Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

un altro buon motivo per essere ateo

Messaggi raccomandati

l'ateismo è il primo passo verso la sodomia

vi farei lavorare

parole sante

 

allego (nell'ordine):

- quattro atei a spasso

- la vita sana nelle fattorie di casaprota

 

post-5103-0-25888900-1404316691_thumb.jpg post-5103-0-61164800-1404316736_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io frasi come "un buon motivo per essere ateo" non le capisco. Essere atei non è dato dalla reazione a qualcosa, non è dato da un dispetto, e nemmeno dallo studio delle religioni senza trovare convinzione. Essere ateo è conseguenza di ragionamenti autonomi. L'ateo è a suo modo un credente sempre scettico e in ricerca. Ma non di religione, di risposte. E in nome di esse vorrebbe vivere mille anni, solo perchè è convinto che col tempo potranno arrivare dalla scienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo che ci sia nessun "buon motivo" per essere ateo.

 

O si crede o non si crede, amen.

 

 

Poi che l'integralismo e l'intolleranza di tipo religioso sia stata storicamente (e in alcuni casi sia ancora) la principale fonte (e strumento) di orrori, guerre, stermini, persecuzioni etc., è purtroppo un dato di fatto, anche se l'integralismo di tipo religioso non è l'unico possibile.

 

L'uso politico a fini di potere della religiosità nasce con i primi sciamani nell'infanzia dell'umanità e sarà difficile cancellarlo.

 

Per ora in parte era stato "messo a bada" e in parte controbilanciato e riassorbito grazie alle idee nate in Europa dall'Illuminismo, dalla Rivoluzione francese e dagli ideali e conquiste laiche, democratiche e sociali dell'800 e 900.

 

 

Anche per questo difendo l'idea (quella sana e originaria) dell'Europa e della sua civiltà.

perfetto, direi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La consolazione sta nel fatto che con la sofferenza c'è la redenzione ed inoltre c'è la consapevolezza di andare in Purgatorio (in Paradiso saprai che è estremamente difficile). Cioè si soffre, si ha paura, ma c'è la speranza di una resurrezione. Se manca tutto ciò dimmi tu come possa sentirsi uno che sa di morire e che con la morte non inizierà alcuna nuova vita. Po' senti... te lo pole spiega' un sacerdote od uno che si intende di teologia.... io ne so pocu e gnende.....- :)

mi risulta che il Purgatorio sia una specie di invenzione di Dante Alighieri o qualcosa del genere.

O meglio, doveva essere una tradizione orale popolare, che Dante ha ripreso, ma nelle Scritture non mi sembra che ci sia niente riguardo al Purgatorio.

Mi sa che se punti sul Purgatorio, ti stanno fregando... :D

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi risulta che il Purgatorio sia una specie di invenzione di Dante Alighieri o qualcosa del genere.

O meglio, doveva essere una tradizione orale popolare, che Dante ha ripreso, ma nelle Scritture non mi sembra che ci sia niente riguardo al Purgatorio.

Mi sa che se punti sul Purgatorio, ti stanno fregando... :D

il purgatorio è stato inventato per far accettare agli studenti gli esami di riparazione a settembre

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è che, da una religione unica (l'ebraismo), ne sono nate altre due.

oltretutto, la nostra, è una religione che deve tanto al paganesimo (culto dei santi, battesimi, date, festività...).

dando poi per scontato che (paradossalmente) a parte l'islam (che punisce solo chi non crede (e se non sbaglio anche chi crede a religioni politeiste)) tutte le religioni dicono che vai all'inferno se non ti professi per quella religione, dò per scontato che al 99% io andrò all'inferno.

percentuale che diminuisce se, per puro caso, la mia è la religione giusta.

di conseguenza la domanda non è perché sono ateo, ma per quale religione dovrei tifare per non finire all'inferno dopo la mia morte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andrè il topicche che hai aperto sembra voler convincersi di un atteggiamento legittimo......che poi nell'islam ci siano degli estremisti che in nome della religione compiono cose assurde è evidente come è successo in passato per i cristiani; concordo con quello che hanno scritto passa e pessimo: non credo ci possa essere un buon motivo per essere atei come non c'è un buon motivo per essere credenti.

