Vai al contenuto
RESPiRO

Quale telefono cellulare scegliere?

Messaggi raccomandati

devi averci l'occhio clinico... ho visto il moto G (ce l'ha mia cugina) e effettivamente fatico a capire perchè uno dovrebbe volere di più per un uso 'normale' (o almeno fatico a capire come avere un cellulare da 600-700 euro sia diventata la 'norma')

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi trovo molto bene con l' LG Google Nexus 5

A giorni dovrei comprarlo... Me lo consiglieresti? Modificato da C'MONNE FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a questo punto approfitto della tua "predilezione" per i nexus e ti chiedo se per caso hai anche il n7...

se sì, potresti farmene una rapida recensione con pregi e difetti?

credo che prima o poi, più prima che poi, dovrò piegarmi anche all'acquisto di un tablet e lì la storia diventa ancora più complicata. non ne vedo in giro di tablet android decenti...

Intanto ti dico la mia:

Android dà il meglio di sè tra 4.8 e 5.5 pollici.

 

Secondo me non ha senso prendere uno smartphone da 4.5 pollici e un tablet da 7 quando ci sono ormai smartphone da 5"-5.5" che fanno tutto quello che fa il tablet da 7.

Ormai sono compatti sottili e leggeri e se ne trovano anche a prezzi umani.

 

Per esempio ottimo e poco conosciuto il Note 3 Neo che si trova a 300 euro,oppure il G2 che sta sui 350, anche se a mio giudizio il miglior Android del momento è l'S5 anche se un po' più costoso.

 

Il Nexus 5 era un affare per chi lo ha preso appena uscito a 350 sul sito Google. Non c'èra nulla di meglio 7-8 mesi fa.

Ma ormai considerando che il prezzo è rimasto invariato mentre i top di gamma 2013 costano la stessa cifra non è più il best buy anche se va comunque preso in considerazione.

 

A che serve avere due dispositivi quando puoi fare tutto con uno?

I tablet android sono una presa per il culo, le app ottimizzate sono ancora pochissime.

 

L'unico tablet che ha senso è l'iPad che al pari dell'iPhone è di classe superiore ed esclusiva e quindi giustifica un esborso superiore.

 

Quindi tornando a Respiro, ribadisco il concetto: hai 600 euro da spendere? Va dritto su iPhone 5S (ormai si trova a questa cifra), non ha senso spendere questa cifra su altri terminali. L'iPhone è un "investimento" che ti trovi nel tempo per i motivi che ho già esposto.

 

Decidi per un Android? Non ha senso spendere più di 300-400. In questa fascia si trovano praticamente tutti i top di gamma 2013.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Intanto ti dico la mia:

Android dà il meglio di sè tra 4.8 e 5.5 pollici.

 

Secondo me non ha senso prendere uno smartphone da 4.5 pollici e un tablet da 7 quando ci sono ormai smartphone da 5"-5.5" che fanno tutto quello che fa il tablet da 7.

Ormai sono compatti sottili e leggeri e se ne trovano anche a prezzi umani.

 

Per esempio ottimo e poco conosciuto il Note 3 Neo che si trova a 300 euro,oppure il G2 che sta sui 350, anche se a mio giudizio il miglior Android del momento è l'S5 anche se un po' più costoso.

 

Il Nexus 5 era un affare per chi lo ha preso appena uscito a 350 sul sito Google. Non c'èra nulla di meglio 7-8 mesi fa.

Ma ormai considerando che il prezzo è rimasto invariato mentre i top di gamma 2013 costano la stessa cifra non è più il best buy anche se va comunque preso in considerazione.

 

A che serve avere due dispositivi quando puoi fare tutto con uno?

I tablet android sono una presa per il culo, le app ottimizzate sono ancora pochissime.

 

L'unico tablet che ha senso è l'iPad che al pari dell'iPhone è di classe superiore ed esclusiva e quindi giustifica un esborso superiore.

 

Quindi tornando a Respiro, ribadisco il concetto: hai 600 euro da spendere? Va dritto su iPhone 5S (ormai si trova a questa cifra), non ha senso spendere questa cifra su altri terminali. L'iPhone è un "investimento" che ti trovi nel tempo per i motivi che ho già esposto.

