Vai al contenuto
Tomas Milian

CALCIOMERCATO ESTIVO 2014/15

Messaggi raccomandati

Proviamo a fare un raffronto basato sui numeri, senza partire da simpatie o antipatie.

Sono due teste calde (per non usare un altro aggettivo meno carino), zito forse un pò di più, ma comunque un espulsione in 26 presenze non è così drammatica.

Confrontando i gol andiamo dai 4 gol su azione di vitale in 39 presenze (0,10 a partita) ai 3 gol su azione di zito in 26 presenze (0,12 a partita). I rigori non posiamo contarli perchè zito non era rigorista. Vitale ha messo qualche assist in più, ma ha fatto anche 13 partite in più e non ha avuto tutti i problemi fisici di zito nel girone d'andata. Entrambi hanno delle gravi lacune in fase difensiva, non saprei dire chi è peggio sinceramente.

In conclusione, vostro onore, in base ai numeri spicci è difficile propendere fortemente per l'uno o per l'altro, è più una questione di simpatia/gusto personale.

 

Personalmente rimango convinto che in un 4 3 1 2 non c'entrano un cazzo nessuno dei due, ma questa è la mia umile opinione.

 

 

Ecco bravo... ce stanno antri 150 mila giocatori, non credo che siano giocatori che possano fare la differenza nei moduli "più in voga" nel momento.

 

Possono essere delle ottime scelte con 4-4-2 bilanciato... ma con 3.5.2 e 4-3-1-2 proprio no, in copertura mi sembrano entrambi goffi e scorbutici.

 

E' gente che ha sicuramente i numeri, non fraintendetemi, che sa risolverti le partite, ma per una che risolvono, magari un'altra non toccano palla o si fanno buttare fuori, o condizionano la propria prestazione con un'ammonizione nel primo tempo (Zito soprattutto).

 

Secondo me è gente forte tecnicamente, sicuramente sopra la media di B, ma che ricopre un ruolo che richiede un tipo di sacrificio che va un pò oltre la voglia che hanno intenzione di metterci (Vitale soprattutto) e lasciano quel sapore strano in bocca... nell'aver visto un giocatore che ancora deve fa pace col cervello.

 

La serie B potrà sembrare anche scarsa, come la serie A ed i mondiali che vedono squadra blasonate risolvere le partite al 120' contro apparenti squadrette capitate lì "quasi per caso", ma a me sembra evidente come il calcio sia sempre di più di quelli che corrono per 90' e sbagliano meno possibile le cose semplici e sanno coprire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

personalmente continuo a preferire dieci volte Zito a Vitale.

validi calcisticamente, ma in quanto a capocce è uno scontro epico: "nevrosi" contro "neurone"(uno)

 

scherzi a parte, zito è meglio agonisticamente e per l'impegno, ma l'uomo non lo salta proprio

vitale ha piedi più raffinati e salta l'uomo, ma l'impegno è altalenante

 

infine, zito è difficile da gestire dentro al campo, vitale fuori dal campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma non capisco èerchè i gol su rigore non vadano compresi....ma perchè segnanne 9 su 9 è una cazzata per voi?

mi pare che un rigore lo padellò, poi fortunatamente (per lui e per noi) ribadì in rete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zito è ancora nostro,il che comunque non mi dispiace,dubito che l'Avellino Lo prenderà se non sgancia una Bella cifra,più o meno quanto pagato allo stabbia

Da questo punto di Vista noto con piacere che Cozzella ha fatto tesoro della cappellata presa con pisacane regalato allo stesso Avellino dopo pressione del suo procuratore,sbagliando si impara!

 

Ragazzi scusate se mi permetto ma...

Se Cozzella è talmente fenomeno da pagare Zito sui 400.000€ (non pochi) e gli fa firmare un biennale, sarà mica colpa nostra se lo proviamo a prendere spendendo il meno possibile? Il signor Cozzella s'è messo praticamente da solo nella situazione di aver puntato il coltello anzichè averlo dalla parte del manico... Cozzella sa che o le condizioni sono quelle dette dall'Avellino o Zito resta a Terni da separato in casa e ce lo prendiamo il 1 febbraio a parametro zero per luglio prossimo.

