Vai al contenuto
Magnus Rosèn

XBOX ONE o PS4?

Messaggi raccomandati

20anni fa la prima Playstation

 

20 anni prima i primi videogiochi. Io sono nato come giocatore col Commodore 64. Voi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

20 anni prima i primi videogiochi. Io sono nato come giocatore col Commodore 64. Voi?

7 anni, sala giochi al mare, Popeye, Pitfall 2, Trojan Warrior e Yie Ar Kung Fu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

20 anni prima i primi videogiochi. Io sono nato come giocatore col Commodore 64. Voi?

Family Video Game, console clone del NES versione nipponica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

20 anni prima i primi videogiochi. Io sono nato come giocatore col Commodore 64. Voi?

un mio amico quando facevo le medie c'aveva il Vic-20 e prima ancora (sarà stato il 1978-79 o giù di lì...forse 1980) c'era quella specie di tennis stilizzato in cui dovevi fare gol (due aste, una per giocatore, e dovevi colpire una pallina che era sempre un'asta...e fare gol).

poi i primissimi videogiochi delle sale giochi....il primo di tutti forse Space Invaders....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un mio amico quando facevo le medie c'aveva il Vic-20 e prima ancora (sarà stato il 1978-79 o giù di lì...forse 1980) c'era quella specie di tennis stilizzato in cui dovevi fare gol (due aste, una per giocatore, e dovevi colpire una pallina che era sempre un'asta...e fare gol).

poi i primissimi videogiochi delle sale giochi....il primo di tutti forse Space Invaders....

anzi non delle sale giochi, che ancora neanche esistevano....le prime partite a Space Invaders le facevo al mitico Bar Hawaii

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che ce stanno esperti nel settore dentro sto forum

considerando che so uno da fifa (o pes), gran turismo (o forza motorsport) e pochissimo altro, non so un videogameofilo che me consigliate?

 

 

Allora.

Ad oggi costano praticamente uguale viste le numerose offerte. Prendere una o l'altra passa per un fattore fondamentale. Le esclusive.

 

Ad esempio se ti piace giocare a Halo, Forza Motorsport, Gears of War (più i giochi nuovi di zecca, non i sequel che usciranno nei prossimi anni) prendi Xbox One, se invece non puoi fare a meno di Gran Turismo, Uncharted, God of War (più i giochi nuovi di zecca, non i sequel che usciranno nei prossimi anni) prendi PlayStation 4.

Riguardo ai giochi che escono su entrambe le console, i famosi multipiattaforma, su PlayStation hanno prestazioni migliori. Non che siano inquardabili su Xbox, ma ad oggi, ad un anno dall'uscita delle due console, spesso hanno risoluzione più bassa, meno "effetti speciali" e qualche problema di frame rate. Col tempo la situazione migliorerà ma ora è questa. Resta il fatto che Playstation 4 è più potente, di "poco" ma lo è. Ci sono poi tutti i servizi accessori. Entrambi per giocare online hanno bisogno di un abbonamento a pagamento, grazie al quale ogni mese su entrambe vengono regalati giochi gratis (il catalogo, per ora di giochi "minori"e non solo, è migliore su ps4). Inoltre in Italia ora quasi il 70% di nuove console è PlayStation, in tal senso troverai più usato su ps rispetto a Xbox.

 

Dovrebbe esser tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

20 anni prima i primi videogiochi. Io sono nato come giocatore col Commodore 64. Voi?

 

Vic20

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

720024-stellar-wars-blitz-commodore-16-p

il mio primo gioco sul c-16 :sigh: e all'epoca non si sentivano tutte ste polemiche sulla violenza dei videogame (su questo la trama era che visto che la benzina dell'aereo stava finendo bisognava radere al suolo l'intera città massacrando gli abitanti per crearsi una pista per atterrare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

720024-stellar-wars-blitz-commodore-16-p

il mio primo gioco sul c-16 :sigh: e all'epoca non si sentivano tutte ste polemiche sulla violenza dei videogame (su questo la trama era che visto che la benzina dell'aereo stava finendo bisognava radere al suolo l'intera città massacrando gli abitanti per crearsi una pista per atterrare)

Bomber Blitz. Ho consumato la cassetta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

720024-stellar-wars-blitz-commodore-16-p

il mio primo gioco sul c-16 :sigh: e all'epoca non si sentivano tutte ste polemiche sulla violenza dei videogame (su questo la trama era che visto che la benzina dell'aereo stava finendo bisognava radere al suolo l'intera città massacrando gli abitanti per crearsi una pista per atterrare)

Ok però quelli erano rettangoli che distruggono rettangoli, ognuno poteva vederci quel che vuole. Oggi è diverso.

Ma basterebbe rispettare i limiti di età del sistema Pegi, solo che i giornali se non fanno polemica non vendono in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok però quelli erano rettangoli che distruggono rettangoli, ognuno poteva vederci quel che vuole. Oggi è diverso.

Ma basterebbe rispettare i limiti di età del sistema Pegi, solo che i giornali se non fanno polemica non vendono in Italia.

di base ero ironico eh :D però in dei rettangoli a forma di bomba, aereo e palazzi che ci vorresti vedere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelto

ps4

:)

 

Ottima scelta! :fumo:

 

Io aspetto ancora un po' perché su PS3 devo ancora giocare alcuni titoli (sorpattutto Dragon Dogma) e i giochi più nuovi (tipo AC Unity) per ora li prendo su PC.

 

Al momento la PS4 non ha esclusive che per me rendano "necessario" l'acquisto, ma sicuramente la situazione cambierà con l'uscita di Blooborne...

 

Invece non mi interessano affatto le esclusive Xbox One.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ottima scelta! :fumo:

 

Io aspetto ancora un po' perché su PS3 devo ancora giocare alcuni titoli (sorpattutto Dragon Dogma) e i giochi più nuovi (tipo AC Unity) per ora li prendo su PC.

 

Al momento la PS4 non ha esclusive che per me rendano "necessario" l'acquisto, ma sicuramente la situazione cambierà con l'uscita di Blooborne...

 

Invece non mi interessano affatto le esclusive Xbox One.

Unity su pc ci vuole il pc della nasa... sul mio misero portatile con 4gb di ram e ati 5670m (mi pare) non ci girerà mai :(

 

immagino sia il prezzo da pagare per la next generation delle console

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unity su pc ci vuole il pc della nasa... sul mio misero portatile con 4gb di ram e ati 5670m (mi pare) non ci girerà mai :(

 

immagino sia il prezzo da pagare per la next generation delle console

 

È il contrario. I giochi console spesso "castrano" i giochi PC. Di fatto può succedere, anzi è successo, che siano meno "sviluppati" tecnicamente su PC per venire incontro alla scarsa potenza delle nuove console. PlayStation 4 e Xbox One sono paragonabili ad un pc di fascia medio bassa, non di uno con componentistiche all'avanguardia. D'altronde una nuova console costa quanto una scheda video di fascia alta... Assassin's Creed Unity è un caso a parte. Pieno di bug e ottimizzato da far schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.