Vai al contenuto
Aghy

SONDAGGIO

Vorreste ampliare il numero di giocatori consentiti nella rosa di ogni squadra da 12 a 13?  

42 utenti hanno votato

  1. 1. Vorreste ampliare il numero di giocatori consentiti nella rosa di ogni squadra da 12 a 13?

    • Sì, le rose devono avere un posto in più per il Torneo di Clausura in modo da "ammorbidire" l'impatto dei nuovi arrivi.
      21
    • No, le rose devono rimanere composte da 12 giocatori.
      21


Messaggi raccomandati

ATTENZIONE: LEGGERE PRIMA DI VOTARE ;)

 

 

Questa proposta, valida SOLO in riferimento al Torneo di Clausura (da Febbraio) mi era stata fatta in passato in particolar modo dalla "dirigenza" dei Senza Tetto.

E'una proposta che mi era stata fatta per far giungere qualche nuova presenza (massimo 2) senza necessariamente buttar fuori qualcuno (per le squadre che hanno già raggiunto il numero limite di 12 giocatori in rosa) ma soprattutto, perché sembra che qualche squadra abbia particolari difficoltà a raggiungere per ogni partita il numero di 7-8 giocatori visti gli impegni dei proprio componenti.

 

Chiaramente, i problemi derivanti dall'avere 13 elementi in rosa, con relativa "panchina-lunga", e quindi minor tempo a disposizione per ognuno dei vari giocatori di ogni squadra (che avrà in caso 13 giocatori), è a discrezione di ciascun team.

 

Credo sia giusto proporre la questione prima di Gennaio, il mese con la settimana dedicata al calciomercato del Torneo.

 

 

 

Comunque sia l'esito del sondaggio gli "ingaggi di giocatori nuovi" (con relative regole da rispettare) e gli "eventuali scambi di giocatori tra le 6 squadre già partecipanti" per il calciomercato rimangono al MASSIMO DUE.

 

Io, personalmente, ho votato NO, perché 5 potenziali panchinari sono già tanti secondo me. Cmq, visto che siamo in democrazia...

 

 

PER I SENZATETTO: un consiglio, dato che cambierete data e giocherete di Venerdì anziché di Lunedì VOTATE NO perché sicuramente non avrete più difficoltà nel trovare le persone per giocare. Anzi, dopo avrete una panchina veramente troppo lunga per divertirvi tutti quanti...

 

 

P.S. : questo è l'ultimo sondaggio possibile per eventuali modifiche al Torneo di Clausura. Mancano quasi due mesi ora. Dopo quest'ultimo sondaggio non si accetteranno più proposte di cambiamento riguardo l'organizzazione del Torneo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non ho capito perché non posso mettere in rosa 180 persone.

 

Poi saranno cazzi miei se giochiamo poco no?

Organizzeremo le amichevoli senza tettuA e senza tettuB...

 

Ma non se po' fa che ognuno tessera chi gli pare (all'interno di quelle indicazioni date all'inizio e cioé solo utenti attivi entro una certa data)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Teleumbriaviva Inviato il 3 Dec 2003, 11:03

--------------------------------------------------------------------------------

Ma io non ho capito perché non posso mettere in rosa 180 persone.

 

Poi saranno cazzi miei se giochiamo poco no?

Organizzeremo le amichevoli senza tettuA e senza tettuB...

 

Ma non se po' fa che ognuno tessera chi gli pare (all'interno di quelle indicazioni date all'inizio e cioé solo utenti attivi entro una certa data)? 

Io sono daccordo, basta che prima della partita si faccia una lista di max 12 persone, le altre 168 "vanno in tribuna" :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque non sarebbe obbligatorio, vero?

chi vuole potrebbe ampliare la rosa a 13, chi non vuole rimane a 12!

assolutamente no! :rolleyes:

 

non è mica obbligatorio avere 12 o 13 giocatori in squadra!

c' è invece un numero minimo mi pare!

 

 

nella mia squadra per esempio siamo in 11 e tanto basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è mica obbligatorio avere 12 o 13 giocatori in squadra!

c' è invece un numero minimo mi pare!

nn ho capito...