Ognuno fà dei percorsi diversi che portano l'uomo a credere o meno: l'ultima cosa che voglio dire e libadire con forza però è una sola: ho visto scritto che l'uomo crederebbe in Dio perchè ha paura: non ha le palle e si rifugia in un Dio

Io non sò che tipo di esperienze abbiate fatto e chi avete incontrato ma io personalmente ho incontrato uomini e donne di fede con i coglioni giganti: magari ad averli io!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andrè il topicche che hai aperto sembra voler convincersi di un atteggiamento legittimo......che poi nell'islam ci siano degli estremisti che in nome della religione compiono cose assurde è evidente come è successo in passato per i cristiani; concordo con quello che hanno scritto passa e pessimo: non credo ci possa essere un buon motivo per essere atei come non c'è un buon motivo per essere credenti.

Ognuno fà dei percorsi diversi che portano l'uomo a credere o meno: l'ultima cosa che voglio dire e libadire con forza però è una sola: ho visto scritto che l'uomo crederebbe in Dio perchè ha paura: non ha le palle e si rifugia in un Dio

Io non sò che tipo di esperienze abbiate fatto e chi avete incontrato ma io personalmente ho incontrato uomini e donne di fede con i coglioni giganti: magari ad averli io!!

Libadire?

 

MA che si mezzo cinese?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è successo circa tre anni fa, ma è stato tema di discussione stasera e mi ha fatto ripensare a questa discussione qua...

 

 

 

“Se ti stuprano non ti curiamo”

18/01/2013 - di Alessandra Cristofari

Lo scandalo in Germania per la posizione assunta da due cliniche cattoliche

La Germania grida allo scandalo perché due ospedali cattolici si sono rifiutati di curare una ragazza vittima di una violenza sessuale.

IL CASO – Una ragazza di venticinque anni si sveglia su una panchina del parco pubblico di Colonia, è stordita, ha dolore al basso ventre e sospetta di essere stata violentata ma non ricorda molto della sera prima. È scossa, ha perso conoscenza e corre da sua madre che la porta subito al pronto soccorso più vicino, salvo scoprire che lì nessuno ha intenzione di curarla per questioni etiche. Scopriamo il perché.

L’AIUTO NEGATO – Gli ospedali Vinzenz e Heilig-Geist-Krankenhaus, sono entrambi cattolici e per questo rifiutano di prestare le dovute cure alla ragazza. La pillola del giorno dopo non si può prescrivere, è una questione etica per le strutture cattoliche che non possono “uccidere la vita” nemmeno a chi ha appena subito una terribile violenza. Le cose sono andate proprio così, anche se l’Arcidiocesi di Colonia si è affrettata a negare la procedura dicendo che non è vero che i loro ospedali rifiutano le visite ginecologiche dopo uno stupro. “Non è assolutamente così” spiega il portavoce Christoph Heckeley, anche se due ospedali hanno agito in quel modo ha sottolineato che “hanno agito contro la normale procedura”. In sostanza, gli ospedali cattolici devono e possono fornire visite ma non possono prescrivere la pillola del giorno dopo, neppure in seguito a una violenza.

CONFUSIONE – La cura negata ha avuto una grande eco mediatica, tanto che Irmgard Kopetzky, che gestisce un’associazione per le donne violentate, ha riferito che “i medici degli ospedali sono molto confusi e non sanno come trattare le vittime di abuso sessuale”. Certo, è necessario valutare caso per caso ma lo Spiegel si chiede: “I medici sono felici di lavorare in queste condizioni?”. Il ginecologo del Vinzenz “era insicuro sul da farsi ma spaventato perché ha firmato un contratto e quindi deve rispettare le regole” spiega un testimone che aggiunge: “La preoccupazione del medico era comprensibile perché l’anno scorso un altro collega è stato licenziato”.

