Vai al contenuto
tomasso

Grande Franco Coppoli, impedisce il controllo antidroga in classe

Messaggi raccomandati

sottoscrivo. il solito atteggiamento di uno stato debole come il nostro.

come ieri alfano che fa propaganda e annuncia severissimi controlli contro gli spacciatori fuori dalle scuole.

se si intende risolvere il problema giovani-droga, bisogna andare alla radice. queste operazioni di superficie, roboanti nella forma e nei passaggi mediatici, fanno solo il gioco di politicucci di bassa lena e sceriffetti. e dopo la brillante operazione antidroga, la gattopardesca italica situazione resta ovviamente immutata...se non peggio di prima! complimenti, la prossima volta fate irruzione in forza all'oratorio!

ah, fermo restando che coppoli ama fare il protagonista.

il punto è che troppo spesso ce se fa sta bene questo e li ci fermiamo. l'interruzione delle lezioni stile retata con cani antidroga è una pura operazione di facciata... quello che mi fa rabbia è che genera in giro commenti alla "a che punto siamo arrivati" vedendo quell'azione li come necessaria, e magari non ci si accorge che a chi spaccia la droga non nasce dalle tasche.

 

coppoli è responsabile dell'educazione dei ragazzi e per me ha fatto bene a far capire che ci si può e deve opporre a questo stato di cose, perché ad uno stato che non ti tutela o che ti prende in giro e lo fa con prepotenza non si deve abbassare sempre la testa. questo indipendentemente da come la si vede politicamente, perché credo che a nessuno, sia esso di destra o di sinistra piace farsi mettere i piedi in testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanti che chiacchierano dovrebbero prima dare un occhiata a questo , a che livello sono arrivati, cominciano a 12 anni

 

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2014-09-14&ch=3&v=415876&vd=2014-09-14&vc=3#day=2014-09-14&ch=3&v=415876&vd=2014-09-14&vc=3

 

interessante andare al min 14 , 31 ,42 ,sopratutto 52 poi fate voi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mai se stato ritirato su sto topic? Che novità ci sono in merito all' intervento della polizia e la reazione di coppoli?

 

Perché il professore è stato sospeso per due settimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanti che chiacchierano dovrebbero prima dare un occhiata a questo , a che livello sono arrivati, cominciano a 12 anni

 

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2014-09-14&ch=3&v=415876&vd=2014-09-14&vc=3#day=2014-09-14&ch=3&v=415876&vd=2014-09-14&vc=3

 

interessante andare al min 14 , 31 ,42 ,sopratutto 52 poi fate voi....

ma de che parlamo Trejo

 

tanti parlano solo per "PARTITO" preso, campando di ideali senza guardare quello che succede veramente intorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

il professore è dipendente statale ed è assunto per insegnare la materia che conosce agli studenti

quindi se lo Stato prende una decisione lui obbedisce e basta, non fa politica

IL PROFESSORE IN QUESTIONE E' UN ESTREMISTA E FA POLITICA A SCUOLA

 

Mamma mia, qui non semo arrivati manco all'ABC del cittadino consapevole dei propri diritti e libero di pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un po' come prendersela con la catena troppo stretta anziché con chi la catena te la mette. purtroppo l'informazione funziona spesso così dalle nostre parti, se succede un fatto grave è meglio trattarlo superficialmente e mettere alla berlina ragazzi o professori piuttosto che il "forte" che sta dietro alla droga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mamma mia, qui non semo arrivati manco all'ABC del cittadino consapevole dei propri diritti e libero di pensiero.

 

chi è dipendente di qualcuno in qualunque ambito o obbdeisce alle istruzioni/ordini impartiti dai suoi superiori o, se non d'accordo si dimette e magari fa altro o mette su una cosa in cui è lui a decidere

 

se sei dipendente pubblico sei pagato dallo Stato e non ti opponi alle decisioni di tuoi superiori. punto

un calciatore non si rifiuta di uscire dal campo se sostituito, magari sborbotta e protesta dopo, ma esce

un operaio il turno di notte a gennaio lo fa perchè così gli dicono di fare, magari smadonna e manda colpi ogni minuto, ma fa il lavoro che deve fare

una commessa sta al lavoro di domenica pomeriggio perchè chi gli paga lo stipendio così ha deciso, può smadonnare sognando il mare quanto gli pare, ma fa il suo dovere

ecc. ecc. ecc.

