Vai al contenuto
lu bidello

Scadenza 30 mesi vincolo h3g

Messaggi raccomandati

Ho un contratto con la "3" con vendita a rate del terminale (iphone 4s) , con vincolo a 30 mesi, che scade a fine mese. Sono indeciso se cambiare operatore, visto che non mi sono trovato troppo bene soprattutto per il segnale spesso scadente e costretto

ad andare in roaming su altro operatore per effettuare chiamate( sia a Terni che fuori). Inoltre, in teoria, si dovrebbero affacciare con qualche offerta, ma ad oggi non mi ha chiamato nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per anni ho avuto la tre senza problemi, giravo il centro Italia sempre attaccato al cellulare, qualche problema quando mi recavo ad Amelia, unica nota negativa quando restituiti un cellulare con penale di 70eurp, in fattura me ne addebitarono 210 ma dopo un paio di tlefonate ottenni la nota di credito

Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per anni ho avuto la tre senza problemi, giravo il centro Italia sempre attaccato al cellulare, qualche problema quando mi recavo ad Amelia, unico problema restituiti un cellulare con penale di 70eurp, in fattura me ne addebitarono 210 ma dopo un paio di tlefonate ottenni la nota di credito

Io devo ammettere che dal punto di vista formale mi sono trovato bene , nel senso che in bolletta non ho mai trovato voci strane e ho pagato sempre come previsto dal mio piano tariffario. Pero' con il segnale no. Spesso e volentieri mi cade la chiamata perchè perde il segnale e passa ad altro operatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è scaduto il 31 agosto proprio per un 4S.

 

Personalmente mi sono trovato bene con Tre, in aree urbane spesso ha una buona copertura e considera che con la frequenza 900 che si è liberata da quest'anno la situazione per Tre è destinata a migliorare essendo la frequenza migliore che prima le mancava.

 

Tuttavia la scelta dell'operatore deve prima di tutto soddisfare la copertura dei luoghi che frequenti maggiormente e quindi è una cosa soggettiva.

 

Probabilmente ad oggi il miglior operatore per copertura è Tim, c'è poco da fare, prende anche sulle catacombe....

Se dovessi cambiare andrei con Tim.

 

Certo le offerte migliori con i cellulari le fa proprio Tre.

 

p.s.

Se non ti fanno offerte poco importa, puoi fare comunque portabilità e poi rientrare per sfruttare qualche offerta legata alla portabilità magari con un bel telefono che ti piace (tipo iPhone 6).

 

Questa pratica di uscire e rientrare è molto comune e si chiama triangolazione.

Modificato da callea
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è scaduto il 31 agosto proprio per un 4S.

 

Personalmente mi sono trovato bene con Tre, in aree urbane spesso ha una buona copertura e considera che con la frequenza 900 che si è liberata da quest'anno la situazione per Tre è destinata a migliorare.

 

Tuttavia la scelta dell'operatore deve prima di tutto soddisfare la copertura dei luoghi che frequenti maggiormente e quindi è una cosa soggettiva.

 

Probabilmente ad oggi il miglior operatore per copertura è Tim, c'è poco da fare, prende anche sulle catacombe....

 

Se dovessi cambiare andrei con Tim.

 

 

Anch'io mi trovo male con tre,in montagna dove altre reti prendono 3 non prende mai,quindi non posso utilizzare le applicazioni per la montagna,trekking o altro.

Sono andato alla tim però per avere 2giga di internet devi fare l'accoppiata anche con il telefono di casa,se vuoi un'abbonamento con la tim solo per il telefono è solo di 1 gb di internet,impossibile coi tempi che corrono,almeno per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io mi trovo male con tre,in montagna dove altre reti prendono 3 non prende mai,quindi non posso utilizzare le applicazioni per la montagna,trekking o altro.

Sono andato alla tim però per avere 2giga di internet devi fare l'accoppiata anche con il telefono di casa,se vuoi un'abbonamento con la tim solo per il telefono è solo di 1 gb di internet,impossibile coi tempi che corrono,almeno per me.