MOTIVAZIONI - Alla fine, la ragazza è stata visitata in un ospedale protestante ma avrebbe dovuto ricevere cure al di là dell’orientamento religioso. “I due ospedali hanno commesso un errore” si legge in una nota della Diocesi ma quello che viene definito “un errore di comprensione” è in linea con l’impossibilità di prescrivere la pillola del giorno dopo? Queste sono le regole. “I nostri principi etici non ci permettono di fare aborti, né di prescrivere la pillola del giorno dopo perché agisce come l’aborto” ha detto Claudia Beck, portavoce della Caritasverbandes, spiega il Suddeutsche. “È chiaro, però, che una donna possa essere curata. Le nostre strutture sono in grado di fornire tutto l’aiuto medico, ma anche psicologico che occorre” ha poi concluso. Konrad Hilpert, teologo, parla di “un conflitto terribile” e che non deve “ricadere sulle spalle di chi subisce violenze”. Nel frattempo, il Ministero della Salute ha intenzione di aprire un’indagine per capire se il comportamento delle due cliniche ha infranto la legge.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo i fatti di Parigi non posso che sottoscrivere

 

Voi, i cristiani, gli ebrei, i musulmani, i buddisti, gli scintoisti, gli avventisti, i panteisti, i testimoni di questo e di quello, i satanisti, i guru, i maghi, le streghe, i santoni, quelli che tagliano la pelle del pistolino ai bambini, quelli che cuciono la passerina alle bambine, quelli che pregano ginocchioni, quelli che pregano a quattro zampe, quelli che pregano su una gamba sola, quelli che non mangiano questo e quello, quelli che si segnano con la destra, quelli che si segnano con la sinistra, quelli che si votano al Diavolo, perché delusi da Dio, quelli che pregano per far piovere, quelli che pregano per vincere al lotto, quelli che pregano perché non sia Aids, quelli che si cibano del loro Dio fatto a rondelle, quelli che non pisciano mai controvento, quelli che fanno l’elemosina per guadagnarsi il cielo, quelli che lapidano il capro espiatorio, quelli che sgozzano le pecore, quelli che credono di sopravvivere nei loro figli, quelli che credono di sopravvivere nelle loro opere, quelli che non vogliono discendere dalla scimmia, quelli che benedicono gli eserciti, quelli che benedicono le battute di caccia, quelli che cominceranno a vivere dopo la morte… Tutti voi, che non potete vivere senza un Papà Natale e senza un Padre castigatore. Tutti voi, che non potete sopportare di non essere altro che vermi di terra con un cervello. Tutti voi, che vi siete fabbricati un dio “perfetto” e “buono” tanto stupido, tanto meschino, tanto sanguinario, tanto geloso, tanto avido di lodi quanto il più stupido, il più meschino, il più sanguinario, il più geloso, il più avido di lodi tra voi.

 

Voi, oh, tutti voi NON ROMPETECI I COGLIONI!!!

 

Fate i vostri salamelecchi nella vostra capanna, chiudete bene la porta e soprattutto non corrompete i nostri ragazzi.

 

(Francois Cavanna,fondatore di Charlie Hebdo)

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo i fatti di Parigi non posso che sottoscrivere

 

Voi, i cristiani, gli ebrei, i musulmani, i buddisti, gli scintoisti, gli avventisti, i panteisti, i testimoni di questo e di quello, i satanisti, i guru, i maghi, le streghe, i santoni, quelli che tagliano la pelle del pistolino ai bambini, quelli che cuciono la passerina alle bambine, quelli che pregano ginocchioni, quelli che pregano a quattro zampe, quelli che pregano su una gamba sola, quelli che non mangiano questo e quello, quelli che si segnano con la destra, quelli che si segnano con la sinistra, quelli che si votano al Diavolo, perché delusi da Dio, quelli che pregano per far piovere, quelli che pregano per vincere al lotto, quelli che pregano perché non sia Aids, quelli che si cibano del loro Dio fatto a rondelle, quelli che non pisciano mai controvento, quelli che fanno l’elemosina per guadagnarsi il cielo, quelli che lapidano il capro espiatorio, quelli che sgozzano le pecore, quelli che credono di sopravvivere nei loro figli, quelli che credono di sopravvivere nelle loro opere, quelli che non vogliono discendere dalla scimmia, quelli che benedicono gli eserciti, quelli che benedicono le battute di caccia, quelli che cominceranno a vivere dopo la morte… Tutti voi, che non potete vivere senza un Papà Natale e senza un Padre castigatore. Tutti voi, che non potete sopportare di non essere altro che vermi di terra con un cervello. Tutti voi, che vi siete fabbricati un dio “perfetto” e “buono” tanto stupido, tanto meschino, tanto sanguinario, tanto geloso, tanto avido di lodi quanto il più stupido, il più meschino, il più sanguinario, il più geloso, il più avido di lodi tra voi.