Ripeto: pagare tanto un giocatore signifa credere in lui, fargli un biennale no! Ma a cosa pensava quando ha fatto quest'operazione con i tarallari di castellammare?

Io fossi in voi insisterei con la società per prendere come contropartita Togni... Soldi è difficile che ne vedano i vostri abili dirigenti.

Saluti.

 

P.S.: Mi state simpatici perchè quando vivevo ad Orte avevo molti amici tifosi delle fere. Non v'incazzate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate se mi permetto ma...

Se Cozzella è talmente fenomeno da pagare Zito sui 400.000€ (non pochi) e gli fa firmare un biennale, sarà mica colpa nostra se lo proviamo a prendere spendendo il meno possibile? Il signor Cozzella s'è messo praticamente da solo nella situazione di aver puntato il coltello anzichè averlo dalla parte del manico... Cozzella sa che o le condizioni sono quelle dette dall'Avellino o Zito resta a Terni da separato in casa e ce lo prendiamo il 1 febbraio a parametro zero per luglio prossimo.

Ripeto: pagare tanto un giocatore signifa credere in lui, fargli un biennale no! Ma a cosa pensava quando ha fatto quest'operazione con i tarallari di castellammare?

Io fossi in voi insisterei con la società per prendere come contropartita Togni... Soldi è difficile che ne vedano i vostri abili dirigenti.

Saluti.

 

P.S.: Mi state simpatici perchè quando vivevo ad Orte avevo molti amici tifosi delle fere. Non v'incazzate

tu arrivi e pensi de parlà de pallone a Terni come se fossimo una normale società di calcio :)

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be' er nanna,non e' colpa di nessuno,il mercato funziona cosi',ognuno cerca di fare acquisti spendendo poco o nulla,purtroppo in passato si sono fatte scelte sbagliate,questo non vuol dire che bisogna perseverare,il fatto che il contratto di zito sia a scadenza non credo sia per forza un vantaggio,anche Arini ad es. (che potrebbe interessarci per fare uno scambio) ha il contratto che gli scade a giugno 2015,io credo che Cozzella faccia bene a non svendere zito,ne sia interesse dello stesso zito fare eventualmente il separato in casa,come d'altro canto l'avellino nel caso non lo prenda dovra' mettersi alla ricerca di un altro esterno sinistro,cosa non facile,perche' in giro non ce ne sono molto forti

vedremo,le parti stanno trattando,l'avellino ha fatto un offerta ritenuta troppo bassa, o alza la posta o pensop che non se ne fara' nulla,ci potrebbe essere anche una contropartita tecnica oltre quella economica,togni proprio no,e' un regista che gia' abbiamo,eventualmente ci potrebbe essere uno scambio alla pari con arini o fabbro a parziale contropartita che secondo me e' un buon difensore,anche angiulli non sarebbe male ma credo che voglia giocare titolare,cosa che noi ovviamente non possiamo garantirgli

difficile fare previsoni,credo che alla fine si potra' fare ma non certo a gratisse o addirittura svendendolo,almeno spero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

nessuna; sarebbe un buon acquisto!

c'è qualche laziale che conosce stò crecco??

Relazione di un mio amico laziale su Crecco. Premessa: lui ne è entusiasta e lo terrebbe in prima squadra.

 

"In primavera Lui era l'esterno di sx del centrocampo nel 4-3-3. Ma in prima squadra si è allenato spesso da terzino. La fase difensiva la sa fare. Ha forza e potenza per fare tutta la fascia e tecnica li davanti quanto basta per inserirsi e fare anche l'ultimo passaggio".

 

Praticamente Zito e Vitale assieme :D

Modificato da alefere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Relazione di un mio amico laziale su Crecco. Premessa: lui ne è entusiasta e lo terrebbe in prima squadra.

