Vai al contenuto
Fievel

ASSENTE MA DASPATO

Messaggi raccomandati

Ternana - Catanzaro, apparentemente un anonima partita di coppa italia di poca importanza, calcio d'agosto di poco conto, utile per il buon Avenatti per sbloccarsi finalmente, per il caro Antenucci per salutare tifosi e fascia da capitano, per il carissimo Ferraro per prendersi gli applausi del Liberati, per i ragazzi di Tesser per guadagnarsi il diritto di andarne a prendere 5 a Udine.
Eppure questa partita di colpo è diventata uno spartiacque nella mia vita di uomo, di cittadino, di tifoso.
A seguito di questa partita infatti, mi è stato oggi notificato un anno di DASPO da parte della questura di Terni.
Un provvedimento che mai avrei immaginato di vedermi un giorno comminare, essendo una persona convintamente non violenta, non riconducibile a nessun gruppo organizzato soggetto a misure di repressione (leggasi ultrà).
Frequento le parterre della Est e della Nord (senza particolari preferenze) perchè le reputo la parte viva dello stadio, la parte in cui la partita diventa una festa e non uno spettacolo a cui assistere passivamente. La parte in cui il tifoso può dare il suo piccolo contributo alla vittoria, con le sue corde vocali, le sue mani, la sua passione.
Ma non mi sono mai reso protagonista di alcun atto che potesse attirare le attenzioni di un questore, non ho mai preso parte a scontri di alcun genere, non ho mai mostrato il culo agli avversari né ho esposto mai striscioni, stendardi o altro.
Non ho mai nemmeno acceso un fumogeno in vita mia.
Solo cantato, applaudito, fischiato, gioito quelle poche volte che c'è stato da gioire.

Ma sopratutto, a quella partita, in cui sono stato identificato insieme ad altri 50 tifosi a cercare di entrare alla nord senza biglietto, in cui sono stato bloccato mentre assumevo un atteggiamento "aggressivo e minaccioso" nei confronti di un agente una volta all'interno... a quella partita io non ho mai preso parte!!!
Quella partita l'ho vissuta tramite gli sms della mia ragazza che dal pc di casa sua controllava diretta.it e mi aggiornava sul risultato... non ero neanche a Terni quella sera, non ero neanche in Umbria!!
Per mia fortuna avevo un impegno e ci sono tante persone imparziali che possono testimoniare dove mi trovavo e cosa stavo facendo in quel momento... questo spero potrà semplificare enormemente il lavoro dell'avvocato che comunque dovrò pagare.
Se non altro semplifica il mio dover spiegare a mia madre perchè una mattina si è svegliata con i carabinieri sotto casa che mi cercavano, il dover spiegare alla propria famiglia che non sono diventato una canaglia, che la canaglia è lo stato!!!

Di diffide ingiuste ne avevo sentite tante, so che è un rischio che al giorno d'oggi in molti stadi si corre nel momento stesso in cui si fa il biglietto e si entra nel mucchio al cui interno spara (spesso a casaccio) l'apparato repressivo di chi dovrebbe piuttosto tutelare i nostri diritti.
Ma pensavo che bisognasse almeno essere presenti perchè ciò accadesse.
Evidentemente mi sbagliavo.
Spero che tutto si risolverà per il meglio viste le circostanze di palese estraneità, ma il senso di impotenza e di ingiustizia è enorme, mi sento privato del diritto di vivere la mia passione, di vivere una stagione su cui intimamente fantasticavo come anche il tifoso più pessimista della squadra più scrausa del mondo dentro di sé fa dopo ogni bella prestazione, di vivere un derby che, come chi mi conosce sa, aspettavo da una vita.
Tutto questo mi è stato tolto senza che io abbia fatto niente... e so che comunque vada a finire il mio ricorso, ogni emozione che perderò d'ora in avanti, non me la restituirà mai nessuno.