 

cioé potemo esse' anche 180? E poi fare le convocazioni?

no, potete essere in 10, in 11 ma massimo in 12 (o 13 a seconda dell'esito positivo del sondaggio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3. le squadre dovranno essere composte da un minimo di sette ad un massimo di dodici giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente mi aspettavo che molta più gente votasse per l'allargamento a 13 come numero massimo. :blink:

 

per ora siamo a 9 favorevoli ed 11 contrari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L 'ho già scritto in un altro topic....................Imporre un numero di 12 alle squadre che vogliono "migliorarsi" ma che in dodici già sono Significherebbe SNATURARE IN MODO PIETOSO il Signicato di questo torneo in quanto vorrebbe dire ALLONTANARE dei componenti della squadra..........UNA ROBA DA PELLE D OCA ED ALQUANTO FUORI LUOGO visto Appunto lo SPIRITO del torneo di cui TANTI parlano!

 

Credo invece ragionevole consentire Di estendere il NUmero da 12 a 14 permettendo così che la BAse Originale delle squadre resti identica e permettere a chi vuole di "correggersi"...............Noi siamo in 12 e dopo alcuni imbarazzi iniziali RIUSCIAMO A GIOCARE TUTTI...........Chi più chi meno, ma questo è ovvio, a seconda delle proprie Capacità.................PERO' SIAMO DIVENTATI UNA SQUADRA AFFIATATA LO STESSO TANTO che NESSUNO E' Mai Mancato All' appello!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

14 francamente mi sembra troppo!!!! :ph34r:

(nella tua squadra ho sentito giocatori lamentarsi di aver visto la partita solo dalla panchina contro di noi...)

 

cmq sarei assolutamente CONTRARIO a mandar via un giocatore da una squadra senza il suo volere solo perché si deve prendere un altro (per migliorarsi) ed è per questo motivo che sarei favorevole all'allargamento al numero massimo di 13, ma 14 è troppo per una squadra di calcio a 7 in un torneo a 6 squadre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 francamente mi sembra troppo!!!! :ph34r:

(nella tua squadra ho sentito giocatori lamentarsi di aver visto la partita solo dalla panchina contro di noi...)

Ma io non capisco per quale motivo dobbiamo per forza dare un numero massimo.

 

L'ipotesi più sensata me pare quella de Gian Matteo. L'importante è che il giorno della partita se gioca in massimo in 12. Poi se una squadra vole iscriversi in 180 saranno problemi della squadra stessa se Tizio se lamenta perché non gioca e cazzi vari...

 

I Truffatori rimarranno in 11, gli Zingheri in 14, noi in 1024... che cazzo cambia? Sempre 7 contro 7 se gioca...

 

tanto me pare che a parte Gohan81 e Ciccio883 non ci stanno tanti altri papabili per migliorare le squadre (visto che tanti non postano...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Teleumbriaviva Inviato il 3 Dec 2003, 15:11

--------------------------------------------------------------------------------

QUOTE (Aghy @ 3 Dec 2003, 15:07)

14 francamente mi sembra troppo!!!! 

(nella tua squadra ho sentito giocatori lamentarsi di aver visto la partita solo dalla panchina contro di noi...) 

 

Ma io non capisco per quale motivo dobbiamo per forza dare un numero massimo.

 

L'ipotesi più sensata me pare quella de Gian Matteo. L'importante è che il giorno della partita se gioca in massimo in 12. Poi se una squadra vole iscriversi in 180 saranno problemi della squadra stessa se Tizio se lamenta perché non gioca e cazzi vari...

 

I Truffatori rimarranno in 11, gli Zingheri in 14, noi in 1024... che cazzo cambia? Sempre 7 contro 7 se gioca...

 

tanto me pare che a parte Gohan81 e Ciccio883 non ci stanno tanti altri papabili per migliorare le squadre (visto che tanti non postano...) 

 

Condivido in pieno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono assolutamente d'accordo.

 

le squadre devono avere una precisa identità.

una squadra (e stiamo parlando di calcio a 7 e di Torneo del Forum) non può e non deve disporre di u numero illimitato di giocatori "da convocare" poi il giorno della partita.

Le squadre hanno una precisa identità e ci sono delle regole minime grazie alle quali questo torneo riesce ad essere quasi una "cosa seria".

paradossalmente, con questa scelta da voi 2 proposta, si travalicherebbero proprio quelle ragioni del "buon senso" tanto amate da molti.

 

 

Abbiamo messo su questo torneo ed ora lo facciamo come abbiamo sempre detto di farlo! (al massimo con qualche correzione come l'argomento di questo topic appunto). ma non deve essere stravolto.

non si può fare tutto "a tarallucci e vino".