 

"In primavera Lui era l'esterno di sx del centrocampo nel 4-3-3. Ma in prima squadra si è allenato spesso da terzino. La fase difensiva la sa fare. Ha forza e potenza per fare tutta la fascia e tecnica li davanti quanto basta per inserirsi e fare anche l'ultimo passaggio".

 

Praticamente Zito e Vitale assieme :D

io aggiungerei... "ovviamente è scocciato" <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Relazione di un mio amico laziale su Crecco. Premessa: lui ne è entusiasta e lo terrebbe in prima squadra.

 

"In primavera Lui era l'esterno di sx del centrocampo nel 4-3-3. Ma in prima squadra si è allenato spesso da terzino. La fase difensiva la sa fare. Ha forza e potenza per fare tutta la fascia e tecnica li davanti quanto basta per inserirsi e fare anche l'ultimo passaggio".

 

Praticamente Zito e Vitale assieme :D

 

a roma ne parlano bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Relazione di un mio amico laziale su Crecco. Premessa: lui ne è entusiasta e lo terrebbe in prima squadra.

 

"In primavera Lui era l'esterno di sx del centrocampo nel 4-3-3. Ma in prima squadra si è allenato spesso da terzino. La fase difensiva la sa fare. Ha forza e potenza per fare tutta la fascia e tecnica li davanti quanto basta per inserirsi e fare anche l'ultimo passaggio".

 

Praticamente Zito e Vitale assieme :D

 

 

A Villa Stuart ci famo un figurone...

 

A parte le battute, speriamo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vogliamo essere precisi,vitale ha fatto 11 goal ,5 goal su azione e 6 su rigore,che salgono a 12 con il goal su punizione validissimo contro il Varese,corredati da 10 assist,numeri spaventosi per uno del suo ruol,è chiaro che di fronte a questa esuberanza in fase d'attacco devi concedere qualcosa in difesa,ma sul piatto della bilancia i punti che ci ha fatto guadagnare abacus sono nettamente in attivo

Anche mammarella,che segna e fa segnare molto in fase difensiva non è che sia un mostro,anche perché altrimenti non giocava nel lanciano,con tutto il rispetto

Poi non vedo che centri il confronto con Zito,dato che negli schemi del mister lui gioca come centrocampista sinistro mentre abacus giocherebbe come terzino sinistro,ruolo che ha sempre ricoperto da sempre,quindi in teoria l'arrivo di uno non esclude la partenza dell'altro a priori

Speriamo proprio che urbani ci faccia il favore di riportarcelo al più presto!

Se vogliamo essere precisi davvero vitale ha fatto ufficialmente 10 goal, 5 su rigore diretto, 1 sulla ribattuta di un rigore sbagliato da lui (che tecnicamente vale come gol su azione). Se poi vogliamo essere pragmatici e considerare pure i gol presunti (e la punizione col varese è MOLTO presunta), e considerare gol su azione una ribattuta di un rigore, allora consideriamo pure la punizione da 30 metri tirata alla cazzo su cui il portiere ha fatto un cappellone che manco mi nonno (non ricordo contro che squadra era). Diciamo che a voler essere molto benevoli gli diamo 5 gol su "azione", il discorso cambia poco. Invece come assist è sicuramente andato meglio il buon gigione, pur non avendo una statistica degli assist di zito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vitale fosse per me non giocherebbe più a Terni soltanto per quello che ha fatto a Sinigaglia e quindi indirettamente per la mancanza di rispetto mostrata alla maglia e alla piazza.