 

Decidi per un Android? Non ha senso spendere più di 300-400. In questa fascia si trovano praticamente tutti i top di gamma 2013.

Direi che tu abbia ragione solo che un 4,5" mi pare molto più comodo e maneggevole di un 5,5" soprattutto considerando che il Tel lo prendi in mano mille mila volte al giorno e il resto del tempo lo tieni in tasca.

In questo momento il tablet lo vedo solo come un capriccio che userei per leggere qualche libro/rivista e un po' di navigazione da sdraiato. Niente di più.

Per questo sono un po' restio ad investire 4-500 euro per un iPad

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A giorni dovrei comprarlo... Me lo consiglieresti?

 

io non spenderei mai più di 400 euro per un cellulare. mi sembra assurdo. capisco chi ha una passione specifica o chi deve lavorarci.

io, in realtà, non avrei neanche avuto bisogno di un cellulare come il Nexus ma i tempi sono questi e mi sono adattato anche io, in ritardo come al solito.

 

ho preso la versione da 16 gb perché costa meno di quella da 32 gb. non sò cosa farmene di 32 gb.

è veloce, rapido, affidabile e molto più economico dei diretti colleghi.

 

per quel che mi serve è perfetto. certo non ha una macchina fotografica come altri modelli ma d'altronde per fare le foto posso decidere di usare la mia macchina fotografica e comunque non è poi così male. ho fatto foto molto belle e comunque possono essere successivamente migliorate con altri programmi software.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A giorni dovrei comprarlo... Me lo consiglieresti?

 

al nexus 5 preferisco lg g2.

 

 

Comunque anche io devo prendere un cellulare e sono indeciso tra sony z1 compact e moto x...più grossi non li voglio!

il primo è meglio per l'autonomia/fotocamera/resistenza all'acqua

il motox per lo schermo (a filo scocca e con mezzo pollice in più con le stesse dimensioni) e varie chicche tipo display che ti visualizza le notifiche, comandi vocali senza toccarlo.

Modificato da COL-UMBRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

al nexus 5 preferisco lg g2.

Comunque anche io devo prendere un cellulare e sono indeciso tra sony z1 compact e moto x...più grossi non li voglio!

il primo è meglio per l'autonomia/fotocamera/resistenza all'acqua

il motox per lo schermo (a filo scocca e con mezzo pollice in più con le stesse dimensioni) e varie chicche tipo display che ti visualizza le notifiche, comandi vocali senza toccarlo.

Manco morto.

 

L'Lg - G2 e il nexus 5 sono lo stesso telefono con solo 2 differenze:

 

Quello venduto da LG ha la batteria più grande e sostituibile e la fotocamera con più Megapixel (non migliore, ma con più risoluzione).

 

Il nexus è il vero Android con sistema operativo PULITO e sempre aggiornato e quindi è molto più reattivo ed affidabile.

 

L'Lg - G2 costava quasi il doppio!!

 

Certo, adesso sono tutti e due a fine carriera e i prezzi si sono ravvicinati, 280 di minimo del N5 e 320 di minimo del G2, per cui....

Ma a fine carriera c'è anche l'itelefono 5s.

 

Io ti direi di aspettare i nuovi top di gamma e prendere magari il nuovo nexus e 349€ (prezzo fisso dei top google).

 

 

Mi correggo:

http://www.daringtodo.com/lang/it/2014/02/14/nexus-6-uscita-a-luglio-rumors-prezzo-caratteristiche-concept/

 

Forse esce in estate, quindi aspetta!!!!!

Android 4.5, display 2560x1440 octacore, 3gb di ram, 13mpx con flash ecc.....

Modificato da LuFranco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manco morto.

 

L'Lg - G2 e il nexus 5 sono lo stesso telefono con solo 2 differenze:

 

 

 

mah...un sistema più reattivo non mi fa preferire a autonomia maggiore (più di un giorno tranquillamente), fotocamera, schermo (migliori colori e 0,2" in più), migliore audio (sul N5 fa pena).

Che poi stiamo parlando di millisecondi di differenza, cioè un utente manco se ne accorge..poi personalizzazioni come per esempio lo sblocco con doppio TAP e lo sblocco in incognito del g2 sono plus non da poco.

