Vai al contenuto
campodestenti

La Coop s'è comprata Superconti

Messaggi raccomandati

coop ha rilevato l'intero capitale delle imprese del gruppo

Clamorosa operazione commerciale di Coop Centro Italia che ha rilevato i grandi magazzini SUPERCONTI e CONTI. La notizia è stata ufficializzata oggi dall'autorità garante della concorrenza e del mercato. All'origine della cessione del gruppo SUPERCONTI potrebbero esserci dissapori famigliari

L'operazione in oggetto prevede l'acquisizione, da parte di Coop Centro Italia, delle attività commerciali ad insegna "Superconti" e "Conti" attraverso l'acquisizione delle partecipazioni societarie costituenti l'intero capitale delle imprese formanti l'omonimo Gruppo: Supermercati Superconti Terni srl, Grandi Magazzini Superconti SpA e Superconti Service Srl.

 

Settori interessati e posizioni detenute dalle parti
Il settore interessato è quello della distribuzione moderna di prodotti di alimentari e non alimentari di largo e generale consumo. Nella distribuzione moderna si distinguono diverse categorie di punti vendita (ipermercati, supermercati, superette e discount) che si differenziano in base a caratteristiche come la dimensione della superficie di vendita, il posizionamento di prezzo, l'ampiezza e la profondità della gamma di prodotti offerti, le caratteristiche espositive, la presenza di banchi per prodotti freschi, la disponibilità di parcheggi. In via residuale l'operazione interessa anche la distribuzione al dettaglio di articoli di abbigliamento, settore nel quale la società acquirente non è presente. Coop Centro Italia è una cooperativa di consumo (con oltre 500 mila soci) operante nel settore della grande distribuzione organizzata di prodotti alimentari e non alimentari sotto le insegne inCOOP, COOP e IPERCOOP. Essa aderisce al consorzio nazionale Coop Italia e ad ANCC - Lega Nazionale Coop/ve e Mutue. Il Gruppo Superconti, tra le quali Superconti Supermercati Srl, è un insieme di proprietà delle famiglie Conti-Antognoli di Terni che gestisce esercizi commerciali del tipo superette e supermercati in zone coincidenti, ma anche limitrofe a quelle della cooperativa. Inoltre gestisce alcuni esercizi commerciali di articoli d'abbigliamento.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dove li troveranno mai tutti quei soldi LI GUMBAGNI?????!!!!! Sarà sicuramente una bufala, LI GUMBAGNI non ce l'hanno de sicuru tutti 'llli sordi.... loro li distribuiscono ai poveri: LA FAMOSA REDISTRIBUZIONE DEI MIEI COGLIONI!!!! AVANTI GUMBAGNI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La concorrenza a Terni è andata a farsi fottere. La Coop fa ciò che vuole, e non solo qui. Insieme con Conad sono due facce di una unica medaglia irrefrenabile che conta su una liquidità semplicemente spaventosa ed appoggi da paura. Anche Conad si sta comprando ipermercati di grandi marchi a rullone.

L'autorità garante della concorrenza e del mercato poi fa ridere.

Personalmente se qualcuno si è comprato Superconti non me ne frega un cavolo, visto che è gente che ha preso da Terni ma non ha mai restituito nulla alla città. Si godano i soldi per ottocento generazioni, va bene così.

Il mercato coperto: vedrete che magicamente tutti i problemi si appianeranno...ma forse è bene così almeno termina lo scempio.

E visto che la Coop sono io, chi può darmi di più? M'hanno dato Conti :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Dagli amici (o parenti o affini) mi guardi Dio che dai nemici mi guardo io"

 

 

A buon intenditor.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La concorrenza a Terni è andata a farsi fottere. La Coop fa ciò che vuole, e non solo qui. Insieme con Conad sono due facce di una unica medaglia irrefrenabile che conta su una liquidità semplicemente spaventosa ed appoggi da paura. Anche Conad si sta comprando ipermercati di grandi marchi a rullone.

L'autorità garante della concorrenza e del mercato poi fa ridere.

Personalmente se qualcuno si è comprato Superconti non me ne frega un cavolo, visto che è gente che ha preso da Terni ma non ha mai restituito nulla alla città. Si godano i soldi per ottocento generazioni, va bene così.

Il mercato coperto: vedrete che magicamente tutti i problemi si appianeranno...ma forse è bene così almeno termina lo scempio.

E visto che la Coop sono io, chi può darmi di più? M'hanno dato Conti :lol:

AHAHAHAHA..... La concorrenza..... e poi questi buffoni hanno rotto i coglioni e continuano a farlo sulle tv ed i giornali di Berlusconi. Applicazione solita di uno dei dogmi del communistello medio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante e che non ci vadano di mezzo i dipendenti come solito, superconti ne ha diversi

vengono assorbiti dalla Coop stessa,in particolare quella nuova che aprira' il prossimo anno a Gabelletta..

mi sembra una struttura di quasi 1000m quadri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dove li troveranno mai tutti quei soldi LI GUMBAGNI?????!!!!! Sarà sicuramente una bufala, LI GUMBAGNI non ce l'hanno de sicuru tutti 'llli sordi.... loro li distribuiscono ai poveri: LA FAMOSA REDISTRIBUZIONE DEI MIEI COGLIONI!!!! AVANTI GUMBAGNI!!!

me dici che cazzo c'entra sta risposta borgo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I dipendenti di quei supermercati quando hanno potuto farlo hanno sempre denunciato condizioni di lavoro al limite dell'umano e numerosi maltrattamenti da parte dei titolari.