Sinceramente ho seri dubbi che quanto ho appena scritto possa giovarmi ma l'ho scritto nella speranza che il mio caso, magari più eclatante di tanti altri, possa aiutare qualcuno a rendersi conto di quello che succede a Terni ed in generale in Italia, perchè se quello che è successo a me è possibile è perchè tanta gente continua a non voler vedere, a giustificare ed in molti casi approvare quello che succede tutti i giorni.
E' possibile perchè siamo un popolo di vigliacchi ed eterni mammoni terrorizzati dalla loro stessa ombra, convinti di essere in eterno pericolo e pronti ad avvallare qualsiasi cosa pur di soddisfare il proprio incolmabile bisogno di protezione.
La legge non fa che rispecchiare ciò ed allora il tifoso diventa un soggetto disprezzabile che può essere represso e che comunque vada infondo "fanno bene come fanno" perchè "hai sentito che hanno fatto quegli ultras domenica scorsa?? sò tutti delinquenti...", l'immigrato diventa un soggetto disprezzabile che può essere represso e che comunque vada infondo "hanno fatto bene" perchè "hai sentito al telegiornale de quell'albanese che...", il manifestante diventa un soggetto disprezzabile che può essere represso e che comunque vada infondo "se l'è cercata" perchè "hai visto al tg che macello alla manifestazione sti delinquenti?" ecc ecc ecc...
Almeno, se anche grazie a quello che sta succedendo a me che sono un normale e civile tifoso come tutti voi, qualcuno se rendesse conto che ciò de cui bisogna inizià ad avecce paura è il nostro stato e le schifezze che riesce a facce ingoià ogni giorno più grosse a suon de propaganda, che il pericolo non è intorno a noi ma sù in alto ed è un pericolo reale e concreto per tutti noi... almeno quello che m'è capitato non me sarebbe capitato invano, c'avrebbe un senso.

Martedì pensavo che finalmente avrei riassaporato l'aria del Liberati che non annuso dalla scorsa stagione, il solo pensiero di non poterci essere è come un dolore sordo che mi stringe il petto e mi fa passare la voglia di fare qualsiasi cosa, qualcosa che non puoi capire finchè non capita a te... per favore, sostenetela anche per me... fate vivere quei gradoni, fate brillare quei colori meravigliosi!!!!!!!!!!!

A PRESTO E FORZA FERE!!!!!!!!!

Modificato da Fievel
  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta! La misura è quanto mai colma!

 

Già mi giravano i coglioni dopo la partita della Roma l'altra sera; figurati dopo aver letto il tuo post.

 

Ti do un consiglio: contatta qualche utente giornalista (ce ne sono qua dentro) e denuncia tutto alla stampa!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martedì pensavo che finalmente avrei riassaporato l'aria del Liberati che non annuso dalla scorsa stagione, il solo pensiero di non poterci essere è come un dolore sordo che mi stringe il petto e mi fa passare la voglia di fare qualsiasi cosa, qualcosa che non puoi capire finchè non capita a te... per favore, sostenetela anche per me... fate vivere quei gradoni, fate brillare quei colori meravigliosi!!!!!!!!!!!

 

 

 

cazzo mi dispiace

 

cmq questa cosa mettile "in conto" con l'avvocato

 

 

e poi l' "ufficiale" che ti ha segnalato come ti ha visto? puo' dichiarare il falso? ;)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

cazzo mi dispiace

 

cmq questa cosa mettile "in conto" con l'avvocato

 

 

e poi l' "ufficiale" che ti ha segnalato come ti ha visto? puo' dichiarare il falso? ;)

 

mica male come caso...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

mica male come caso...

 

 

appunto

 

anche perche lui ha la "fortuna" di poter dimostrare di essere addirittura fuori terni.....

 

ma chi era alla partita come potrebbe dimostrare che non era immischiato?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

appunto

 

anche perche lui ha la "fortuna" di poter dimostrare di essere addirittura fuori terni.....

 

ma chi era alla partita come potrebbe dimostrare che non era immischiato?