Prenderei il N5 solo per la ricezione migliore.

 

sono a fine carriera ma costano poco (un g2 assolutamente 32gb ha un prezzaccio..se si trova) e hanno lo stesso processore che montano quelli usciti quest'anno, quindi aspettare si ma se poi escono i padelloni da 5,5" al doppio del prezzo (a parte N6 certo, ma è sempre meglio aspettare qualche mese per i piccoli difetti dei primi modelli) me sa meglio prenderli ora.

Modificato da COL-UMBRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema dei Nexus è che non li progetta Google ma si rifà ad un produttore esterno (nel passato HTC poi Samsung poi Lg).

 

Ebbene il produttore si tiene il meglio della tecnologia per il proprio top di gamma non certo per il Nexus.

Per questo ad esempio l'Lg G2 ha un migliore schermo, maggior batteria, miglior audio, miglior fotocamera, miglior qualità generale del Nexus 5.

A parità di prezzo meglio il G2. Come già detto il Nexus era un affare 7 mesi fa, ora non più.

 

In passato ho avuto un Galaxy Nexus, qualità orribile, plastiche di infimo ordine, bassa qualità audio, schermo che è il peggior amoled che abbia mai fatto Samsung.

 

L'unica eccezione forse il Nexus 4, telefono veramente bello e sfizioso, anche lui con i suoi problemini qualitativi ma sicuramente il miglior Nexus mai fatto.

 

 

p.s.

Un consiglio: per chi non ama gli schermi grandi ma lo preferisce piccolo, la scelta obbligata è l'iPhone 4S.

 

È ancora una bomba, pur essendo del 2011 a livello di prestazioni non teme il confronto con nessun android (per i motivi già esposti) sarà aggiornato ancora a tutto il 2015, e a livello qualitativo e di bellezza (è un gioiello senza età) asfalta qualsiasi top di gamma android all'ultimo grido.

 

Si trova ormai a 260-280 euro nuovo, e a questo prezzo è un vero affare, e con tutti i vantaggi di Apple.

Ripeto, solo per chi ama gli schermi compatti.

Personalmente lo ritengo ormai troppo piccolo ma in molti la pensano diversamente e va ancora a ruba ed è apprezzatissimo.

 

Screen-Shot-2013-10-16-at-11.12.49-AM-63

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

komu italia!

non so come sono messi a 'valore aggiunto' per le altre caratteristiche di quei telefoni, però per un telefonino con chipset mt6592 le cifre sono tanto alte... e tutto sommato infilarci un fullhd su quell'hardware in genere viene considerato un pò un sovradimensionamento e non so quanto va considerato un plus

 

roba di importazione analoga-identica come prestazioni (extra a parte, appunto, ma il gorilla glass ormai lo mettono un pò ovunque) la trovi sui 150-170 euro, qui ci paghi un'assistenza italiana un pò più seria, forse... ma per tutta questa differenza non so se il gioco vale la candela

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema dei Nexus è che non li progetta Google ma si rifà ad un produttore esterno (nel passato HTC poi Samsung poi Lg).

 

Ebbene il produttore si tiene il meglio della tecnologia per il proprio top di gamma non certo per il Nexus.

Per questo ad esempio l'Lg G2 ha un migliore schermo, maggior batteria, miglior audio, miglior fotocamera, miglior qualità generale del Nexus 5.

A parità di prezzo meglio il G2. Come già detto il Nexus era un affare 7 mesi fa, ora non più.

 

In passato ho avuto un Galaxy Nexus, qualità orribile, plastiche di infimo ordine, bassa qualità audio, schermo che è il peggior amoled che abbia mai fatto Samsung.

 

L'unica eccezione forse il Nexus 4, telefono veramente bello e sfizioso, anche lui con i suoi problemini qualitativi ma sicuramente il miglior Nexus mai fatto.

 

 

p.s.

Un consiglio: per chi non ama gli schermi grandi ma lo preferisce piccolo, la scelta obbligata è l'iPhone 4S.

