Vai al contenuto
Elettrocarbonium

Giordano Bruno

Messaggi raccomandati

Moriva il 17 Febbraio del 1600,

 

condannato per eresia e arso vivo in Roma a Campo dei Fiori con la lingua serrata perchè non parlasse.

 

"Avete forse piu' timore voi nel pronunciare questa sentenza che io nel riceverla"

 

Giordano Bruno, martire del Libero Pensiero.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh no altofò. noi avevamo bruno giordano. giordano bruno è l'ex difensore del toro. che ripetè esattamente questa frase Avete forse piu' timore voi nel pronunciare questa sentenza che io nel riceverla" quando fu squalificato per tipo 13 giornate

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh no altofò. noi avevamo bruno giordano. giordano bruno è l'ex difensore del toro. che ripetè esattamente questa frase Avete forse piu' timore voi nel pronunciare questa sentenza che io nel riceverla" quando fu squalificato per tipo 13 giornate

guarda ti sbagli.

deve trattarsi di un caso di omonimia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moriva il 17 Febbraio del 1600,

 

condannato per eresia e arso vivo in Roma a Campo dei Fiori con la lingua serrata perchè non parlasse.

 

"Avete forse piu' timore voi nel pronunciare questa sentenza che io nel riceverla"

 

Giordano Bruno, martire del Libero Pensiero.

 

napoletano peraltro ;)

 

 

(per i precisini: nolano, ma è lo stesso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moriva il 17 Febbraio del 1600,

 

condannato per eresia e arso vivo in Roma a Campo dei Fiori con la lingua serrata perchè non parlasse.

 

"Avete forse piu' timore voi nel pronunciare questa sentenza che io nel riceverla"

 

Giordano Bruno, martire del Libero Pensiero.

Il libero pensiero metteva paura in passato, come lo mette oggi.

Certo che, essere un rivoluzionario a quell'epoca, significava avere due testicoli come due palloni aerostatici.

Onore a Giordano Bruno, un grande mai troppo ricordato.

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ryoga quello che dici tu è Pasquale Bruno, grosso macellaio della difesa del Torino...

 

m'hai fatto tornare in mente una cosa particolare sul macellaio.

dopo aver fettato tutta la partita van basten, questo segna e gli va a festeggiare sopra così. o aveva fatto un autogol bruno? boh..

 

 

 

uff1_1992.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il libero pensiero metteva paura in passato, come lo mette oggi.

Certo che, essere un rivoluzionario a quell'epoca, significava avere due testicoli come due palloni aerostatici.

Onore a Giordano Bruno, un grande mai troppo ricordato.

significava spesso sapere di andare incontro alla morte. oggi di libero pensiero non ce ne è meno bisogno di allora, siamo sempre schiavi di moltissime convenzioni. credo tuttavia che queste siano diventate più subdole di un tempo, più penetranti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

m'hai fatto tornare in mente una cosa particolare sul macellaio.

dopo aver fettato tutta la partita van basten, questo segna e gli va a festeggiare sopra così. o aveva fatto un autogol bruno? boh..

 

 

 

uff1_1992.jpg

OT

Il 26 febbraio 1992 si gioca al Delle Alpi il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia tra Torino e Milan. Al 22º minuto di gioco, su un cross di Maldini Bruno colpisce il pallone, svirgolandolo e facendolo rimbalzare dentro la porta difesa da Marchegiani.[88]Van Basten, dopo avere subito le pressioni del difensore granata in avvio di partita,[6][19] si lascia andare a un balletto irridente nei suoi confronti,[38] danzando a gambe aperte[6] sopra il corpo di Bruno disteso a terra.[89] Marchegiani, nel tentativo di rincorrere l'olandese, travolge Simone, rischiando l'espulsione,[88] mentre nell'area si accende una mischia.[6][19]

La terna arbitrale non segue attentamente gli sviluppi dell'episodio,[38] che invece inducono l'allenatore del Milan Capello — dopo due minuti dal gol — alla sostituzione di Van Basten, per evitare l'aggravarsi della situazione.[6][88] Bruno segue l'attaccante verso la panchina, insultandolo,[19] e dichiarerà in seguito di non essersi accorto di nulla, in quanto frastornato dall'autogol, e che avrebbe senz'altro reagito se fosse stato lucido.

/OT

 

 

Onore a Giordano Bruno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ari OT:

Bruno Giordano, nostro ex allenatore, è stato esonerato dalla guida tecnica dell'Ascoli. :ciao:

Domani ci arbitra un certo...Bruno :burt::D

Speramo che almeno sto topic ci porta bene...

 

 

/ari OT.

Dove va Giordano è come Attila, non cresce più nemmeno l'erba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ryoga quello che dici tu è Pasquale Bruno, grosso macellaio della difesa del Torino...

