Vai al contenuto
lumoro

Zeman alla Ternana ... Fantacalcio ?

Messaggi raccomandati

Come ho già detto, io lo pijerebbe solo pe senti la fantasia dei ternani all'opera... Già mi immagino quanti lo chiamerebbero boero...

E poi lo pijerebbe anche per faje fa la preparazione a chi dico io. Vedi che poi lu tempo de sistemasse li capelli oppure de anna a piagne da la mamma non ce l'avrebbero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non condivido il fatto delle squadre già pronte di zeman, perché prima che li pigliasse lui erano tutti sconosciuti..sono diventati quello che sono anche grazie a lui. A partire dal foggia dei miracoli fino al pescara...perin ce l'ha messo lui..insigne veniva dalla lega pro, immobile l'anno prima scandaloso...qualcosa dovra' pure avere no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a memoria mi pare di ricordare che le sue squadre sono state valutate come iper attrezzate soltanto ex post. ad inizio stagione, si trattava spesso di bande di semi-sconosciuti.

lui ha sempre scelto i propri giocatori, pescando con sapienza in larga parte tra semi-sconosciuti e dalle serie inferiori, ma che poi si sono rivelati ottimi giocatori.

l'ultimo esempio di pescara è lampante. i vari insigne, immobile e verratti, ora tanto osannati, all'epoca erano praticamente sconosciuti e senza esperienza in categoria.

a me, questo modo di procedere piace molto.

inoltre, le sue squadre in genere corrono molto, e anche questo non mi dispiace!

certo, il suo modo di intendere il calcio è estremo e quindi esposto alle intemperie. se le cose vanno bene è un trionfo, altrimenti sono cazzi!

poi, il classico appunto che si può fare a Zeman è che non hai mai la vittoria in tasca finché non si fischia la fine!

ma infatti, o lo ami o lo odi. io lo stimo! :D

Infatti i giocatori di Zeman sono forti a posteriori. Stessa cosa accadde a Foggia con il trio delle meraviglie Signori, Rambaudi e Baiano. Zeman è bravo nel creare giocatori ma questo ovviamente non può riuscire tutti gli anni. In B ha vinto il campionato con il Foggia nel 1991 e con il Pescara nel 2012. Nel corso della sua carriera ha lanciato molti giovani che poi si sono rivelati giocatori importanti come Nocerino, Kutuzov, Vucinic, Bozinov, Cassetti, Insigne, Immobile, Verratti. Sicuramente è un eccellente allenatore per lavorare con i giovani (che sceglie lui, no Longarini!), ci farebbe molta pubblicità, ma deve esserci una società ben strutturata... questa è la cosa che più mi preoccupa.

Se vogliamo sognare credo che un Perinetti DS/DG, Zeman allenatore e Modica Vice potrebbe essere una bella cosa.

Per andare sul concreto: nuovo DS e conferma di Tesser.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se prendiamo zeman non serve un ds, i giocatori li sceglie tutti solo e unicamente lui?

Anche ammettendo che sia così vorrebbe dire che il alcuni anni sceglie benissimo, in tanti (molti di più) anni no, e stamo punto e a capo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se prendiamo zeman non serve un ds, i giocatori li sceglie tutti solo e unicamente lui?

Anche ammettendo che sia così vorrebbe dire che il alcuni anni sceglie benissimo, in tanti (molti di più) anni no, e stamo punto e a capo ;)

veramente io ho scritto perinetti ds/dg e Zeman allenatore... che poi Zeman dica la sua sui giovani è una cosa risaputa, non ultimo Insigne che lo aveva a Foggia e lo volle a Pescara. Per dire che Zeman i giovani li sa valorizzare ma quelli in cui vede delle qualità, diciamo che riesce spesso a capirne il valore quando ancora non sono nessuno. Se gli dai un ciocco di legno non è che faccia i miracoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, se non fosse per un anno di zeman insigne, verratti, immobile, sansovini sarebbero ancora degli illustri sconosciuti e non starebbero in alta serie A e in champions... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, se non fosse per un anno di zeman insigne, verratti, immobile, sansovini sarebbero ancora degli illustri sconosciuti e non starebbero in alta serie A e in champions... :lol:

sono d'accordo che puntare su un allenatore come Zeman possa essere un rischio, credo che sia l'allenatore più estremista mai visto in Italia.

negare però che lui abbia un occhio straordinario per scovare giovani talenti significa essere prevenuti.

vi sono pochi e rari allenatori che hanno questa qualità (a Terni l'unico che mi ricordo è stato lu cinghiale....Simone Altobelli, Grandoni e Candreva solo per citare i casi più eclatanti).

