Vai al contenuto
Manson

Antonio PALUMBO

Messaggi raccomandati

2 minutes ago, otto58 said:

I numeri di Palumbo lo scorso anno

SmartSelect_20230716_162312_Google.jpg

La statistica esatta dei gol che ci ha fatto prendere pascolando 20 metri dietro al suo avversario diretto su ogni contropiede o capovolgimento di fronte avversario si trova? Così a mente me ne ricordo una mezza dozzina.

  • Haha 1
  • Voto Positivo 7
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mdmterni ha scritto:

E su questo sono d'accordo,non so chi saranno i sostituti dei campioni appena andati via,ma so chi sono quelli appena usciti e per quanto mi riguarda mi hanno fatto incazzare abbastanza per quest'anno di vedere le scene della stagione appena passata non ho voglia.tanti saluti a chi è andato,speriamo che chi arriva se arriva, sarà magari più scarso ma almeno non siano calciatori che usano cilly per l'igiene intima.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rendo sempre piu' conto che leone è un ds mediocre,ma se il mercsto lo avessero fatto taluni tifosi a quest' ora giocavamo contro la ficullese 

A proposito di palumbo,se è vero che leone lo ha venduto per 500.000 euri sarebbe da cacciare via subito

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragonball ha scritto:

Mi rendo sempre piu' conto che leone è un ds mediocre,ma se il mercsto lo avessero fatto taluni tifosi a quest' ora giocavamo contro la ficullese 

A proposito di palumbo,se è vero che leone lo ha venduto per 500.000 euri sarebbe da cacciare via subito

Piano con le parole, ultimamente stai citando la ficullese troppo spesso.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che dopo qualche anno nella stessa piazza è giusto per il calciatore e per la società cambiare aria. 

Detto ciò credo che per discutere un giocatore come palumbo ci voglia fantasia.

Poi le motivazioni sono il top

  • Mi Piace 1
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tosculu ha scritto:

Premesso che dopo qualche anno nella stessa piazza è giusto per il calciatore e per la società cambiare aria. 

Detto ciò credo che per discutere un giocatore come palumbo ci voglia fantasia.

Poi le motivazioni sono il top

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando sento dire dei gol subiti per colpa di palumbo mi viene sempre in mente questa famosa storiella (fatte le debite proporzioni, ovviamente).

L’Avvocato gli disse sorridendo divertito: «Platini, ma lei fuma nell’intervallo di una partita?» «Avvocato, non si preoccupi se fumo io», rispose pronto Michel, «l’importante è che non fumi Bonini, che deve correre anche per me!»

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, tosculu ha scritto:

Premesso che dopo qualche anno nella stessa piazza è giusto per il calciatore e per la società cambiare aria. 

Detto ciò credo che per discutere un giocatore come palumbo ci voglia fantasia.

Poi le motivazioni sono il top

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, mister ha scritto:

Poco? Mi giustifichi la tua valutazione?

Bhe è un 96, quindi nel pieno della maturità. Aveva un contratto fino al 2027. Da noi non occupava nemmeno la lista over...ed è obbiettivamente uno dei migliori in serie b.

Però sono opinioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le tante polemiche sul suo conto e dopo il finale di campionato dello scorso anno è probabilmente accettabile considerare concluso il suo ciclo a Terni. Nella speranza, ovviamente, che venga rimpiazzato. 

 

Della sua esperienza in rossoverde restano comunque più luci che ombre. 

Ha esordito ed è cresciuto sotto alla cascata. Ha baciato la nostra maglia. Ci lascia negli occhi le giocate del calciatore che è, e sprazzi di quello che a quasi 27 anni può ancora diventare. Ricordo tra gli altri un secondo tempo a Parma in cui ha incartato lo stadio intero e se lo è portato nel giardinetto di casa sua. Protagonista nella stagione dei record. Leader tecnico, seppure a corrente alternata, in questi due anni di cadetteria. 

Fuma de meno (per te, perchè delle ripercussioni sul rendimento sportivo da oggi mi interessa relativamente)! 