 

non c'è ABC più chiaro

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

chi è dipendente di qualcuno in qualunque ambito o obbdeisce alle istruzioni/ordini impartiti dai suoi superiori o, se non d'accordo si dimette e magari fa altro o mette su una cosa in cui è lui a decidere

all'uopo allego una foto esplicativa

 

240534d1343165449-spread-520-sturm-2.jpg

 

e un'altra

crede_obbedire_combattere.gif

 

eja eja...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il punto è che troppo spesso ce se fa sta bene questo e li ci fermiamo. l'interruzione delle lezioni stile retata con cani antidroga è una pura operazione di facciata... quello che mi fa rabbia è che genera in giro commenti alla "a che punto siamo arrivati" vedendo quell'azione li come necessaria, e magari non ci si accorge che a chi spaccia la droga non nasce dalle tasche.

 

coppoli è responsabile dell'educazione dei ragazzi e per me ha fatto bene a far capire che ci si può e deve opporre a questo stato di cose, perché ad uno stato che non ti tutela o che ti prende in giro e lo fa con prepotenza non si deve abbassare sempre la testa. questo indipendentemente da come la si vede politicamente, perché credo che a nessuno, sia esso di destra o di sinistra piace farsi mettere i piedi in testa.

bufè, con me sfondi una porta aperta, condivido pienamente il tuo pensiero anche se, ripeto, coppoli ha ragione ma ama anche fare il protagonista.

 

tanti che chiacchierano dovrebbero prima dare un occhiata a questo , a che livello sono arrivati, cominciano a 12 anni

 

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2014-09-14&ch=3&v=415876&vd=2014-09-14&vc=3#day=2014-09-14&ch=3&v=415876&vd=2014-09-14&vc=3

 

interessante andare al min 14 , 31 ,42 ,sopratutto 52 poi fate voi....

non credo che si risolva il problema droga facendo irruzioni nelle scuole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bufè, con me sfondi una porta aperta, condivido pienamente il tuo pensiero anche se, ripeto, coppoli ha ragione ma ama anche fare il protagonista.

 

non credo che si risolva il problema droga facendo irruzioni nelle scuole...

E' vero non si risolve il problema della droga nelle scuole con queste irruzioni, ma da genitore, vorrei che mio figlio stesse in un ambiente pulito, dentro e soprattutto fuori, dove gli spacciatori di turno fossero sbattuti in galera per restarci, a lungo.

 

E quelli beccati con la droga a scuola (specialmente non quella dell'obbligo) dovrebbero essere cacciati via senza possibilità di iscrizione a qualsiasi altra scuola, pure quelle private.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma da genitore, vorrei che mio figlio stesse in un ambiente pulito

ma infatti queste "operazioni" a questo servono: tranquillizzare i genitori, scaricare responsabilità, lavarsi la coscienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti queste "operazioni" a questo servono: tranquillizzare i genitori, scaricare responsabilità, lavarsi la coscienza.

Ma lascia perdere, non ci provare con me, che dentro le scuole ne ho viste di tutti i colori negli anni 80, e anche oltre.

 

Non è che se la polizia entra, magari per fare bella figura, io sto più tranquillo, stai sicuro, però so anche che un certo modo lassista di certi insegnanti, come anche questo, che quando gli fa comodo o gli fa paura, guardano da un'altra parte (non so se afferri il senso), salvo poi fare i paladini delle libertà contro questo stato di polizia è vergognoso.

 

Io so stanco di questa gente, so stanco de questi deficienti spinellati e dei loro siddharta, liberi di nuocere ad altri.

 

P.S. Perdona lo sfogo non era rivolto a te

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

chi è dipendente di qualcuno in qualunque ambito o obbdeisce alle istruzioni/ordini impartiti dai suoi superiori o, se non d'accordo si dimette e magari fa altro o mette su una cosa in cui è lui a decidere

 

se sei dipendente pubblico sei pagato dallo Stato e non ti opponi alle decisioni di tuoi superiori. punto

un calciatore non si rifiuta di uscire dal campo se sostituito, magari sborbotta e protesta dopo, ma esce

un operaio il turno di notte a gennaio lo fa perchè così gli dicono di fare, magari smadonna e manda colpi ogni minuto, ma fa il lavoro che deve fare

una commessa sta al lavoro di domenica pomeriggio perchè chi gli paga lo stipendio così ha deciso, può smadonnare sognando il mare quanto gli pare, ma fa il suo dovere

ecc. ecc. ecc.

 

non c'è ABC più chiaro

 

Forse questo nel tuo mondo.

