Vai al contenuto
lumoro

Zeman alla Ternana ... Fantacalcio ?

Messaggi raccomandati

ho aspettato di scrivere per leggere più possibile..

a prescindere del fatto che è una stronzata pazzesca, comunque mi fa ridere quanto i giudizi siano influenzati dall'essere più o meno tifosi di squadre di serie A..

Io credo che Zeman sia un allenatore che nel bene o nel male abbia dietro di sé una storia ed un blasone conquistato nel corso di una carriera che lo ha visto sedere su panchine importanti.

Non entro in merito sulla simpatia o antipatia perchè come ho già detto altrove nel calcio questo è un falso merito che non dovrebbe incidere su un giudizio sereno..

Dopo aver visto seduti fino a pochi mesi fa gente come Raggi, Favarin,baldassarri, Domenicali, Brini, Giordano, Verdelli, Caso, D'Urso mi stupisce che c'è gente che storce il naso per uno come Zeman...

Posso ridere?

Rido pure quando si disprezzerebbe gente come Gianpaolo, marino ecc.. gente che in serie A c'è stata e c'ha fatto anche bene.. Provate a convince Guardiola o Ancellotti :D

 

Veramente incredibbbbile :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Organici da paura lo si sono rivelati a posteriori , a Pescara aveva Verratti insigne e immobile , ma quando l'ha presi chi erano ? Immobile 1 gol e 16 presenza a grosseto, insigne veniva da foggia in C , Verratti dalla primavera .. A foggia pure erano tutti sconosciuti , dibiagio, signori e co erano tutti mister nessuno

 

Zeman ha iniziato ad allenare nel 1966, e nel palmares ha 2 vittorie. Non è colpa mia.

 

Che poi qualcuno sostenga che Verratti, Immobile, Signori, Baiano, Nedved, e mille altri senza zeman sarebbero rimasti dei signori qualunque... io non credo... ma non è questo il discorso.

 

Nota che io so stato il primo a dire che mi piacerebbe come allenatore della Ternana nonostante non mi sia affatto simpatico, più volte ho detto che per me fare dei campionati di B divertenti sia la giusta dimensione della Ternana... ben venga Zeman.

 

Se vogliamo vedere i numeri so quelli... non è che ce sta da fa un gran polemica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che sentire affermazioni del tipo " mi tengo mille volte tesser piuttosto che prendere zeman " , mi sembra veramente di vivere in un altro mondo .

 

Zeman ha scoperto ( grazie alle sue indicazioni e con D.S. che lo seguono nel prendere giocatori poco costosi , ma con potenzialità ) un'infinità di giocatori che poi sono diventati importanti , altri addirittura che furono miracolati quando giocavano nelle sue squadre , ma che in altri posti non rendevano come quando giocavano nelle sue squadre .

Senza citare l'infinito elenco di talenti da lui portati alla ribalta , ricordo l'ultima volta che ci siamo incrociati è contro il suo ultimo Foggia ( squadra modestissima , ma arrivò ai playoff mi pare ) , ma che davanti aveva due fulmini che allora mi impressionarono moltissimo , ed erano sau e insigne .

 

Certo col suo gioco non puoi pensare di vincere ad altissimi livelli , ma se gli dai la squadra che dice lui , vinci eccome .

In serie A il suo miglior piazzamento fu il secondo posto con la Lazio , ma quella fu una squadra veramente bellissima da vedere , dove signori vinse la classifica cannonieri per 3 volte , se non erro .

 

Se noi a Terni facciamo gli schizzinosi con Zeman , allora significa essere accecati dal tifo della propria squadra di A , altrimenti non ci sarebbe altra spiegazione logica .

Sento dire "Zeman ha vinto due soli campionati" , poi però esaltiamo tesser che ne ha vinti pure lui 2 , ma sulla stessa città e con una squadra fatta con pesanti investimenti , dove la serie A era un obbligo , poi solo esoneri .

Per non parlare di altri fenomeni parastatali osannati come futuri Ferguson , ma che poi , dopo Terni o non hanno più allenato a buoni livelli oppure hanno collezionato solo esoneri a catena ( cuccureddu, agostinelli , beretta )

Ancora rimpiangiamo BERETTA !!! MA CI RENDIAMO CONTO ? Dopo di Terni ha beccato solo esoneri , non è riuscito a fare 2 anni di fila senzxa farsi esonerare ..

 

Col budget di quest'anno , Zeman ( senza il mitile , naturalmente ) avrebbe fatto una squadra che ci avrebbe dato la A con 4 giornate di anticipo

 

 

Ma ripeto , qui ci stiamo solo parlando addosso , perché Zeman mai verrà a Terni , i programmi mi pare che siano molto modesti

Modificato da lumoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto ha vinto 3 campionati,a parte questo piccolo particolare credo che un allenatore con il suo curriculum a terni non si è visto mai,ha lanciato non si sa quanti giocatori che quasi sempre ha prima visionato personalmente,il foggia dei miracoli,e' forse l'unico allenatore che è riuscito a farsi amare da laziali e romanisti,certo qualche passaggio a vuotolo ha avuto,è pure normale in una carriera lunga come la sua,ma si è fatto da solo iniziando dai campetti di periferia a differenza di molti suoi colleghi,ha avuto pure il coraggio di dire delle verità in un momento in cui la juve comandava tutto,dai procuratori,agli arbitri ai vertici federali,certo con lui non ci sono vie di mezzo perché la difesa è un optional,però preferisco vince 4 a 1 che con uno striminzito e sofferto 1 a zero,inoltre oltre a scegliere i giocatori,punta molto sulla preparazione,molto dura e vecchia maniera che spesso fa andare il doppio le sue squadre,ma è negli schemi offensivi che fa esaltare i suoi attaccanti

LA lista dei giocatori scoperti e lanciati è veramente troppo lunga,mi piace ricordare solo gli ultimi,verratti,insigne,sau,regini,kone',immobile,brosco e romagnoli in difesa,,sti cazzi

MA trannquilli,a terni non verrà,credo proprio che tornerà a pescara forse insieme al braccio destro pavone,li apprezzano di più allenatori come zeman e galeone!