Ripeto...so che è un rischio...ma è uno di quegli allenatori che sarebbe capace di riempire di nuovo il Liberati...e quando dico riempire non parlo di 10.000 spettatori, ma almeno 15.000.....per una Ternana così, e per un Liberati così, io prenderei Zeman tutta la vita.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no attenzione, io non nego che ha occhio per scoprire i talenti, quello è evidente. C'è anche da dire che le annate che non scopre talenti finiscono quasi sempre in tragedia, e non credo che in un ambiente già reduce da un campionato fallimentare possa essere la scelta giusta.

Poi che c'entra, se si prende zeman (cosa che io non ritengo possibile a prescindere) e si fa un'altra campagna acquisti col budget della precedente ma in mano a gente che il pallone sa che forma c'ha allora va benissimo, per carità. Mica ce l'ho con lui personalmente! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no attenzione, io non nego che ha occhio per scoprire i talenti, quello è evidente. C'è anche da dire che le annate che non scopre talenti finiscono quasi sempre in tragedia, e non credo che in un ambiente già reduce da un campionato fallimentare possa essere la scelta giusta.

Poi che c'entra, se si prende zeman (cosa che io non ritengo possibile a prescindere) e si fa un'altra campagna acquisti col budget della precedente ma in mano a gente che il pallone sa che forma c'ha allora va benissimo, per carità. Mica ce l'ho con lui personalmente! :D

piuttosto che puntare a un altro campionato anonimo e insulso come quello di quest'anno io proverei a rischiare....ovviamente ci dovrebbero essere le condizioni che dici tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no attenzione, io non nego che ha occhio per scoprire i talenti, quello è evidente. C'è anche da dire che le annate che non scopre talenti finiscono quasi sempre in tragedia, e non credo che in un ambiente già reduce da un campionato fallimentare possa essere la scelta giusta.

Poi che c'entra, se si prende zeman (cosa che io non ritengo possibile a prescindere) e si fa un'altra campagna acquisti col budget della precedente ma in mano a gente che il pallone sa che forma c'ha allora va benissimo, per carità. Mica ce l'ho con lui personalmente! :D

Sono finite in semi tragedia anche le annate nelle quali ha scoperto talenti. Chiedere a Vecchio Lupo ad Avellino quando scoprì Kutuzov e Borriello.

Questo per dire che Zeman non ti da la garanzia di vincere,cosa che un Beretta ad esempio sarebbe più affidabile. Poi vincere non è mai facile per nessuno, anche il Palermo con la squadra che ha, se non avesse mandato via Gattuso probabilmente oggi erano ai play off e neanche da terzi, forse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono finite in semi tragedia anche le annate nelle quali ha scoperto talenti. Chiedere a Vecchio Lupo ad Avellino quando scoprì Kutuzov e Borriello.

Questo per dire che Zeman non ti da la garanzia di vincere,cosa che un Beretta ad esempio sarebbe più affidabile. Poi vincere non è mai facile per nessuno, anche il Palermo con la squadra che ha, se non avesse mandato via Gattuso probabilmente oggi erano ai play off e neanche da terzi, forse...

Sicuro borriello?

Zeman viene preso, ultimamente, proprio da chi vuol fare squadre spendendo poco o da chi cerca lo spettacolo(inteso come gioco d'attacco estremizzato, con le relative conseguenze).

Quando ha avuto squadre piu forti, tipo Roma o Lazio, non mi pare che abbia fatto campionati disastrosi.... Non ha vinto lo scudetto ma erano pure campionati estremamente competitivi. L'ultima Roma lo ha stritolato lo spogliatoio (di certo lui ci mette del suo, non e' uno facile) , con Mr. De rossi in primis (come pure Luigi Enrico)....nelle altre squadre forti il rapporto dopo un po' si logora x mille motivi....x lui, xke faticare come dice lui e' tosto soprattuto a panza piu piena...tant'è che lo stesso signori (mio idolo) fu uno dei capi fronda alla Lazio.

 

Verratti si conosceva gia come un potenziale gran giocatore, ma Immobile, insigne, sansovini.... Erano perfetti sconosciuti, peraltro coi primi due mi pare ci abbiamo giocato contro in legapro e voglio vedere chi ci ha visto un crack.

Che poi adesso siano esplosi e' un altro conto, il suo tridente ha fatto 60 gol, insigne sembrava messi, in b.