 

Io qui in Francia OVUNQUE abbia lavorato, gli impiegati alla "obedisco" sono visti come gente che non ha voglia di fare e vengono messi all'indice.

Ci si attende SEMPRE creatività e voglia di fare e anche che le decisione prese dai superiori siano sottoposte a vaglio critico (che è diverso dall'opporsi).

Se tutti nella storia avessero fatto come te non ci sarebbe stata Tienammen, non ci sarebbe stato Ghandi, non ci sarebbe stato l'attimo fuggente :lol:

 

Ho fatto proprio da poco una formazione per manager in cui hanno spiegato che l'idea del capo che dà ordini non esiste che nei paesi sottosviluppati culturalmente come l'Italia e nei film. Ovunque ormai, nelle aziene ma anche nelle istutuzioni pubbliche, si afferma il dialogo costruttivo e l'assertività (che è all'opposto dell'imposizione), proprio perché ognuno deve essere messo in condizione di poter dare il suo apporto.

 

Un preside che permette di fare delle retate antidroga DENTRO una scuola di TERNI (Terni, mica Scampia) è un incapace secondo me e va rimosso dall'incarico per tutti i danni psicologici e il messaggio sbagliato che fa passare agli studenti.

Quindi ribadisco tutto il mio sostegno al prof in questione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari ste operazioni servono a fare un po' di informazione, a mettere in guardia sti potti?

o dobbiamo stare al nulla osta di un rivolucionero da salotto?

guardate il video che ho messo ,la danno via a 15 anni x una riga di bamba.

ogni volta che se tratta di contrastare sto scempio ricacciamo fori il fascismo ma invece dovete mettervi nei panni di un dodicenne, nella sua capoccia ingenua e non nella vostra esperta di 30-40-50enni

allora sci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari ste operazioni servono a fare un po' di informazione, a mettere in guardia sti potti?

o dobbiamo stare al nulla osta di un rivolucionero da salotto?

guardate il video che ho messo ,la danno via a 15 anni x una riga di bamba.

ogni volta che se tratta di contrastare sto scempio ricacciamo fori il fascismo ma invece dovete mettervi nei panni di un dodicenne, nella sua capoccia ingenua e non nella vostra esperta di 30-40-50enni

allora sci...

 

Ma quel dodicenne chi l'ha educato e tirato su cosi?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma quel dodicenne chi l'ha educato e tirato su cosi?!

la famiglia se c'è, allora la scuola educando,può provare a metterci la pezza o ce deve mettere il carico (fate come cazzo ve pare,in nome della liberta )?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero non si risolve il problema della droga nelle scuole con queste irruzioni, ma da genitore, vorrei che mio figlio stesse in un ambiente pulito, dentro e soprattutto fuori, dove gli spacciatori di turno fossero sbattuti in galera per restarci, a lungo.

E quelli beccati con la droga a scuola (specialmente non quella dell'obbligo) dovrebbero essere cacciati via senza possibilità di iscrizione a qualsiasi altra scuola, pure quelle private.

secondo me, l'enfasi sugli spacciatori fuori dalle scuole è solo fumo negli occhi. pensassero alle strutture e ai programmi, ai solai che crollano, ai veri problemi della scuola, alla cancellazione della geografia e della storia dell'arte! chi spaccia, spaccia sempre e ovunque. i ragazzini, se vogliono, possono procurarsi droghe di vario tipo in ogni dove. questo credo sia il punto.

sulla tua frase in neretto, vorrei sottolineare come il fine delle pene è la rieducazione...mica possiamo bandire un ragazzino perché s'è fatto una canna a scuola! non ti pare un'esagerazione?!?! se lo bandisci, sappi che avrai l'effetto opposto, cioè un più che probabile delinquente, avendogli interdetto ogni possibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la famiglia se c'è, allora la scuola educando,può provare a metterci la pezza o ce deve mettere il carico (fate come cazzo ve pare,in nome della liberta )?

Educare per te significa reprimere? Cosa c'è di educativo nell'essere perquisiti in scuola davanti ai compagni e poi essere sbattutti sul giornale?