 

il discorso di non avere un numero-limite di giocatori per squadre semplicemente non esiste non ha ragione di esistere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non sono assolutamente d'accordo.

 

le squadre devono avere una precisa identità.

una squadra (e stiamo parlando di calcio a 7 e di Torneo del Forum) non può e non deve disporre di u numero illimitato di giocatori "da convocare" poi il giorno della partita.

Le squadre hanno una precisa identità e ci sono delle regole minime grazie alle quali questo torneo riesce ad essere quasi una "cosa seria".

paradossalmente, con questa scelta da voi 2 proposta, si travalicherebbero proprio quelle ragioni del "buon senso" tanto amate da molti.

 

 

Abbiamo messo su questo torneo ed ora lo facciamo come abbiamo sempre detto di farlo! (al massimo con qualche correzione come l'argomento di questo topic appunto). ma non deve essere stravolto.

non si può fare tutto "a tarallucci e vino".

 

il discorso di non avere un numero-limite di giocatori per squadre semplicemente non esiste non ha ragione di esistere.

Sono d'accordo con Aghy.

 

12 è un numero giusto per ogni squadra ( è quasi il doppio dei titolari)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è proprio per questo che ho democraticissimamente aperto questo sondaggio.

 

per discutere dell'eventuale (ma non obbligatorio) allargamento delle rose da 12 a 13.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è sbagliato allargare la rosa e creare malcontenti fra i giocatori, piuttosto le persone che non possono partecipare alle partite dovrebbero lasciar il posto ad altri che magari hanno più tempo da dedicare alla squadra in modo tale da non doversi trovare a giocare sempre in 7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non sono assolutamente d'accordo.

 

le squadre devono avere una precisa identità.

una squadra (e stiamo parlando di calcio a 7 e di Torneo del Forum) non può e non deve disporre di u numero illimitato di giocatori "da convocare" poi il giorno della partita.

Le squadre hanno una precisa identità e ci sono delle regole minime grazie alle quali questo torneo riesce ad essere quasi una "cosa seria".

paradossalmente, con questa scelta da voi 2 proposta, si travalicherebbero proprio quelle ragioni del "buon senso" tanto amate da molti.

 

 

Abbiamo messo su questo torneo ed ora lo facciamo come abbiamo sempre detto di farlo! (al massimo con qualche correzione come l'argomento di questo topic appunto). ma non deve essere stravolto.

non si può fare tutto "a tarallucci e vino".

 

il discorso di non avere un numero-limite di giocatori per squadre semplicemente non esiste non ha ragione di esistere.

a perché se semo in 14 o in 15 non c'avemo identità?

 

E fammi capire: dove si svalicherebbe il buon senso?

 

Si svalicherebbe fancendo fuori qualcuno dalla rosa di quelli già esistenti per far spazio ad altri?

 

Aghy... ogni squadra credo che sappia farsi i cazzi suoi, senza dover sentire filippiche, consigli o interpretazioni al regolamento. Visto che qui di buon senso me pare che non ce ne è neanche un po', che parlamo a fa'?

 

Non capisco che cazzo ve cambia. Proprio non lo capisco. Se a voi non ve sta bene ne pijerete 12. Ma se io ne vojo tesserà 15 a te che cazzo te frega? Che cambia? Non semo tutti iscritti al forumme? Diventamo più forti? Me devi di che cambia perché non lo capisco. non capisco dove sta la mancanza di buon senso e dove si snatura il forumme... le squadre DEVONO ESSERE composte da utenti del forum...

Se per esempio noi volemo mette in lista il presidente Asus (che è una sottospecie de colabrodo usato in porta) perché il portiere nostro non garantisce la presenza te dovemo chiede il permesso? Se volemo mette dentro pure Daje Addosso per faje fa il calcio d'inizio come ai grandi campioni del passato dovemo fa domanda in carta bollata? Se volemo fa contento Ciccio e non daje una zampata in culo come meriterebbe dovemo chiama' Vera Ciliani giù li servizi sociali? Se io vojo rimane' in squadra perché me piacciono i colori sociali, pur sapendo che difficilmente giocherò (perché sto fori terni e perché so struppio) devo anna' da Raffaelli a famme fa il permesso?

 

Così secondo me se snatura l'idea del torneo fra amici e non allargando il numero delle squadre. COsì perché rimaniamo tutti insieme e nessuno rompe i coglioni. ALtrimenti creiamo la competizione fra di noi e famo il calcio mercato vero. Mannamo via quelli che non so boni e cercamo andri più forti...