Tachsidis pure gioco benissimo.

Poi, decontestualizzato prima e dopo e' un altro discorso.

Signori (4 gol prima de zeman), rambaudi, baiano, shalimov, seno, codispoti, di Vincenzo, seno etc etc....

 

De certo boni piedi+ buoni schemi da piu risultati. ;)

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro borriello?

Zeman viene preso, ultimamente, proprio da chi vuol fare squadre spendendo poco o da chi cerca lo spettacolo(inteso come gioco d'attacco estremizzato, con le relative conseguenze).

Quando ha avuto squadre piu forti, tipo Roma o Lazio, non mi pare che abbia fatto campionati disastrosi.... Non ha vinto lo scudetto ma erano pure campionati estremamente competitivi. L'ultima Roma lo ha stritolato lo spogliatoio (di certo lui ci mette del suo, non e' uno facile) , con Mr. De rossi in primis (come pure Luigi Enrico)....nelle altre squadre forti il rapporto dopo un po' si logora x mille motivi....x lui, xke faticare come dice lui e' tosto soprattuto a panza piu piena...tant'è che lo stesso signori (mio idolo) fu uno dei capi fronda alla Lazio.

 

Verratti si conosceva gia come un potenziale gran giocatore, ma Immobile, insigne, sansovini.... Erano perfetti sconosciuti, peraltro coi primi due mi pare ci abbiamo giocato contro in legapro e voglio vedere chi ci ha visto un crack.

Che poi adesso siano esplosi e' un altro conto, il suo tridente ha fatto 60 gol, insigne sembrava messi, in b.

Tachsidis pure gioco benissimo.

Poi, decontestualizzato prima e dopo e' un altro discorso.

Signori (4 gol prima de zeman), rambaudi, baiano, shalimov, seno, codispoti, di Vincenzo, seno etc etc....

 

De certo boni piedi+ buoni schemi da piu risultati. ;)

Chiedo venia! Nocerino.

Per il resto concordo, è quello che volevo dire io, tu sei stato più chiaro. Aggiungo che Insigne andò a Foggia e non fu considerato da Cozzella Mirabelli e Toscano per la stessa stagione. Presero Docente.

L'anno dopo Zeman lo portò a Pescara e noi prendemmo Dumitru. Poi è diventato Insigne che gioca in Nazionale.

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo venia! Nocerino.

Per il resto concordo, è quello che volevo dire io, tu sei stato più chiaro. Aggiungo che Insigne andò a Foggia e non fu considerato da Cozzella Mirabelli e Toscano per la stessa stagione. Presero Docente.

L'anno dopo Zeman lo portò a Pescara e noi prendemmo Dumitru. Poi è diventato Insigne che gioca in Nazionale.

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

 

Chiedo venia! Nocerino.

Per il resto concordo, è quello che volevo dire io, tu sei stato più chiaro. Aggiungo che Insigne andò a Foggia e non fu considerato da Cozzella Mirabelli e Toscano per la stessa stagione. Presero Docente.

L'anno dopo Zeman lo portò a Pescara e noi prendemmo Dumitru. Poi è diventato Insigne che gioca in Nazionale.

no.

Insigne ha giocato a Pescara quando da noi c'era Docente con Toscano.

A Foggia l'anno prima.

Ne sono sicurissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo venia anche a te! :D

Giocò a Foggia con Zeman l'anno prima. Quando siamo stati promossi in B il Pescara fu promosso in A.

rimandato.

devi prepararti di più sulla biografia del Vate del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho aspettato di scrivere per leggere più possibile..

a prescindere del fatto che è una stronzata pazzesca, comunque mi fa ridere quanto i giudizi siano influenzati dall'essere più o meno tifosi di squadre di serie A..

Io credo che Zeman sia un allenatore che nel bene o nel male abbia dietro di sé una storia ed un blasone conquistato nel corso di una carriera che lo ha visto sedere su panchine importanti.

Non entro in merito sulla simpatia o antipatia perchè come ho già detto altrove nel calcio questo è un falso merito che non dovrebbe incidere su un giudizio sereno..

Dopo aver visto seduti fino a pochi mesi fa gente come Raggi, Favarin,baldassarri, Domenicali, Brini, Giordano, Verdelli, Caso, D'Urso mi stupisce che c'è gente che storce il naso per uno come Zeman...

Posso ridere?