 

lì sono cazzi suoi purtroppo: la parola di un pubblico ufficiale ha il suo peso. Ma, giuro, che mi piacerebbe che Fievel denunciasse il pubblico ufficiale per falso; così magari passerebbe la voglia a quegli altri di fare gli stupidi.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

lì sono cazzi suoi purtroppo: la parola di un pubblico ufficiale ha il suo peso. Ma, giuro, che mi piacerebbe che Fievel denunciasse il pubblico ufficiale per falso; così magari passerebbe la voglia a quegli altri di fare gli stupidi.

 

infatti intendevo proprio questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho assolutamente parole... mi sto sforzando di rimanere civile... cosa difficile dopo aver letto il tuo post.

 

Sappi che hai la mia completa e totale solidarietà, Fievel! E se proprio vuoi accettare qualche consiglio, da retta a Razzotico: fai in modo che la stampa scriva di questa storia.

 

Che paese di merda, l'Italia...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco come tu ti possa sentire, ho subito un daspo di un anno (esagerato solo per aver quasi rotto la porta di sicurezza della EST) durante Ternana-Verona del primo anno in Serie B.

Ho dovuto saltare due-tre partite, per fortuna vinsi il ricorso, non so nemmeno io come...ma mi dovetti subire per mesi e mesi, frasi tipo "delinquente" e altro, alla fine mo per evitare che me succedano casini che già ne sono pieno me ne vado al terzo anello.

 

Vabbè ti auguro di vincere sto ricorso e de torna allo stadio !

 

un bel BASTARDI ce sta !

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho assolutamente parole... mi sto sforzando di rimanere civile... cosa difficile dopo aver letto il tuo post.

 

Sappi che hai la mia completa e totale solidarietà, Fievel! E se proprio vuoi accettare qualche consiglio, da retta a Razzotico: fai in modo che la stampa scriva di questa storia.

 

Che paese di merda, l'Italia...

 

 

:)

 

cmq il consiglio dei giornalisti, che condivido, glielo dava otap....io ero più sul versante legale

 

ma una cosa non esclude l'altra

 

e se va sulla stampa va a finire che trovi pure chi ti difende gratis ;)

 

ps. cmq chiedi i danni

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho assolutamente parole... mi sto sforzando di rimanere civile... cosa difficile dopo aver letto il tuo post.

 

Sappi che hai la mia completa e totale solidarietà, Fievel! E se proprio vuoi accettare qualche consiglio, da retta a Razzotico: fai in modo che la stampa scriva di questa storia.

 

Che paese di merda, l'Italia...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ricorso lo vinci al 99% , credo anche che al 99% la causa durerà più di un anno , quindi a conti fatti il daspo lo farai tutto .

Sono solidale con te e incazzato perché ste merde in tuta blu te possono rovina la vita senza rischia nulla

Tu intanto denuncia tutti e sputtanali ovunque puoi é ben oltre il forum

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non so' avvocato ma farei così e c'andrei a parlà così

-visto che ve sete sbagliati ,cancellate tutto o la figura di m. sarà biblica e in mondovisione....

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non so' avvocato ma farei così e c'andrei a parlà così

-visto che ve sete sbagliati ,cancellate tutto o la figura di m. sarà biblica e in mondovisione....

 

 

tra l'altro credo che gli crei pure un precedente niente male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto massima solidarietà. Per secondo credo che sia giusto e corretto intraprendere le vie legali, ma non escludendo il fatto che questi vanno sputtanati ovunque. Non credo che sia difficile mettere in mezzo qualche giornalista locale e credo che qualcuno di noi una mano a Fievel in questo senso possa darla.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me ce vene semplicemente da piagne...

Innanzi tutto, tutta la mia solidarietà a Fievel per una storia che va oltre l'inverosimile. So che delle parole non te ne fai nulla, ma mi pare doveroso quanto meno scriverle...

Al tempo stesso,però, tutto il mio disprezzo per chi ha gestito la faccenda quella sera e per chi ne ha approfittato per colpire nel mucchio.

Ma più di tutto, il mio odio per chi continua a chiudere gli occhi di fronte a quello che accade e che continua a giustificare e pontificare.