 

È ancora una bomba, pur essendo del 2011 a livello di prestazioni non teme il confronto con nessun android (per i motivi già esposti) sarà aggiornato ancora a tutto il 2015, e a livello qualitativo e di bellezza (è un gioiello senza età) asfalta qualsiasi top di gamma android all'ultimo grido.

 

Si trova ormai a 260-280 euro nuovo, e a questo prezzo è un vero affare, e con tutti i vantaggi di Apple.

Ripeto, solo per chi ama gli schermi compatti.

Personalmente lo ritengo ormai troppo piccolo ma in molti la pensano diversamente e va ancora a ruba ed è apprezzatissimo.

 

Screen-Shot-2013-10-16-at-11.12.49-AM-63

Come già scritto in questo forum, mi è capitato di confrontare personalmente il mio moto G con un 4s e a livello di prestazioni il mio andava meglio, senza discussioni. Parlo di navigazione, apertura di file multimediali e simili.

Poi si può discutere di assistenza, fotocamera o altri parametri ma oramai il 4s ha fatto il suo tempo e quando arriverà IOS 8 ne celebrerà la definitiva sepoltura.

Al massimo può andare bene per qualche ragazzetta che guarda più la forma che la sostanza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già scritto in questo forum, mi è capitato di confrontare personalmente il mio moto G con un 4s e a livello di prestazioni il mio andava meglio, senza discussioni. Parlo di navigazione, apertura di file multimediali e simili.

Poi si può discutere di assistenza, fotocamera o altri parametri ma oramai il 4s ha fatto il suo tempo e quando arriverà IOS 8 ne celebrerà la definitiva sepoltura.

Al massimo può andare bene per qualche ragazzetta che guarda più la forma che la sostanza...

Forse ti sbagli col 4.

Prova a fare qualcosa di più pesante come aprire un PDF grosso con immagini o un allegato di un foglio elettronico oppure modificare un video e vedrai la differenza.

 

Ovviamente con la 7.1.1.

 

L'iPhone 4s è in telefono serio, ci lavorano ancora milioni di persone, altro che ragazzine...

 

P.s.

Beninteso penso tutto il bene possibile del Moto G ma non paragoniamolo al 4s! È blasfemia...! :)

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse ti sbagli col 4.

Prova a fare qualcosa di più pesante come aprire un PDF grosso con immagini o un allegato di un foglio elettronico oppure modificare un video e vedrai la differenza.

 

Ovviamente con la 7.1.1.

 

L'iPhone 4s è in telefono serio, ci lavorano ancora milioni di persone, altro che ragazzine...

 

P.s.

Beninteso penso tutto il bene possibile del Moto G ma non paragoniamolo al 4s! È blasfemia...! :)

Ti confermo che parlo del 4s.

Ho testato la navigazione sia su siti leggeri che pesanti in versione desktop, ho provato a scaricare e aprire pdf di 30 pag e più, file audio... Insomma quello che si fa normalmente con uno Smartphone... E in ogni caso il mio moto G se l'è cavata meglio...

Se poi uno dovesse sceglie tra moto G e 4s per modificare i video gli dirò di prendere il 4s

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

mah...un sistema più reattivo non mi fa preferire a autonomia maggiore (più di un giorno tranquillamente), fotocamera, schermo (migliori colori e 0,2" in più), migliore audio (sul N5 fa pena).

Che poi stiamo parlando di millisecondi di differenza, cioè un utente manco se ne accorge..poi personalizzazioni come per esempio lo sblocco con doppio TAP e lo sblocco in incognito del g2 sono plus non da poco.

Prenderei il N5 solo per la ricezione migliore.

 

sono a fine carriera ma costano poco (un g2 assolutamente 32gb ha un prezzaccio..se si trova) e hanno lo stesso processore che montano quelli usciti quest'anno, quindi aspettare si ma se poi escono i padelloni da 5,5" al doppio del prezzo (a parte N6 certo, ma è sempre meglio aspettare qualche mese per i piccoli difetti dei primi modelli) me sa meglio prenderli ora.

 

 

Il software migliore, più ottimizzato e con meno porcherie, fa consumare meno il N5 del Lg G2. Hai mai letto gli aggiornamenti presenti sulle nuove release android?