Noi invece semo capaci di criticare anche loro,ba..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali/02-06-2014/mondiale-2014-verratti-prandelli-80819019508.shtml

 

Che schifo. Io non ce lo voglio. Metti che poi scopre il nuovo Verratti e noi, per tradizione con questa società non possiamo vendere giocatori, poi me lo devo vede' anna' via a parametro zero me avveleno lu sangue.

Aridateme lu maestr'

Pussavia boero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto nel mezzo. Penso che con Zeman non si vince, ma ci si diverte tantissimo. E penso che sia un grande scopritore di talenti. Per la B è tanto....Per la A è poco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se Longa vuole (dice) rivedere il budget al ribasso, come è possibile allora ingaggiare Zeman?

Se consideri che l'anno scorso si stima una spesa di 7-8 milioni di euro (non considerando gli stipendi), anche con un budget dimezzato fai in tempo a prende zeman, un ds competente e a fare una squadra più che decente per la B. Ovviamente tutto ciò rimarrà un sogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se consideri che l'anno scorso si stima una spesa di 7-8 milioni di euro (non considerando gli stipendi), anche con un budget dimezzato fai in tempo a prende zeman, un ds competente e a fare una squadra più che decente per la B. Ovviamente tutto ciò rimarrà un sogno.

quoto tutto. anche il sogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari avrebbe fatto gioca falletti e avenatti e moh varrebbero oro, e non ceravolo che ce famo lu brodo

ce famo lu brodo anche con cazzetti e avenatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se zeman non ce fa vince il campionato ma ce fa arrivà secondi a me po' annà bene lo stesso :D

 

con lui il divertimento e le sofferenze so garantite, ma più nati per tribbolà de noi? poi sicuramente non verrà, però sarebbe tanto ganzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha lanciato tre giocatori ultimamente......Verratti, Immobile e Insigne..... si commenta da solo.

 

ho conosciuto molti giocatori allenati da lui......tutti dicono che sia un grande allenatore......

 

 

non vi fate brillare non verrà mai........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zeman è de n'altra categoria, parlanne è fantascienza, speracce è masochismo...

piuttosto, pregamo che resti tesser, che penso sia difficile che n'arrivi uno meglio se salta lui!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zeman è de n'altra categoria, parlanne è fantascienza, speracce è masochismo...

 

piuttosto, pregamo che resti tesser, che penso sia difficile che n'arrivi uno meglio se salta lui!

Allenatore ultra offensivo, di grande esperienza , ma secondo te adesso a Terni con questa società ci sono i presupposti per far lavorare il boemo come vorrebbe lui!?!?

Personalmente non è un allenatore che mi piace e non mi è mai piaciuto, mi tengo stretto Tesser!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore ultra offensivo, di grande esperienza , ma secondo te adesso a Terni con questa società ci sono i presupposti per far lavorare il boemo come vorrebbe lui!?!?

Personalmente non è un allenatore che mi piace e non mi è mai piaciuto, mi tengo stretto Tesser!!

sò gusti, manco a me me piace capello, ma non te posso dì che tesser è meglio de capello, perchè stamo su livelli diversi, è come dì che antenucci è più forte de tevez: no, ma visto che tevez pe noi è fantascienza mentre antenucci per la nostra attuale dimensione è un top player, pur'io me tengo stretto antenucci!!!

 

ecco, in questo senso te dico: zeman per noi è fantascienza (aldilà dei gusti), mentre tesser è un top manager e prego la sera che venga confermato!

Modificato da Fievel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me i legaporchisti non sono mai piaciuti e tesser fa parte di questa categoria .

Non gli imputo certo colpe per la stagione fallimentare , questa è opera solo di una persona : Cozzella e di zadotti che ne ha avallato tutti i capricci .

Tesser è sicuramente un tecnico serio e motivato ed una bravissima persona , ma non è il mio ideale di mister .

Certo , a Terni di ciarlatani ne sono passati a dozzine e sicuramente tesser non lo è , gli do atto che è un allenatore molto pratico e non un venditore di fumo , ma tecnicamente preferisco altri .

 

Mia modestissima opinione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sò gusti, manco a me me piace capello, ma non te posso dì che tesser è meglio de capello, perchè stamo su livelli diversi, è come dì che antenucci è più forte de tevez: no, ma visto che tevez pe noi è fantascienza mentre antenucci per la nostra attuale dimensione è un top player, pur'io me tengo stretto antenucci!!!

 

ecco, in questo senso te dico: zeman per noi è fantascienza (aldilà dei gusti), mentre tesser è un top manager e prego la sera che venga confermato!

Be so paragoni che non me poi fà!!

Ma zeman è tesser me tengo tesser.

Zeman dall'alto della sua esperienza lo reputo un allenatore mediocre, non è riuscito mai fare quel passetto in più, non è da serie a!!

Capello (ma de che volemo parlà!!) :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto nel mezzo. Penso che con Zeman non si vince, ma ci si diverte tantissimo. E penso che sia un grande scopritore di talenti. Per la B è tanto....Per la A è poco...

 

infatti, io ci farei alla grande :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è che venga subito presa una decisione. E poi un altro punto fermo, fuori Cozzella e dentro un Ds che si possa definire tale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è che venga subito presa una decisione. E poi un altro punto fermo, fuori Cozzella e dentro un Ds che si possa definire tale.

scordatelo, Cozzella resta.

ormai è chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.