PRIMA DEL TORO E' STATO IL MACELLAIO PER ECCELLENZA DELLA JUVENTUS !!!!!! non fate finta de scordavvelo !!!!!! :lol::lol: :lol: :lol::lol::lol::lol::lol:

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moriva il 17 Febbraio del 1600,

 

condannato per eresia e arso vivo in Roma a Campo dei Fiori con la lingua serrata perchè non parlasse.

 

"Avete forse piu' timore voi nel pronunciare questa sentenza che io nel riceverla"

 

Giordano Bruno, martire del Libero Pensiero.

 

 

Filosofo, martire del Libero pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ryoga quello che dici tu è Pasquale Bruno, grosso macellaio della difesa del Torino...

Chissà perché quando si parla di Pasquale Bruno, viene definito un macellaio solo nel periodo in cui militava nel Toro, e non si dice che prima è stato il Direttore Generale del Mattatoio di "Villar perosa" (Juventu n.d.r.) :-D

 

Tornando a Giordano Bruno, fu vittima dell'integralismo Cattolico prima maniera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moriva il 17 Febbraio del 1600,

 

condannato per eresia e arso vivo in Roma a Campo dei Fiori con la lingua serrata perchè non parlasse.

 

"Avete forse piu' timore voi nel pronunciare questa sentenza che io nel riceverla"

 

Giordano Bruno, martire del Libero Pensiero.

non moriva, veniva brutalmente assassinato dalla "giustizia di dio"

chissà li talebani che ne pensano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ONORE A Giordano Bruno e tutti gli Uomini che hanno combattutto contro i poteri Oscurantisti.

Quando era la Chiesa Cattolica Romana a bruciare vive le persone in pubblica Piazza xche la pensavano diversamente da loro.

Quanto è importante la Lacità dello Stato? TANTO.

Le Religioni sono gabbie di Morte.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ONORE AI CRISTIANI!!!

facevi più bella figura a non entracce proprio su sto topic, ma mejo così: se qualcuno c'aveva qualche dubbio sulla tua caratura morale et intellettuale ecco qua: tutto fugato...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facevi più bella figura a non entracce proprio su sto topic, ma mejo così: se qualcuno c'aveva qualche dubbio sulla tua caratura morale et intellettuale ecco qua: tutto fugato...

ONORE AI CRSTIANI. Pensa alla tua morale ed al tuo intelletto che ne hai molto bisogno, non ti preoccupare di me.

 

PS.: ONORE AI CRISTIANI.

Modificato da Borgobellooooo!!!
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ONORE A Giordano Bruno e tutti gli Uomini che hanno combattutto contro i poteri Oscurantisti.

Quando era la Chiesa Cattolica Romana a bruciare vive le persone in pubblica Piazza xche la pensavano diversamente da loro.

Quanto è importante la Lacità dello Stato? TANTO.

Le Religioni sono gabbie di Morte.

 

Condivido.

La laicità dello Stato è il miglior argine contro i fondamentalismi e i fanatismi religiosi di qualsiasi natura.

Se in passato è stata la chiesa cristiana a compiere grossi crimini in futuro ci potrebbero essere altri fondamentalismi di altra natura persino in casa nostra.

Il mondo cambia molto in fretta.

 

Affermare con forza la laicità dello Stato serve appunto ad evitare future guerre di religione e al tempo stesso garantire meglio la libertà di religione.

 

I valori della laicità dello Stato andrebbero sostenuti anche dai cristiani perché sono valori di democrazia a vantaggio di tutte le persone civili e contro ogni forma di fanatismo.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ONORE AI CRISTIANI!!!

 

 

Non avevo proprio intenzione di dare il calcio di inizio ad un derby. Almeno io non vivo le diversità così.

Mi dispiace se qualcuno si è sentito tirato in causa o peggio, non è priprio la mia intenzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non avevo proprio intenzione di dare il calcio di inizio ad un derby. Almeno io non vivo le diversità così.

Mi dispiace se qualcuno si è sentito tirato in causa o peggio, non è priprio la mia intenzione.

No, assolutamente. Non ce l'ho minimamente con te, :) ma con quelli che non rispettano gli altri. Tu sicuramente non sei tra questi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, assolutamente. Non ce l'ho minimamente con te, :) ma con quelli che non rispettano gli altri. Tu sicuramente non sei tra questi.

 

 

Infatti, ho aperto questo topic l'anno scorso e per la stessa ricorrenza l'ho ritirato su.

 

Solo dopo mi sono accorto che in altri topic c'erano discussioni sulla religione e il mio topic poteva sembrare una provocazione.

So contento che ci semo capiti, non è poco :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.