Chissà come mai certa gente non se fa vede' dentro sto topic...

 

 

Un'ultima annotazione per chi non c'ha voja de legge tra le righe... Ma me spiegate come fa un ufficiale delle forze dell'ordine a riconosce una persona che non si è mai macchiata di reati da stadio, che addirittura non è de Terni e che c'ha l'unica colpa de anna' quando può allo stadio?

Me sbajo io o oramai semo oltre la schedatura preventiva?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ternana - Catanzaro, apparentemente un anonima partita di coppa italia di poca importanza, calcio d'agosto di poco conto, utile per il buon Avenatti per sbloccarsi finalmente, per il caro Antenucci per salutare tifosi e fascia da capitano, per il carissimo Ferraro per prendersi gli applausi del Liberati, per i ragazzi di Tesser per guadagnarsi il diritto di andarne a prendere 5 a Udine.

Eppure questa partita di colpo è diventata uno spartiacque nella mia vita di uomo, di cittadino, di tifoso.

A seguito di questa partita infatti, mi è stato oggi notificato un anno di DASPO da parte della questura di Terni.

Un provvedimento che mai avrei immaginato di vedermi un giorno comminare, essendo una persona convintamente non violenta, non riconducibile a nessun gruppo organizzato soggetto a misure di repressione (leggasi ultrà).

Frequento le parterre della Est e della Nord (senza particolari preferenze) perchè le reputo la parte viva dello stadio, la parte in cui la partita diventa una festa e non uno spettacolo a cui assistere passivamente. La parte in cui il tifoso può dare il suo piccolo contributo alla vittoria, con le sue corde vocali, le sue mani, la sua passione.

Ma non mi sono mai reso protagonista di alcun atto che potesse attirare le attenzioni di un questore, non ho mai preso parte a scontri di alcun genere, non ho mai mostrato il culo agli avversari né ho esposto mai striscioni, stendardi o altro.

Non ho mai nemmeno acceso un fumogeno in vita mia.

Solo cantato, applaudito, fischiato, gioito quelle poche volte che c'è stato da gioire.

Ma sopratutto, a quella partita, in cui sono stato identificato insieme ad altri 50 tifosi a cercare di entrare alla nord senza biglietto, in cui sono stato bloccato mentre assumevo un atteggiamento "aggressivo e minaccioso" nei confronti di un agente una volta all'interno... a quella partita io non ho mai preso parte!!!

Quella partita l'ho vissuta tramite gli sms della mia ragazza che dal pc di casa sua controllava diretta.it e mi aggiornava sul risultato... non ero neanche a Terni quella sera, non ero neanche in Umbria!!

Per mia fortuna avevo un impegno e ci sono tante persone imparziali che possono testimoniare dove mi trovavo e cosa stavo facendo in quel momento... questo spero potrà semplificare enormemente il lavoro dell'avvocato che comunque dovrò pagare.

Se non altro semplifica il mio dover spiegare a mia madre perchè una mattina si è svegliata con i carabinieri sotto casa che mi cercavano, il dover spiegare alla propria famiglia che non sono diventato una canaglia, che la canaglia è lo stato!!!

Di diffide ingiuste ne avevo sentite tante, so che è un rischio che al giorno d'oggi in molti stadi si corre nel momento stesso in cui si fa il biglietto e si entra nel mucchio al cui interno spara (spesso a casaccio) l'apparato repressivo di chi dovrebbe piuttosto tutelare i nostri diritti.

Ma pensavo che bisognasse almeno essere presenti perchè ciò accadesse.

Evidentemente mi sbagliavo.

Spero che tutto si risolverà per il meglio viste le circostanze di palese estraneità, ma il senso di impotenza e di ingiustizia è enorme, mi sento privato del diritto di vivere la mia passione, di vivere una stagione su cui intimamente fantasticavo come anche il tifoso più pessimista della squadra più scrausa del mondo dentro di sé fa dopo ogni bella prestazione, di vivere un derby che, come chi mi conosce sa, aspettavo da una vita.