 

Le migliori applicazioni trekking non hanno bisogno della rete dati ma ti permettono di scaricare le mappe in locale e utilizzare solo il GPS per la localizzazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Le migliori applicazioni trekking non hanno bisogno della rete dati ma ti permettono di scaricare le mappe in locale e utilizzare solo il GPS per la localizzazione.

Per migliori calle,immagino dici quelle pro ha pagamento no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per migliori calle,immagino dici quelle pro ha pagamento no?

 

Ma a pagamento si intende di solito uno o due euro.

Se un'app è utile credo valga un paio di caffè.

 

Dopo guardo quella che ho installata che ora non mi ricordo il nome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho due iPhone identici, uno con tre e uno con Tim. Alle volte tre non prende, quando avevo il negozio della tre dentro al negozio non prendeva. Costa poco ma vale di meno, inutile girarci intorno. Poi i mesi lunghi devi pagare extra :( perché ti dicono 10€ al mese ma poi sono 2,5€ a settimana quindi i mesi lunghi paghi l'extra. Per non parlare dei siti navigati a cellulare a pagamento (corriere, repubblica, gazzetta, ecc.). Io ti consiglio di uscire da tre per poi tornare e fare il bundle da 99€ che ci prendi telefono e allin da 6€ con i minuti di una da 10€. 400 minuti e 400 sms (ma solo 1 gb di traffico che però con le soglie settimanali le senti di meno).

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a pagamento si intende di solito uno o due euro.

Se un'app è utile credo valga un paio di caffè.

 

Dopo guardo quella che ho installata che ora non mi ricordo il nome.

Ok dimmelo, però quelle sul meteo, altezza o altro non si possono utilizzare, mi sento penalizzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero non saro ' in citta' ma un anno fa con tre avevo un'ottimo segnale in casa e potevo navigarci tranquillamente con telefono e tablet, oggi a malapena prende una tacchetta micragnosa. Tra un paio di mesi scade anche a me e fanculo tre che a ficulle non pija mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok dimmelo, però quelle sul meteo, altezza o altro non si possono utilizzare, mi sento penalizzato.

Le migliori per Ios dovrebbero essere Motion X ( quella che ho) e Easytrails.

Ce ne sono molte altre ma non le conosco.

 

Entrambe ti permettono di scaricare cartografia in locale e funzionano in background.

 

Riguardo l'altitudine quella viene gestita dal gps e non ha bisogno della connessione.

Per il meteo ovviamente c'è bisogno di connessione.

 

Non so che modello hai ma considera che il modulo gps degli ultimi modelli è molto più preciso e consuma meno batteria di quelli di alcuni anni fa.

 

post-3564-1410415359,0969_thumb.jpgpost-3564-1410415370,6423_thumb.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro credo che la mia bolletta pur avendo finito le rate del telefono rimarrà praticamente inalterata visto che aveva uno sconto promozione sulla tariffa che verrà sicuramente eliminato. C'è qualche buona offerta, che voi sappiate (tim o vodafon, non wind che ho constatato essere a livello di segnale ai livelli di 3) in questo momento???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro credo che la mia bolletta pur avendo finito le rate del telefono rimarrà praticamente inalterata visto che aveva uno sconto promozione sulla tariffa che verrà sicuramente eliminato. C'è qualche buona offerta, che voi sappiate (tim o vodafon, non wind che ho constatato essere a livello di segnale ai livelli di 3) in questo momento???

Anche io ho 3 vincolo 30 mesi con iphone 4s rateizzati scadenza Febbraio, il segnale quando passo nella zona dove hai l'ufficio e in generale tutto il tratto san rocco - stroncone è un calvario, impossibile parlare così come in altre zone dove altre compagnie prendono meglio, tuttavia il roaming con tim consente una certa tranquillità di poter comunque chiamare cosa che comunque vodafone o wind (che prendono malissimo nel mio ufficio seminterrato) non possono fare

Per mia esperienza il segnale migliore è di TIM ma i costi ed i servizi accessori, quali la polizza kasko e anche perchè no i premi di 3 la rendono la mia preferita da molti anni dopo aver cominciato con TIM

Anche se non passi ad altri chiamali comunque per sapere che offerta ti possono fare, io in passato ho sempre fatto così ed il risparmio era sempre corposo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le migliori per Ios dovrebbero essere Motion X ( quella che ho) e Easytrails.