 

Voi, oh, tutti voi NON ROMPETECI I COGLIONI!!!

 

Fate i vostri salamelecchi nella vostra capanna, chiudete bene la porta e soprattutto non corrompete i nostri ragazzi.

 

(Francois Cavanna,fondatore di Charlie Hebdo)

 

penoso!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo i fatti di Parigi non posso che sottoscrivere

 

Voi, i cristiani, gli ebrei, i musulmani, i buddisti, gli scintoisti, gli avventisti, i panteisti, i testimoni di questo e di quello, i satanisti, i guru, i maghi, le streghe, i santoni, quelli che tagliano la pelle del pistolino ai bambini, quelli che cuciono la passerina alle bambine, quelli che pregano ginocchioni, quelli che pregano a quattro zampe, quelli che pregano su una gamba sola, quelli che non mangiano questo e quello, quelli che si segnano con la destra, quelli che si segnano con la sinistra, quelli che si votano al Diavolo, perché delusi da Dio, quelli che pregano per far piovere, quelli che pregano per vincere al lotto, quelli che pregano perché non sia Aids, quelli che si cibano del loro Dio fatto a rondelle, quelli che non pisciano mai controvento, quelli che fanno l’elemosina per guadagnarsi il cielo, quelli che lapidano il capro espiatorio, quelli che sgozzano le pecore, quelli che credono di sopravvivere nei loro figli, quelli che credono di sopravvivere nelle loro opere, quelli che non vogliono discendere dalla scimmia, quelli che benedicono gli eserciti, quelli che benedicono le battute di caccia, quelli che cominceranno a vivere dopo la morte… Tutti voi, che non potete vivere senza un Papà Natale e senza un Padre castigatore. Tutti voi, che non potete sopportare di non essere altro che vermi di terra con un cervello. Tutti voi, che vi siete fabbricati un dio “perfetto” e “buono” tanto stupido, tanto meschino, tanto sanguinario, tanto geloso, tanto avido di lodi quanto il più stupido, il più meschino, il più sanguinario, il più geloso, il più avido di lodi tra voi.

 

Voi, oh, tutti voi NON ROMPETECI I COGLIONI!!!

 

Fate i vostri salamelecchi nella vostra capanna, chiudete bene la porta e soprattutto non corrompete i nostri ragazzi.

 

(Francois Cavanna,fondatore di Charlie Hebdo)

Uno sfogo, per quello che mi riguarda, ampiamente condivisibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me non piace per niente, pare una dichiarazione sullo scarso valore dell'esistenza/esperienza umana (a prescindere dalla religione, visto che ci sta pure quelli che credono di sopravvivere nei loro figli, quelli che credono di sopravvivere nelle loro opere)

pure la consolazione di sopravvivere nel ricordo gli rompe le palle?...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo semplicemente sia incazzato con chi ha la pretesa di insegnarti a vivere.

"Fate i vostri salamelecchi nella vostra capanna, chiudete bene la porta e soprattutto non corrompete i nostri ragazzi."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo semplicemente sia incazzato con chi ha la pretesa di insegnarti a vivere.

"Fate i vostri salamelecchi nella vostra capanna, chiudete bene la porta e soprattutto non corrompete i nostri ragazzi."

e perchè, così facendo, lui non vuole fare lo stesso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e perchè, così facendo, lui non vuole fare lo stesso?

Nel mondo delle idee pure hai ragione. Lui in realtà spera solo che la sua vita non sia troppo influenzata da religiosi di tutti i tipi. Speranza ingenua forse ma, ripeto, condivisibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.