E in bocca al lupo Antonio! 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, tosculu said:

Premesso che dopo qualche anno nella stessa piazza è giusto per il calciatore e per la società cambiare aria. 

Detto ciò credo che per discutere un giocatore come palumbo ci voglia fantasia.

Poi le motivazioni sono il top

Purtroppo(o per fortuna) a pallone bisogna saper fare le due fasi, bisogna avere PERSONALITA' ma anche essere duttili e capire le partite e le situazioni, non sempre si puo' essere BELLI ma spesso o sempre bisogna essere EFFICACI.

Di calciatori tecnicamente forti ce ne sono tanti, in tutto il mondo, poi c'e' il calciatore che capisce cosa fare, quando e come per il bene della squadra e quello invece che ci delizia con delle giocate, con una tecnica di base e di palleggio di altissimo livello ma che strigni su ti da ma ti toglie molto e questo molto puo' essere in fase difensiva, in ripiego, nel capire quando poter fare delle cazzate/prendersi dei rischi e quando invece bisogna fare delle scelte diverse per il bene della squadra. 

I campionati durano 10 mesi, le partite ormai quasi 100 minuti ed i campi di calcio sono fino a 75x110... quindi pretendere di fare la differenza solo con delle giocate, tra l'altro essendo discontinuo come pochi, mi pare difficile da credere. 

Poi, nel calcio esistono dei calciatori fine a se stessi ma che hanno delle giocate che ti cambiano e vincono le partite, ma generalmente sono calciatori che giocano davanti e che hanno un importanza relativa nella fase difensiva e di costruzione, qua invece parliamo di uno che gioca a centrocampo da mezz'ala e che sistematicamente perde dei palloni e non copre lo spazio in ripiego. 

Chiudo dicendo che parliamo di un calciatore di 27 anni, non 19. A 27 sei quello che sei, con i tuoi punti forti ed i tuoi limiti.

Sia a Genova che a Salerno non e' praticamente nemmeno stato preso in considerazione. 

Questo e'. 

Preferisco gente che corre e dinamica, la B e' fatta di corsa e ritmo, i fenomeni sono altrove. 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, otto58 ha scritto:

I numeri di Palumbo lo scorso anno

SmartSelect_20230716_162312_Google.jpg

15 ore fa, otto58 ha scritto:

I numeri di Partipilo lo scorso anno

SmartSelect_20230716_162601_Google.jpg

Quindi dovremo prendere almeno 2 giocatori che possano garantire 11 gol e 11 assist. E quella passata non è stata una grossa annata. 

Spero davvero che questo compito non spetti al somaro leone perché, sennò, stiamo freschi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sto dicendo che Palumbo sia scarso, anzi. Dico che è un giocatore con un grosso bagaglio tecnico. Di certo non avrò un cattivo ricordo di lui, ma l'anno scorso, statistiche a parte (che a volte sono significative ma altre volte non danno la fotografia esatta di come ha giocato un calciatore) tutta la squadra ha reso meno del previsto.

Io non so se fuma, beve, fa tardi la sera, o se ha altri vizi e poco me ne importa. Poco, non niente, perché se sei Platini e risolvi le partite con un dribbling, ok....ma Platini non l'ho visto con la nostra casacca (con tutto il rispetto, Antò).

È l'impressione generale che mi irrita in questi casi... Anche Falletti l'anno scorso ha reso meno del previsto ma il suo atteggiamento in campo (vedi gol e lacrime contro il Pisa) dava l'impressione di un calciatore che stava dando tutto ma solo a sprazzi gli riusciva quello che voleva fare. 

Palumbo questa impressione non me l'ha data. Non l'ho mai visto piangere per la Ternana. Gioire sì, soprattutto l'anno dei record. Bello....ma quello è più facile.

È negli anni difficili che si vede l'attaccamento alla maglia. 

In bocca al lupo, Antò. Forte sei forte, non lo discuto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Quindi dovremo prendere almeno 2 giocatori che possano garantire 11 gol e 11 assist. E quella passata non è stata una grossa annata. 

