KING: No co' li inglesi, francesi, spagnoli, celti, bizantini, mongoli, cinesi, ecc., tuttu medievale!!! :D

e t'è annata bene che non hai iniziato a giocarci online... è stata la mia prima assuefazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e t'è annata bene che non hai iniziato a giocarci online... è stata la mia prima assuefazione...

On line no' c'ago voluto gioca' mai pecché no' ago mai giocato a li videogiochi e no' ago mai bazzicato le sale giochi prima de li compiuterre pe' cui sarebbi statu troppu scarsu. Me so' accontentato de giocacce pe' da me e po' manco so' evoluto mai, so' sempre armasto a lu livello facile o poco più!!! So' 'na pippaaaaaa..... però m'è piaciutu tantissimo quel gioco, ma proprio tanto considerando che da picculitto annavo matto pe' li sordatini quinni te poli immagggggina' quanno ago visto quillu sordatino che se moveva tuttu ben fattu e la vocetta che me diceva clicca qua pe' spostatte e po' clicca su quillu pe' mazzallu ecc., ecc., me pareva de sogna' de quantu era bellu!!!

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

 

Praticamente come uno che no' ea mai visto li giornalitti zuzzi ed all'imppruvisu je ne fanno vede' unu... te s'apre tuttu unu munnu novu!!!

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi cito un po' di giochi della mia eta',ci andavo a palla:ghouls 'n ghost e relativi sequel ,il primo usci' nel 1984,capolavoro targato Capcom,ma poi altri come double dragon 1 e 2'dragoninja,final fight,il primo Street fighter.di quelli invece un po' piu' moderni questi due titoli che vi sto per citare non hanno rivali secondo me:resident evil e metal gear solid,fantastici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi cito un po' di giochi della mia eta',ci andavo a palla:ghouls 'n ghost e relativi sequel ,il primo usci' nel 1984,capolavoro targato Capcom,ma poi altri come double dragon 1 e 2'dragoninja,final fight,il primo Street fighter.di quelli invece un po' piu' moderni questi due titoli che vi sto per citare non hanno rivali secondo me:resident evil e metal gear solid,fantastici

Hai fatto un po' di confusione.

Ghouls 'n ghost è già un seguito. L'originale era Ghosts'n' goblins (1985) e i seguiti erano Ghouls 'n Ghosts (1988) e Super Ghouls 'n Ghosts (1991).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

ed il wrestling a coppie con hulk, machoman, andre the giant, honky tonk man....

c'annavo dall'andra parte della città

stava alla sala giochi su una traversa prima della stazione, se qualcuno se la ricorda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'annavo dall'andra parte della città

stava alla sala giochi su una traversa prima della stazione, se qualcuno se la ricorda.

 

ti riferisci alla pink panther? comunque c'è stato parecchio lì quello del westling.. c'ho passato svariate decine di minuti davanti a quel gioco :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'annavo dall'andra parte della città

stava alla sala giochi su una traversa prima della stazione, se qualcuno se la ricorda.

 

 

 

ti riferisci alla pink panther? comunque c'è stato parecchio lì quello del westling.. c'ho passato svariate decine di minuti davanti a quel gioco :D

 

 

si è la pink...stava lungo il muro di destra...vicino a passing shot, quello del tennis.

 

 

 

ma un gioco della pallavolo x PS3 esiste?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ti riferisci alla pink panther? comunque c'è stato parecchio lì quello del westling.. c'ho passato svariate decine di minuti davanti a quel gioco :D

Il mitico Wrestlefest! Io da Santino ci ho buttato via parecchi gettoni!

 

wwf-wrestlefest-1.jpg

18189-WWF_WrestleFest_(US_Tecmo)-1-thumb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'annavo dall'andra parte della città

stava alla sala giochi su una traversa prima della stazione, se qualcuno se la ricorda.

Potrebbe anche essere la PAC-MAN, sulla via accanto alle scuole elementari de amicis... non è durata tantissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere la PAC-MAN, sulla via accanto alle scuole elementari de amicis... non è durata tantissimo...

Era la pac-man non la pink.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

On line no' c'ago voluto gioca' mai pecché no' ago mai giocato a li videogiochi e no' ago mai bazzicato le sale giochi prima de li compiuterre pe' cui sarebbi statu troppu scarsu. Me so' accontentato de giocacce pe' da me e po' manco so' evoluto mai, so' sempre armasto a lu livello facile o poco più!!! So' 'na pippaaaaaa..... però m'è piaciutu tantissimo quel gioco, ma proprio tanto considerando che da picculitto annavo matto pe' li sordatini quinni te poli immagggggina' quanno ago visto quillu sordatino che se moveva tuttu ben fattu e la vocetta che me diceva clicca qua pe' spostatte e po' clicca su quillu pe' mazzallu ecc., ecc., me pareva de sogna' de quantu era bellu!!!

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

 

Praticamente come uno che no' ea mai visto li giornalitti zuzzi ed all'imppruvisu je ne fanno vede' unu... te s'apre tuttu unu munnu novu!!!

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

A me un effetto simile al tuo me l'ha fatto Medieval Total War, il primo....poi i titoli successivi malgrado la grafica migliorata e le tante innovazioni non mi hanno più dato le stesse emozioni, il primo c'aveva qualcosa in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.