Tutto questo mi è stato tolto senza che io abbia fatto niente... e so che comunque vada a finire il mio ricorso, ogni emozione che perderò d'ora in avanti, non me la restituirà mai nessuno.

Sinceramente ho seri dubbi che quanto ho appena scritto possa giovarmi ma l'ho scritto nella speranza che il mio caso, magari più eclatante di tanti altri, possa aiutare qualcuno a rendersi conto di quello che succede a Terni ed in generale in Italia, perchè se quello che è successo a me è possibile è perchè tanta gente continua a non voler vedere, a giustificare ed in molti casi approvare quello che succede tutti i giorni.

E' possibile perchè siamo un popolo di vigliacchi ed eterni mammoni terrorizzati dalla loro stessa ombra, convinti di essere in eterno pericolo e pronti ad avvallare qualsiasi cosa pur di soddisfare il proprio incolmabile bisogno di protezione.

La legge non fa che rispecchiare ciò ed allora il tifoso diventa un soggetto disprezzabile che può essere represso e che comunque vada infondo "fanno bene come fanno" perchè "hai sentito che hanno fatto quegli ultras domenica scorsa?? sò tutti delinquenti...", l'immigrato diventa un soggetto disprezzabile che può essere represso e che comunque vada infondo "hanno fatto bene" perchè "hai sentito al telegiornale de quell'albanese che...", il manifestante diventa un soggetto disprezzabile che può essere represso e che comunque vada infondo "se l'è cercata" perchè "hai visto al tg che macello alla manifestazione sti delinquenti?" ecc ecc ecc...

Almeno, se anche grazie a quello che sta succedendo a me che sono un normale e civile tifoso come tutti voi, qualcuno se rendesse conto che ciò de cui bisogna inizià ad avecce paura è il nostro stato e le schifezze che riesce a facce ingoià ogni giorno più grosse a suon de propaganda, che il pericolo non è intorno a noi ma sù in alto ed è un pericolo reale e concreto per tutti noi... almeno quello che m'è capitato non me sarebbe capitato invano, c'avrebbe un senso.

Martedì pensavo che finalmente avrei riassaporato l'aria del Liberati che non annuso dalla scorsa stagione, il solo pensiero di non poterci essere è come un dolore sordo che mi stringe il petto e mi fa passare la voglia di fare qualsiasi cosa, qualcosa che non puoi capire finchè non capita a te... per favore, sostenetela anche per me... fate vivere quei gradoni, fate brillare quei colori meravigliosi!!!!!!!!!!!

A PRESTO E FORZA FERE!!!!!!!!!

Comunque vada non abbatterti e combatti!

 

P.S. Leggi il MP

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non sono un avvocato, quindi potrei scrivere sicuramente una cazzata!

 

Al di la della naturale incazzatura per l'abuso subito credo che non essendoci filmati e foto potrebbe bastare una querela per falso verso il pubblico ufficiale che ha "identificato" Fievel, in quanto se ha le prove che fisicamente non era presente non poteva essere identificato.

 

Poi è altrettanto ovvio che per colpa di INCAPACI dovrà spendere diversi soldino e parecchio tempo per far valere le sue ragioni.

 

Solidarietà al "topino"!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti conosco di persona, posso solo darti la mia solidarietà,in un calcio oramai alla deriva come l'Italia, chi paga sono solo le persone per bene....

Non c'ho parole, che ve pozza pia un Corbo maledetti bastardi!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

innanzi tutto massima solidarietà!

te lo dico per riderci sopra, ma appena leggevo la storia allucinante che hai scritto, non ho potuto non pensare che sei proprio te a tenere aggiornato l'elenco delle diffide comminate dalle questure.

sempre per riderci sopra, ti dico questo: non ci badare...siamo paranoici a terni, complessati e piagnoni. di storie come la tua è pieno il mondo!

tornando seri, spero tu abbia dei soldi da anticipare per prendere un avvocato coi controcazzi e farti risarcire debitamente per questo schifo.

intanto sputtanali con ogni mezzo sui media locali e, se riesci, nazionali.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.