Spero davvero che questo compito non spetti al somaro leone perché, sennò, stiamo freschi...

Oppure devi prendere dei giocatori che ti fanno prendere 11 gol di meno oppure 11 pericoli di meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, A Sotto ha scritto:

Purtroppo(o per fortuna) a pallone bisogna saper fare le due fasi, bisogna avere PERSONALITA' ma anche essere duttili e capire le partite e le situazioni, non sempre si puo' essere BELLI ma spesso o sempre bisogna essere EFFICACI.

Di calciatori tecnicamente forti ce ne sono tanti, in tutto il mondo, poi c'e' il calciatore che capisce cosa fare, quando e come per il bene della squadra e quello invece che ci delizia con delle giocate, con una tecnica di base e di palleggio di altissimo livello ma che strigni su ti da ma ti toglie molto e questo molto puo' essere in fase difensiva, in ripiego, nel capire quando poter fare delle cazzate/prendersi dei rischi e quando invece bisogna fare delle scelte diverse per il bene della squadra. 

I campionati durano 10 mesi, le partite ormai quasi 100 minuti ed i campi di calcio sono fino a 75x110... quindi pretendere di fare la differenza solo con delle giocate, tra l'altro essendo discontinuo come pochi, mi pare difficile da credere. 

Poi, nel calcio esistono dei calciatori fine a se stessi ma che hanno delle giocate che ti cambiano e vincono le partite, ma generalmente sono calciatori che giocano davanti e che hanno un importanza relativa nella fase difensiva e di costruzione, qua invece parliamo di uno che gioca a centrocampo da mezz'ala e che sistematicamente perde dei palloni e non copre lo spazio in ripiego. 

Chiudo dicendo che parliamo di un calciatore di 27 anni, non 19. A 27 sei quello che sei, con i tuoi punti forti ed i tuoi limiti.

Sia a Genova che a Salerno non e' praticamente nemmeno stato preso in considerazione. 

Questo e'. 

Preferisco gente che corre e dinamica, la B e' fatta di corsa e ritmo, i fenomeni sono altrove. 

Speriamo che Leone porti al posto di Palumbo un giocatore dinamico, di personalità e che sappia fare entrambe le fasi.😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

Oppure devi prendere dei giocatori che ti fanno prendere 11 gol di meno oppure 11 pericoli di meno

Non lo so. Bisognerebbe vedere con esattezza quanti punti ti ha fatto guadagnare o perdere. Secondo me, a naso, è ampiamente in attivo. Anche perché, non sempre un gol preso è colpa di un solo giocatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due grosse perdite in termini di qualità, gol e assist , mi aspetterei tra oggi e domani due arrivi a compensare parzialmente queste perdite gravi 

poi i discorsi sul piacere o meno, sull'impegno o meno ci stanno ma questa è la sostanza ad oggi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non discuto le qualità tecniche . Discuto le qualità professionali in quanto poi “”””capitano””” di una squadra caratterialmente penosa quella dello scorso campionato . La scena/scelta di Palumbo e co dopo ternana cittadella poi è stata la ciliegina sulla torta.

 

peccato se avesse avuto più temperamento era un altro discorso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là delle valutazioni personali su Palumbo, il discorso di fondo che mi pare di capire da quanto sta accadendo negli ultimi mesi, è che siamo entrati in un'ottica di completo ridimensionamento, dove dobbiamo abbassare i costi, fare cassa, quindi vendere i pezzi pregiati che hanno mercato e sono portatori di gruzzoli da poter poi rinvestire, per tirare a campare.

 

Un po' come (perdonatemi il paragone) il Perugia dello scorso anno. Sperando (faccio le corna) che l'esito sia completamente diverso. Ma temo che ci sarà da cavare snague dalle rape d'ora in avanti.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, ZITTIMBò said:

Io non ho capito a quanto è stato venduto 

pare 0,5 milioni piu' un bonus se fa almeno 7,5 assist e un quarto dei gol da fuori area. Poi se lo rivendono ti spetta anche la differenza tra quanto hai incassato tu e quanto incassano loro, diviso tre. Te fanno un buono.