 

 

E se tu fai i tuoi democraticissimi sondaggi chi se ne frega? Ti dobbiamo ringraziare... oppure devi ricordarci che secondo te il discorso sul numero limite non ha ragione di esistere? Con quale principio?

 

Poi fate come stracazzo ve pare. Me sembra de sta a gioca' in svizzera con il tenente Huber... considerando che avrò partecipato si e no a tre partite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:hail::hail::hail:

 

 

Ma in effetti secondo me qui si vuole sollevare un argomento che ha poco senso..........................

 

O si Da la possibiltà di allargare le rose O TALI DEVONO RESTARE SINO ALLA FINE senza Scmbi ricambi o Kazzate varie!

 

Chi è in meno di 12 arriva a 12 e Vaffanculo..................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni squadra dovrebbe regolarsi secondo le proprie esigenze. Chi vuole avere 20 giocatori che li abbia, come chi ne vuole avere 7 contati. Tanto in campo si va sempre 7 contro 7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ogni squadra dovrebbe regolarsi secondo le proprie esigenze. Chi vuole avere 20 giocatori che li abbia, come chi ne vuole avere 7 contati. Tanto in campo si va sempre 7 contro 7.

SQUADRA CHE VINCE

NON SI CAMBIA!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora:

 

all'inizio pensavamo che 12 fosse il numero giusto di giocatori ed è STATO BENE A TUTTI!!!

mo non capisco che so sti ripensamenti.

già si sono verificati tentativi di tesseramento selvaggio; già gioca gente che non dovrebbe giocare ( almeno uno in ogni squadra ). se proprio volemo fa come ce pare, allora aghy farebbe bene a non occupasse piu del calendario, io me ne sbatto dei vari regolamenti ecc..........

 

io penso che massimo massimo si potrebbe arrivare a 14. ma dopo basta, visto che se gioca una o due volte al mese e che, soprattutto, non me se venga a parlà de turn over. :D

 

 

PS: certo, qualora si arrivasse a 15, che non ci si venga a parlare di CAMBI O INTEGRAZIONI IN ROSA DURANTE LO SVOLGIMENTO DEL TORNEO PERCHE' SIN DA ORA ESPRIMO IL MIO PARERE:

NO!!!

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora:

 

all'inizio pensavamo che 12 fosse il numero giusto di giocatori ed è STATO BENE A TUTTI!!!

mo non capisco che so sti ripensamenti.

già si sono verificati tentativi di tesseramento selvaggio; già gioca gente che non dovrebbe giocare ( almeno uno in ogni squadra ). se proprio volemo fa come ce pare, allora aghy farebbe bene a non occupasse piu del calendario, io me ne sbatto dei vari regolamenti ecc..........

 

io penso che massimo massimo si potrebbe arrivare a 14. ma dopo basta, visto che se gioca una o due volte al mese e che, soprattutto, non me se venga a parlà de turn over. :D

 

 

PS: certo, qualora si arrivasse a 15, che non ci si venga a parlare di CAMBI O INTEGRAZIONI IN ROSA DURANTE LO SVOLGIMENTO DEL TORNEO PERCHE' SIN DA ORA ESPRIMO IL MIO PARERE:

NO!!!

io credo che ci siano regole importanti e regole meno importanti.

 

Di certo quella della composizione delle squadre non serve a un cazzo.

Non cambia la sostanza delle cose e non altera il torneo.

 

Certo, se chiedavamo di aunmentare il numero dei giocatori in campo, di giocare 12 minuti di meno il secondo tempo, che i gol dei senza tetto valevano doppio e quelli di cicciograbbi triplo avevate ragione...

 

ripensamenti perché? Perché evidentemente abbiamo riscontrato l'esigenza di avere qualche elemento in più in squadra e non vogliamo cacciare nessuno (in primis) e poi perché se continuiamo così arrivamo urdimi anche per la clausura.

 

ALTRIMENTI COMUNICO UFFICIALMENTE AI SENZA TETTO CHE CON ESTREMO DISPIACERE SONO DISPONIBILE AL SACRIFICIO ESTREMO. SE AVETE BISOGNO DI SPAZIO PER QUALCHE NUOVO ACQUISTO TOGLIETE ME DALLA LISTA CHE TANTO FINORA NON VE SO SERVITO A UN CAZZO...

 

 

 

che poi ce penso io a ritorna' in squadra :evil::evil::evil:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.