Ce ne sono molte altre ma non le conosco.

Entrambe ti permettono di scaricare cartografia in locale e funzionano in background.

Riguardo l'altitudine quella viene gestita dal gps e non ha bisogno della connessione.

Per il meteo ovviamente c'è bisogno di connessione.

Non so che modello hai ma considera che il modulo gps degli ultimi modelli è molto più preciso e consuma meno batteria di quelli di alcuni anni fa.

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1410415358.865175.jpgattachicon.gifImageUploadedByTapatalk1410415370.864426.jpg

C'ho l's3, allora scusami perche ' quando utilizzo alcune applicazioni tipo get altitude, altitude, altimeter, nonostante il gps e'acceso nn vanno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io i 30 mesi li finisco a novembre.

a me la 3 ha sempre preso bene, certo spesso e volentieri in roaming, ma calcolando il rapporto qualità prezzo è inferiore solo a TIM, ma che costa veramente di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io i 30 mesi li finisco a novembre.

a me la 3 ha sempre preso bene, certo spesso e volentieri in roaming, ma calcolando il rapporto qualità prezzo è inferiore solo a TIM, ma che costa veramente di più.

 

È quello che penso anche io.

 

La mia (personalissima) classifica della qualità dei gestori è:

 

1. Tim

2. TRE

3. Vodafone

4. Wind

 

Della Tre apprezzo anche che è una rete UMTS pura senza possibilità di passare a 2G e quindi nel complesso più moderna e con meno problematiche legate all'algoritmo che deve continuamente scegliere tra le diverse tipologie di rete (3g e 2g).

Speriamo solo si sbrighino a mettere più ripetitori da 900 per coprire meglio le zone rurali e penetrare meglio nei muri delle città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me i 30 mesi per iPhone 4 sono scaduti a marzo 2013. A suo tempo volevo cambiare sia per il segnale (non sempre ottimale), sia per le soglie che spessissimo superavo e che facevano alzare tantissimo la bolletta (io il telefono lo uso tantissimo).

Poi, un paio di mesi dopo la scadenza mi hanno contattato dal servizio clienti 3 e mi hanno proposto un abbonamento con 800 minuti e 100 sms a settimana e con 20gB di traffico internet al mese, alla stessa rata di prima, ossia 29,90/mese, abbonandomi anche la tassa di concessione governativa fino al 2020. Il tutto mi costava il vincolo con 3 per altri 12 mesi.

Chiaramente ho accettato...a quelle condizioni non potevo fare altrimenti. Adesso non sforo più....

Ad oggi sono scaduti anche gli ulteriori 12 mesi e chiaramente ho ancora quella tariffa; tra l'altro l'iPhone 4, dopo 4 anni, tiene ancora botta, cosa che non mi era mai successa prima con altri telefoni.

Adesso vorrei prendere un iPhone 6 dalla 3...quando esce magari li chiamo e provo a trovo a contrattare, ma sicuramente il piano non lo cambio! Magari gli propongo di vincolarmi per altri 24 mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me i 30 mesi per iPhone 4 sono scaduti a marzo 2013. A suo tempo volevo cambiare sia per il segnale (non sempre ottimale), sia per le soglie che spessissimo superavo e che facevano alzare tantissimo la bolletta (io il telefono lo uso tantissimo).

Poi, un paio di mesi dopo la scadenza mi hanno contattato dal servizio clienti 3 e mi hanno proposto un abbonamento con 800 minuti e 100 sms a settimana e con 20gB di traffico internet al mese, alla stessa rata di prima, ossia 29,90/mese, abbonandomi anche la tassa di concessione governativa fino al 2020. Il tutto mi costava il vincolo con 3 per altri 12 mesi.