Hai fatto caso che nella 4.4.2 google come miglioramenti UFFICIALI dichiara: "correzioni bug e miglioramento fotocamera nexus 5"??

Questo significa che google corregge autonomamente per prima cosa i bug dei SUOI telefoni, e poi gli altri si arrangiassero con i loro sviluppatori.

 

Maggiore autonomia relativamente.

Tanto è vero che mia moglie col N5 che usa costantemente per telefonate e navigazione fino a notte, supera tranquillamente il giorno.

(Considera poi che l'iphone 5s col software ottimizzato campa con una batteria di dimensioni ridicole, molto più piccola di quella del N5 1507mah vs 2300 mah)

 

Non parlavo poi di millisecondi di differenza, ma di assenza di impuntamenti.

Per lo schermo non saprei, a me sembra ottimo. Full Hd su 5" con ottimi contrasti e luminosità. Meglio di quello dell'Iphone 5s

 

Poi certo, se adesso costano uguali beh, qualche accessorio in più è sempre meglio di qualche accessorio in meno.

Ma ora che è già uscito l'Lg G3 http://www.gsmarena.com/lg_g3-6294.php a 699€ e che tra un paio di mesi uscirà il N6 a 370-400, continuerò a preferire quest'ultimo.

 

Poi Callea può continuare a dire quello che vuole, ma di sicuro è una cazzata dire che LG tiene tutta la tecnologia per sè e non la trasmette sui dispositivi google.

Prima di tutto perchè se così fosse anche gli iphone sarebbe peggiori di altri telefoni visto che alcuni componenti glieli vende samsung o lg.

Poi perchè il top di gamma LG e goole da sempre hanno condiviso la stessa piattaforma Hardware (che per inciso LG compra a Qualcomm, non produce nè progetta lui)

Qualcomm snapdragon s4pro per il N4 e Optimus G;

Qualcomm snapdragon 800 per N5 e G2

Qualcomm snapdragon 801 per N6 e G3 Anzi, per il N6 si parla addirittura di snapdragon 805. Tralaltro, attenti a comprare il G3 visto che già si vocifera che ne sta uscendo una release aggiornata con piattaforma 805 contro i primi modelli con 801.

 

Ma cmq sembra pronto per il 2015 il futuro Android silver che prenderà il posto dei Nexus e sarà strabiliante.

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io se dovessi prendere uno smartphoen oggi, penserei solo a Xiaomi; ormai si trova pure chi li importa e vende occupandosi anche dell'eventuale spedizione in Cina in caso ci sia bisogno di utilizzare la garanzia.

Piccolo Mi2s, Top Mi3 e dual sim X1s; vanno dai 150 ai 300 euro scarsi credo ma danno tranquillamente la pista a quasi tutti gli altri top di gamma.

Inoltre hanno il miglior sistema operativo basato su Android (a detto di chi li ha provati) e aggiornamenti settimanali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Permettete una riflessione?. In questi topic sui telefoni si parla di tutto meno che della qualità principale che dovrebbe avere un TELEFONO: la RICEZIONE. Qualità della ricezione (audio, tacche, etc..). E' curiosa sta cosa....E' come se si aprissero topic sulle automobili e nessuno parlasse del motore.

Io conosco tanti che hanno l'Iphone (io ho ipad air, ipad 2, ipod touch...quindi conosco bene il mondo apple) ma almeno l' 80% si lamentano della sua ricezione.....

p.s.: il telefono nuovo di Amazon com'è?. Mi incuriosisce, anche se probabilmente fa tutto meno che telefonare :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Permettete una riflessione?. In questi topic sui telefoni si parla di tutto meno che della qualità principale che dovrebbe avere un TELEFONO: la RICEZIONE. Qualità della ricezione (audio, tacche, etc..). E' curiosa sta cosa....E' come se si aprissero topic sulle automobili e nessuno parlasse del motore.

Io conosco tanti che hanno l'Iphone (io ho ipad air, ipad 2, ipod touch...quindi conosco bene il mondo apple) ma almeno l' 80% si lamentano della sua ricezione.....

p.s.: il telefono nuovo di Amazon com'è?. Mi incuriosisce, anche se probabilmente fa tutto meno che telefonare :lol:

 

5S e soprattutto 5C hanno un'ottima ricezione, al di sopra della media.