STOP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A leggere la descrizione sto Crecco pare meglio de tutti i giocatori della prima squadra della Lazio... :lol:

Io ci andrei cauto comunque, parliamo sempre di un primavera con due presenze tra i professionisti e reduce da un infortunio molto grave in cui ha rischiato seriamente. E' vero che non è un infortunio alle gambe, ma intanto dubito che potrà svolgere una normale preparazione (sulla rottura delle costole non si può fare un cazzo, bisogna solo aspettare ALMENO un mese per una persona normale... figurarsi per l'attività agonistica) e bisogna vedere anche le conseguenze psicologiche dell'infortunio purtroppo. Tutto ciò dando per scontato che lo prendiamo (essendo un prestito secco è possibile).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A leggere la descrizione sto Crecco pare meglio de tutti i giocatori della prima squadra della Lazio... :lol:

Io ci andrei cauto comunque, parliamo sempre di un primavera con due presenze tra i professionisti e reduce da un infortunio molto grave in cui ha rischiato seriamente. E' vero che non è un infortunio alle gambe, ma intanto dubito che potrà svolgere una normale preparazione (sulla rottura delle costole non si può fare un cazzo, bisogna solo aspettare ALMENO un mese per una persona normale... figurarsi per l'attività agonistica) e bisogna vedere anche le conseguenze psicologiche dell'infortunio purtroppo. Tutto ciò dando per scontato che lo prendiamo (essendo un prestito secco è possibile).

Ho visto gente il gioiellerie ordinare repliche del pallone d'oro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate se mi permetto ma...

Se Cozzella è talmente fenomeno da pagare Zito sui 400.000€ (non pochi) e gli fa firmare un biennale, sarà mica colpa nostra se lo proviamo a prendere spendendo il meno possibile? Il signor Cozzella s'è messo praticamente da solo nella situazione di aver puntato il coltello anzichè averlo dalla parte del manico... Cozzella sa che o le condizioni sono quelle dette dall'Avellino o Zito resta a Terni da separato in casa e ce lo prendiamo il 1 febbraio a parametro zero per luglio prossimo.

Ripeto: pagare tanto un giocatore signifa credere in lui, fargli un biennale no! Ma a cosa pensava quando ha fatto quest'operazione con i tarallari di castellammare?

Io fossi in voi insisterei con la società per prendere come contropartita Togni... Soldi è difficile che ne vedano i vostri abili dirigenti.

Saluti.

 

P.S.: Mi state simpatici perchè quando vivevo ad Orte avevo molti amici tifosi delle fere. Non v'incazzate

se fa il separato in casa come lo ha fatto rispoli nel girone di ritorno a me sta bene, anzi :D

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre per la precisione per thomas,vitale ha fatto 11 goal evidentemente non hanno conteggiato quello contro l'Empoli dove ovviamente c'è stata una deviazione ,i calci di punizione e i rigori bisogna saperli tirari e lui lì sa tirare bene dato che di fatto ne ha sbagliato solo uno(che poi ha ribattuto in rete),il goal contro il Varese di punizione,saremmo a quota 12,non è presunto manco per cazzo,dato che diversi replay hanno dimostrato che la palla era nettamente dentro,per quanto riguarda i 10 assist se ve sembrano pochi non Lo so,gonzales che è stato l'assist man dell'anno ne ha fatto 20 totali,ed è una punta!

I gusti so gusti,ma contestare i numeri paurosi di questo ragazzo mi sembra follia,nole'in 2 anni non è stato capace di fare di meglio e giocava lì davanti senza compiti difensivi,Ho detto tutto!

Voglio abacus

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè non entro nella diatriba zito-vitale...per me se la possono fa danculo tutti e due...avanti crecco!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A leggere la descrizione sto Crecco pare meglio de tutti i giocatori della prima squadra della Lazio... :lol:

Io ci andrei cauto comunque, parliamo sempre di un primavera con due presenze tra i professionisti e reduce da un infortunio molto grave in cui ha rischiato seriamente. E' vero che non è un infortunio alle gambe, ma intanto dubito che potrà svolgere una normale preparazione (sulla rottura delle costole non si può fare un cazzo, bisogna solo aspettare ALMENO un mese per una persona normale... figurarsi per l'attività agonistica) e bisogna vedere anche le conseguenze psicologiche dell'infortunio purtroppo. Tutto ciò dando per scontato che lo prendiamo (essendo un prestito secco è possibile).