Chiaramente ho accettato...a quelle condizioni non potevo fare altrimenti. Adesso non sforo più....

Ad oggi sono scaduti anche gli ulteriori 12 mesi e chiaramente ho ancora quella tariffa; tra l'altro l'iPhone 4, dopo 4 anni, tiene ancora botta, cosa che non mi era mai successa prima con altri telefoni.

Adesso vorrei prendere un iPhone 6 dalla 3...quando esce magari li chiamo e provo a trovo a contrattare, ma sicuramente il piano non lo cambio! Magari gli propongo di vincolarmi per altri 24 mesi.

 

14 € la tre ti fa una ricaricabile da 800 minuti 800 sms e 2 GB + 3€di extra internet (altri 5gb), sono 17 euro contro 29,90...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco cosa mi ha proposto la 3 prorogando il nuovo contratto per 30 mesi : telefonate e messaggi illimitati verso tutti e 1gb internet + 3 esterni(che non so che cazzo significa :D ) a partire da prezzo finito compresivo di iva e tasse : € 28,16 mensili con galaxy s4 o galaxy note 3; € 33,16 mensili con LG G3, samsung S5 o iphone 5c;

€ 38,16 mensili con Iphone 5s o HTC one M8. Che ne pensate?

Considerando che internet sia a lavoro che a casa sono attaccato su wifi internet mi basta del telefono non è che me ne frega chissache' basta che prende , quelle 3/4 applicazioni( mail, notizie, risultati e che giochetto per il cesso) , un buon navigatore e la batteria che non si esaurisca al primo accesso a whatsapp

Modificato da lu bidello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

È quello che penso anche io.

 

La mia (personalissima) classifica della qualità dei gestori è:

 

1. Tim

2. TRE

3. Vodafone

4. Wind

 

Della Tre apprezzo anche che è una rete UMTS pura senza possibilità di passare a 2G e quindi nel complesso più moderna e con meno problematiche legate all'algoritmo che deve continuamente scegliere tra le diverse tipologie di rete (3g e 2g).

Speriamo solo si sbrighino a mettere più ripetitori da 900 per coprire meglio le zone rurali e penetrare meglio nei muri delle città.

Questa è la sega maggiore della 3, nei luoghi chiusi rispetto a tim e vodafone, non regge proprio il confronto, perde sempre il segnale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco cosa mi ha proposto la 3 prorogando il nuovo contratto per 30 mesi : telefonate e messaggi illimitati verso tutti e 1gb internet + 3 esterni(che non so che cazzo significa :D ) a partire da prezzo finito compresivo di iva e tasse : € 28,16 mensili con galaxy s4 o galaxy note 3; € 33,16 mensili con LG G3, samsung S5 o iphone 5c;

€ 38,16 mensili con Iphone 5s o HTC one M8. Che ne pensate?

Considerando che internet sia a lavoro che a casa sono attaccato su wifi internet mi basta del telefono non è che me ne frega chissache' basta che prende , quelle 3/4 applicazioni( mail, notizie, risultati e che giochetto per il cesso) , un buon navigatore e la batteria che non si esaurisca al primo accesso a whatsapp

 

Di aspettare una settimana e rifarti fare l'offerta per iPhone 6 che sarà la stessa che ora ti hanno proposto per il 5S (38 euro mensili).

Quindi se dovessi decidere di prendere l'iPhone non accettare questa offerta che sarà presto rimodulata ma aspetta qualche giorno.

 

p.s.

Se ti devi vincolare 30 mesi fallo con un telefono serio...

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la sega maggiore della 3, nei luoghi chiusi rispetto a tim e vodafone, non regge proprio il confronto, perde sempre il segnale

 

Sì, infatti utilizza prevalentemente la frequenza 1800 che è meno penetrante e necessita di una copertura urbana più capillare della 900.

Ma come detto prima le cose dovrebbero cambiare a breve (o almeno si spera).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.