 

Sono contento che ora il datore di lavoro sia un'azienda che almeno quei diritti li rispetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I dipendenti di quei supermercati quando hanno potuto farlo hanno sempre denunciato condizioni di lavoro al limite dell'umano e numerosi maltrattamenti da parte dei titolari.

 

Sono contento che ora il datore di lavoro sia un'azienda che almeno quei diritti li rispetta.

Non solo, in un mercato dominato dai francesi ( leclerc Auchan carrefour ecc ) ben venga un gruppo italiano come conad o coop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è venuto in mente che se fa questi acquisti la COOP ovvero li GUMBAGNI c'hanno un sacco de sordi. Allora perché non aiutano i poveri?

 

vabbè tanto è inutile! continua a parlà per slogan e fatte du risate da solo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

vabbè tanto è inutile! continua a parlà per slogan e fatte du risate da solo

Ma non ti devi inquietare inutilmente Frikke, è la realtà. Poi ti dico pure questa cucì ridi pure te e me fai compagnia. Dite che la COOP da lavoro ed a migliori condizioni di altre ditte (nello specifico Superconti), ma come mai nonostante Berlusconi con le sue tv e con i suoi giornali dia lavoro a tante persone gli si ulula, latra ed abbaia contro a tutto spiano? E su no.... smettetela de esse così antipaticamente faziosi.

 

PS.: Con li gumbagni più degli sloganne non poli fa' è tempo sprecato, te lo garantisco.

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare che questa operazione sia un altro pezzo di Terni che se ne va; la famiglia Conti camperà bene per 3 generazioni (visto che vende non per fallimento imminente ma a quanto pare per beghe familiari), la coop Centroitalia è comunque una realtà locale e, per ciò che mi riguarda, finalmente i negozi di superconti saranno più puliti e con prodotti di qualità meno scadente di quello che vedo adesso negli scaffali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non ti devi inquietare inutilmente Frikke, è la realtà. Poi ti dico pure questa cucì ridi pure te e me fai compagnia. Dite che la COOP da lavoro ed a migliori condizioni di altre ditte (nello specifico Superconti), ma come mai nonostante Berlusconi con le sue tv e con i suoi giornali dia lavoro a tante persone gli si ulula, latra ed abbaia contro a tutto spiano? E su no.... smettetela de esse così antipaticamente faziosi.

 

PS.: Con li gumbagni più degli sloganne non poli fa' è tempo sprecato, te lo garantisco.

 

ma chi ha nominato berlusconi? io vedo ululatori e abbaiatori ovunque e di qualunque fazione, non famo le vittime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma chi ha nominato berlusconi? io vedo ululatori e abbaiatori ovunque e di qualunque fazione, non famo le vittime

Come chi ha nominato B.- Sono venti anni che lo si attacca per il monopolio tv e giornali... mo siamo giunti al negazionismo? Invece il monopolio COOP vi sta bene come mai? Soliti due pesi e due misure. Non hai ragione per niente Frikke. Rileggiti i centinaia di post ululanti contro il B. e poi mi saprai dire.

 

PS.: A Frikke..... non te devi engazza' sa.... quello che se deve engazza' so' io che devo vive in una città, Regione, stato infestati da li gumbagni. ;)

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che la coop ha la sede in Lussemburgo per pagare meno tasse. Se fosse vero unito al fatto che come cooperative pagano meno di iva bisogna dire che così è più facile fare concorrenza ...o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che la coop ha la sede in Lussemburgo per pagare meno tasse. Se fosse vero unito al fatto che come cooperative pagano meno di iva bisogna dire che così è più facile fare concorrenza ...o sbaglio?

non so se quello che dici sia vero, ma la stessa fiat ha sede fiscale in olanda e sede legale in UK, lo fanno in piu' d'uno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come chi ha nominato B.- Sono venti anni che lo si attacca per il monopolio tv e giornali... mo siamo giunti al negazionismo? Invece il monopolio COOP vi sta bene come mai? Soliti due pesi e due misure. Non hai ragione per niente Frikke. Rileggiti i centinaia di post ululanti contro il B. e poi mi saprai dire.

 

PS.: A Frikke..... non te devi engazza' sa.... quello che se deve engazza' so' io che devo vive in una città, Regione, stato infestati da li gumbagni. ;)

 

la realtà è che non me ne frega un cazzo de 'ste cose in sostanza! non me frega de berluscao, de li gumbagni e tantomeno della coop!

comunque nella situazione in cui ce trovamo, parlà de compagni (che non esistono da almeno 30 anni in italia) e altre cose nemmeno ha più senso...per questo t'ho detto così :D

ps me fa tanto ride proprio per questo chi trova il mostro compagno ovunque ;)

Modificato da frikke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.