 

Io il giorno dopo mi farei ancora più pesante, non so tu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari ste operazioni servono a fare un po' di informazione, a mettere in guardia sti potti?

o dobbiamo stare al nulla osta di un rivolucionero da salotto?

guardate il video che ho messo ,la danno via a 15 anni x una riga di bamba.

ogni volta che se tratta di contrastare sto scempio ricacciamo fori il fascismo ma invece dovete mettervi nei panni di un dodicenne, nella sua capoccia ingenua e non nella vostra esperta di 30-40-50enni

allora sci...

mi ripeto, non penso che simili operazioni servano a qualcosa. continuo a fare il rivoluzionario da salotto :D e ti dico che, storicamente, le forme di proibizionismo hanno sempre sortito effetti contrari.

se dai la picchia per tirare coca a 15 anni, non credo proprio che possano risolvere il dramma di questa ragazzina nemmeno 100 retate a scuola o zero spacciatori fuori da scuola. servono altri interventi e questi interventi andavano predisposti prima.

ma se molti giovani arrivano ad assumere comportamenti non consoni, vorremmo chiederci il perché?!? ma una critica alla nostra società no?!?! e a noi stessi, ovviamente...! ai modelli comportamentali, alla solitudine di tanti ragazzi, al fatto che li cresce più la tv o internet che i genitori, al tentativo di evasione di fronte ad un mondo complesso e con poche prospettive (per il momento), al protagonismo, al dover fare per forza i fenomeni, ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che un genitore sia più tranquillo se nella scuola dove va il figlio vengono fatti dei controlli preventivi per evitare la somministrazione di sostanze stupefacenti all'interno degli istituti.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che un genitore sia più tranquillo se nella scuola dove va il figlio vengono fatti dei controlli preventivi per evitare la somministrazione di sostanze stupefacenti all'interno degli istituti.

posologia: 5 grammi di erba al giorno per 30 giorni! :D

scusa, lupa', non ho resistito! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Forse questo nel tuo mondo.

 

Io qui in Francia OVUNQUE abbia lavorato, gli impiegati alla "obedisco" sono visti come gente che non ha voglia di fare e vengono messi all'indice.

Ci si attende SEMPRE creatività e voglia di fare e anche che le decisione prese dai superiori siano sottoposte a vaglio critico (che è diverso dall'opporsi).

Se tutti nella storia avessero fatto come te non ci sarebbe stata Tienammen, non ci sarebbe stato Ghandi, non ci sarebbe stato l'attimo fuggente :lol:

 

Ho fatto proprio da poco una formazione per manager in cui hanno spiegato che l'idea del capo che dà ordini non esiste che nei paesi sottosviluppati culturalmente come l'Italia e nei film. Ovunque ormai, nelle aziene ma anche nelle istutuzioni pubbliche, si afferma il dialogo costruttivo e l'assertività (che è all'opposto dell'imposizione), proprio perché ognuno deve essere messo in condizione di poter dare il suo apporto.

 

Un preside che permette di fare delle retate antidroga DENTRO una scuola di TERNI (Terni, mica Scampia) è un incapace secondo me e va rimosso dall'incarico per tutti i danni psicologici e il messaggio sbagliato che fa passare agli studenti.

Quindi ribadisco tutto il mio sostegno al prof in questione.

Ti rigiro la domanda allora:

chi è il Sig. Franco Coppoli per opporsi ad un operazione di polizia in un luogo pubblico?

Facciamo come a Scampia visto che l'hai tirata in ballo, aggrediamoli direttamente sti poliziiotti quando arrivano, no?

 

Cioè questi in questo caso non hanno trovato praticamente niente, ma voi volete veramente negare che il problema droga e alcool negli adolescenti e quindi a scuola esiste ed è bello grosso?

Evidentemente quella perquisizione è stata fatta pensando di trovare altro, sarà frutto di un minimo di indagine credo e spero, mi dite che cazzo avete da giustificare questo che ha solo ed esclusivamente agito in base al suo credo politico antiproibizionista?

 

Danni psicologici agli studenti?

MA daiiiiiiii ma per piacere, non puoi essere serio, con quello che fanno e dicono oggi sti ragazzini?

 

Magari sei uno di quei genitori che va a litigare con i professori che mettono voti bassi o "puniscono" i propri figli

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Educare per te significa reprimere? Cosa c'è di educativo nell'essere perquisiti in scuola davanti ai compagni e poi essere sbattutti sul giornale?

 

Io il giorno dopo mi farei ancora più pesante, non so tu...

ma c'hai ragione, se facessero una riga tutti insieme prima de comincià la lezione, sa come glie apre la mente

 

poi su quelle superfici di cattedra e banchi se stende che è na meraviglia

 

speramo che c'hanno tutti la carta per acchittà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti rigiro la domanda allora:

chi è il Sig. Franco Coppoli per opporsi ad un operazione di polizia in un luogo pubblico?