Rido pure quando si disprezzerebbe gente come Gianpaolo, marino ecc.. gente che in serie A c'è stata e c'ha fatto anche bene.. Provate a convince Guardiola o Ancellotti :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho aspettato di scrivere per leggere più possibile..

a prescindere del fatto che è una stronzata pazzesca, comunque mi fa ridere quanto i giudizi siano influenzati dall'essere più o meno tifosi di squadre di serie A..

Io credo che Zeman sia un allenatore che nel bene o nel male abbia dietro di sé una storia ed un blasone conquistato nel corso di una carriera che lo ha visto sedere su panchine importanti.

Non entro in merito sulla simpatia o antipatia perchè come ho già detto altrove nel calcio questo è un falso merito che non dovrebbe incidere su un giudizio sereno..

Dopo aver visto seduti fino a pochi mesi fa gente come Raggi, Favarin,baldassarri, Domenicali, Brini, Giordano, Verdelli, Caso, D'Urso mi stupisce che c'è gente che storce il naso per uno come Zeman...

Posso ridere?

Rido pure quando si disprezzerebbe gente come Gianpaolo, marino ecc.. gente che in serie A c'è stata e c'ha fatto anche bene.. Provate a convince Guardiola o Ancellotti :D

con Brini te si fatto li cazzi tua...!...Borgobelloooooooo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono finite in semi tragedia anche le annate nelle quali ha scoperto talenti. Chiedere a Vecchio Lupo ad Avellino quando scoprì Kutuzov e Borriello.

Questo per dire che Zeman non ti da la garanzia di vincere,cosa che un Beretta ad esempio sarebbe più affidabile. Poi vincere non è mai facile per nessuno, anche il Palermo con la squadra che ha, se non avesse mandato via Gattuso probabilmente oggi erano ai play off e neanche da terzi, forse...

Beretta sarebbe più affidabile di Zeman per vincere. Ok ti voglio credere. Mi fai un elenco dei campionati vinti da Beretta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho aspettato di scrivere per leggere più possibile..

a prescindere del fatto che è una stronzata pazzesca, comunque mi fa ridere quanto i giudizi siano influenzati dall'essere più o meno tifosi di squadre di serie A..

Io credo che Zeman sia un allenatore che nel bene o nel male abbia dietro di sé una storia ed un blasone conquistato nel corso di una carriera che lo ha visto sedere su panchine importanti.

Non entro in merito sulla simpatia o antipatia perchè come ho già detto altrove nel calcio questo è un falso merito che non dovrebbe incidere su un giudizio sereno..

Dopo aver visto seduti fino a pochi mesi fa gente come Raggi, Favarin,baldassarri, Domenicali, Brini, Giordano, Verdelli, Caso, D'Urso mi stupisce che c'è gente che storce il naso per uno come Zeman...

Posso ridere?

Rido pure quando si disprezzerebbe gente come Gianpaolo, marino ecc.. gente che in serie A c'è stata e c'ha fatto anche bene.. Provate a convince Guardiola o Ancellotti :D

paragonare Zeman con Giampaolo mi sembra leggermente azzardato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

paragonare Zeman con Giampaolo mi sembra leggermente azzardato...

 

di tutto quello che ho detto hai pescato l'unica cosa che non c'entra niente :D

Non ho assolutamente paragonato Zeman con Giampaolo.. quel discorso lì era riferito al fatto che personalmente non sdegno gente appunto come Giampaolo o Marino (nomi accostati più o meno casualmente alla Ternana ultimamente) che la serie A comunque l'hanno fatta........., figurati uno come Zeman...

Questo era il mio concetto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beretta sarebbe più affidabile di Zeman per vincere. Ok ti voglio credere. Mi fai un elenco dei campionati vinti da Beretta?

Beretta ha allenato solo 3 squadre in B: noi che abbiamo girato a 44 punti primi in classifica poi sappiamo come è andata... il Siena che senza penalità sarebbe salito direttamente in A, abbiamo visto anche li come è andata. Ha fallito solo con il Torino dove ha fatto solo 5 partire rilevando Colantuono e sostituito sempre da Colantuono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho aspettato di scrivere per leggere più possibile..

a prescindere del fatto che è una stronzata pazzesca, comunque mi fa ridere quanto i giudizi siano influenzati dall'essere più o meno tifosi di squadre di serie A..

Io credo che Zeman sia un allenatore che nel bene o nel male abbia dietro di sé una storia ed un blasone conquistato nel corso di una carriera che lo ha visto sedere su panchine importanti.