 

 

crecco è forte era aggregato alla prima squadra

le radio laziali (x quanto conta) ne parlano molto bene..... naturalmente è vero pure che un conto in primavera ed un conto tra i pro.....del resto pure Nargiso ha vinto Wimbledon juniores :D

 

se lo prendiamo per integrare la rosa (essendo under) possiamo pure permetterci di aspettarlo un po' (dopo sciacca me pare il minimo..... :))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zito è più duttile, quest'anno è stato tra i migliori. Se invece parliamo di chi è più stupido, è una bella sfida. Vitale che pija a paraculate i tifosi del Napoli che erano andati ad accogliere Higuain batte Zito che se fa espelle contro il Bari, in un momento, a dir poco delicato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre per la precisione per thomas,vitale ha fatto 11 goal evidentemente non hanno conteggiato quello contro l'Empoli dove ovviamente c'è stata una deviazione ,i calci di punizione e i rigori bisogna saperli tirari e lui lì sa tirare bene dato che di fatto ne ha sbagliato solo uno(che poi ha ribattuto in rete),il goal contro il Varese di punizione,saremmo a quota 12,non è presunto manco per cazzo,dato che diversi replay hanno dimostrato che la palla era nettamente dentro,per quanto riguarda i 10 assist se ve sembrano pochi non Lo so,gonzales che è stato l'assist man dell'anno ne ha fatto 20 totali,ed è una punta!

I gusti so gusti,ma contestare i numeri paurosi di questo ragazzo mi sembra follia,nole'in 2 anni non è stato capace di fare di meglio e giocava lì davanti senza compiti difensivi,Ho detto tutto!

Voglio abacus

Cioè fammi capire, tu vorresti attribuire a vitale un cross messo in mezzo con il difensore che si tuffa di testa e la insacca sulla sua porta? Stiamo parlando dello stesso gol? :lol:

 

Il gol contro il varese non esiste neanche lontanamente un'immagine che provi che la palla è entrata, ci sono solo riprese a 3/4 o da dietro la porta che non servono a un cazzo.

 

Il fatto è che nessuno sta "contestando" i numeri di vitale, si cerca solo di scremarli da situazioni non confrontabili (es. i rigori che zito non ha mai tirato) per avere un raffronto più oggettivo. Nessuno ha negato gli assist mi pare (anche se sto numero 10 non so da dove sia arrivato, ma prendiamolo per buono), ho solo detto che non abbiamo una statistica per zito.

C'è anche da dire che Zito viene da una stagione in crescendo, iniziata con grossi problemi fisici, mentre vitale viene da un fallimento totale a castellammare (anche se in una squadra di morti oggettivamente).

Personalmente nel modulo attuale non vorrei nessuno dei due, lo ribadisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok Crecco, proviamo anche se è "criccato".....come completamento della rosa ci può stare.

Leggevo anche che dovrebbe tornare Paparusso stante il fallimento del Poggibonsi...sto ragazzo non ce l'ho molto presente, ma comunque è un altro esterno sinistro.

Questione Zito-Vitale...parere mio spassionato, preferisco Vitale.

Però Zito è sotto contratto e non va assolutamente svenduto, a meno che Vitale non si liberi a parametro zero e voglia a tutti i costi tornare a Terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UFFICIALE: Inter, Tommaso Berni è un giocatore nerazzurro

02.07.2014 18.06 di Luca Bargellini Twitter: @barge82 articolo letto 3819 volte
Fonte: inter.it

F.C. Internazionale comunica di aver messo sotto contratto il portiere toscano Tommaso Berni, nato a Firenze il 6 marzo 1983. Per l'estremo difensore toscano è un ritorno a casa: Berni, che ha siglato un contratto di un anno, ha militato nel settore giovanile nerazzurro dal 1999 al 2001.

 

da TMW http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/ufficiale-inter-tommaso-berni-e-un-giocatore-nerazzurro-570304

 

 

 

 

 

grande tomasso!!!!!!

 

certo fosse venuto a terni invece di fare il terzo all'inter... certamente ne avrebbe giocate diverse di partite. magari c'è ancora la possibilità di un prestito visto che tanto noi annamo avanti co quelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.