 

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, LoSballoContinua said:

Al di là delle valutazioni personali su Palumbo, il discorso di fondo che mi pare di capire da quanto sta accadendo negli ultimi mesi, è che siamo entrati in un'ottica di completo ridimensionamento, dove dobbiamo abbassare i costi, fare cassa, quindi vendere i pezzi pregiati che hanno mercato e sono portatori di gruzzoli da poter poi rinvestire, per tirare a campare.

 

Un po' come (perdonatemi il paragone) il Perugia dello scorso anno. Sperando (faccio le corna) che l'esito sia completamente diverso. Ma temo che ci sarà da cavare snague dalle rape d'ora in avanti.

Vende i giocatori con piu' mercato sarebbe anche una cosa normalissima, per una societa' di calcio. Ormai non lo fanno piu' solo le squadrette di B e C, ma tutte, anche la Juve, l'Inter e il Milan, che ha appena venduto Tonali.

Il problema pero' potrebbe essere quello di cambiare linea improvvisamente a meta' luglio, senza esserti attrezzato per tempo. Per anni non hai venduto nessuno dei tuoi gioielli e non hai neanche investito granche', con l'eccezione di un acquisto azzeccato l'anno. A memoria: Corrado l'anno scorso (tra l'altro nemmeno completamento nostro, visto che l'Inter ha la recompra), Diakite l'anno prima...

Adesso tutto d'un tratto se cedi anche solo la meta' dei titolari (metti 5 su 10: ad es. Partipilo, Ditacchio, Palumbo e ipotizziamo Daikite e Corrado) poi diventa difficile azzeccare 5 buoni sostituti se li devi andare a pescare tra quelli che costano meno e vengono dalla C....

Se il leone fino ad oggi ne ha azzeccato 1 l'anno, adesso e' poco probabile che ne azzecchi 5 in un mese...

Ma stiamo a vedere e speriamo che vada tutto alla grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

 

Se il leone fino ad oggi ne ha azzeccato 1 l'anno, adesso e' poco probabile che ne azzecchi 5 in un mese...

Ma stiamo a vedere e speriamo che vada tutto alla grande.

Però già se ne azzeccasse 2 e metti che l'altri 2 semo tipo io e te :   che c'è impegnamo , remamo dalla stessa parte e non scocciamo li cojoni...gia stamo un bel pezzo avanti e sicuramente non ripetemo il girone de ritorno de quest'anno!!! 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Batm4n said:

Però già se ne azzeccasse 2 e metti che l'altri 2 semo tipo io e te :   che c'è impegnamo , remamo dalla stessa parte e non scocciamo li cojoni...gia stamo un bel pezzo avanti e sicuramente non ripetemo il girone de ritorno de quest'anno!!! 

se prende il via e veramente ogni anno ne azzecca 2 boni tipo Corrado e Diakite e al contempo prende anche 2 prestiti boni tipo Mantovani e Favilli e il tutto contornato da qualche acquisto o prestito scarsotto ma cazzuto che ce sputa l'anima lo fanno re della foresta.

 

Lion king, crown, fearless jungle, lions, royal, HD phone wallpaper | Peakpx

Modificato da Lu Cignale
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/7/2023 Alle 08:54, Palmiro ha scritto:

È l'ingaggio. Credo che sia stato venduto per 2,5 milioni

Tutti i media confermano che è il prezzo di vendita 500 + bonus. E confermo lo abbiamo svenduto se così fosse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, devor02 ha scritto:

Tutti i media confermano che è il prezzo di vendita 500 + bonus. E confermo lo abbiamo svenduto se così fosse.

Ah... un affare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, devor02 said:

Tutti i media confermano che è il prezzo di vendita 500 + bonus. E confermo lo abbiamo svenduto se così fosse.

27 anni

Dimostrato nulla in carriera

Cio' che vale

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.