Non entro in merito sulla simpatia o antipatia perchè come ho già detto altrove nel calcio questo è un falso merito che non dovrebbe incidere su un giudizio sereno..

Dopo aver visto seduti fino a pochi mesi fa gente come Raggi, Favarin,baldassarri, Domenicali, Brini, Giordano, Verdelli, Caso, D'Urso mi stupisce che c'è gente che storce il naso per uno come Zeman...

Posso ridere?

Rido pure quando si disprezzerebbe gente come Gianpaolo, marino ecc.. gente che in serie A c'è stata e c'ha fatto anche bene.. Provate a convince Guardiola o Ancellotti :D

 

 

A me Giampaolo non piace....che devo fa? :D.

 

Se lo prendessero non me metterei co la macchina de traverso al casello, cmq, ma potendo scegliere preferirei altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zeman a mio parere è stato una grande incompiuta in tutta la sua carriera, dove le chiacchiere hanno prevalso enormemente sui numeri puri.

 

Da wikipedia leggo nel PALMARES:

 

Allenatore[modifica | modifica sorgente] Licata: 1984-1985 Foggia: 1990-1991 Pescara: 2011-2012

 

Fine. Ecco quello che ha vinto.

 

Quelle due squadre avevano giocatori completamente fuori categoria, tutta gente finita in nazionale in brevissimo tempo.

Quindi, pur rispettando le sue doti e vi dirò, nemmeno mi dispiacerebbe fare un campionato divertente in serie B con una squadra "estrema", affidarsi a Zeman significa prendere uno che ha vinto 2 campionati in 30 anni di carriera.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zeman a mio parere è stato una grande incompiuta in tutta la sua carriera, dove le chiacchiere hanno prevalso enormemente sui numeri puri.

 

Da wikipedia leggo nel PALMARES:

 

Allenatore[modifica | modifica sorgente]Licata: 1984-1985Foggia: 1990-1991 Pescara: 2011-2012

 

Fine. Ecco quello che ha vinto.

 

Quelle due squadre avevano giocatori completamente fuori categoria, tutta gente finita in nazionale in brevissimo tempo.

Quindi, pur rispettando le sue doti e vi dirò, nemmeno mi dispiacerebbe fare un campionato divertente in serie B con una squadra "estrema", affidarsi a Zeman significa prendere uno che ha vinto 2 campionati in 30 anni di carriera.

 

 

se non sbaglio tra Roma e Lazio è arrivato due o tre volte secondo in serie A....non è proprio da mungu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beretta ha allenato solo 3 squadre in B: noi che abbiamo girato a 44 punti primi in classifica poi sappiamo come è andata... il Siena che senza penalità sarebbe salito direttamente in A, abbiamo visto anche li come è andata. Ha fallito solo con il Torino dove ha fatto solo 5 partire rilevando Colantuono e sostituito sempre da Colantuono.

Il Siena senza penalità non sarebbe salito direttamente ma avrebbe fatto i play-off. Comunque il dato di fatto incontrovertibile e incontestabile è che Beretta non ha mai vinto un campionato in tutta la sua carriera. Definirlo uno che dà garanzie di successo rispetto a Zeman mi sembra eccessivo. Anch'io non prenderei Zeman ma manco Beretta però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non sbaglio tra Roma e Lazio è arrivato due o tre volte secondo in serie A....non è proprio da mungu

 

non penso sia mungu, fatto sta che in oltre 40 anni di carriera ha vinto 2 campionati.

 

Poi magari ha fatto tanti bellissimi campionati, ma come le chiacchiere volano via... quello che resta nella storia sono i numeri, e non gli danno ragione, nonostante le belle stagioni, rivelatesi sempre alla fine poco concludenti, anche con signorissimi organici da paura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non penso sia mungu, fatto sta che in oltre 40 anni di carriera ha vinto 2 campionati.

 

Poi magari ha fatto tanti bellissimi campionati, ma come le chiacchiere volano via... quello che resta nella storia sono i numeri, e non gli danno ragione, nonostante le belle stagioni, rivelatesi sempre alla fine poco concludenti, anche con signorissimi organici da paura.

Organici da paura lo si sono rivelati a posteriori , a Pescara aveva Verratti insigne e immobile , ma quando l'ha presi chi erano ? Immobile 1 gol e 16 presenza a grosseto, insigne veniva da foggia in C , Verratti dalla primavera .. A foggia pure erano tutti sconosciuti , dibiagio, signori e co erano tutti mister nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.