L'ultimo iPhone che aveva una ricezione mediocre era il 3Gs, poi dal 4 in poi non si è andati che migliorando di anno in anno.

 

Tradizionalmente chi cerca un'ottima ricezione dovrebbe evitare Samsung, LG, HTC come la peste e rivolgersi ai mostri sacri: Nokia e Motorola.

Ma ripeto, col 5S mi prende anche in cantina.

 

Una piccola precisazione: molti giudicano la ricezione di un telefono dalle tacche.

SBAGLIATO, per giudicarla in modo oggettivo si deve attivare Netmonitor e vedere i valori di DB, o più empiricamente dall'uso reale e quindi le chiamate.

 

Per esempio con l'iPhone riesco a telefonare senza problemi anche con una tacca mentre con altri telefoni può essere problematico anche con due tacche.

Questo perché ogni produttore tara le tacche come gli pare, per questo hanno ben poco valore.

 

Purtroppo la colpa dei problemi di ricezione è della copertura scandalosa che abbiamo in Italia e quando il campo è insufficiente non c'è telefono che tenga.

 

p.s.

iPad e iPod non sono telefoni.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

5S e soprattutto 5C hanno un'ottima ricezione, al di sopra della media.

L'ultimo iPhone che aveva una ricezione mediocre era il 3Gs, poi dal 4 in poi non si è andati che migliorando di anno in anno.

 

Tradizionalmente chi cerca un'ottima ricezione dovrebbe evitare Samsung, LG, HTC come la peste e rivolgersi ai mostri sacri: Nokia e Motorola.

Ma ripeto, col 5S mi prende anche in cantina.

 

Una piccola precisazione: molti giudicano la ricezione di un telefono dalle tacche.

SBAGLIATO, per giudicarla in modo oggettivo si deve attivare Netmonitor e vedere i valori di DB, o più empiricamente dall'uso reale e quindi le chiamate.

 

Per esempio con l'iPhone riesco a telefonare senza problemi anche con una tacca mentre con altri telefoni può essere problematico anche con due tacche.

Questo perché ogni produttore tara le tacche come gli pare, per questo hanno ben poco valore.

 

Purtroppo la colpa dei problemi di ricezione è della copertura scandalosa che abbiamo in Italia e quando il campo è insufficiente non c'è telefono che tenga.

 

p.s.

iPad e iPod non sono telefoni.

Mica lo sapevo.. :lol::lol: Ho parlato di ipad ed ipod perchè li ho, volevo far intendere che apprezzo i prodotti apple, ;) . Ma sulla ricezione non concordo. Troppi amici che me ne parlano male. Quasi tutti mi dicono la stessa frase: "iphone gran terminale, fa cose meravigliose ma non telefona" :lol: . Qualche giorno fa, per dire, sentivo la trasmissione su radio 24 "tutti convocati", che parla di calcio. C'era Pierluigi Pardo dal Brasile e non riuscivano a collegarsi. Quando ci riuscivano la ricezione era pessima (aveva iphone 5s per sua stessa ammissione). Poi Pardo ha esclamato: "chiamatemi tra due minuti sul vecchio e amato cellulare" (non ha detto la marca). Detto fatto lo hanno chiamato e la ricezione era perfetta.

Credo che un prodotto, qualsiasi esso sia, abbia una funzione primaria e molte secondarie. Ad esempio, posso ascoltare musica da un televisore, ma la sua funzione primaria è farmi vedere immagini. Così per un telefono, posso vederci immagini e fare centinaia di altre cose, ma la sua funzione primaria è chiamare e ricevere telefonate.

E' come la tua fica artigianale: posso prendere due spugne e farci una fica ma le spugne innanzitutto servono per pulire... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica lo sapevo.. :lol::lol: Ho parlato di ipad ed ipod perchè li ho, volevo far intendere che apprezzo i prodotti apple, ;) . Ma sulla ricezione non concordo. Troppi amici che me ne parlano male. Quasi tutti mi dicono la stessa frase: "iphone gran terminale, fa cose meravigliose ma non telefona" :lol: . Qualche giorno fa, per dire, sentivo la trasmissione su radio 24 "tutti convocati", che parla di calcio. C'era Pierluigi Pardo dal Brasile e non riuscivano a collegarsi. Quando ci riuscivano la ricezione era pessima (aveva iphone 5s per sua stessa ammissione). Poi Pardo ha esclamato: "chiamatemi tra due minuti sul vecchio e amato cellulare" (non ha detto la marca). Detto fatto lo hanno chiamato e la ricezione era perfetta.