Facciamo come a Scampia visto che l'hai tirata in ballo, aggrediamoli direttamente sti poliziiotti quando arrivano, no?

 

Cioè questi in questo caso non hanno trovato praticamente niente, ma voi volete veramente negare che il problema droga e alcool negli adolescenti e quindi a scuola esiste ed è bello grosso?

Evidentemente quella perquisizione è stata fatta pensando di trovare altro, sarà frutto di un minimo di indagine credo e spero, mi dite che cazzo avete da giustificare questo che ha solo ed esclusivamente agito in base al suo credo politico antiproibizionista?

 

Danni psicologici agli studenti?

MA daiiiiiiii ma per piacere, non puoi essere serio, con quello che fanno e dicono oggi sti ragazzini?

 

Magari sei uno di quei genitori che va a litigare con i professori che mettono voti bassi o "puniscono" i propri figli

E tu pensi di risolvere il problema droga e alcool negli adolescenti facendo le perquisizioni nelle scuole? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lascia perdere, non ci provare con me, che dentro le scuole ne ho viste di tutti i colori negli anni 80, e anche oltre.

 

Non è che se la polizia entra, magari per fare bella figura, io sto più tranquillo, stai sicuro, però so anche che un certo modo lassista di certi insegnanti, come anche questo, che quando gli fa comodo o gli fa paura, guardano da un'altra parte (non so se afferri il senso), salvo poi fare i paladini delle libertà contro questo stato di polizia è vergognoso.

 

Io so stanco di questa gente, so stanco de questi deficienti spinellati e dei loro siddharta, liberi di nuocere ad altri.

 

P.S. Perdona lo sfogo non era rivolto a te

 

io dentro le scuole ci sto adesso, te dico che intanto gli spinelli sono il problema minimo, anzi semi-inesistente (il fatto che in un istituto di 700 e passa persone tu abbia rinvenuto 2 canne 2 ti da' la misura), la monnezza vera è altra a cominciare dalla cocaina, se pensi che tuo figlio si droghi solo perchè a scuola ce sta allora devi farti un esame di coscienza come genitore (ovvio che sto parlando ad un genitore generico, non te che nn ti conosco) e non puoi pretendere che la scuola riesca dove tu hai fallito (o dove nn hai nemmeno provato) la partita è persa, da subito.

il problema droga si affronta l'educazione (famiglia) e con l'informazione (famiglia e scuola) non con la proibizione o la repressione, questo è pacifico.

 

altrimenti fai come la chiesa con l'aids...

 

p.s. tranquillo niente di personale :)

 

ah per amor di discussione e per precisare, sono un assistente sociale/educatore, non voglio dire di essere il piu informato, ma penso di saperne di più di quello che si istruisce con la tv, niente di personale con nessuno ci mancherebbe

 

w la picchia

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

io dentro le scuole ci sto adesso, te dico che intanto gli spinelli sono il problema minimo, anzi semi-inesistente (il fatto che in un istituto di 700 e passa persone tu abbia rinvenuto 2 canne 2 ti da' la misura), la monnezza vera è altra a cominciare dalla cocaina, se pensi che tuo figlio si droghi solo perchè a scuola ce sta allora devi farti un esame di coscienza come genitore (ovvio che sto parlando ad un genitore generico, non te che nn ti conosco) e non puoi pretendere che la scuola riesca dove tu hai fallito (o dove nn hai nemmeno provato) la partita è persa, da subito.

il problema droga si affronta l'educazione (famiglia) e con l'informazione (famiglia e scuola) non con la proibizione o la repressione, questo è pacifico.

 

altrimenti fai come la chiesa con l'aids...

 

p.s. tranquillo niente di personale :)

 

ah per amor di discussione e per precisare, sono un assistente sociale/educatore, non voglio dire di essere il piu informato, ma penso di saperne di più di quello che si istruisce con la tv, niente di personale con nessuno ci mancherebbe

 

w la picchia

 

 

 

 

 

A me è questo che fa impazzire: dopo decenni di fallimenti, c'è ancora gente che pensa di risolvere il problema droga chiudendo i tossicomani in galera o entrando coi cani nelle scuole! Con questa gente non riesco più neanche a dialogare, perché penso che siano o stupidi o in malafede; in entrambi i casi ogni discussione diventa un inutile spreco di energie.

Ho due figli e, sinceramente, mi preoccupa di più che si rincoglioniscano con l'Ipad piuttosto che si facciano quattro canne in compagnia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.