Credo che un prodotto, qualsiasi esso sia, abbia una funzione primaria e molte secondarie. Ad esempio, posso ascoltare musica da un televisore, ma la sua funzione primaria è farmi vedere immagini. Così per un telefono, posso vederci immagini e fare centinaia di altre cose, ma la sua funzione primaria è chiamare e ricevere telefonate.

E' come la tua fica artigianale: posso prendere due spugne e farci una fica ma le spugne innanzitutto servono per pulire... :lol:

ma se la tua priorità è la ricezione difficilmente ti farai roba metallica... anche solo per pregiudizio :D

 

ma benchmark con i confronti con la ricezione non se ne trovano? che in effetti sarebbero infinitamente più utili dei drop test e più utili pure dei benchmark normali probabilmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica lo sapevo.. :lol::lol: Ho parlato di ipad ed ipod perchè li ho, volevo far intendere che apprezzo i prodotti apple, ;) . Ma sulla ricezione non concordo. Troppi amici che me ne parlano male. Quasi tutti mi dicono la stessa frase: "iphone gran terminale, fa cose meravigliose ma non telefona" :lol: .

 

Non scherziamo.

Ti hanno detto una gran panzana e lo ripeti per "sentito dire", non volermene ma non sono d'accordo.

 

Per esperienza diretta e seguendo forum specializzati ti posso garantire che l'iPhone 5S ha un'ottima ricezione e dove non riesce a telefonare sfido chiunque altro.

 

Ho dei punti precisi dove faccio i test di ricezione, punti che conosco essere molto problematici e quando prendo un nuovo telefono è la prima prova che faccio.

Ebbene col 5S riesco a chiamare anche dove altri (in particolare Samsung e Htc, quelli sì che hanno una pessima ricezione) non ci riescono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricezione? Scegli motorola e non sbagli! Anche lo z1 compact se la cava benissimo... Male invece il g2.

 

L'iphone si posiziona nel mezzo. Basta vedere qualsiasi confronto che menziona callea, che mesa vede quello che je pare.

Callè sai per caso se L'iphone pulisce il culo meglio della carta igienica? (me manca solo da legge questo)

Modificato da COL-UMBRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricezione? Scegli motorola e non sbagli! Anche lo z1 compact se la cava benissimo... Male invece il g2.

 

L'iphone si posiziona nel mezzo. Basta vedere qualsiasi confronto che menziona callea, che mesa vede quello che je pare.

Callè sai per caso se L'iphone pulisce il culo meglio della carta igienica? (me manca solo da legge questo)

 

Ma tu leggi quello che scrivo o non capisci l'italiano?

Ho già scritto chiaramente che a ricezione i mostri sacri sono Motorola e Nokia, ma ciò non esclude che l'iPhone si difenda molto bene ed è superiore a Samsung, Lg e Htc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un test semi scientifico di ricezione appena fatto.

A confronto iPhone 5S e Galaxy S3 a parità di rete (H3G).

 

Come si vede il valore del 5S è di -77db (ottimo al chiuso) mentre la ricezione dell'S3 è nettamente inferiore e si posiziona a -85db.

(La scala è logaritmica).

Le tacche non contano nulla, contano i decibel e il 5S ha una gran ricezione.

 

DSC_0270.JPG

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricezione? Scegli motorola e non sbagli! Anche lo z1 compact se la cava benissimo... Male invece il g2.

 

L'iphone si posiziona nel mezzo. Basta vedere qualsiasi confronto che menziona callea, che mesa vede quello che je pare.

Callè sai per caso se L'iphone pulisce il culo meglio della carta igienica? (me manca solo da legge questo)

dagli tempo

apple è da poco entrata nel settore

 

post-5103-0-64124300-1403171969_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.